View Full Version : NINTENDO Wii - Modchip&Co [Official Thread] - IMPORTANTE: Leggere il primo post!
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
9
10
Ragazzi io la devo fare a Napoli...possibile che non trovi nessuno che abbia i chip a disposizione per fare la d2c?Qualcuno mi sà consigliare?TNX
e lo sò ma il viaggio andata e ritorno ROma - Milano mi costerebbe ben più di 10€ :asd: ;)
Capirai, per montare un yaosm (no yasom) non c' è manco bisogno di saldare ...ti compri un wlip ce lo schiaffi sopra e attacchi tutto senza saldature. Costo ? 25€ (il wlip si fa' pagare, ma almeno è utile e ti costa meno che fartelo saldare)
per fortuna che il mio wii è del day one d2a e il wiikey me lo son saldato da solo :D ...oggi come oggi però sceglierei di comprarmi il wlip, lavoro pulito e meno sbattimenti (soprattutto se come me devi comprare il saldatore :p )
laplace82
02-02-2008, 18:06
Ragazzi io la devo fare a Napoli...possibile che non trovi nessuno che abbia i chip a disposizione per fare la d2c?Qualcuno mi sà consigliare?TNX
a napoli (pompei mi pare) c'è click, lo conosco e ti puoi fidare di lui: info @ clicksnc . it (togli gli spazi)
Capirai, per montare un yaosm (no yasom) non c' è manco bisogno di saldare ...ti compri un wlip ce lo schiaffi sopra e attacchi tutto senza saldature. Costo ? 25€ (il wlip si fa' pagare, ma almeno è utile e ti costa meno che fartelo saldare)
per fortuna che il mio wii è del day one d2a e il wiikey me lo son saldato da solo :D ...oggi come oggi però sceglierei di comprarmi il wlip, lavoro pulito e meno sbattimenti (soprattutto se come me devi comprare il saldatore :p )
Peccato che il wlip sia una mezza schifezza visto che fa male contatto e al minimo scrollone si sopsta! :doh: :banned:
Rudyduca
03-02-2008, 11:39
Non ho ben capito quali siano le controindicazioni installando il modchip.
Ho visto che potrebbero aversi problemi facendo gli aggiornamenti, ma non ho ben chiaro di cosa.
In pratica quali problemi ci possono essere, fermo restando che acquistare giochi originali è si costoso, ma almeno mantengono una alta rivendibilità. Non come quelli pc che quando hai finito di giocarci è già uscita la versione budget.
killerbox
03-02-2008, 12:11
Peccato che il wlip sia una mezza schifezza visto che fa male contatto e al minimo scrollone si sopsta! :doh: :banned:
meno male che c'è qualcuno che le fà e conosce le problematiche e così chiarisce gratis le idee a chi ha intenzione di farla sta benedetta modifica ;)
... e dà indicazioni utili ... invece di sparare critiche sensa senso facendo il sapiente ...
laplace82
03-02-2008, 12:47
Non ho ben capito quali siano le controindicazioni installando il modchip.
Ho visto che potrebbero aversi problemi facendo gli aggiornamenti, ma non ho ben chiaro di cosa.
In pratica quali problemi ci possono essere, fermo restando che acquistare giochi originali è si costoso, ma almeno mantengono una alta rivendibilità. Non come quelli pc che quando hai finito di giocarci è già uscita la versione budget.
I chip non hanno controindicazioni, l'unica cosa alla quale bisogna stare attenti è di NON aggiornare mai la console con un gioco ntsc pena il brick (o semi-brick) della console ;)
Senza chip questa possibilità non sussiste dal momento che un wii originale legge solo le copie pal.
Gia' che si parla di chip... sto vendendo il mio molto accessoriato Wii con Wiikey originale, se a qualcuno interessa pm.:D
kenjcj2000
03-02-2008, 16:32
;20898741']Gia' che si parla di chip... sto vendendo il mio molto accessoriato Wii con Wiikey originale, se a qualcuno interessa pm.:D
cry mi vedi la firma e non dici un c@@@o :rolleyes: vedi che devo offenderti..... accendi msn
Timewolf
03-02-2008, 23:04
cry mi vedi la firma e non dici un c@@@o :rolleyes: vedi che devo offenderti..... accendi msn
OT
ma hai cambiato msn?
OT
per quanto riguarda Smash Bros jap probabilmente in settimana anche con wiikey dovrebbe funzionare l'originale ;)
meno male che c'è qualcuno che le fà e conosce le problematiche e così chiarisce gratis le idee a chi ha intenzione di farla sta benedetta modifica ;)
... e dà indicazioni utili ... invece di sparare critiche sensa senso facendo il sapiente ...
Guarda, se con l'ultima frase ti riferisci a me (come credo) direi che
1) cerchi flame dove non se ne vuol fare
2) non leggi quello che scrivono gli altril, o cmq lo leggi a modo tuo.
E forse hai perso di vista la ragione per cui si posta sul forum, ovvero per confrontarsi. Che vuol dire scambiarsi pareri (e non ideologie) e imparare gli uni dagli altri.
Ti ricordo che stavamo discutendo dell' economicità o meno dello YAOSM rispetto al Wiikey. Secondo molti forummisti è minima a fronte di una maggiore verstatilità nell' aggiornamento del wiikey (quando li rilasciano), che purtroppo per ora è closed source.
Alla cifra di 90 € per un wiikey, come ti ha fato presente anche Laplace82
mi permetto di commentare gli ultimi post visto che ho "le mani in pasta" nel settore: la mod sui chipset vecchi viene intorno ai 40-60€ (pic-wiikey), sul d2c invece l'installazione dell'argon (o infectus2 o d2ckey) viene sui 100€.
I 90€ o giù di lì per l'installazione del wiikey sono per quelle console con chipset d2b coi pin "mozzi", console x le quali occorre fresare il package del chipset con un mini-trapano per poter riportare "alla luce" i pin; per queste console c'è chi fa sempre lo stesso prezzo di quelle con chipset "interi" (40-60€) e c'è chi fa questo rincaro di 30€.
Tenete presente che quello che fa il prezzo dell'installazione non è il numero di fili ma la difficoltà delle saldature e la serietà del modder, ovvero se dà garanzia (effettiva non una garanzia fittizia proclamata tanto per fare una mod!), se è in grado di dare assistenza oppure se è solo un'attacca-fili che al minimo problema non sa da che parte sbattere la testa, ecc.
ci arrivi SOLO se lo monti su di una consolle con D2B e piedini tagliati, e anche qui sono 20-25€ di chip (contro 10-15 di YAOSM) + la STESSA manodopera che ti viene chiesta per montare altri modchip.
Quindi la differenza fra YAOSM e Wiikey montate da un negozio su di una medesima consolle è quella che ti accennavo io, circa 10-15 Euro massimo.
Cosa logica dato che si montano sugli stessi pin e che quelal è la differnza di prezzo dei chip all'origine.
Se poi vogliamo confrontare YAOSM (che , ripeto, stimo ma NON ho deciso di montare sulla mia Wii) montato su D2B contro Wikey montato su D2B con piedini tagliati allora si che al differenza di prezzo è rilevante, ma non è certo colpa del modchip impiegato .....
Nelle mie stime semplicemente NON avevo incluso l'uncover dei piedini tagliati, cosa che pesonalmente ho fatto una sola volta a fronte di una decina di mod fatte fra Giugno ed ora. Probabilmente qui in zona si vedono piucchealtro D2C o D2B con piedini integri.
Saluti (e buona discussione) a tutti
;)
Gyxx
P.S. ovviamente tutto questo è scritto considerando modifiche fatte in negozio con Wiikey contro modifiche fatte in negozio con PIC caricato con YAOSM. Se si hanno le competenze tecniche per programmarsi da solo il chip e per montarlo (come pare abbiamo sia io che te) la differenza rimanie invariata (minore di 20€) perchè è data dal solo costo del modchip ......
killerbox
04-02-2008, 13:19
nessun flame ... parlavo in generale ... perchè come ho espresso un opinione subito sono arrivati i saputelli sò tutto io ...
tutto qua.
e ricordiamoci sempre che parliamo di videogiochi ... :D ;)
ToTaL WaR
04-02-2008, 13:59
provo qui visto che credo sia il 3d giusto.
Secondo voi attualmente qual'e' il chip 'migliore da installare? non mi importa del prezzo visto che mi trovo in USA e vorrei comprare la wii a meno di 100 euro.
altra cosa é il pericolo di brick, se aggiorno il software ogni volta prima di giocare puó capitarmi il brick? nel caso in cui capiti, la mia console é da buttare?
scusate se non ho letto tutte e le 52 pagine... ma sono davvero troppe :)
Timewolf
04-02-2008, 14:06
provo qui visto che credo sia il 3d giusto.
Secondo voi attualmente qual'e' il chip 'migliore da installare? non mi importa del prezzo visto che mi trovo in USA e vorrei comprare la wii a meno di 100 euro.
altra cosa é il pericolo di brick, se aggiorno il software ogni volta prima di giocare puó capitarmi il brick? nel caso in cui capiti, la mia console é da buttare?
scusate se non ho letto tutte e le 52 pagine... ma sono davvero troppe :)
Leggi la prima pagina ;)
ToTaL WaR
04-02-2008, 14:15
Leggi la prima pagina ;)
l'ho letta giá prima, ma non ho capito quale é il migliore... non sono esperto di queste cose, e poi non c'é scritto niente riguardo al brick. Anche perché non lo monteró io il chip :)
Timewolf
04-02-2008, 14:16
l'ho letta giá prima, ma non ho capito quale é il migliore... non sono esperto di queste cose, e poi non c'é scritto niente riguardo al brick. Anche perché non lo monteró io il chip :)
l'ho aggiornata 10 minuti fa per il brick
il migliore, come scritto, dipende dalla versione della Wii.
Se trovi una versione nuova hai poca scelta :sofico:
ToTaL WaR
04-02-2008, 14:37
l'ho aggiornata 10 minuti fa per il brick
il migliore, come scritto, dipende dalla versione della Wii.
Se trovi una versione nuova hai poca scelta :sofico:
ho visto ora.
Ma il chip per la PAL é lo stesso per la NTSC?? o perlomeno si monta allo stesso modo???
Non vorrei rischiare di comprare la console e poi nessuno in italia sa installare il chip NTSC....
Quindi per il brick basta aggiornare ogni volta prima di giocare e non si hanno problemi...
Cmq non ci sta scritto nel caso in cui succeda il brick la console é da buttare...
tanto per correggere i conti:
i wiikey cinesi costano niente (ma dovrebbero costare sicuramente meno di 10-15E "pubblicizzati") - sono praticamente indistinguibili dagli originali;
gli atmel per clonare i wiikey costano come un pic (più o meno - bisogna aggiungerci costo del programmatore -ridicolo- e sbattimento);
Il pic costa 1-2E al pezzo. Per programmarli potete perdere piì di qualche pomeriggio col programmatore.
d2ckey, infectus &C che vanno su d2c.....non guardate male chi vi chiede 100E per la modifica, ci stanno tutti (tra chip e installazione).
