PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Prince of Persia: The Forgotten Sands

Pagine : [1] 2

ScreamingFlower
17-12-2009, 17:43
Prince of Persia: The Forgotten Sands (Le Sabbie Dimenticate)

http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/20091217191532_pop2.jpg

Uscita: 11 giugno 2010 per la versione pc,
21 maggio 2010 per la versione Xbox360 e PS3
Developer: Ubisoft Montreal
Publisher: Ubisoft
Piattaforme: PC, PS3, Xbox 360, Wii, PSP, e DS
Sito ufficiale: www.princeofpersiagame.com

Ritornando nel regno di suo fratello dopo l'avventura ad Azad, il Principe trova il palazzo reale assediato da un'imponente armata decisa a distruggerlo.
Utilizzando l'antico potere delle Sabbie nel disperato tentativo di salvare il regno dalla distruzione totale, il Principe intraprende un'epica avventura nella quale apprenderà che un grande potere comporta spesso anche un grande sacrificio.

>> Primo trailer ufficiale << (http://www.gametrailers.com/video/spike-vga-prince-of/59825)

http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/20091217190955_prince.jpg

>> Gameplay << (http://www.gametrailers.com/video/first-look-prince-of/62777)

http://www.pctunerup.com/up/results/_201007/20100708164512_64014-t_princeoptfs_destinyofakingdom_hd.jpg

>> I nuovi poteri del Principe << (http://www.gametrailers.com/video/exclusive-combat-prince-of/65170?type=flv)

La storia narrata in Prince of Persia: Le Sabbie Dimenticate si colloca nello spazio temporale tra Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo e Prince of Persia: Spirito Guerriero. Il gioco è caratterizzato dallo stile e dall'atmosfera tipici della Trilogia delle Sabbie del Tempo. Viene quindi abbandonato per il momento il nuovo filone di avventure inaugurato dal precedente capitolo Prince of Persia (2008), dove il Principe protagonista era un personaggio diverso da quello presente nella Trilogia.

Il Principe della Trilogia, quindi, di ritorno da Azad dopo le vicende narrate in Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo, si reca in visita dal fratello Malik e trova il suo palazzo assediato da un esercito invasore. Nel tentativo di difendere il proprio regno, però, Malik commette il fatale errore di liberare un esercito di guerrieri di sabbia che si rivela un nemico esso stesso, e inoltre tutti gli abitanti del regno vengono trasformati in statue di sabbia.
Soltanto il Principe, affiancato da un Genio, la nuova partner femminile Razia, potrà contrastare il male liberato insieme all'esercito di sabbia.

>><<

Oltre alla possibilità di manipolare il tempo, abilità tipica della Trilogia, il Principe acquisisce nuovi poteri che hanno effetto sugli elementi naturali di acqua, fuoco, terra e aria. Nel corso del gioco vengono anche progressivamente sbloccate nuove abilità acrobatiche e di combattimento. Esse dovranno combinarsi in modo appropriato con i poteri a disposizione del Principe per superare particolari ostacoli e il livello di sfida aumenterà quando il giocatore dovrà capire quale dei poteri utilizzare per arrivare alla piattaforma successiva.

La spada a disposizione è la stessa per tutta la durata del gioco, non è possibile bloccare un attacco ma soltanto deviarlo oppure attaccare prima che lo faccia il nemico. Ad ogni nemico ucciso, il Principe guadagna dei punti di esperienza che possono essere utilizzati in vari modi: per aumentare le dimensioni della barra della salute, per sbloccare nuove mosse, per potenziare la spada o per acquisire altri poteri da utilizzare durante i combattimenti, come, ad esempio, uno scudo per proteggere il Principe dagli attacchi dei nemici.

Lo stile grafico è caratterizzato da atmosfere a metà strada tra quelle tipicamente ispirate alle Mille e una Notte presenti nelle Sabbie del Tempo, e quelle più oscure di Spirito Guerriero.

Il gioco utilizza il motore grafico Anvil (lo stesso di Assassin's Creed 2) e può quindi contare sulla possibilità di visualizzare grandi quantità di personaggi contemporaneamente. I combattimenti, a differenza del precedente capitolo Prince of Persia (2008), sono su vasta scala e i boss presenti nelle varie fasi del gioco saranno i più grandi che il Principe abbia mai incontrato ed essi devono essere sconfitti unicamente con le abilità del Principe, senza l'utilizzo dei quick time event.

Prince of Persia: Le Sabbie Dimenticate non è legato in nessun modo al film Prince of Persia: The Sands of Time uscito nelle sale nel mese di maggio 2010. Il film è basato sul primo capitolo della Trilogia, mentre il nuovo gioco rappresenta un episodio completamente nuovo nell'universo originale delle Sabbie del Tempo.

>><<

Requisiti di sistema

Minimum:
o OS: Windows XP (SP3) / Windows Vista (SP2) / Windows 7
o Processor: 2.6 GHz dual-core Intel Pentium D or AMD Athlon 64 X2 3800+ (2.2 GHz Intel Core 2 Duo or AMD Athlon 64 X2 4400+ or higher recommended)
o Memory: 1 GB Windows XP / 2 GB Windows Vista, Windows 7 (2 GB / 4 GB recommended)
o Graphics: 256 MB DirectX 9.0c–compliant card with Shader Model 3.0 or higher (512 MB recommended) (see supported list*)
o DirectX®: DirectX 9.0c
o Hard Drive: 8 GB
o Sound: DirectX 9.0c–compliant sound card (5.1 sound card recommended)
o Peripherals Supported: Windows-compliant keyboard, mouse, optional controller (Xbox 360 Controller for Windows recommended)
o Internet Connection: Broadband Internet connection with 128 kbps or faster

*Supported Video Cards at Time of Release:
NVIDIA GeForce 6800 / 7 / 8 / 9 / 100 / 200 / GTX series
ATI RADEON X1600 / HD 2000 / HD 3000 / HD 4000 / HD 5000 series
Laptop versions of these cards may work but are NOT supported. These chipsets are the only ones that will run this game.

Per giocare sono necessari: una connessione permanente a internet e la creazione di un account Ubisoft

>><<

Immagini:

>> Prince of Persia su IGN << (http://media.xbox360.ign.com/media/053/053699/imgs_1.html)

Video:

>> Prince of Persia su Gametrailers << (http://www.gametrailers.com/game/prince-of-persia-the-forgotten/12403)

Collector Edition versione PC, Xbox360 e PS3

http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100402153516_pop_collector_ps3_ita.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100402153516_pop_collector_ps3_ita.jpg)

Nella versione per pc, in confezione metal box, sono presenti:

* contenuti scaricabili con codice : 1 skin (Malik) e 1 Arena di gioco(Forgotten Arena) e 1 skin cavaliere oscuro
* DVD con colonna sonora, trailer e concept Arts
* temi Desktop
* 3 litografie in edizione numerata
* codice per scaricare gratuitamente Prince Of Persia: Le Sabbie del Tempo

pandyno
17-12-2009, 17:52
Evvai.

787b
17-12-2009, 18:04
eccomi :) ma dite che ci si potrà aspettare un miglioramento sul lato grafico o no?

akfhalfhadsòkadjasdasd
17-12-2009, 18:17
eccomi :) ma dite che ci si potrà aspettare un miglioramento sul lato grafico o no?
il livello illustrativo/grafico del precedente era la parte migliore, davvero oggettivamente..

ScreamingFlower
17-12-2009, 18:21

Se ti riferisci a un confronto con l'ultimo Prince of Persia, credo proprio che, parlando di stile grafico e atmosfere simili alla Trilogia, sia da escludere l'utilizzo del cell shading. Io mi aspetterei qualcosa di molto simile ad Assassin's Creed 2, che tra l'altro su pc dovrebbe uscire solo un paio di mesi prima del Principe :D

DavidM74
17-12-2009, 18:28
sembra promettere bene sto giochillo. :)

CAPT.HOOK
17-12-2009, 19:13
Secondo me un po' presto per aprire questo thread poiche' finora non si puo' di certo parlarne a 360° ..e nemmeno a 30°:D ...non si é visto nemmeno una fotina su quello che potrebbe essere l'aspetto tecnico o il gameplay!

Credo per le prossime 2 settimane minimo ci dovremmo accontentare dei soliti, seppur belli, artwork che ci verranno rifilati!

ScreamingFlower hai cmq fatto un bel lavoro considerando il poco che avevi!:)

arxangel
17-12-2009, 19:49
Spero che anche il gameplay ritorni quello vecchio, oltre la grafica con scontri mpegnativi ed acrobazie toste. Anche se la grafica del 4 era forse la cosa migliore del precedente capitolo, avrebbero anche potuto lasciarla così.

ScreamingFlower
17-12-2009, 19:58
sembra promettere bene sto giochillo. :)
Il Principe non delude mai :O :D
Secondo me un po' presto per aprire questo thread poiche' finora non si puo' di certo parlarne a 360° ..e nemmeno a 30°:D ...non si é visto nemmeno una fotina su quello che potrebbe essere l'aspetto tecnico o il gameplay!

Credo per le prossime 2 settimane minimo ci dovremmo accontentare dei soliti, seppur belli, artwork che ci verranno rifilati!

ScreamingFlower hai cmq fatto un bel lavoro considerando il poco che avevi!:)

Beh i thread "Aspettando..." servono a raccogliere le informazioni a mano a mano che escono e a fare ipotesi e previsioni, se ne potessimo parlare a 360° significherebbe che il gioco sarebbe già uscito :)
In fondo mancano "solo" 4 mesi :D

arxangel
17-12-2009, 20:05
Il Principe non delude mai :O :D

:fiufiu: :D
Io ho paura che sia solo un tie in del film :doh: , spero di sbagliarmi ma in un solo anno riusciranno a fare un bel gioco con un nuovo motore grafico? :sperem:

akfhalfhadsòkadjasdasd
17-12-2009, 20:10
Spero che attorno alla grafica stavolta faranno anche il gioco.

ScreamingFlower
17-12-2009, 20:13
:fiufiu: :D
Io ho paura che sia solo un tie in del film :doh: , spero di sbagliarmi ma in un solo anno riusciranno a fare un bel gioco con un nuovo motore grafico? :sperem:

Come già scritto nel primo post... :fiufiu:

Il film e il gioco sono due cose separate: il film (che aspetto con impazienza :sbav: ) è basato sugli eventi (seppure un po' rivisitati) di Le sabbie delle Tempo, mentre il gioco in pratica è il seguito delle Sabbie.

Almeno così ha detto il tizio intervistato :D

Aggiungo che, se è vero che è in lavorazione da 1 anno e mezzo, all'uscita ne saranno trascorsi circa 2.

In Ubisoft we trust :D

arxangel
17-12-2009, 20:34
Come già scritto nel primo post... :fiufiu:

Il film e il gioco sono due cose separate: il film (che aspetto con impazienza :sbav: ) è basato sugli eventi (seppure un po' rivisitati) di Le sabbie delle Tempo, mentre il gioco in pratica è il seguito delle Sabbie.

Almeno così ha detto il tizio intervistato :D

Aggiungo che, se è vero che è in lavorazione da 1 anno e mezzo, all'uscita ne saranno trascorsi circa 2.

In Ubisoft we trust :D

Ovviamente saprai l' attore protagonista che ovviamente sarà scritto nel primo post e che io ovviamente ho mancato.:stordita:

ScreamingFlower
17-12-2009, 20:48
Ovviamente saprai l' attore protagonista che ovviamente sarà scritto nel primo post e che io ovviamente ho mancato.:stordita:

L'attore è Jake Gyllenhaal, e no non l'ho scritto nel primo post :D magari metto insieme anche qualche info sul film.

Dal trailer comunque, a detta di molti, promette bene:

http://www.youtube.com/watch?v=hXVWR2SMb04

Kael
18-12-2009, 09:36
Arrivato :D

Per il film: l'attore ci sta abbastanza bisogna dire. Poi è una produzione disney e visto che i soldi non mancano penso (spero) verrà fuori bene.
Incrocio le dita...

arxangel
18-12-2009, 11:06
L'attore è Jake Gyllenhaal, e no non l'ho scritto nel primo post :D magari metto insieme anche qualche info sul film.

Dal trailer comunque, a detta di molti, promette bene:

http://www.youtube.com/watch?v=hXVWR2SMb04

Non sarebe male inserirlo, mah vediamo i film basati su vg a parte Silent hill ed un pò Resident evil sono sempre state cacate, spero questo cambi il trend.
Vedendo il trailer è un pò un misto la trama, compare in parte anche il principe oscuro del 3, meglio così i vg ed i film sono due media diversi e non avrebbe senso portarli pari pari, ha più senso adattarli.

