PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] SIMCITY 4 DELUXE

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12

VincentC
17-09-2011, 15:08
Ennesimo post, mi fate tornare la voglia di giocarci :D

Dunque:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32569704&postcount=1480

Ho aggiornato un po' di cose, tra cui il link alla patch per l'illuminazione notturna del BAT, che però non ho controllato! Significa che potrei essermi sbagliato e potrebbe non essere la patch giusta! Verificate anche voi, plis.

È uscita una nuova versione del NAM, fresca fresca, la ver 30 di settembre 2011.
Al solito dovrebbe essere sufficiente scaricare e installare la nuova versione sopra la precedente :)

Edit: ottimo VincentC, non avevo ancora letto il tuo ultimo post; allora se puoi controlla tu che quella patch corrisponda, sinceramente ora non mi ricordo...

No non corrisponde.... probabilmente sul sito sc4devotion hanno spostato codesta patch.....
Io non ricordo com'è nominato il file. ;)

vincenzomary
17-09-2011, 15:09
Ennesimo post, mi fate tornare la voglia di giocarci :D

Dunque:

Ho aggiornato un po' di cose, tra cui il link alla patch per l'illuminazione notturna del BAT, che però non ho controllato! Significa che potrei essermi sbagliato e potrebbe non essere la patch giusta! Verificate anche voi, plis.

È uscita una nuova versione del NAM, fresca fresca, la ver 30 di settembre 2011.
Al solito dovrebbe essere sufficiente scaricare e installare la nuova versione sopra la precedente :)

Edit: ottimo VincentC, non avevo ancora letto il tuo ultimo post; allora se puoi controlla tu che quella patch corrisponda, sinceramente ora non mi ricordo...
ha una fine il gioco, cioè ci sono delle specie di missioni da fare, oppure solo gestire e quindi non esiste una "soluzione finale". sto giocando ad anno 1404 sono simili, scon tuute le dovute differenze?
i mod sono compatibili con steam e la nostra madre lingua?

piero_tasso
17-09-2011, 15:21
ha una fine il gioco, cioè ci sono delle specie di missioni da fare, oppure solo gestire e quindi non esiste una "soluzione finale". sto giocando ad anno 1404 sono simili?

no, il gioco non ha una fine, né missioni né un percorso. È un gestore di città, crei strade e le zone residenziali, commerciali e industriali/agricole, quindi le rifornisci di acqua e corrente elettrica, ed in seguito curi gli altri servizi che man mano divengono indispensabili: sanità, istruzione, trasporti pubblici, smaltimento rifiuti, aree ricreative, sicurezza etc, tutto ha uno scopo ed un costo, tu crei e disponi il tutto man mano che le zone della città vengono abitate, man mano che la città cresce e crescono i bisogni degli abitanti.

La fine non esiste, esiste solo la bancarotta :asd:

Anno 1404 è molto diverso, su SimCity non esplori, non crei le case e le industrie ma solo i servizi (per case, industrie etc crei le zone, tipo in un piano regolatore), non gestisci rotte commerciali ma piuttosto devi badare al traffico per facilitare i flussi di merci e persone senza intoppi e ingorghi.
Inoltre su SimCity non esistono le risorse etc, il punto di vista di SimCity è quello di un sindaco.

Una prova te la consiglio, poi se non ti fidi aspetta Natale che su Steam lo metteranno a 2,50€, probabilmente, se non lo scontano prima.

I mod, che più che mod vere e proprie sono plugin (ampliamenti come nuovi edifici etc), funzionano anche su Steam, e la localizzazione è in italiano (i mod son tutti in inglese, ma non aggiungono tanto testo, giusto alcune sintetiche schede descrittive degli edifici extra). Però moddare SimCity è una fatica :asd:

vincenzomary
17-09-2011, 15:40
La fine non esiste, esiste solo la bancarotta :asd:

che può definirsi una vera e propria fine:)
quindi andando in bancarotta, cosa succede nel gioco?
grazie.

piero_tasso
17-09-2011, 18:21
che può definirsi una vera e propria fine:)
quindi andando in bancarotta, cosa succede nel gioco?
grazie.

il bilancio è la cosa più difficile da gestire, regolando spese (non si può tagliare troppo), tasse (gli abitanti tendono ad abbandonare troppo facilmente le città con tasse alte) e quantità di paganti (molti abitanti / negozi / fabbriche ricche, molte entrate).

Se si va in passivo si possono chiedere prestiti con interessi, ma se non ci si sta dentro e si va in bancarotta si viene semplicemente licenziati. Non ricordo cosa questo implichi, sinceramente :fagiano:

vincenzomary
17-09-2011, 18:23
il bilancio è la cosa più difficile da gestire, regolando spese (non si può tagliare troppo), tasse (gli abitanti tendono ad abbandonare troppo facilmente le città con tasse alte) e quantità di paganti (molti abitanti / negozi / fabbriche ricche, molte entrate).

Se si va in passivo si possono chiedere prestiti con interessi, ma se non ci si sta dentro e si va in bancarotta si viene semplicemente licenziati. Non ricordo cosa questo implichi, sinceramente :fagiano:
allora non finisce mai il gioco?
è questo quello che sto chiedendo, mi scuso per l'imprecisione nel porgere le domande.
grazie.

piero_tasso
17-09-2011, 18:25
allora non finisce mai il gioco?
è questo quello che sto chiedendo, mi scuso per l'imprecisione nel porgere le domande.
grazie.

ehm, se vai in bancarotta ti licenziano, se ricordo bene a quel punto finisci di gestire quella città; ma ogni regione è fatta di tante città (e puoi creare varie regioni)

vincenzomary
17-09-2011, 18:28
ehm, se vai in bancarotta ti licenziano, se ricordo bene a quel punto finisci di gestire quella città; ma ogni regione è fatta di tante città (e puoi creare varie regioni)
forse mi hai convinto, anche se da quanto ho capito, è un gioco che ha bisogno di tempooooooooooo, e di tempo non ne ho molto da dedicare ai giochi... grazie per le tue risposte esaurienti e veloci.

piero_tasso
17-09-2011, 19:12
forse mi hai convinto, anche se da quanto ho capito, è un gioco che ha bisogno di tempooooooooooo, e di tempo non ne ho molto da dedicare ai giochi... grazie per le tue risposte esaurienti e veloci.

scusa, son stato anche troppo veloce sul finale :)
personalmente lo adoro ma trovo difficilmente tempo da dedicargli, però potenzialmente è l'hobby che può durare una vita intera.

Considera che poi con i vari plugin aggiuntivi si possono aggiungere una miriade di edifici e potenziare molto il sistema di trasporti (il traffico è una brutta bestia). Però soprattutto certi plugin fanno venire il mal di testa a installarli, dato che ognuno ha varie dipendenze da soddisfare.
E cosa mica scontata: la comunità di modder è ancora attiva, cosa incredibile per un gioco così anzianotto :)

VincentC
17-09-2011, 19:46
scusa, son stato anche troppo veloce sul finale :)
personalmente lo adoro ma trovo difficilmente tempo da dedicargli, però potenzialmente è l'hobby che può durare una vita intera.

Considera che poi con i vari plugin aggiuntivi si possono aggiungere una miriade di edifici e potenziare molto il sistema di trasporti (il traffico è una brutta bestia). Però soprattutto certi plugin fanno venire il mal di testa a installarli, dato che ognuno ha varie dipendenze da soddisfare.
E cosa mica scontata: la comunità di modder è ancora attiva, cosa incredibile per un gioco così anzianotto :)

Come darti torto!!! Ben detto! :D Ah ti ricordi come si chiamava il file per abilitare l'illuminazione di notte (il nominativo della patch)? Ciao ;)

@ vincenzomary: E' un gioco bello corposo e mastodontico con le aggiunzioni e i plugin.... provalo non te ne pentirai ;)

magoma
17-09-2011, 20:42
allora raga la situazione adesso è questa bisognava entrare nel mood delle dipendenze e ora è ok, ma adesso mi squadretta tutto, e il cielo è nero che si fà? :-) io faccio 1.300.000 abitanti :-) w simcity forever

vincenzomary
17-09-2011, 21:46
Come darti torto!!! Ben detto! :D Ah ti ricordi come si chiamava il file per abilitare l'illuminazione di notte (il nominativo della patch)? Ciao ;)

@ vincenzomary: E' un gioco bello corposo e mastodontico con le aggiunzioni e i plugin.... provalo non te ne pentirai ;)
meglio liscio all'inizio, oppure già con qualche plugin. ma sono così difficili da installare "sti benedetti plugin"?
grazie.

joydivision
18-09-2011, 06:20
meglio liscio all'inizio, oppure già con qualche plugin. ma sono così difficili da installare "sti benedetti plugin"?
grazie.

Una volta capito il meccanismo diventa semplice usare i plughi.
La difficoltà sta nel tenere aggiornate le dipendenze tenendo installata sempre la più recente.
La prima regola è tenere ordinata la cartella plugins e usare Cleanitol.

magoma
18-09-2011, 07:56
Mi spiegate una cosa, vorrei installare dei nuovi edifici, ok? scarico il file e lo metto sempre dentro la cartella plugin, perchè al suo interno non ci sono file.exe :-( , alcuni però lo hanno, ad esempio ieri è nato il mio primo negozio IKEA :-)

magoma
18-09-2011, 07:58
ho risolto con il cielo e la texture, era appunto qualche plugin mancante, adesso ho un bel cielo azzurro :-)

magoma
18-09-2011, 12:41
Ok Ho installato i file dei nuovi edifici in effetti basta inserire la cartella contenente l'edificio e il gioco è fatto, ma adesso è nato un altro piccolo problema, l'illuminazione notturna di questi nuovi edifici è assente che fare?
Mi aiutate? Sto Impazzendo :-)

piero_tasso
18-09-2011, 14:06

Ok Ho installato i file dei nuovi edifici in effetti basta inserire la cartella contenente l'edificio e il gioco è fatto, ma adesso è nato un altro piccolo problema, l'illuminazione notturna di questi nuovi edifici è assente che fare?
Mi aiutate? Sto Impazzendo :-)

si tratta appunto della patch per abilitare l'illuminazione notturna negli edifici creati col BAT (insomma, negli edifici aggiuntivi, per intenderci...)
Il link per il download è rotto e va aggiornato, credo sia questo qui (http://www.sc4devotion.com/SC4D_Maxis_files_BAT.html) (lo trovi in "Recommended Downloads"), ma non sono sicuro...

@VincentC, in effetti non ricordo e non riesco a controllare, però una volta era disponibile (previo login) anche nel sito ufficiale di SimCity4 http://simcity.ea.com/ (che non mi si carica...)

grazie.

Puoi cominciare liscio e poi aggiungerne, aggiungi subito le patch e l'Opera House Fix (vedi questo post: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32569704&postcount=1480 ).
Il NAM (per i trasporti) aggiunge un sacco di cose ed è molto semplice da installare.
I singoli edifici son semplici da installare, ma ognuno richiede varie dipendenze, e la cosa può generare loop pazzeschi :D

Se invece installi il CAM considera che è consigliato ricominciare da capo le città; e il CAM una volta installato richiede almeno un po' di edifici aggiuntivi, detti CAMeLot. E solo per installare tutti i cosiddetti CAMeLot Essentials con tutte le dipendenze si rischia di impazzire, nel senso che c'è un sacco di lavoro da fare (semplice ma lungo).
Comunque quel post dovrebbe spiegare bene, se rimangono dubbi chiedi pure

[...] ad esempio ieri è nato il mio primo negozio IKEA :-)
:sbav: dove dove? Link al plugin?

magoma
18-09-2011, 16:12
http://www.sc4devotion.com/csxlex/lex_filedesc.php?lotGET=223

:-)

piero_tasso
18-09-2011, 17:29
http://www.sc4devotion.com/csxlex/lex_filedesc.php?lotGET=223

:-)

mitico! chissà perché me lo ero perso...

piero_tasso
18-09-2011, 18:19
Ho aggiornato il post http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32569704&postcount=1480

Simtropolis è ancora tra noi, ho messo un link alternativo per la patch di SimCity (il sito di EA è lento come la morte) e son quasi (quasi) sicuro che la patch per l'illuminazione notturna dei modelli BAT sia quella giusta, linkata ora; nel senso che ho trovato lo stesso file in una cartella deposito con vecchio materiale x SC4.

Ah, e tutti i link funzionano ancora (!)

joydivision
18-09-2011, 18:53
Ho aggiornato il post http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32569704&postcount=1480

Simtropolis è ancora tra noi, ho messo un link alternativo per la patch di SimCity (il sito di EA è lento come la morte) e son quasi (quasi) sicuro che la patch per l'illuminazione notturna dei modelli BAT sia quella giusta, linkata ora; nel senso che ho trovato lo stesso file in una cartella deposito con vecchio materiale x SC4.

Un Pizza per Piero! Bravo e grazie a nome di tutti i Simmer del forum!

piero_tasso
18-09-2011, 19:17
Un Pizza per Piero! Bravo e grazie a nome di tutti i Simmer del forum!

ma non l'hai ancora capito che son malato? :D
Mi piace tenere in ordine quell'orticello, ma di fatto non gioco mai...

Tu piuttosto, come procede la tua megalopoli? :)

PS: interessanti i Dead Can Dance, aggiorna più spesso la firma che finora ho solo trovato "roba buona" ;)

magoma
18-09-2011, 23:23
proprio non riesco a trovarlo :-( il file dell'illumivazione :-(

VincentC
19-09-2011, 10:13

piero purtroppo la patch dell'illuminazione non la si trova.... tra quelle presenti sul sito sc4devotion qual'è (se è) tra queste 2?
- Texture Problem Fix
- Plug-In Manager With Unicode Fix
Ciao e grazie per il tuo supporto... ;)

piero_tasso
19-09-2011, 14:21
proprio non riesco a trovarlo :-( il file dell'illumivazione :-(

piero purtroppo la patch dell'illuminazione non la si trova.... tra quelle presenti sul sito sc4devotion qual'è (se è) tra queste 2?
- Texture Problem Fix
- Plug-In Manager With Unicode Fix
Ciao e grazie per il tuo supporto... ;)

è quella prima :Prrr:

è "Sim City 4 Buildings Update 14.4 MB (http://www.sc4devotion.com/maxis/SC4Update4BAT.zip)", è la seconda nell'elenco. Son quasi sicuro che sia quella, provate. Dovete aver prima installato la patch standard, per aggiungere questa. Non so se la versione Steam includa addirittura questa patch, mentre la patch standard è già inclusa di sicuro.

Più tardi aggiorno il post per spiegare meglio

joydivision
19-09-2011, 14:40
ma non l'hai ancora capito che son malato? :D
Mi piace tenere in ordine quell'orticello, ma di fatto non gioco mai...

Tu piuttosto, come procede la tua megalopoli? :)

PS: interessanti i Dead Can Dance, aggiorna più spesso la firma che finora ho solo trovato "roba buona" ;)

La mia regione è ferma da un poco causa gita prolungata nella zona (S.T.A.L.K.E.R.).
In quanto alla firma... buongustaio!

VincentC
19-09-2011, 15:53
è quella prima :Prrr:

è "Sim City 4 Buildings Update 14.4 MB (http://www.sc4devotion.com/maxis/SC4Update4BAT.zip)", è la seconda nell'elenco. Son quasi sicuro che sia quella, provate. Dovete aver prima installato la patch standard, per aggiungere questa. Non so se la versione Steam includa addirittura questa patch, mentre la patch standard è già inclusa di sicuro.

Più tardi aggiorno il post per spiegare meglio

Ok.... grazie! ;) Speriamo che è questa!
Io ho dovuto reinstallare tutto ecco perchè mi serviva quella patch! :D

magoma
19-09-2011, 16:03
non funge grazie 1000 :-) mistero

piero_tasso
19-09-2011, 16:26
:(
strano però, dalla descrizione la patch dev'essere quella, e avevo una patch così tra i file scaricati tempo fa... magari controllando sul sito ea, se si caricasse.
Controlla comunque anche le dipendenze e i readme dei singoli plugin, alcuni possono essere incompleti o richiedere ulteriori dipendenze

magoma
19-09-2011, 16:29
ok, anche se non ho capito come funziona, es: ho effettuato la verifica con il file SG_INSTALL_MEGAProps01, e viene fuori questo: **************************************************
R E P O R T
BSC BAT Props SG Vol01.dat not present
BSC BAT Props SG Vol02.dat not present
BSC BAT Props SG Vol03.dat not present
BSC BAT Props SG Vol04.dat not present
BSC BAT Props SG Vol05.dat not present
BSC BAT Props SG Vol06.dat not present
BSC BAT Props SG Vol 07.dat not present
BSC BAT Props SG Vol08.dat not present
BSC BAT Props SG Vol09.dat not present
BSC SG ConstructionPropsVol01.dat not present
BSC SG FloraPack Vol01.dat not present
BSC_SG_FloraPack_Vol1.dat not present
BSC SG FloraPack Vol02.dat not present
BSC_SG_FloraPack_Vol2.dat not present
BSC SG FloraPack Vol03.dat not present
BSC_SG_FloraPack_Vol3.dat not present
BSC SG PondPack Vol01.dat not present
BSC_SG_Prop_Pack_Bananas.dat not present
BSC SG Props People Vol01.dat not present
BSC Textures SG Vol 01.dat not present
BSC Textures SG Vol 02.dat not present
BSC Textures SG Vol 03.dat not present
BSC Textures SG Vol 04.dat not present
BSC Textures SG Vol 05.dat not present
SG Props Grocery.dat not present
SG_Flora_CornerBeds.dat not present
SG_Flora_Shrubs8m.dat not present
SG_MelonysMelons.dat not present
SG_PropPack_CabinsAndTrailers.dat not present
SG_SignBillboard_HappyFrog.dat not present
SG_SignPost_HappyFrog.dat not present
SG_WaterTowerOpen.dat not present
You seem to be up to date with needed dependancies

che devo fà adesso, il pacchetto è installato :-(

piero_tasso
19-09-2011, 16:50
ok, anche se non ho capito come funziona, es: ho effettuato la verifica con il file SG_INSTALL_MEGAProps01, e viene fuori questo: **************************************************
R E P O R T
BSC BAT Props SG Vol01.dat not present
[...]

che devo fà adesso, il pacchetto è installato :-(

mmm, se ricordo bene hai passato col Cleanitol il file remove.txt fornito con il pacchetto SG_INSTALL_MEGAProps01. In tal caso il report ti dice che non hai tutta quella fila di plugin che sono incompatibili con il pacchetto (verosimilmente perché il pacchetto rimpiazza includendoli tutti i pacchetti in elenco).
In tal caso ci dovrebbe anche essere un readme nel pacchetto, magari che è comparso durante l'installazione e che è stato salvato da qualche parte. Se lo controlli troverai l'elenco delle dependancies richieste, e dovrai controllare di averle installate tutte. Per fortuna su Sc4devotion.com ti avvisa se e quando hai già scaricato una dipendenza, per non fare il lavoro 2-3 volte per sbaglio.

Correggimi se sbaglio, o prova a spiegare meglio cosa hai fatto

magoma
19-09-2011, 17:05
si è così :-) quindi ilfile readme l'ho trovato e mi dice questo :

In the interest of efficiency and consistancy, I have merged ALL prop packs and texture packs that I created into one MEGA Prop Pack. Some of these files were never released individually. Most of them have had minor enhancements, and improvements over time.

For best results, please remove the following files from your system before installing this pack. This pack replaces ALL of these files. Some of these files may have been slightly renamed, so if one on your system matches closely, but not exactly, it is probably the same one.