Come ho già ricordato.....per quel che ho visto i PIC hanno MOLTI MENO PROBLEMI di lettura del wiikey, anche se qualcuno afferma il contrario, magari perchè non li ha provati.
Per gli aggiornamenti: nel caso optaste per un PIC chiedete al modder di includervi anche alcuni aggiornamenti.
Nel caso i wiikey non saranno più supportati (come io ritengo succederà prima o poi) potrete riprogrammare il chip....pagando l'operazione :D
wiikey o pic per i wii fino a d2c esclusi vuol dire una sola cosa: scommettere su quale dei due avrà un supporto più duraturo. Per il resto sono equivalenti, a parte il fatto che il pic non è aggiornabile via dvd, ha meno prob di lettura, e ha qualche inutility (tipo i led o il controllo dell'LCD esterno).
tanto per correggere i conti:
i wiikey cinesi costano niente (ma dovrebbero costare sicuramente meno di 10-15E "pubblicizzati") - sono praticamente indistinguibili dagli originali;
gli atmel per clonare i wiikey costano come un pic (più o meno - bisogna aggiungerci costo del programmatore -ridicolo- e sbattimento);
Il pic costa 1-2E al pezzo. Per programmarli potete perdere piì di qualche pomeriggio col programmatore.
d2ckey, infectus &C che vanno su d2c.....non guardate male chi vi chiede 100E per la modifica, ci stanno tutti (tra chip e installazione).
Come ho già ricordato.....per quel che ho visto i PIC hanno MOLTI MENO PROBLEMI di lettura del wiikey, anche se qualcuno afferma il contrario, magari perchè non li ha provati.
Per gli aggiornamenti: nel caso optaste per un PIC chiedete al modder di includervi anche alcuni aggiornamenti.
Nel caso i wiikey non saranno più supportati (come io ritengo succederà prima o poi) potrete riprogrammare il chip....pagando l'operazione :D
wiikey o pic per i wii fino a d2c esclusi vuol dire una sola cosa: scommettere su quale dei due avrà un supporto più duraturo. Per il resto sono equivalenti, a parte il fatto che il pic non è aggiornabile via dvd, ha meno prob di lettura, e ha qualche inutility (tipo i led o il controllo dell'LCD esterno).
Giusto per aggiungere anche io un ultima cosa ;)....
il Wiikey è COMPLETAMENTE riprogrammabile senza programmatore esterno, basta una porta seriale e un paio di diodi ;) .... di solito si fa proprio per fare andare i cloni cinesi imperfetti del wiikey .... ora come ora va fatto un po di porting x farlo andare con YAOSM e simili, ma è + che fattibile .... mi aspetto che tra poco si possa crossflashare ;).....
inotre c'è già chi ha disassemblato il wiikey config disk per poterlo usare per futuri aggiornamenti open source ...
ora da lavoro sono firewallato e NON vi posso fornire direttamente i link, ma se guardate su tribe (sezione hacking per la guida su come programamre il wiikey, sezione news x il tool derivato dal config disk) o PSX scene (da cui derivano le guide italiane) li trovate facilmente.
Saluti a tutti
Gyxx
redbaron
04-02-2008, 15:28
preso e immediatamente modificato con pic / yasom montato all'esterno su zoccoletto per aggiornamenti rapidi ed immediati :asd:
a prposito non fatevi fottere a meno che non sia obbligato dal tipo di lettore con i chippetti commerciali a 100 € ... wikey e wiifree poi sono abbandonati al loro destino
YASOM ... ricordate sta parola
E VAIIII sono contento per te ... sul serio ;)
ricorda se la modifichi YASOM
Io credo che ognuno sia libero di scegliere la modifica che meglio crede e queste due citazioni sembravano un po' la pubblicita' progresso dei modchip.
Ad ogni modo, anche se il tipo di installazione cambia radicalmente, tutti i chip commerciali e non, funzionano tutti nello stesso modo.Chiamarli modchip e' forse esagerato , quindi non c'e' un chip migliore dell'altro, valutate l'acquisto a seconda delle vostre esigenze, dei costi, della disponibilta' dell'installatore e dalle garanzie extra che vi offre realmente.
Si chiama yaosm :D
Giusto per aggiungere anche io un ultima cosa ;)....
il Wiikey è COMPLETAMENTE riprogrammabile senza programmatore esterno, basta una porta seriale e un paio di diodi ;) .... di solito si fa proprio per fare andare i cloni cinesi imperfetti del wiikey .... ora come ora va fatto un po di porting x farlo andare con YAOSM e simili, ma è + che fattibile .... mi aspetto che tra poco si possa crossflashare ;).....
Il porting può restare anche dov'è. Imho il yaosm ha più funzioni, e funziona meglio.
Il programmatore per atmel (gli integrati del wiikey) di solito si fa su porta parallela....su seriale è incasinato ;) )
I cloni cinesi a volte non vanno perchè sono programmati per andare su NTSC, ovviamente su console PAL funziona solo il config disc.
Per il crossflash....se intendi per l'aggiornabilità dei PIC via dvd sappi che è impossibile farlo, perchè bisogna mandare a non so quale piedino qualcosa come 8v - nella console non li trovi. Per quello i PIC non funzioneranno, a meno di esotici workaround.
inotre c'è già chi ha disassemblato il wiikey config disk per poterlo usare per futuri aggiornamenti open source ...
L'ho visto poche volte.....ma cosa ha di tanto interessante rispetto a quello del yaosm/wiifree?
Il porting può restare anche dov'è. Imho il yaosm ha più funzioni, e funziona meglio.
Il programmatore per atmel (gli integrati del wiikey) di solito si fa su porta parallela....su seriale è incasinato ;) )
I cloni cinesi a volte non vanno perchè sono programmati per andare su NTSC, ovviamente su console PAL funziona solo il config disc.
Per il crossflash....se intendi per l'aggiornabilità dei PIC via dvd sappi che è impossibile farlo, perchè bisogna mandare a non so quale piedino qualcosa come 8v - nella console non li trovi. Per quello i PIC non funzioneranno, a meno di esotici workaround.
L'ho visto poche volte.....ma cosa ha di tanto interessante rispetto a quello del yaosm/wiifree?
Ci siamo capiti male mi sa ;) ... sto scrivendo da lavoro mentre fo anche altre cose ed effettivamente può darsi che io sia poco comprensibile ....
1) Per porting intendevo installare firmware YAOSM su basetta wiikey ..... con qualche modifica per consentire l'aggiornamento di codice direttamente da DVD (sfruttare il meglio del software open + l'aggiornabilità del wiikey via DVD). C'è qualcuno che ci lavora ma come dicevo + su sono firewallato qui e non posso ricercare i link giusti.
2) può darsi che mi ricordi male riguardo il programmatore per ATMEL e che quello casalingo sia effettivamente su parallela, io fortunatamente mi appoggio da un amico che ha un laboratorio di prototipazione, per qualunque problema a chip programambili ci pensa lui ed il risultato è sempre ottimo :D e veloce !
Il problema a cui mi riferivo io di alcuni cloni che si trovavano in vendita in Italia, importati da divin .... era che funzionano ma non si aggiornano, ovvero non passano il test di autenticità del dvd di aggiornamento. Questo perchè alcuni valori di controllo su due registri del chip sono diversi se programmati in maniera standard (il dump era giusto ma la programmazione frettolosa). L'inghippo fù trovato, al solito, da uno di psxscene, che rese disponibile sia il dump del firmware 1.9g che i corretti valori dei registri da impostare.
3) Quando parlavo di config disk del wiikey disassemblato mi riferivo in realtà al config disk + programam di flash del firmwaredel wiikey.
Con sto coso disassemblato si può aggiornare una bella parte del codice del chip (per ora solo col firmware wiikey) e, in caso di porting di YAOSM sull' atmel, sarebbe possibile mettere così glia ggiornamenti, se nonaddirittura crossflashare da DVD......
non so quale sia la porzione del codice NON modificabile del wiikey tramite DVD, e comunque non ne capisco abbastanza di programamzione per sapere se la cosa è fattibile o no, ma lo scenario e il fatto che ci sia chi cilavora sopra mi fa pensare che come minimo siano vicini gli aggiornamenti fai da te ;) del wiikey ...
4) cmq a fare un +8V per riferimento del PIC basta una resistenza ed uno zener, al limite se ci vogliamo rovinate nella spesa ci mettiamo pure un bel transistor NPN ....
ciao, spero di esere stato più chiaro stavolta ;) ...
Gyxx
killerbox
04-02-2008, 16:33
per programmare qualsiasi PIC od EPROM basta recarsi in un qualsiasi negozio di elettronica o di materiale satellitare e comprare un programmatore parallelo procurarsi il software PICPROG e festa finita ... con questo programmatore e questo software si programma qualsiasi 16FXXX :D
per facilitarsi la vita ... basta farselo montare su zoccoletto esterno facendolo passare attraverso le porte USB che non servono ad una mazza ... così per un eventuale riprogrammazione non serve neanche aprire la console ... oppure si può comprare un altro PIC e provare altri firmware
PS: questo è l'iso del dvd di configurazione per la versione europea yaosm_config_eurliberamente scaricabile dalla rete
Beh, le porte USB iniziano a servire invece ;) ....
1) Tastiera USB Wi-fi ....
2) Gecko USB con memoria di massa GROSSA (oltre i 2GB) per far partire homebrew, filmati ed .. altro
3) DOVREBBE essere rilasciato fra un po (in concomitanza con il canale DEMO) un HD esterno USB per Wii .....
Inoltre siamo ababstanza vicini ad avere homebrew in Wii mode ...e a quel punto si potrebeb anche ampliare la lista dell periferiche USB supportate ;-) ...
ciao
Gyxx
killerbox
04-02-2008, 16:58
2) Gecko USB con memoria di massa GROSSA (oltre i 2GB) per far partire homebrew, filmati ed .. altro
3) DOVREBBE essere rilasciato fra un po (in concomitanza con il canale DEMO) un HD esterno USB per Wii .....
Inoltre siamo ababstanza vicini ad avere homebrew in Wii mode ...e a quel punto si potrebeb anche ampliare la lista dell periferiche USB supportate ;-) ...
ciao
Gyxx
ben vengano applicazioni che le usano ... comunque anche montando lo zoccoletto esterno ne perdi 1 ... al limite sull'altra se serve basta collegare un hub usb ...10 € e hai altre 4 porte ;)
anche se a quel punto potrebbero sorgere problemi di alimentazione collegando diverse eventuali periferiche su 1 sola porta
Nerocielo
04-02-2008, 23:53
scusate, che modifica mi consigliate per wii? qual'è la migliore esistente?
e....il wii legge i dvd? :fagiano:
ho letto in giro che ci sono giochi che richiedono un aggiornamento della console e che se non c'è un firmware compatibile brikka :eek: confermate?
grazie.
ciao
Gyxxsono solo rumor o c'è una fonte precisa?
ci speravo tantissimo in questa cosa :eek:
killerbox
05-02-2008, 05:46
scusate, che modifica mi consigliate per wii? qual'è la migliore esistente?
e....il wii legge i dvd? :fagiano:
ho letto in giro che ci sono giochi che richiedono un aggiornamento della console e che se non c'è un firmware compatibile brikka :eek: confermate?
grazie.
dipende da che seriale ha il Wii ...
a mio parere se non ha i piedini tagliati quindi si parla di Wii con seriali fino LEH 11xxx o al massimo 12xxx ma non tutti ... Yaosm è la migliore costa nulla rende come i chip comerciali.
se fai una ricerca ci sono delle tabelle per capire cosa si può montare a seconda del seriale
la console brikka se fai aggiornamenti da un gioco di una diversa regione ... io ho aggiornato tranquillamente com Mario GALAXI E ed è ancora vivo
Ragazzi aragon che tipo di chip è?Lo consigliate?