ScreamingFlower
18-12-2009, 11:27
Non sarebe male inserirlo, mah vediamo i film basati su vg a parte Silent hill ed un pò Resident evil sono sempre state cacate, spero questo cambi il trend.
Vedendo il trailer è un pò un misto la trama, compare in parte anche il principe oscuro del 3, meglio così i vg ed i film sono due media diversi e non avrebbe senso portarli pari pari, ha più senso adattarli.

Nel caso del film del Principe, la produzione è di tutto rispetto ed è coinvolto anche Mechner, l'attore mi sembra più che adatto :oink: e sì, l'adattamento include anche qualche elemento di WW e T2T, ma la storia è quella di SoT.

Comunque aspettiamo e vedremo :D

arxangel
18-12-2009, 11:46
Si l' attore mi sembra perfetto, assomiglia più al principe del secondo che del primo, ma va bene così. Per Farah avrei preferito un attrice indiana.

ScreamingFlower
10-01-2010, 10:03
Sono usciti i primi screen ingame, l'atmosfera è decisamente quella dei vecchi tempi, sembra tendente a Spirito Guerriero, credo che questo nuovo gioco si debba proprio intendere come legato soprattutto a quel capitolo.

http://media.xbox360.ign.com/media/053/053699/imgs_1.html

In effetti, ci sarebbero da spiegare i famosi anni intercorsi tra le Sabbie del Tempo e Spirito Guerriero, nei quali il Principe già fuggiva dal Dahaka. Staremo a vedere :D

GiovyModding
10-01-2010, 11:59
Ritorniamo ai vecchi stili...sembra promettere bene questo gioco...comunque aspettiamo nuovi aggiornamenti!!

arxangel
10-01-2010, 20:20
Graficamente sembra un pò scarno, forse la versione PC sarà migliore, sembra che i poligoni li pagassero e ne hanno messi pochi :Prrr:

L' atmosfera è quella vista nei precedenti Pop, positivo anche che il principe non abbia il volto del tizio del film , ciò significa che non sarà un tie in.

marczxc
11-01-2010, 17:22
sembra bello ma avrei preferito il seguito del prince of persia cartoonesco che mi aveva preso molto :)

Alekos Panagulis
11-01-2010, 17:30
sembra bello ma avrei preferito il seguito del prince of persia cartoonesco che mi aveva preso molto :)

Per me è stato orribile, il peggior POP di sempre.

Grey 7
11-01-2010, 18:53
si potrà morire in questo capitolo? o potrò giocarci con la donna a fianco come ho fatto con l'ultimo? :asd:

ScreamingFlower
12-01-2010, 16:50
Questo episodio non credo che escluda un possibile seguito della nuova serie. Ammetto però di preferire, in questo momento, un ritorno al passato :D
si potrà morire in questo capitolo? o potrò giocarci con la donna a fianco come ho fatto con l'ultimo? :asd:
Spero ci saranno le amate sabbie per riavvolgere il tempo e basta, non parlano e non bisogna fare conversazione per passare il tempo :asd:

Kael
12-01-2010, 17:52

Non era malvagio, ma secondo me era una specie di esperimento. Forse per le combo o per qualche altra idea che stavano sviluppando

ScreamingFlower
13-01-2010, 09:59
Non era malvagio, ma secondo me era una specie di esperimento. Forse per le combo o per qualche altra idea che stavano sviluppando

Io lo sto appunto finendo proprio in questi giorni, devo dire che la parte platform è mooolto gratificante, a volte vado avanti e indietro senza usare il teletrasporto proprio per il gusto di saltellare qua e là. Ma la parte dei combattimenti la vedo un po' troppo staccata dal resto del gameplay e il fatto che gli scontri siano così rari non mi ha dato modo di sperimentare le combo, che a volte mi riescono più per caso che perchè le ho "imparate".
Con i PoP precedenti, invece, sapevo esattamente cosa corrispondeva a una data combinazione e le usavo di conseguenza.

Visto il ritorno dei combattimenti di massa in questo nuovo Principe, spero che questo aspetto tornerà quello dei vecchi tempi :D

Kael
13-01-2010, 11:22
Visto il ritorno dei combattimenti di massa in questo nuovo Principe, spero che questo aspetto tornerà quello dei vecchi tempi :D

Spero proprio anch'io, con una vagonata di combo in più. Sul warrior within ormai combattevo usando ogni singola mossa con 2 o 1 spada sola.
Venivano certe gordate a volte...:sofico:

vtq
25-01-2010, 11:35
.

ScreamingFlower
26-01-2010, 09:56
Iscritto, bel lavoro ScreamingFlower. :D Per fortuna che hanno cambiato stile, l'ultimo non mi è piaciuto, specialmente il finale. :rolleyes:
Comunque il mio preferito rimane Spirito Guerriero, scappare dal Dahaka con sottofondo i Godsmack non ha prezzo. :cool:

Quoto, comunque in un ipotetico 2° film pensate a Kaileena. :oink:

Grazie :) però ormai in teoria mancano pochi mesi all'uscita e le notizie sono davvero scarse :stordita:

TheInvisible
26-01-2010, 10:23
Ciao,
qualche settimana fa, al cinema ho visto il trailer del film di P.P. Le sabbie del deserto

Da Wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Prince_of_Persia:_Le_sabbie_del_tempo_%28film%29

Ciao e Buona giornata

Dark Queen
26-01-2010, 15:51
Ciao,
qualche settimana fa, al cinema ho visto il trailer del film di P.P. Le sabbie del deserto

Da Wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Prince_of_Persia:_Le_sabbie_del_tempo_%28film%29

Ciao e Buona giornata

L'ho vista anch'io...pessima la scelta dell'attore,ci voleva un figaccione come nel gioco, e invece hanno messo Jake Gyllenhaal che a parer mio poteva fare giusto "I segreti di Brokeback Mountain" :asd:

arxangel
26-01-2010, 17:13
Iscritto, bel lavoro ScreamingFlower. :D Per fortuna che hanno cambiato stile, l'ultimo non mi è piaciuto, specialmente il finale. :rolleyes:
Comunque il mio preferito rimane Spirito Guerriero, scappare dal Dahaka con sottofondo i Godsmack non ha prezzo. :cool:

Quoto, comunque in un ipotetico 2° film pensate a Kaileena. :oink:

:oink:
Speriamo almeno in un filmato, non vorrei uscisse a scatola chiusa.

karol80
26-01-2010, 22:42
pare che la videogamemaker Ubisoft stia aspettando l'uscita del film " Prince of Persia : le sabbie del tempo " per rimettere in sesto i propri conti finanziari.
.
http://www.filmissimo.it/blog/un-nuovo-poster-per-il-prince-of-persia-le-sabbie-del-tempo-il-film-basato-sul-famoso-videogioco.html
.
:mc:

ScreamingFlower
27-01-2010, 17:31
L'ho vista anch'io...pessima la scelta dell'attore,ci voleva un figaccione come nel gioco, e invece hanno messo Jake Gyllenhaal che a parer mio poteva fare giusto "I segreti di Brokeback Mountain" :asd:
Mah secondo me invece è indovinata come scelta, il Principe nelle Sabbie aveva un po' quell'aria giovane e inesperta e un po' ingenua.
Poi beh, mi piace come attore quindi sono di parte nel giudizio :D

pare che la videogamemaker Ubisoft stia aspettando l'uscita del film " Prince of Persia : le sabbie del tempo " per rimettere in sesto i propri conti finanziari.
.
http://www.filmissimo.it/blog/un-nuovo-poster-per-il-prince-of-persia-le-sabbie-del-tempo-il-film-basato-sul-famoso-videogioco.html
.
:mc:
Non so se e quanto la situazione finanziaria della Ubisoft sia negativa o meno, ma credo che eventualmente il film farà la felicità della Disney, non della Ubisoft :D

arxangel
27-01-2010, 17:47
Forse perchè tirerà le vendite del gioco, io spero sia completamente slegato dal film, si lo già detto ma dicendolo spesso se qualcuno della Ubidsoft legge qui gli faccio passare eventuali idee strane :sofico:

ScreamingFlower
27-01-2010, 19:55
Forse perchè tirerà le vendite del gioco, io spero sia completamente slegato dal film, si lo già detto ma dicendolo spesso se qualcuno della Ubidsoft legge qui gli faccio passare eventuali idee strane :sofico:

Tanto ormai mi sa che la storia è già scritta e decisa per entrambi :D

E comunque nooooo il gioco non dovrebbe essere legato al film a parte la presenza del Principe, le sabbie, etc :D

alex9
27-01-2010, 20:14
Bello. Mi è piaciuto davvero parecchio l'ultimo e mi piace AC, per cui dovrei godermi anche il prossimo PoP. Il cell shading era un acquerello in movimento, davvero fantastico... ma anche il fotorealismo di AC è strabiliante... quoto chi ha criticato i combattimenti: davvero trascurati nell'ultimo...
Mentre i dialoghi, opzionali e non, fra i due mi piacevano tantissimo: davano atmosfera, ed entrambi i personaggi erano una coppia, a mio avviso, molto ben caratterizzata e carismatica... evidentemente non la pensano più così alla Ubi...:D

arxangel
27-01-2010, 21:51
Tanto ormai mi sa che la storia è già scritta e decisa per entrambi :D

E comunque nooooo il gioco non dovrebbe essere legato al film a parte la presenza del Principe, le sabbie, etc :D
vedremo spero tu abia ragione, e si ritorni allo stile dela vecchia trilogia, anche se lo stile grafico del 4 era pura poesia.
Bello. Mi è piaciuto davvero parecchio l'ultimo e mi piace AC, per cui dovrei godermi anche il prossimo PoP. Il cell shading era un acquerello in movimento, davvero fantastico... ma anche il fotorealismo di AC è strabiliante... quoto chi ha criticato i combattimenti: davvero trascurati nell'ultimo...
Mentre i dialoghi, opzionali e non, fra i due mi piacevano tantissimo: davano atmosfera, ed entrambi i personaggi erano una coppia, a mio avviso, molto ben caratterizzata e carismatica... evidentemente non la pensano più così alla Ubi...:D

Secondo me si sono accorti di aver fatto una cagata ma non hanno capito di preciso cosa non è piaciuto e quindi cancellano tutto bene o male che sia.

ScreamingFlower
17-02-2010, 20:13
Notizie con il contagocce, non so se è un cattivo o un buon segno :stordita:

Comunque è stata comunicata la data ufficiale, 18 maggio

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/118156/data-ufficiale-per-prince-of-persia.aspx

e pare che anche come per il precedente PoP del 2008, anche questo Principe avrà una partner femminile dotata di poteri speciali:

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/117957/dettagli-per-pop-le-sabbie-dimenticate.aspx

Qui c'è il comunicato di presentazione della versione Wii

http://forums-it.ubi.com/eve/forums/a/tpc/f/1721010618/m/8501059238

con due immagini di gioco. Tralasciando la resa grafica, lo stile e l'atmosfera mi sembrano comunque moooolto simili a Spirito Guerriero.

arxangel
17-02-2010, 20:20
ormai c'è sempre la prince girl per il principe.
Comunque si sta passando dall' uno ad oltre 50 nemici contemporaneamente, sperando che il motore grafico regga e che Razia ( Razia :confused::doh: ) dia una bella mano. preferisco questa ammucchiata comunque :D

TheInvisible
17-02-2010, 20:30

Concordo!!!!

Ciao e Buona serata

ScreamingFlower
17-02-2010, 20:30
ormai c'è sempre la prince girl per il principe.
Eh sì, senza una donna neanche i Principi vanno lontani :D

Certo, sarebbero preferibili nomi migliori comunque :D

john18
17-02-2010, 20:45
Chi lo sa magari sarà un bel gioco.:O

arxangel
18-02-2010, 16:53
Eh sì, senza una donna neanche i Principi vanno lontani :D

Certo, sarebbero preferibili nomi migliori comunque :D

Specialmente nell' ultimo, dove Elika faceva tutto :rolleyes: :D

ilprincipino
18-02-2010, 18:58
L'ultimo Prince of persia mi ha deluso e disfatto il mito che avevo della serie...

Speriamo si rifaccia a Maggio con il nuovo arrivato ;):stordita:

Grey 7
18-02-2010, 18:59
Specialmente nell' ultimo, dove Elika faceva tutto :rolleyes: :D

:oink:

CAPT.HOOK
19-02-2010, 14:44
NOTIZIE DA IGN: (only in english)

http://xbox360.ign.com/articles/107/1070440p1.html :oink:

Qualche nuovo screen (versione X360) :

arxangel
19-02-2010, 18:37
Sembra interessante, in pratica ci saranno elementi gdr che permetteranno di aumentare danni e statistiche del principino e sbloccare nuove combo, Razia è un genio invece.

DavidM74
19-02-2010, 18:38
per quando è prevista l'uscita?

