View Full Version : -= NINTENDO DS [Thread ufficiale - NESSUNA RICHIESTA ROM] =-
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
[
16]
17
18
SuperMariano81
13-10-2008, 15:43
new su metal slug sul ds?
new su metal slug sul ds?E che novità di devono ancora essere? :confused:
Esce il 21 novembre:
http://www.spaziogames.it/content2/prossime_uscite/index.asp
SuperMariano81
13-10-2008, 19:01
E che novità di devono ancora essere? :confused:
Esce il 21 novembre:
http://www.spaziogames.it/content2/prossime_uscite/index.asp
non lo sapevo :stordita:
BonOVoxX81
14-10-2008, 14:06
Ragazzi ad oggi la R4 REVOLUTION e' ancora buona? Stavo pensando di procurarmela per comodita' :) oppure consigliatemi voi ad oggi la migliore
SuperMariano81
14-10-2008, 15:12
Ragazzi ad oggi la R4 REVOLUTION e' ancora buona? Stavo pensando di procurarmela per comodita' :) oppure consigliatemi voi ad oggi la migliore
senza offesa ma basterebbe leggere le ultime 3-4 pagine di questo topic....
non lo ce l'ho con te, ma ogni due post uno è "qual'è la migliore card?" "la r4 è buona"? ecc... :rolleyes:
ivano444
14-10-2008, 15:35
io ho preso la k7 che costa una miseria e va alla grande:D ha resistito addirittura ad un bagno nel latte (giurooooo)
nemorino
14-10-2008, 16:43
la R4 è ancora imho ottima ed affidabile (quella non tarocca)...unico limite è che non accetta sdhc quindi sd ram da max 2 giga (o 4 giga non sdhc ma sono rare)
quale sia poi la migliore in assoluto non te lo so dire
Dandrake
14-10-2008, 21:03
la R4 è ancora imho ottima ed affidabile (quella non tarocca)...unico limite è che non accetta sdhc quindi sd ram da max 2 giga (o 4 giga non sdhc ma sono rare)
quale sia poi la migliore in assoluto non te lo so dire
Mi sento di consigliarti quella che ho preso io qualche giorno fa: la R4 SDHC.
Non è prodotta dallo stesso team (anche perché non esiste più) e funziona meravigliosamente bene. Inoltre sul sito di appartenenza vengono aggiornati i firmware periodicamente. L'ho testata con una ventina di giochi e funziona alla grande! Non mi sento di chiamarla "tarocca" perché secondo me è meglio della versione "originale", solo solo per il supporto SDHC. Ho postato qualche messaggio fa le foto della r4 originale con quella che ho io...e a livello di circuiteria mi sembra ben fatta...
BonOVoxX81
15-10-2008, 20:50
Mi sento di consigliarti quella che ho preso io qualche giorno fa: la R4 SDHC.
Non è prodotta dallo stesso team (anche perché non esiste più) e funziona meravigliosamente bene. Inoltre sul sito di appartenenza vengono aggiornati i firmware periodicamente. L'ho testata con una ventina di giochi e funziona alla grande! Non mi sento di chiamarla "tarocca" perché secondo me è meglio della versione "originale", solo solo per il supporto SDHC. Ho postato qualche messaggio fa le foto della r4 originale con quella che ho io...e a livello di circuiteria mi sembra ben fatta...
ma non c'e il famoso pericolo di "brick" o blocco del ds? basta aggiornare sempre il kernel dal loro sito ufficiale per non rischiare giusto?
ma non c'e il famoso pericolo di "brick" o blocco del ds? basta aggiornare sempre il kernel dal loro sito ufficiale per non rischiare giusto?In generale si dice: se il software va, perché aggiornarlo?
A dire il vero, un kernel nuovo è un kernel che è stato testato di meno, ma comunque raramente è quella la causa del problema: è il lato hardware che dovrebbe preoccupare di più.
Comunque, di statistiche precise non ce ne sono, ma in generale si può dire: il rischio di brick è molto basso.
BonOVoxX81
16-10-2008, 08:36
In generale si dice: se il software va, perché aggiornarlo?
Perche i nuovi giochi potrebbero non funzionare...comunque che io sappia a nessuno si e' mai bloccato il ds
Perche i nuovi giochi potrebbero non funzionare...comunque che io sappia a nessuno si e' mai bloccato il dsSe i nuovi giochi non vanno, allora il software non va :D
In quel caso, aggiornalo.
Comunque, huangwei (che è un po' che non posta) ti potrà riferire che alcune cartucce di backup gli hanno davvero brickato la console, principalmente bruciando la parte elettrica.
ho la dsone è mi trovo benissimo, ma ho il problema che non mi funziona il MULTIPLAYER!
le altre flashcard hanno questo problema? o è solo la dsone? o solo la mia console/scheda?
grazie
ivano444
16-10-2008, 12:32
a me funge sia il multiplayer tramite ds che la wi fi connection
a me funge sia il multiplayer tramite ds che la wi fi connection
ho semplicemente seguito passo passo questa guida:
http://www.upyou.it/sections+print+35/come-utilizzare-la-supercard-ds-one.html
ivano444
16-10-2008, 22:28
ho semplicemente seguito passo passo questa guida:
http://www.upyou.it/sections+print+35/come-utilizzare-la-supercard-ds-one.html
Ci sono anche degli aspetti negativi che per� nella complessit� del giudizio assumono un peso minore. Molte ROM infatti non funzionano in modalit� multiplayer effettuando il Donwload DS
ecco il problema...mi sembra impossibile xrò....io ho provato tantissimi giochi fino ad ora e non ho riscontrato questo problema
ecco il problema...mi sembra impossibile xrò....io ho provato tantissimi giochi fino ad ora e non ho riscontrato questo problema
ho provato uno dei più famosi: mario kart ds
se non funziona questo...
giogemma
19-10-2008, 14:25
Si puo' collegare il nintendo ds lite alla tv? Per vedere il gioco?
Grazie per la corretta risposta.
85francy85
19-10-2008, 14:27
Si puo' collegare il nintendo ds lite alla tv? Per vedere il gioco?
Grazie per la corretta risposta.
Non penso proprio. La risoluzione sarebbe scandalosa :stordita:
nemorino
20-10-2008, 12:06
Non penso proprio. La risoluzione sarebbe scandalosa :stordita:
risoluzione a parte non credo si possa tecnicamente... non ci sono uscite tv o simili e poi come fare coi due display?
risoluzione a parte non credo si possa tecnicamente... non ci sono uscite tv o simili e poi come fare coi due display?Li metti uno sopra l'altro...
La risoluzione dei display del DS è 256x192, ci stanno benissimo in 480p.
C'è gente che è riuscita a mettere l'output del DS su due monitor LCD! Di cui uno touch :read:
Non riesco a trovare il video, pero :(
cagnaluia
21-10-2008, 12:23
prendo la DS Lite,
faccio bene o aspetto se esce quella nuova?
Dandrake
21-10-2008, 12:36
prendo la DS Lite,
faccio bene o aspetto se esce quella nuova?
Io l'ho presa da pochissimo nera con il fodero nero in pelle! Elegantissima! :D
Accoppiata con una R4 SDHC sto da favola...
Ore di divertimento assicurato...
Prendila ora e non te ne pentirai! ;)
ciao, volevo un consiglio: mia moglie col mio figlioletto stanno finendo il fenomenale zelda, sono ormai all'ultimo mostrone, e sto cercando un avventura il piu simile possibile per poter sostituire (e la vedo molto dura vista la qualità....) il gioco di zelda....
ciao e grazie a chi mi aiuta
ciao, volevo un consiglio: mia moglie col mio figlioletto stanno finendo il fenomenale zelda, sono ormai all'ultimo mostrone, e sto cercando un avventura il piu simile possibile per poter sostituire (e la vedo molto dura vista la qualità....) il gioco di zelda....
ciao e grazie a chi mi aiutaProva qui: :O
http://nds.spaziogames.it/content2/archivio/classifica2.asp?zona=nds&filtro=0
Come genere potresti impostare "gioco di ruolo" oppure "avventura".
Direi che potrebbe interessare Final Fantasy IV... O anche i Pokémon.
nemorino
27-10-2008, 12:33
sì i vari final fantasy potrebbero essere la soluzione.... diversi ma cmq ottimi... in particolare final fantasy IV
Maverick18
27-10-2008, 12:40
Prova gli Zelda per GameBoy Advance :)
BonOVoxX81
27-10-2008, 18:13
ragazzi ma GRAFICAMENTE PARLANDO,quali sono i migliori giochi pr ds?:)
Sto giocando a FF3 ora...e sente veramente troppo il peso degli anni...
Non è un mistero che il DS non sia nato per la grafica pompata! Quello è più il target della PSP.
Il DS punta su altre cose, e si può permettere giusto una grafica funzionale senza troppe pretese. Il che non vuol dire che non ci si giochi più che bene, eh!
Poi, ognuno giudica cos'è per lui la "miglior grafica". Di recente, mi ha colpito Ninja Gaiden, cui in effetti quel che manca è l'interattività coi fondali.
Mi è piaciuta molto la grafica "stilosa" di The World Ends With You. Quella scanzonata e cartoonosa di Elite Beat Agents. Quella classica e retrò di Sonic Rush. Quella pulita e funzionale di Advance Wars Dark Conflict. Quella immersiva e fascinosa di Metroid Prime Hunters.
Quindi, cos'è per te la "miglior grafica"?
Crilin87
27-10-2008, 20:00
prova final fantasy XII è bellissimo!!
grazie a tutti che mi avete risposto ok?? ottimi consigli
ciao;)
BonOVoxX81
28-10-2008, 09:09
ragazzi ma GRAFICAMENTE PARLANDO,quali sono i migliori giochi pr ds?:)
Sto giocando a FF3 ora...e sente veramente troppo il peso degli anni...
up
MiKeLezZ
28-10-2008, 09:47
ragazzi ma GRAFICAMENTE PARLANDO,quali sono i migliori giochi per ds? :)lol
BonOVoxX81
28-10-2008, 09:51
lol
E suddai per curiosita'....
E suddai per curiosita'....E "per curiosità" potresti anche commentare il mio messaggio dato che io ti ho risposto... :rolleyes:
Che uppi a fare?
Secondo voi qual è la migliore FLASH CARD? faccio bene ad acquistare un SUPERCARD DS ONE? p.s. dove posso trovarla? nelle grandi distribuzioni no vero? tipo mediaworld, expert... grazie :)
BonOVoxX81
28-10-2008, 19:18
E "per curiosità" potresti anche commentare il mio messaggio dato che io ti ho risposto... :rolleyes:
Che uppi a fare?
Uppo a fare perche' non avevo visto il tuo reply...
se compro una flash card tipo super ds one in un negozio americano poi è sicuro che questa funzioni sul mio ds lite europeo? grazie!:)
se compro una flash card tipo super ds one in un negozio americano poi è sicuro che questa funzioni sul mio ds lite europeo? grazie!:)Sì. Come, del resto, tutte le cartucce del mondo per DS funzioneranno sul tuo DS.
wallytod
29-10-2008, 10:48
Ho necessità di acquistare l'espansione di memoria per il DSLite (si, quella per la navigazione con Opera).
Le alternative, oltre l'acquisto del Web Browser, quali sono?
Considerando che mi sta bene prendere anche una scheda di backup, cosa consigliate (ripeto, considerando prevalentemente la necessità di acquistare l'espansione di memoria)?
huangwei
29-10-2008, 13:21
mi hanno detto che le flashcard a volte li trovi alla auchan o mediaworld, io non li ho mai visti comunque, posso dirvi anche che questo tipo di merce e' controllato e ricercato percui dubito nei supermercati li trovi.
ci sono un po di supercard ds che danno psram errore, dicciamo che la percentuale e' in salita. sinceramente al momento anche a causa costo direi di evitarla.
La "vecchia" m3real non delude mai, acekard 2 ver. 2.1 con pcb nero mi pare ottimo resistente solido e economica, edge cyclods ez5 r4 originali pochissimi problemi. Dstt e supercard e invece di merce difettata ce ne sono, acekard 2 vecchia edizione da evitare assolutamente con difetti che arrivano al 25-40% entro 1 anno.
per opera hai solo 2 possibita' : la ez5 3in1 slot gba pak o la ewin 2in1 pack gba .
Secondo molti sottovalutano la combo Ez5 plus piu la ez5 3in1 , e' una ottimo combo costa poco e il software tipo per gba parte da solo senza tool o rudolph.
ciao!
mi hanno detto che le flashcard a volte li trovi alla auchan o mediaworld, io non li ho mai visti comunque, posso dirvi anche che questo tipo di merce e' controllato e ricercato percui dubito nei supermercati li trovi.
ci sono un po di supercard ds che danno psram errore, dicciamo che la percentuale e' in salita. sinceramente al momento anche a causa costo direi di evitarla.
La "vecchia" m3real non delude mai, acekard 2 ver. 2.1 con pcb nero mi pare ottimo resistente solido e economica, edge cyclods ez5 r4 originali pochissimi problemi. Dstt e supercard e invece di merce difettata ce ne sono, acekard 2 vecchia edizione da evitare assolutamente con difetti che arrivano al 25-40% entro 1 anno.
per opera hai solo 2 possibita' : la ez5 3in1 slot gba pak o la ewin 2in1 pack gba .