Ho il Wii dal DayOne [Dicembre 2006 - LEH103700937], e adesso, in concomitanza con l'arrivo di Winning Eleven Playmaker [21 Febbraio in Jap], inizio davvero a sentire la mancanza di un FreeLoader [arriverà mai ?]. D'altronde sostengo da sempre che la più grande pecca del Wii sia quella di non essere RegionFree... :(
Detto questo, considerato che non ho intenzione di prendere un Wii Jap [:D], attendere un mese per poterci giocare non se ne parla [Pes Wii, la controparte Pal, è attesa per il 28 Marzo]...pensavo a una modifica, ma qui scatta la domanda:
- Che assicurazioni ci sono sul fare girare i Giochi Jap [leggo in home di un 70% di compatibilità....in base a cosa un gioco è compatibile o meno?] ? Nel senso è sicuro che il gioco in questione mi girerà o no ? e ci sono differenze tra far girare un gioco Jap originale e un Backup Jap....?
- In questo senso, che Chip si consiglia per giocare ai giochi Ntsc ? C'è magari da qualche parte una lista di compatibilità dei giochi in base al Chip ?
- Per il Brick se non ho capito male, questo avviene solo in presenza di un Firmware vecchio Pal che il gioco tenta di sovrascrivere con uno successivo Jap (o Ntsc). Ma dato che ho il Wii sempre aggiornato (via WiFi) non dovrei aver problemi...giusto ?
- Infine una considerazione....leggo in altri Lidi, che WiiKey sarebbe stato "abbandonato" (sito non più raggiungibile da tempo, gruppo di sviluppatori firmware che da tempo non si fanno sentire) e quindi viene sconsigliato. Voi che ne pensate...?
Grazie :flower:
Timewolf
10-02-2008, 17:11
- Che assicurazioni ci sono sul fare girare i Giochi Jap [leggo in home di un 70% di compatibilità....in base a cosa un gioco è compatibile o meno?] ? Nel senso è sicuro che il gioco in questione mi girerà o no ? e ci sono differenze tra far girare un gioco Jap originale e un Backup Jap....?
Non c'e' certezza, fino a che non esce il gioco e viene testato con il RegionFrii.
Per originale e backup: e' capitato che il backup jap parta, l'originale no.
- In questo senso, che Chip si consiglia per giocare ai giochi Ntsc ? C'è magari da qualche parte una lista di compatibilità dei giochi in base al Chip ?
Sono tutti uguali, non e' il chip, ma la patch che si applica successivamente al backup.
Poi c'e' anche l'opzione del Region Free, ma la compatibilita' e' identica alla patch.
- Per il Brick se non ho capito male, questo avviene solo in presenza di un Firmware vecchio Pal che il gioco tenta di sovrascrivere con uno successivo Jap (o Ntsc). Ma dato che ho il Wii sempre aggiornato (via WiFi) non dovrei aver problemi...giusto ?
Esatto
- Infine una considerazione....leggo in altri Lidi, che WiiKey sarebbe stato "abbandonato" (sito non più raggiungibile da tempo, gruppo di sviluppatori firmware che da tempo non si fanno sentire) e quindi viene sconsigliato. Voi che ne pensate...?
Il team di wiikey c'e', sta lavorando ad un fix per Smash Bros Brawl.
Grazie Mille Timewolf per la pazienza, la gentilezza e la completezza della risposta :flower:
Timewolf
10-02-2008, 17:55
Grazie Mille Timewolf per la pazienza, la gentilezza e la completezza della risposta :flower:
;)
E visto che ci siamo, dato che hai un Wii day-one, ti consiglio Wiikey se vuoi risparmiare, costa poco e puoi fare da solo le saldature!
ti consiglio Wiikey se vuoi risparmiare, costa poco e puoi fare da solo le saldature!Anche se non ho alcuna esperienza in merito di saldature et similia...?...dici che la cosa potrebbe essere fattibile ? Sinceramente la cosa mi piacerebbe pure [sempre stato smanettone] ma non vorrei rischiare di far male al bambino, tentando "la prima" proprio con lui [il negozio da cui lo porterei mi ha parlato di 40/50 euro per Wiikey + installazione].
killerbox
11-02-2008, 07:42
se è un Wii del dayone ...e ti vuoi lanciare a saldare ... perchè comprare un wiikey pagandolo magari 30€ per una cosa che vale 30 cents ... compri un pic da 1 € il firmware per YAOSM è gratuito ed ha le stesse funzioni
solo che non devi pagare per un chip commerciale che è stato pure abbandonato
scusate, prendere ora una wii usata con wiikey è un suicidio? possibile che non saranno rilasciati aggiornamenti?
Timewolf
11-02-2008, 12:51
Per programmare uno Yaosm devi avere un programmatore se non erro, e se vuoi aggiornarlo devi ri-aprire la console, oppure devi avere dei pezzi del chip che escono fuori dalla console.
Il wiikey non e' stato affatto abbandonato, il sito del team non c'e', ma il team e ' sempre attivo.
Oltretutto si aggiorna comodamente via dvd.
Inoltre costa 13 euro, non 30 :stordita:
Timewolf
11-02-2008, 12:53
Rik`[;21027233']scusate, prendere ora una wii usata con wiikey è un suicidio? possibile che non saranno rilasciati aggiornamenti?
A parte che non c'e' bisogno di aggiornamenti ogni settimana, ma solo nella (piu' o meno) remota ipotesi che escano nuove protezioni nei giochi.
Inoltre, ripeto, il team di wiikey c'e', non e' stato abbandonato.
Esatto , il team WiiKey è sempre presente. E' sparito il sito web perchè così si è oscurato dopo le battaglie legali e non che sono partite da Hong Kong.
Ma se ci dovrebbero essere problemi , come nel caso di SSMB il team si è già messo all'opera per poi rilasciare il nuovo firmware tramite canali internet secondari.
Percui state tranquilli e non abbiate fretta ...
a posto, allora lo posso prendere tranquillo..devo solo decidere SE prenderlo :D
260€ con mod e cavo component HD è troppo?
redbaron
11-02-2008, 14:32
Rik`[;21029189']a posto, allora lo posso prendere tranquillo..devo solo decidere SE prenderlo :D
Se e' usato e senza giochi, potresti scendere a 240.
Rik`[;21029189']a posto, allora lo posso prendere tranquillo..devo solo decidere SE prenderlo :D
Considerando che il prezzo NORMALE di quelle nuove,difficilmente moddabili, SENZA cavo component sarebbe di 259 € mi sembra + che buono ...
poi il Wiikey da solo costa sui 20€, + la manodopera ...
Che modifica ci hanno montato ?
ciao
Gyxx
killerbox
11-02-2008, 14:46
Per programmare uno Yaosm devi avere un programmatore se non erro, e se vuoi aggiornarlo devi ri-aprire la console, oppure devi avere dei pezzi del chip che escono fuori dalla console.
Il wiikey non e' stato affatto abbandonato, il sito del team non c'e', ma il team e ' sempre attivo.
Oltretutto si aggiorna comodamente via dvd.
Inoltre costa 13 euro, non 30 :stordita:
il programmatore costa 10 € ... non devi riaprirlo se lo monti su uno zoccoletto esterno altri 50 cent di spesa .... tra l'altro comprando un secondo pic puoi provare diversi firmware
il Team è attivo su un altro chip commerciale .... :D
non è che fanno beneficenza :asd:
Timewolf
11-02-2008, 17:58
il programmatore costa 10 € ... non devi riaprirlo se lo monti su uno zoccoletto esterno altri 50 cent di spesa .... tra l'altro comprando un secondo pic puoi provare diversi firmware
il Team è attivo su un altro chip commerciale .... :D
non è che fanno beneficenza :asd:
Stanno lavorando ancora sil wiikey ;)
Considerando che il prezzo NORMALE di quelle nuove,difficilmente moddabili, SENZA cavo component sarebbe di 259 € mi sembra + che buono ...
poi il Wiikey da solo costa sui 20€, + la manodopera ...
Che modifica ci hanno montato ?
ciao
Gyxx
ehm, la modifica non è la wiikey? :stordita:
Rik`[;21034350']ehm, la modifica non è la wiikey? :stordita:
Ok, pensavo che tu avessi trovato una consolle usata con su una qualche modifica indefinita ;) !
ciao e buon divertimento allora ;).
Gyxx
eeeeh devo decidere se prenderla o meno :muro:
sono iper indeciso!
già ho la 360...lo so che sono console "complementari" ma il tempo per sfruttarle è veramente poco :muro:
Filodream
12-02-2008, 13:25
Raga a me è arrivata ieri una wii + wiikey mod... spassoso a dir poco e funzia tutto alla perfezione. Tra l'altro nn poteva arrivare in un momento migliore (ho una mega-influenza e nn ho proprio niente da fare).
Volevo farvi una domanda: ma se io faccio l'aggiornamento della console via internet, è vero che poi potrebbe diventare inutilizzabile come dice l'avvertenza??:stordita:
redbaron
12-02-2008, 13:45
Raga a me è arrivata ieri una wii + wiikey mod... spassoso a dir poco e funzia tutto alla perfezione. Tra l'altro nn poteva arrivare in un momento migliore (ho una mega-influenza e nn ho proprio niente da fare).
Volevo farvi una domanda: ma se io faccio l'aggiornamento della console via internet, è vero che poi potrebbe diventare inutilizzabile come dice l'avvertenza??:stordita:
Da internet, al momento , puoi andare tranquillo. ;)
ecco pensa che io la prenderei oggi, ed ho un cazzo di esame il 18 :asd:
anche a me stasera dovrebbe arrivare una fantastica wii con wiikey.
C'è qualcosa a cui dovrei stare attento?
Posso mettere tranquillamente la wii in internet?
]Rik'[: io ho uno scritto domani, un orale venerdì ed altri 2 scritti 25 e 28 febbraio... eppure l'ho presa lo stesso :D
Spero solo di riuscire a non restare attaccato alla console, altrimenti mi salta mezza sessione :muro:
io vorrei prenderla da diverso tempo ma nn riesco a trovarla gia con la modifica
laplace82
12-02-2008, 16:17
io vorrei prenderla da diverso tempo ma nn riesco a trovarla gia con la modifica
prendila originale, poi un modder a genova si trova! ;)
killerbox
12-02-2008, 16:20
prendila originale, poi un modder a genova si trova! ;)
si ma vecchiotta ... sennò ti spellano :asd:
anche a me stasera dovrebbe arrivare una fantastica wii con wiikey.