BSC BAT Props SG Vol01.dat
BSC BAT Props SG Vol02.dat
BSC BAT Props SG Vol03.dat
BSC BAT Props SG Vol04.dat
BSC BAT Props SG Vol05.dat
BSC BAT Props SG Vol06.dat
BSC BAT Props SG Vol07.dat
BSC BAT Props SG Vol08.dat
BSC BAT Props SG Vol09.dat
BSC SG ConstructionPropsVol01.dat
BSC SG FloraPack Vol01.dat
BSC SG FloraPack Vol02.dat
BSC SG FloraPack Vol03.dat
BSC SG PondPack Vol01.dat
BSC SG Prop Pack Bananas.dat
BSC SG Props People Vol01.dat
BSC Textures SG Vol 01.dat
BSC Textures SG Vol 02.dat
BSC Textures SG Vol 03.dat
BSC Textures SG Vol 04.dat
BSC Textures SG Vol 05.dat
SG Props Grocery.dat
SG_Flora_CornerBeds.dat
SG_Flora_Shrubs8m.dat
SG_MelonysMelons.dat
SG_PropPack_CabinsAndTrailers.dat
SG_SignBillboard_HappyFrog.dat
SG_SignPost_HappyFrog.dat
SG_WaterTowerOpen.dat

volevo eliminarli ma non li trovo :-( stesso problema con la famosa ikea :
R E P O R T
GC_Essentials.dat (GC_Essentials.dat) found in C:\PROGRA~1\Maxis\SIMCIT~1\plugins
gc_ikea07-0x5ad0e817_0xb1e66b9c_0x30000.SC4Model (gc_ikea07-0x5ad0e817_0xb1e66b9c_0x30000.SC4Model) found in C:\PROGRA~1\Maxis\SIMCIT~1\plugins
CS$$4_4x4_ikea_superstore_0f656298.SC4Lot not present
CS$$4_5x5_ikea_superstore_af656b8b.SC4Lot not present
BSCBATProps Gascooker Vol 04.dat not present

ma installando il file non dovrebbero esserci gia questi perchè ad esempio nella cartella c:programmi\maxis\sim.....etc nella cartella plugin c'i sono alcune voci relative ad ikea tanto è vero che in una citta un nugozietto ikea e venuto fuori :-(

piero_tasso
19-09-2011, 17:13
si è così :-) quindi ilfile readme l'ho trovato e mi dice questo :

In the interest of efficiency and consistancy, I have merged ALL prop packs and texture packs that I created into one MEGA Prop Pack. Some of these files were never released individually. Most of them have had minor enhancements, and improvements over time.

For best results, please remove the following files from your system before installing this pack. This pack replaces ALL of these files. Some of these files may have been slightly renamed, so if one on your system matches closely, but not exactly, it is probably the same one.

BSC BAT Props SG Vol01.dat
BSC BAT Props SG Vol02.dat
BSC BAT Props SG Vol03.dat
BSC BAT Props SG Vol04.dat
BSC BAT Props SG Vol05.dat
BSC BAT Props SG Vol06.dat
BSC BAT Props SG Vol07.dat
BSC BAT Props SG Vol08.dat
BSC BAT Props SG Vol09.dat
BSC SG ConstructionPropsVol01.dat
BSC SG FloraPack Vol01.dat
BSC SG FloraPack Vol02.dat
BSC SG FloraPack Vol03.dat
BSC SG PondPack Vol01.dat
BSC SG Prop Pack Bananas.dat
BSC SG Props People Vol01.dat
BSC Textures SG Vol 01.dat
BSC Textures SG Vol 02.dat
BSC Textures SG Vol 03.dat
BSC Textures SG Vol 04.dat
BSC Textures SG Vol 05.dat
SG Props Grocery.dat
SG_Flora_CornerBeds.dat
SG_Flora_Shrubs8m.dat
SG_MelonysMelons.dat
SG_PropPack_CabinsAndTrailers.dat
SG_SignBillboard_HappyFrog.dat
SG_SignPost_HappyFrog.dat
SG_WaterTowerOpen.dat

volevo eliminarli ma non li trovo :-( stesso problema con la famosa ikea :
R E P O R T
GC_Essentials.dat (GC_Essentials.dat) found in C:\PROGRA~1\Maxis\SIMCIT~1\plugins
gc_ikea07-0x5ad0e817_0xb1e66b9c_0x30000.SC4Model (gc_ikea07-0x5ad0e817_0xb1e66b9c_0x30000.SC4Model) found in C:\PROGRA~1\Maxis\SIMCIT~1\plugins
CS$$4_4x4_ikea_superstore_0f656298.SC4Lot not present
CS$$4_5x5_ikea_superstore_af656b8b.SC4Lot not present
BSCBATProps Gascooker Vol 04.dat not present

ma installando il file non dovrebbero esserci gia questi perchè ad esempio nella cartella c:programmi\maxis\sim.....etc nella cartella plugin c'i sono alcune voci relative ad ikea tanto è vero che in una citta un nugozietto ikea e venuto fuori :-(

quelli son proprio gli elenchi di ciò che non deve esserci nella tua cartella plugin, perché obsoleti ed integrati negli altri pacchetti. Quindi è tutto a posto.
Poi ci sono anche dipendenze, ad esempio per Ikea ce n'era una, se ricordo bene, specificata già nella pagina di download su Sc4devotion.com, qui: http://www.sc4devotion.com/csxlex/lex_filedesc.php?lotGET=223
l'unica dipendenza è BSC Textures Vol 01.
Infine, se mancano dipendenze al posto dell'edificio compare lo scatolone marrone, o in certi casi compare tutto tranne le cose ornamentali.

Se stai scaricando i plugin per la prima volta secondo me non serve controllare le remove-list dei singoli plugin, controlla le dipendenze e basta

magoma
19-09-2011, 17:25
ok è chiaro il concetto, relativamente ad ikea è stato fatto tutto nel modo giusto ,a quei file non ci sono :-(

piero_tasso
19-09-2011, 18:42
ok è chiaro il concetto, relativamente ad ikea è stato fatto tutto nel modo giusto ,a quei file non ci sono :-(

hai già tutto quello che serve, se hai installato il pacchetto Ikea e il pacchetto BSC Textures Vol 01 c'è tutto, quei file elencati nel report, quando dice "file not present", è giusto che non siano presenti ;)
sono i vecchi plugin incompatibili, puoi averli solo se (per esempio) li hai installati anni fa, quindi non serve nemmeno cercarli

VincentC
20-09-2011, 16:57
Questa mia domanda è rivolta a te piero_tasso:
un consiglio spassionato..... secondo te è meglio avere il sim city 4 deluxe con CAM installato o solo col NAM?
Molta roba che viene pubblicata sui siti famosi è compatibile col CAM?
Io ti posi queste domande se ricordi bene ma ancora oggi non riesco a cogliere la reale differenza tra l'avere il CAM o no..... :D
Io nella passata installazione non avevo il CAM ma solamente il NAM e sinceramente non mi trovavo male ma vorrei di più a questo punto se col CAM ottenessi questo risultato passerei ad installarlo. Ti ringrazio del tuo prezioso consiglio in anticipo.... il fattore a cui tengo di più è la questione compatibilità... il materiale che scarico da SC4devotion e Simtropolis sono compatibili col CAM?
Grazie e Ciao

P.S. Ah ma la patch per l'illuminazione s'è scoperta qual'è? Io ho installato il Nam e quella patch che mi hai indicato tu oltre ovviamente alla patch ufficiale ma ancora non ho testato nulla.... nell'installazione passata la patch dell'illuminazione l'avevo installata.... porca miseria ora non ricordo più!!! :mad:

piero_tasso
20-09-2011, 17:34
Questa mia domanda è rivolta a te piero_tasso:
un consiglio spassionato..... secondo te è meglio avere il sim city 4 deluxe con CAM installato o solo col NAM?
Molta roba che viene pubblicata sui siti famosi è compatibile col CAM?
Io ti posi queste domande se ricordi bene ma ancora oggi non riesco a cogliere la reale differenza tra l'avere il CAM o no..... :D
Io nella passata installazione non avevo il CAM ma solamente il NAM e sinceramente non mi trovavo male ma vorrei di più a questo punto se col CAM ottenessi questo risultato passerei ad installarlo. Ti ringrazio del tuo prezioso consiglio in anticipo.... il fattore a cui tengo di più è la questione compatibilità... il materiale che scarico da SC4devotion e Simtropolis sono compatibili col CAM?
Grazie e Ciao

P.S. Ah ma la patch per l'illuminazione s'è scoperta qual'è? Io ho installato il Nam e quella patch che mi hai indicato tu oltre ovviamente alla patch ufficiale ma ancora non ho testato nulla.... nell'installazione passata la patch dell'illuminazione l'avevo installata.... porca miseria ora non ricordo più!!! :mad:

per la patch sull'illuminazione purtroppo non son riuscito a capire: secondo me è quella, ma sul sito della EA non l'ho più trovata (è anche vero che quel sito si carica solo facendo un pellegrinaggio al santuario più vicino...)

Per il CAM la questione è difficile, nel senso che una volta installato questo tutti i Lot, insomma tutti gli edifici residenziali, commerciali, agricoli e industriali, devono essere o CAMpatible o CAMeLot; se non lo sono si comportano con parametri differenti da quelli del CAM e possono sballare la città.
Inoltre è un lavoraccio installare tutti i CAMeLot essentials, ma una volta fatto si hanno un disastro di edifici. Quasi tutto quello presente su sc4devotion è CAMeLot o CAMpatible, mentre (se ricordo giusto) nessuno degli edifici "growable" presenti su Simtropolis o Simpeg è CAMeLot e forse solo qualcuno CAMpatible. Ma gran parte di questi son stati caricati su sc4devotion in versione CAMpatible e infatti col CAM ci sono una marea di cose disponibili. Col CAM siti come Simtropolis restano importanti (a parte per altri tipi di plugin) per i .SC4Model, che sono spesso dipendenze dei pacchetti scaricati da sc4devotion.
Secondo me se non hai ancora installato plugin riguardanti le aree di crescita (res / com / ind) puoi installare direttamente il CAM, così quando avrai finito con gli essentials avrai già tutto pronto con un sacco di cose nuove; altrimenti forse il lavoro è tale che ne puoi fare tranquillamente a meno.
Il CAM in definitiva amplia i "livelli di crescita" delle varie zone res / com / ind, cosa che probabilmente rende le meccaniche più sofisticate, oltre a facilitare la crescita delle città. Ma l'avere megacittà è possibile anche senza (soprattutto con cose tipo Industry quadrupler e simili, vedi il primo post del thread). Forse l'ambito dove si può apprezzare meglio l'aumento dei livelli è per le zone agricole, dato che di default i livelli di crescita son solo 3.

Spero di esser stato chiaro, anche se non credo :D
In effetti non so rispondere alla tua domanda, io stesso son contento di aver installato il CAM e dell'enorme disponibilità di plugin per il CAM (guarda quanti sono, vedi questa lista (http://sc4devotion.com/forums/index.php?topic=2039.0)), ma mi chiedo se non avrei ottenuto un effetto del tutto simile non installandolo e installando plugin non-CAM.

VincentC
20-09-2011, 19:07
per la patch sull'illuminazione purtroppo non son riuscito a capire: secondo me è quella, ma sul sito della EA non l'ho più trovata (è anche vero che quel sito si carica solo facendo un pellegrinaggio al santuario più vicino...)

Per il CAM la questione è difficile, nel senso che una volta installato questo tutti i Lot, insomma tutti gli edifici residenziali, commerciali, agricoli e industriali, devono essere o CAMpatible o CAMeLot; se non lo sono si comportano con parametri differenti da quelli del CAM e possono sballare la città.
Inoltre è un lavoraccio installare tutti i CAMeLot essentials, ma una volta fatto si hanno un disastro di edifici. Quasi tutto quello presente su sc4devotion è CAMeLot o CAMpatible, mentre (se ricordo giusto) nessuno degli edifici "growable" presenti su Simtropolis o Simpeg è CAMeLot e forse solo qualcuno CAMpatible. Ma gran parte di questi son stati caricati su sc4devotion in versione CAMpatible e infatti col CAM ci sono una marea di cose disponibili. Col CAM siti come Simtropolis restano importanti (a parte per altri tipi di plugin) per i .SC4Model, che sono spesso dipendenze dei pacchetti scaricati da sc4devotion.
Secondo me se non hai ancora installato plugin riguardanti le aree di crescita (res / com / ind) puoi installare direttamente il CAM, così quando avrai finito con gli essentials avrai già tutto pronto con un sacco di cose nuove; altrimenti forse il lavoro è tale che ne puoi fare tranquillamente a meno.
Il CAM in definitiva amplia i "livelli di crescita" delle varie zone res / com / ind, cosa che probabilmente rende le meccaniche più sofisticate, oltre a facilitare la crescita delle città. Ma l'avere megacittà è possibile anche senza (soprattutto con cose tipo Industry quadrupler e simili, vedi il primo post del thread). Forse l'ambito dove si può apprezzare meglio l'aumento dei livelli è per le zone agricole, dato che di default i livelli di crescita son solo 3.

Spero di esser stato chiaro, anche se non credo :D
In effetti non so rispondere alla tua domanda, io stesso son contento di aver installato il CAM e dell'enorme disponibilità di plugin per il CAM (guarda quanti sono, vedi questa lista (http://sc4devotion.com/forums/index.php?topic=2039.0)), ma mi chiedo se non avrei ottenuto un effetto del tutto simile non installandolo e installando plugin non-CAM.

Mmm che cosa un po complicatuccia che è sto CAM.... hanno scelto di imboccare ste 2 strade anzichè rendere tutto compatibile.... io su Simtropolis ho scaricato i plugin SCAG (aereoporti e aerei di linea) che secondo quanto mi hai spiegato non dovrebbero essere compatibili CAM.... che peccato! :(
Spero di sbagliarmi ma come alternativa mi sa che terrò 2 installazioni, una col CAM installato e l'altra senza.... ;)
Leggo un po in giro per capirne la compatibilità. Ciao e grazie

piero_tasso
20-09-2011, 22:26
Mmm che cosa un po complicatuccia che è sto CAM.... hanno scelto di imboccare ste 2 strade anzichè rendere tutto compatibile.... io su Simtropolis ho scaricato i plugin SCAG (aereoporti e aerei di linea) che secondo quanto mi hai spiegato non dovrebbero essere compatibili CAM.... che peccato! :(
Spero di sbagliarmi ma come alternativa mi sa che terrò 2 installazioni, una col CAM installato e l'altra senza.... ;)
Leggo un po in giro per capirne la compatibilità. Ciao e grazie

No aspetta, non ricordo bene il funzionamento dello SCAG (che tra l'altro mi interessa), ma se non erro non si tratta di elementi facenti parte di una delle zone "di crescita", ossia verde/residenziale, blu/commerciale, giallo/industriale; quindi è compatibile col CAM.
In definitiva: i plugin che riguardano alberi, piloni elettrici, pompe idriche, stazioni ferroviarie, ospedali, parchi e stadi, caserme pompieri e polizia, spiagge e linee costiere per porti, aeroporti e luoghi di culto etc, siccome non sono edifici che appartengono alle tre categorie di cui sopra, sono compatibili di sicuro. Se invece vuoi installare plugin con cottage residenziali, ville, industrie, negozi, allora devi stare attento che siano CAMeLot o CAMpatible.

Inoltre qui (http://sc4devotion.com/forums/index.php?topic=1925.0) c'è una lista delle mod non compatibili col CAM, a parte i Lot residenziali/commerciali/industriali.

Infine, mannaggia a te, mi hai messo un dubbio atroce su certi plugin campatible!!! mi toccherà chiedere info su sc4devotion :ncomment:

magoma
21-09-2011, 11:47
per la luce notturna non funge, comunque teniemoci aggiornati.
Altra piccola curiosità, ho richiesta perenne di UFFICI, ma su un tappeto tutto blu "commerciale" e tipo tre o 4 riquadri verdi "residenziale" dove li metto sti altri uffici? Sono anni che cerco risposte, ogni città cambio ma questo messaggio proprio sempre sempre sempre viene fuori. :-)
Cosa Intende, media densità? allora metto tutto a media densità :-)

VincentC
21-09-2011, 12:02
No aspetta, non ricordo bene il funzionamento dello SCAG (che tra l'altro mi interessa), ma se non erro non si tratta di elementi facenti parte di una delle zone "di crescita", ossia verde/residenziale, blu/commerciale, giallo/industriale; quindi è compatibile col CAM.
In definitiva: i plugin che riguardano alberi, piloni elettrici, pompe idriche, stazioni ferroviarie, ospedali, parchi e stadi, caserme pompieri e polizia, spiagge e linee costiere per porti, aeroporti e luoghi di culto etc, siccome non sono edifici che appartengono alle tre categorie di cui sopra, sono compatibili di sicuro. Se invece vuoi installare plugin con cottage residenziali, ville, industrie, negozi, allora devi stare attento che siano CAMeLot o CAMpatible.

Inoltre qui (http://sc4devotion.com/forums/index.php?topic=1925.0) c'è una lista delle mod non compatibili col CAM, a parte i Lot residenziali/commerciali/industriali.

Infine, mannaggia a te, mi hai messo un dubbio atroce su certi plugin campatible!!! mi toccherà chiedere info su sc4devotion :ncomment:

:D :D :D
Si si lo SCAG è lo sviluppo di aereoporti e aerei di linea, fantasmagorico.... :D .
Infatti mi sa che veramente non c'entra con il CAM (spero!!!). Per quel che mi hai ririferito a questo punto la questione cambia: praticamente dall'occhiata che ho dato io alla lista dei CAMeLot e compatibili la scelta e la varietà è bella sostanziosa quindi alla fine non si perde proprio nulla o magari si ha veramente qualcosa in più oltre al fatto che su sc4devotion non parlano di incompatibilità piena con alcune produzioni non CAM, quindi qualcuno potrebbe funzionare..... poi potrei aver interpretato male l'inglese :Prrr: .
Approfondisci piero, approfondisci!!! :D
Grazie

piero_tasso
21-09-2011, 12:55
per la luce notturna non funge, comunque teniemoci aggiornati.
Altra piccola curiosità, ho richiesta perenne di UFFICI, ma su un tappeto tutto blu "commerciale" e tipo tre o 4 riquadri verdi "residenziale" dove li metto sti altri uffici? Sono anni che cerco risposte, ogni città cambio ma questo messaggio proprio sempre sempre sempre viene fuori. :-)
Cosa Intende, media densità? allora metto tutto a media densità :-)

la zona commerciale può essere popolata da edifici commerciali (negozi) o uffici; e se ricordo bene gli uffici richiedono almeno zone commerciali a media densità, oltre ad una valutazione dei terreni non bassa (infatti non esistono uffici$ ma solo uffici$$ e uffici$$$).
Qualcuno mi corregga se lo sto depistando :D

:D :D :D
Si si lo SCAG è lo sviluppo di aereoporti e aerei di linea, fantasmagorico.... :D .
Infatti mi sa che veramente non c'entra con il CAM (spero!!!). Per quel che mi hai ririferito a questo punto la questione cambia: praticamente dall'occhiata che ho dato io alla lista dei CAMeLot e compatibili la scelta e la varietà è bella sostanziosa quindi alla fine non si perde proprio nulla o magari si ha veramente qualcosa in più oltre al fatto che su sc4devotion non parlano di incompatibilità piena con alcune produzioni non CAM, quindi qualcuno potrebbe funzionare..... poi potrei aver interpretato male l'inglese :Prrr: .
Approfondisci piero, approfondisci!!! :D
Grazie

da quello che ho letto ieri (ma approfondirò e integrerò nella mia guida più avanti, nel caso ricordatemelo; oggi no che domani ho un esame) gli edifici delle zone res/com/ind hanno ciascuno un livello di crescita (stage); il CAM aggiunge stage supplementari rispetto a quelli del gioco liscio.
Quindi ad esempio nella zona residenziale, che nel gioco liscio ha 8 stage e col CAM ne ha 15, gli edifici da 1 a 8 possono essere CAMpatible (dipende, poi vedremo), quelli dal 9 al 15 sono di sicuro CAMeLot, e di norma nella pagina di download su sc4devotion è scritto sempre (e appaiono nell'elenco dei CAMeLot (http://sc4devotion.com/forums/index.php?topic=2039.0)). Quindi per i CAMeLot è semplice riconoscerli (e se non avete il CAM non appaiono proprio nel gioco).
Per il CAMpatible il discorso è ambiguo: non basta che siano di stage 1-8, perché gli stage in questione col CAM son stati rimodellati, per cui ad esempio certi stage (in particolare l'8) hanno parametri totalmente differenti tra il gioco liscio e il CAM. Quindi i plugin per il gioco liscio vanno resi CAMpatible, alterando i parametri dello stage.
Per far questo si usa un tool, che a seconda del caso può chiamarsi PIMX, X_Tool o un altro nome che non ricordo.