Secondo molti sottovalutano la combo Ez5 plus piu la ez5 3in1 , e' una ottimo combo costa poco e il software tipo per gba parte da solo senza tool o rudolph.
ciao!
Ho trovato una Acekard2 all'IPER una volta.
scheda + 2gb di microsd a 89€.... talmente una ladrata da farmi dire "non si trovano in giro!".
wallytod
29-10-2008, 14:09
Grazie mille, ho già preso una acekard dal tuo store, mi sa che ritorno per qualcosina ;-)
sapete dirmi dove acquistare ad un prezzo modesto la SUPERCARD DS ONE inclusa con la memoria da 1 o 2 gb? Oppure, voi dove l avete comprata? grazie :)
sapete dirmiPer sapere lo sappiamo, ma non possiamo fornire siti di negozi in pubblico :read:
Per sapere lo sappiamo, ma non possiamo fornire siti di negozi in pubblico :read:
allora chi sà qualcosa se è cosi gentile da avvisarmi! anche negozi locali! io abito a roma!
phantom85
30-10-2008, 13:32
Ehm, mi hanno appena regalato il DS lite...mi sapreste dire quale card mi conviene comprare?
Ehm, mi hanno appena regalato il DS lite...mi sapreste dire quale card mi conviene comprare?
Ognuno "tifa" per una ... io mi trovo bene con l'Acekard 2!
phantom85
30-10-2008, 18:16
Ah quindi deduco che ce ne siano in giro molte...purtroppo sono fuori dal mondo DS quindi non ne conosco nemmeno una.
Per sentito dire l'unica che conoscevo è la R4...comunque a breve devo prenderla quindi i consigli sono ben accetti!!!:)
Ho dato un occhio alla prima pagina e penso di indirizzarmi verso la supercard lite. Non sporge dal DS vero? Non vorrei avere un ingombro inutile.
Mi chiedevo: ma oltre alla supercard necessito di altro? Cosa devo effettivamente fare sulla console?
ivano444
30-10-2008, 23:07
la r4 è molto buona non te pentirai!
appena puoi prova ds organize che è molto carino
Ho dato un occhio alla prima pagina e penso di indirizzarmi verso la supercard lite.
1. Non sporge dal DS vero? Non vorrei avere un ingombro inutile.
2. Mi chiedevo: ma oltre alla supercard necessito di altro?
3. Cosa devo effettivamente fare sulla console?1. Non sporge dal DS. Nessuna card per slot 1 lo fa.
2. Dipende da che ci vuoi fare. Per eseguire ROM/homebrew per DS, non ti serve altro.
3. Sulla console, nulla. Dovrai solo mettere il sistema operativo sulla microSD da infilare nella card.
Ho notato che nella mia m3 real se metto più di 128 roms, si pianta appena faccio partire un gioco.
Con altre schede sapete se c'è lo stesso problema?
Ho notato che nella mia m3 real se metto più di 128 roms, si pianta appena faccio partire un gioco.
Io con la mia Acekard 2 credo di aver superato abbondantemente questo limite.
Forse si è corrotta la memoria?
non è colpa della memoria perche non è una quastione di dimensione, ma di numero, infatti 128 non è una cifra a caso, ma è in base 2 ( 2 aelevato alla 7) quindi sembra una limitazione della m3 che probabilmente per tenere traccia delle roms ha un indirizzamento di 7 bit.
se avesse un indirizzamento a 8 bit sarebbe stato 2 alla 8 = 256, ma questa teoria me la sono appena inventata... non so se è vero...
wallytod
01-11-2008, 10:46
ciao!
La EWIN 2 IN 1 è quindi espansione di memoria per il browser, giusto? Da accopiare ad una qualunque scheda di backup di tipo Slot1..?
Ovviamente ce li anche tutti originali eh? ;)
La EWIN 2 IN 1 è quindi espansione di memoria per il browser, giusto? Da accopiare ad una qualunque scheda di backup di tipo Slot1..?Sì, la puoi mettere con qualsiasi scheda di backup, ma non è un'espansione di memoria "per il browser": serve anche a quello, ma pure ad altro.
Ovviamente ce li anche tutti originali eh? ;)Potrebbero essere degli homebrew. Sono sempre file .nds.
Ovviamente ce li anche tutti originali eh? ;)
...sono giochi e applicazioni che sviluppo io nel tempo libero
...sono giochi e applicazioni che sviluppo io nel tempo libero
ah, ok, scusa:mano:
wallytod
03-11-2008, 07:39
Sì, la puoi mettere con qualsiasi scheda di backup, ma non è un'espansione di memoria "per il browser": serve anche a quello, ma pure ad altro.
Grazie, dato che non ho trovato in giro particolari approfondimenti, potresti dirmi alcuni esempi di "altri utilizzi" dell'espansione?
Per tornare al discorso 'browser' ho letto un po' in giro e ho scoperto che, ad esempio, in DSOrganize è incluso un piccolo browser. Ho trovato altri progetti open (Okiwi) ma non ho capito se, per tali browser, è ugualmente richiesta ram aggiuntiva.
Esiste una sorta di lista (chiedo troppo, lo so) di applicazioni che sfruttano la memoria aggiuntiva?
Grazie, dato che non ho trovato in giro particolari approfondimenti, potresti dirmi alcuni esempi di "altri utilizzi" dell'espansione?In generale può essere usata come memoria aggiuntiva ai 4 MB del DS. Ti basti pensare che il DSi ce l'ha integrata...
Inoltre, la sua applicazione principale è quella di eseguire le ROM dei giochi per Gameboy Advance.
La scheda CycloDS, per slot-1, ha integrato al suo interno 32 MB di espansione RAM e non richiede questo tipo di espansione!
Per tornare al discorso 'browser' ho letto un po' in giro e ho scoperto che, ad esempio, in DSOrganize è incluso un piccolo browser. Ho trovato altri progetti open (Okiwi) ma non ho capito se, per tali browser, è ugualmente richiesta ram aggiuntiva.Per quello di DSOrganize no, ma ti avverto che è assai scarno. Per Okiwi non saprei dirti.
Esiste una sorta di lista (chiedo troppo, lo so) di applicazioni che sfruttano la memoria aggiuntiva?Che io sappia, tra le applicazioni homebrew ne fa uso solo DSLinux.
wallytod
03-11-2008, 09:10
In generale può essere usata come memoria aggiuntiva ai 4 MB del DS. Ti basti pensare che il DSi ce l'ha integrata...
Inoltre, la sua applicazione principale è quella di eseguire le ROM dei giochi per Gameboy Advance.
La scheda CycloDS, per slot-1, ha integrato al suo interno 32 MB di espansione RAM e non richiede questo tipo di espansione!
Per quello di DSOrganize no, ma ti avverto che è assai scarno. Per Okiwi non saprei dirti.
Che io sappia, tra le applicazioni homebrew ne fa uso solo DSLinux.
Grazie mille!
Sicuro?
Ho dato una (rapidissima) occhiata sul sito della CycloDS e non ho visto menzioni riguardanti la memoria! :confused:
Sicuro?
Ho dato una (rapidissima) occhiata sul sito della CycloDS e non ho visto menzioni riguardanti la memoria! :confused:Hai ragione, mi sono confuso con le specifiche della CycloDS MicroSD, che è per Slot-2 :fagiano:
L'ultima uscita è la Evolution.
huangwei
03-11-2008, 17:05
la cyclos ha di buon il firmware integrato sulla chip ( aggiornabile cmq )
percui non serve nessun download software
adatto ai newbie
prendi una memoria con le rom homebrew e via.
phantom85
04-11-2008, 20:47
1. Non sporge dal DS. Nessuna card per slot 1 lo fa.
2. Dipende da che ci vuoi fare. Per eseguire ROM/homebrew per DS, non ti serve altro.
3. Sulla console, nulla. Dovrai solo mettere il sistema operativo sulla microSD da infilare nella card.
Ok...il problema è che non riesco a trovarla su un sito italiano...la supercard DS one sdhc si, ma la supercard lite no...
wallytod
05-11-2008, 07:21
La "vecchia" m3real non delude mai, acekard 2 ver. 2.1 con pcb nero mi pare ottimo resistente solido e economica, edge cyclods ez5 r4 originali pochissimi problemi.
ciao!
Alla fine la mia scelta è ricaduta su Acekard 2.1 + ewin 2in1
La 2in1 è da utilizzare "as is" (inserisci nello slot 2 e via) o necessita di particolari 'trattamenti' ? Leggevo del Rudolph tool... potete darmi delucidazioni? Serve soltanto per preparare la memoria alla lettura dei gba?
Alla fine la mia scelta è ricaduta su Acekard 2.1 + ewin 2in1
La 2in1 è da utilizzare "as is" (inserisci nello slot 2 e via) o necessita di particolari 'trattamenti' ? Leggevo del Rudolph tool... potete darmi delucidazioni? Serve soltanto per preparare la memoria alla lettura dei gba?
Anche io ho la AceKard 2 (non la 2.1, che cambia?) e mi interessa il discorso della ewin 2in1!
Wally, su che criteri hai basato la scelta di prendere la ewin e non altre ?
wallytod
05-11-2008, 09:59
Anche io ho la AceKard 2 (non la 2.1, che cambia?) e mi interessa il discorso della ewin 2in1!
Wally, su che criteri hai basato la scelta di prendere la ewin e non altre ?
Cercavo una semplice espansione (sono disinteressato al rumble e anche ai gba onestamente) per utilizzare Opera, l'ho acquistata anche perchè molto incuriosito dal prezzo particolarmente 'irrisorio'.
Sono in attesa di ricevere il pacco; ti saprò dire qualcosa non appena avrò modo di provarla.
nemorino
05-11-2008, 10:38
ciao, se non hai comprato ancora final fantasy 4 (che tra l'altro ti ho consigliato anche io), visto che ci gioca anche tuo figlio io ti consiglio
dragon quest - le cronache dei prescelti
http://it.videogames.games.yahoo.com/ds/recensioni/dragon-quest-le-cronache-dei-prescelti/cc384c.html
veramente valido e credo possa "intrigare" un bambino più di quanto faccia final fantasy IV che forse è più per noi grandicelli
ciao
la cyclos ha di buon il firmware integrato sulla chip ( aggiornabile cmq )Attento che le informazioni errate sulla CycloDS le ho prese proprio dal sito che hai in firma! :read:
Ok...il problema è che non riesco a trovarla su un sito italiano...la supercard DS one sdhc si, ma la supercard lite no...La DS One va benone. Che differenza c'è con la Lite?
dragon quest - le cronache dei prescelti
http://it.videogames.games.yahoo.com/ds/recensioni/dragon-quest-le-cronache-dei-prescelti/cc384c.html
veramente valido e credo possa "intrigare" un bambino più di quanto faccia final fantasy IV che forse è più per noi grandicelliE chissà perché i bimbi sono attratti dallo (orrendo, secondo me) tratto di Akira Toriyama... Quindi va bene.
nemorino
05-11-2008, 16:19
E chissà perché i bimbi sono attratti dallo (orrendo, secondo me) tratto di Akira Toriyama... Quindi va bene.
sì anche a me non fa impazzire però lo trovo più immediato e "infantile" (in senso buono non deteriore del termine) di FF specie per chi non ha dimistichezza con i giochi di ruolo
poi devo dire che è realizzato bene... intendo la conversione... devo però specificare che qui dello stilo si può fare a meno... si gioca tranquillamente con tastiera.... cmq divertente
Cercavo una semplice espansione (sono disinteressato al rumble e anche ai gba onestamente) per utilizzare Opera, l'ho acquistata anche perchè molto incuriosito dal prezzo particolarmente 'irrisorio'.
Sono in attesa di ricevere il pacco; ti saprò dire qualcosa non appena avrò modo di provarla.
Dove l'hai presa e a quanto (magari pm) ... ?
wallytod
06-11-2008, 07:19
Dove l'hai presa e a quanto (magari pm) ... ?
Hai la casella piena.
Hai la casella piena.
Ho visto! :confused:
L'ho svuotata ora!
Saresti così gentile da rimandare? :D
Grazie!
phantom85
06-11-2008, 12:36
La DS One va benone. Che differenza c'è con la Lite?
No nulla credo, solo le dimensioni. La DS one è di dimensioni standard mentre la lite non sporge...
No nulla credo, solo le dimensioni. La DS one è di dimensioni standard mentre la lite non sporge...:confused: Neppure la DS One.
Non è che ti sta confondendo con la card per slot-2? Quella che, di solito, sporgeva quando messa nei DS Lite?
phantom85
06-11-2008, 15:07
:confused: Neppure la DS One.
Non è che ti sta confondendo con la card per slot-2? Quella che, di solito, sporgeva quando messa nei DS Lite?
:D Non escludo nulla...dato che sono neofita in campo DS...
Comunque ora ti passo il link via pm cosi mi dici se è quella giusta!
Ciao!