C'è qualcosa a cui dovrei stare attento?
Posso mettere tranquillamente la wii in internet?
]Rik'[: io ho uno scritto domani, un orale venerdì ed altri 2 scritti 25 e 28 febbraio... eppure l'ho presa lo stesso :D
Spero solo di riuscire a non restare attaccato alla console, altrimenti mi salta mezza sessione :muro:
auguri :asd:
Rik`[;21050401']auguri :asd:
Per oggi sono riuscito a resistere alla tentazione di attaccarmi al nunchuck ma spero che il "lato oscuro della forza" (o dello sforzo) non mi faccia cedere prima di venerdì.
In caso di vittoria, l'intera serata/nottata di venerdì sarà dedicata al gioco multiplayer: wii sport, wii play e mario party.
Inoltre devo ancora scoprire se posso effettivamente rimettere in scatola il gamecube... esiste una lista di compatibilità dei giochi GC su WII?
HomerTheDonutsHunter
13-02-2008, 00:43
Inoltre devo ancora scoprire se posso effettivamente rimettere in scatola il gamecube... esiste una lista di compatibilità dei giochi GC su WII?
Tuuutti perfettamente compatibili...lo sono così tanto che accettano solo Pad e Memory card del GC:asd:
ho un amico che ha un wii comprato a giugno 2007 quindi sicuramente la versione nuova del lettore...
mi dite che modifiche ci sono per la sua console e se sono affidabili come wiikey a livello di aggiornamenti & co?
Timewolf
17-02-2008, 14:08
ho un amico che ha un wii comprato a giugno 2007 quindi sicuramente la versione nuova del lettore...
mi dite che modifiche ci sono per la sua console e se sono affidabili come wiikey a livello di aggiornamenti & co?
Accertati della versione e poi vediamo :)
http://wiitracker.nintendo-scene.com/search.php
mi son fatto dare il seriale
LEH118931***
dice
Your Drive Chip is most likely GC2-D2B.
Your Drive Pins are most likely not cut.
quindi?
Timewolf
17-02-2008, 14:19
mi son fatto dare il seriale
LEH118931***
dice
quindi?
Quindi e' buono, non e' l'ultima versione.
Puoi montare un Wiikey o un chip free (vedi Wiinner) su cui caricare Yaosm :)
Quindi e' buono, non e' l'ultima versione.
Puoi montare un Wiikey o un chip free (vedi Wiinner) su cui caricare Yaosm :)
ottimo! prendo il wiikey che posso montare da solo :D
ma è sicuro? non è che lo apro e poi mi trovo il lettore nuovo? :D
Timewolf
17-02-2008, 14:23
ottimo! prendo il wiikey che posso montare da solo :D
ma è sicuro? non è che lo apro e poi mi trovo il lettore nuovo? :D
Beh tanto visto che lo devi aprire, aprilo e accertarti della versione :sofico:
Nerocielo
19-02-2008, 11:33
ok ho preso un wii moddato con wiikey :)
ho appena fatto la connessione wifi, e mi dice che c'è un aggiornamento per la console wii
che faccio aggiorno o no? :stordita:
redbaron
19-02-2008, 12:55
ok ho preso un wii moddato con wiikey :)
ho appena fatto la connessione wifi, e mi dice che c'è un aggiornamento per la console wii
che faccio aggiorno o no? :stordita:
Si
Nerocielo
19-02-2008, 13:00
Si
grazie barò :D :D
ragazzi ma infectus 2 come funziona?il programmatore è già inserito nella modifica?l'aggiornamento è facile da fare?mi hanno detto che insieme ad argon è la migliore modifica per wii,è vero??
raga ho trovato una console modificata con D2CKey
a 379 euro, come modifica è valida?
Timewolf
20-02-2008, 11:24
ragazzi ma infectus 2 come funziona?il programmatore è già inserito nella modifica?l'aggiornamento è facile da fare?mi hanno detto che insieme ad argon è la migliore modifica per wii,è vero??
Il programmatore credo sia a parte, per la migliore dipende... se hai una wii vecchio modello molto meglio wiikey o un chip free con yaosm :)
Timewolf
20-02-2008, 11:25
raga ho trovato una console modificata con D2CKey
a 379 euro, come modifica è valida?
se hai, come penso, una wii nuovo modello si va bene.
Solo che non e' aggiornabile
Il programmatore credo sia a parte, per la migliore dipende... se hai una wii vecchio modello molto meglio wiikey o un chip free con yaosm :)
meglio un wiikey/chip free non credo,
visto che l'infectus lo potresti montare su qualsiasi parte del wii in caso di necessità.
Che si tratti di soldi buttati (prendendo l'infectus) non c'è dubbio.
ragazzi, nn c'è verso di trovare un sito che venda WII gia modificati, tutti quelli che conosco li hanno finiti.
il mio è un nuovo modello,sono indeciso tra argon o infectus 2?che mi consigliate?
Timewolf
20-02-2008, 14:01
meglio un wiikey/chip free non credo,
visto che l'infectus lo potresti montare su qualsiasi parte del wii in caso di necessità.
Che si tratti di soldi buttati (prendendo l'infectus) non c'è dubbio.
non capisco il vantaggio di montare l'infectus su qualsiasi parte :confused:
Timewolf
20-02-2008, 14:07
il mio è un nuovo modello,sono indeciso tra argon o infectus 2?che mi consigliate?
sono identici, l'argon lo puoi montare solo sulla Wii ed ha il programmatore a prte
L'infectus invece e' per tutte le console ed ha un programmatore miniusb.
quindi con l'infectus potrei già aggiornarlo tramite mini-usb senza comprare nient'altro,giusto?
come aggiornamenti sono tutti e 2 abbastanza validi come supporto dai loro team??
quindi con l'infectus potrei già aggiornarlo tramite mini-usb senza comprare nient'altro,giusto?
come aggiornamenti sono tutti e 2 abbastanza validi come supporto dai loro team??
il team origa ha letteralmente ABBANDONATO l'(ottimo) progetto origa2 per ps2. Nonostante il fatto che più di qualcuno segnalava bug e chiedeva spiegazioni anche sul forum ufficiale non ne hanno fatto nulla. Anzi, per la precisione, hanno cancellato qualche thread di protesta/segnalazione prima dell'uscita dell'infectus....
"per conferma chiedi a laplace82" :D :D :D :D :D
x timewolf:
l'unico vantaggio ad avere un infectus sarebbe di poter ripristinare il wii in caso di brick, spostando il chip dal lettore alla scheda madre, o per cambiare console.
Ovviamente è un discorso che può fare chi installa chip e ripara console o per un privato che autonomamente decide di installarsi il chip (ma per farlo su un d2c ce ne vuole :D)
raga ma tra tutte le modifiche che mi consigliate??argon su recovery costa 117 euro circa con injectus compreso di montaggio mentre la modifica con infectus 2 costa 85 euro.
che faccio?non so proprio quale scegliere...attendo un vostro parere prima di modificare la mia console. :D
laplace82
21-02-2008, 07:32
raga ma tra tutte le modifiche che mi consigliate??argon su recovery costa 117 euro circa con injectus compreso di montaggio mentre la modifica con infectus 2 costa 85 euro.
che faccio?non so proprio quale scegliere...attendo un vostro parere prima di modificare la mia console. :D
mah... in teoria l'argon dovrebbe essere meglio visto che essendo esclusivamente dedicato al Wii ha aggiornamenti in costante uscita, l'infectus2 potrebbe invece non seguire il passo dell'argon visto che cmq "punta" di più sulla 360...
grazie del suggerimento :D
ragazzi dovrei aver trovato un negozio che ha le seguenti WII modificate.
tra queste quali mi consigliate?
WII modificata Universale SPORTS PAK con modchip WIIKEY Final Version (318 euro)
WII modificata Universale SPORTS PAK con modchip INFECTUS2 Original (328 euro)
WII modificata Universale SPORTS PAK con modchip ARGON Original (329.40 euro)
WII modificata Universale SPORTS PAK con modchip ARGON Original + Programmatore INJECTUS installato (per upgrade ARGON) (357 euro)
WII modificata Universale SPORTS PAK con modchip D2CKey Original (342 euro)
Grazie
mille
Nerocielo
21-02-2008, 12:42
edit, cannato 3D sorry :doh:
laplace82
21-02-2008, 15:41
ragazzi dovrei aver trovato un negozio che ha le seguenti WII modificate.
tra queste quali mi consigliate?
WII modificata Universale SPORTS PAK con modchip WIIKEY Final Version (318 euro)
WII modificata Universale SPORTS PAK con modchip INFECTUS2 Original (328 euro)
WII modificata Universale SPORTS PAK con modchip ARGON Original (329.40 euro)
WII modificata Universale SPORTS PAK con modchip ARGON Original + Programmatore INJECTUS installato (per upgrade ARGON) (357 euro)
WII modificata Universale SPORTS PAK con modchip D2CKey Original (342 euro)
Grazie
mille
Quella col wiikey è cara.
Ti consiglio quella con l'argon + programmatore, come ho scritto qualche post sopra l'infectus2 non si sa se seguirà pari pari il "passo" con gli upgrade dell'argon.
da quello che ho capito io è meglio argon + il suo prog. per una questione di sviluppo,ma cmq la scelta ricade o su argon o su infectus2.
ciao
mi è venuto un dubbio:
come faccio a sapere la versione di firmware installate su Wii e Wiikey?
Grazie
laplace82
24-02-2008, 11:17
mi è venuto un dubbio:
come faccio a sapere la versione di firmware installate su Wii e Wiikey?
Grazie
il firmware sul wii lo vedi semplicemente andando nelle impostazioni della console!
Il firmware del wiikey non puoi sapere qual è, ma se galaxy funzia allora è per forza l'1.9g, altrimenti è una versione precedente, al 99% l'1.9b.
il firmware sul wii lo vedi semplicemente andando nelle impostazioni della console!
Il firmware del wiikey non puoi sapere qual è, ma se galaxy funzia allora è per forza l'1.9g, altrimenti è una versione precedente, al 99% l'1.9b.
Sulle impostazioni della console ho trovato solo "aggiornamento firmware".
Non l'ho mai cliccato perché non essendo ancora pratico del wii non vorrei fare cavolate...
Per Mario Galaxy: funziona ma ogni tanto mi dice "impossibile leggere il disco"
:confused:
Timewolf
24-02-2008, 18:16
Sulle impostazioni della console ho trovato solo "aggiornamento firmware".
Non l'ho mai cliccato perché non essendo ancora pratico del wii non vorrei fare cavolate...
Per Mario Galaxy: funziona ma ogni tanto mi dice "impossibile leggere il disco"
:confused:
come scritto piu' volte qua dentro (e presente pure in prima pagina) l'aggiornamento firmware via internet va fatto, anche per evitare brick della console con giochi di altre nazioni.
come scritto piu' volte qua dentro (e presente pure in prima pagina) l'aggiornamento firmware via internet va fatto, anche per evitare brick della console con giochi di altre nazioni.
