View Full Version : cancellare cartelle protette
ho dovuto reinstallare il vista su un'altro hard disk perche' si era imballato ora vorrei cancellare tutte le cartelle che non mi servono piu' dove era installato il primo vista( mi mancano solo le cartelle windows-programmi-program data) non posso formattare perche' ho su dei file che non so' dove mettere
come posso cancellare i file e le cartelle che sono protette?
grazie
Stesso problema anch'io, ho fatto tutto alla lettera ma non funziona!!!
il proprietario corrente e' cambiato (adesso sono io) ma non riesco ad eliminare la cartella, mi dice "per eseguire l'operazione e' necessaria l'autorizzazione"
grazie saluti
awake_9999
17-02-2009, 20:51
Uppo la discussione poichè ho esattamente lo stesso problema...e la soluzione proposta dall'utente non ha funzionato......
Idee?
Capellone
18-02-2009, 01:38
il proprietario corrente e' cambiato (adesso sono io) ma non riesco ad eliminare la cartella, mi dice "per eseguire l'operazione e' necessaria l'autorizzazione"
stessa cosa che sta capitando anche a me in questi giorni;
con la gestione delle autorizzazioni non sono riuscito a cavare un ragno dal buco.
The borg
18-02-2009, 09:41
Provate a fare così ad attivare il super admin e poi semplicemente cancellare le cartella, quando finito disattivatelo
Per abiliatre la funzione di Super Admin, è necessario accedere al rompt dei comandi con i privilegio di Amministratore
[tasto dx->Esegui come amministratore].
Una volta che si è aperto il prompt dei comandi digitare al suo interno , quanto segue:
Net user administrator /active:yes
Al riavvio successivo, Vi apparirà nella finestra di accesso, la possibilità di avviare il s.o. come super Amministratore, assieme degli altri utenti normalemente presenti sul Vs pc..
Potreste provare anche dal dvd di Vista usando la console di ripristino...
Capellone
19-02-2009, 14:16
dopo parecchia insistenza con la gestione dei permessi sulla cartella, ho semplicemente fatto un riavvio e la cartella si è lasciata cancellare :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.