ScreamingFlower
22-02-2010, 17:02
NOTIZIE DA IGN: (only in english)

http://xbox360.ign.com/articles/107/1070440p1.html :oink:

Qualche nuovo screen (versione X360) :

Grazie, ho aggiunto un po' di dettagli nel primo post :)

per quando è prevista l'uscita?
18 maggio :O

Custode
22-02-2010, 17:24
Lancio la bomba, un pò con forzata ironia, un pò per sondare e informare -anche perchè può essere inclusa come notizia da mettere in prima pagina-: questo non lo boicottate? :D.

Which PC games will require an always on internet connection?
All announced Ubisoft PC games will include the online services, whether sold online, or from brick and mortar stores. That includes Splinter Cell, Silent Hunter 5, Assassin's Creed 2, Prince of Persia and the newly announced Ghost Recon. "It's hard for us to say, yes, from now until the day that we all die all of our games are going to include this," says their spokesperson, "but most will."

DavidM74
22-02-2010, 17:30
18 maggio :O

grazie cara. :)

CAPT.HOOK
22-02-2010, 18:22
Lancio la bomba, un pò con forzata ironia, un pò per sondare e informare -anche perchè può essere inclusa come notizia da mettere in prima pagina-: questo non lo boicottate? :D.

Sinceramente se iniziassimo questa diatriba anche qui, si finirebbe con il rovinare il topic del gioco poiche' tutti inizierebbero a scrivere solo della protezione "only with internet connection" e visto e considerato che gia' siamo saliti a 4 come numero di thread in cui giustamente se ne discute, io stavolta passerei oltre e magari preferirei parlarne quando saremo prossimi al rilascio definitivo del prodotto. ;)

Comunque sei un guastafeste :D !

ScreamingFlower
23-02-2010, 09:53

Non avevo letto ancora che anche Prince of Persia utilizzerà questo sistema, grazie, ma sarò sincera-sincera e anche un po' egoista... Ho un'adsl flat e quindi non mi si pone il problema di giocare restando online, di solito già lo faccio soprattutto con i giochi GFWL (sììì lo so che il principio dei due sistemi è diverso, ma il risultato finale è uguale).
Liberissimi tutti di protestare, boicottare etc, anzi è giusto. Se dico che a me questa protezione non crea nessun problema, ciò non implica che la condivido. Però bisogna tenere in mente che la realtà italiana è tutta un caso a sè, non so sulle community internazionali cosa si dice in proposito, ma in altri Paesi le connessioni flat sono più diffuse e più affidabili. Insomma, alla Ubisoft non potevano pensare alla povera Italia che va ancora a 56k.
I videogiocatori più "esperti" sanno già tutto di questo sistema di protezione, sinceramente spero solo che qualcuno meno informato che compra il gioco perchè lo vede sullo scaffale, non lo compri senza sapere che non potrà giocarlo senza una connessione flat.
Per il resto, ripeto, siamo tutti informati e consapevoli, ognuno fa quel che vuole :)

Custode
23-02-2010, 10:45
Non avevo letto ancora che anche Prince of Persia utilizzerà questo sistema, grazie, ma sarò sincera-sincera e anche un po' egoista... Ho un'adsl flat e quindi non mi si pone il problema di giocare restando online, di solito già lo faccio soprattutto con i giochi GFWL (sììì lo so che il principio dei due sistemi è diverso, ma il risultato finale è uguale).
Liberissimi tutti di protestare, boicottare etc, anzi è giusto. Se dico che a me questa protezione non crea nessun problema, ciò non implica che la condivido. Però bisogna tenere in mente che la realtà italiana è tutta un caso a sè, non so sulle community internazionali cosa si dice in proposito, ma in altri Paesi le connessioni flat sono più diffuse e più affidabili. Insomma, alla Ubisoft non potevano pensare alla povera Italia che va ancora a 56k.
I videogiocatori più "esperti" sanno già tutto di questo sistema di protezione, sinceramente spero solo che qualcuno meno informato che compra il gioco perchè lo vede sullo scaffale, non lo compri senza sapere che non potrà giocarlo senza una connessione flat.
Per il resto, ripeto, siamo tutti informati e consapevoli, ognuno fa quel che vuole :)

La mia era una provocazione scherzosa: la penso alla stessa maniera e l'ho già espresso nei thread appositi :).
In teoria su ogni confezione sarà scritto in bella mostra che necessita di una connessione permanente per attivazione e fruizione del gioco -questo già accade su tutti i siti in DD che lo stanno mettendo in pre-order-.

E poi come dice il buon CAPT.HOOK, sono un guastafeste :D:D:D.

.:Sephiroth:.
23-02-2010, 10:48
bene bene, proprio ieri ho finito prince of persia (2008) e mi è piaciuto molto

certo che le sabbie del tempo...mi fa riaffiorare ricordi di quando lo giocai sulla ps2 nel 2003...bellissimo anche se ricordo solo un pò il finale

cmq attendo con impazienza :D

ScreamingFlower
23-02-2010, 13:25
E poi come dice il buon CAPT.HOOK, sono un guastafeste :D:D:D.

Ecco :D

Comunque, visto che si era accennato alla questione, volevo semplicemente dire la mia, proponendo, come diceva anche CAPT.HOOK, di lasciare qualsiasi polemica per il momento fuori da questo thread, e magari rimandando agli altri thread per informazioni, lamentele, minacce :D

CAPT.HOOK
23-02-2010, 14:32
Ecco :D

Comunque, visto che si era accennato alla questione, volevo semplicemente dire la mia, proponendo, come diceva anche CAPT.HOOK, di lasciare qualsiasi polemica per il momento fuori da questo thread, e magari rimandando agli altri thread per informazioni, lamentele, minacce :D

...o magari pacchi BOMBA :D

CAPT.HOOK
05-03-2010, 14:06
Carrellata di immagini per il nuovo Prince Of Persia, un po' piccole a dri la verita':

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/119188/le-sabbie-dimenticate-per-pc-posticipato.aspx :D

IL TITOLO E' STATO POSTICIPATO DA MAGGIO A GIUNGNO MENTRE RESTA FISSATA LA DATA PER LA VERSIONE CONSOLE.

(Ubisoft non si smentisce mai con noi utenti PC :eek: )

ScreamingFlower
05-03-2010, 14:12
Carrellata di immagini per il nuovo Prince Of Persia, un po' piccole a dri la verita':

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/119188/le-sabbie-dimenticate-per-pc-posticipato.aspx :D

Ohhh cosa vedo, le mie amate fontanelle :D

http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/20100305151202_118764_3.jpg
IL TITOLO E' STATO POSTICIPATO DA MAGGIO A GIUNGNO MENTRE RESTA FISSATA LA DATA PER LA VERSIONE CONSOLE.

(Ubisoft non si smentisce mai con noi utenti PC :eek: )
:mad: :fagiano: :rolleyes:

Grazie per l'aggiornamento :)

CAPT.HOOK
05-03-2010, 14:22
Figurati, mi e' capitato sotto gli occhi praticamente da solo :D
Peccato che siamo sempre gli ultimi per la SH francese, e la maggior parte di volte non otteniamo nessun beneficio dall'attesa!

arxangel
05-03-2010, 14:54
Ohhh cosa vedo, le mie amate fontanelle :D

http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/20100305151202_118764_3.jpg

:mad: :fagiano: :rolleyes:

Le fontanelle che belle :cry: , mi fanno pensare a tutte quelle volte che sono morto ad un millimetro da usarle :muro:

Come sospettavo sarà un prince of persia vecchia trilogia in HD

Fantasma diablo 2
06-03-2010, 17:13
rimandato a giungo per pc...:mad: questa ubisoft incomincia a tirarsela un po' troppo, se non fosse che sforna tra i migliori titoli (o forse solo quelli che vendono di più) degli ultimi tempi...

F5F9
06-03-2010, 17:46
...questa ubisoft incomincia a tirarsela un po' troppo, se non fosse che sforna tra i migliori titoli ...
:eekk: :hic: :banned:

CAPT.HOOK
06-03-2010, 17:51
rimandato a giungo per pc...:mad: questa ubisoft incomincia a tirarsela un po' troppo, se non fosse che sforna tra i migliori titoli (o forse solo quelli che vendono di più) degli ultimi tempi...

MA questa e' BLASFEMIA :eek: :eek: :eek:

Fantasma diablo 2
06-03-2010, 17:52
:eekk: :hic: :banned:

MA questa e' BLAFEMIA :eek: :eek: :eek:

infatti ho detto tra i migliori...:O

CAPT.HOOK
06-03-2010, 18:01
infatti ho detto tra i migliori...:O

I migliori? I migliori rimedi per la stitichezza intendi :asd:?
Scusa ma non ti seguo tanto, una volta forse Ubisoft era capace di farci tutti contenti o quasi,
dedicandosi al mercato PC e curando i proprio prodotti...ma adesso come adesso e' stata risucchiata
in vortice che l'ha lasciata malconcia e nella mediocrita' piu' totale.

Gli ultimi titoli sono solo un ombra di quello che riusciva a produrre una volta la SH francese.

Fabryce
06-03-2010, 18:09
spero che non sia come l'ultimo altrimenti rimane sullo scaffale :O

Fantasma diablo 2
06-03-2010, 18:30
Scusa ma non ti seguo tanto, una volta forse Ubisoft era capace di farci tutti contenti o quasi,
dedicandosi al mercato PC e curando i proprio prodotti...ma adesso come adesso e' stata risucchiata

Gli ultimi titoli sono solo un ombra di quello che riusciva a produrre una volta la SH francese.

sarà ma i suoi giochi risultano comunque tra i più venduti, sinceramente ho apprezzato la trilogia del principe e assassin's cred...:)

arxangel
07-03-2010, 15:16

Basta pensare a Far cry 2, che delusione :doh:

arxangel
09-03-2010, 10:46
Video intervista :

http://www.computerandvideogames.com/video.php?id=3592

A quanto pare come sospettavo stanno seguendo il film :doh: .

ScreamingFlower
09-03-2010, 15:52
Ohhh finalmente un po' di gameplay, direi che è proprio quello che mi aspettavo e che speravo, per fortuna :D

Video intervista :

http://www.computerandvideogames.com/video.php?id=3592

A quanto pare come sospettavo stanno seguendo il film :doh: .

Ma il film non lo nominano neanche eh :mbe:

Parlano di cose già conosciute, tipo la collocazione temporale tra le Sabbie e Spirito Guerriero, i combattimenti e i nuovi poteri sugli elementi della natura.

CAPT.HOOK
09-03-2010, 16:09
Lo so che e' gia stato postato da Arxangel ma questo qui mi sembra avere un qualita' superiore...Meglio vederci chiaramente no? :D

http://www.gametrailers.com/video/first-look-prince-of/62777

E cmq la grafica finora non mi fa impazzire neanche un po'...

Fantasma diablo 2
09-03-2010, 17:25
Lo so che e' gia stato postato da Arxangel ma questo qui mi sembra avere un qualita' superiore...Meglio vederci chiaramente no? :D

http://www.gametrailers.com/video/first-look-prince-of/62777

E cmq la grafica finora non mi fa impazzire neanche un po'...

è il solito motore grafico dei due ac e dell'ultimo prince of persia...

arxangel
09-03-2010, 18:19
Ohhh finalmente un po' di gameplay, direi che è proprio quello che mi aspettavo e che speravo, per fortuna :D

Ma il film non lo nominano neanche eh :mbe:

Parlano di cose già conosciute, tipo la collocazione temporale tra le Sabbie e Spirito Guerriero, i combattimenti e i nuovi poteri sugli elementi della natura.
Mi sembrava di averlo sentito :stordita: , comunque questi poteri della natura sembrano la vera novità di questo POP remake della precedente trilogia, ho l' impressione funzioneranno come le lastre nel 4.
Sembra più scadente dei due videogiochi citati, forse perchè deve gestire un numero maggiore di nemici?

Fantasma diablo 2
09-03-2010, 18:20
Sembra più scadente dei due videogiochi citati, forse perchè deve gestire un numero maggiore di nemici?