E' vero, ma quando leggo la scritta che appare prima di lanciare l'aggiornamento, mi vengono sempre i brividi :(
Cmq la console è updated all'ultimo fw.
A qualcuno è capitato che mario galaxy ogni tanto si pianti dicendo che non è possibile leggere il disco?
E' possibile che abbia il fw del wiikey non aggiornato?
Timewolf
24-02-2008, 20:11
E' vero, ma quando leggo la scritta che appare prima di lanciare l'aggiornamento, mi vengono sempre i brividi :(
Cmq la console è updated all'ultimo fw.
A qualcuno è capitato che mario galaxy ogni tanto si pianti dicendo che non è possibile leggere il disco?
E' possibile che abbia il fw del wiikey non aggiornato?
no.
probabilmente hai usato un supporto non buono.
redbaron
24-02-2008, 20:20
no.
probabilmente hai usato un supporto non buono.
O hai masterizzato a piu' di 4x
Timewolf
24-02-2008, 20:21
O hai masterizzato a piu' di 4x
si giusto
può darsi che sia stato scritto con velocità troppo alta...
il supporto è un verbatim che quindi non dovrebbe dare problemi.
Secondo voi basta un semplice "trasbordo" da un dvd all'altro?
(ovviamente con scrittura max 4x)
tnx
Timewolf
24-02-2008, 20:57
tnx
mmm non saprei
mmm non saprei
allora provo e vi faccio sapere :)
redbaron
24-02-2008, 20:59
tnx
Secondo me si. Se dovesse continuare a darti l'errore, significherebbe che la lente del wii ha qualche problemino.
Secondo me si. Se dovesse continuare a darti l'errore, significherebbe che la lente del wii ha qualche problemino.
ogni altro gioco (originale o backup) funziona alla perfezione, tranne mario galaxy che ogni tanto si blocca...
Spero di risolvere in questo modo :D
Timewolf
24-02-2008, 21:05
ogni altro gioco (originale o backup) funziona alla perfezione, tranne mario galaxy che ogni tanto si blocca...
Spero di risolvere in questo modo :D
prova anche ad abbassare la velocita' di lettura con il wii config disk
killerbox
25-02-2008, 11:35
ho letto sui forum dedicati al Wii che le ultime versioni dell'aggiornamento del Wiikey stanno dando problemi ad alcune console non su tutte
allora provo e vi faccio sapere :)
Ho riscritto il tutto a 4x ed il problema si è magicamente risolto :D
Tnx
aldo21gi
26-02-2008, 16:17
ciao a tutti!!Volevo sapere se la modifica cdkey sarà aggiornabile anche in futuro??in che modo si può aggiornare??grazie a tutti anticipatamente delle risposte!!!
Timewolf
26-02-2008, 17:46
ciao a tutti!!Volevo sapere se la modifica cdkey sarà aggiornabile anche in futuro??in che modo si può aggiornare??grazie a tutti anticipatamente delle risposte!!!
cdkey=wiikey?
in questo caso si, via cd.
aldo21gi
26-02-2008, 17:50
no scusa intendevo con d2c key!!!grazie!!
laplace82
27-02-2008, 08:48
il d2ckey non è aggiornabile.
Per prima cosa colgo l'occasione per salutarvi tutti essendo il mio primo messagio in questo forum. Ero intenzionato a modificare la mia adorata wii, ho messo il seriale è ho trovato che la mia wii è: Your Drive Chip is most likely GC2-DMS.
Your Drive Pins are most likely not cut. L'ho presa appena uscita dopo nove giorni:) :). Potreste consigliarmi un bel chip da mettergli su,
grazie anticipatamente
Timewolf
28-02-2008, 15:44
Per prima cosa colgo l'occasione per salutarvi tutti essendo il mio primo messagio in questo forum. Ero intenzionato a modificare la mia adorata wii, ho messo il seriale è ho trovato che la mia wii è: Your Drive Chip is most likely GC2-DMS.
Your Drive Pins are most likely not cut. L'ho presa appena uscita dopo nove giorni:) :). Potreste consigliarmi un bel chip da mettergli su,
grazie anticipatamente
vai di wiikey o wiinner
grazie 1000 della tempestiva risposta TimeWolf. volevo anche chiedervi se mi consigliate un installazione wired o direttamente su basetta..... e poi è difficile da saldare perchè nn sono un gran esperto:) vabbè vi saluto
colgo l'occasione per ringraziare ancora
killerbox
28-02-2008, 16:49
vai di wiikey o wiinner
di yaosm no ?
Timewolf
28-02-2008, 17:17
di yaosm no ?
sul wiinner puoi caricare tutto
killerbox
28-02-2008, 18:19
sul wiinner puoi caricare tutto
in che senso ?
che differenza c'è ... intendi i giochi di regioni diverse ?
Timewolf
28-02-2008, 18:22
in che senso ?
che differenza c'è ... intendi i giochi di regioni diverse ?
no intendo qualsiasi firmware
killerbox
28-02-2008, 18:25
bhè vabbè fino ad ora fanno tutti le stesse cose ... yaosm comunque è il più economico se puoi montarlo
si configura facendo partire un DVD ... è free ... perchè non ti sembra il migliore ?
mortimer86
29-02-2008, 19:54
Ho visto le foto del Wiinner e mi interessa.
mi date un negozio dove lo vendono?
Non sono stato in grado di trovarlo :(
Timewolf
01-03-2008, 09:06
Wasabi!
http://img411.imageshack.us/img411/8396/wasabiwiisosph4.png
Dovrebbe essere il primo chip (upgradabile via DVD) per TUTTE le versioni di console, facile da montare.
Aggiorno la prima pagina, speriamo non sia un fake!
laplace82
01-03-2008, 11:39
io non vi consiglio di prendere il wiinner: ha sopra il pic12f629 che sta diventando un pò "troppo piccolo" per il codice yaosm col rischio quindi che il codice yaosm non supporti più questo pic.
Il pic migliore per caricarli lo yaosm è il 12f683: lo si monta esterno alla console (come il wiinner d'altronde) e poi il programmatore lo si costruisce a parte.
Tanto se si sa saldare il wiinner si sa anche costruirsi un programmatore (molto semplice), se non si sa saldare invece sarà il modder a fornire il programmatore.
killerbox
01-03-2008, 11:53
Tanto se si sa saldare il wiinner si sa anche costruirsi un programmatore (molto semplice), se non si sa saldare invece sarà il modder a fornire il programmatore.
e comunque si trova in commercio il programmatore di pic ed eprom che si collega alla parallela nei negozi che trattano materiale satellitare a 15€
software reperibile freeware PICPROG
Black_Jad
04-03-2008, 13:32
Qualcuno sa dove posso trovare un wiinner?
aldo21gi
04-03-2008, 16:53
ciao!!fra poco dovrei prendere un wii e dovrei effettuare una modifica!!sapete in che negozio anche online rigorosamente italiano che vende chip per modificare il wii a buon prezzo??grazie di tutto!!!
aldo21gi
04-03-2008, 21:59
scusate potreste dirmi anche se una wii con questo seriele : LEH109834834
è modificabile attraverso il wiikey??la console è pal ed è stata acquistata a marzo 2006!!!fatemi sapere al più presto perchè devo decidere se prenderla!!grazie di tutto!!!
laplace82
07-03-2008, 20:02
è modificabile attraverso il wiikey??la console è pal ed è stata acquistata a marzo 2006!!!fatemi sapere al più presto perchè devo decidere se prenderla!!grazie di tutto!!!
si puoi montare il wiikey
Modchip PICMOD for Wii
Article: RCB4464 Availability: Oncoming
Price (inclusive of VAT): 6,00 €
Price (exclusive of VAT): 5,00 €
ragazzi dove scarico l'update per questo chip e quello di recoveri bios non mi funziona galaxy
killerbox
12-03-2008, 19:02
con quel seriale puoi montare quello che vuoi ... meglio un PIC con firmware free se te la fai da solo spendi 5 € ... se la fai fare sui 35/40
Ciao a tutti,
spero che sia il thread giusto dove postare...
Ho una Wii D2B e dopo aver letto un po in giro ho capito che posso montare un chip fra Wiinja , Cyclowiz e Wiikey.
Ho anche letto che il Wiikey non e' piu' supportato e quindi e' sconsigliabile dato che in futuro potrebbe venir bloccato dalla nintendo.
Vi dico subito che me lo salderei io, ho abbastanza esperienza...direi di farcela!
I problemi pero' sono 2:
1. Quale mi consigliate fra Cyclowiz e Wiinja e perche'?
2. Nei negozi online in Italia che ho trovato, non sono presenti questi due modchip, hanno entrambi solo il wiikey! :(
Quindi quale fra i due modchip e' il migliore e soprattutto dove li posso comprare online?
Grazie a tutti
CIA'
Nerocielo
21-03-2008, 11:10
Ciao a tutti,
ovvio che sia il 3D giusto, te l'ho detto io :Prrr:
;)
Domanda [forse Old e me ne scuso in tal caso]: per avviare il DiscConfigurator di Wiikey, con firmware della console >=3.0, si deve per forza fare lo swap con GCos ? Lo chiedo perchè non ho pad del cubo e mi risulta dunque impossibile eseguire la procedura.
Ciao a tutti,
Ho una Wii D2B e dopo aver letto un po in giro ho capito che posso montare un chip fra Wiinja , Cyclowiz e Wiikey.
Ho anche letto che il Wiikey non e' piu' supportato e quindi e' sconsigliabile dato che in futuro potrebbe venir bloccato dalla nintendo.
Vi dico subito che me lo salderei io, ho abbastanza esperienza...direi di farcela!
I problemi pero' sono 2:
1. Quale mi consigliate fra Cyclowiz e Wiinja e perche'?
2. Nei negozi online in Italia che ho trovato, non sono presenti questi due modchip, hanno entrambi solo il wiikey! :(
Quindi quale fra i due modchip e' il migliore e soprattutto dove li posso comprare online?
Grazie a tutti
CIA'
Ciao, premesso che ogniuno fa quel che gli pare, nella parte che ti ho segnato di rosso HAI DETTO UNA GRAN CAVOLATA !!! ;) !
Il sito del wiikey è e rimarrà down (anzi, con la home del server apache) x motivi legali legati ad un cambio di legislazione di Hong Kong, lo stesso motivo x cui NON sarà possibile per loro procedere ad alcuna release ufficiale degli aggiornamenti (semplificando ufficiale > contro la legislazione > galera x loro ) ma gli sviluppatori sono sempre + che attivi, sono gli stessi che stanno dietro al D2C Key (per cui hanno fatto un altra società ad hoc da un altra parte), ora forniscono un supporto non ufficiale tramite il forum di PSX-scene.com (se non ricordo male), che ora è parzialmente down da 2 giorni x un grave crash del database, ed altri, fra cui ad esempio gamefreax.
http://www.gamefreax-forum.de/wiikey-support-forum-english/?langid=2
Poi non è che la Nintendo possa bloccare il Wiikey : al massimo potrà fare nuovi giochi per cui non sarà possibile far funzionare il backup se si ha il wiikey, il che è un altro paio di maniche ;9....