BonOVoxX81
06-11-2008, 20:43
ragazzi prima ho installato un router atlantis modello ROUTER WIRELESS ADSL A02-RA240-W54...apparte il fatto che non riesco ad entrare in internet per un qualche settaggio sbagliato...pero' lui e' gia collegato benissimo ad internet. Comunque ho provato a collegare il DS in wi fi per la prima volta in vita mia) e mi dice che non trova access point...che cosa dovrei controllare secondo voi?
edit:ecco qua' http://www.nintendowifi.it/customersupport/routerSelect.do?manufacturer=Atlantis-Land&router=%2Frouters%2Fit%2FAtlantis-Land.A02-RA240-W54.ITA%2FAtlantis-Land.A02-RA240-W54.ITA.html
devo lavorarci su visto che dovrebbe andare benissimo :)
miriddin
06-11-2008, 20:48
ragazzi prima ho installato un router atlantis modello ROUTER WIRELESS ADSL A02-RA240-W54...apparte il fatto che non riesco ad entrare in internet per un qualche settaggio sbagliato...pero' lui e' gia collegato benissimo ad internet. Comunque ho provato a collegare il DS in wi fi per la prima volta in vita mia) e mi dice che non trova access point...che cosa dovrei controllare secondo voi?
Potresti avere la codifica WPA anzicchè WEP attivata?
BonOVoxX81
06-11-2008, 22:20
Io penso che sia WEP,su un'altra pagina c'e scritto WPA mode disabled...continua a darmi errore 51300...eppure la chiave wep e SSID immessi sono corretti,non so dove sbattere la testa :muro:
la key che ho messo nel ds e' la numero 0
http://img503.imageshack.us/img503/1394/image1ge9.jpg
Comunque ora sto navigando con il router,quindi il problema e in questi dati da immettere nel ds
miriddin
06-11-2008, 23:02
Io penso che sia WEP,su un'altra pagina c'e scritto WPA mode disabled...continua a darmi errore 51300...eppure la chiave wep e SSID immessi sono corretti,non so dove sbattere la testa :muro:
la key che ho messo nel ds e' la numero 0
Comunque ora sto navigando con il router,quindi il problema e in questi dati da immettere nel ds
Prova a mettere solo la "Passphrase" di 13 caratteri selezionando codifica a 128 bit anzicchè inserire la key 0.
Puoi anche provare a selezionare il canale 11.
BonOVoxX81
07-11-2008, 09:43
Prova a mettere solo la "Passphrase" di 13 caratteri selezionando codifica a 128 bit anzicchè inserire la key 0.
Puoi anche provare a selezionare il canale 11.
Allora,ho la certezza che la chiave wep e il nome SSID sono corretti perche' se li sbaglio volutamente,mi da un'altro errore e cioe' il 51100 e mi dice chiaramente di controllare la chiave wep.
penso che l'errore stia piu' semplicemente sull'IP,gateway,DNS da immettere. E anche qui' non so bene quale mettere :(
penso che l'errore stia piu' semplicemente sull'IP,gateway,DNS da immettere. E anche qui' non so bene quale mettere :(Non dovrebbe accadere se hai impostato il router con server DHCP. Certo è che il DS è un po' "scorbutico" per la connessione wireless, ma se riesce la prima volta riesce sempre.
Fatti aiutare anche nella sezione delle reti wireless.
Hai controllato che errore ti dà il DS e a cosa corrisponde?
BonOVoxX81
07-11-2008, 10:14
Nell'ip ho messo quello del DHCP Clients + 2 al numero finale (invece che 186,188)
Mask e gateway e DNS identici (visti con DOS di xp)
E mi dice impossibile collegarsi all'access point,verificare le impostazioni di nintendo wi fi e dell'access point (51300)
Disabilitare il DHCP e' una cattiva idea?
Disabilitare il DHCP e' una cattiva idea?Pessima, direi. Rende tutto più complicato e suscettibile di errori.
Ho avuto problemi come il tuo. In generale, cancellavo l'impostazione e la rifacevo daccapo.
BonOVoxX81
07-11-2008, 16:40
Aceess point rilevato e con lucchetto blu,disattivando la chiave wep e lasciando solo il nome della rete con tutte le impostazioni in automatico. Ma mi dice sempre errore e mi dice verificare impostazioni wi fi e access point :(
BonOVoxX81
08-11-2008, 10:19
Bene,ho resettato il router e adesso non riesco piu' a fargli vedere l'AP :muro: :muro:
Mi sa che vado al mediaworld a comprare sta chiavetta...anche se mi da fastidio
huangwei
08-11-2008, 14:23
prenditi una penna wifi con funzione access point,
come le penne zydas
ottimi e semplici
ciao!
BonOVoxX81
08-11-2008, 15:39
prenditi una penna wifi con funzione access point,
come le penne zydas
ottimi e semplici
ciao!
E' che sai,avendo un router qui',che rilevo l'access point ma non riesco a collegarmi perche' non so quale ip dns ecc mettere,mi da fastidio spendere soldi...
BonOVoxX81
10-11-2008, 10:16
ragazzi,vediamo se riesco a risparmiare questi 30 e passa euro di chiavetta wifi nintendo :)
L'access point me lo vede benissimo con lucchetto blu aperto,ma non mi si connette dice impossibile errore 55300-55301
Queste sono le impostazioni che ho ora,c'e qualcosa da modificare per farlo connettere ?
Quando cerca l'access point lo vede subito,ma quando cerca di connettersi,l'antennina wifi rimane sempre rossa 0 segnale :O
http://img99.imageshack.us/img99/6441/image1mi8.th.jpg (http://img99.imageshack.us/my.php?image=image1mi8.jpg)http://img99.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
http://img99.imageshack.us/img99/8414/image2pg1.th.jpg (http://img99.imageshack.us/my.php?image=image2pg1.jpg)http://img99.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
http://img255.imageshack.us/img255/5331/image3oi9.th.jpg (http://img255.imageshack.us/my.php?image=image3oi9.jpg)http://img255.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
Grazie per l'aiuto :)
Non ti s'era detto di mettere il canale a 11?
BonOVoxX81
10-11-2008, 12:32
Non ti s'era detto di mettere il canale a 11?
edit
BonOVoxX81
10-11-2008, 13:06
Ok anche per il canale 11,ma poi mi da sempre errore 55301 e mi dice impossibile ecc ec...
non e' che bisogna mettere manualmente IP,DNS,gateway?Per ora e' tutto su automatico
Oppure mi prendo una chiavetta nintendo wifi a 30 euro spedito da un'amico...ma mi dispiacerebbe visto che ho un router wifi :(
non e' che bisogna mettere manualmente IP,DNS,gateway?Per ora e' tutto su automaticoE provaci... A questo punto, tanto vale...
Edit: guarda qui.
http://www.nintendo.com/consumer/wfc/en_na/ds/results.jsp?error_code=55301&system=DS&locale=en_US&action2.x=28&action2.y=17
ivano444
10-11-2008, 14:31
cmq ti sconsiglio vivamente la chiavetta nintendo,avendola ti posso dire che scalda come un forno e in generale non è il massimo
BonOVoxX81
10-11-2008, 20:14
Ok le ho provate veramente tutte,ci rinucncio. Ho notato che il mio router non e' piu' neanche supportato dalla atlantis land...quindi niente aggiornamenti. A questo punto sono alla ricerca di un router compatibile al 100% che non ho voglia di sbattermi ancora -_- e che non costi molto. Si accettano consigli :P
grazie comunque
PS;:prima ho giocato a dragonball quello con le carte...mamma che brutto :(
chiedo aiuto
questo il problema: la mia ds lite non "vede" più la dsone
queste le caratteristiche: super card dsone sdhc + scandisk 4gb micro sdhc + nintendo ds lite + sistema operativo V3.0sp40718eng
tentativi effettuati: pulizia, sostituzione sistema operativo, formattazione
altri problemi riscontrati in precedenza: no multiplayer
vi ringrazio anticipatamente
huangwei
16-11-2008, 20:25
prova a schiacciare la scheda ds one,
prova ad inserirlo e schiacciare al avvio L+R se ti fa il test mode
se non ti fa niente come se non ci fosse prova a mandarlo in garanzia
ciao
prova a schiacciare la scheda ds one,
prova ad inserirlo e schiacciare al avvio L+R se ti fa il test mode
se non ti fa niente come se non ci fosse prova a mandarlo in garanzia
ciao
niente, non parte neanche il test
che tu sappia, la garanzia è competenza del negozio o di super card?
Ok anche per il canale 11,ma poi mi da sempre errore 55301 e mi dice impossibile ecc ec...
non e' che bisogna mettere manualmente IP,DNS,gateway?Per ora e' tutto su automatico
Oppure mi prendo una chiavetta nintendo wifi a 30 euro spedito da un'amico...ma mi dispiacerebbe visto che ho un router wifi :(
Hai impostato il router sul protocollo 801.11b?
Perchè dagli screenshot io leggo .11g, mentre il DS supporta solo il .11b a 11Mbit e non il 54Mbit.
Oppure mi prendo una chiavetta nintendo wifi a 30 euro spedito da un'amico...ma mi dispiacerebbe visto che ho un router wifi :(Guarda che nuova costa 39 euro, non credo proprio che ti convenga usata!
Scusa per il ritardo di questa informazione :fagiano:
Hai impostato il router sul protocollo 801.11b?
Perchè dagli screenshot io leggo .11g, mentre il DS supporta solo il .11b a 11Mbit e non il 54Mbit.Non c'è alcun bisogno di "castrare" così la rete wifi, se non come tentativo di prova. Basta impostare il router come modalità compatibile 11b/g e non dovrebbero esserci problemi.
gialloverde.doc
17-11-2008, 23:46
ciao a tutti, sono nuovo e non me ne intendo ,ma mi serve una scheda per un ds lite per mia figlia.
E, meglio la R4 o la supercard lite ?
mi potete mandare dove posso andare a prenderle zona milano.
grazie
ciao a tutti, sono nuovo e non me ne intendo ,ma mi serve una scheda per un ds lite per mia figlia.
E, meglio la R4 o la supercard lite ?
mi potete mandare dove posso andare a prenderle zona milano.
grazie
Ti mando un pm con i negozi.
Come preferenza io sono per l'AceKard2 ma, se ti leggi il thread, noterai che la cosa è molto soggettiva! :D
E, meglio la R4 o la supercard lite ?Nessuna delle due, direi.
Le R4 ha ormai la sua età. La Supercard ora invece fa la DS One, dovresti prendere quella.
Proprio a Milano c'è un rivenditore molto rifornito ed economico...
Scusate, son niubbone e devo fare un regalo........tra la DS Lite Importata USA e la normale europea cambia qualcosa? (l''ho trovata con un minimo sconto (5 euracci schifosi) e non so cosa fare.....denghiù!
wallytod
18-11-2008, 10:52
Scusate, son niubbone e devo fare un regalo........tra la DS Lite Importata USA e la normale europea cambia qualcosa? (l''ho trovata con un minimo sconto (5 euracci schifosi) e non so cosa fare.....denghiù!
L'alimentatore.
Se prendi quella USA devi acquistare l'alimentatore europeo (10 euracci schifosi), fatti i tuoi conti.
StefanoCsl
18-11-2008, 10:57
Fammi capire, il DS di importazione USA costa 5€ meno di quello Italia? Se è così io non ci penserei su e prenderei subito quello Italia
ok, mi è venuto il dubbio perchè sul sito di puz( :D ) mania lo dava per identico all'italiano (sia come lingua che come alimentatore..prob lo cambiano gia loro) ed ero curioso. Grazie ;)
huangwei
18-11-2008, 17:26
versione usa basta prendere un adattatore di spinotto da piatti a rotondi, non serve un alimentatore nuovo. problema che garanzia sara dal negoziante e non dal centro servizi nintendo perche il tuo ds ha il seriale americano. quelli europei iniziato con EU .
sullo82: sempre dal negoziante, il produttore non tratta con i consumatori finali
ultima notizia
sembra che la acekard 2 funzioni sulla nuova nintendo DSi
http://gbatemp.net/index.php?showtopic=116332
ma probabile e' ancora una modifica hardware piu acekard 2. pero si fa ben pensare !
Ciao a tutti, mi inserisco nel 3d per farvi una domanda.
Ho da poco aquistato una R4 NEW, naturalmente mi sono accorto dopo che è una fake, è la prima volta che mi avvicino a una DS, funziona abbastanza bene ma a volte i giochi si piantano e bisogna spegnere e riaccendere.
La cosa non mi piace e girando qua e la ho visto che l' M3 Real potrebbe essere la soluzione, ora online si trova poco e vorrei se possibile acquistarla in negozio.
Io sono in zona Monza Vimercate sapete se ci sono dei negozi dove trovare questa card? Se qualcuno ha info mi manderebbe un pm.
Grazie e ciao.
Allora ho un problema ragazzi, sono 2 giorni che ci sbatto su e ora mi sono un pò rotto le scatole.
Io sono un utente Fastweb e non riesco a far connettere il mio NDS a internet.
VI spiego la mia situazione. All'Hag di fastweb ho collegato un Router NETGEAR DG834GT aggiornato all'ultimo FW uscito il mese scorso,con wifi abilitato e protezione su WEP quindi pienamente compatibile con il DS, ad netgear ho collegato con cavo di rete il pc e sempre con WIFI il Wii che funziona correttamente e gioco online senza nessun problema.
Sul DS avvio uno dei tanti giochi con il WIFI, uno a caso, Mario Kart, vado nella config wifi, faccio ricerca access point, mi trova il mio netgear e inserisco la chiave di protezione, che deve essere necessariamente la prima delle 4 che mi da il router visto che il ds riconosce solo la prima per l'appunto, do l'ok e fin qui tutto bene. Quando faccio la prova di connessione mi da errore 51300 che a quanto ne sappia significa che c'e qualche incogruenza con la config wifi del router e qui mi inca e pure tanto.