è vero l'ho notato anch'io...forse perchè sono presi da una versione ancora "grezza" del gioco...:confused:

ScreamingFlower
09-03-2010, 18:32
Mi sembrava di averlo sentito :stordita: , comunque questi poteri della natura sembrano la vera novità di questo POP remake della precedente trilogia, ho l' impressione funzioneranno come le lastre nel 4.
Hanno nominato il gioco, The Sands of time, quando hanno mostrato qualche spezzone di vecchio gameplay. Dici la verità, tu il film te lo sogni anche la notte :asd:

A quanto ho capito, l'attivazione dei poteri sulla natura non è automatico, è il Principe che deve capire quando utilizzarli, quindi forse ci sarà un tasto apposito da premere e l'acqua, come nel video, si solidifica. Insomma, non sembra che sarà automatico come passare sulle lastre dell'ultimo PoP.
Poi mah, grafica a parte che forse è presto per giudicare, per me l'importante era che ricreassero l'atmosfera e i combattimenti della trilogia, e pare che la direzione sia quella :)

john18
09-03-2010, 18:41
Ad occhio è il genere che apprezzo,solo che essendo gestito ovviamente dal solito DRM,sarà un altro gioco che metterò da parte.

john18
09-03-2010, 18:42

Impossible visto che in assassin's creed il numero di npc è parecchio elevato,e nel 2 mi pare si superi.:)

arxangel
09-03-2010, 18:43
Hanno nominato il gioco, The Sands of time, quando hanno mostrato qualche spezzone di vecchio gameplay. Dici la verità, tu il film te lo sogni anche la notte :asd:

A quanto ho capito, l'attivazione dei poteri sulla natura non è automatico, è il Principe che deve capire quando utilizzarli, quindi forse ci sarà un tasto apposito da premere e l'acqua, come nel video, si solidifica. Insomma, non sembra che sarà automatico come passare sulle lastre dell'ultimo PoP.
Poi mah, grafica a parte che forse è presto per giudicare, per me l'importante era che ricreassero l'atmosfera e i combattimenti della trilogia, e pare che la direzione sia quella :)

Bè al massimo sogno Farah :oink: non il film del principe :D
Intendevo quando dicevo che i poteri saranno come le lastre del 4 che forse alcune aree ci saranno precluse fino a quando non avremo acquisito il giusto potere.

CAPT.HOOK
09-03-2010, 19:57

L'ultimo PoP aveva la grafica in cell shading ergo non e' lo stesso motore grafico ;) Purtroppo per AC ti devo dare ragione e dico purtroppo perche' graficamente a me fa abbastanza schifo, il primo era carino ma il secondo fa' pieta' e misericordia..:D Spero tanto che non segua lo stesso percorso perche' altrimenti stavolta il principe si puo' benissimo attaccare alla cippa, per quanto mi riguarda!

ScreamingFlower
10-03-2010, 09:25
Bè al massimo sogno Farah :oink: non il film del principe :D
Intendevo quando dicevo che i poteri saranno come le lastre del 4 che forse alcune aree ci saranno precluse fino a quando non avremo acquisito il giusto potere.

Ecco, il principe lascialo a me :D

Comunque avevo letto che il percorso sarà lineare, come nella trilogia, quindi in teoria i poteri si dovrebbero acquisire a mano a mano che servono altrimenti non si va avanti.

gaxel
10-03-2010, 10:02
L'ultimo PoP aveva la grafica in cell shading ergo non e' lo stesso motore grafico ;) Purtroppo per AC ti devo dare ragione e dico purtroppo perche' graficamente a me fa abbastanza schifo, il primo era carino ma il secondo fa' pieta' e misericordia..:D Spero tanto che non segua lo stesso percorso perche' altrimenti stavolta il principe si puo' benissimo attaccare alla cippa, per quanto mi riguarda!

No, è lo stesso engine di Assassin's Creed 1 e 2 e del precedente PoP... l'Anvil, che prima si chiamava Scimitar. Il Cell Shading è solo una tecnica di rendering, non è dipendente dall'engine ;)

john18
10-03-2010, 10:12
Sfatiamo pure il mito che essendo in cell shading il gioco fosse più leggero.:asd: In realtà era più leggero verso il processore perchè praticamente non c'era il numero esagerato di npc nel mondo di gioco.

gaxel
10-03-2010, 10:39
Sfatiamo pure il mito che essendo in cell shading il gioco fosse più leggero.:asd: In realtà era più leggero verso il processore perchè praticamente non c'era il numero esagerato di npc nel mondo di gioco.

Infatti il Cell Shading è una tecnica di rendering pure più pesante del normale, perché richiede alcuni passaggi in più...

CAPT.HOOK
10-03-2010, 13:32
No, è lo stesso engine di Assassin's Creed 1 e 2 e del precedente PoP... l'Anvil, che prima si chiamava Scimitar. Il Cell Shading è solo una tecnica di rendering, non è dipendente dall'engine ;)

Hai ragione. Mi sono confuso :D
Sottolineo che hai ragione ma non ti montare la testa ;)

gaxel
10-03-2010, 13:35
Hai ragione. Mi sono confuso :D
Sottolineo che hai ragione ma non ti montare la testa ;)

Vedrai, vedrai :asd: ;)

CAPT.HOOK
10-03-2010, 13:46
Vedrai, vedrai :asd: ;)

Oddio che palle :asd:

arxangel
10-03-2010, 14:51
Ecco, il principe lascialo a me :D

Comunque avevo letto che il percorso sarà lineare, come nella trilogia, quindi in teoria i poteri si dovrebbero acquisire a mano a mano che servono altrimenti non si va avanti.
Si infatti, dopotutto è un remake questo ( e che ha un pò a che fare col film lo sento il mio intuito maschile non mi inganna :fagiano: )
Infatti il Cell Shading è una tecnica di rendering pure più pesante del normale, perché richiede alcuni passaggi in più...
Secondo me è uno dei motivi per il quale potevamo sfidare solo un nemico alla volta , per non appesantire troppo il comparto grafico.

CAPT.HOOK
10-03-2010, 15:13
Si infatti, dopotutto è un remake questo ( e che ha un pò a che fare col film lo sento il mio intuito maschile non mi inganna :fagiano: )

Secondo me è uno dei motivi per il quale potevamo sfidare solo un nemico alla volta , per non appesantire troppo il comparto grafico.

Hai ragione, credo proprio abbiano ricalcato a gran voga il film...spero solo non cadano nelle solite trappole che quest'operazione comporta!

Per quanto riguarda l'ossevazione in tema cell shading sono daccordo con te ed e' stato un motivo per me di grossa delusione, nonche' un andare contro la tendenza del brand stesso.

Da che eravamo abituati ad affrontare molteplici nemici contamporaneamente a che era tanto se ne incontravamo uno durante il nostro peregrinare...Un vero tonfo per la serie ;)

arxangel
10-03-2010, 15:24
Hai ragione, credo proprio abbiano ricalcato a gran voga il film...spero solo non cadano nelle solite trappole che quest'operazione comporta!

Per quanto riguarda l'ossevazione in tema cell shading sono daccordo con te ed e' stato un motivo per me di grossa delusione, nonche' un andare contro la tendenza del brand stesso.

Da che eravamo abituati ad affrontare molteplici nemici contamporaneamente a che era tanto se ne incontravamo uno durante il nostro peregrinare...Un vero tonfo per la serie ;)

Secondo me con il 4, hanno cercato di innovare la serie, ormai con i 2 troni stava entrando nel tunnel del già visto la serie, e nel mentre di abbassare molto la difficoltà del gioco per renderlo più appetibile alla maggioranza del pubblico, sopratutto i combattimenti erano più formalità (boss compresi) che altro.

Ma alcune idee erano ottime come i duetti e le combo con Elika, lo stile grafico e il cambiamento caratteriale dekl principe, qui in versione simpatica canaglia che me l' ha fatto preferire al principe "io so figo" degli ultimi due episodi della precedente trilogia.

CAPT.HOOK
10-03-2010, 15:31
Secondo me con il 4, hanno cercato di innovare la serie, ormai con i 2 troni stava entrando nel tunnel del già visto la serie, e nel mentre di abbassare molto la difficoltà del gioco per renderlo più appetibile alla maggioranza del pubblico, sopratutto i combattimenti erano più formalità (boss compresi) che altro.

Ma alcune idee erano ottime come i duetti e le combo con Elika, lo stile grafico e il cambiamento caratteriale dekl principe, qui in versione simpatica canaglia che me l' ha fatto preferire al principe "io so figo" degli ultimi due episodi della precedente trilogia.

Secondo me il migliore resta questo ;) :

http://theiceyuri.files.wordpress.com/2009/02/prince-of-persia-warrior-within.jpg

..il principe piu' bullo e cattivo di sempre!

Altro che la checca dell'ultimo :asd:

arxangel
10-03-2010, 15:40
Io preferivo il principe ingenuotto e inesperto del primo capitolo, che ritengo il migliore per atmosfera.

CAPT.HOOK
10-03-2010, 15:54
Io preferivo il principe ingenuotto e inesperto del primo capitolo, che ritengo il migliore per atmosfera.

Intendi questo? :mbe: ...non so come fai a capire che sia ingenuo pero' i salti li sa fare?

http://fidgit.com/Prince_of_Persia_1989.jpg

:asd: BAT-TUTA

Fantasma diablo 2
10-03-2010, 16:03
Intendi questo? :mbe: ...non so come fai a capire che sia ingenuo pero' i salti li sa fare?

http://fidgit.com/Prince_of_Persia_1989.jpg

:asd: BAT-TUTA

e secondo te uno che salta con sotto spunzoni di 1 metro e mezzo come lo si deve chiamare?...:O

Fantasma diablo 2
10-03-2010, 16:05

ma se è lo stesso identico motore grafico, come fai a dire così?...:confused:

CAPT.HOOK
10-03-2010, 16:08
e secondo te uno che salta con sotto spunzoni di 1 metro e mezzo come lo si deve chiamare?...:O

:asd: Avra' preso le dovute precauzioni..daltronde o andava a destra o andava a sinistra :D

ma se è lo stesso identico motore grafico, come fai a dire così?...:confused:

Lo so ma purtroppo e' peggiorato sotto alcuni aspetti, il Pop up ad esempio e' ora molto ma molto piu' evidente del primo capitolo e le ombre sono ancora piu' seghettate. Inoltre supporta solo le DX9 e AC invece anche le DX10. ;)

ScreamingFlower
10-03-2010, 16:26
Nuuu nuuu nuuuu la trama del film è completamente diversa da quella del giocooo :cry: :cry: :cry:

:D

Comunque, quello che alcuni chiamano il PoP "4" dovrebbe essere considerato un capitolo completamente a sè, di "Persia" ha solo il titolo, il Principe è un altro.

Insomma, io metto da parte l'"esperimento" del 2008, questo nuovo Prince of Persia è uno spin-off della Trilogia (T maiuscola non a caso :asd: ) e in quanto tale sembra averne per fortuna tutte le caratteristiche.

E il mio Principe preferito è quello di Spirito Guerriero :O

Fantasma diablo 2
10-03-2010, 16:29
comunque fino adesso a me sembra un miscuglio tra spirito guerriero e le sabbie del tempo...già solo questa merita l'attesa...:O

CAPT.HOOK
10-03-2010, 16:30
E il mio Principe preferito è quello di Spirito Guerriero :O

Idem per me come detto sopra...;) Lui si che era un duro!

arxangel
24-03-2010, 16:52
maqh i gusti sono guswti.

ricca preview in italiano del nuovo principe e le sabbie che sono dimenticate :O

http://next.videogame.it/prince-of-persia-the-forgotten-sands/85733/

I poteri degli elementi saranno disponibili anche in combattimento.

CAPT.HOOK
29-03-2010, 12:20
Nuovo video con sequenze di combattimento in game:

http://www.gametrailers.com/video/return-to-prince-of/63658 ;)

Custode
29-03-2010, 13:03

La gestione dell'acqua quando si ferma il tempo è una trovata veramente originale :).
Inoltre mi ha fatto molto piacere sentir dire che i poteri vertiranno più sulle sezioni acrobatiche che sui combattimenti: personalmente nei generi alla Tomb Raider o Prince of Persia, ho sempre adorato le sezioni acrobatiche e l'esplorazione dei livelli, mentre i combattimenti per me sono sempre stati un orpello palloso -soprattutto negli ultimi titoli di entrambe le saghe-.

Inizialmente non avrei dato una lira a questo titolo, ma da quel che ho visto mi sta incuriosendo molto, e son contento di questo.

Un ultimo appunto completamente slegato dal gioco: ma alla Ubisoft stanno per caso tentando un qualche sottile gioco psicologico per i fan di Lost? Mi spiego meglio: nei video diary di Splinter Cell Conviction, c'è un quasi sosia di Jack Shepard, questo biondino nell'ultimo video -invece- assomiglia molto a Jacob. A sto punto mi aspetto un Jhon Locke od una Kate in qualche prossimo video :D:D:D.