Ribadisco, poi ogniuno fa quel che gli pare, ;) , ma non diciamo fregnacce. please ;).
Qualcuno potrebbe crederci.
Se vuoi evitare il wiikey (che io posseggo e che NON cambierei) ti sconsiglio il cyclowiz.
Gyxx
killerbox
21-03-2008, 11:28
Ciao a tutti,
CIA'
con una D2B ti conviene per soldi e aggiornamenti montare uno YAOSM su pic .... 15€ e ci sono aggiornamenti costanti essendo opensource e non commerciale
@Gyxx:
Se vuoi evitare il wiikey (che io posseggo e che NON cambierei) ti sconsiglio il cyclowiz.
Bene, sapere che il Wiikey e' ancora vivo mi fa piacere, ma perche' dici che il Cyclowiz e' sconsigliabile rispetto al Wiikey?
Sul sito Cyclowiz il supporto sembra attivo ed inoltre e' aggiornabile con firmware opersource (come il Wiifree o YAOSM).
A questo punto vorrei capire come mai me lo sconsigli...che svantaggi ha rispetto al Wiikey?
@KillerBox:
con una D2B ti conviene per soldi e aggiornamenti montare uno YAOSM su pic .... 15€ e ci sono aggiornamenti costanti essendo opensource e non commerciale
Ok chiarissimo, ma come lo programmo? serve un programmatore esterno o posso fare via DVD?
Dove lo potrei acquistare ? (anche in PM)
Grazie a tutti
brachino
21-03-2008, 12:05
Ciao.
Dovrei acquistare un wii per mia nipote (meglio se universale).
Non trovo niente nei negozi che conosco.
Qualcuno mi fa qualche dritta in pm.
Grazie
killerbox
21-03-2008, 12:13
@Gyxx:
@KillerBox:
Ok chiarissimo, ma come lo programmo? serve un programmatore esterno o posso fare via DVD?
Dove lo potrei acquistare ? (anche in PM)
Grazie a tutti
se non ti vuoi sbattere te lo fai montare ... è la modifica più economica 30/40 € altrimenti serve un programmatore che costa 10/15 € e il pic che ne costerà 1/2 più lo zoccoletto 1 € ... e vai col tango :D
@Gyxx:
Bene, sapere che il Wiikey e' ancora vivo mi fa piacere, ma perche' dici che il Cyclowiz e' sconsigliabile rispetto al Wiikey?
Sul sito Cyclowiz il supporto sembra attivo ed inoltre e' aggiornabile con firmware opersource (come il Wiifree o YAOSM).
A questo punto vorrei capire come mai me lo sconsigli...che svantaggi ha rispetto al Wiikey?
Se leggi un po l'inzio di questa discussione e ti guardi gli schemi di installazione lo capisci da solo ;) .... ha + connessioni da fare, è + ingombrante, x fare l'aggiornamento via DVD tocca montare un pulsante esterno ....
Prima di sforacchiare la wii per metterci un pulsante x aggiornare preferisco aprirla e riprogrammare il chip, a quel punto ci metti lo YAOSM.
.... inoltre alcuni lotti di modchip avevano seri problemi di instabilità .... in parte dovuti al tipo di modchip impiegato ....
Quindi per me mettici ( o fattici mettere) o un PIC con YAOSM o il wiikey, a tua scelta.
Ciao
;)
Gyxx
ok,
il WiiFree con PIC 12F629 e' compatibile con i firmware attuali e futuri open source YAOSM ?
ok,
il WiiFree con PIC 12F629 e' compatibile con i firmware attuali e futuri open source YAOSM ?
io avevo fatto fare la mod da recovery bios, ho mandato loro una mail in cui chiedevo come aggiornare il sw del pic mi hanno deto che devo smontare la console :muro: ma e vero niente update da dvd????
Modchip PICMOD programmato con codice WiiFree per Wii
Codice articolo: RCB4464 Disponibilità: In arrivo
Descrizione: PICMOD è il nuovissimo modchip per console WII Nintendo, funzionale ed economico. Il modo più semplice per modificare e rendere universale la propria console Wii. Il Modchip PICMOD per Nintendo Wii è già programmato e contiene il codice... Scheda completa >>
Prezzo Iva inclusa: 6,00 €
Prezzo Iva esclusa: 5,00 €
Modchip PICMOD programmato con codice WiiFree per Wii
Codice articolo: RCB4464 Disponibilità: In arrivo
Prezzo Iva inclusa: 6,00 €
Prezzo Iva esclusa: 5,00 €
Descrizione
PICMOD è il nuovissimo modchip per console WII Nintendo, funzionale ed economico. Il modo più semplice per modificare e rendere universale la propria console Wii. Il Modchip PICMOD per Nintendo Wii è già programmato e contiene il codice WiiFree, in grado di far funzionare la Wii modificata. Permette l'avvio di giochi di backup e legalmente masterizzati per GameCube e Wii. L'Installazione è semplice e richiede solo 5 punti di saldatura.
Basato su un microcontrollore della famiglia PIC Microchip, il modchip contiene tutte le principali funzionalità richieste da un prodotto del genere:
Avvio copie di backup Wii
Avvio copie di backup GameCube (stessa regione della console)
Avvio copie originali Wii
Avvio copie originali GameCube
Supporto a tutti i modelli di console (anche con chipset D2B)
Supporto DVD-R con riconoscimento automatico qualità del media
Modalità Stealth
Eliminazione DRE (Disk Read Error)
Attenzione! Si raccomanda di installare gli aggiornamenti per laconsole Wii solo attraverso Internet online. Gli aggiornamentieffettuati tramite giochi DVD possono in alcuni casi bloccare laconsole.
Attenzione! Le modifiche apportate da Recoverybios.com alle console sono volte esclusivamente a permettere agli utenti di sfruttare appieno le potenzialità del prodotto alla stregua di un vero e proprio computer, consentendo di leggere e riprodurre dischi di importazione, dischi prodotti da società diverse da quella autrice della console, copie di backup o supporti di contenuto diverso da quello originariamente previsto. In nessun caso le modifiche apportate da Recoverybios.com possono essere ritenute mezzo di legittimazione di usi impropi o contrari alla legge. Le console modificate, infatti, non devono in alcun caso essere impiegate per eludere la normativa a tutela del diritto d'autore, in particolare mediante l'utilizzo di copie pirata delle applicazioni il cui uso è sempre vietato e sanzionato.
Caratteristiche tecniche
- Run gamecube originals
- Run gamecube backups
- Run Wii originals
- Run Wii backups
- Run Wii games from different regions!!
- Support for DMS, D2A and D2B!!
- Speedfix
- Support for alle media: DVD+R, DVD+RW, DVD-R, DVD-RW
- Configuration DVD for setting up your region
Ragassuoli io ho deciso di prendere il wii-clip, se qualcuno che abita a Varese vuole rischiare con me fatemi sapere :D
killerbox
21-03-2008, 16:15
io avevo fatto fare la mod da recovery bios, ho mandato loro una mail in cui chiedevo come aggiornare il sw del pic mi hanno deto che devo smontare la console :muro: ma e vero niente update da dvd????
se è montato all'interno per forza ... con il DVD si configura solo
io me lo sono fatto montare su uno zoccoletto esterno cosi lo posso eventualmente riprogrammare anche se fino ad ora non è mai servito
se è montato all'interno per forza ... con il DVD si configura solo
io me lo sono fatto montare su uno zoccoletto esterno cosi lo posso eventualmente riprogrammare anche se fino ad ora non è mai servito
e che non mi funziona mario galaxy, parte e sento la voce mariooooo galaxyyyyy e poi mi da errore #001 dispositivo non autorizzato :muro:
Timewolf
24-03-2008, 17:28
Il team wiikey ha ripreso il sito
http://www.wiikey.cn/
;)
killerbox
24-03-2008, 17:36
e che non mi funziona mario galaxy, parte e sento la voce mariooooo galaxyyyyy e poi mi da errore #001 dispositivo non autorizzato :muro:
purtroppo devi aggiornarlo ... perchè a me và col firmware 2.0
nekromantik
25-03-2008, 13:05
Sta per arrivare il nuovo aggiornamento wiikey, e si preannuncio ottimo... ^__-
purtroppo devi aggiornarlo ... perchè a me và col firmware 2.0
tu come hai fatto ??????
Ragazzi ho un amico che mi ha chiesto un consulto su un modchip per Wii e ho notato l'argon, stando a quanto letto non dovrebbe dare problemi nell'aggiornamente della console giusto? In pratica si può tranquillamente aggiornare la console normalmente? Come chip come si comporta? Grazie. :)
killerbox
25-03-2008, 15:58
tu come hai fatto ??????
l'ho aggiornato :D
ma come ti ho detto io ce l'ho montato fuori dalla console è minuscolo
Timewolf
25-03-2008, 16:04
Ragazzi ho un amico che mi ha chiesto un consulto su un modchip per Wii e ho notato l'argon, stando a quanto letto non dovrebbe dare problemi nell'aggiornamente della console giusto? In pratica si può tranquillamente aggiornare la console normalmente? Come chip come si comporta? Grazie. :)
Dalla prima pagina che consiglio sempre di leggere ;)
C'e' il rischio di brickare la console?
Il brick della console si ha quando si utilizza un gioco di una regione diversa dalla console (NTSC-U su PAL etc) che contiene un aggiornamento del firmware della console e lo si lascia partire.
Pertanto prima di provare un nuovo gioco, assicuratevi di aver sempre aggiornato la console via internet!
Dalla prima pagina che consiglio sempre di leggere ;)
Ti ringrazio, quini aggiornando la console ufficialmente non succede niente? Per gli aggiornamenti di dischi di altre regioni ne ero al corrente. :) Grazie ancora.
skiocink
25-03-2008, 16:33
ciao a tutti.
ho una wii con D2C. quale modchip potrebbe fare al caso mio?
+++++++++++
Your Drive Chip is most likely GC2-D2C.
+++++++++++
pensavo ad un argon senza injectus per economizzare. il fatto che si debba aggiornare per forza tramite jtag un pò mi scoccia e sto pensando a qualcosa che si possa aggiornare tramite dvd...ma poi sarebbe in grado di eguagliare le prestazioni dell'argon?
a voi le risposte :D
nekromantik
26-03-2008, 08:51
Aggiornamento wiikey DISPONIBILE!!!
http://www.wiikey.cn/resources.html
maximarco
26-03-2008, 09:59
Ho una wii con seriale LEH12330387 3.
Che mod mi consigliate?