Faccio le stesse cose con il wii e tutto va alla perfezione, lo faccio con il DS e non va.....PERCHE'?????
CHo da poco aquistato una R4 NEW, naturalmente mi sono accorto dopo che è una fake, è la prima volta che mi avvicino a una DS, funziona abbastanza bene ma a volte i giochi si piantano e bisogna spegnere e riaccendere.Con quali giochi ti capita?
Faccio le stesse cose con il wii e tutto va alla perfezione, lo faccio con il DS e non va.....PERCHE'?????Hai provato a cancellare le impostazioni sul DS ed a rifarle?
Hai provato, temporaneamente, a disabilitare il WEP?
Hai impostato il canale wifi a 11?
Forse dovremmo stilare una guida sulla connessione wifi del DS... :rolleyes:
NoPlaceToHide
20-11-2008, 07:04
Domanda, esiste un gioco di solitari!?
Da quelli di windows classici ai più disparati...
Grazie
Domanda, esiste un gioco di solitari!?
Da quelli di windows classici ai più disparati...
Grazie
42 classici senza tempo
DS Solitaire (o forse era Solitaire DS...)
questi i primi due che mi vengono in mente....
faccio una domanda anche io: ho preso Guitar Hero Decades, molto divertente....
c'è qualche possibilità di avere più canzoni (o altre canzoni)? Stile frets on fire??? o qualcosa di simile???? sapete dove indirizzarmi??
grazie
Qualcuno ha notizie sull'uscita di GTA chinatown wars?
X MaxArt
Un po a tutti quelli in mio possesso,
Golf
Cooking mama
Brain trainer
quello delle ricetto (ora mi sfugge il nome)
e qualcun altro, ora non ho sotto mano la ds.
L'unico che per il momento non da problemi è il Brain age.
Altra cosa, su tutti i giochi se non creo il salvataggio non partono, rimangono con gli schermi bianchi.
miriddin
20-11-2008, 10:22
X MaxArt
Un po a tutti quelli in mio possesso,
Golf
Cooking mama
Brain trainer
quello delle ricetto (ora mi sfugge il nome)
e qualcun altro, ora non ho sotto mano la ds.
L'unico che per il momento non da problemi è il Brain age.
Altra cosa, su tutti i giochi se non creo il salvataggio non partono, rimangono con gli schermi bianchi.
Potrebbe essere un problema delle rom che usi.
Inoltre bisogna adottare alcune cautele nello spegnere il DS e non abusare della funzione di reset della cartridge: i dati vengono qui scritti sulla microsd e sono soggetti a problemi se si spegne o resetta mentre si stanno scrivendo dei dati.
Riguardo ai salvataggi, la cosa è del tutto normale: la scheda deve preparare il file che simula lo spazio dedicato a questa funzione nelle cartridges originali.
Potrebbe essere un problema delle rom che usi.
Inoltre bisogna adottare alcune cautele nello spegnere il DS e non abusare della funzione di reset della cartridge: i dati vengono qui scritti sulla microsd e sono soggetti a problemi se si spegne o resetta mentre si stanno scrivendo dei dati.
Riguardo ai salvataggi, la cosa è del tutto normale: la scheda deve preparare il file che simula lo spazio dedicato a questa funzione nelle cartridges originali.
Il fatto è che si blocca mentre si stà giocando e la si deve spegnere, non c'è altro modo.
Potrebbe anche essere che si blocca quando cerca di scrivere i dati sulla micro, ho provato con una 512 e con una da 4 GB ma nulla.
42 classici senza tempo
DS Solitaire (o forse era Solitaire DS...)In rete ho visto molti apprezzamenti per Clubhouse games, ma non si limita ai giochi di carte.
Non ci ho mai giocato, però.
c'è qualche possibilità di avere più canzoni (o altre canzoni)? Stile frets on fire??? o qualcosa di simile???? sapete dove indirizzarmi??Le canzoni, o sono già incluse nel gioco o non credo proprio che te le faccia scaricare :fagiano:
Qualcuno ha notizie sull'uscita di GTA chinatown wars?Tra febbraio ed aprile 2009:
http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=97342&zona=nds&foto=1&num_foto=0
Brain trainer
L'unico che per il momento non da problemi è il Brain age.Brain Age è il nome americano di Brain Training.
Temo purtroppo che sia dovuto al fatto che la tua scheda sia difettosa (forse perché farlocca), mi spiace.
Ti hanno già scritto dove prendere la M3?
Brain Age è il nome americano di Brain Training.
Temo purtroppo che sia dovuto al fatto che la tua scheda sia difettosa (forse perché farlocca), mi spiace.
Ti hanno già scritto dove prendere la M3?
No per la M3 non ha ancora risposto nessuno, cmq l'ho gia acquistata online, ma se conosci qualche posto dive acquistare potrebbe servirmi per degli amici.
No per la M3 non ha ancora risposto nessuno, cmq l'ho gia acquistata online, ma se conosci qualche posto dive acquistare potrebbe servirmi per degli amici.Forse nessuno ti ha scritto perché hai indicato nel profilo di non accettare messaggi privati? :fagiano: :asd:
Modificalo, va'...
Forse nessuno ti ha scritto perché hai indicato nel profilo di non accettare messaggi privati? :fagiano: :asd:
Modificalo, va'...
whe grazie non mi ero accorto.
gialloverde.doc
20-11-2008, 21:46
Nessuna delle due, direi.
Le R4 ha ormai la sua età. La Supercard ora invece fa la DS One, dovresti prendere quella.
grazie ,ma mi puoi mandare il nome del negozio a Milano.
Quindi mi consiglieresti di predere la supercard,(vanno bene anche le schede da 4 giga....).
Ciao
La M3 è arrivata ma guardacaso è una fake, c...o non ci si può più fidare di nessuno, almeno la R4 funziona al 95% questa manco parte.
La M3 è arrivata ma guardacaso è una fake, c...o non ci si può più fidare di nessuno, almeno la R4 funziona al 95% questa manco parte.
Dove l'avevi presa?
non so se posso dirlo nel forum.
non so se posso dirlo nel forum.Infatti non puoi dirlo.
In ogni caso non credo che sia il negozio che ti ho consigliato io, vero? Mi spiace per la tua disavventura. Se hai voglia di sbatterti, fai valere la garanzia.
ivano444
22-11-2008, 12:17
che sfiga....io ho preso la k7 che è un clone della r4 pero funziona benissimo
Infatti non puoi dirlo.
In ogni caso non credo che sia il negozio che ti ho consigliato io, vero? Mi spiace per la tua disavventura. Se hai voglia di sbatterti, fai valere la garanzia.
infatti non è quello, è quello che ti ho mandato via pm. L'ho già sentito per telefono e si prevede una dura lotta.
Pensavo appunto oggi di prendere la card nel negozio che mi hai consigliato via pm. Che tu sappia hanno quelle originali?
E se possibile si può andare di persona?
infatti non è quello, è quello che ti ho mandato via pm. L'ho già sentito per telefono e si prevede una dura lotta.
Pensavo appunto oggi di prendere la card nel negozio che mi hai consigliato via pm. Che tu sappia hanno quelle originali?
E se possibile si può andare di persona?Non mi risulta che abbia roba fake. Anzi, a queste cose è molto attento.
Credo che ci si possa andare di persona, ma per ogni evenienza scrivigli per email come ti ho consigliato.
Facci sapere com'è andata con quell'altro negozio, e se ti danno retta.
Non so come stiano le cose di preciso col regolamento, ma se è per tutelarci credo che il nome del negozio si possa dire.
Magari si può chiedere ad un moderatore.
Non mi risulta che abbia roba fake. Anzi, a queste cose è molto attento.
Credo che ci si possa andare di persona, ma per ogni evenienza scrivigli per email come ti ho consigliato.
Facci sapere com'è andata con quell'altro negozio, e se ti danno retta.
Non so come stiano le cose di preciso col regolamento, ma se è per tutelarci credo che il nome del negozio si possa dire.
Magari si può chiedere ad un moderatore.
Per il momento preferisco non dir niente, se fa il bravo lascio perdere, ma se mi rompe le p.... di sicuro il nome lo metto, e non solo qui.
Grazie per le info sull'altro negozio, dal sito sembra più serio, il mio sul sito ha un mare di roba ma guarda caso il 60% non è disponibile.:D
83nino83
22-11-2008, 14:58
volevo sapere da voi che siete veri esperti, se l'action replay ds è compatibile con l'acekard 2!
ho ricevuto in regalo l'action replay, ma non riesco a farlaandare con l'acekard, c'è un modo particolare per farli funzionare, o non c'è speranza? grazie mille. se potete rispondermi ve ne sarei grato!
volevo sapere da voi che siete veri esperti, se l'action replay ds è compatibile con l'acekard 2!
ho ricevuto in regalo l'action replay, ma non riesco a farlaandare con l'acekard, c'è un modo particolare per farli funzionare, o non c'è speranza? grazie mille. se potete rispondermi all'indirizzo, xxx@xxx.xxx ve ne sarei gratoNon è corretto chiedere risposte per email, anzi è meglio se togli il tuo indirizzo (il forum fornisce già strumenti per scrivere alla casella di posta).
L'Action Replay funziona solo con le cartucce originali. L'AceKard 2 ed altre schede, per questo, hanno già integrato un loro sistema di cheat. Puoi usare quello.
83nino83
23-11-2008, 01:15
scusate. non lo scrivo piu, cmq. come funziona il sistema di cheat dell'acekard2? mi potete spiegare, oppure indcare dove posso trovare una guida? graaaazie mille!!:D
Nessuna delle due, direi.
ciao, mia aggiungo un attimo alla domanda dato che mi stavo proprio informando sulla supercard lite in questi giorni..
considerando che mi interessa principalmente dedicarmi al retrogaming, eventuali homebrew (l'idea degli ebook mi sembra molto bella) e all'utilizzo delle rom GBA dei miei giochi. comprare esclusivamente una supercard lite risolverebbe le mie esigenze? non mi pare di aver visto che la DS One faccia girare giochi GBA. o sbaglio? per le rom NDS invece, posso farne a meno. poi se le gestisce ancora meglio.
oppure c'è qualcosa d'altro in giro che funziona meglio per emulare le vecchie console e giocare a giochi GBA? (eventualmente consigli su dove acquistare?)
grazie
ivano444
23-11-2008, 15:11
a me interesserebbe saPere come far girare il vecchio super mario quello per il nes per intenderci :D
considerando che mi interessa principalmente dedicarmi al retrogaming, eventuali homebrew (l'idea degli ebook mi sembra molto bella) e all'utilizzo delle rom GBA dei miei giochi. comprare esclusivamente una supercard lite risolverebbe le mie esigenze? non mi pare di aver visto che la DS One faccia girare giochi GBA. o sbaglio? per le rom NDS invece, posso farne a meno. poi se le gestisce ancora meglio.Mah, io non capisco perché ti debba limitare ad una card vecchia di concezione come la Supercard Lite, con tutti i problemi che ne conseguono (compatibilità, patching, aggiornamenti). La DS One può far girare le ROM per GBA, tramite un'espansione di memoria da mettere nello slot 2.
oppure c'è qualcosa d'altro in giro che funziona meglio per emulare le vecchie console e giocare a giochi GBA? (eventualmente consigli su dove acquistare?)C'è un ottimo emulatore per Wii.
Ma forse intendevi sul DS? :D
Guarda, il DS è un emulatore nativo per il GBA, non vedo perché sviluppare un altro layer di codice.
a me interesserebbe saPere come far girare il vecchio super mario quello per il nes per intenderci :DBoh. Che emulatore usi?
Per GBA c'era la versione di Super Mario Bros.
ivano444
23-11-2008, 20:14
ecco per ora nessuno :D che mi consigli????
Ciao,
mi potreste gentilmente inviare via MP il sito del negozio di Milano in cui posso trovare la Supercard... è la migliore giusto? L'importante è che funzioni ;-)
Vi ringrazio anticipatamente
tirax
Mah, io non capisco perché ti debba limitare ad una card vecchia di concezione come la Supercard Lite, con tutti i problemi che ne conseguono (compatibilità, patching, aggiornamenti). La DS One può far girare le ROM per GBA, tramite un'espansione di memoria da mettere nello slot 2.
C'è un ottimo emulatore per Wii.
Ma forse intendevi sul DS? :D
Guarda, il DS è un emulatore nativo per il GBA, non vedo perché sviluppare un altro layer di codice.
si intendevo sul ds, certo. chiedevo semplicemente se esistevano slot2 migliori. il mio limitarmi a quella è perchè mi sembrava facesse tutto quello che mi serviva. ma se dici così allora, dato che possono esserci problemi di compatibilità ecc, con una dsone, posso far girare un po tutti gli emulatori che mi interessa (NES, Gameboy, PC-Engine, Master System, Game Gear ecc) E, con l'aggiunta di una apposita slot2, utilizzare le rom dei miei giochi gba. mi pare di aver capito. siccome sono ignorante in materia, quale cartuccia slot2 dovrei cercare in questo caso? thx
ecco per ora nessuno :D che mi consigli????Boh, nesDS?
Ciao,
mi potreste gentilmente inviare via MP il sito del negozio di Milano in cui posso trovare la Supercard... è la migliore giusto? L'importante è che funzioni ;-)Ecco, sì, l'importante è che funzioni. Non è che la DS One si distingua più delle altre: quella è roba di schede di fascia superiore per funzionalità, tipo la CycloDS o l'AceKard RPG.