Alekos Panagulis
29-03-2010, 13:06

Bello bellooooo si ritorna al vecchio POP con le quest rompicapo!!! :D

ScreamingFlower
29-03-2010, 19:44

Bello bello, soprattutto il tornado :D anche se, a dire il vero, spero che durante i combattimenti i poteri non siano utilizzabili troppo liberamente. Non vorrei che diventasse troppo semplice :sofico:

arxangel
29-03-2010, 22:51
Con 50 nemici ala volta neanche se avesse la bomba atomica sarebbe sgravo :sofico:

Ma solo a me il principe dietro le spalle del tizio mi ricorda Orlando Bloom? :mbe:

Claus89
29-03-2010, 23:41
sgravo :sofico:

:

al massimo chiamiamo lui :asd:

http://www.videogamesblogger.com/wp-content/uploads/2008/05/sagat-in-street-fighter-4.jpg

arxangel
30-03-2010, 00:31
Ecco Sagat come principino lo vedrei bene con quella sua area ingenua da teenager :D

CAPT.HOOK
02-04-2010, 13:18
Di nuovo vi servo per dessert un altro video in gameplay del Principe coattone:

http://www.gametrailers.com/video/destiny-of-prince-of/64015

ScreamingFlower
02-04-2010, 14:35
Di nuovo vi servo per dessert un altro video in gameplay del Principe coattone:

http://www.gametrailers.com/video/destiny-of-prince-of/64015

Principe figone, semmai :D

Comunque è stata annunciata anche la versione Collector

http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100402153516_pop_collector_ps3_ita.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100402153516_pop_collector_ps3_ita.jpg)

Un elegante cofanetto steelbook che include:

- Il gioco Prince of Persia: Le Sabbie Dimenticate

- Un DVD bonus contenente:

- La colonna sonora esclusiva e originale del gioco.

- Una galleria di immagini davvero uniche oltre a vari trailer del gioco.

- Sfondi per lo schermo e un salvaschermo esclusivi.

- 3 litografie basate su disegni preparatori usati per creare l'universo del gioco.

--- Solo per le versioni Xbox 360® e PlayStation® 3: un volantino che consente di scaricare e giocare gratuitamente a Prince of Persia Classic su XBL e PSN.

--- Solo per la versione PC: un volantino che consente di scaricare e giocare gratuitamente alla versione completa di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo.

* Contenuti di gioco esclusivi:

* Modalità Sfida Sopravvivenza: resisti a ondate successive di nemici spietati mentre la tua barra della vita diminuisce col passare del tempo. Dovrai sconfiggere i nemici per riempirla e sopravvivere a questa prova. Riuscirai a resistere all'assalto dell'Armata delle Sabbie? Senza alcun limite di tempo e un maggior numero di nemici a ogni ondata, sconfiggi l'armata o muori provandoci. Se riuscirai a sopravvivere al massacro, forse potresti avere ciò che serve per diventare un vero Principe di Persia...
* Skin dello Spettro delle Sabbie: impersona lo Spettro delle Sabbie di Prince of Persia Spirito Guerriero. Nel gioco del 2004, la Maschera dello Spettro donava al Principe il potere di rivivere un'esperienza parallela del suo stesso passato. Ora puoi usare quest' oscuro potere per affrontare la tua avventura in Prince of Persia: Le Sabbie Dimenticate.
* Skin di Malik: gioca nella scintillante armatura del fratello del Principe, Malik, colui che ha liberato l'Armata delle Sabbie con cui stai combattendo. Vesti il suo abito dorato in questo straordinario e pericoloso scenario degno delle mille e una notte.

CAPT.HOOK
02-04-2010, 14:52
Principe figone, semmai :D

Credo che i miei gusti siano un po' differenti dai tuoi :asd:

john18
02-04-2010, 14:53

Vabè è lecito dubitare...:asd:

:ciapet:

CAPT.HOOK
02-04-2010, 15:02
Vabè è lecito dubitare...:asd:

:ciapet:

:eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk:

ScreamingFlower
02-04-2010, 15:32

Eh beh, sarei preoccupata del contrario :D

Comunque della Collector mi attira solo (e non poco) la modalità di gioco Sopravvivenza, magari ci sarà anche qualche sistema di classifica dei tempi migliori, la voglio anche nella versione normale :O

CAPT.HOOK
02-04-2010, 15:35
Eh beh, sarei preoccupata del contrario :D

Comunque della Collector mi attira solo (e non poco) la modalità di gioco Sopravvivenza, magari ci sarà anche qualche sistema di classifica dei tempi migliori, la voglio anche nella versione normale :O

Io mi preoccuperei per il tuo principe piu' che altro...lo vedo molto Transgender in quest'ultima incarnazione, coatto ma un po' fifi! :asd:

arxangel
04-04-2010, 11:10
Io mi preoccuperei per il tuo principe piu' che altro...lo vedo molto Transgender in quest'ultima incarnazione, coatto ma un po' fifi! :asd:

Ormai è quella la tendenza, sopratutto nei giochi orientali non si capisce più chi è maschio e chi è femmina.

Il programmatore
04-04-2010, 11:12
eccomi!
dopo la mezza delusione di "prodigy", spero che questo sarà un bel titolo

arxangel
04-04-2010, 11:22
eccomi!
dopo la mezza delusione di "prodigy", spero che questo sarà un bel titolo

Stavolta stanno puntando sull' usato sicuro , via il ladro di baghdad ed il cell shading, dentro il vecchio principe della precedemnte troilogia. Io avrei preferito che continuassero l' opera di svecchiamento fatto con prodigy, limitandosi a smussare i difetti.

moli89.bg
14-04-2010, 10:09
Iscritto :oink:

DavidM74
14-04-2010, 10:13
Iscritto :oink:

lol mi hai preceduto di 1 millisecondo ti stavo postando il link di la..:D

Custode
15-04-2010, 09:13
Nuovo video dove si afferma che il gioco cerca di riprendere le meccaniche e l'ispirazione da Sands of Time:
http://ve3d.ign.com/videos/65335/PC/Prince-of-Persia-The-Forgotten-Sands/Trailer/Gameplay-Trailer-2

Claus89
15-04-2010, 13:25
mmmmm le sabbie del tempo è stato l'unico ad appassionarmi...se riprendono quello stile li allora 50 eurocent saranno loro:fagiano:

LUKE_94_94
15-04-2010, 13:39
considerato che gioco ancora col primo non dovrebbe deludermi questo visto che avrà anche gli stessi "movimentI"

gaxel
15-04-2010, 13:41
mmmmm le sabbie del tempo è stato l'unico ad appassionarmi...se riprendono quello stile li allora 50 eurocent saranno loro:fagiano:

Pure per me, anche se ho finito anche il quarto... carino, ma troppo ripetitivo. The Sands of Time è un capolavoro invece...

Custode
22-04-2010, 08:52
Nuovo video, Special Powers:
http://ve3d.ign.com/videos/65588/PC/Prince-of-Persia-The-Forgotten-Sands/Trailer/Special-Powers-Featurette

DavidM74
22-04-2010, 10:24
ragazzi chi mi spiega la trama dei vari POP, io ho giocato dal primo fino a spirito guerriero gli altri me li sono persi.. il protagonista e sempre lo stesso o cambia nei vari episodi?

Claus89
22-04-2010, 14:03
ragazzi chi mi spiega la trama dei vari POP, io ho giocato dal primo fino a spirito guerriero gli altri me li sono persi.. il protagonista e sempre lo stesso o cambia nei vari episodi?

nei primi tre e lo stesso, nel 4 è una fiaba a parte...e questo pare essere nuovamente un'altra storia...;)

DavidM74
22-04-2010, 14:32
nei primi tre e lo stesso, nel 4 è una fiaba a parte...e questo pare essere nuovamente un'altra storia...;)

ah quindi "le sabbie dimenticate" non e il sequel di "le sabbie del tempo"?

ScreamingFlower
22-04-2010, 15:14
ah quindi "le sabbie dimenticate" non e il sequel di "le sabbie del tempo"?

Sì lo è, segue temporalmente Le sabbie del tempo, come è scritto in prima pagina :read: :D

Comunque, per una rispolverata alla trama dell Trilogia:

http://it.wikipedia.org/wiki/Prince_of_Persia:_Le_sabbie_del_tempo

http://it.wikipedia.org/wiki/Prince_of_Persia:_Spirito_guerriero

http://it.wikipedia.org/wiki/Prince_of_Persia:_I_due_troni

john18
22-04-2010, 15:18
Sì lo è, segue temporalmente Le sabbie del tempo, come è scritto in prima pagina :read: :D

Ciao flower,ma quindi hai intenzione di acquistarlo?:O

ps il computer che dice?:D

DavidM74
22-04-2010, 15:19

ah ecco, quello che volevo sapere.. grazie, sempre molto esaustiva. ;)

ScreamingFlower
22-04-2010, 15:21
Ciao flower,ma quindi hai intenzione di acquistarlo?:O

ps il computer che dice?:D
Beh, il Principe è già qui con me, ma farò lo sforzo di prendere anche il gioco :D

(della protezione, non mi importa un fico, detto tra noi :asd: )

ps il computer sta bene, spero anche il tuo :D

ah ecco, quello che volevo sapere.. grazie, sempre molto esaustiva. ;)

Prego :) :D

Fantasma diablo 2
22-04-2010, 17:26
videoanteprima::O

http://www.spaziogames.it/videorecensioni_alta_definizione_videogiochi/console_multi_piattaforma/4904/prince-of-persia-le-sabbie-dimenticate.aspx?a=0&node=0

john18
23-04-2010, 12:31
Beh, il Principe è già qui con me, ma farò lo sforzo di prendere anche il gioco :D

(della protezione, non mi importa un fico, detto tra noi :asd: )

ps il computer sta bene, spero anche il tuo :D

Ma che è una forma di malocchio? Aspè che tocco qualcosa,non si sa mai...:asd:

ScreamingFlower
23-04-2010, 14:55
Ma che è una forma di malocchio? Aspè che tocco qualcosa,non si sa mai...:asd:

Ma no :mbe:

Tocca le ventole va :D

Ritornando al Principe, tutto bello fin'ora, soprattutto i combattimenti uno contro tutti. Però manca ancora la data di uscita per pc :stordita:

john18
23-04-2010, 14:59
Ma no :mbe:

Tocca le ventole va :D

Ritornando al Principe, tutto bello fin'ora, soprattutto i combattimenti uno contro tutti. Però manca ancora la data di uscita per pc :stordita:

21 maggio console,mentre giugno (non si sa il giorno preciso) versione pc. Motivo?

Causa DRM!:O

ps le ventole vanno.:O

Custode
24-04-2010, 23:53
Nuovo video:
http://ve3d.ign.com/videos/65825/PC/Prince-of-Persia-The-Forgotten-Sands/Trailer/Gameplay-Trailer-3

E nuove immagini ad altissima risoluzione:
http://ve3d.ign.com/articles/news/54436/Prince-Of-Persia-The-Forgotten-Sands-Super-Hi-Res-Screenshots

Claus89
25-04-2010, 01:56
we ma comè che vedo un 70% di scheletri:mbe: speriamo ci sia più varietà:O

anche se il platforming mi interessa di più:O

ScreamingFlower
25-04-2010, 09:50
Nuovo video:
http://ve3d.ign.com/videos/65825/PC/Prince-of-Persia-The-Forgotten-Sands/Trailer/Gameplay-Trailer-3

E nuove immagini ad altissima risoluzione:
http://ve3d.ign.com/articles/news/54436/Prince-Of-Persia-The-Forgotten-Sands-Super-Hi-Res-Screenshots

Ma questo sito è sempre un po' indietro :D quello è il trailer uscito a inizio mese

http://www.gametrailers.com/video/destiny-of-prince-of/64015?type=flv

preferisco prendere sempre Gametrailers come riferimento :)

Custode
25-04-2010, 13:21
Ma questo sito è sempre un po' indietro :D quello è il trailer uscito a inizio mese

http://www.gametrailers.com/video/destiny-of-prince-of/64015?type=flv

preferisco prendere sempre Gametrailers come riferimento :)

Gli venisse un patatrac, solitamente sono aggiornati, evidentemente non col nuovo PoP :D.

ScreamingFlower
25-04-2010, 16:53
Gli venisse un patatrac, solitamente sono aggiornati, evidentemente non col nuovo PoP :D.