Io pensevo di comprare un winner (tutto completo) ma non so dove) mi date qualche info in pvt
Grazie
Motosauro
26-03-2008, 10:24
Aggiornamento wiikey DISPONIBILE!!!
http://www.wiikey.cn/resources.html
Grazie della segnalazione :)
nekromantik
26-03-2008, 10:35
Se vuoi il config disk 1.4 prima del rilascio "ufficiale":
http://rapidshare.com/files/102461433/cfg.1.9s.pal.iso.html
Non chiedermi come ho fatto ad averlo però! :D
Timewolf
26-03-2008, 10:41
Se vuoi il config disk 1.4 prima del rilascio "ufficiale":
http://rapidshare.com/files/102461433/cfg.1.9s.pal.iso.html
Non chiedermi come ho fatto ad averlo però! :D
che cambia dall'1.3
nekromantik
26-03-2008, 10:45
C'è il block updates, il Dev Mode, e Smash Brawl parte finalmente originale. ^__-
Con i primi due non rischi più di "rompere" la console con gli aggiornamenti forzati dei giochi import.
Timewolf
26-03-2008, 10:48
C'è il block updates, il Dev Mode, e Smash Brawl parte finalmente originale. ^__-
Con i primi due non rischi più di "rompere" la console con gli aggiornamenti forzati dei giochi import.
questo nell'upgrade del chip, ma il config disk ha cose in piu'?
o il block upd e' nel config e non nell'update fw?
nekromantik
26-03-2008, 10:50
Nel Config puoi settare queste opzioni, ovvero metterle su ON oppure OFF (il dev è disabilitato ad esempio quando aggiorni al firmware 1.9s).
Inoltre puoi abbassare la velocità del DVD (quando aggiorni è impostata di default a 6x) e altro (region ovverride, gamecube region free, etc...).
Prima aggiorni, poi con il config disk setti il tutto.
Timewolf
26-03-2008, 10:59
Nel Config puoi settare queste opzioni, ovvero metterle su ON oppure OFF (il dev è disabilitato ad esempio quando aggiorni al firmware 1.9s).
Inoltre puoi abbassare la velocità del DVD (quando aggiorni è impostata di default a 6x) e altro (region ovverride, gamecube region free, etc...).
Prima aggiorni, poi con il config disk setti il tutto.
va beh per ora questo upgrade lo passo, mi funza tutto :sofico:
maximarco
26-03-2008, 13:04
che ne pensate del DuoWii?
il prezzo è acessibile e le sealdature sono comode
britt-one
26-03-2008, 15:00
va beh per ora questo upgrade lo passo, mi funza tutto :sofico:
per ora time per ora :D :D :D :D
Ragazzi possibile che non riesco a trovare nessuno a Napoli che le modifica ed ha i chip disponibili?Sono 2 mesi che vado avanti e indietro per svariati negozi...e tutti mi dicono ripassa tra una settimana che arrivano...mi potete consigliare qualcosa in pvt?Grazie mille a chi mi aiuta!!
Timewolf
27-03-2008, 01:33
:mad:
:O
Motosauro
27-03-2008, 07:31
Questo si può dire di qualsiasi cosa riguardi gli esseri umani se è per quello :asd:
maximarco
27-03-2008, 08:00
che ne pensate del DuoWii?
il prezzo è acessibile e le sealdature sono comode
me fate sape!
Grazie
Crilin87
28-03-2008, 09:06
Se mi faccio la modifica x Wii poi avro problemi per andare in internet?(es.aggiornarmi il software,giocare in rete,ecc...) La nintendo me la puo bloccare? Come fa la microsoft cn l'xbox??
Crilin87
28-03-2008, 09:11
con la modifica Wii ti ha dato problemi per andare in internet?
Motosauro
28-03-2008, 10:40
Se mi faccio la modifica x Wii poi avro problemi per andare in internet?(es.aggiornarmi il software,giocare in rete,ecc...) La nintendo me la puo bloccare? Come fa la microsoft cn l'xbox??
con la modifica Wii ti ha dato problemi per andare in internet?
Per il momento no, nessun problema. Tecnicamente non ci vorrebbe molto a bloccarle però. Chissà che in futuro non succeda: ogni cosa tu fai falla a tuo rischio e pericolo :)
Boscagoo
28-03-2008, 20:29
salve, vengo dal 3d ufficiale del nintendo wii, e mi suggeriscono di postare la mia domanda qui, ve la cito:
uffi ragazzi che danno :( un maledettissimo bambino ha staccato la sd dal suo vano e l'ha messa dentro il lettore! uffffaaaa! :cry: perchè mia mamma non mi ascolta mai!!!! Che probabilità ci sono che aprendo la console (non è più in garanzia) la possa riprendere? attendo risposte! :muro:
attendo risposte! grazie mille!
edit: motosauro = verona! concittadino ;)
salve, vengo dal 3d ufficiale del nintendo wii, e mi suggeriscono di postare la mia domanda qui, ve la cito:
attendo risposte! grazie mille!Beh, oltre a suggerire di massaggiare ripetutamente le natiche del pargolo con la parte convessa di un paio d'anfibi, mi verrebbe da chiedere se smuovendo delicatamente la console non si riesca a portare l'SD in prossimità dell'apertura.
Da lì con un paio di pinzette da laboratorio (http://www.micropoli.it/pinz1.jpg) non ci dovrebbe voler molto a tirarla fuori. :/
Boscagoo
28-03-2008, 22:21
Beh, oltre a suggerire di massaggiare ripetutamente le natiche del pargolo con la parte convessa di un paio d'anfibi, mi verrebbe da chiedere se smuovendo delicatamente la console non si riesca a portare l'SD in prossimità dell'apertura.
Da lì con un paio di pinzette da laboratorio (http://www.micropoli.it/pinz1.jpg) non ci dovrebbe voler molto a tirarla fuori. :/
ho provato a tirarlo fuori allargando la fessura, ma niente da fare. Sono costretto ad aprirla, e quindi una mia ulteriore domanda è: dall'altra estremità del lettore, c'è un'uscita? perchè l'ho sentita muoversi quella povera sd, e penso che sia andata in proprio in mezzo alla console...
Motosauro
29-03-2008, 10:06
ho provato a tirarlo fuori allargando la fessura, ma niente da fare. Sono costretto ad aprirla, e quindi una mia ulteriore domanda è: dall'altra estremità del lettore, c'è un'uscita? perchè l'ho sentita muoversi quella povera sd, e penso che sia andata in proprio in mezzo alla console...
Per aprirla non ci vuole poi molto. L'unica rogna sono le viti a triangolo che usa Nintendo (per quelle serve un cacciavite particolare per non fare danni).
Le guide che ci sono in rete per aprirla sono affidabili, vedrai che in dieci minuti hai risolto.
Sul massaggio alle natiche del bimbetto io proporrei un battipanni piuttosto che gli anfibi, ma sulla sostanza concordo :)
Boscagoo
30-03-2008, 00:26
Per aprirla non ci vuole poi molto. L'unica rogna sono le viti a triangolo che usa Nintendo (per quelle serve un cacciavite particolare per non fare danni).
Le guide che ci sono in rete per aprirla sono affidabili, vedrai che in dieci minuti hai risolto.
Sul massaggio alle natiche del bimbetto io proporrei un battipanni piuttosto che gli anfibi, ma sulla sostanza concordo :)
ok, per il pargolo seguo il vostro consiglio! cmq per smontare il lettore, è un problema? è una cosa semplice o difficile? per il cacciavite triswing l'ho sto comprando on line!
Volevo informazioni di chi avesse modificato il Wii con il modchip ''Wasabi''. Piemmate o rispondete qua thx ^^
laplace82
31-03-2008, 07:48
io consiglio sempre il PIC con codice yaosm o wiikey per console con chipset DMS/D2A/D2B e Argon per console con chipset D2C.
ok, per il pargolo seguo il vostro consiglio! cmq per smontare il lettore, è un problema? è una cosa semplice o difficile? per il cacciavite triswing l'ho sto comprando on line!
E' una cosa semplicissima. Tra l'altro non ci sono sigilli di garanzia da rompere.
Boscagoo
31-03-2008, 11:17
ottimo, ho appena fatto l'ordine on-line da un negozio (ebay i prezzi sono un po altini), aspetto ancora un paio di giorni ed entro fine settimana arriva!!!!
HomerTheDonutsHunter
31-03-2008, 17:08
Basta non ce la faccio + ad attendere che i giochi Jap escano qui...sempre ammesso che escano:mad: ...mi ridate il link del sito dove controllare il tipo di chip che monta il Wii e magari consigliarmi uno affidabile che modifica a prezzi ragionevoli nei Castelli romani???:mc:
killerbox
31-03-2008, 18:21
Basta non ce la faccio + ad attendere che i giochi Jap escano qui...sempre ammesso che escano:mad: ...mi ridate il link del sito dove controllare il tipo di chip che monta il Wii e magari consigliarmi uno affidabile che modifica a prezzi ragionevoli nei Castelli romani???:mc:
si ma non è che vanno tutti tutti ... il supporto è solo parziale anche usando software che permettono il cambio regione
Boscagoo
02-04-2008, 13:38
NOVITA'!:
Wii aperto e tolta la sd inserita dal pargoletto maledetto! Tutto a posto, funziona di nuovo tutto! Grazie per i consigli dati! :cincin:
HomerTheDonutsHunter
04-04-2008, 04:46
Allora effettuato il test x il seriale e la risposta sembra sia la seguente:
Your Drive Pins are most likely cut.
Mi ha dato la stessa risposta sia mettendo nel seriale l' ultimo numero nel quadratino, sia non mettendolo.
Allora parto con le domande di rito:D
1. Non avendo nessuna competenza in campo di programmazione penso che mi convenga mettere il Wiikey?
2. quali sono i prezzi ragionevoli x farselo installare?
3. Il team Wiikey è riuscito fuori?
4. C' è una lista dei giochi Jap e Usa compatibili ?
5. Usando i BackUp si hanno prob a giocare in internet?
6. Prob o info generali di qui uno alle prime armi come me non è a conoscenza???:D
Aspetto trepidante le vostre risposte!!!:sofico:
Tony_Montana91
04-04-2008, 10:37
Ragazzi,verso giugno,vorrei prendere un Wii da un noto shop online già modificato attraverso Wiikey!Ora,volevo sapere se posso tranquillamente aggiornare il modchip con gli aggiornamenti del sito ufficiale,ma soprattutto se posso e come si effettuano gli aggiornamenti forniti dalla Nintendo con la console modificata!Grazie
Tony_Montana91
05-04-2008, 12:52
up!
Risparmierei anche prendendo la console da YouBuy a 250€ comprese le spedizioni e poi fare la modifica da mè...solo che non posso sapere il modello della console che mi arriva...
Meglio vergine che aperta.....(quello sempre :ciapet: ) Almeno sai cosa gli metti dentro :D ...e soprattutto che sia originale.
Allora effettuato il test x il seriale e la risposta sembra sia la seguente:
Your Drive Pins are most likely cut.
Mi ha dato la stessa risposta sia mettendo nel seriale l' ultimo numero nel quadratino, sia non mettendolo.
Allora parto con le domande di rito:D
1. Non avendo nessuna competenza in campo di programmazione penso che mi convenga mettere il Wiikey?
2. quali sono i prezzi ragionevoli x farselo installare?