Però è una scheda onesta. Tuttavia, in questo thread qualcuno ha denunciato difficoltà a connettersi con la wifi, e nessuno è stato capace di capire il problema. Ad altri invece va tutto bene.
si intendevo sul ds, certo. chiedevo semplicemente se esistevano slot2 migliori.Forse è la migliore per Slot 2, ma ripeto che al giorno d'oggi preferisco andare su un prodotto più recente e collaudato, e spendere 8 euro per l'espansione di memoria (che si può usare anche per altro).
mi pare di aver capito. siccome sono ignorante in materia, quale cartuccia slot2 dovrei cercare in questo caso? thxDirei una GBA Explorer Pack 2-in-1 della Ewin (o anche TopToy) o una Ez Expansion Pack 3-in-1 (che ha anche il rumble).
Per il momento preferisco non dir niente, se fa il bravo lascio perdere, ma se mi rompe le p.... di sicuro il nome lo metto, e non solo qui.
Grazie per le info sull'altro negozio, dal sito sembra più serio, il mio sul sito ha un mare di roba ma guarda caso il 60% non è disponibile.:D
Allora sono qui per un aggiornamento.
Dopo qualche scambio di mail con il fornitore, oggi è arrivato il corriere con la M3 nuova (originale) ed ha ritirato la scheda fake che mi aveva mandato in precedenza.
Quindi non mi va di mettere il nome del negozio, anche perchè si è comportato abbastanza bene, ma volevo dirvi che, se acquistate delle schede che risultano fake, non lasciate correre, fatevele sostituire perchè non è giusto che si venga imbrogliati così facilmente.
Romano.
Bene, sono contento del felice esito della vicenda :)
Il nome del sito non dovresti proprio metterlo, perché tutto sommato si è comportato correttamente.
Al limite, c'è un thread che raccoglie le opinioni degli utenti di siti che trattano materiale informatico. Puoi lasciare lì una nota.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1421437
83nino83
25-11-2008, 19:49
Scusate, volevo chedre se qualcuno poteva aiutarmi, da non molto ho l'acekard, e non ho ancora trovato una specie di guida di come si utilizzino le cheats con l'acekard! nessuno puo spiegarmi passo per passo,in modo semplice da capire, come si fa a farle funzionare' es. cosa devo scaricare..da dove. cosa devo insptallare. se potete, mandate mail. oppure va bene cmq qui, graaaaazie 1000000
Di solito le schede dovrebbero accettare le tabelle proprio della Action Replay. La AceKard non dovrebbe fare eccezione.
Trovi un po' di istruzioni qui:
http://www.acekard.com/product.php?type=ak2
Però, dai, un po' di iniziativa! :rolleyes: Erano sul sito della AceKard, la prima cosa che avresti dovuto controllare.
Edit: scusa se posso essere sembrato scorbutico in due volte che ti rispondo, non era mia intenzione. In generale però si dice: aiutati che il ciel t'aiuta! :)
Qualcuno mi puo' consigliare una buona scheda per il DS e magari un sito dove è possibile reperirla. O sul thread o in PM. Grazie molte.
Io ero rimasto alla R4 ma leggendo poco sopra mi pare di aver capito che e' sconsigliata in quanto vecchia.
Un saluto a tutti.
Spero di fare cosa gradita segnalando la mia esperienza che sintetizza un po' di informazioni recuperabili in questo grande forum italiano e in generale sul Web.
Le carte fake in circolazione per NDS sono molte. Le M3ds false, come già emerso, sono per lo più delle dsTT (peraltro di costruzione abbastanza buona e col giusto firmware vanno molto bene). Quindi le M3ds false non funzionano assolutamente col firmware reperibile sul sito ufficiale www.m3adapter.com ma funzionano col software reperibile sul sito indicato sulla confezione della scheda o sull'adesivo della cartuccia (es. www.m3adaptador.com, www.m3adaptes.com, ecc.). Tale software non è altro che una modifica del firmware originale delle dsTT. Per una corretta installazione minima (senza programmi homebrew) nella root della microSD bisogna trovare una cartella "m3" e un file "m3.dat". Rinominando opportunamente il file .dat in m3.dat TUTTI i firmware disponibili (anche quelli mod o advanced) per la dsTT fanno funzionare la M3 falsa. Il famoso firmware dsTT "fake-killer", per quanto mi risulta, non danneggia le M3 false.
E veniamo alle note dolenti :cry: . Spinto dall'entusiasmo, dall'esperienza maturata su questo tipo di firmware e dalla voglia di installare qualcosa di originale ho ordinato direttamente una cartuccia dsTT visto che le M3 in circolazione sono la stessa cosa. Vi ho installato sopra l'ultimo firmware originale v.1.16 reperibile dal sito www.ndstt.com. A partire dalla seconda accensione la cartuccia non ha più funzionato. Quindi 1) a mia insaputa sono in possesso di una dsTT falsa 2) gli str..zi hanno implementato il famoso sw "fake-killer" (attenzione il sw non da alcun avvertimento dei danni che sta facendo) 3) chi lo prende nel :ciapet: è sempre il consumatore finale.
E qui chiedo l'aiuto dalla comunità dei partecipanti alla discussione: qualcuno è riuscito a reperire informazioni se c'è un sistema per recuperare una dsTT danneggiata dall'ultima versione killer del firmware? Grazie a tutti.
Ciao a tutti, avrei una domanda.
Come si sa, mi è arrivata da poco la M3, ho installato il Fw 4.1, ma non riesco a vedere un filato .DGP che precedentemente vedevo tranquillamente con l'R4, ora per la M3 serve un'altra codifica o mi manca qualche prog da installare sulla micro?
Il moonshel 1.71 l'ho già messo, mi date una mano?.
AndryTAS
27-11-2008, 12:55
Ragazzi vorrei acquistare un ds lite più magari un gioco della serie brain per la mia ragazza. sapreste dirmi qualche offerta buona per il ds lite?
Ragazzi vorrei acquistare un ds lite più magari un gioco della serie brain per la mia ragazza. sapreste dirmi qualche offerta buona per il ds lite?
Questa :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1870278
AndryTAS
27-11-2008, 16:14
Questa :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1870278
Se fosse stato bianco o rosa magari un pensierino;) ;)
Se fosse stato bianco o rosa magari un pensierino;) ;)
Nero è più bello, anche la mia ex la pensava così :D Ma scegli tu....certo...è proprio completo di tutto e anche più :rolleyes: :rolleyes:
AndryTAS
27-11-2008, 16:54
Nero è più bello, anche la mia ex la pensava così :D Ma scegli tu....certo...è proprio completo di tutto e anche più :rolleyes: :rolleyes:
ringrazio dell'offerta ma vorrei prenderlo nuovo ;) o al massimo nelle mie zone per non pagare spese di spedizione.
huangwei
27-11-2008, 22:39
Un saluto a tutti.
Spero di fare cosa gradita segnalando la mia esperienza che sintetizza un po' di informazioni recuperabili in questo grande forum italiano e in generale sul Web.
Le carte fake in circolazione per NDS sono molte. Le M3ds false, come già emerso, sono per lo più delle dsTT (peraltro di costruzione abbastanza buona e col giusto firmware vanno molto bene). Quindi le M3ds false non funzionano assolutamente col firmware reperibile sul sito ufficiale www.m3adapter.com ma funzionano col software reperibile sul sito indicato sulla confezione della scheda o sull'adesivo della cartuccia (es. www.m3adaptador.com, www.m3adaptes.com, ecc.). Tale software non è altro che una modifica del firmware originale delle dsTT. Per una corretta installazione minima (senza programmi homebrew) nella root della microSD bisogna trovare una cartella "m3" e un file "m3.dat". Rinominando opportunamente il file .dat in m3.dat TUTTI i firmware disponibili (anche quelli mod o advanced) per la dsTT fanno funzionare la M3 falsa. Il famoso firmware dsTT "fake-killer", per quanto mi risulta, non danneggia le M3 false.
E veniamo alle note dolenti :cry: . Spinto dall'entusiasmo, dall'esperienza maturata su questo tipo di firmware e dalla voglia di installare qualcosa di originale ho ordinato direttamente una cartuccia dsTT visto che le M3 in circolazione sono la stessa cosa. Vi ho installato sopra l'ultimo firmware originale v.1.16 reperibile dal sito www.ndstt.com. A partire dalla seconda accensione la cartuccia non ha più funzionato. Quindi 1) a mia insaputa sono in possesso di una dsTT falsa 2) gli str..zi hanno implementato il famoso sw "fake-killer" (attenzione il sw non da alcun avvertimento dei danni che sta facendo) 3) chi lo prende nel :ciapet: è sempre il consumatore finale.
E qui chiedo l'aiuto dalla comunità dei partecipanti alla discussione: qualcuno è riuscito a reperire informazioni se c'è un sistema per recuperare una dsTT danneggiata dall'ultima versione killer del firmware? Grazie a tutti.
:eek:
questa non lo avevo ancora sentito...
Le carte fake in circolazione per NDS sono molte. Le M3ds false, come già emerso, sono per lo più delle dsTT (peraltro di costruzione abbastanza buona e col giusto firmware vanno molto bene). Quindi le M3ds false non funzionano assolutamente col firmware reperibile sul sito ufficiale www.m3adapter.com ma funzionano col software reperibile sul sito indicato sulla confezione della scheda o sull'adesivo della cartuccia (es. www.m3adaptador.com, www.m3adaptes.com, ecc.). Tale software non è altro che una modifica del firmware originale delle dsTT. Per una corretta installazione minima (senza programmi homebrew) nella root della microSD bisogna trovare una cartella "m3" e un file "m3.dat". Rinominando opportunamente il file .dat in m3.dat TUTTI i firmware disponibili (anche quelli mod o advanced) per la dsTT fanno funzionare la M3 falsa. Il famoso firmware dsTT "fake-killer", per quanto mi risulta, non danneggia le M3 false.Sono un bel po' di informazioni ed anche piuttosto dettagliate sul mondo delle schede fake. Posso chiederti da dove le hai recuperate? :wtf:
1) a mia insaputa sono in possesso di una dsTT falsa 2) gli str..zi hanno implementato il famoso sw "fake-killer" (attenzione il sw non da alcun avvertimento dei danni che sta facendo) 3) chi lo prende nel :ciapet: è sempre il consumatore finale.Che io sappia il loro software anti-fake non è implementato nel sistema operativo della scheda. Il loro menù sarebbe aumentato sensibilmente di dimensione, cosa che non è accaduta. A gennaio non c'era alcun software fake-killer, e l'unico modo per distinguere le DSTT false era con una guida presente sul sito.
Il tuo problema potrebbe essere un altro. Se tu hai visto il video sul fake-killer, tale software non ti fa partire la scheda neppure la prima volta. La "ammazza" subito. E ti dice esplicitamente che la scheda è fake (beh, almeno quello!).
E qui chiedo l'aiuto dalla comunità dei partecipanti alla discussione: qualcuno è riuscito a reperire informazioni se c'è un sistema per recuperare una dsTT danneggiata dall'ultima versione killer del firmware? Grazie a tutti.Lascia perdere: se la scheda è fake, per di più di una scheda di fascia media tipo la DSTT, forse ti conviene buttarla. Ricordati che non c'è solo il rischio che funzioni male, ma che proprio ti danneggi la scheda SD e pure il DS stesso!
Il moonshel 1.71 l'ho già messo, mi date una mano?.Ha provato a vedere se c'è un Moonshell specifico per la tua scheda? Guarda sul sito della M3.
Ha provato a vedere se c'è un Moonshell specifico per la tua scheda? Guarda sul sito della M3.
Si l'ho scaricato da li ma quando lo lancio mi rimane la scritta DLDI o qualcosa di simile e in basso a DX Loading.... e si ferma li.
Ma la M3 non ha il suo player all'interno del SO, dovrebbe leggere i filmati ma non funzia.
Fammi capire: è proprio Moonshell che non ti va? Non ti parte nemmeno?
MiKeLezZ
28-11-2008, 10:31
Qualcuno mi puo' consigliare una buona scheda per il DS e magari un sito dove è possibile reperirla. O sul thread o in PM. Grazie molte.
Io ero rimasto alla R4 ma leggendo poco sopra mi pare di aver capito che e' sconsigliata in quanto vecchia.DSTT
EDGE
M3DS
CYCLODS
EZV
ACEKARD
Comunque poco cambia, l'importante è non siano tarocco.
p.s. La prima pagina non è aggiornata.
Sono un bel po' di informazioni ed anche piuttosto dettagliate sul mondo delle schede fake. Posso chiederti da dove le hai recuperate? :wtf:
Che io sappia il loro software anti-fake non è implementato nel sistema operativo della scheda. Il loro menù sarebbe aumentato sensibilmente di dimensione, cosa che non è accaduta. A gennaio non c'era alcun software fake-killer, e l'unico modo per distinguere le DSTT false era con una guida presente sul sito.
Il tuo problema potrebbe essere un altro. Se tu hai visto il video sul fake-killer, tale software non ti fa partire la scheda neppure la prima volta. La "ammazza" subito. E ti dice esplicitamente che la scheda è fake (beh, almeno quello!).
Lascia perdere: se la scheda è fake, per di più di una scheda di fascia media tipo la DSTT, forse ti conviene buttarla. Ricordati che non c'è solo il rischio che funzioni male, ma che proprio ti danneggi la scheda SD e pure il DS stesso!