Il fatto è che di materiale in fondo ne è uscito poco, anche se sufficiente per avere un'idea abbastanza chiara delle novità. Come fa quel sito, sembra che ci siano più video in giro :D

Custode
08-05-2010, 13:44
Cinematic Trailer:
http://ve3d.ign.com/videos/67340/PC/Prince-of-Persia-The-Forgotten-Sands/Trailer/Intro-Cinematic-Trailer

Custode
08-05-2010, 14:43
Segnalo anche che la data di uscita PC, prevista per il 4 Giugno, è slittata all'11 Giugno, una settimana dopo, poco male:

http://www.tgmonline.it/il-principe-di-persia-scivola-un-po-pi%C3%B9-l%C3%A0-ma-arriva

john18
08-05-2010, 14:55
Segnalo anche che la data di uscita PC, prevista per il 4 Giugno, è slittata all'11 Giugno, una settimana dopo, poco male:

http://www.tgmonline.it/il-principe-di-persia-scivola-un-po-pi%C3%B9-l%C3%A0-ma-arriva

Probabilmente per far vendere di più le versioni console.:rolleyes:

F5F9
08-05-2010, 14:57
Probabilmente per far vendere di più le versioni console.:rolleyes:
e appesantire il drm :asd:

john18
08-05-2010, 15:00
e appesantire il drm :asd:

...che verrà nuovamente "bucato" in stile convinction.:doh:

ScreamingFlower
09-05-2010, 10:15
Cinematic Trailer:
http://ve3d.ign.com/videos/67340/PC/Prince-of-Persia-The-Forgotten-Sands/Trailer/Intro-Cinematic-Trailer

Bello, anche se il Principe ha una faccia un po'... strana :mbe:

Qui c'è un filmato che spiega i diversi poteri e il loro utilizzo:

http://www.gametrailers.com/video/exclusive-combat-prince-of/65170?type=flv

@less@ndro
10-05-2010, 14:17
mi pare di capire che per goderselo e' meglio farsi prima i vecchi episodi... giusto? :p

Custode
10-05-2010, 14:29
mi pare di capire che per goderselo e' meglio farsi prima i vecchi episodi... giusto? :p

Ho scritto na frescaccia e mi sto fustigando da solo :D

ScreamingFlower
10-05-2010, 14:33
Da quel che ho capito io, dovrebbe seguire le gesta del film imminente quindi no, non è necessario finire i precedenti episodi solo per la trama -al massimo è necessario finirli se si ama il genere :D-.

Scusate eh, non dico tutto il thread, ma almeno la prima pagina la leggete? :cry:

Il gioco con il film non ha niente a che fare. Il gioco è il seguito diretto delle Sabbie del Tempo. Quindi, ai fini della trama, sarebbe consigliabile conoscere gli eventi delle Sabbie del Tempo.

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Custode
10-05-2010, 14:35
Scusate eh, non dico tutto il thread, ma almeno la prima pagina la leggete? :cry:

Il gioco con il film non ha niente a che fare. Il gioco è il seguito diretto delle Sabbie del Tempo. Quindi, ai fini della trama, sarebbe consigliabile conoscere gli eventi delle Sabbie del Tempo.

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Touchè! Vado a leggermi la prima pagina :D

Fantasma diablo 2
10-05-2010, 14:38
Touchè! Vado a leggermi la prima pagina :D

si, come eventi si piazza tra the sands of time (gioco) e warrior within...

DavidM74
10-05-2010, 14:55
ragazzi quando esce sto giochillo? :D

arxangel
10-05-2010, 18:30
ragazzi quando esce sto giochillo? :D

Per PC a Giugno, per console a Maggio, si noi pcisti siamo utenti di serie C :muro:

http://next.videogame.it/prince-of-persia-the-forgotten-sands/86903/

DavidM74
10-05-2010, 18:35
Per PC a Giugno, per console a Maggio, si noi pcisti siamo utenti di serie C :muro:

http://next.videogame.it/prince-of-persia-the-forgotten-sands/86903/

:muro:

ScreamingFlower
10-05-2010, 20:15
Intanto, divertiamoci con il giochino in flash :D

http://prince-of-persia.us.ubi.com/games/game-01.php

Caruccio :p

Custode
19-05-2010, 08:56
Elenco prime recensioni online -solo sulla versione console-:
http://ve3d.ign.com/articles/news/54866/Prince-of-Persia-The-Forgotten-Sands-Review-Roundup

Recensioni italiane:
http://multiplayer.it/recensioni/77319-prince-of-persia-le-sabbie-dimenticate-paletta-e-secchiello.html
http://www.gamesvillage.it/news/previews/detail%5Bn=21095%5D.html

Custode
19-05-2010, 09:07
E qui sotto intervista tecnica sulla versione PC del titolo -dico solo che affermano il loro motore sfrutti fino a 6 core, ma che due siano il requisito minimo...-:
http://www.pcgameshardware.com/aid,748102/Prince-of-Persia-The-Forgotten-Sands-uses-up-to-six-CPU-cores/News/

Fantasma diablo 2
19-05-2010, 14:44
E qui sotto intervista tecnica sulla versione PC del titolo -dico solo che affermano il loro motore sfrutti fino a 6 core, ma che due siano il requisito minimo...-:
http://www.pcgameshardware.com/aid,748102/Prince-of-Persia-The-Forgotten-Sands-uses-up-to-six-CPU-cores/News/

direi che fosse scontato, l'Anvil gira malissimo su single...Sul fatto che sfrutti 6 core sono molto scettico comunque non credo che si vedano differenze ad alte risoluzione fullhd o > tra giocarlo su un quadcore o su un esacore....

Il programmatore
20-05-2010, 20:59
interessato, non me lo perdo di sicuro

Fantasma diablo 2
21-05-2010, 10:49
interessato, non me lo perdo di sicuro

Intanto è già uscita la recensione della versione ps3-xbox360:

http://www.spaziogames.it/videorecensioni_alta_definizione_videogiochi/console_multi_piattaforma/5027/prince-of-persia-le-sabbie-dimenticate.aspx?a=0&node=0

Una mezza delusione....:cry: ....Addirittura si dice sia inferiore all'ultimo pop uscito (quello con elika) che già mi era sembrato mediocre. La maledizione dei giochi connessi a film colpisce ancora...

CAPT.HOOK
21-05-2010, 10:55

http://www.spaziogames.it/videorecensioni_alta_definizione_videogiochi/console_multi_piattaforma/5027/prince-of-persia-le-sabbie-dimenticate.aspx?a=0&node=0

Una mezza delusione....:cry: ....Addirittura si dice sia inferiore all'ultimo pop uscito (quello con elika) che già mi era sembrato mediocre. La maledizione dei giochi connessi a film colpisce ancora...

Direi piuttosto La maledizione dei giochi fatti da Ubisoft in tutta fretta e con il solo scopo di fare soldi rapidamente rovinando i brand...

SCAFFALE! :read:

Fantasma diablo 2
21-05-2010, 11:01
Direi piuttosto La maledizione dei giochi fatti da Ubisoft in tutta fretta e con il solo scopo di fare soldi rapidamente rovinando i brand...

SCAFFALE! :read:

beh a parte l'aggiunta di "da Ubiosft" è per antonomasia la definizione di giochi connessi a film...:O

@less@ndro
21-05-2010, 12:07
ma anche questo avra' la protezione scema e piratabile? :mc:

tanto lo so gia che e' un si. :O :asd:

CAPT.HOOK
21-05-2010, 13:15
ma anche questo avra' la protezione scema e piratabile? :mc:

tanto lo so gia che e' un si. :O :asd:

Allora non ti rispondo :asd: Cmq si, e' pirat...e' protetto! :D

Il programmatore
21-05-2010, 15:29
azz.. prodigy mi era sembrata una mezza schifezza..
se questo è peggio non oso proprio immaginare come sarà

peccato che con i 2 troni e spirito guerriero mi ero divertito un sacco :(

CAPT.HOOK
21-05-2010, 15:32
azz.. prodigy mi era sembrata una mezza schifezza..
se questo è peggio non oso proprio immaginare come sarà

peccato che con i 2 troni e spirito guerriero mi ero divertito un sacco :(

Idem! Spirito guerrioro rimane il migliroe scondo me! ;)
Questo purtroppo e' 10, 20, 30 gradini piu' in basso!

Il programmatore
21-05-2010, 15:37
Idem! Spirito guerrioro rimane il migliroe scondo me! ;)
Questo purtroppo e' 10, 20, 30 gradini piu' in basso!

son dei bei giochi..peccato che non hanno avuto molta fortuna in giro, perchè meritano molto

CAPT.HOOK
21-05-2010, 15:52
son dei bei giochi..peccato che non hanno avuto molta fortuna in giro, perchè meritano molto

Quest'ultimo pero' non mi sembra si possa parlare di fortuna ne di bel gioco!
E' stato concepito male e velocemente, realizzato in modo mediocre e pertanto non merita un grande consenso! :stordita:

Il programmatore
21-05-2010, 15:55
Quest'ultimo pero' non mi sembra si possa parlare di fortuna ne di bel gioco!
E' stato concepito male e velocemente, realizzato in modo mediocre e pertanto non merita un grande consenso! :stordita:

parlavo della vecchia trilogia..;)
ha avuto comunque successo, ma meno di altri giochi, io la reputo comunque un'ottima trilogia

Xilema
21-05-2010, 15:59
Puzzava di cadavere sto gioco, lo lascio dov'è...

CAPT.HOOK
21-05-2010, 16:00
Puzzava di cadavere sto gioco, lo lascio dov'è...

LOL...l'hai distrutto come nemmeno io sarei riuscito a fare :D :D :D

Xilema
21-05-2010, 16:02
LOL...l'hai distrutto come nemmeno io sarei riuscito a fare :D :D :D

Ubi si sta dimostrando il peggior publisher del pianeta...

CAPT.HOOK
21-05-2010, 16:05
Ubi si sta dimostrando il peggior publisher del pianeta...

Gia'...peccato perche' e' sempre stata capace di tirare fuori dei bei giochi.
E' l'indifferenza la cosa che piu' mi fa incavolare..l'indifferenza e la velocita' con cui sta DISTRUGGENDO un brand di rilievo appresso all'altro!

E' come falciare un prato di rose e dargli fuoco!
Non so se rimarra' qualcosa alla fine di questa vendemmiama di certo non
ci sta facendo una grande figura! :doh:

Fantasma diablo 2
21-05-2010, 16:22
Gia'...peccato perche' e' sempre stata capace di tirare fuori dei bei giochi.
E' l'indifferenza la cosa che piu' mi fa incavolare..l'indifferenza e la velocita' con cui sta DISTRUGGENDO un brand di rilievo appresso all'altro!

E' come falciare un prato di rose e dargli fuoco!
Non so se rimarra' qualcosa alla fine di questa vendemmiama di certo non
ci sta facendo una grande figura! :doh:

e direi che da quello che scrivono in caratteri cubitali sulle copertine, ne vanno pure fieri...:asd:

http://img175.imageshack.us/img175/6306/resizeimgphp.jpg

CAPT.HOOK
21-05-2010, 16:51
e direi che da quello che scrivono in caratteri cubitali sulle copertine, ne vanno pure fieri...:asd:

http://img175.imageshack.us/img175/6306/resizeimgphp.jpg

:asd: Piu' evidente di cosi!

In piu' rovinano pure le copertine! :doh:

Custode
24-05-2010, 09:52
Bè, ci sono anche recensioni che lo valutano come un buon titolo:
http://multiplayer.it/video/prince-of-persia-the-forgotten-sands-per-ps3/prince-of-persia-le-sabbie-dimenticate-videorecensione.lo/

F5F9
24-05-2010, 10:01

http://img175.imageshack.us/img175/6306/resizeimgphp.jpg:asd: saranno stufi di pagare gli avvocati.

CAPT.HOOK
24-05-2010, 10:39
Ieri al centro commerciale lo davano su maxi schermo attaccato ad una playstation...Che dire del gioco? Che fa cagare ecco :D
Grafica e animazioni sembrano appartenenti ad un gioco di 5 anni fa.
La giocabilita' invece anche se buona e' sempre quella dei vari Prince of Persia con qualche piccola novita'! Poveri noi! Povero principe! :(

sertopica
24-05-2010, 10:44
Premetto che non ho mai giocato ai vari remake di POP, se non alla demo del primo :D , ma questo mi sembrava molto interessante nelle sezioni platform, soprattutto riguardo allo sfruttamento degli elementi... Ma se è na mezza ciofeca manco lo considero... :asd:

Comunque l'altro giorno ho provato un giochetto Ubi sulla Wii, quello dei conigli di Rayman, mi sono divertito come poche altre volte! :D
Quindi non sforna sempre schifezze, almeno secondo me, basti vedere l'ultimo Splinter Cell ed Assassin's Creed.

CAPT.HOOK
24-05-2010, 10:48
Premetto che non ho mai giocato ai vari remake di POP, se non alla demo del primo :D , ma questo mi sembrava molto interessante nelle sezioni platform, soprattutto riguardo allo sfruttamento degli elementi... Ma se è na mezza ciofeca manco lo considero... :asd:

Comunque l'altro giorno ho provato un giochetto Ubi sulla Wii, quello dei conigli di Rayman, mi sono divertito come poche altre volte! :D
Quindi non sforna sempre schifezze, almeno secondo me, basti vedere l'ultimo Splinter Cell ed Assassin's Creed.