Come sapere se un plugin è CAMpatible quindi?
Se è CAMpatible lo si trova su sc4devotion, o compare nell'elenco di CAMeLot (ma molti non compaiono), oppure bisogna controllare la pagina di descrizione del plugin; ad esempio per l'IKEA http://www.sc4devotion.com/csxlex/lex_filedesc.php?lotGET=223 l'info compare nella descrizione:
This lot has been updated with the X_Tool
Quindi è CAMpatible (poteva esserci scritto PIMX); altre volte è scritto più chiaro, magari nel campo File Type, altre volte ancora si trova l'info tra i commenti (che in caso di problemi è sempre bene darci un occhio).

E se un edificio che ci piace non è CAMpatible?
Se ad esempio c'è un centro commerciale su Simtropolis che vi piace, cercate se non sia stato CAMpatibilizzato e caricato su sc4devotion.
Altrimenti con lo strumento X_Tool (o PIMX, che credo sia il suo vecchio nome) puoi CAMpatibilizzarlo tu; credo sia facile, ma non chiedermi :D

Posso usare un CAMpatible senza il CAM?
Come ad esempio l'IKEA di prima...
Credo proprio di sì, senza problemi. :stordita:
(eventualmente si può cercare anche su Simtropolis se esiste lì la versione precedente, o chiedere info su sc4devotion o simtropolis)

VincentC
21-09-2011, 13:56
Ascoltami piero, innanzitutto grazie per la notizia dell'X_tool, secondariamente dove lo trovo?
Bene bene ma tu hai mai testato un non Cam trasformandolo in CAMpatible?
Ciao :D

Edit: Ho anche letto, ma lo hai scritto anche tu, che è possibile installare i CAMeLot anche senza CAM aggiungendo un file.... correggetemi se sbaglio!!! ;)

piero_tasso
21-09-2011, 16:30
Ascoltami piero, innanzitutto grazie per la notizia dell'X_tool, secondariamente dove lo trovo?
Bene bene ma tu hai mai testato un non Cam trasformandolo in CAMpatible?
Ciao :D

Edit: Ho anche letto, ma lo hai scritto anche tu, che è possibile installare i CAMeLot anche senza CAM aggiungendo un file.... correggetemi se sbaglio!!! ;)

Per l'X_Tool cerca su Sc4devotion, tra forum e wiki dovresti trovarlo (mai scaricato io).

Non l'ho mai usato e quindi non ho mai CAMpatibilizzato un plugin (finora non mi è mai servito, con l'abbondanza che c'è).

I CAMeLot (cioè quelli con growstage superiore a quello di default) che io sappia non sono installabili senza il CAM; nel senso che tu puoi installarli, ma loro non cresceranno mai. Non so se ci sono altre soluzioni, ma suppongo che utilizzando sempre l'X_Tool sia possibile alterare il growstage per farli rientrare nei livelli del gioco liscio, facendoli diventare quindi inCAMpatible. Serve però la voglia e la pazienza di imparare quali sono i vari parametri di un Lot e imparare ad usare l'X_Tool ;)

VincentC
21-09-2011, 17:34
Per l'X_Tool cerca su Sc4devotion, tra forum e wiki dovresti trovarlo (mai scaricato io).

Non l'ho mai usato e quindi non ho mai CAMpatibilizzato un plugin (finora non mi è mai servito, con l'abbondanza che c'è).

I CAMeLot (cioè quelli con growstage superiore a quello di default) che io sappia non sono installabili senza il CAM; nel senso che tu puoi installarli, ma loro non cresceranno mai. Non so se ci sono altre soluzioni, ma suppongo che utilizzando sempre l'X_Tool sia possibile alterare il growstage per farli rientrare nei livelli del gioco liscio, facendoli diventare quindi inCAMpatible. Serve però la voglia e la pazienza di imparare quali sono i vari parametri di un Lot e imparare ad usare l'X_Tool ;)

L'ho trovato e mi pare che l'ultimo tool in questione per trasformare da Cam a liscio e viceversa si chiami SC4PIM. Ha pure un update. A te risulta? Oppure l'X_Tool è più nuovo?
Si infatti è come dici tu installando un plugin CAM sul gioco liscio questo potrebbe funzionare (previo file dll) ma senza il beneficio che avrebbe avuto col CAM installato, questo è chiaro!!!
Piano piano entriamo dentro il meccanismo... :D
Di pazienza ne occorre e pure molta!!! ;)
Ciao

piero_tasso
21-09-2011, 18:54
L'ho trovato e mi pare che l'ultimo tool in questione per trasformare da Cam a liscio e viceversa si chiami SC4PIM. Ha pure un update. A te risulta? Oppure l'X_Tool è più nuovo?
Si infatti è come dici tu installando un plugin CAM sul gioco liscio questo potrebbe funzionare (previo file dll) ma senza il beneficio che avrebbe avuto col CAM installato, questo è chiaro!!!
Piano piano entriamo dentro il meccanismo... :D
Di pazienza ne occorre e pure molta!!! ;)
Ciao

Non conosco l'X_Tool e pensavo che SC4PIM, PIMX e X_Tool fossero versioni della stessa cosa, quindi non so aiutarti.

Comunque se vai di CAM la quantità di plugin è tale che il problema di CAMpatibilizzare plugin a mano arriverà (se mai ci sarà) molto avanti.
E se non vai di CAM una buona parte dei CAMeLot sono conversioni di plugin non-CAM presenti su Simtropolis o altrove.
Quindi non mi preoccuperei al momento ;)

stefanoeviola
21-09-2011, 22:12
mi inserisco scusate per avere con tutti un confronto...
mediamente quanto tempo impiegate a caricare sim city e successivamente una mappa?
Io sto impiegando qualcosa come 20 minuti abbondanti, e ho anche problemi pesantissimi dal passaggio metropolitana alla visualizzazione "piano terra".

Mi fate sapere i vostri tempi per favore?

VincentC
22-09-2011, 08:56
mediamente quanto tempo impiegate a caricare sim city e successivamente una mappa?
Io sto impiegando qualcosa come 20 minuti abbondanti, e ho anche problemi pesantissimi dal passaggio metropolitana alla visualizzazione "piano terra".

Ciao stefano, i miei tempi sono inferiori di parecchio a quelli citati da te, per una mappa il mio pc la carica in un minuto (beh non l'ho mai cronometrato!), quei tempi che nomini tu mi sembrano mostruosi.... non so la mole di plugin che c'hai installato dentro ma quei tempi mi sembrano comunque assurdi....

magoma
22-09-2011, 10:48
idem, dall'inizio cioè quando clicco sull'icona simcity passeranno un paio di minuti :-)

magoma
22-09-2011, 10:51
mi correggo cronometrato con iphone alla mano da quando clicco e carico una citta 55.9 sec

VincentC
22-09-2011, 12:41
mi correggo cronometrato con iphone alla mano da quando clicco e carico una citta 55.9 sec

Vabbé diciamo che è nella media.... poi dipende dall'hardware che disponi anche se si tratta di un videogame datato. Ciao ;)

piero_tasso
22-09-2011, 13:20

proverei a capire se i rallentamenti ci son solo con SimCity, perché questi tempi non sono normali.
Poi quanto grande è la tua cartella plugin, se è in ordine o c'è roba doppia / datata da eliminare / file inutili tipo i readme o screenshot dei plugin. E se svuotata questa cartella (riportando il gioco liscio) va veloce.
Infine - ma non l'ho ancora usato - potresti provare con il Dat Packer (http://sc4devotion.com/csxlex/lex_filedesc.php?lotGET=26), previo backup.

stefanoeviola
22-09-2011, 19:57
il pc ha 4 gigabite di memoria, gioco praticamente a tutto...senza grossi problemi...
comunque dimensione cartella gb con oltre 14000 file...
tutto quello che c'è mi serve, non h coraggio a togliere nulla...!
aggiungo ogni giorno le cose piu' interessanti da simtropolis,bsc simpeg...

piero_tasso
22-09-2011, 20:16
il pc ha 4 gigabite di memoria, gioco praticamente a tutto...senza grossi problemi...
comunque dimensione cartella gb con oltre 14000 file...
tutto quello che c'è mi serve, non h coraggio a togliere nulla...!
aggiungo ogni giorno le cose piu' interessanti da simtropolis,bsc simpeg...

è che secondo me c'è qualcosa nella cartella plugin che non va...
potresti fare un backup di quella cartella, intanto; e poi provare o a fare pulizia, o a provare con la cartella vuota, o a compattare i plugin col Dat Packer, che dicono migliori le performance.

joydivision
22-09-2011, 20:24
proverei a capire se i rallentamenti ci son solo con SimCity, perché questi tempi non sono normali.
Poi quanto grande è la tua cartella plugin, se è in ordine o c'è roba doppia / datata da eliminare / file inutili tipo i readme o screenshot dei plugin. E se svuotata questa cartella (riportando il gioco liscio) va veloce.
Infine - ma non l'ho ancora usato - potresti provare con il Dat Packer (http://sc4devotion.com/csxlex/lex_filedesc.php?lotGET=26), previo backup.

Ottimi consigli, come sempre.
Io il dat packer lo uso e aiuta molto.
La cartella plughi compattata è 1.64 Gb...

VincentC
23-09-2011, 20:58

joydivision cos'hai installato tu nella tua cartella plugin, se mi è consentito chiedertelo? Hai Nam e Cam? Ciao e grazie ;)

joydivision
24-09-2011, 00:41
joydivision cos'hai installato tu nella tua cartella plugin, se mi è consentito chiedertelo? Hai Nam e Cam? Ciao e grazie ;)

Solo Nam. Il Cam per ora non ho capito quali vantaggi offra.
Se serve solo a fare aumentare a dismisura gli abitanti...

Korn
24-09-2011, 09:19
ma perchè non fanno il 5 :(

piero_tasso
24-09-2011, 09:30
ma perchè non fanno il 5 :(

secondo me il 5 ce lo dobbiamo proprio dimenticare...
il brand ha proseguito con Societies che non è stato nemmeno sviluppato dalla Maxis. Quindi secondo me è proprio un filone chiuso, a meno di ripensamenti che reputo improbabili.
Assurdo considerando l'attività della comunità dopo tutti questi anni, ma d'altra parte un SimCity5 degno di questo nome costerebbe un botto in sviluppo, e la comunità per quanto bella è troppo piccola, il rischio di flop è dietro l'angolo.

Korn
24-09-2011, 09:34
già ormai le simulazioni non escono quasi più l'industria dei videogiochi si sposta sempre più verso i giochini da telefonino o facebook, ad esempio sid meier programma per facebook :incazzed: che tristezza

VincentC
24-09-2011, 10:01
Purtroppo è così! I giochi che hanno avuto un sacco di successo non sono stati più sviluppati e migliorati (non tutti eh).... qualcuno ha pure detto: cosa si può migliorare ad un grande videogioco? Mica falso.... ma qualcosa di migliorabile secondo il mio parere c'è sempre! Comunque la migrazione verso altre tipologie di intrattenimento tipo facebook e smartphone sono dettati dalla richiesta sempre più ampia da parte di chi ne fa utilizzo e naturalmente maggior richiesta è uguale a maggior introiti, come non ascoltare questa campana da parte delle software house?
Vi volevo chiedere se esistesse un pacchetto, da poter scaricare, che include un bel po di roba (Nam, Cam, Peg, Scag, Lex...ecc) tutto bello sistemato basta solo scompattare. Volevo farlo io un lavoro del genere ma il tempo a mia disposizione è veramente misero!!! Spero che qualcuno lo possa fare... sarebbe un gran bel lavoro ma di soddisfazioni ne darebbe e come....:D
Ciao

piero_tasso
24-09-2011, 11:02
[...]
Vi volevo chiedere se esistesse un pacchetto, da poter scaricare, che include un bel po di roba (Nam, Cam, Peg, Scag, Lex...ecc) tutto bello sistemato basta solo scompattare. Volevo farlo io un lavoro del genere ma il tempo a mia disposizione è veramente misero!!! Spero che qualcuno lo possa fare... sarebbe un gran bel lavoro ma di soddisfazioni ne darebbe e come....:D
Ciao

non include tutto, ma sc4devotion (e credo anche simpeg e simtropolis) ha un dvd, con tutto o quasi, lo spediscono dietro una donazione minima

VincentC
24-09-2011, 13:11
non include tutto, ma sc4devotion (e credo anche simpeg e simtropolis) ha un dvd, con tutto o quasi, lo spediscono dietro una donazione minima

Si si questo lo sapevo.... ma la donazione minima mi sa che è di 20 dollari... non che non se li meritano assolutamente, ma capisci che se ordini in uno dei forum gli altri 2 li desidereresti gratis :D. Ma non so tipo si potrebbe fare qualcosa di "casereccio". Stabiliamo quello che si deve mettere dentro il file bello zippato e procediamo... in base ai gusti ;). Vi piace come idea? Ciao

Edit: Potremmo fare, siccome il lavoro è di questi 3 forum, ognuno di noi acquista un DVD dai rispettivi siti e poi uniamo ove possibile. :)

stefanoeviola
24-09-2011, 14:13

era quello ilproblema ho rislto un mare di problemi con il dat packer!
Grazie

piero_tasso
24-09-2011, 14:27
Si si questo lo sapevo.... ma la donazione minima mi sa che è di 20 dollari... non che non se li meritano assolutamente, ma capisci che se ordini in uno dei forum gli altri 2 li desidereresti gratis :D. Ma non so tipo si potrebbe fare qualcosa di "casereccio". Stabiliamo quello che si deve mettere dentro il file bello zippato e procediamo... in base ai gusti ;). Vi piace come idea? Ciao

Edit: Potremmo fare, siccome il lavoro è di questi 3 forum, ognuno di noi acquista un DVD dai rispettivi siti e poi uniamo ove possibile. :)

non sono sicuro che sc4devotion spedisca ancora, credo abbiano finito i dvd e nessuno li abbia ricreati aggiornati (se ho letto bene).
Con tutto il lavoraccio che ho fatto lascio perdere i dvd, personalmente, anche perché almeno fino a Natale le spese per i giochi son già assegnate :D

djmatrix619
24-09-2011, 15:02
secondo me il 5 ce lo dobbiamo proprio dimenticare...
il brand ha proseguito con Societies che non è stato nemmeno sviluppato dalla Maxis. Quindi secondo me è proprio un filone chiuso, a meno di ripensamenti che reputo improbabili.
Assurdo considerando l'attività della comunità dopo tutti questi anni, ma d'altra parte un SimCity5 degno di questo nome costerebbe un botto in sviluppo, e la comunità per quanto bella è troppo piccola, il rischio di flop è dietro l'angolo.

Quoto.

La beffa è che poi Cities XL dovrebbe sostituire Sim City, cosa che per me non accadrà mai. Incredibile, ora fanno uscire ancora un altro Cities XL (2012) che a sua volta è come "un espansione" del precedente titolo.

I soldi.. i soldi.. ormai ogni cosa si fa per quello. :rolleyes:

VincentC
24-09-2011, 16:25
non sono sicuro che sc4devotion spedisca ancora, credo abbiano finito i dvd e nessuno li abbia ricreati aggiornati (se ho letto bene).
Con tutto il lavoraccio che ho fatto lascio perdere i dvd, personalmente, anche perché almeno fino a Natale le spese per i giochi son già assegnate :D

Beh io se ci riesco piero lo faccio ma non un DVD bensì un archivio rar o zip ove metterci un bel po po di robba magari compressa.... vediamo cosa si può fare.... di certo lo SCAG(aereoporti e aerei di linea) e il PEG (porto e marina) ce li metto di sicuro:D. Se riesco faccio un archivio autoestraente che colloca i file nella giusta posizione dove devono essere installati. Se qualcuno volesse precedermi con il lavoro sarà ringraziato non solo da me, altrimenti se lo dovessi fare io, come si prospetta, ci vorrà molta pazienza ed olio di gomito ;). Ciao

piero_tasso
24-09-2011, 17:18
Beh io se ci riesco piero lo faccio ma non un DVD bensì un archivio rar o zip ove metterci un bel po po di robba magari compressa.... vediamo cosa si può fare.... di certo lo SCAG(aereoporti e aerei di linea) e il PEG (porto e marina) ce li metto di sicuro:D. Se riesco faccio un archivio autoestraente che colloca i file nella giusta posizione dove devono essere installati. Se qualcuno volesse precedermi con il lavoro sarà ringraziato non solo da me, altrimenti se lo dovessi fare io, come si prospetta, ci vorrà molta pazienza ed olio di gomito ;). Ciao

beh, in bocca al lupo!
io evito di promettere di far queste cose, perché per il momento non riesco nemmeno a mettermi con calma a giocare, e ho un disastro di plugin installati ma mai testati (chissà se funziona tutto) :D

VincentC
24-09-2011, 18:01
beh, in bocca al lupo!
io evito di promettere di far queste cose, perché per il momento non riesco nemmeno a mettermi con calma a giocare, e ho un disastro di plugin installati ma mai testati (chissà se funziona tutto) :D

No effettivamente non posso nemmeno io promettere, infatti non prometto nulla. Se ci riuscissi a compiere questo lavoro fornirei il tutto... ma prima devo mettermi... ;).

piero_tasso
24-09-2011, 19:14
No effettivamente non posso nemmeno io promettere, infatti non prometto nulla. Se ci riuscissi a compiere questo lavoro fornirei il tutto... ma prima devo mettermi... ;).

beh, sì, non credo che qualcuno protesterà se non cacci fuori il dvd entro un mese :D

Lil1th
25-09-2011, 09:29
Ricordatevi che SC4D, ST e Peg mantengono i siti e depositi enormi di archivi con il ricavato delle donazioni, distribuire i contenuti piratando i dvd è desolante. Del resto non è tanto fattibile, io ho quello del Devotion che ha oltre 3GB + un aggiornamento su un altro dvd di 600MB. E’ in fase di progettazione un sistema di download diretto mediante password evitando i costi di spedizione (arrivano dalla Francia, via posta) e i dvd vergini.

Almeno per quanto riguarda Devotion, non esiste scopo di lucro, i soldi sono esclusivamente per finanziare un costoso server dedicato che ospita il site e il deposito di plugins.

VincentC
25-09-2011, 10:19
Ricordatevi che SC4D, ST e Peg mantengono i siti e depositi enormi di archivi con il ricavato delle donazioni, distribuire i contenuti piratando i dvd è desolante. Del resto non è tanto fattibile, io ho quello del Devotion che ha oltre 3GB + un aggiornamento su un altro dvd di 600MB. E’ in fase di progettazione un sistema di download diretto mediante password evitando i costi di spedizione (arrivano dalla Francia, via posta) e i dvd vergini.

Almeno per quanto riguarda Devotion, non esiste scopo di lucro, i soldi sono esclusivamente per finanziare un costoso server dedicato che ospita il site e il deposito di plugins.