Ringrazio MaxArt per la sua interessante valutazione. Spero che sia così anche se ci rimetto il costo della scheda.
I sintomi che ho riscontrato a paritre dalla seconda accensione sono proprio quelli mostrati nel famoso video (schermi bianchi e/o neri e sistema bloccato).
Invece della scritta di avvertimento, con la prima accensione è partito il sistema normalmente, con la scheda perfettamente funzionante.
E' assolutamente vero che i file del menu non mostrano una crescita importante di dimensioni da una versione sicuramente non fake (sul web sono reperibili anche versioni vecchie tipo v1.07) all'ultima versione v1.16 che io riterrei fake.
Aspetto eventuali nuove esperienze e considerazioni. Grazie.
PS: per ottenere questo tipo di informazioni basta utilizzare google e girare tra i siti web dedicati ai videogames (soprattutto in lingua inglese). Se uno poi sapesse leggere il cinese o il giapponese gli si aprirebbe un mondo di conoscenze.
huangwei
28-11-2008, 20:42
direi di postare direttamente il sito produttore
http://www.m3adapter.com/News_Events.htm
penso siano schede DSTT neri che usano software modificato con un boot che carica immagine della m3
direi di postare direttamente il sito produttore
http://www.m3adapter.com/News_Events.htm
penso siano schede DSTT neri che usano software modificato con un boot che carica immagine della m3Proprio vero, sembrano proprio DSTT :eek:
AndryTAS
29-11-2008, 13:33
ragazzi ma il sito youbuy è affidabile?
HUbnormal
29-11-2008, 16:15
Con me nessun problema. :cool:
Altri feedback li trovi QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1421437) :read:
per quanto mi riguarda uno dei piu seri
AndryTAS
29-11-2008, 17:21
per quanto mi riguarda uno dei piu seri
pure quelli importati vanno bene?
AndryTAS
29-11-2008, 17:23
Con me nessun problema. :cool:
Altri feedback li trovi QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1421437) :read:
ah bene grazie....:) :)
Fammi capire: è proprio Moonshell che non ti va? Non ti parte nemmeno?
Si non parte, si ferma sulla schermata DLDI compatible e loading in basso a DX e si ferma li.
Sono disperato e giorni che ci provo ma niente, probabilmente sbaglio l'installazione sulla sd.
Qualcuno ha la M3 DS Real con moonshell funzionante e ne lo invia per pm, non so più cosa fare, un amico mi ha chiesto se glie ne procuro una per la figlia, ma finchè non risolvo il problema non mi va di prenderla.
Anche il convertitore di video in DSM non finziona, qualsiasi formato si inserisce non è supportato.
Anche le foto si vedono ma non fa lo zoom sono troppo grandi e se en vede solo un pezzo.
Ciao e grazie a tutti.
Si non parte, si ferma sulla schermata DLDI compatible e loading in basso a DX e si ferma li.Allora è un problema del Moonshell, non del video.
Se hai scaricato quello dal sito della M3, prova allora con quello non specifico ;)
Anzi, fai meglio: elimina tutti i file di Moonshell e ricopiacelo daccapo.
Qualcuno ha la M3 DS Real con moonshell funzionante e ne lo invia per pmI messaaggi privati non supportano gli allegati :O
Anche il convertitore di video in DSM non finziona, qualsiasi formato si inserisce non è supportato.Forse volevi dire DGP? :wtf:
Prova con qualche altro convertitore, tipo BatchDGP. Quello fornito non è l'unico.
Forse volevi dire DGP? :wtf:
Prova con qualche altro convertitore, tipo BatchDGP. Quello fornito non è l'unico.
Intendevo DSM perchè il player integrato della M3 legge i DSM a differenza del moonshell che vuole i DGP.
Sono riuscito in parte a farlo andare il moonshell, ho installato tutti i tipi di card e ho visto quale andava bene, ora il vedeo che ho, su una 512 gira mentre sulla 4GB non riesce.
Sono riuscito in parte a farlo andare il moonshell, ho installato tutti i tipi di card e ho visto quale andava bene, ora il vedeo che ho, su una 512 gira mentre sulla 4GB non riesce.Formattala.
wallytod
01-12-2008, 07:18
Ciao a tutti, la mia microSD (perfettamente funzionante sul DS - con Acekard 2.1) ha smesso di essere riconosciuta dal pc (provato su svariati pc)!
E' possibile che la sd si sia guastata, considerando che su DS funziona correttamente?
Esiste una maniera di formattarla direttamente dal DS (considerando che, come strumenti, ho soltanto dsorganize)?
Quando si fa partire una rom per gba con l'M3 real si può scegliere tra:
1 - Patch
2 - Fast load
Fast load (come dice il nome stesso) fa in modo che la rom sia caricata più velocemente, ma patch che vantaggi porta?
perche dovrei scegliere di farla partire in maniera più lenta?
Ciao a tutti, la mia microSD (perfettamente funzionante sul DS - con Acekard 2.1) ha smesso di essere riconosciuta dal pc (provato su svariati pc)!
E' possibile che la sd si sia guastata, considerando che su DS funziona correttamente?
Esiste una maniera di formattarla direttamente dal DS (considerando che, come strumenti, ho soltanto dsorganize)?L'hai provata su svariati PC, ma su svariati lettori l'hai provata?
L'hai usata con un adattatore da Micro a SD normali?
È una SDHC?
wallytod
02-12-2008, 07:04
L'hai provata su svariati PC, ma su svariati lettori l'hai provata?
L'hai usata con un adattatore da Micro a SD normali?
È una SDHC?
Si, ovviamente avevo testato su pc e lettori differenti.
Ho comunque risolto.. su uno dei tre pc in cui ho testato la scheda avveniva il riconoscimento della periferica ma non l'accesso. Sono riuscito a formattare, dopo mille peripezie (il tutto andava a rilento), e adesso la scheda ha ripreso a funzionare.
Dovrò adesso verificare 'cosa' ha scatenato il problema.
AndryTAS
02-12-2008, 20:36
Ragazzi potete consigliarmi un ottima card per modificare il DS? sentivo parlare M3,R4 non sono molto esperto che mi dite? magari qualche negozio dove comprarle online a buon prezzo.
Grazie.
Ragazzi potete consigliarmi un ottima card per modificare il DS? sentivo parlare M3,R4 non sono molto esperto che mi dite? magari qualche negozio dove comprarle online a buon prezzo.
Grazie.
Io con la Acekard2 mi trovo benissimo.
per ds ho comprato il guitar grip con guitar hero e guitar hero decades...... tutto molto bello (a me piacciono) e divertenti (ottimo nonostante tutto il guitar grip, anche se dopo un po' mi fa male il polso....).
Quello che lascia un po' a desiderare è la tracklist di entrambi (cortine e con alcuni pezzi improponibili....).
Vi chiedo questo: è uscito mica qualche Homebrew che sfrutta il guitar grip? dei giochi tipo guitar hero? sulla falsariga di frets on fire per PC? magari con delle tracklist più corpose (proprio come FOF, che riprende quelle di GH1, GH2 e GH3.....)?
se sapete dove indirizzarmi........
Per Wii c'è un clone di Guitar Hero che si chiama Guitarfun, ma non mi risulta nulla per DS. :boh: Il fatto è che bisogna prima capire come controllare il guitar grip, e non credo che gli sviluppatori abbiano rilasciato le specifiche...
AndryTAS
04-12-2008, 13:28
Io con la Acekard2 mi trovo benissimo.
E dove poterla comprare? siti online? sentivo parlare bene della M3?.... dovrei prenderla prima di natale.....:D
Mi associo anch'io, in parte, alla richiesta di AndryTAS.
Il fatto è che non ci sto capendo molto, anche a causa di termini che non conosco...
Ho un DS Lite (comprato a giugno 2008) e ciò che vorrei fare, abbastanza semplicemente, è:
Utilizzare programmi esterni (homebrew?) Fare un backup dei salvataggi dei giochi (sia giochi DS che GBA), poiché le cartucce sono condivise da più persone Se fosse possibile (e legale...), bypassare il fatto che non si può giocare in due in modalità "full" senza avere due cartucce
Ho letto alcune cose sulla R4, ma, a parte il fatto che mi pare di capire che sia ormai obsoleta (la Acekard2 è meglio?), mi chiedevo se consentisse anche il backup dei salvataggi, in particolare per i giochi DS...
Qualcuno può aiutarmi a capire meglio? O magari darmi un link...
Grazie mille
Se fosse possibile (e legale...), bypassare il fatto che non si può giocare in due in modalità "full" senza avere due cartucceQuesto si può fare usando una scheda originale ed una flash dove eseguire una copia della ROM del gioco. Oppure direttamente con due copie della ROM...
No, non è legale.
Ho letto alcune cose sulla R4, ma, a parte il fatto che mi pare di capire che sia ormai obsoleta (la Acekard2 è meglio?), mi chiedevo se consentisse anche il backup dei salvataggi, in particolare per i giochi DS...Esistono dei metodi per recuperare i giochi salvati su cartuccia, sì, ma mi risulta che funzionino solo se hai una rete wifi da sfruttare.
La R4 (originale) è obsoleta, ma gran parte dei suoi "difetti" di vecchiaia risiedono nel fatto che non supporta le SDHC. La AceKard 2 è una buona scheda.
MiKeLezZ
04-12-2008, 14:11
Ma gli ultimi giochi carini per il DS? Mi sono perso qualcosa di degno?
So di Chrono Trigger, il nuovo Castlevania (ohibò!), la localizzazione del Paese dei Misteri, ma poi?
Questo si può fare usando una scheda originale ed una flash dove eseguire una copia della ROM del gioco. Oppure direttamente con due copie della ROM...
No, non è legale.
E invece copiarsi le ROM delle cartucce che si possiedono, magari per potersi portare in giro più giochi con poco ingombro, è altrettanto illegale? Ed è fattibile con queste schede? Come? Oppure, nonostante abbia la cartuccia originale, devo necessariamente cercare le ROM su Internet?
Esistono dei metodi per recuperare i giochi salvati su cartuccia, sì, ma mi risulta che funzionino solo se hai una rete wifi da sfruttare.
Scusami ancora, sai dirmi come?
La R4 (originale) è obsoleta, ma gran parte dei suoi "difetti" di vecchiaia risiedono nel fatto che non supporta le SDHC. La AceKard 2 è una buona scheda.
Mi sembra quindi di capire che la R4 fosse la migliore ai suoi tempi, e che la AceKard 2 ne sia più o meno l'erede, è così, o ne esistono di migliori?
Grazie di nuovo...
raga dove trovare una acekard 2?
fabbius69
04-12-2008, 18:49
Con la scheda acekard 2 come faccio a passare di gioco in gioco, non volgio sempre spegnere la nds, premendo tutti i tasti non riesco ad andare nel menu.
Forse devo settare qualche opzione??:confused:
shotokan83
04-12-2008, 19:04
Ciao ragazzi vorrei comprare l'ezflash 3in1 Memory Expansion Pack ma vorrei prenderla da uno shop italiano e non la trovo in quelli che conosco, pensavo che su ultragames l'avessero ma nulla...voi sapete dove potrei trovarla? Grazie
Con la scheda acekard 2 come faccio a passare di gioco in gioco, non volgio sempre spegnere la nds, premendo tutti i tasti non riesco ad andare nel menu.
Forse devo settare qualche opzione??:confused:
Penso che sia necessario impostare prima un parametro (per ogni rom). Non so esattamente come.
gialloverde.doc
04-12-2008, 21:45
ciao a tutti ,mi ptete dire dove trovo una guida in italiano per la ds oneche mi deve arrivare a giorni?
grazie
E invece copiarsi le ROM delle cartucce che si possiedono, magari per potersi portare in giro più giochi con poco ingombro, è altrettanto illegale?Sì, perché bypassa le protezioni della cartuccia. In Italia ti puoi fare la copia personale ma non puoi infrangere le protezioni :boh:
Ed oltretutto non si tratta propriamente di una "copia", eh... è una ROM estratta dalla cartuccia.
Ed è fattibile con queste schede? Come? Oppure, nonostante abbia la cartuccia originale, devo necessariamente cercare le ROM su Internet?
Puoi usare lo stesso programma con cui estrai i salvataggi dalle schede... Vedi dopo.
Scusami ancora, sai dirmi come?Quando le schede di backup andavano ancora su Slot-2, un certo Rudolf aveva sviluppato REIN, che consentiva di estrarre i salvataggi in un lampo, senza usare wifi: copiava solo dalla cartuccia nello slot-1 alla SD che era nello slot-2. Questo però non è possibile con le schede di backup slot-1... (O almeno, io dico, dovrebbe essere possibile almeno coi salvataggi, però non mi risulta che si sia fatto così.) Quindi questo Rudolf ha sviluppato un programmino che estrae il salvataggio o addirittura ti fa il dump della ROM e te la manda col wifi tramite protocollo FTP... Per questo ti serve una rete wifi, e pure un computer su cui "appoggiarsi" (dove mandare il file, in sostanza).