Manca il soggetto della frase...Bocciato! :D
Ti ricordi come si forma una frase? Soggetto+predicato verbale+complemento oggetto! :read:

sertopica
24-05-2010, 11:05
Manca il soggetto della frase...Bocciato! :D
Ti ricordi come si forma una frase? Soggetto+predicato verbale+complemento oggetto! :read:

Ma per favore... T'ho insegnato io a parlà! :O :ciapet:
Ovviamente il soggetto è nella frase precedente, ripeterlo sarebbe stato ridondante. :O

Custode
24-05-2010, 11:09
Io vi frego a tutti :D:D:D:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/th_20100524120754_Clipboard01.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201005/20100524120754_Clipboard01.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/th_20100524120816_Clipboard04.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201005/20100524120816_Clipboard04.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/th_20100524120844_Clipboard05.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201005/20100524120844_Clipboard05.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/th_20100524120905_Clipboard06.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201005/20100524120905_Clipboard06.jpg)

sertopica
24-05-2010, 11:09
Lol, ma te li compri TUTTI! :D

PS: graficamente fa davvero pena... :stordita:
Ma è lo stesso engine di AC??

Custode
24-05-2010, 11:14
Lol, ma te li compri TUTTI! :D

PS: graficamente fa davvero pena... :stordita:
Ma è lo stesso engine di AC??

Ehehehe, attenzione, c'è il barbatrucco :D.
Le immagini che vedete sono della versione Wii del gioco, emulato alla perfezione con il Dolphin.
Essendo la versione Wii, è normale che le texture facciano pietà, ma nel complesso, visto in movimento, stupisce cosa siano riusciti a tirar fuori dalla scatoletta Nintendo.

sertopica
24-05-2010, 11:17
Le immagini che vedete sono della versione Wii del gioco, emulato alla perfezione con il Dolphin.
Essendo la versione Wii, è normale che le texture facciano pietà, ma nel complesso, visto in movimento, stupisce cosa siano riusciti a tirar fuori dalla scatoletta Nintendo.

Ahhhhh! :sofico:
Allora per essere un titolo Wii devo dire che è assai ben riuscito tecnicamente.

john18
24-05-2010, 11:18

Non sono molto sorpreso...

CAPT.HOOK
24-05-2010, 11:21

Peccato che su PC vedremo lo stesso orrore grafico! :doh:

Non me ne volere ma hai postato delle immagini che con il PoP uscito su console e in attesa su PC non centrano niente.
Ambientazioni diverse, look del principe totalmente diverso...forse questo e'
pure meglio a dire la verita'! ;)

john18
24-05-2010, 11:24
Peccato che su PC vedremo lo stesso orrore grafico! :doh:

Naaaa,in quel caso bisogna vedere la controparte xbox360/ps3 per capire il livello grafico che si avrà su pc.

F5F9
24-05-2010, 11:47
l'ultimo pop che ho fatto e finito è stato "prince of persia 3d", universalmente giudicato un ç@çòt@ ma che, invece a me è piaciuto assai :D
(aveva i saves liberi :sofico: )

CAPT.HOOK
24-05-2010, 12:05
Naaaa,in quel caso bisogna vedere la controparte xbox360/ps3 per capire il livello grafico che si avrà su pc.

Ed e' proprio la versione che ho visto ieri in un centro commerciale mentre girava in una PS3...La grafica e' pietosa cosi come le animazioni! :doh:

F5F9
24-05-2010, 12:08
Ed e' proprio la versione che ho visto ieri in un centro commerciale mentre girava in una PS3...La grafica e' pietosa cosi come le animazioni! :doh:e come la protezione :asd:

787b
24-05-2010, 12:15
leggendovi mi sa che non avete visto questa recensione

http://www.spaziogames.it/videorecensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/5027/prince-of-persia-le-sabbie-dimenticate.aspx

john18
24-05-2010, 12:15
Ed e' proprio la versione che ho visto ieri in un centro commerciale mentre girava in una PS3...La grafica e' pietosa cosi come le animazioni! :doh:

:asd:

Rispetto alla versione wii quanto cambia?:D

CAPT.HOOK
24-05-2010, 14:19
:asd:

Rispetto alla versione wii quanto cambia?:D

In pratica niente! Tecnicamente e' veramente scarno e mediocre e se per la Wii questo aspetto puo' essere accettabile, per un PC o una PS3 non lo e' affatto! Alla Ubisoft pare proprio che non conti piu' la qualita' ma la quantita'!

Entro quest'anno e' previsto pure HAWK 2 e Ghost Recon Future Soldier!
E se ce la fanno pure I am ALIVE! :eek:

10 titoli Ubisoft nel giro di 9 mesi...e' una follia!
Se si guarda la qualita' complessiva poi ...e' un suicidio!

Il programmatore
24-05-2010, 15:50
leggendovi mi sa che non avete visto questa recensione

http://www.spaziogames.it/videorecensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/5027/prince-of-persia-le-sabbie-dimenticate.aspx

paiono belli gli scenari e pure i combattimenti, peccato per la scarsa longevità ed il finale allora
Alla fine anche la grafica non è proprio pessima

Fantasma diablo 2
24-05-2010, 16:33
Bè, ci sono anche recensioni che lo valutano come un buon titolo:
http://multiplayer.it/video/prince-of-persia-the-forgotten-sands-per-ps3/prince-of-persia-le-sabbie-dimenticate-videorecensione.lo/

beh multiplayer.it è famoso per esssere di manica larga, soprattuto con giochi con molta campagna commerciale attorno, tipo questo...

F5F9
24-05-2010, 16:46
beh multiplayer.it è famoso per esssere di manica larga, soprattuto con giochi con molta campagna commerciale attorno, tipo questo...ettecredo: i giochi li vendono

Fantasma diablo 2
24-05-2010, 16:54
ettecredo: i giochi li vendono

della serie "Non si sputa nel piatto dove si mangia"....:D

sertopica
24-05-2010, 17:20
Ho visto la videorecensione: nonostante le belle parole del redattore mi sembra un gioco brutto brutto... :D

moli89.bg
24-05-2010, 17:30
Ho visto la videorecensione: nonostante le belle parole del redattore mi sembra un gioco brutto brutto... :D

Azz! Ma è proprio così brütto brütto brütto ??

http://i43.tinypic.com/10ndpg1.jpg

sertopica
24-05-2010, 17:33
Azz! Ma è proprio così brütto brütto brütto ??

http://i43.tinypic.com/10ndpg1.jpg

Ma di brütto brütto! :asd:
Guardala pure te...

moli89.bg
24-05-2010, 17:36
Ma di brütto brütto! :asd:
Guardala pure te...

:sob: peccato. E io che aspettavo un giochino divertente e all'altezza dei vechi PoP :cry:

Dopo a casa me la guardo. :fagiano:

CAPT.HOOK
24-05-2010, 21:49
:sob: peccato. E io che aspettavo un giochino divertente e all'altezza dei vechi PoP :cry:

Dopo a casa me la guardo. :fagiano:

Pero' non piangere... :friend:

ScreamingFlower
25-05-2010, 10:07

Certo che però bisognerebbe mettersi un po' d'accordo con il proprio metodo di valutazione... Nelle videorecensioni vedo "rimpiangere" l'interazione con Elika, mentre all'uscita del gioco nel 2008, si gridava allo scandalo per l'impossibilità di morire e per le combo con Elika che alla fine erano belle da vedere ma semplici e molto meccaniche e ripetitive.

Un gioco come Prince of Persia va "vissuto" in solitaria, non voglio nessuno che mi svolazza attorno :O

Hai detto però di non aver mai giocato alla Trilogia, quindi avresti considerato brutta brutta anche quella, e quindi il Principe ti affetterà in due con la sua spada e non avrai più il problema di decidere se prendere il gioco o meno :asd:

CAPT.HOOK
25-05-2010, 10:18
Hai detto però di non aver mai giocato alla Trilogia, quindi avresti considerato brutta brutta anche quella, e quindi il Principe ti affetterà in due con la sua spada e non avrai più il problema di decidere se prendere il gioco o meno :asd:

Io che l'ho giocata ti posso cmq dire che da quello che ho visto, circa 20minuti di gameplay dal "vivo", il gioco mi ha fatto abbastanza schifo sia in quanto a grafica che in quanto ad animazioni e combattimenti.

Il principe poi c'ha una faccia da rincoglionito che non si sopporta! :D
Si muove in maniera goffa e pesante come se fosse un ciccio sovrappeso e a stento lo si riconosce dall'altleta che era nei precedenti capitoli!

Un brutto gioco secondo me! ;) ..peccato

john18
25-05-2010, 13:57
Io che l'ho giocata ti posso cmq dire che da quello che ho visto, circa 20minuti di gameplay dal "vivo", il gioco mi ha fatto abbastanza schifo sia in quanto a grafica che in quanto ad animazioni e combattimenti.

Il principe poi c'ha una faccia da rincoglionito che non si sopporta! :D
Si muove in maniera goffa e pesante come se fosse un ciccio sovrappeso e a stento lo si riconosce dall'altleta che era nei precedenti capitoli!

Un brutto gioco secondo me! ;) ..peccato

Purtroppo questa è la conseguenza naturale del modo in cui una SH gestisce le cose. Ubisoft in passato sfornava prodotti belli e creativi quando si concentrava su 1 o 2 prodotti l'anno,ora invece si concentra sulla quantità e la qualità se l'è persa per strada.

ps quest'anno fanno uscire anche un certo shaun white skateboarding.:asd: Ma poi che c'azzeccherà mai un talento di snowboard con lo skate?:stordita:

Kael
25-05-2010, 15:51
Un gioco come Prince of Persia va "vissuto" in solitaria, non voglio nessuno che mi svolazza attorno :O

Concordo :O
Le recensioni non mi lasciano sperare tantissimo almeno a livello di longevità, ma spero che almeno la storia sia più bella di quello che sembra dalle suddette recensioni.

Era carina la cosa dell'interazione ma il salvataggio continuo e automatico sapeva troppo da bimbominchia. Non son mai morto una volta con quel sistema :asd:

Speriamo che facciano una cosa almeno decente.

P.S.: son pure andato a vedere il film ed era godibile, anche se mi aspettavo qualcosa di più:sofico:

john18
04-06-2010, 12:55
Ci siamo persi definitivamente la ubisoft...Guardate questa recensione.

http://www.tomshw.it/cont/articolo/prince-of-persia-le-sabbie-dimenticate/25487/1.html

:doh:

pandyno
04-06-2010, 13:41
Lo aspetto comunque :O

ScreamingFlower
04-06-2010, 20:28
Ci siamo persi definitivamente la ubisoft...Guardate questa recensione.

http://www.tomshw.it/cont/articolo/prince-of-persia-le-sabbie-dimenticate/25487/1.html

:doh:

Non mi sembra così disastrosa come recensione :stordita:

Come "contro", sembra ci sia la solita telecamera (anche nella trilogia c'erano quei punti in cui l'inquadratura cambiava improvvisamente, così come i tasti/levette da usare), la ripetitività (ma in fondo è un platform, salta salta e... salta :D ) e l'inutilità di portare i poteri al massimo visto che il gioco è ormai finito.

DVD2005
04-06-2010, 20:29
Non mi sembra così disastrosa come recensione :stordita:

Come "contro", sembra ci sia la solita telecamera (anche nella trilogia c'erano quei punti in cui l'inquadratura cambiava improvvisamente, così come i tasti/levette da usare), la ripetitività (ma in fondo è un platform, salta salta e... salta :D ) e l'inutilità di portare i poteri al massimo visto che il gioco è ormai finito.

Tanto a te il Principe piacerebbe sempre e comunque :D

john18
04-06-2010, 20:51

Ecco volevo dirlo io...:O

ScreamingFlower
05-06-2010, 09:35

Ovvio :O

grey.fox
05-06-2010, 10:13
Anche qui ci sarà il drm di AC2?

Fantasma diablo 2
05-06-2010, 10:14
Anche qui ci sarà il drm di AC2?

F5F9
05-06-2010, 10:16
ovvio anche lo "scaffale" :D

Fantasma diablo 2
06-06-2010, 09:04
ovvio anche lo "scaffale" :D

sicuro, è la presa in giro che comunque da fastidio. Ma cosa si credono quelli di ubisoft che i videogiocatori siano degli idioti decerebrati? Pensano che basti fare un gioco che si chiami prince of persia, annunciarlo un anno prima dell'uscita per creare hype (quando poi lo hanno fatto in 3-4 mesi) per vendere....