Grazie Lil1th per la tua informazione.... infatti nessuno ha in mente di attuare pratiche pirata verso queste persone che svolgono un lavoretto fantastico rivolto a noi appassionati.... io avevo proposto un gruppo di persone per acquistare i loro DVD (il dvd di ogni sito) in modo da retribuirli com'è giusto che sia.... infatti io sono intenzionato ad acquistare il DVD sia da SC4devotion sia da Simtropolis..... ho risparmiato sul gioco originale pagato 6,90€ ed acquistato in 2 copie ;). Ciao

ragno84
25-09-2011, 11:56
Ho un problema di grafica con questo gioco
ho aggiornato i driver e ho 1GB dedicato alla scheda video
Ma quando vado a costruire, ospedali, scuole, municipio eccc non visualizzo bene gli edifici. Alcune volte compaiono quadrati blu per i parchi, oppure il terreno verde o marrone.
Cosa devo fare per risolvere il problema?

piero_tasso
25-09-2011, 13:24
Ho un problema di grafica con questo gioco
ho aggiornato i driver e ho 1GB dedicato alla scheda video
Ma quando vado a costruire, ospedali, scuole, municipio eccc non visualizzo bene gli edifici. Alcune volte compaiono quadrati blu per i parchi, oppure il terreno verde o marrone.
Cosa devo fare per risolvere il problema?

puoi provare nelle opzioni di gioco a selezionare l'opzione "software rendering" o una cosa simile (tipo "accelerazione software"?) nelle opzioni video.
È un compromesso che di solito risolve gli sfarfallii, legato al fatto che il motore grafico è molto anzianotto.
Spero funzioni (se usi Steam l'overlay smette di funzionare correttamente col software rendering, se non usi Steam ignora questa parentesi :) )

Lil1th
28-09-2011, 11:46
Grazie Lil1th per la tua informazione.... infatti nessuno ha in mente di attuare pratiche pirata verso queste persone che svolgono un lavoretto fantastico rivolto a noi appassionati.... io avevo proposto un gruppo di persone per acquistare i loro DVD (il dvd di ogni sito) in modo da retribuirli com'è giusto che sia.... infatti io sono intenzionato ad acquistare il DVD sia da SC4devotion sia da Simtropolis..... ho risparmiato sul gioco originale pagato 6,90€ ed acquistato in 2 copie ;). Ciao

Sarebbe più “accettabile” che un numero ristrettissimo (in privato) si scambiasse i contenuti, tipo ti do quello di ST e tu mi dai del SCD, se proprio ci tenete…almeno cosi date una mano a mantenerli ma mettere i link a disposizione di chiunque, decisamente no.

Io sono tra le “persone che svolgono un lavoretto fantastico rivolto a noi appassionati” e mi dispiacerebbe che uno di questi siti chiudesse per mancanza di fondi, intendiamoci.

VincentC
28-09-2011, 13:51
Sarebbe più “accettabile” che un numero ristrettissimo (in privato) si scambiasse i contenuti, tipo ti do quello di ST e tu mi dai del SCD, se proprio ci tenete…almeno cosi date una mano a mantenerli ma mettere i link a disposizione di chiunque, decisamente no.

Io sono tra le “persone che svolgono un lavoretto fantastico rivolto a noi appassionati” e mi dispiacerebbe che uno di questi siti chiudesse per mancanza di fondi, intendiamoci.

Si si caro Lil1th è proprio questo che intendo fare io..... è naturale che il lavoro va ripartito tra chi possiede il materiale dei vari siti....
Naturalmente credo che alcuni di questi siti vadano sostenuti e mantenuti anche se il lavoro è stato svolto senza fine di lucro ma a sostenimento del sito stesso. Il mio intento, nel suo cuore centrale, mira a facilitare l'installazione di queste patch, che sono a mio parere un lavoro immane, il quale fatto una volta, a chi è appassionato la seconda volta la voglia non gli viene nemmeno con una pistola puntata..... ti cito il mio esempio:
ho dovuto formattare il pc, c'avevo installalo parecchia roba, Nam, Peg, SCAG ed altri famosi senza il Cam, un lavoraccio; adesso ho reinstallato Sim City 4 Deluxe con il Nam, la patch ufficiale, i 2 fix e stop, vorrei installarvici il Cam e gli altri pacchetti ma ti giuro che sono scoraggiato parecchio! Non so se mi sono spiegato bene ma spero qualcuno posso accogliere il mio stesso intento e magari collaborare..... naturale senza impegno, se lo si può fare benissimo altrimenti pazienza. :D

piero_tasso
28-09-2011, 14:08

più che comprensibile e condivisibile :)
(tra l'altro son convinto che il regolamento del forum vieterebbe di ospitare tali link, considerando che ci sarebbe in ballo una violazione delle licenze d'uso dei plugin, almeno)

VincentC
28-09-2011, 21:40
più che comprensibile e condivisibile :)
(tra l'altro son convinto che il regolamento del forum vieterebbe di ospitare tali link, considerando che ci sarebbe in ballo una violazione delle licenze d'uso dei plugin, almeno)

Ragazzi nessuno vuole fare ciò, io ho parlato di un numero di persone che acquisterebbe i DVD dai vari siti per poi comporre un unico archivio e scambiarlo... solo tra coloro che acquistano e partecipano a questo progettino..... nnon violiamo nulla, state tranquilli. ;)

piero_tasso
28-09-2011, 22:35
Ragazzi nessuno vuole fare ciò, io ho parlato di un numero di persone che acquisterebbe i DVD dai vari siti per poi comporre un unico archivio e scambiarlo... solo tra coloro che acquistano e partecipano a questo progettino..... nnon violiamo nulla, state tranquilli. ;)

lo so, lo so :)
personalmente di prendere i dvd ne riparlo verso natale, soprattutto se quest'anno riesco a risparmiare un poco altrove...

Lil1th
29-09-2011, 14:57
Io li ho avuti gratis, del SCD. Contribuisco diversamente e se ci sono fondi insufficienti, si provvede direttamente dal CDA.:D

Comunque, VincentC, sono una lei…:flower:

VincentC
29-09-2011, 17:29
Io li ho avuti gratis, del SCD. Contribuisco diversamente e se ci sono fondi insufficienti, si provvede direttamente dal CDA.:D

Comunque, VincentC, sono una lei…:flower:

Complimentoni eh..... non è facile trovare una ragazza operante in progetti e mod di videogiochi. Ti chiedo scusa per il malinteso. ;)
Grazie per l'attenzione cara Lil1th :D.

@piero_tasso: senza impegno, quando sarà possibile lo si farà! Io qualcosina già sto iniziando a farla....... a breve acquisterò il dvd dello STEX team (simtropolis).... :D. Ciao

piero_tasso
04-10-2011, 13:27
Per i nostalgici segnalo che da oggi è possibile acquistare SimCity 2000 Special Edition a 5,99 $ su GOG, qui: http://www.gog.com/en/gamecard/simcity_2000_special_edition :D
(per chi non lo conoscesse, GOG è un sito che vende vecchie glorie del passato, rese compatibili con i nuovi sistemi operativi, senza DRM e scaricabili quante volte si vuole)

Nosf3r
04-10-2011, 19:05
Per i nostalgici segnalo che da oggi è possibile acquistare SimCity 2000 Special Edition a 5,99 $ su GOG, qui: http://www.gog.com/en/gamecard/simcity_2000_special_edition :D
(per chi non lo conoscesse, GOG è un sito che vende vecchie glorie del passato, rese compatibili con i nuovi sistemi operativi, senza DRM e scaricabili quante volte si vuole)

Appena esce il 300 sarà mio. ce l'ho giusto nel lettore dvd ora :D

alduspictures
05-10-2011, 18:11
Ciao ragazzi, io sono nuovo e vi saluto tutti. Dopo tanto tempo ho ripensato di giocare a questo bellissimo gioco, però non mi parte più! Mi dà sempre errore nel trasferimento del file readme.txt, proprio all'inizio. Non so davvero come fare :mc: Mi era già successo una volta ma non ricordo come ho fatto a risolvere il problema. qualcuno di voi sa come aiutarmi, per favore?
premetto che il gioco è originale ed ho Vista (ho provato anche a installarlo sia come amministratore sia in compatibilità XP. Ho anche una copia scaricata ma l'errore è sempre lo stesso). Grazie!

xmas43
06-11-2011, 13:09
Ciao a tutti, ho ricominciato a giocare a rush hour e volevo chiedervi delle cose che non ho mai capito :)
Ora ho una città di 500mila abitanti circa, ho l'ambiente tutto rosso, appetibilità terreni quasi tutta rossa, sicurezza, istruzione, salute e traffico tutto verde, per il traffico ho puntato molto sulla monorotaia e le stazione sono strapiene, la metro non la usano molto e i bus poco, non ho autostrada e viadotti e ferrovia, volevo chiedervi come faccio a sviluppare l'industria high tech perchè non riesco proprio a capirlo, ho messo al 20% le tasse all'industria sporca mentre per i residenti e commercianti sono tra il 5 e 8% a seconda del reddito, ho fatto le ordinaze per la pulizia aria, istruzione ecc ma niente high tech

joydivision
06-11-2011, 13:54
Ciao a tutti, ho ricominciato a giocare a rush hour e volevo chiedervi delle cose che non ho mai capito :)
Ora ho una città di 500mila abitanti circa, ho l'ambiente tutto rosso, appetibilità terreni quasi tutta rossa, sicurezza, istruzione, salute e traffico tutto verde, per il traffico ho puntato molto sulla monorotaia e le stazione sono strapiene, la metro non la usano molto e i bus poco, non ho autostrada e viadotti e ferrovia, volevo chiedervi come faccio a sviluppare l'industria high tech perchè non riesco proprio a capirlo, ho messo al 20% le tasse all'industria sporca mentre per i residenti e commercianti sono tra il 5 e 8% a seconda del reddito, ho fatto le ordinaze per la pulizia aria, istruzione ecc ma niente high tech

Se tu fossi titolare di un azienda ad alta tecnolgia ed alto reddito apriresti una sede in luogo altamente inquinato? La Risposta? Sì, se arrivano i soldi a fondo perduto.

xmas43
06-11-2011, 22:05
Se tu fossi titolare di un azienda ad alta tecnolgia ed alto reddito apriresti una sede in luogo altamente inquinato? La Risposta? Sì, se arrivano i soldi a fondo perduto.

Ok recepito, ora ho riallocato un pò di zone inquinanti, ho messo dei parchi piccoli in ogni quadrate e mi è ritornato verde nei valori terreni, ho rimesso industria densa e sono arrivate le high tech, ora ho sempre ambiente tutta rossa ma valore terreni è al 75% verde e piano piano faccio fuori tutto lo sporco, vi chiedo un cosa sul hardware, ho il gioco con continui crash e sopratutto errori grafici ho win 7 64bit e una obsoleta nvidia 512mb ho messo livello basso e risoluzione bassa ma non cambia, secondo voi è un problema di win7 o di scheda grafica? Il gioco è originale e non uso trainer, non so se esistono patch io ho la deluxe con 2 cd e non ho mai cercato patch o aggiornamenti

-Mariello-
08-11-2011, 14:16
Basta scaricare ed eseguire il NAM per windows da qui (http://sc4devotion.com/forums/index.php?page=3) per installarlo o è necessario altro?

joydivision
08-11-2011, 20:09
Ok recepito, ora ho riallocato un pò di zone inquinanti, ho messo dei parchi piccoli in ogni quadrate e mi è ritornato verde nei valori terreni, ho rimesso industria densa e sono arrivate le high tech, ora ho sempre ambiente tutta rossa ma valore terreni è al 75% verde e piano piano faccio fuori tutto lo sporco, vi chiedo un cosa sul hardware, ho il gioco con continui crash e sopratutto errori grafici ho win 7 64bit e una obsoleta nvidia 512mb ho messo livello basso e risoluzione bassa ma non cambia, secondo voi è un problema di win7 o di scheda grafica? Il gioco è originale e non uso trainer, non so se esistono patch io ho la deluxe con 2 cd e non ho mai cercato patch o aggiornamenti

La scheda grafica conta molto poco in questo gioco.
Se hai già letto la prima pagina ci sono un sacco di link e suggerimenti.
Sul sito di EA trovi gli aggiornamenti.

joydivision
08-11-2011, 20:16
Basta scaricare ed eseguire il NAM per windows da qui (http://sc4devotion.com/forums/index.php?page=3) per installarlo o è necessario altro?

Devi solo fare attenzione durante l'installazione su quali opzioni scegli.

-Mariello-
08-11-2011, 22:05

E' preferibile non installarle tutte?

fox98
09-11-2011, 22:17
Ciao a tutti,
Ho simcity4 Deluxe edition quasi da quando esiste (addirittura ne avevo due, pio una scatola è caduta e si è disintegrato il disco 2).
Volevo chiedere dove si scaricano questi "mod" di cui sentivio tanto parlare per esempio avere le montage innevate o edifici bellissimi.
Volevo anche sapere dove scaricare aggiornamenti.
I Link in prima pagina a riguardo sono inutili, spariti, inesistenti.

piero_tasso
09-11-2011, 23:19
Ciao a tutti,
Ho simcity4 Deluxe edition quasi da quando esiste (addirittura ne avevo due, pio una scatola è caduta e si è disintegrato il disco 2).
Volevo chiedere dove si scaricano questi "mod" di cui sentivio tanto parlare per esempio avere le montage innevate o edifici bellissimi.
Volevo anche sapere dove scaricare aggiornamenti.
I Link in prima pagina a riguardo sono inutili, spariti, inesistenti.

in bocca al lupo (ho estremamente poco tempo, quindi spero sia tutto chiaro, poi il CAM puoi benissimo non metterlo e prendere quello che ti pare dai 3 siti elencati)

fox98
09-11-2011, 23:49
Grazie mille, lo guarderò tutto volentieri, ora però spengo SC4 e vado a nanna.
Ciao.

-Mariello-
10-11-2011, 10:25

E' preferibile non installarle tutte?

Prima di fare qualche mossa avventata(:D), qualcuno può suggerirmi cosa non dovrei installare del NAM?
E soprattutto, quel NAM che ho linkato è l'ultimo disponibile o ce ne sono di più recenti?

piero_tasso
10-11-2011, 14:11
Prima di fare qualche mossa avventata(:D), qualcuno può suggerirmi cosa non dovrei installare del NAM?
E soprattutto, quel NAM che ho linkato è l'ultimo disponibile o ce ne sono di più recenti?

sì, il link su "download the latest nam" manda alla pagina del NAM nel deposito LEX, e lì caricano sempre l'ultima versione, quando pronta

Sul cosa non installare non saprei dirti, non ricordo le opzioni, ma non mi pare ci sia nulla da evitare. Semplicemente segnati da qualche parte le opzioni che scegli, per ricordartele nell'occasione in cui aggiorni il NAM

-Mariello-
10-11-2011, 14:59
sì, il link su "download the latest nam" manda alla pagina del NAM nel deposito LEX, e lì caricano sempre l'ultima versione, quando pronta

Sul cosa non installare non saprei dirti, non ricordo le opzioni, ma non mi pare ci sia nulla da evitare. Semplicemente segnati da qualche parte le opzioni che scegli, per ricordartele nell'occasione in cui aggiorni il NAM

Ok, grazie mille. Bisogna registrarsi per scaricarlo...........

piero_tasso
10-11-2011, 15:01
Ok, grazie mille. Bisogna registrarsi per scaricarlo...........

essì e son due login separati quello al LEX e quello al forum di sc4devotion

-Mariello-
10-11-2011, 15:51
essì e son due login separati quello al LEX e quello al forum di sc4devotion

Ho fatto solo quello al LEX. Ho già installato il NAM(anche se non tutte le opzioni), ma ancora non ho ben chiaro come diavolo si fa a ruotare le strade, soprapassaggi etc.......Cioè con TAB ho capito cosa cambio, ma per ruotare ancora non ho capito come si fa..........

Se volessi installare singoli mod, è necessario installare il CAM? Se no, ci sono le cosiddette dipendenze da installare per ogni singolo mod? Se fosse cosi, ci rinuncerei sin da subito e continuerei a giocare con la versione Deluxe+NAM e amen :D

-Mariello-
11-11-2011, 17:32
Ho fatto solo quello al LEX. Ho già installato il NAM(anche se non tutte le opzioni), ma ancora non ho ben chiaro come diavolo si fa a ruotare le strade, soprapassaggi etc.......Cioè con TAB ho capito cosa cambio, ma per ruotare ancora non ho capito come si fa..........

Se volessi installare singoli mod, è necessario installare il CAM? Se no, ci sono le cosiddette dipendenze da installare per ogni singolo mod? Se fosse cosi, ci rinuncerei sin da subito e continuerei a giocare con la versione Deluxe+NAM e amen :D

Oltre a queste domande aggiungo;

ma come è possibile che dopo aver messo la metro, ho un numero maggiore di zone residenziali che mi dicono In abbandono a causa dei tempi di trasferimento? Quasi quasi meglio senza metro :D
http://img195.imageshack.us/img195/7725/simcityw.jpg

Inoltre vorrei rimpiazzare quelle industrie a destra, trasformandole ad alta tecnologia solo che l'appetibilità è bassa. Come potete vedere ho fatto la prova a distruggere quelle inquinanti sperando che costruissero quelle High tech, ma senza risultati.Come posso eseguire questa conversione? Suggerimenti? :fagiano:

p.s. Tasse 20%(inquinanti) 20%(manifatturiera) 8%(alta tecnologia)

piero_tasso
11-11-2011, 20:15

ti rispondo rapidissimamente che il CAM è una mod che richiede poi una buona quantità di plugin; è un lavoraccio, ma il risultato finale è un Simcity con una marea di edifici nuovi.
Puoi installare un sacco di nuovi edifici senza installare il CAM, ogni singolo edificio di norma richiede comunque delle dipendenze, quindi leggi sempre i readme.
La scelta sta a te, magari leggi meglio il funzionamento del CAM per renderti conto se ti interessa o meno.
Avere nuovi edifici in SimCity è una bella soddisfazione, comunque, con o senza CAM, quindi un po' di sbattimento per le dipendenze ci sta bene.

Per la questione che hai esposto dopo, sui tempi di trasferimento lunghi, ti consiglierei di cercare sul forum di Sc4devotion info sul problema degli "eternal commuters", non vorrei fosse quello il problema (magari no, magari servono solo soluzioni stradali/bus migliori; col NAM poi si possono impostare valori di capacità delle strade più alti, più adatti alle metropoli

joydivision
12-11-2011, 07:08
Oltre a queste domande aggiungo;

ma come è possibile che dopo aver messo la metro, ho un numero maggiore di zone residenziali che mi dicono In abbandono a causa dei tempi di trasferimento? Quasi quasi meglio senza metro :D

Inoltre vorrei rimpiazzare quelle industrie a destra, trasformandole ad alta tecnologia solo che l'appetibilità è bassa. Come potete vedere ho fatto la prova a distruggere quelle inquinanti sperando che costruissero quelle High tech, ma senza risultati.Come posso eseguire questa conversione? Suggerimenti? :fagiano:

p.s. Tasse 20%(inquinanti) 20%(manifatturiera) 8%(alta tecnologia)

Il livello di istruzione com'è? Inquinamento basso? Il traffico di auto com'è? Traffico merci?
Pensa al mondo reale.
Industria alta tecnologia occorrono:
personale qualificato, (istruzione)
infrastrutture, (polizia, pompieri, ospedali, trasporti merci e persone)
zone confortevoli, ( basso inquinamento acustico, di aria e acqua, parchi).
Poi di sicuro ho dimenticato qualcosa...

-Mariello-
12-11-2011, 09:25
Il problema non è dettato da istruzione o quant'altro, infatti ho costruito tante industrie alta tecnologia nella zona ovest della città, insomma dove ci sono zone commerciali e residenziali.
Ieri ho fatto una prova. Ho distrutto tutte quelle industrie(inquinanti e manifatturiere) e piano piano hanno iniziato a costruire quelle ad alta tecnologia. Il problema è che cosi molti saranno disoccupati per un pò, avendo cosi un calo drastico della popolazione in città, e non vorrei creare casini.

