PDA

View Full Version : [C++] Testo lampeggiante

Markycap
25-06-2008, 17:28
Ragazzi esiste una funzione in c++ che permette al testo di lampeggiare? Grazie anticipatamente! ;)

DanieleC88
25-06-2008, 18:11
No: il C++ è un linguaggio, e i linguaggi non si occupano di lampeggiamenti. :D

Per cosa ti serve? Un'interfaccia grafica o testuale? Su Linux o su Windows (o altro)?

Markycap
25-06-2008, 18:36
Interfaccia testuale su windows! :help:

xblitz
25-06-2008, 18:57
No: il C++ è un linguaggio, e i linguaggi non si occupano di lampeggiamenti. :D

Per cosa ti serve? Un'interfaccia grafica o testuale? Su Linux o su Windows (o altro)?

Oddio anche il Pascal è un linguaggio eppure una funzione per far lampeggiare i caratteri c'è :Prrr:

@Markycap
se intendi una funzione come quella che ho detto prima credo che non ci sia un modo, ma se c'è ho il presentimento che ti tocchi passare per la windows.h &co :mc:

DanieleC88
25-06-2008, 19:08
Oddio anche il Pascal è un linguaggio eppure una funzione per far lampeggiare i caratteri c'è :Prrr:
Io non la ricordo... ma meglio così, non ho intenzione di tornare al Pascal per due o tre scritte lampeggianti... :p

Comunque, non credo ci sia un metodo "standard" per farlo:
Unfortunately, the display mode is locked in background intensity mode, thus blinking does not work. Also, the underscore attribute is not available.

L'unico modo che conoscevo per farlo era fare applicazioni a 16 bit (MS-DOS vecchio stile) e specificare alcuni colori che avevano l'attibuto blinking attivo.

xblitz
25-06-2008, 19:52
Io non la ricordo... ma meglio così, non ho intenzione di tornare al Pascal per due o tre scritte lampeggianti... :p

e io la metto lo stesso :p:

TEXTCOLOR(n)= Colora il testo che segue di un colore definito da n che è un numero da 0 a 15. I numeri maggiori di quindici producono un effetto lampeggiante.