Chiedo scusa ma non posso dirti il nome del programma né dove cercarlo, il regolamento non lo permette. Se sei sveglio saprai far da solo ;)
Mi sembra quindi di capire che la R4 fosse la migliore ai suoi tempi, e che la AceKard 2 ne sia più o meno l'erede, è così, o ne esistono di migliori?Ne esistono di ancora migliori. La stessa AceKard fa anche la AceKard RPG, che spacca di brutto (e costa un bel po' in più). Ha una memoria interna da 1 GB su cui puoi trasferire i file con cavo USB, oltre che lo slot MicroSD...
Poi c'è la M3 Real, la CycloDS... Schede di fascia superiore.
La AceKard 2 si posiziona tra le schede oneste, economiche, di discreta qualità e che fanno bene il loro lavoro.
Forse devo settare qualche opzione??:confused:Lo devi abilitare tra Impostazioni/Funzioni speciali.
ciao a tutti ,mi ptete dire dove trovo una guida in italiano per la ds oneche mi deve arrivare a giorni?Il massimo che c'è in italiano è questa recensione:
http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=48059
Ma gli ultimi giochi carini per il DS? Mi sono perso qualcosa di degno?
So di Chrono Trigger, il nuovo Castlevania (ohibò!), la localizzazione del Paese dei Misteri, ma poi?Boh, forse Exit? :boh:
Per il resto, si aspetta :fagiano:
Ci sono alcuni giochi che si spera arrivino in Europa in tempi decenti...
Chrono Trigger arriverà solo tra qualche mese...
raga dove trovare una acekard 2?E dove poterla comprare? siti online? sentivo parlare bene della M3?.... dovrei prenderla prima di natale.....:DNon si può dire... in pubblico. :nonio:
fabbius69
05-12-2008, 10:24
Forse devo settare qualche opzione??
Nessuno mi sa spiegare come si fa????:confused:
fabbius69, ti si è già risposto. Abbi la decenza di leggere.
AndryTAS
05-12-2008, 12:51
Boh, forse Exit? :boh:
Per il resto, si aspetta :fagiano:
Ci sono alcuni giochi che si spera arrivino in Europa in tempi decenti...
Chrono Trigger arriverà solo tra qualche mese...
Non si può dire... in pubblico. :nonio:
infatti esistono i privati:D :D.... tra supercard DS one e cyclo DS.... la migliore?
Direi la CycloDS Evolution, senza dubbio.
shotokan83
06-12-2008, 00:09
Ciao ragazzi vorrei comprare l'ezflash 3in1 Memory Expansion Pack ma vorrei prenderla da uno shop italiano e non la trovo in quelli che conosco, pensavo che su ultragames l'avessero ma nulla...voi sapete dove potrei trovarla? Grazie
up
AndryTAS
06-12-2008, 00:35
mmm motivazioni? la supercard ds one com'è?? non ho ancora capito quale sia la flashcard "migliore" o comunque quella che abbia caratteristiche più complete...
Mah, avrei qualche contestazione in merito.
Potresti motivare il perchè di questo "senza dubbio"?
Io ho la Supercard DS one non SDHC da parecchio tempo, che per quello che ho potuto aver modo di vedere e constatare di persona, essere la migliore card Slot-1 in circolazione, vuoi per via del supporto del team SuperCard, spesso il primo a fare agg. sui nuovi giochi, vuoi per la robustezza in se della card, non ha mai fallito un colpo da quando ci sono le slot-1.
Poi il moonshell è identico per tutte......e tutto sta ai team far andare al meglio la propria slot-1, per integrità fisica che software.
AndryTAS
06-12-2008, 00:53
Mah, avrei qualche contestazione in merito.
Potresti motivare il perchè di questo "senza dubbio"?
Io ho la Supercard DS one non SDHC da parecchio tempo, che per quello che ho potuto aver modo di vedere e constatare di persona, essere la migliore card Slot-1 in circolazione, vuoi per via del supporto del team SuperCard, spesso il primo a fare agg. sui nuovi giochi, vuoi per la robustezza in se della card, non ha mai fallito un colpo da quando ci sono le slot-1.
Poi il moonshell è identico per tutte......e tutto sta ai team far andare al meglio la propria slot-1, per integrità fisica che software.
mmm effettivamente sono quasi deciso sulla card che mi hai consigliato....però volevo vedere se qualcuno si trovasse bene pure con altro...o se ci fosse qualcosa ancora di più completo....
mmm effettivamente sono quasi deciso sulla card che mi hai consigliato....però volevo vedere se qualcuno si trovasse bene pure con altro...o se ci fosse qualcosa ancora di più completo....
La moonshell che è il sistema operativo ripeto è uguale per tutti, poi sta appunto ai team più capaci realizzare quelle piccole grandi differenze che rendono una card superiore alle altre?
Ed è proprio in questo che il team supercard.....visto che esiste da quando esistono i ds, si evidenzia sugli altri IMHO. Poi ognuno può pensare quello che vuole ovviamente. Non parlo di te andry.
Ho ricevuto e testato 2 Supercard.. da gnurant in materia... devo dire che è stato facilissimo e funzionano veramnete bene!!
Ringrazio tutti quelli che mi hanno dato un supporto nel scegliere il prodotto
Grazie!
upDaje...
Non si possono dare indicazioni di negozi sul forum.
Io ho la Supercard DS one non SDHC da parecchio tempo, che per quello che ho potuto aver modo di vedere e constatare di persona, essere la migliore card Slot-1 in circolazioneDi persona? E quante ne hai provate?
vuoi per via del supporto del team SuperCard, spesso il primo a fare agg. sui nuovi giochi, vuoi per la robustezza in se della card, non ha mai fallito un colpo da quando ci sono le slot-1."Fallire un colpo" in che senso? Se le aggiorni di frequente, anche le altre card partono senza problemi.
La CycloDS ha una flash interna, e già questo la mette in una fascia superiore. Non hai bisogno di installare il menù (o Moonshell :D) quando formatti la SD, ad esempio. È possibile partire in recovery mode se ci sono problemi con la schedina.
Poi ha lo slow motion, che ti permette di rallentare i giochi a piacimento.
Forse per te non sono cose che valgono la pena per i soldi che ci spendi in più (e neppure per me), però oggettivamente sono caratteristiche che la rendono una scheda di fascia superiore.
La DS One, come funzionalità, non fa nulla di più di una DSTT, anche se è più robusta ed ha un team migliore.
Ripeto, la DS One è comunque buonissima, per cui generalmente non consiglio la CycloDS ma piuttosto la DS One. Posseggo una DSTT, fai te :)
shotokan83
06-12-2008, 11:31
Daje...
piemmami :D
ivano444
06-12-2008, 12:37
scusate ma il dsi qua da noi quando esce?da questo video sembra molto interessante:D
http://www.youtube.com/watch?v=UOu5qhWsd_s
Daje...
Di persona? E quante ne hai provate?
"Fallire un colpo" in che senso? Se le aggiorni di frequente, anche le altre card partono senza problemi.
La CycloDS ha una flash interna, e già questo la mette in una fascia superiore. Non hai bisogno di installare il menù (o Moonshell :D) quando formatti la SD, ad esempio. È possibile partire in recovery mode se ci sono problemi con la schedina.
Poi ha lo slow motion, che ti permette di rallentare i giochi a piacimento.
Forse per te non sono cose che valgono la pena per i soldi che ci spendi in più (e neppure per me), però oggettivamente sono caratteristiche che la rendono una scheda di fascia superiore.
La DS One, come funzionalità, non fa nulla di più di una DSTT, anche se è più robusta ed ha un team migliore.
Ripeto, la DS One è comunque buonissima, per cui generalmente non consiglio la CycloDS ma piuttosto la DS One. Posseggo una DSTT, fai te :)
Bhè allora io parto dal presupposto che ste schedine per quanto buone, sono sempre cinesate, e moolto delicate, anche la qualità dei materiali utilizzati e i circuiti paiono cose del tipo "fai da te". Io quando presi la SCDSOne ho scelto da ingnorante allora, quella che mi è stata consigliata e ho avuto un ottimo suggerimento.
Partendo dal presupposto che sono oggettini facilmente distruggibili, penso che anche se la CycloDS, HW parlando, abbia qualcosa in più, ne ho viste anche più di una andare al creatore e dico che infatti un mio carissimo amico installatore di ModChip (ha anche un negozio) nn le prende più xk ha avuto diversi problemi. Poi appunto il fatto di avere una flash interna ha dei vantaggi ma anche dei svantaggi. Se si guasta la flash interna che fai? Una mSD la puoi sempre comprare se la rompi ecco, invece una flashcard te la devi fare sostituire e li sono casini.
Di flash card ne ho viste morire di parecchie, di qualsiasi marca, dalla sopravvalutata R4/R5, alla Supercard, alla Cyclo e altre....ma su un centinaio di card circa, NEL MIO PICCOLO, ho visto che sono migliori le supercard e visto che servono per quel che servono, un prodotto più robusto non fa male, visto che parliamo sempre di cinesate IMHO.
Poi in tutta franchezza a me non me ne può fregar de meno su quale card indirizzare chi me lo chiede. Ma Andry e un mio amico nel real e quando mi viene a chiedere quale sia la migliore card, io gli rispondo senza dubbio supercard, fosse stato un altro gli avrei detto, una vale l'altra, ecco.
scusate ma il dsi qua da noi quando esce?da questo video sembra molto interessante:D
http://www.youtube.com/watch?v=UOu5qhWsd_sEsce a marzo, ma se fossi in te prenderei una Lite.
Poi appunto il fatto di avere una flash interna ha dei vantaggi ma anche dei svantaggi. Se si guasta la flash interna che fai? Una mSD la puoi sempre comprare se la rompi ecco, invece una flashcard te la devi fare sostituire e li sono casini.Mi sembra un'eventualità assai remota, a dire il vero.
Di flash card ne ho viste morire di parecchie, di qualsiasi marca, dalla sopravvalutata R4/R5, alla Supercard, alla Cyclo e altre....??? Ma almeno non paragonarla alla R5 che è una schedina da due soldi, e se me l'affianchi alla R4 ho idea che stia parlando di cloni piuttosto che di R4 originali...
ma su un centinaio di card circa, NEL MIO PICCOLO, ho visto che sono migliori le supercard e visto che servono per quel che servono, un prodotto più robusto non fa male, visto che parliamo sempre di cinesate IMHO.Beh, se parli di aver visto centinaia di schede allora il mio "piccolo" è ancora più piccolo :D, però io mi limito a parlare delle funzionalità e di ciò che leggo in rete. Di problemi di affidabilità delle CycloDS non ne avevo mai sentito.
huangwei
06-12-2008, 19:48
oddio... le supercard non sai quanti hanni psram error.. non la definirei la migliore. e' buona. la cyclods ha avuti stock difettosi cmq un po tutte le schede, il suo svantaggio maggiore e' il prezzo altissimo. il vantaggio che e' una scheda a prova di studipi. non per dire ma molti non sanno ancora copiare il system per le flashcard.
Lo so che se ne parla e se ne riparla ma, secondo voi, qualè la flashcard piu "robusta", nel senso, quella che ha una vita media superiore, alta compatibilità e facilità d'uso?
Esce a marzo, ma se fossi in te prenderei una Lite.
Mi sembra un'eventualità assai remota, a dire il vero.
??? Ma almeno non paragonarla alla R5 che è una schedina da due soldi, e se me l'affianchi alla R4 ho idea che stia parlando di cloni piuttosto che di R4 originali...
Beh, se parli di aver visto centinaia di schede allora il mio "piccolo" è ancora più piccolo :D, però io mi limito a parlare delle funzionalità e di ciò che leggo in rete. Di problemi di affidabilità delle CycloDS non ne avevo mai sentito.
Bhè se anche ultragiochi,divin€0, modcip si mettono a vendere schede tarocche siamo agli sgoccioli.
Io cmq più che altro mi baso su esperienza personale e non per letture sul forum. E se ti dico che la cyclo l'abbiamo eliminata xk si rompeva proprio la flash interna è xk appunto si friggeva, non proprio una cosa remota.
Poi chi scrive nei forum è un 5% del totale, anzi anche meno, visto che tantissimi bambini di 5 anni che hanno interessa non gliene frega una mazza di quale sia la migliore, ma vasta che va!
Bhè se anche ultragiochi,divin€0, modcip si mettono a vendere schede tarocche siamo agli sgoccioli.E ti sorprende? :D Sei tu che hai detto che sono tutte "cinesate"... Il che non vuol dire che per questo siano prodotti scadenti (in effetti lo stesso DS viene fabbricato in Cina), ma il fatto che vivano producendo oggetti di dubbia legalità e pure sfruttando il successo di prodotti altrui dello stesso genere fa capire quanto il loro obiettivo non sia quello di "farsi un nome" ma di sfruttare quello altrui e alla fine sparire con la cassa :D
Sta di fatto che la R5 non ha nulla a che vedere con la R4 ed il suo team. Altre schede, tipo R4 II, R4 SDHC e via dicendo, sono cloni tarocchi.
villareal
07-12-2008, 13:49
Ciao a tutti, siccome sono poco esperto volevo sapere come fare per evitare di spegnere il ds ogni volta che passo da un gioco all'altro. La slot in questione è una EDGE. Scusatemi ma la mia esperienza informatica è quasi zero.
Grazie anticipatamente.
Ciao a tutti, siccome sono poco esperto volevo sapere come fare per evitare di spegnere il ds ogni volta che passo da un gioco all'altro. La slot in questione è una EDGE. Scusatemi ma la mia esperienza informatica è quasi zero.