Il problema è solo far sviluppare le industrie HT nella zona dove attualmente ci sono quelle inquinanti, solo che l'appetibilità è bassa per via dell'inquinamento che producono........

ti rispondo rapidissimamente che il CAM è una mod che richiede poi una buona quantità di plugin; è un lavoraccio, ma il risultato finale è un Simcity con una marea di edifici nuovi.
Puoi installare un sacco di nuovi edifici senza installare il CAM, ogni singolo edificio di norma richiede comunque delle dipendenze, quindi leggi sempre i readme.
La scelta sta a te, magari leggi meglio il funzionamento del CAM per renderti conto se ti interessa o meno.
Avere nuovi edifici in SimCity è una bella soddisfazione, comunque, con o senza CAM, quindi un po' di sbattimento per le dipendenze ci sta bene.
Scusa la mia insistenza :D
Ma io posso installare il CAM senza poi uscire pazzo per installare altre MOD e dipendenze?
Cioè, io vorrei installare il CAM per avere questi miglioramenti Grafico (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26451729&postcount=59); è possibile farlo, oppure il CAM si limita a predisporre Simcity a "ricevere" le varie mod?

leolas
12-11-2011, 12:53
Il problema non è dettato da istruzione o quant'altro, infatti ho costruito tante industrie alta tecnologia nella zona ovest della città, insomma dove ci sono zone commerciali e residenziali.
Ieri ho fatto una prova. Ho distrutto tutte quelle industrie(inquinanti e manifatturiere) e piano piano hanno iniziato a costruire quelle ad alta tecnologia. Il problema è che cosi molti saranno disoccupati per un pò, avendo cosi un calo drastico della popolazione in città, e non vorrei creare casini.

Il problema è solo far sviluppare le industrie HT nella zona dove attualmente ci sono quelle inquinanti, solo che l'appetibilità è bassa per via dell'inquinamento che producono........

Purtroppo devi fare così: le industrie HT in genere ci mettono un pò a nascere da quelle aree dove prima vi era industria "sporca", perchè sono aree piene di inquinamento..
Inoltre, ci hai messo l'acquedotto?? Le HT da me in genere senza acqua non crescono...

Comunque sì, l'unica è distruggerne un bel pò alla volta, e aspettare.. Magari applica un pò di austerity nelle finanze della città, nel frattempo ;D
Un ultimo trucco, è di piantare parecchi alberi in quella zona, anche sulle aree con l'industria: aumentano l' "appetibilità" della zona :)

-Mariello-
12-11-2011, 13:32
Purtroppo devi fare così: le industrie HT in genere ci mettono un pò a nascere da quelle aree dove prima vi era industria "sporca", perchè sono aree piene di inquinamento..
Inoltre, ci hai messo l'acquedotto?? Le HT da me in genere senza acqua non crescono...

Comunque sì, l'unica è distruggerne un bel pò alla volta, e aspettare.. Magari applica un pò di austerity nelle finanze della città, nel frattempo ;D
Un ultimo trucco, è di piantare parecchi alberi in quella zona, anche sulle aree con l'industria: aumentano l' "appetibilità" della zona :)

Di alberi ce ne sono in abbondanza. Prima di inziare a costruire una città, riempio tutta la superficie di alberi :sofico:

leolas
12-11-2011, 14:24
Di alberi ce ne sono in abbondanza. Prima di inziare a costruire una città, riempio tutta la superficie di alberi :sofico:

gli alberi che pianti prima dell'inizio della partita contano meno, ho notato.. è come se non esistessero..

Semplicemente, nella zona industriale pianta degli alberi ;) poi dove li hai piantati nasceranno successivamente le industrie, ma ho notato che portano su di molto la... cavolo, non mi viene in mente la parola.. comunque, gli alberi che pianti, diciamo, aiutano a far piacere la zona a R+++, Co+++, Cs+++, HT ;)

-Mariello-
12-11-2011, 14:40
gli alberi che pianti prima dell'inizio della partita contano meno, ho notato.. è come se non esistessero..

Semplicemente, nella zona industriale pianta degli alberi ;) poi dove li hai piantati nasceranno successivamente le industrie, ma ho notato che portano su di molto la... cavolo, non mi viene in mente la parola.. comunque, gli alberi che pianti, diciamo, aiutano a far piacere la zona a R+++, Co+++, Cs+++, HT ;)

Ok grazie. Comunque piano piano stanno nascendo le prime industrie HT anche nella zona inquinata anche se adesso inzio ad andare in perdita...........Una cosa che non avevo capito è che gli impianti di riciclaggio non sono alternativi alla discariche, infatti entrambi devono esserci. In una città vicina ho creato una discarica e sto riversando i rifiuti lì. Risultato? 10k abitanti in più in un attimo :D

piero_tasso
13-11-2011, 10:59
Scusa la mia insistenza :D
Ma io posso installare il CAM senza poi uscire pazzo per installare altre MOD e dipendenze?
Cioè, io vorrei installare il CAM per avere questi miglioramenti Grafico (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26451729&postcount=59); è possibile farlo, oppure il CAM si limita a predisporre Simcity a "ricevere" le varie mod?

la seconda che hai detto; se leggi bene qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32569704&postcount=1480) vedrai che il CAM modifica i livelli di crescita dei vari tipi di edifici; ma senza installare (una marea di) edifici adatti al CAM non noterai mai le differenze. In questo caso ti sconsiglio il CAM, puoi aggiungere molti nuovi edifici anche senza il CAM

-Mariello-
13-11-2011, 14:29
Vediamo, forse più avanti provvederò ad installare le varie mod.

Comunque ho impostato il livello massimo di immondizia esportata, ma in città ne resta sempre parecchia; inoltre i parcheggi sono poco utilizzati nonostante ne abbia messo due nei punti più incasinati della città. boh

-Mariello-
15-11-2011, 10:20
Allora, diciamo che inizialmente non ho grossi problemi di bilancio, anche con 6k di attivo. Ma quando arrivo ad una città satura come questa, i problemi cominciano :D
E avrei anche bisogno di un altro centro medico grande.........Sto in crisi! :asd:

http://img137.imageshack.us/img137/577/simcity3.jpg

stefanoeviola
15-11-2011, 19:45
Vediamo, forse più avanti provvederò ad installare le varie mod.

Comunque ho impostato il livello massimo di immondizia esportata, ma in città ne resta sempre parecchia; inoltre i parcheggi sono poco utilizzati nonostante ne abbia messo due nei punti più incasinati della città. boh

per far funzionare i parcheggi li devi mettere funzionali e nona caso..come nella vita reale...pendo la macchina , raggiungo il piu' vicino parcheggio ,lascio la macchina e salgo sul mezzo pubblico adiacente che naturalmente mi porterà il piu' possibile vicino alla mia destinazione di lavoro...quando giochi pensa alla vita di tutti i giorni e con poca fatica avrai le risposte piu' ovvie!

-Mariello-
15-11-2011, 20:22
per far funzionare i parcheggi li devi mettere funzionali e nona caso..come nella vita reale...pendo la macchina , raggiungo il piu' vicino parcheggio ,lascio la macchina e salgo sul mezzo pubblico adiacente che naturalmente mi porterà il piu' possibile vicino alla mia destinazione di lavoro...quando giochi pensa alla vita di tutti i giorni e con poca fatica avrai le risposte piu' ovvie!

Ho messo i parcheggi nelle due stazioni metropolitane più affollate, dove ci sono anche le fermate del bus più incasinate......boh!

Per quanto riguarda il problema bilancio invece? Qualche suggerimento? :stordita:

leolas
16-11-2011, 15:00
Ho messo i parcheggi nelle due stazioni metropolitane più affollate, dove ci sono anche le fermate del bus più incasinate......boh!

Per quanto riguarda il problema bilancio invece? Qualche suggerimento? :stordita:

fai una foto in cui si vedono i dettagli del bilancio :O
ah tra parentesi.. usi il NAM?

xmas43
16-11-2011, 19:26
Ragazzi vorrei utilizzare i vari mod ma non capisco quali sono gli essenziali, ora stò installando la patch presa dal sito ea sperando che migliori la stabilità del gioco ma poi non ho capito cosa devo prendere

-Mariello-
17-11-2011, 13:10
fai una foto in cui si vedono i dettagli del bilancio :O
ah tra parentesi.. usi il NAM?

Si, uso il NAM. Ecco i dettagli del bilancio :D

http://oi44.tinypic.com/2eajrb5.jpg

leolas
17-11-2011, 13:23
Due cose:

Meno "importante": cala i soldi per gli abbellimenti cittadini, è inutile tenerli al massimo, per quel che so... se devi tagliare, taglia lì ;)
..cioè, non distruggere parchi, ma cala solo i fondi

Crea altre città ed altri collegamenti: io in una città con lo stesso numero di abitanti guadagno 10-15000S, per un semplice motivo: se crei città limitrofe, aumenti tantissimo i trasporti, e invece che guadagnare 1000 al mese di trasporti, ne guadagni 15-20000 ;)
Avendo la regione da quasi 2000000 da abitanti (ho molte montagne, quindi sto valutando il da farsi per ingrandirla ancora tanto..), in alcune città, quelle più centrali, guadagnavo anche 30000S al mese..
In quelle più esterne, che hanno una sola città limitrofa (al momento, perchè poi ci farò altre città intorno), guadagno anche decine di migliaia di simoleon in meno (sempre dagli 8 ai 20 mila). Comunque, se fai molti collegamenti, e ingrandisci tutte le città, è difficilissimo non riuscire guadagnare più 10000S al mese, una volta che hai capito il funzionamento.. Anche perchè gli abitanti si spostano anche di tante città alla volta :)
Se posso darti un consiglio, potresti provare anche una nuova regione con i territori più grandi, io con quelli lì piccolini mi ci trovo male :O

Considera che la città che ti dicevo, con 90000ab, confina con una da 300.000ab, ed è collegata con la ferrovia ad altre città, non limitrofe, da 100.000 fino a 400.000 abitanti -> Come dicevo, gli abitanti si spostano molto ;)

-Mariello-
17-11-2011, 14:05
Questa città è collegata a nord e ad est con altre due città(anche se piccoline in confronto e già ci sono pendolari tra le varie città). Ma per i collegamenti utilizzo solo i viali con i caselli. Intanto abbasso i fondi per gli abbellimenti cittadini.
Quello che non capisco è che fino a 30/40k abitanti, gudagnavo anche 4/5k al mese, poi piano piano con la sviluppo della città(ospedale grande, scuole grandi e stazioni di polizia e vigili del fuoco molto costose) ho cominciato ad andare in perdita.

p.s. Questa è la regione New york, adesso non ricordo qual è quella con le città più ampie; ma già questa mi sembrava decente........

leolas
17-11-2011, 14:53
allora ingrandisci le altre città e sfrutta molto il treno e i bus ;)
Il guadagno io lo faccio con quelli :l

comunque c'è una fase in cui la gente inizia a volere scuole, ospedali, polizia ecc e quindi ti rovini le finanze, se non hai modo di "recuperare" dai biglietti dei trasporti pubblici ^^

come caselli, intendi quelli autostradali?? bloccano moltissimo il traffico, i cittadini non escono dalle città con quei cosi, soprattutto se non sono "ricchi" (da una parte o dall'altra)
il treno fa guadagnare MOLTO di più :)

-Mariello-
17-11-2011, 15:26
allora ingrandisci le altre città e sfrutta molto il treno e i bus ;)
Il guadagno io lo faccio con quelli :l

comunque c'è una fase in cui la gente inizia a volere scuole, ospedali, polizia ecc e quindi ti rovini le finanze, se non hai modo di "recuperare" dai biglietti dei trasporti pubblici ^^

come caselli, intendi quelli autostradali?? bloccano moltissimo il traffico, i cittadini non escono dalle città con quei cosi, soprattutto se non sono "ricchi" (da una parte o dall'altra)
il treno fa guadagnare MOLTO di più :)

Ok, ma lo spazio per il treno non ce l'ho :stordita: Dovrei abbattare alcune zone della città.........

Dimenticavo, le zone sono già tutte ad alta densità; sia residenziale, che commerciale ed industriale

leolas
17-11-2011, 19:06
in basso a sx, dove terminale il viale, dovresti avere abbastanza spazio per stazione e ferrovia ;) forse devi tirare giù un palazzo, a dir tanto

francyyy2011
17-11-2011, 19:25
ragazzi ho iniziato oggi a giocare a questo fantastico gioco, ho un problema però che mi impedisce di giocare, a video ho degli artefatti grafici che mi impediscono di giocare, praticamente ho appena iniziato la prima città... credo sia dovuto a una qualche incompatibilità con windows 7 64bit oppure i driver della scheda video, non so! c'è qualche modo per risolvere?

EDIT: leggendo pagina 65 ho risolto il problema della risoluzione, visto che ho 1920x1080 e poi provo anche a mettere software!

leolas
17-11-2011, 20:18
Comunque, faccio vedere un pò un paio delle mie città e la regione, incentrandomi più che altro sui trasporti (ho cercato di centrare le ferrovie).. alcune città (in maniera poco realistica, a dire il vero) non sono collegate nemmeno da strade :D
Poi ho deciso che era troppo poco realistica come cosa, e ho cominciato a farle :O

La cosa che faccio da un pò in tutte le città, è di farci passare in mezzo una ferrovia: primo, perchè nelle città vere c'è sempre una ferrovia che passa più o meno in mezzo; secondo, perchè così non devo far andare la gente in macchina verso l'esterno, cosa che intaserebbe le strade ;)

Le mie città non sono proprio realistiche perchè sono molto squadrate, solo che ho deciso che fare le strade "oblique" è scomodissimo, anche perchè dovrei scaricare delle mod per avere edifici adatti a strade "oblique"..
In una città in alto però ho fatto un anello che la circonda :)

Vista del pezzo più abitato della regione
http://img528.imageshack.us/img528/4444/marsiglia1321559189.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/528/marsiglia1321559189.png/)

L'ultima città fatta
http://img5.imageshack.us/img5/2812/dunnojun28341321559613.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/5/dunnojun28341321559613.png/)

La città più grande (401.000 abitanti)
http://img21.imageshack.us/img21/6092/mvtinadec14821321559432.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/21/mvtinadec14821321559432.png/)

Qui ho dovuto fare 3 livelli di ferrovia, tanta gente c'era che le usava..
http://img829.imageshack.us/img829/7660/newtownsep7105132155981.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/829/newtownsep7105132155981.png/)

joydivision
17-11-2011, 21:14
Comunque, faccio vedere un pò un paio delle mie città e la regione, incentrandomi più che altro sui trasporti (ho cercato di centrare le ferrovie).. alcune città (in maniera poco realistica, a dire il vero) non sono collegate nemmeno da strade :D
Poi ho deciso che era troppo poco realistica come cosa, e ho cominciato a farle :O

La cosa che faccio da un pò in tutte le città, è di farci passare in mezzo una ferrovia: primo, perchè nelle città vere c'è sempre una ferrovia che passa più o meno in mezzo; secondo, perchè così non devo far andare la gente in macchina verso l'esterno, cosa che intaserebbe le strade ;)

Le mie città non sono proprio realistiche perchè sono molto squadrate, solo che ho deciso che fare le strade "oblique" è scomodissimo, anche perchè dovrei scaricare delle mod per avere edifici adatti a strade "oblique"..
In una città in alto però ho fatto un anello che la circonda :)

Ma la Ghirlandina dov'è?

leolas
17-11-2011, 21:23
Ma la Ghirlandina dov'è?

HAHAHA:sofico:

ci avevo pensato di fare proprio modena, poi ho deciso che mi tirava il culo e l'ho fatta a caso :D
potrei prendere google maps e ricrearla... peccato che adesso la ghirlandina non ha più il pacco regalo, sarebbe difficile da fare :O
Dovrei anche tirare giù giusto 2-3 palazzoni xD

ma sei della zona, o come fai a sapere che mvtina è modena? :D
edit: ah ok tra tortellini e maiali.. vignola?

-Mariello-
18-11-2011, 14:59
Allora intanto ho visto un pò tutte le regioni e non ne ho trovate altre suddivise in città più grandi, quindi mi tengo quello che ho già iniziato :D

Poi, come potete vedere ho fatto la stazione del treno, solo che non so come fare per collegare la parte nord della città; dite che basta collegare solo la parte sud?(se vedete bene ne ho messe 3).
Nella città che confina ad est, ho creato una linea ferroviaria molto più efficiente che passa in mezzo alla città(più tardi magari posto una foto).

Adesso sono rientrato un pò nel budget, ho praticamente azzerato le spese per gli abbellimenti cittadini; ma ancora il margine è troppo basso per stare in sicurezza.......

http://img820.imageshack.us/img820/3573/simcitystazione.jpg

joydivision
18-11-2011, 15:54
HAHAHA:sofico:

ci avevo pensato di fare proprio modena, poi ho deciso che mi tirava il culo e l'ho fatta a caso :D
potrei prendere google maps e ricrearla... peccato che adesso la ghirlandina non ha più il pacco regalo, sarebbe difficile da fare :O
Dovrei anche tirare giù giusto 2-3 palazzoni xD

ma sei della zona, o come fai a sapere che mvtina è modena? :D
edit: ah ok tra tortellini e maiali.. vignola?

Castelnuovo.
Lo sai vero che si possono togliere gli indicatori blu per le missioni di guida?

leolas
18-11-2011, 16:32
Castelnuovo.
Lo sai vero che si possono togliere gli indicatori blu per le missioni di guida?

Ah sul serio?? Non ci ho mai guardato, anche se devo dire che ho sempre odiato quei segnalini perchè a volte ci clicco per sbaglio :D

Allora intanto ho visto un pò tutte le regioni e non ne ho trovate altre suddivise in città più grandi, quindi mi tengo quello che ho già iniziato :D

Poi, come potete vedere ho fatto la stazione del treno, solo che non so come fare per collegare la parte nord della città; dite che basta collegare solo la parte sud?(se vedete bene ne ho messe 3).
Nella città che confina ad est, ho creato una linea ferroviaria molto più efficiente che passa in mezzo alla città(più tardi magari posto una foto).

Adesso sono rientrato un pò nel budget, ho praticamente azzerato le spese per gli abbellimenti cittadini; ma ancora il margine è troppo basso per stare in sicurezza.......

CUT

Bè è già meglio.. ;) la usano in molti? mettila anche nella città in fianco, e le finanze dovrebbero già un pò migliorare ^^
Comunque, non ho altre idee...
Ah cmq io la mappa l'ho presa da qui -> http://www.simtropolis.com/forum/files/category/6-map/
(per dire, la mia dovrebbe essere questa -> http://www.simtropolis.com/forum/files/file/11839-marseille/ )

-Mariello-
18-11-2011, 19:45
Bè è già meglio.. ;) la usano in molti? mettila anche nella città in fianco, e le finanze dovrebbero già un pò migliorare ^^
Comunque, non ho altre idee...
Ah cmq io la mappa l'ho presa da qui -> http://www.simtropolis.com/forum/files/category/6-map/
(per dire, la mia dovrebbe essere questa -> http://www.simtropolis.com/forum/files/file/11839-marseille/ )

Nello screen che ho postato già si vede che è molto utilizzata la stazione centrale :) Le altre due sono utilizzate molto meno :(
Si, nella città di fianco ci sono già diverse stazioni che, come detto, passano dalla zona industriale fino ad arrivare nella zona residenziale(anche se ancora la città è piccolina, tipo 7k abitanti, ma è appena iniziata).
Per le regioni, ottimo; ne scaricherò qualcuna :)

xmas43
20-11-2011, 17:23
In una città sono arrivato al milione di abitanti finalmente, nelle ordinanze avevo messo auto aziendali e navetta gratuita e di conseguenza la metro non la prendeva nessuno, ora le ho tolte e ho le stazioni superaffolatte tipo 10mila su capienza 2mila, monorotaia idem invece gli autobus non li usano molto da me, ferrovia non ne ho e nemmeno autostrade o viadotti.
Ho messo la patch ufficiale dal sito ea però ho sempre problemi grafici e non so da cosa possa dipendere

leolas
22-11-2011, 22:09
In una città sono arrivato al milione di abitanti finalmente, nelle ordinanze avevo messo auto aziendali e navetta gratuita e di conseguenza la metro non la prendeva nessuno, ora le ho tolte e ho le stazioni superaffolatte tipo 10mila su capienza 2mila, monorotaia idem invece gli autobus non li usano molto da me, ferrovia non ne ho e nemmeno autostrade o viadotti.
Ho messo la patch ufficiale dal sito ea però ho sempre problemi grafici e non so da cosa possa dipendere

Non ho capito se il problema sono i problemi grafici, o i trasporti :confused:

joydivision
27-11-2011, 15:17
Aggiornamento popolazione.
Censimento 2011.
NO CAM.

http://www.pctunerup.com/up/results/_201111/th_20111127161631_Untitled0-16-14-51.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201111/20111127161631_Untitled0-16-14-51.jpg)

leolas
27-11-2011, 23:17
Aggiornamento popolazione.
Censimento 2011.
NO CAM.

http://www.pctunerup.com/up/results/_201111/th_20111127161631_Untitled0-16-14-51.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201111/20111127161631_Untitled0-16-14-51.jpg)

mizzeca, ma è densissimo ^^
ti regge il traffico? :D

joydivision
28-11-2011, 15:39
mizzeca, ma è densissimo ^^
ti regge il traffico? :D

Sono afflitto dal noto problema degli "eternal commuters".
Pendolari che girano in continuazione da una regione ad un'altra senza meta, falsando i valori di occupazione.
Ho provato a rimediare ma non è semplice...

