PDA

View Full Version : memory card Nokia E70

CiPPaS
23-07-2008, 12:17
Ciao a tutti!!!
Scrivo perchè ho bisogno di un parere riguardo le memory card per i cellulari.

Innanzitutto, io ho un Nokia E70 (non N70, non fate confusione!!!) che supporta miniSD fino (almeno dovrebbe) a 2GB. Vorrei sapere, se qualcuno ha questo cellulare, se avete provato con memory di capacità superiore e poi se, comprando una microSD ed utilizzandola con l'adattatore per miniSD, posso avere problemi al cellulare o qualsiasi altro problema.

Grazie anticipatamente a chi perderà un pò del suo tempo per rispondermi!!!!
Ciaooo

CiPPaS
18-09-2008, 12:50
up

ROBERTIN
18-09-2008, 13:50
Se non è compatibile con le HC non può supportare schede di memoria di capacità superiore a 2GB. Per quanto riguarda l'uso di una microSD con adattatore a mini, sicuramente non avrai alcun problema, visto che anch'io uso la micro con adattatore sull'N73 (anche l'N73 supporta le mini) da oramai più di 6 mesi, e non ho mai avuto il minimo intoppo.

CiPPaS
18-09-2008, 14:03
Il cellulare dovrebbe risalire al 2005 come uscita, il mio è stato prodotto nel 2006. Le HC se non sbaglio sono uscite dopo, come faccio a sapere se è compatibile? Perchè, ad esempio, nella manuale della mia fotocamera nn si parla di compatibilità con le HC, però mi hanno detto che lo è. Quindi spero di non fare una domanda sciocca, sperando di sapere se il cell le supporta!

ROBERTIN
18-09-2008, 14:28
Qui (http://www.nokia.it/A4190169) si parla delle principali caratteristiche del telefono, però non specifica la max dimensione che può avere la memory card.
La mia idea è che non supporti le HC, però non si può mai dire. L'unica cosa da fare (se hai un pò di soldi da buttare) è comprarne una da 4GB e provare, però te lo sconsiglio.
Però, se proprio hai intenzione di provare a vedere, ti consiglierei di prendere le microSD non HC con adattatore da 4GB (sono fuori specifica sia per quanto riguarda le HC e sia per quanto riguarda le non HC, però esistono), almeno avrai una chance in più riguardo alla compatibilità.

CiPPaS
18-09-2008, 14:35
si è quello ke pensavo...dovrò provare! Grazie comunque!

ROBERTIN
18-09-2008, 14:44
L'unica cosa da vedere è se riesce a vedere le memory (anche quelle da 1-2GB) formattate in FAT32 invece che FAT.
Se ci riesce, probabilmente supporterà anche le 4GB non HC, visto che per forza di cose queste ultime dovranno essere per forza formattate in FAT32 (FAT supporta max fino a 2GB).
Figurati, di nulla. :)

CiPPaS
06-10-2008, 13:03
Ho chiesto alla Nokia e questo mi è stato risposto:

"Gentile cliente,

In relazione alla sua richiesta la informiamo, che il suo telefono (E70) supporta la scheda di memoria Mini SD espandibile fino a un massimo di 2 Gb.

Grazie per averci contattato,
Giorgio

Nokia Care"

Come immaginavo d'altronde!!! Spero possa essere utile a qualcuno.

Ciaooooo