Grazie anticipatamente.Si tratta del soft-reset, che se non erro sulla Edge è abilitato di default.
Prova a premere contemporaneamente A+B+X+Y+L+R durante il gioco. Nota: non tutti i giochi sono compatibili (ma quasi tutti), mentre nessun homebrew lo è.
Lo so che se ne parla e se ne riparla ma, secondo voi, qualè la flashcard piu "robusta", nel senso, quella che ha una vita media superiore, alta compatibilità e facilità d'uso?
up :(
up :(La più facile, appunto, sembra essere la CycloDS. Ma sono tutte estremamente semplici.
La più compatibile... beh, si somigliano tutte.
La più robusta... Boh, forse la M3 Real?
MiKeLezZ
09-12-2008, 05:05
edit.
Sono cose in più fondalmentalmente inutili, anche il non cancellare moonshell si risolve con le altre in semplicemente copiare la cartelletta.Non ne ho dubbi :) È per questo che non consiglio una CycloDS, in generale.
Con l'ultimo firmware l'hanno aggiunta pure sulla EDGE.Va che bravi :D
E funge bene?
ps nessuno vuole una dsttEra un'affermazione? :asd:
MiKeLezZ
09-12-2008, 10:57
edit.
Forse ho capito perchè con la Acekard2 non funziona il download ad un altro DS: penso che ci sia da abilitarlo con un'opzione nel menu start.
Saluto tutti e mi disiscrivo dal thread: ho venduto il DS oggi ;)
Se tutto va bene, ci vedremo fra qualche mese...o alla prossima console! (PEr chi ha anche la wii, ci si vede nell'altro thread ;) )
Bai!
Saluto tutti e mi disiscrivo dal thread: ho venduto il DS oggi ;)
Se tutto va bene, ci vedremo fra qualche mese...o alla prossima console! (PEr chi ha anche la wii, ci si vede nell'altro thread ;) )
Bai!D'oh! E come mai? :confused:
Beh, togliti la console dalla firma, allora...
robertom
12-12-2008, 11:50
non so come si cancella tutto il messaggio.
lascio solo la parte finale:
... certo che questo forum è uno spettacolo ... :yeah: io qui trovo ogni risposta ...
e con una disponibilità di tutti disarmante: GRAZIE!!!
e buon Natale a tutti:happy:
@maxArt:
ciao amico scusa se sono OT.
Guarda che volevo aggiornarti ma hai la posta piena.
forse è colpa mia :D Sì, ok, ho liberato la casella di posta :stordita: Colpa mia...
Ora però cancella questo tuo messaggio perché non so se è esattamente conforme al regolamento. :fagiano:
A huangwei scrivigli un'email, lui preferisce così.
robertom
12-12-2008, 12:30
Sì, ok, ho liberato la casella di posta :stordita: Colpa mia...
Ora però cancella questo tuo messaggio perché non so se è esattamente conforme al regolamento. :fagiano:
A huangwei scrivigli un'email, lui preferisce così.
OT sicuramente, ma non conforme spero proprio di no.
In caso: mi scuso anticipatamente.
la e-mail a huangwei l'ho scritta, come mi avevi suggerito.
ciao.
Pisuke_2k6
12-12-2008, 14:14
ciao a tutti... domanda ...curiosa... quanti phoenix write sono usciti??? io ne ho giocati due e sto iniziando trials and tribulation pal... ma mi elenca dei personaggi mai visti come gia passati nell avventura.. qualcuno ne sa qualcosa...? ciao
gialloverde.doc
12-12-2008, 14:47
Innanzituto grazie.
mi
è arrivata oggi la ds one e la scheda da 4 giga,ho scaricato dal sito la versione 3.0 sp 4 0718 cosa devo copiare esattamente sulla scheda?
grazie
OT sicuramente, ma non conforme spero proprio di no.Più che altro i messaggi privati è meglio tenerli privati :)
ciao a tutti... domanda ...curiosa... quanti phoenix write sono usciti??? io ne ho giocati due e sto iniziando trials and tribulation pal... ma mi elenca dei personaggi mai visti come gia passati nell avventura.. qualcuno ne sa qualcosa...? ciaoTrials e tribulation è il terzo, in mezzo c'è Justice for all (il secondo). Poi c'è Apollo Justice che è il quarto capitolo.
Comunque è Phoenix WRIGHT.
Innanzituto grazie.
mi
è arrivata oggi la ds one e la scheda da 4 giga,ho scaricato dal sito la versione 3.0 sp 4 0718 cosa devo copiare esattamente sulla scheda?
grazieDalla cartella eng, copia msforsc.nds e la cartella scshell nella cartella principale della scheda SD.
Pisuke_2k6
12-12-2008, 15:20
se ho capito bene il mio ordine (scusa scrittura write :)) ho fatto il primo il secondo il quarto e adesso il terzo .... il quarto per caso è quello in cui lui è diventato un pianista? ... cmq in trials e tribulation mi presenta la cugina (piccola) di Mya come gia vista ma io non me la ricordo.... secondo il tuo ordine dovrei averla gia vista.....
:fagiano:
Ma di che parli? Io mica ci ho giocato :asd:
Bastava fare una ricerchina sulla Wikipedia inglese, comunque. Occhio agli spoiler! ;)
ciao a tutti... domanda ...curiosa... quanti phoenix write sono usciti??? io ne ho giocati due e sto iniziando trials and tribulation pal... ma mi elenca dei personaggi mai visti come gia passati nell avventura.. qualcuno ne sa qualcosa...? ciao
4 e vanno giocati CRONOLOGICAMENTE XD... ci sono i 3 Phoenix Wright e poi Apollo Justice che bene o male si collega... io li ho finiti tutti, LI AMO
se ho capito bene il mio ordine (scusa scrittura write :)) ho fatto il primo il secondo il quarto e adesso il terzo .... il quarto per caso è quello in cui lui è diventato un pianista? ... cmq in trials e tribulation mi presenta la cugina (piccola) di Mya come gia vista ma io non me la ricordo.... secondo il tuo ordine dovrei averla gia vista.....
ommioddio NOOOO mi hai anticipato che diventa un pianista
....adesso la mia vita non ha più senso !
:D
gialloverde.doc
14-12-2008, 17:12
Innanzitutto gazie per le risposte.
sono riuscito a far funzionare la ds one, ma non riesco a scambiare la posizione degli schermi. il tasto l quale è?,io faccio a assieme al tasto sulla sinistra del nintendo.
poi quando sono in un gioco e voglio finire cosa devo fare? posso pasare da un gioco all'altro senza spegnerlo?
grazie
MiKeLezZ
15-12-2008, 13:36
Le R4 SDHC sono fake, così come le R4DS PRO, e le decine di altre (http://gbatemp.net/index.php?showtopic=114776) (generalmente, tutte cloni hardware delle AceKard, con su un firmware modificato delle R4).
REAL: http://r4ds.cn/
FAKE: http://www.r4server.com/index-en.htm
Le R4 sono morte, non esistono più in commercio, e sono obsolete:
http://gbatemp.net/index.php?showtopic=122707
Q: Should I get the R4?
A1: No you shouldn't, it's an obsolete product.
A2: It's obsolete, overpriced, and outdated.
A3: Get away from R4 and its clones. You will NEVER regret it.
Ciao :nono:
Innanzitutto gazie per le risposte.
sono riuscito a far funzionare la ds one, ma non riesco a scambiare la posizione degli schermi. il tasto l quale è?,io faccio a assieme al tasto sulla sinistra del nintendo.Scambiare gli schermi? Dove lo vuoi fare, nei giochi o nel menù della DS One?
poi quando sono in un gioco e voglio finire cosa devo fare? posso pasare da un gioco all'altro senza spegnerlo?Usa il soft-reset (attento a non farlo quando sta salvando).
Qui c'è una guida, fanne buon uso:
http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=44478
fabbius69
15-12-2008, 17:05
Su internet vedo vendere 2 giochi "a scuola di matematica" e "a scuola di inglese" sono due giochi per bambini delle elementari.
Ma nei negozzi non si trovano sul mulo neanche, sapete qualcosa di questi due giochi???
phantom85
15-12-2008, 21:24
Ciao a tutti...
...stavo per acquistare una supercard ds one sdhc ma il negozio online le ha esaurite e così pensavo di prendere la supercard lite.
Possiedo una nintendo ds lite quindi non dovrei avere problemi.
Sul sito dice che supporta massimo microsd da 2gb ma non ho idea se sia poco o sufficiente perchè non so quanto occupano le rom di backup dei giochi.
Inoltre sul sito dice che per l'avvio di applicazioni NDS è necessario l'utilizzo del SuperKey...cioè? Qualcuno mi può illuminare!
Inoltre è difficile da configurare come card?
Grazieeeeee! :)
Lascia perdere la Supercard Lite, è una scheda per slot 2. Leggasi: obsoleta.
Prendine un'altra ma per slot 1.
phantom85
15-12-2008, 22:44
Ok,consigli??
io ne vorrei una che sia affidabile! Ma non le conosco, quindi...nn saprei!
Boh, la M3 Real?
Accertati che non sia fake, però.
gialloverde.doc
15-12-2008, 23:17
nel menu della ds one,quando si accende nello sxchermo superiore in alto ho : save other optional help come faccio ad entrare li?
grazie
taleboldi
16-12-2008, 10:51
Su internet vedo vendere 2 giochi "a scuola di matematica" e "a scuola di inglese" sono due giochi per bambini delle elementari.
Ma nei negozzi non si trovano sul mulo neanche, sapete qualcosa di questi due giochi???
vergognati,
stai su sto forum da oltre 5 anni e ancora non hai capito che qui di sta roba non si parla ???
mah ??!?!??!??! :muro: :muro:
fabbius69
16-12-2008, 11:52
vergognati,
stai su sto forum da oltre 5 anni e ancora non hai capito che qui di sta roba non si parla ???
mah ??!?!??!??! :muro: :muro:
Io ho detto che su internet è in vendita ma non trovandola da nessuna altra parte ho paura che sia una bufala.:read:
Non ho mai detto che la scarico:)
domanda a bruciapelo a cui non ho trovato risposta leggendo in giro (scusate se ho cercato male ^^;;, )
la M3 DS REAL carica i backup dei giochi sotto forma di zip oppure no?
ne ho appena ordinata una su y**b*y :D così nel frattempo so come preparare i miei giochi, magari risparmio un po di spazio sulla memoria :p
miriddin
16-12-2008, 14:51
domanda a bruciapelo a cui non ho trovato risposta leggendo in giro (scusate se ho cercato male ^^;;, )
la M3 DS REAL carica i backup dei giochi sotto forma di zip oppure no?
ne ho appena ordinata una su y**b*y :D così nel frattempo so come preparare i miei giochi, magari risparmio un po di spazio sulla memoria :p
Nessuna cartridge mi risulta che accetti i giochi zippati.
C'è da dire che la rom che crei facendo il backup dei giochi che possiedi è di dimensioni fisse che possono eseere 8, 16, 32, 64, 128 o 256: questo pechè la rom estratta viene creata copiando anche le locazioni di memoria vuote del chip.
Esistono poi dei programmi appositi che permettono di ridurre la rom alle dimensioni effettive del gioco.
Nessuna cartridge mi risulta che accetti i giochi zippati.
C'è da dire che la rom che crei facendo il backup dei giochi che possiedi è di dimensioni fisse che possono eseere 8, 16, 32, 64, 128 o 256: questo pechè la rom estratta viene creata copiando anche le locazioni di memoria vuote del chip.
Esistono poi dei programmi appositi che permettono di ridurre la rom alle dimensioni effettive del gioco.
ti ringrazio, allora mi dedicherò alla seconda opzione per i giochi più pesanti :)
taleboldi
16-12-2008, 16:49
Io ho detto che su internet è in vendita ma non trovandola da nessuna altra parte ho paura che sia una bufala.:read:
Non ho mai detto che la scarico:)
mah addirittura na bufala ...
cmq li trovi entrambi sul sito di Atari (qui (http://www.it.atari.com/index.php?pg=products_listing&p=11))
ciauz
la M3 DS REAL carica i backup dei giochi sotto forma di zip oppure no?No. Nessuna lo fa. Impegnerebbe il processore del DS per un file "grosso", aumentando in maniera consistente i tempi di caricamento.
ti ringrazio, allora mi dedicherò alla seconda opzione per i giochi più pesanti :)Fallo comunque, se hai problemi di spazio. La quantità di spazio risparmiato è molto aleatoria. Con una ROM da 128 MB potresti risparmiare un paio di MB, mentre con uno da 64 magari ne risparmi 20...
mah addirittura na bufala ...
cmq li trovi entrambi sul sito di Atari (qui (http://www.it.atari.com/index.php?pg=products_listing&p=11))Credo che il fatto che non si trovino in rete sia dovuto al fatto che è un prodotto esclusivo del mercato italiano (o quasi).
Ci sono altri training di sicuro più noti, anche per i più piccoli.
phantom85
16-12-2008, 20:31
Ho acquistato una M3 real con rumble incluso...mi chiedevo...che sd comprare? (micro sd vero?) e soprattutto di che marca?
micro sd si, solite kigston e sandisk sono ok
Una MicroSD di qualunque marca farà quasi sicuramente al caso tuo.
gialloverde.doc
16-12-2008, 21:11
nel menu della ds one,quando si accende nello sxchermo superiore in alto ho : save other optional help come faccio ad entrare li?
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.