Alnitak312
02-12-2011, 17:29
Ho deciso di rispolverare il buon vecchio SimCity 4, troppo forte la voglia di cimentarmi nuovamente nella gestione di una città!

Vorrei qualche consiglio su eventuali mod da installare...c'è qualcosa di realmente imperdibile?

Grazie mille in anticipo! :)

piero_tasso
02-12-2011, 20:54
Ho deciso di rispolverare il buon vecchio SimCity 4, troppo forte la voglia di cimentarmi nuovamente nella gestione di una città!

Vorrei qualche consiglio su eventuali mod da installare...c'è qualcosa di realmente imperdibile?

Grazie mille in anticipo! :)

imperdibilissimo per me solo il NAM, vedi qui:

poi c'è il CAM, ma solo per i masochisti :O (tra cui mi ci metto, eh)

Alnitak312
02-12-2011, 20:56

Perchè per masochisti?

Alnitak312
02-12-2011, 22:36
Intanto ho scaricato il NAM e ho notato con grande piacere che hanno aggiunto tantissime tipologie di strade. Solo un appunto: esiste una versione con descrizioni in Italiano (nel gioco, ovviamente) ?

piero_tasso
03-12-2011, 21:46
Perchè per masochisti?

il lavoro per installare tutto è mooolto lungo, e molte cose si possono comunque fare senza il CAM

Intanto ho scaricato il NAM e ho notato con grande piacere che hanno aggiunto tantissime tipologie di strade. Solo un appunto: esiste una versione con descrizioni in Italiano (nel gioco, ovviamente) ?

No, non mi risulta; così come per i vari plugin in genere

-Mariello-
04-12-2011, 11:11

Il NAM l'ho installato come dicevo diverse pagine fa. Ma a parte rotatorie e qualche strada curva non ho fatto granchè ancora. Molte tipologie di strade/ferrovie etc, non riesco a sfruttarle.
Inoltre anche a voi capita che premendo fine per ruotare l'oggetto selezionato, a volte non appare quello che realmente serve?
Il CAM credo non lo installerò mai, anche se mi piacerebbe avere mod e quant'altro, ma non mi va di smadonnare dietro plugin, dipendenze etc....:D

andrey8719
17-12-2011, 09:37
Ragazzi, non capisco perchè non riesco a selezionare singolarmente le informazioni di ogni edificio.
Il cursore mi rimane a forma circolare e non riesco ad avere la freccia normale.
Mi snerva perchè mi ricordo che tempo fa riuscivo a selezionare gli investimenti singolarmente per ogni centrale di polizia, scuola, ospedale...etc etc...
Come si fa?

Seconda domanda: esiste un mod per avere una risoluzione in 16:9?
Grazie mille a tutti, ciao!

piero_tasso
18-12-2011, 14:34
[...]

non servono mod
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26395998&postcount=43
controlla che questi post son linkati nella prima pagina ;)

joydivision
18-12-2011, 15:08
Ragazzi, non capisco perchè non riesco a selezionare singolarmente le informazioni di ogni edificio.
Il cursore mi rimane a forma circolare e non riesco ad avere la freccia normale.
Mi snerva perchè mi ricordo che tempo fa riuscivo a selezionare gli investimenti singolarmente per ogni centrale di polizia, scuola, ospedale...etc etc...
Come si fa?

Per ciò che rigurda il cursore...
Hai provato a selezionare il cursore adatto nell'angolo in basso a sinistra...

-Mariello-
18-12-2011, 17:52
Come si fa?

Se non riesci a cliccare sopra ogni edificio, puoi sempre arrivarci tramite il bilancio. Da lì puoi selezionare singolarmente scuole, polizia etc........

andrey8719
19-12-2011, 08:02
Per ciò che rigurda il cursore...
Hai provato a selezionare il cursore adatto nell'angolo in basso a sinistra...
grazie a mille per le risposte...
invece con win7 mi crasha a bestia...per renderlo più stabile esiste qualche cosa?:muro:

Ho installato il NAM ma non mi funziona....:(
possibili cause/incompatibilità con altri addon?

-Mariello-
19-12-2011, 09:01
grazie a mille per le risposte...
invece con win7 mi crasha a bestia...per renderlo più stabile esiste qualche cosa?:muro:

Ho installato il NAM ma non mi funziona....:(
possibili cause/incompatibilità con altri addon?

Io con WIn7 64bit vado senza problemi. Per il NAM non so risponderti, io ho solo quello installato quindi non ho problemi di incompatibilità

p.s. Hai risolto per il discorso di selezionare ogni singolo edificio?

andrey8719
19-12-2011, 09:16
Io con WIn7 64bit vado senza problemi. Per il NAM non so risponderti, io ho solo quello installato quindi non ho problemi di incompatibilità

p.s. Hai risolto per il discorso di selezionare ogni singolo edificio?
sisi...grazie!!!;)

-Mariello-
19-12-2011, 13:15
Ragazzi ho una domanda. Ma conoscete un modo per far si che quando si piazzano le zone residenziali o commerciali, si possono selezionare quanti "quadrettini" si possono occupare? A me, va a caso, a volte non riesco ad avere più di 3, a volte solo a 2 e solo ogni tanto a 4(quello che vorrei impostare)

http://img40.imageshack.us/img40/8810/simcityh.jpg

joydivision
19-12-2011, 14:52
Ragazzi ho una domanda. Ma conoscete un modo per far si che quando si piazzano le zone residenziali o commerciali, si possono selezionare quanti "quadrettini" si possono occupare? A me, va a caso, a volte non riesco ad avere più di 3, a volte solo a 2 e solo ogni tanto a 4(quello che vorrei impostare)

Eccomi!
Tasto Ctrl e/o tasto Alt mentre crei le zone.
Prova a vedere cosa succede.
Ricorda che le zone residenziali che si affacciano su viali risultano maggiormente soggette ad inquinamento acustico.
Ciao!

-Mariello-
20-12-2011, 11:21
Eccomi!
Tasto Ctrl e/o tasto Alt mentre crei le zone.
Prova a vedere cosa succede.
Ricorda che le zone residenziali che si affacciano su viali risultano maggiormente soggette ad inquinamento acustico.
Ciao!

Perfetto, funziona! :)

Ma è necessario per far sviluppare i grattacieli oppure non è un requisito fondamentale? Cioè, ho grattacieli nonostante ho costruito fino ad adesso con quadrati anche 2x1..........Mi chiedevo se questo metodo con ctrl aiuta magari il loro sviluppo

gpc
20-12-2011, 14:17
Ciao tutti,
una domandina... causa apocalisse informatica tempo fa ho dovuto formattare. Ho salvato la directory dei documenti dove c'erano tutti i plugin di Simcity. Se ora volessi reinstallare, per non dover perdere degli altri giorni coi CAM, NAM, etc, credete che sia sufficiente copiare la directory nel posto nuovo per riavere tutti gli edifici e le cose extra? Oppure quando si installavano i file venivano fatte delle modifiche anche sui file del gioco?

joydivision
20-12-2011, 16:22
Ciao tutti,
una domandina... causa apocalisse informatica tempo fa ho dovuto formattare. Ho salvato la directory dei documenti dove c'erano tutti i plugin di Simcity. Se ora volessi reinstallare, per non dover perdere degli altri giorni coi CAM, NAM, etc, credete che sia sufficiente copiare la directory nel posto nuovo per riavere tutti gli edifici e le cose extra? Oppure quando si installavano i file venivano fatte delle modifiche anche sui file del gioco?

La cartella plugins e basta.
Se installati correttamente si trova tutto in questa cartella.
Solo gli update credo dovresti rifare dopo la nuova installazione.

gpc
20-12-2011, 17:07
La cartella plugins e basta.
Se installati correttamente si trova tutto in questa cartella.
Solo gli update credo dovresti rifare dopo la nuova installazione.

Sí chiaro, gli update sì.
Hm bene, farò la prova, speriamo che funzioni perchè reinstallare tutto è massacrante...

joydivision
20-12-2011, 20:48
Sí chiaro, gli update sì.
Hm bene, farò la prova, speriamo che funzioni perchè reinstallare tutto è massacrante...

Io ho passato il gioco dal vecchio pc con XP al nuovo con Seven e, a parte qualche sbattimento dovuto al SO, non ho avuto problemi.
Ciao.

-Mariello-
21-12-2011, 16:24
Ma secondo voi è un bug o cosa? Ho una richiesta assurda di zone commerciali, cosi in tutte le città che inizio........Ho fatto 2 screen per far vedere la già abbondante presenza di zone blu.

http://img13.imageshack.us/img13/1350/zonesimcity2.jpg

http://img233.imageshack.us/img233/7669/zonesimcity.jpg

-Mariello-
23-12-2011, 17:24
Qualcuno? :fagiano:
Anche perchè piano piano comincio ad avere problemi di bassa richiesta alle zone residenziali........

xxdarioxx
03-01-2012, 10:43
qualcuno mi potrebbe uppare la propria cartella plugins dove sono già istallati NAM e CAM? perchè io non riesco a istallarli
grazie mille

-Mariello-
03-01-2012, 15:59
Ma c'è un modo per far si che una città venda dell'energia ad un'altra?

joydivision
03-01-2012, 17:19
Ma c'è un modo per far si che una città venda dell'energia ad un'altra?

In che senso?
Se colleghi le due città con i cavi per l'elettricità, i tubi per l'acqua e le strade per la spazzatura puoi scambiare con i confinanti.
O non ho capito la domanda?

-Mariello-
03-01-2012, 19:24
In che senso?
Se colleghi le due città con i cavi per l'elettricità, i tubi per l'acqua e le strade per la spazzatura puoi scambiare con i confinanti.
O non ho capito la domanda?

Hai capito bene ;)
Ho provato con i tralicci, ma l'elettricità non passa da una città all'altra.........
Per le altre cose non ho problemi, spazzatura/strade etc.....nessun problema

joydivision
03-01-2012, 20:20
Hai capito bene ;)
Ho provato con i tralicci, ma l'elettricità non passa da una città all'altra.........
Per le altre cose non ho problemi, spazzatura/strade etc.....nessun problema

Come non passa? Se colleghi i tralicci delle due città deve passare. La freccia sotto il traliccio compare? Cliccandoci sopra appaiono i dati sul collegamento? Se invece non riesci a vendere o comperare pur avendo il collegamento attivo il discorso cambia e dipende dalla disponibilità di energia e dal gioco. Questo a volte capita anche a me. A volte pur avendo la città confinante con esubero di energia non mi appare disponibile alla vendita.

-Mariello-
03-01-2012, 23:55
Come non passa? Se colleghi i tralicci delle due città deve passare. La freccia sotto il traliccio compare? Cliccandoci sopra appaiono i dati sul collegamento? Se invece non riesci a vendere o comperare pur avendo il collegamento attivo il discorso cambia e dipende dalla disponibilità di energia e dal gioco. Questo a volte capita anche a me. A volte pur avendo la città confinante con esubero di energia non mi appare disponibile alla vendita.

Ho dovuto costruire una nuova centrale infatti :(
Comunque, tra gli accordi con i vicini non mi appare nulla; solo quello relativo alla monnezza :fagiano:

joydivision
04-01-2012, 14:09
Ho dovuto costruire una nuova centrale infatti :(
Comunque, tra gli accordi con i vicini non mi appare nulla; solo quello relativo alla monnezza :fagiano:

Però non hai risposto. Cliccando sul traliccio di collegamento alla città interessata cosa ti dice?
Se il collegamento è attivo e non c'è disponibilità agli accordi può essere anche temporaneo. Vedrai che quando non ti servirà più tornerà disponibile.:p :D

xxdarioxx
06-01-2012, 15:36
nessuno riesce a aiutarmi???

-Mariello-
06-01-2012, 15:54
Però non hai risposto. Cliccando sul traliccio di collegamento alla città interessata cosa ti dice?
Se il collegamento è attivo e non c'è disponibilità agli accordi può essere anche temporaneo. Vedrai che quando non ti servirà più tornerà disponibile.:p :D

Sinceramente non ho provato cosi. Ho visto solo che restavo senza elettricità e quindi ho costruito una nuova centrale.
Appena avvio Simcity faccio questo tentativo

nessuno riesce a aiutarmi???

Io ho installato solo il NAM. In prima pagina trovi come/dove scaricarlo. E' semplice, è un autoinstallante; basta avviare l'exe e il gioco è fatto

xxdarioxx
06-01-2012, 16:02
il problema è il CAM :D
ma credo di lasciar perdere. Comunque grazie

m[a]rcoDMC
17-01-2012, 15:44
Salve a tutti, mi chiamo Marco (e ho come soprannome Colin), ho bisogno di un'aiuto con il NAM mod.
Appena installata, dopo un po' che ci gioco mi si chiude senza avvisi, ho alcune mod ma le ho tolte temporaneamente, però appena inizio il gioco dopo un po' di minuti si blocca e si spegne il gioco, mi potete aiutare?

P.S. Ho anche alcune mod installate nel plugin folder dei documenti ma le ho tolte tutte e messe in una cartelletta.
Aiutatemi:mc:

joydivision
17-01-2012, 16:03
rcoDMC;36748016']Salve a tutti, mi chiamo Marco (e ho come soprannome Colin), ho bisogno di un'aiuto con il NAM mod.
Appena installata, dopo un po' che ci gioco mi si chiude senza avvisi, ho alcune mod ma le ho tolte temporaneamente, però appena inizio il gioco dopo un po' di minuti si blocca e si spegne il gioco, mi potete aiutare?

P.S. Ho anche alcune mod installate nel plugin folder dei documenti ma le ho tolte tutte e messe in una cartelletta.
Aiutatemi:mc:

Se anche togli le cartelle o altro non basta. Se in una qualche città hai un edificio o chissà cosa che dipende da una mod questa ti fa saltare il gioco anche se hai rimosso la cartella.

Come esempio ti indico la mod in prima pagina Functional Landmarks Complete Set.
Se prima di eliminare questo plugo tu non elimini anche tutti gli edifici che da questo dipendono, ogni città che andrai ad aprire con all'interno l'edificio ti farà crashare.
Auhg!:O

m[a]rcoDMC
18-01-2012, 15:41
Se anche togli le cartelle o altro non basta. Se in una qualche città hai un edificio o chissà cosa che dipende da una mod questa ti fa saltare il gioco anche se hai rimosso la cartella.

Come esempio ti indico la mod in prima pagina Functional Landmarks Complete Set.
Se prima di eliminare questo plugo tu non elimini anche tutti gli edifici che da questo dipendono, ogni città che andrai ad aprire con all'interno l'edificio ti farà crashare.
Auhg!:O

Ho rifatto l'installazione e ora va che è una meraviglia, ma ora ho un problemone.
In senso che io ho installato le stazioni dei tram con quelle mod, ma per mia scemenza mi sono dimenticato di toglierle :sisi:
Ma il bello è che con quella mod rifà quello scherzo, e stavolta ho pergiunta salvato :omg:

VincentC
24-01-2012, 16:01
Ciao Ragazzi, finalmente ritorno ad installare questo meraviglioso gioco ma vorrei chiedere ai più esperti, specie piero_tasso, dei consigli:
io nelle scorse installazioni ho applicato sia la Nam mod che la Cam mod ma anche le varie mod inerenti alla Nam, cioé Sam e Nmw ecc; bene il mio problema è che vorrei un consiglio su come ordinare ed organizzare la cartella plugin in documenti in modo un po sintetico in quanto le varie guide che ho letto non son state molto esaustive e non molto chiare. Poi nella scorsa installazione notavo che il Cam dopo essere installato ha bisogno di avere a disposizione un minimo di set aggiuntivi, solo lui praticamente non evolve molto il gioco, magari mi sbaglio io (anzi è molto probabile in quanto non vi ho giocato molto con la Cam installata). Ah c'è una scaletta indispensabile da seguire per effettuare correttamente l'installazione evitando magari errori appunto di malinstallazione? Io ho seguido il tuo thread personale piero. Grazie a chiunque accolga e sciolga i miei dubbi. Ciao :D

TnS|Supremo
25-01-2012, 14:02
Ragazzi qualcuno mi spiega se lo scoppio delle tubature è legato ai finanziamenti? ho i finanziamenti così alti da produrre il doppio dell'acqua che mi servirebbe ma ste maledette tubature continuano ad esplodere, praticamente passo il tempo a tappare le falle :asd:

djmatrix619
25-01-2012, 14:22
Ragazzi qualcuno mi spiega se lo scoppio delle tubature è legato ai finanziamenti? ho i finanziamenti così alti da produrre il doppio dell'acqua che mi servirebbe ma ste maledette tubature continuano ad esplodere, praticamente passo il tempo a tappare le falle :asd:

Se imposti un basso costo di manutenzione per le tubature, ovvio che si romperanno in continuazione, per ovviare a questo devi mantenere un finanziamento quanto più vicino alla soglia "normale".

TnS|Supremo
25-01-2012, 14:24
Se imposti un basso costo di manutenzione per le tubature, ovvio che si romperanno in continuazione, per ovviare a questo devi mantenere un finanziamento quanto più vicino alla soglia "normale".

Il fatto è che i singoli finanziamenti per le tubature non sono regolabili

djmatrix619
25-01-2012, 14:38
Il fatto è che i singoli finanziamenti per le tubature non sono regolabili

Si che sono regolabili, ora io il gioco non ce l'ho installato quindi non ricordo come si chiama la voce di preciso, ma dovrebbe essere un qualcosa tipo "Impianti idrici" forse, vedrai che ci sono immediatamente sotto delle scritte che fanno riferimento alle tubature.. perdonami se non posso essere più preciso, ma fidati che ci sono! :)

TnS|Supremo
25-01-2012, 14:48
Si che sono regolabili, ora io il gioco non ce l'ho installato quindi non ricordo come si chiama la voce di preciso, ma dovrebbe essere un qualcosa tipo "Impianti idrici" forse, vedrai che ci sono immediatamente sotto delle scritte che fanno riferimento alle tubature.. perdonami se non posso essere più preciso, ma fidati che ci sono! :)

Lo so che ci sono, ma la singola voce delle tubature non è regolabile, guarda;

http://img401.imageshack.us/img401/9364/immaginexcx.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/401/immaginexcx.jpg/)

djmatrix619
25-01-2012, 15:10
Si, questo lo so.
In ogni caso grazie per lo screenshot, ora posso spiegarti bene.
La voce a cui mi riferivo è "Dipartimento Idrico". Aumentando i finanziamenti a quest'ultimo è come se aumentassi i finanziamenti a tutte le voci immediatamente sotto non in grassetto, perché sono gestite dal dipartimento idrico, capito?

Come sospettavo infatti hai un budget riservato a questo dipartimento molto basso, ciò significa che tutto quello che è dipeso da esso (tubature, costruzioni varie, depuratori, etc..) funzioneranno male.

Come quando abbassi i finanziamenti per le strade e cominciano a rompersi... è tutto diviso in categorie.