ScreamingFlower
10-06-2010, 13:25
Da oggi dovrebbe essere disponibile il gioco, ma io per adesso non lo prendo :fagiano:

Se qualcuno lo compra, che posti immagini e impressioni mi raccomando eh :O

CAPT.HOOK
10-06-2010, 14:15
Da oggi dovrebbe essere disponibile il gioco, ma io per adesso non lo prendo :fagiano:

Se qualcuno lo compra, che posti immagini e impressioni mi raccomando eh :O

...insomma cerchiamo qualcuno che faccia da CAVIA! :asd:

dannnnnny
13-06-2010, 01:26
mah..io l'ho acquistato da steam..e prima di avviarlo lo setto a 1920 per 1080..ma quando si avvia non va a quella risoluzione...nel game option selezioni lingua italiano.sottotitoli italiano..e poi e' sempre inglese..qualcuno ce l'ha?? daniele

dannnnnny
13-06-2010, 07:26
mah..io l'ho acquistato da steam..e prima di avviarlo lo setto a 1920 per 1080..ma quando si avvia non va a quella risoluzione...nel game option selezioni lingua italiano.sottotitoli italiano..e poi e' sempre inglese..qualcuno ce l'ha?? daniele

trovato risolto io...fate questo se avete problemi di risoluzione e lingua..

Open regedit, search for "AlternateVerticalSyncThreshold". Unless you have multiple Ubi games installed, it should immediately give you PoP's registry key. It should look something like Software->Ubisoft->Prince of Persia - The Forgotten Sands->1.000000000->Engine

Right-click the folder called 1.000000000 and rename it to 1.0.

Alekos Panagulis
13-06-2010, 11:36
Sarebbe bellissimo se si tornasse allo splendore del primo POP, con i combattimenti bellissimi e tutti quei rompicapo. :sperem:
Anche io aspetto una cavia. :fagiano:

ScreamingFlower
14-06-2010, 09:54
...insomma cerchiamo qualcuno che faccia da CAVIA! :asd:
Più che aspettare una cavia, aspetto che cali un po' il prezzo, perchè comunque non potrei giocarlo subito :D
Screenshot e impressioni :O grazie :)

DVD2005
14-06-2010, 10:09
Screenshoot e impressioni :O grazie :)

bhe, direi che già ha detto che ha dei bei problemi :p

ScreamingFlower
14-06-2010, 10:15
Mi pare abbia risolto, o no :stordita:

DVD2005
14-06-2010, 10:24
Mi pare abbia risolto, o no :stordita:

ah si almeno la lingua, non avevo letto :stordita:

quindi...... screenshoot e impressioni :D

moli89.bg
14-06-2010, 10:29
Screenshot e impressioni :O grazie :)

Mi associo http://www.pctunerup.com/up//results/_201006/20100612190723_lanciafiamme.gif

dannnnnny
14-06-2010, 11:44
A mio modesto parere a chi piace la saga sara' soddisfatto.la grafica e' molto bella e curata così come gli effetti! L'ho provato in 3D ed e' bellissimo..ho poco tempo sono solo all'inizio ma sono soddisfatto dell'acquisto..

Il fix che e' postato risolve la lingua e la risoluzione..da mettere in prima pagina secondo me...Daniele

Joxer
14-06-2010, 12:53
50€ per 7 ore di gioco stimate non li spenderò mai. Aspetto che esca in budget.

@less@ndro
17-06-2010, 00:32
oi ma ci dite o no com'e' sto gioco? :O

ScreamingFlower
19-06-2010, 09:29
oi ma ci dite o no com'e' sto gioco? :O

Il premio per unico acquirente va a danny :D

Comunque nei soliti negozi online, il gioco si trova anche sotto i 30 euro.

dannnnnny
19-06-2010, 17:45
Il premio per unico acquirente va a danny :D

Comunque nei soliti negozi online, il gioco si trova anche sotto i 30 euro.

Io ci gioco!!! A me piace!! E sono contento!!!:Prrr:

Fantasma diablo 2
19-06-2010, 18:43

...e ci sarà un motivo per cui sei l'unico a farlo, aggiungerei....:O

demiurgous
19-06-2010, 22:15
...e ci sarà un motivo per cui sei l'unico a farlo, aggiungerei....:O

beh, mica è detto, io per esempio non l'ho acquistato sia perchè non ho il becco d'un quattrino, sia perchè non ho trovato in giro recensioni decenti (intendo fatte bene, non di 2 righe e tantomeno fatte da qualche fanboy della saga, tantomeno da qualche rivista mercenaria pagata da qualche colosso, stile: provato il gioco su due Pc con ATi 5870, 4 Gb Ram ddr2, hd seagate barracuda, uno con E6600 @ 3.0 ghz, uno con Phenom II X4 975 Be @ 3.5 ghz...risultato: con intel faceva 15 fps in media in più) soprattutto, stranissimo, ho trovato qui su HWU pochi utenti che ne parlano dopo l'acquisto, anzi, nessuno...di solito cerco sempre qui notizie sui giochi prima di acquistarli...e, dulcis in fundo, perchè non ho un becco di un quattrino...

di certo non mi metto a giudicare un gioco qualsiasi solo dai video gameplay (apparte rare eccezioni di cagate colossali) perciò se potessi, e se qualcuno mi dicesse qualcosa a riguardo...lo comprerei pure...

Fantasma diablo 2
20-06-2010, 08:20
beh, mica è detto, io per esempio non l'ho acquistato sia perchè non ho il becco d'un quattrino, sia perchè non ho trovato in giro recensioni decenti (intendo fatte bene, non di 2 righe e tantomeno fatte da qualche fanboy della saga, tantomeno da qualche rivista mercenaria pagata da qualche colosso, stile: provato il gioco su due Pc con ATi 5870, 4 Gb Ram ddr2, hd seagate barracuda, uno con E6600 @ 3.0 ghz, uno con Phenom II X4 975 Be @ 3.5 ghz...risultato: con intel faceva 15 fps in media in più) soprattutto, stranissimo, ho trovato qui su HWU pochi utenti che ne parlano dopo l'acquisto, anzi, nessuno...di solito cerco sempre qui notizie sui giochi prima di acquistarli...e, dulcis in fundo, perchè non ho un becco di un quattrino...

di certo non mi metto a giudicare un gioco qualsiasi solo dai video gameplay (apparte rare eccezioni di cagate colossali) perciò se potessi, e se qualcuno mi dicesse qualcosa a riguardo...lo comprerei pure...

Appunto, non credo sia una coincidenza....comunque di recensioni ne o trovate e a me come a praticamente a tutti non convice questo gioco, non dico che sia una schifezza colossale, ma il solito giochino console-style che si appoggia all'uscita del film, una spanna sotto la trilogia...Per non contare l'odiato DRM che la maggioranza disprezza. In conclusione se mai un giorno si troverà sui 10€-15€ forse farò lo sforzo di giocarci (giusto perchè appassionato della saga), ma per il momento non ci penso neanche lontanamente...

panfilo81
27-06-2010, 23:16
c'è un modo di far riconoscere il joypad thrustmaster (versione prince of persia sands of time) al gioco? gioco solo con la tastiera ed è scomodo

PattyNemesis
29-06-2010, 09:58

per caso hai avuto esperienze di crash? lo sto provando da ieri ma ogni 10 min circa crasha al desktop: "prince of persia.exe ha smesso di funzionare" configurazione in firma, già provato a riscaricare e reinstallare da game.co.uk, già provato in modalità compatibilità, tutti i driver aggiornati...
grazie :)

moli89.bg
29-06-2010, 11:08
A giorni dovrebbe arrivarmi da Play e sarò dei vostri :fagiano:

PattyNemesis
29-06-2010, 11:10
A giorni dovrebbe arrivarmi da Play e sarò dei vostri :fagiano:

quando l'ho preso speravo di poter aprire il thread ufficiale ma sto smadonnando per giocarci... :mad:

moli89.bg
29-06-2010, 11:12
quando l'ho preso speravo di poter aprire il thread ufficiale ma sto smadonnando per giocarci... :mad:

Eh, ho letto... :(
Proprio non saprei, comunque può anche essere che sia un download corrotto, anche da D2D è successo qualche volta... Bho! :cry:

PattyNemesis
29-06-2010, 11:15
Eh, ho letto... :(
Proprio non saprei, comunque può anche essere che sia un download corrotto, anche da D2D è successo qualche volta... Bho! :cry:

tra 2 ore do un esame e poi ci riprovo :p

tony89
29-06-2010, 13:11
io non capisco perchè il gioco a 1920x1080 mi imposta forzatamente i 24hz mentre a risoluzioni inferiori i 60hz. a 24hz è veramente ingiocabile

demiurgous
29-06-2010, 13:27
insomma dice che è fatto bene sto gioco:doh:

tomenx
29-06-2010, 17:23
niente a me non parte proprio, cioè mi dà la prima schermata con il logo Ubisoft, poi la seconda schermata...e poi ci mette 5 minuti per caricare la prima del gioco ( nuovo gioco, carica, opzioni ) dopodichè, qualsiasi cosa clicco si blocca e non parte.

p.s. ho un p4 3.2 con 2 giga di ram e scheda ati hd, sebbene la configurazione minima sia superiore sul processore, se interrogo la config dal gioco mi risponde che il sistema è ok...in teoria dovrebbe funzionare tutto...come è funzionato abbastanza bene AC2...nonostante config.

Joxer
29-06-2010, 17:47
Prova questo io ho avuto un grave problema e così si è risolto:

"Open regedit, search for "AlternateVerticalSyncThreshold". Unless you have multiple Ubi games installed, it should immediately give you PoP's registry key. It should look something like Software->Ubisoft->Prince of Persia - The Forgotten Sands->1.000000000->Engine

Right-click the folder called 1.000000000 and rename it to 1.0.

Problem solved. Yeah, it's hilarious, I know. Way to go, Ubisoft."

john18
29-06-2010, 19:02
niente a me non parte proprio, cioè mi dà la prima schermata con il logo Ubisoft, poi la seconda schermata...e poi ci mette 5 minuti per caricare la prima del gioco ( nuovo gioco, carica, opzioni ) dopodichè, qualsiasi cosa clicco si blocca e non parte.

p.s. ho un p4 3.2 con 2 giga di ram e scheda ati hd, sebbene la configurazione minima sia superiore sul processore, se interrogo la config dal gioco mi risponde che il sistema è ok...in teoria dovrebbe funzionare tutto...come è funzionato abbastanza bene AC2...nonostante config.

Partiamo da un punto principale,il luncher interno di qualsiasi gioco ubisoft deve essere bacato,a detta dallo stesso forum ubisoft,quindi da per buono cose che buone non sono. I requisiti minimi richiedono un dualcore e tu il dualcore non ce l'hai!

Probabilmente,e sottolineo probabilmente,c'è la solita incompatibilità tra i file bink e i singlecore. Se ti rivolgi al supporto tecnico sicuramente ti diranno lo stesso,ovvero che i singlecore non sono tra i requisiti minimi quindi nada! Altrimenti vedi se online ci sono fix vari che aggirano il problema.:)

Puoi provare la cosa classica che si fa in questo caso,ovvero metti la priorità al gioco su "alto" e vedi che succede.

tomenx
30-06-2010, 10:05
Niente di niente, grazie per le risposte a tutti:
fix non ce ne sono
ho provato a mettere priorità su ALTO e anche se Maggiore, ma non si avvia lo stesso.
Quindi se con AC2 è funzionato sono stato solo fortunato? (mi scoccia sta storia di non poter giocare comunque con dettagli bassissimi ad un gioco, avendo scheda grafica nuova e ram abbondante...in fondo mi manca solo il dual core, ma altri giochi fatti male ed esosi di risorse partono...vedi GTA4).

Infine ho fatto l'ultima prova, ho lasciato il pc rullare senza chiudere l'exe...dopo 5 minuti è comparsa la scheramta di introduzione dove dice di cliccare su nuova partita, opzioni ecc...clicco su nuova partita, compare la scritta "Caricamento..." e lì rimane, non si sblocca più...

john18
30-06-2010, 11:57
Niente di niente, grazie per le risposte a tutti:
fix non ce ne sono
ho provato a mettere priorità su ALTO e anche se Maggiore, ma non si avvia lo stesso.
Quindi se con AC2 è funzionato sono stato solo fortunato? (mi scoccia sta storia di non poter giocare comunque con dettagli bassissimi ad un gioco, avendo scheda grafica nuova e ram abbondante...in fondo mi manca solo il dual core, ma altri giochi fatti male ed esosi di risorse partono...vedi GTA4).

Infine ho fatto l'ultima prova, ho lasciato il pc rullare senza chiudere l'exe...dopo 5 minuti è comparsa la scheramta di introduzione dove dice di cliccare su nuova partita, opzioni ecc...clicco su nuova partita, compare la scritta "Caricamento..." e lì rimane, non si sblocca più...

E allora confermi quanto ho detto. Ora non ho presente la schermata di carimento non avendo il gioco,ma se è fatto con i bink video,il problema è quello!
Un pò quello che succedeva con mass effect 2,poi risolto dalla stessa bioware nonostante i singlecore non fossero supportati.