PDA

View Full Version : Programmi Frequent Flyer

Gennarino
02-09-2009, 21:20
A quali programmi di fidelizzazione (Frequent Flyer) siete iscritti ?

IpseDixit
04-09-2009, 22:22
ROP della Thai che non uso piu'. Alla fine ho trovato piu' conveniente prenotare per tempo in classi basse (W, V, Q) che spendere centinaia di euro in piu' per qualche miglia. Un volo a Bangkok con Austrian in Q al modico prezzo di 1000 euro mi ha fruttato ben 2600 miglia :asd:

Cippermerlo HJS
05-09-2009, 13:23
Senator Miles&More Luthansa :cool:
inoltre ho un bel pacco di miglia sul FF della Qantas (che mi permettono di viaggiare gratis per i domestici ogni volta che vado in Australia :asd: )

poi sarei iscritto al programma della Delta e di AirFrance (da bravo pirla ho fatto in modo da avere le miglia divise e ora non me ne faccio niente nè da una parte nè dall'altra) più a quello di ChinaEastern (con cui ho fatto 3 voli in vita mia in tutto)

Viaggio molto per lavoro (vivo in Cina difatti :D) e quando dovevo decidere il carrier di riferimento ho puntato sui crucchi per diverse ragioni (l'alternativa era AirFrance per l'appunto)
1) ho ben 4 hub a disposizione a non più di un'ora di aereo da Venezia: Monaco, Francoforte, Vienna e Zurigo (con AF/AZ ho Parigi e Roma)
2) i partner cinesi son più comodi (StarAlliance ne ha 2, AirChina e Shanghai Airlines, basati su Pechino e Shanghai rispettivamente, mentre SkyTeam ha China Southern che è a Guangzhou...)
3) sui voli lunghi preferisco il servizio LH a quello AF
4) i 346 che partono da Monaco sono una figata assurda di aereo :cool:

La Qantas ce l'ho per via dei miei viaggi frequenti in Australia :D
l'unica cosa che mi rompe le scatole è che non essendo residente in Australia non mi danno una tessera :doh: però hanno un bel sistema di credito retroattivo :)

allargando il campo, sono pure iscritto a tutti i programmi degli alberghi in cui sono stato negli ultimi 2 anni... un giorno capirò perchè l'ho fatto, ma tant'è :asd:

Gennarino
05-09-2009, 18:22
Ho fatto anch'io lo stesso errore di avere AirFrance/KLM e Alitalia, ambedue SkyTeam.

Alitalia mi ha fatto veramente incazzare perche' ha messo la scadenza alle miglia, cosa che prima non c'era e mi sono bruciato oltre 100.000 miglia faticosamente accumulate.

Adesso continuo ad accumulare miglia su AirFrance ed e' bello vedere quando vai al banco Alitalia, mostri la MilleMiglia e poi dici "no, anzi, questa..." e dai la AF/KLM :D

M&M Lufthansa e' funzionale, anche se spesso e volentieri non trovo le miglia degli autonoleggi....

tehblizz
05-09-2009, 22:55
Skymiles con la Delta Airlines, che fa parte del Sky Team

Guren
21-09-2009, 16:22
volo con lufthansa e con air france/klm e quindi ho entrambe le loro tessere (quella base=inutile per m&m e la silver di fb).

spero un giorno di avere miglia sufficienti per farmi un viaggio in business ma credo non ci riuscirò mai :cry:

Bibolo
21-09-2009, 22:04
io soon iscritto, assieme ai miei familiari, al programma miles and more di lufthansa staralliance, per andare a new york ho accumulato diverse miglia grazie a american airlines, come posso fare per unificare tutte le miglia su di una sola card? basta fare uan semplice richiesta o cosa?

Gennarino
22-09-2009, 10:32
io soon iscritto, assieme ai miei familiari, al programma miles and more di lufthansa staralliance, per andare a new york ho accumulato diverse miglia grazie a american airlines, come posso fare per unificare tutte le miglia su di una sola card? basta fare uan semplice richiesta o cosa?

Non credo sia possibile, le miglia sono per card/persona e non penso siano cedibili... appena torno a casa mi leggo il regolamento.