TnS|Supremo
25-01-2012, 15:16
Si, questo lo so.
In ogni caso grazie per lo screenshot, ora posso spiegarti bene.
La voce a cui mi riferivo è "Dipartimento Idrico". Aumentando i finanziamenti a quest'ultimo è come se aumentassi i finanziamenti a tutte le voci immediatamente sotto non in grassetto, perché sono gestite dal dipartimento idrico, capito?

Come sospettavo infatti hai un budget riservato a questo dipartimento molto basso, ciò significa che tutto quello che è dipeso da esso (tubature, costruzioni varie, depuratori, etc..) funzioneranno male.

Come quando abbassi i finanziamenti per le strade e cominciano a rompersi... è tutto diviso in categorie.

Si, quello l'ho notato, il fatto è che già produco il doppio dell'acqua che mi servirebbe, tutto questo per ste benedette tubature, potrei spendere la metà in finanziamenti invece mi tocca tenerli alti solo per le tubature

djmatrix619
25-01-2012, 15:22
Si, quello l'ho notato, il fatto è che già produco il doppio dell'acqua che mi servirebbe, tutto questo per ste benedette tubature, potrei spendere la metà in finanziamenti invece mi tocca tenerli alti solo per le tubature

Scusami, ma la cosa non mi torna.
Perché non costruisci semplicemente meno impianti per la distribuzione dell'acqua? Mica devi per forza abbondare con quelle strutture.. anche perché alcune costano tanto e di certo non ti porta vantaggi.

Metti nuove strutture idriche man mano che cresce la città (così come per le centrali elettriche) e vedrai come non sorgerà più il problema.

-Mariello-
25-01-2012, 15:24
Infatti, quel finanziamento del dipartimento idrico non influenza la quantità di acqua diffusa. Questa invece dipende da quante pompe dell'acqua metti in città ;)
Quel finanziamento serve solo per la manutenzione

joydivision
25-01-2012, 15:25

Scusami, ma la cosa non mi torna.
Perché non costruisci semplicemente meno impianti per la distribuzione dell'acqua? Mica devi per forza abbondare con quelle strutture.. anche perché alcune costano tanto e di certo non ti porta vantaggi.

Metti nuove strutture idriche man mano che cresce la città (così come per le centrali elettriche) e vedrai come non sorgerà più il problema.

Oppure vendi le eccedenze ai confinanti.

djmatrix619
25-01-2012, 15:29
Infatti, quel finanziamento del dipartimento idrico non influenza la quantità di acqua diffusa. Questa invece dipende da quante pompe dell'acqua metti in città ;)
Quel finanziamento serve solo per la manutenzione

Nah se non mi sbaglio abbassando i finanziamenti per strutture idriche e centrali elettriche si abbassa anche la capacità di queste strutture.. ma comunque infatti non è la soluzione al problema. :)

Oppure vendi le eccedenze ai confinanti.

Anche! ;)

-Mariello-
25-01-2012, 15:41
Nah se non mi sbaglio abbassando i finanziamenti per strutture idriche e centrali elettriche si abbassa anche la capacità di queste strutture.. ma comunque infatti non è la soluzione al problema. :)

Delle centrali elettriche certo, ma per l'acqua non mi sembra

djmatrix619
25-01-2012, 15:44

Ok allora, ti prendo in parola! :D Ricordavo male...

joydivision
25-01-2012, 16:32

Anche per le centrali i finanziamenti inadeguati portano ad un deperimento più rapido.

TnS|Supremo
25-01-2012, 18:10
ragazzi un'altra domanda, ma dove sta il casello da piazzare? :fagiano:

piero_tasso
25-01-2012, 18:53
Ciao Ragazzi, finalmente ritorno ad installare questo meraviglioso gioco ma vorrei chiedere ai più esperti, specie piero_tasso, dei consigli:
io nelle scorse installazioni ho applicato sia la Nam mod che la Cam mod ma anche le varie mod inerenti alla Nam, cioé Sam e Nmw ecc; bene il mio problema è che vorrei un consiglio su come ordinare ed organizzare la cartella plugin in documenti in modo un po sintetico in quanto le varie guide che ho letto non son state molto esaustive e non molto chiare. Poi nella scorsa installazione notavo che il Cam dopo essere installato ha bisogno di avere a disposizione un minimo di set aggiuntivi, solo lui praticamente non evolve molto il gioco, magari mi sbaglio io (anzi è molto probabile in quanto non vi ho giocato molto con la Cam installata). Ah c'è una scaletta indispensabile da seguire per effettuare correttamente l'installazione evitando magari errori appunto di malinstallazione? Io ho seguido il tuo thread personale piero. Grazie a chiunque accolga e sciolga i miei dubbi. Ciao :D

hem, leggo il messaggio per caso, è un periodo che non riesco più a giocare a nulla o quasi (naturalmente questo da quando ho un pc nuovo, no? :rolleyes: )
L'importante per la cartella plugin è che non ci siano cose inutili (tipo gli html e le immagini dei vari plugin), per il resto io personalmente ho lasciato le cartelle di default dei singoli plugin.
Per la CAM se segui la mia guida dice che è necessario installare una (marea) di plugin di edifici cosiddetti CAMeLot, almeno i "starter packs", che sono quelli elencati nel primo post del thread con tutti i CAMeLot (trovi il link al punto 2.1 della mia guida); e installando quei CAMeLot è indispensabile installare anche le dipendenze (che trovi al punto 2.2, leggilo bene per non uscir pazzo; uscirai pazzo ugualmente :D )

L'unico suggerimento che ti posso dare è di seguire passo passo la mia guida, perché tra l'altro ormai questo lavoro l'ho fatto tempo fa e la mia memoria fa cilecca

VincentC
25-01-2012, 21:51
hem, leggo il messaggio per caso, è un periodo che non riesco più a giocare a nulla o quasi (naturalmente questo da quando ho un pc nuovo, no? :rolleyes: )
L'importante per la cartella plugin è che non ci siano cose inutili (tipo gli html e le immagini dei vari plugin), per il resto io personalmente ho lasciato le cartelle di default dei singoli plugin.
Per la CAM se segui la mia guida dice che è necessario installare una (marea) di plugin di edifici cosiddetti CAMeLot, almeno i "starter packs", che sono quelli elencati nel primo post del thread con tutti i CAMeLot (trovi il link al punto 2.1 della mia guida); e installando quei CAMeLot è indispensabile installare anche le dipendenze (che trovi al punto 2.2, leggilo bene per non uscir pazzo; uscirai pazzo ugualmente :D )

L'unico suggerimento che ti posso dare è di seguire passo passo la mia guida, perché tra l'altro ormai questo lavoro l'ho fatto tempo fa e la mia memoria fa cilecca

Ok grazie, gentilissimo come sempre.....
comunque per le altre mod inerenti al trasporto tipo MNW e Sam ed altri che non ricordo, alla Cam non dovrebbero dare problemi; io avevo installato un bel po di roba e di pazzia ne avevo accumulata parecchio :D..... stavolta i miei dubbi sono inerenti alla sola disposizione nella cartella plugin in documenti. Per quanto riguarda l'opera fix va posta se non erro, in plugin nella cartella documenti, vero? Non quella plugin dentro la cartella Maxis!
Ciao e grazie ;)

piero_tasso
26-01-2012, 12:39
Ok grazie, gentilissimo come sempre.....
comunque per le altre mod inerenti al trasporto tipo MNW e Sam ed altri che non ricordo, alla Cam non dovrebbero dare problemi; io avevo installato un bel po di roba e di pazzia ne avevo accumulata parecchio :D..... stavolta i miei dubbi sono inerenti alla sola disposizione nella cartella plugin in documenti. Per quanto riguarda l'opera fix va posta se non erro, in plugin nella cartella documenti, vero? Non quella plugin dentro la cartella Maxis!
Ciao e grazie ;)

la mia cartella Plugin dentro a Programmi/Maxis/simcity etc è vuota ;)

TnS|Supremo
27-01-2012, 21:10
Ragazzi ma non c'è qualche strategia per convertire le industri inquinanti in quelle ad alta tecnologia?

joydivision
27-01-2012, 22:01
Ragazzi ma non c'è qualche strategia per convertire le industri inquinanti in quelle ad alta tecnologia?

Poco inquinamento, abitanti con alto livello di istruzione e salute, abbellimenti cittadini vari.

TnS|Supremo
27-01-2012, 22:32
Poco inquinamento, abitanti con alto livello di istruzione e salute, abbellimenti cittadini vari.

No intendevo come poter sostituire quelle inquinanti già create, sono partito facendo una parte inquinante ed ora volevo cercare di farle diventare pulite.

pincopluto
04-02-2012, 17:15
Sono riuscito a sostituire l'industria sporca e manifatturiera e ho solo hi tech.
Il problema è che non si riesce in alcun modo a tassarla ho le tasse al 5 per cento e la richiesta di hi tech è bassa, mi sembra di avere capito che segua andamenti stagionali ma se qualcuno avesse idee ben vengano

FULIGGINE
06-02-2012, 19:52
Ciao a tutti,
mi chiamo Davide e da un mesetto ho istallato SimCity 4 Deluxe sul mio Win 7 x64.
E' stato bello re-iniziare, la prima volta che ci giocai fu col mio primissimo Macintosh Performa 6400, si chiamava SimCity 2000 e correva l'anno 1996 se non ricordo male.
Adesso che faccio ricerche scopro per caso che esiste un mondo fatto di plug-in e vorrei chiedervi delle cose.
Sfogliando qualcuna delle 100 e passa pagine di questo Thread ho visto scritte un sacco di siglette CAM, DEV, PUM, PAM... ma non e' che c'e' qualcuno di voi che per caso e' cosi gentile da spiegarmi in poche parole cosa sono senza che io diventi pazzo in estenuanti ricerche?

Premetto che, come molti hanno postato anche su questo thread, anche io sono in una fase di appiattimento del divertimento, in quanto non comprendo bene alcune dinamiche del gioco e il mio piu grande successo si limita ad una città di 110.000 abitanti, con circa 48000 $ di entrate e circa 47000 $ di uscite che a malapena conta pochi grattacielini, roba da una 30ina di piani al massimo. Molto lontano dagli screen che vedo su web.
Aggiungo che non mi piace l'idea di utilizzare "trucchi", cheats o quant'altro, ma vorrei solo poter capire tutto quello che esiste su questo gioco e che non conosco.

Chi e' cosi gentile di voi da illuminarmi? :rolleyes: :rolleyes:
Grazie anticipate a tutti!

Davide

piero_tasso
06-02-2012, 20:18
Ciao a tutti,
mi chiamo Davide e da un mesetto ho istallato SimCity 4 Deluxe sul mio Win 7 x64.
E' stato bello re-iniziare, la prima volta che ci giocai fu col mio primissimo Macintosh Performa 6400, si chiamava SimCity 2000 e correva l'anno 1996 se non ricordo male.
Adesso che faccio ricerche scopro per caso che esiste un mondo fatto di plug-in e vorrei chiedervi delle cose.
Sfogliando qualcuna delle 100 e passa pagine di questo Thread ho visto scritte un sacco di siglette CAM, DEV, PUM, PAM... ma non e' che c'e' qualcuno di voi che per caso e' cosi gentile da spiegarmi in poche parole cosa sono senza che io diventi pazzo in estenuanti ricerche?

Premetto che, come molti hanno postato anche su questo thread, anche io sono in una fase di appiattimento del divertimento, in quanto non comprendo bene alcune dinamiche del gioco e il mio piu grande successo si limita ad una città di 110.000 abitanti, con circa 48000 $ di entrate e circa 47000 $ di uscite che a malapena conta pochi grattacielini, roba da una 30ina di piani al massimo. Molto lontano dagli screen che vedo su web.
Aggiungo che non mi piace l'idea di utilizzare "trucchi", cheats o quant'altro, ma vorrei solo poter capire tutto quello che esiste su questo gioco e che non conosco.

Chi e' cosi gentile di voi da illuminarmi? :rolleyes: :rolleyes:
Grazie anticipate a tutti!

Davide

Benvenuto :)
io a suo tempo avevo stilato una guida (questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32569704&postcount=1480)) per quelli che secondo me sono i plugin essenziali, il CAM (Colossus Add-on Mod) e NAM (Network Add-on Mod).

Il NAM è davvero essenziale e facile da installare, espande il sistema di trasporti con nuovi "pezzi" di strada e con la possibilità di installare anche stradine di vari stili (campagna, acciottolato etc), tram, autostrade a tante corsie etc. E un tool per configurare i vari parametri del traffico. Nella pagina trovi spiegato dove trovare le cose e come installarle.

Il CAM è una mod che cambia i livelli di crescita del gioco, ma:
1) è molto lunga da installare perché bisogna poi installare il delirio di edifici per il CAM e il disastro di dipendenze per i vari nuovi edifici;
2) non è indispensabile averlo per fare città enormi.

Guarda anche il primo post di questo thread, e poi spulcia i siti linkati nel mio post, son pieni zeppi di plugin (nuovi edifici, prevalentemente; e ricorda che richiedono dipendenze ulteriori, di solito).

FULIGGINE
06-02-2012, 21:28
Ciao Piero,
in primis grazie per la celerita', ho eseguito la patch aggiornata (cosi come descritto all'inizio della tua guida) e successivamente istallato il NAM. Adesso ho un problema. Avvio il gioco, ma al momento di caricare una delle citta', crasha e si chiude.
E mo che mi tocca fare? :muro:
...aiuto :(

piero_tasso
06-02-2012, 22:36
Ciao Piero,
in primis grazie per la celerita', ho eseguito la patch aggiornata (cosi come descritto all'inizio della tua guida) e successivamente istallato il NAM. Adesso ho un problema. Avvio il gioco, ma al momento di caricare una delle citta', crasha e si chiude.
E mo che mi tocca fare? :muro:
...aiuto :(

umm, occhio che queste cose non le seguo da troppo tempo, probabilmente non ti sarò d'aiuto.
Ti crasha da quando c'è il NAM? Strano strano. Non ho capito la cosa della patch: se ha installato solo il NAM e ti crasha, prova intanto a disinstallarlo, per esser sicuri che sia lui.
Può crashare se carichi città col NAM in un gioco senza il NAM, ma non viceversa :stordita:
Il NAM è installato correttamente? :sob:

FULIGGINE
07-02-2012, 09:39
devo provare a disistallare, ma temo che il problema sia l'aggiornamento del SC4.. cioe' la patch aggiornata.
Tagliamo la testa al toro: Sai indicarmi un modo per salvare le citta e le impostazioni in modo che quando finiro' di reistallarlo posso rimettere tutto al suo posto?
Altra domanda: se volessi acquistare questo gioco, dove lo posso comprare, in italiano e con il manuale? Sul sito della EA Games non l'ho trovato :(

Grazie ancora!
Davide

Anthony77
07-02-2012, 15:34
finalmente posso reinstallare anch'io simcity!!!! dopo quasi due anni di astinenza torno a fare il sindaco!!!!!! :D

@joydivision: nel primo post ti conviene cambiare i link agli update ufficiali, il nuovo link è questo:

http://www.ea.com/simcity-4-deluxe

SC vanilla: http://akamai.cdn.ea.com/eadownloads/u/f/sims/SC4Patches/R1/UPDATE-SKU2-TO-P2.EXE
SC RH: http://akamai.cdn.ea.com/eadownloads/u/f/sims/SC4Patches/EP1/UPDATE_SKU2_TO_P1_B638.EXE

piero_tasso
07-02-2012, 17:51
devo provare a disistallare, ma temo che il problema sia l'aggiornamento del SC4.. cioe' la patch aggiornata.
Tagliamo la testa al toro: Sai indicarmi un modo per salvare le citta e le impostazioni in modo che quando finiro' di reistallarlo posso rimettere tutto al suo posto?
Altra domanda: se volessi acquistare questo gioco, dove lo posso comprare, in italiano e con il manuale? Sul sito della EA Games non l'ho trovato :(

Grazie ancora!
Davide

umm... come dire che non l'hai ancora acquistato? :rolleyes:
Se vedi la mia guida dico appunto che si trova ancora (fino a qualche mese fa sì) da Mediaworld e posti simili a 7 euro o giù di lì con tanto di libretto (ma obbligo di tenere il disco inserito). Oppure lo puoi comprare in digital delivery, su Steam e Origin, niente libretto (forse in pdf sì, non ci ho guardato), a 9,90 (per esempio avevo la versione su disco ma ho preferito, ai primi saldi, prenderla anche su Steam, che mi trovo più comodo)

Per i salvataggi, vedi Documenti/SimCity4/Regions e salvati la regione su cui stai lavorando. Non saprei altre impostazioni (salvo che in Documenti/SimCity4/Plugins ci stanno le mod varie), ma sbircia quelle cartelle

pincopluto
07-02-2012, 18:27
ho il centro di ricerche avanzato e ho circa 28 k abitanti impegnati nell'hi tech, qualcuno sa perchè non vuole darmi lo spazioporto? i requisiti li avrei tutti

rablin
23-02-2012, 18:28
salve a tutti, dopo tanto tempo mi è venuta voglia di riprendere il gioco. Ho delle domande sulle MOD.

Ho istallato la MOD consigliata, ma quando provo a inserirei sottopassi per le auto, non riesco a collegare l'entrata con l'uscita.

Quando provo a fare le linee del tram non riesco a trovare le stazioni e quindi non posso verificare se vanno in circolo i tram.

Qualcuno può spiegarmi come posso fare a risolvere questi problemi?

grazie

piero_tasso
29-02-2012, 19:17
Maxis curerà un SimCity5 in uscita nel 2013? (http://rinconsimmer.jimdo.com/2012/02/27/simcity-2013-reportaje-de-gamestar-7-im%C3%A1genes/)

mi commuovo, speriamo non faccian fiasco, le aspettative saranno altissime

@ rablin: spiega meglio che Mod consigliate, il NAM?
il tram per il momento non lo uso e non so dirti, cerca bene negli elenchi dei vari pezzi da mettere, ci dovrebbe essere.
per i sottopassi non ho idea, se non che magari ci sono problemi di livellamento del terreno.

