PDA

View Full Version : Condominio: spese voluttuarie, si è obbligati a pagare?


CozzaAmara
08-05-2009, 18:43
Ciao a tutti,

ho un quesito da sottoporre a voi "azzeccagarbugli" del forum, in breve:

Nel nostro condominio vogliono mettere un corrimano sulle ringhiere delle scale ma noi, ad esempio, non siamo d'accordo in quanto la riteniamo una spesa inutile.

Da quello che ci è parso di aver letto/capito, la legge prevede che per le spese "voluttarie" (immagino che tale intervento rientri tra queste) O "gravose economicamente" (anchi qui come valutare?) ci si possa rifiutare di pagare perchè per l'approvazione dei lavori sono si sufficienti i 2/3 di pareri favorevoli dei condomini ma saranno poi gli stessi ad accollarsi esclusivamente il costo dell'opera.

L'amministratore ci ha detto invece che siamo obbligati a pagare lo stesso perchè la legge prevede invece che la spesa sia: "gravosa" E "voluttaria".

In questo caso essendo, immagino, "solo" voluttaria ma NON gravosa vi è dunque l'obbligo di partecipare alla spesa anche per le famiglie contrarie.

Lunedì i miei vanno a parlare con l'amministratore per chiarire meglio la cosa e vorremmo avere in mano qualche certezza in più per opporci in maniera legittima o in caso contrario per evitare figure di M...

Spero di essere stato sufficientemente chiaro, grazie in anticipo per ogni risposta. :)

CozzaAmara
10-05-2009, 10:33
Nessuno?