Cerca nel caso anche su youtube, ci son varie videoguide per il NAM che mi son state preziose

djmatrix619
02-03-2012, 08:25
Maxis curerà un SimCity5 in uscita nel 2013? (http://rinconsimmer.jimdo.com/2012/02/27/simcity-2013-reportaje-de-gamestar-7-im%C3%A1genes/)

mi commuovo, speriamo non faccian fiasco, le aspettative saranno altissime

Ho appena saputo.. e sono corso qui.
Che dire.. la notizia è stata stupenda! Felice come una pasqua! :D
Sarà curato da Maxis.. e questa già è un ottima notizia..! In ogni caso dopo il GDC 2012 ne sapremo di più! :)

Ilpolitico
05-03-2012, 10:58
domanda stupida. come si scaricano gli add on della BSC lex? :mad:

piero_tasso
05-03-2012, 17:09
domanda stupida. come si scaricano gli add on della BSC lex? :mad:

sul "LEX" se non appare il pulsante di download (che ti dice anche se l'hai già scaricato e quando l'ultima volta), allora vuol dire che non sei loggato; richiede una registrazione separata dal forum (e a volte si incasina coi cookies perché il browser può far confusione); consiglio: usa per i due login lo stesso username e la stessa password

caiuz
06-03-2012, 01:25
Salve vorrei fare una domanda , ho provato a fare una città ecocompatibile ,mi spiego solo pale eoliche e fattorie , cioè una farm city. Vorrei abbassare l inquinamento per ora nullo , passando da una farm city che è ora a un industria high-tech che inquina poco. Il problema è che i miei sims non mi vanno a scuola .. c'è molto analfabetismo , e ho 2 scuole elemntari 2 biblioteche 1 scuola media e 1 università ,ma non capisco il livello di educazione è ancora basso per fare delle industrie high tech! qualcuno mi spiega dove sbaglio ?

edito: una cosa , come si legge il grafico dei Impieghi e popolazione ? grazie

djmatrix619
06-03-2012, 09:30
Salve vorrei fare una domanda , ho provato a fare una città ecocompatibile ,mi spiego solo pale eoliche e fattorie , cioè una farm city. Vorrei abbassare l inquinamento per ora nullo , passando da una farm city che è ora a un industria high-tech che inquina poco. Il problema è che i miei sims non mi vanno a scuola .. c'è molto analfabetismo , e ho 2 scuole elemntari 2 biblioteche 1 scuola media e 1 università ,ma non capisco il livello di educazione è ancora basso per fare delle industrie high tech! qualcuno mi spiega dove sbaglio ?

edito: una cosa , come si legge il grafico dei Impieghi e popolazione ? grazie

Assicurati che la capacità massima delle scuole sia rispettata, e che l'insieme delle aree effettive di ogni struttura copri tutta la popolazione. Credo che manchi una scuola superiore.. se non erro l'istruzione deve coprire ogni fascia d'età. :)

rablin
07-03-2012, 15:19
IL terreno è piano, ma non riesco a costruire i sottopassi per le auto..o meglio non tiesco a collegare le due uscite, appena le auto entrano all'interno del sottopasso si bloccano e non escono dall'altro lato

caiuz
08-03-2012, 18:02
Assicurati che la capacità massima delle scuole sia rispettata, e che l'insieme delle aree effettive di ogni struttura copri tutta la popolazione. Credo che manchi una scuola superiore.. se non erro l'istruzione deve coprire ogni fascia d'età. :)

grazie djmatrix mi sei stato d'aiuto
ora pero' ho fatto un altro esperimento essendo quello delle farm-city+high tech riuscito
Ho fatto una città di solo residenza e commercio , mi chiedo è possibile ?
per ora la risposta è no! perchè arrivato a 10 anni dalla sua nascita il commercio e la residenza sono a domanda 0 e l industria e alta , pero' ho visto un video questo
http://www.youtube.com/watch?v=N0wZuRZx3MA&list=PL695FA241BFE64EEF&index=5&feature=plpp_video

che crea tutta una città senza usare l industria , la cui domanda è sempre bassa .. ora esistono plug-in che facciano questo ? è possibile .. ma come ?
a voi le risposte .grazie in anticipo:read:

http://uppix.net/e/a/b/57c09bda01ea3ccef3daf7d603407.jpg
http://uppix.net/6/5/b/33a4178de414ebd5f775cfbc3e02e.jpg

Italia2012
08-03-2012, 21:22
mi consigliate di provarlo questo gioco?? =)

caiuz
10-03-2012, 14:11
mi consigliate di provarlo questo gioco?? =)

non lo stai ancora giocando ? :D

-Mariello-
10-03-2012, 14:16
non lo stai ancora giocando ? :D

Non credo sia interessato, guarda tutti suoi 15 messaggi :D

Bannato! :asd:

VincentC
13-03-2012, 16:50
sul "LEX" se non appare il pulsante di download (che ti dice anche se l'hai già scaricato e quando l'ultima volta), allora vuol dire che non sei loggato; richiede una registrazione separata dal forum (e a volte si incasina coi cookies perché il browser può far confusione); consiglio: usa per i due login lo stesso username e la stessa password

Ciao piero, ti volevo chiedere una cosa: tu hai usato il BCS cleanitol ad ogni plugin installato? Io non l'ho utilizzato mai, diciamo che ho installato un sacco di roba tra cui Nam, Cam, Peg, Scag, Ac Team e tanti altri, dici che mi sorgerà qualche incompatibilità?
L'unica cosa che ho osservato sono state le incompatibilità con il Cam per il resto ho riversato tutto nella cartella plugin. Comunque l'ho testato pure e mi pare funzioni tutto anche se non ho visualizzato tutto ciò che ho installato, a dire il vero. Ciao.

piero_tasso
13-03-2012, 21:43
Ciao piero, ti volevo chiedere una cosa: tu hai usato il BCS cleanitol ad ogni plugin installato? Io non l'ho utilizzato mai, diciamo che ho installato un sacco di roba tra cui Nam, Cam, Peg, Scag, Ac Team e tanti altri, dici che mi sorgerà qualche incompatibilità?
L'unica cosa che ho osservato sono state le incompatibilità con il Cam per il resto ho riversato tutto nella cartella plugin. Comunque l'ho testato pure e mi pare funzioni tutto anche se non ho visualizzato tutto ciò che ho installato, a dire il vero. Ciao.

na, l'ho usato poco, serve soprattutto se alcuni plugin a distanza di anni sono stati modificati con versioni aggiornate, e rischi di ritrovarti con dipendenze doppie o triple.
Secondo me questo lavoro, fatto così tardi, non dovrebbe dare troppi problemi di dipendenze obsolete (spero, spero tanto, poi che qualcosa vada storto ci sta, considerando la marea di roba magari non più mantenuta dal 2007)

VincentC
14-03-2012, 09:42
na, l'ho usato poco, serve soprattutto se alcuni plugin a distanza di anni sono stati modificati con versioni aggiornate, e rischi di ritrovarti con dipendenze doppie o triple.
Secondo me questo lavoro, fatto così tardi, non dovrebbe dare troppi problemi di dipendenze obsolete (spero, spero tanto, poi che qualcosa vada storto ci sta, considerando la marea di roba magari non più mantenuta dal 2007)

Ok grazie piero gentilissimo come al solito. ;)
Io infatti ho messo dentro la cartella plugin una marea di roba, l'unica cosa che non mi è piaciuta penso sia la Terrain mod. In pratica questa mod mi fa comparire ove ci sono le insenature montuose o anche di piccoli rilievi collinari il viso (in rilievo, texturato.... non so se rendo l'idea) di un tizio (che non so chi sia), :mbe: mi sa che la disinstallo. Spero solo che sia questa la causa. Ciao

Buffus
19-03-2012, 10:09
grazie djmatrix mi sei stato d'aiuto
ora pero' ho fatto un altro esperimento essendo quello delle farm-city+high tech riuscito
Ho fatto una città di solo residenza e commercio , mi chiedo è possibile ?
per ora la risposta è no! perchè arrivato a 10 anni dalla sua nascita il commercio e la residenza sono a domanda 0 e l industria e alta , pero' ho visto un video questo
http://www.youtube.com/watch?v=N0wZuRZx3MA&list=PL695FA241BFE64EEF&index=5&feature=plpp_video

che crea tutta una città senza usare l industria , la cui domanda è sempre bassa .. ora esistono plug-in che facciano questo ? è possibile .. ma come ?
a voi le risposte .grazie in anticipo:read:

certo che si può, bisogna sfruttare le città adiacenti!! Se costruisci accanto una nuova città tutta industria e la allacci bene con strade, metro treni e così via vedrai che i tuoi sims andranno la a lavorare permettendoti di avere nella prima città solo case e uffici ;)

Anthony77
20-03-2012, 10:55
nuovo video su SIMCITY 5!!!

la prima parte del video presentato al GDC in cui si parla del nuovo motore proprietario, il GlassBox Engine!

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=EHHfFmFoWGk

è vero che la grafica finale non sarà quella, come del resto scrivono anche loro, ma...mi ricorda molto.... SimCity Societies....speriamo bene...

caiuz
20-03-2012, 11:36
nuovo video su SIMCITY 5!!!

la prima parte del video presentato al GDC in cui si parla del nuovo motore proprietario, il GlassBox Engine!

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=EHHfFmFoWGk

è vero che la grafica finale non sarà quella, come del resto scrivono anche loro, ma...mi ricorda molto.... SimCity Societies....speriamo bene...

bellissimo , no chiaramente in una itnervista vista sul forum steam hanno precisato che non centra con i vari sotto-sim ,ma che con il team vecchio che alcuni membri dopo 10 anni ci sono ancora è sviluppato totalmente dalla maxis.Quindi spero ,ma sono sicuro che il prodotto sarà eccellente.
Io spero in una possibile modifica dei terreni come succede in sim city 4000 , intendo con programmi esterni .. sto' facendo un tutorial su youtube con una regione creata con terragen ...

Buffus
20-03-2012, 11:44
SC Societies è bello o non ne vale la pena?

Anthony77
20-03-2012, 12:22
SC Societies è bello o non ne vale la pena?

lascia perdere... stanne alla larga...NO COMMENT....

djmatrix619
20-03-2012, 15:25
lascia perdere... stanne alla larga...NO COMMENT....

Quoto.. :rolleyes:

gpc
20-03-2012, 17:16
Hm, speriamo che quella grafica sia veramente solo dimostrativa. SC4 aveva edifici molto più realistici del predecessore, se mettono un 3D farlocco per me peggiora molto... io preferisco un buon 2D a un cattivo 3D...

Anthony77
28-03-2012, 12:32
vi consiglio la lettura di questo articolo sulle varie novità del nuovo simcity, davvero interessante!!!

http://www.everyeye.it/pc/articoli/simcity_anteprima_16483

dico solo che ho già l'acquolina in bocca....non vedo l'ora di conoscere news sui sistemi di trasposto

spero solo che la versione multiplayer non preveda un canone mensile come per citiesxl....

VincentC
28-03-2012, 14:56
Ragazzi ho un problema con SC4Mapper, non riesco a farlo funzionare in nessun modo, appare il logo di presentazione e nulla più. Ho installato la minipatch e i 2 file dll ma nulla, io tengo su come sistema operativo Windows 7 X64. C'è un altro modo alternativo per caricare le mappe?
Grazie in anticipo. ;)

caiuz
28-03-2012, 15:59
Ragazzi ho un problema con SC4Mapper, non riesco a farlo funzionare in nessun modo, appare il logo di presentazione e nulla più. Ho installato la minipatch e i 2 file dll ma nulla, io tengo su come sistema operativo Windows 7 X64. C'è un altro modo alternativo per caricare le mappe?
Grazie in anticipo. ;)

sto preparando un tutorial su youtube.. premi ctrl+shift+alt+r su simcity
io le faccio da terragen pensa un po' !

VincentC
28-03-2012, 16:53
sto preparando un tutorial su youtube.. premi ctrl+shift+alt+r su simcity
io le faccio da terragen pensa un po' !

Grazie per la risposta. Ma con questo procedimento tu te li crei da te giusto? A me invece serve caricarli da quelli già creati. Ciao

caiuz
28-03-2012, 18:40
Grazie per la risposta. Ma con questo procedimento tu te li crei da te giusto? A me invece serve caricarli da quelli già creati. Ciao

guarda che è la stessa cosa.

per caricare una regione devi metterla in documenti/simcity4/regions
con la cartella con la regione.
poi premi la combinazione e carichi la regione tutto qui
se è già pronta carichi la regione dal pannello principale ,dove se hai fatto tutto bene ti ritrovi la regione sotto il pannello Regioni

i file che costituisce la regione sono due
config.bmp
e es regione.bmp o regione.jpg
va caricata con la combinazione dalla cartella in cui l'hai messa.
ciao

VincentC
28-03-2012, 18:56
guarda che è la stessa cosa.

per caricare una regione devi metterla in documenti/simcity4/regions
con la cartella con la regione.
poi premi la combinazione e carichi la regione tutto qui
se è già pronta carichi la regione dal pannello principale ,dove se hai fatto tutto bene ti ritrovi la regione sotto il pannello Regioni

i file che costituisce la regione sono due
config.bmp
e es regione.bmp o regione.jpg
va caricata con la combinazione dalla cartella in cui l'hai messa.
ciao

Ok grazie nuovamente.... ci proverò! ;)
Ciao

Neofreedom
29-03-2012, 11:13
Scusate ma c'è un MOD che faccia supportare a questo stupendo gioco i monitor 16:9 ? L'ho installato sul portatile che ha solo il 16:9 solo che il gioco supporta solo il 4:3. :( oltre alla limitazione del 1600x1200 e non il full hd :( :(

Grazie

piero_tasso
29-03-2012, 19:35
Scusate ma c'è un MOD che faccia supportare a questo stupendo gioco i monitor 16:9 ? L'ho installato sul portatile che ha solo il 16:9 solo che il gioco supporta solo il 4:3. :( oltre alla limitazione del 1600x1200 e non il full hd :( :(

Grazie

guarda che gioco in 16:9...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26395998&postcount=43
;)

Neofreedom
29-03-2012, 20:17
Grazie davvero! Ho settato la risoluzione full hd e funziona perfettamente in 16:9! :)

fox98
29-03-2012, 21:41
Ciao a tutti, ho un problema... SC4 è da sempre il mio gioco preferito. Ma cosa è sucesso 2 settimane fa? La cosa peggiore di tuttte, diso rotto, letteralmente! Non legge più i dati... Ora io avevo salvato tutti i dati del cd per scrupolosità, possso creare mica un disco virtuale? così non devo più inserire il dischetto... O devo cercarmelo usato che... E' fuori produzione e da Gamestop nun se trova?

Neofreedom
29-03-2012, 21:44
Su Origin dovrebbe esserci ancora l'offerta a 4,90€ la versione Simcity 4 Deluxe. L'avevo comprato nel 2003 pure io e dopo anche l'espansione rush hour, ma data la complessità, per me, di seguire tutta una procedura per registrare su Origin vecchi giochi ea, l'ho ricomprato 3 gg fa :)
Ergo 5 € ed hai risolto il problema :)

caiuz
29-03-2012, 22:14
Ciao a tutti, ho un problema... SC4 è da sempre il mio gioco preferito. Ma cosa è sucesso 2 settimane fa? La cosa peggiore di tuttte, diso rotto, letteralmente! Non legge più i dati... Ora io avevo salvato tutti i dati del cd per scrupolosità, possso creare mica un disco virtuale? così non devo più inserire il dischetto... O devo cercarmelo usato che... E' fuori produzione e da Gamestop nun se trova?

c è anche su steam se preferisci

VincentC
30-03-2012, 16:10
Caspita ragazzi ho un altro problema, dopo un po che sono in fase di costruzione della città il gioco mi esce e torna a windows, in un lampo. Non capisco, prima non lo faceva eppure non ho installato niente di nuovo. :(
Un grazie per chi volesse aiutarmi.

Anthony77
03-04-2012, 18:16
rilasciato nuovo video!!!

http://www.youtube.com/watch?v=2wZWAeXAEcY&feature=player_embedded

piero_tasso
03-04-2012, 18:38

già, ma sembra anche che sia obbligatorio Origin e la connessione a internet permanente. Spero proprio che prevedano una modalità totalmente offline :mad:

caiuz
03-04-2012, 18:47
già, ma sembra anche che sia obbligatorio Origin e la connessione a internet permanente. Spero proprio che prevedano una modalità totalmente offline :mad:

ma credo che sia come steam, solo nel gioco online deve essere permanente ,ma il gioco offline esiste - poi per quanto riguarda origin scoccia anche a me ,ma su gamesblog ho letto che sarà disponibile anche per altre digital derivery quindi presumo anche steam... speriamo:rolleyes:

gpc
03-04-2012, 20:05

Bel sistema, caspita. Estremamente interessante, finalmente le auto non scompaiono nel nulla come in SC4 :asd:
Comunque io non mi preoccuperei per la necessità costante di connessione internet, SC non è un gioco che possa avere una fruibilità online come quelli che si è soliti sviluppare per internet...
A me quello che preoccupa è la grafica 3D, va bene che quella nei video è solo di prova, ma per me per questo tipo di giochi bello come un 2D fatto bene (e come è SC4) non c'è nulla...

djmatrix619
03-04-2012, 20:29
Raga non andiamo OT..

Thread EA Simcity--> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2451200

Anthony77
04-04-2012, 09:27
chiedo venia non avevo visto che c'era già il 3d di attessa.....

grazie per la segnalazione ;)

joydivision
04-04-2012, 13:50
Un consiglio per i giocatori che vogliono provare qualcosa di forte.:mbe:
Sostitute la musica del gioco con questo album: Atjazz - Full Circle.
Piccolo esempio:
http://www.youtube.com/watch?v=2p-wiakwIGI

Esperienza estrema!

Anthony77
04-04-2012, 17:03
Un consiglio per i giocatori che vogliono provare qualcosa di forte.:mbe:
Sostitute la musica del gioco con questo album: Atjazz - Full Circle.
Piccolo esempio:
http://www.youtube.com/watch?v=2p-wiakwIGI

Esperienza estrema!

e se ti dicessi che invece io sono talmente flashato con la OST che quando era disponibile gratis per il download mi feci i cd e adesso la ascolto anche sul lettore mp3....?!

comunque molto interessante il tuo link, salvato nei preferiti, grazie ;)

aemxle
05-04-2012, 14:25
Ragazzi, scusate ma rileggere tutto il thread è troppo, mi serve un piccolo consiglio:

Mi è risalita la scimmia, vorrei reinstallarlo e volevo sapere se oltre alla patch ufficiale EA ed al NAM è buona norma installare qualcos'altro. Il CAM non voglio installarlo...

Che mi dite? Installo solo NAM e parto oppure mi conviene aggiungere altro?

-Mariello-
05-04-2012, 15:31
Ragazzi, scusate ma rileggere tutto il thread è troppo, mi serve un piccolo consiglio:

Mi è risalita la scimmia, vorrei reinstallarlo e volevo sapere se oltre alla patch ufficiale EA ed al NAM è buona norma installare qualcos'altro. Il CAM non voglio installarlo...

Che mi dite? Installo solo NAM e parto oppure mi conviene aggiungere altro?

Io vado di versione Deluxe+NAM; non ho altro installato e credo vada già bene. Troppi smadonnamenti installare il CAM

Neofreedom
05-04-2012, 15:47
Scusatemi sono ignorante in materia. Ma cosa sarebbe il NAM ed il CAM? Sono mod?
Grazie in anticipo.

joydivision
05-04-2012, 16:16
Ma la prima pagina non la legge nessuno?
Ci sono i link ai post degli utenti più esperti...

aemxle
05-04-2012, 17:02
Ma la prima pagina non la legge nessuno?
Ci sono i link ai post degli utenti più esperti...

Grazie mariello, volevo sapere cosa ne pensavi tu joydivision,
Secondo te deluxe + solo NAM è ok???

Naturalmente comunque se poi voglio aggiungere qualche edificio posso farlo vero? Basta ricordarsi di aggiungere tutte le dipendenze, esatto?

Ps. Si io ho letto la prima pag, volevo peró avere un riscontro qua in ultima!

piero_tasso
05-04-2012, 19:12
Grazie mariello, volevo sapere cosa ne pensavi tu joydivision,
Secondo te deluxe + solo NAM è ok???

Naturalmente comunque se poi voglio aggiungere qualche edificio posso farlo vero? Basta ricordarsi di aggiungere tutte le dipendenze, esatto?

Ps. Si io ho letto la prima pag, volevo peró avere un riscontro qua in ultima!

Sì, deluxe + NAM è ottimo; poi se vuoi installare altri edifici ricorda le dipendenze (e non installare i CAMeLot, che tanto non appaiono se non hai anche il CAM).
Il CAM è una cosa tremenda installarlo, se lo installi poi tocca installare n-mila edifici con relative dipendenze, quindi ti semplifichi la vita lasciando stare

aemxle
05-04-2012, 20:23
Sì, deluxe + NAM è ottimo; poi se vuoi installare altri edifici ricorda le dipendenze (e non installare i CAMeLot, che tanto non appaiono se non hai anche il CAM).
Il CAM è una cosa tremenda installarlo, se lo installi poi tocca installare n-mila edifici con relative dipendenze, quindi ti semplifichi la vita lasciando stare

Ultima conferma, vediamo se mi ricordo bene: se voglio downlodare nuovi edifici vado su simtropolis, li scarico e li installo, poi leggo il readme e lì vedo se sono necessarie anche alcune dipendenze, se sono necessarie, trovo le dipendenze e le installo,
Giusto?

Thank you!

piero_tasso
05-04-2012, 20:26
Ultima conferma, vediamo se mi ricordo bene: se voglio downlodare nuovi edifici vado su simtropolis, li scarico e li installo, poi leggo il readme e lì vedo se sono necessarie anche alcune dipendenze, se sono necessarie, trovo le dipendenze e le installo,
Giusto?

Thank you!

direi di sì, di solito io prima controllo le dipendenze coi readme e poi installo :)
e soprattutto cerco di esser metodico e faccio periodici backup della cartella Plugin