3. Il team Wiikey è riuscito fuori?
4. C' è una lista dei giochi Jap e Usa compatibili ?
5. Usando i BackUp si hanno prob a giocare in internet?
6. Prob o info generali di qui uno alle prime armi come me non è a conoscenza???:D
Aspetto trepidante le vostre risposte!!!:sofico:
Io fossi in te ci metterei sopra il Wasabi.
Per info leggi qui (che potrebbe far comodo anche a Andy87).
http://forum.console-tribe.com/wii-modchip-e-hardware-hacking/t-wasabi-out-65096.html
saluti
Gyxx
Tony_Montana91
06-04-2008, 11:04
http://forum.console-tribe.com/wii-modchip-e-hardware-hacking/t-wasabi-out-65096.html
saluti
Gyxx
Interessa anche a me...
Tony_Montana91
06-04-2008, 14:40
Raga,c'è un modo per scoprire dalla confezione della console la versione del Wii???:cool:
Geknroll
06-04-2008, 15:40
ciao a tutti, dalla prima pagina non ho trovato il seriale del mio wii... il codice è : leh10971xxx
qualcuno sa dirmi che chip posso montare?
notizie sul wasabi?
grazie a tutti per l'aiuto
HomerTheDonutsHunter
06-04-2008, 23:47
saluti
Gyxx
Il fatto è che qui ne parlano poco ed io non essendo troppo pratico di queste cose vorrei mettere 1 chip affidabile e dove x ora c' è 1 grande lavoro dietro ed il Wiikey x ora mi sembra il migliore...poi bho:boh:
Il fatto è che qui ne parlano poco ed io non essendo troppo pratico di queste cose vorrei mettere 1 chip affidabile e dove x ora c' è 1 grande lavoro dietro ed il Wiikey x ora mi sembra il migliore...poi bho:boh:
Bah ...contento te ....
Io ho il wiikey e mi ci trovo benissimo, ma ho un D2B con piedini integri ....
Per mettere il wiikey sul tuo ti dovranno molare il chip panasonic, scoprire i piedini e fare un attacco che è tutto fuorchè stabile ...
ora passi questo sistema quando non ce ne erano altri, ma ora che si può fare lo stesso con 5 saldature, e non compromettere tanto le saldature da far saltare sicuramentela garanzia ....
Poi anche il wasabi è aggiornabile da DVD ....
ripeto ... contenti te contenti tutti, ma fra spendere soldi x la manopodera x una modifica + complicata e metterci unchip di generazione superiore ....
se guardi su tutto il forum di info ne trovi ...
ciao
Gyxx
maximarco
07-04-2008, 13:10
stasera mi arriverà il wasabi. in settimana lo monto e poi vi faccio sapere.
Sul sito dicono che è "comatible wit GC e WII homebrew"
vuol dire che posso caricare gli homebrew senza usare i twilight princess expolit?
stasera mi arriverà il wasabi. in settimana lo monto e poi vi faccio sapere.
Sul sito dicono che è "comatible wit GC e WII homebrew"
vuol dire che posso caricare gli homebrew senza usare i twilight princess expolit?
Si, come con tutti i modchip ;9.
Ciao
;)
Gyxx
Tony_Montana91
08-04-2008, 14:25
C'è un modo per scoprire la versione del Wii dallo scatolo?Così al negozio controllo tutte le Wii e prendo quella "giusta"....
C'è un modo per scoprire la versione del Wii dallo scatolo?Così al negozio controllo tutte le Wii e prendo quella "giusta"....
No, puoi capirlo solo dal numero di serie della consolle, che si trova nel lato corto lungo (sotto quando la monti in verticale).
Comunque mettiti l'anima in pace: oramai si trovano solo consolle con D2C, per cui prendine una qualsiasi e montaci il modchip da D2C che vuoi.
Se puoi vuoi prendere tutto a scatola chiusa, prendi il wasabi che va su tutte.
Ciao
Gyxx
Tony_Montana91
08-04-2008, 15:00
No, puoi capirlo solo dal numero di serie della consolle, che si trova nel lato corto lungo (sotto quando la monti in verticale).
Comunque mettiti l'anima in pace: oramai si trovano solo consolle con D2C, per cui prendine una qualsiasi e montaci il modchip da D2C che vuoi.
Se puoi vuoi prendere tutto a scatola chiusa, prendi il wasabi che va su tutte.
Ciao
Gyxx
Ho letto qua e là che il Wasabi su D2C potrebbe provocare problemi....è vero?Con la D2C avrei la possibilità che mi capiti un modello con piedini integri o tagliati o c'è una sola versione?
Ho letto qua e là che il Wasabi su D2C potrebbe provocare problemi....è vero?Con la D2C avrei la possibilità che mi capiti un modello con piedini integri o tagliati o c'è una sola versione?
Il wasabi è un modchip fatto per il D2C che va anche sui vecchi chipset panasonic.
Dato che si connette con altri punti di contatto ripetto ai vecchi modchip tipo Wiikey, Yaosm e ciclowiz, può esser impiegato anche con D2B con piedini tagliati.
Attualmente NON esistono D2C con piedini tagliati.
Il Wasabi è aggiornabile via DVD come il wiikey.
Non mi risulta che dia alcun problema per ora.
Probabilmente fra poco uscirà anche per Argon/Infectus2 un firmware tipo wasabi, ma non è detto.
In teoria il chip Argon / Infectus è riprogrammabile completamente mentre il wasabi no,è tipo il wiikey, ma questo dovrebbe servire solo se si rendesse necesaria una riprogrammazione integrale, molto improbqabile e utile solos e pensi dimettere il Wasabi su di un altra consolle che non sia il Wii.
In pratica se ci fosse davvero bisogno di riprogrammare completamente il wasabi si potrebbe farlo via porta parallela in modo simile a quanto è possibile fare con wiikey.
Di + non so.
Ciao
Gyxx
Mi ha telefonato ora la dogana di Lonate, il wii clip è arrivato a loro. Mi applicano le loro tasserelle e via. Speriamo arrivi presto, quasi quasi vado a ritirarlo li di persona domani :D
scrivo per segnalarvi che finalmente ho comprato la console gia modificata con argon piu programmatore.
una figata. in famiglia non ci si stacca piu da davanti :P
ora non mi resta che capire che giochi prendere :D
Tony_Montana91
08-04-2008, 20:20
scrivo per segnalarvi che finalmente ho comprato la console gia modificata con argon piu programmatore.
una figata. in famiglia non ci si stacca piu da davanti :P
ora non mi resta che capire che giochi prendere :D
Presa nuova o usata?Probabilmente se prendo il Wii ci monterò su il Wasabi...a proposito conescete qualche sito in cui acquistarlo(italiano possibilmente)?
maximarco
09-04-2008, 13:16
Presa nuova o usata?Probabilmente se prendo il Wii ci monterò su il Wasabi...a proposito conescete qualche sito in cui acquistarlo(italiano possibilmente)?
io l'ho preso in sapgan (il sito lo trovi tra i reseller presente sul sito ufficiale del wasabi). Mi è arrivato in due giorni, tutto ok.
l'ho presa nuova e con 2 anni di garanzia.
l'ho presa da recoveryb***
Tony_Montana91
10-04-2008, 18:22
Ciao ragazzi...sto per prendere una Wii moddata con Wiikey.....:D
Ho un solo ed unico dubbio...un mio amico mi ha detto che con l'uscita del Wasabi(stesso team del Wiikey ha detto...)il Wiikey è "morto",cioè in caso servisse,il team non rilascerà alcun aggiornamento!
Sono "voci di corridoio" o è la realtà?Perchè se così stanno le cose,il Wiikey lo lascio perdere...!
Grazie a tutti;)
Crilin87
10-04-2008, 18:30
Ho un solo ed unico dubbio...un mio amico mi ha detto che con l'uscita del Wasabi(stesso team del Wiikey ha detto...)il Wiikey è "morto",cioè in caso servisse,il team non rilascerà alcun aggiornamento!
Sono "voci di corridoio" o è la realtà?Perchè se così stanno le cose,il Wiikey lo lascio perdere...!
Grazie a tutti;)
Nn so se sn solo voci di corridoio... ankio ho sentito questa cosa!:stordita: e ke alcuni giochi nn funzioneranno....!!
prima di acquistarlo informati meglio!!:D
Tony_Montana91
10-04-2008, 18:34
Nn so se sn solo voci di corridoio... ankio ho sentito questa cosa!:stordita: e ke alcuni giochi nn funzioneranno....!!
prima di acquistarlo informati meglio!!:D
Infatti voglio informarmi meglio!:D
Grazie a tutti;)
Certo che è vero !
se ti fossi preso la briga di leggere almeno le 2-3 pagine precedenti avresti visto come avere il wiikey porti, alla lunga, anche a venire bombardati da uno o più caccia F 117 Stealth quando meno te l'aspetti, nonchè emorroidi, pustole e pidocchi.
Ritornando un po + IT, è stato rilasciato il primo firware wasabi like per infectus e argon (per ora in beta).
Tony_Montana91
10-04-2008, 18:56
Certo che è vero !
se ti fossi preso la briga di leggere almeno le 2-3 pagine precedenti avresti visto come avere il wiikey porti, alla lunga, anche a venire bombardati da uno o più caccia F 117 Stealth quando meno te l'aspetti, nonchè emorroidi, pustole e pidocchi.
Ritornando un po + IT, è stato rilasciato il primo firware wasabi like per infectus e argon (per ora in beta).
Eheh
quindi consigli di evitare bombardamenti e roba varia?
Cioè il Wiikey rischia SERIAMENTE di "morire",il team lo lascierà sul serio e non sfornerà più aggiornamenti?
Grazie;)
redbaron
10-04-2008, 19:13
Eheh
quindi consigli di evitare bombardamenti e roba varia?
Cioè il Wiikey rischia SERIAMENTE di "morire",il team lo lascierà sul serio e non sfornerà più aggiornamenti?
Grazie;)
Quello che Gyxx non ti ha detto e' che avendo il wiikey , ti si fulmineranno una ad una, tutte le luci di casa. Fai te , se conviene...
laplace82
11-04-2008, 10:57
E' uscito da pochi giorni un update del wiikey, quindi direi che morto non è! :D
Crilin87
11-04-2008, 11:00
E' uscito da pochi giorni un update del wiikey, quindi direi che morto non è! :D
....x adesso.....:)
....x adesso.....:)
Figluiolo, anche tu un giorno dovrai morire ;) :D, ti auguro il più tardi possibile e dopo la vita + bella possibile, ma puoi già dire di sapere quando ?
:D :D :D
Io per ora non ho la sfera di cristallo, solo i fatti sono tangibili e sono quelli che vi abbaimo raccontato, poi uno fa quel che gli pare, ma se iniziamo a dire che quel che ci ha riferito che è apparso in sogno all'amico del cuGGGino del cuGGGino del vicino di casa (citazione libera da Elio :D ) è che gli ultimi 3 aggiornamenti del wiikey non esistono :asd: , allora non te la prendere se a te e chi fa come te poi nessuno vi prende sul serio e venite presi in giro dal primo che passa ;) .
me compreso ovviamente ;).
Ciao
:D
Gyxx
Ciao, ora che mi sovviene .... ma te sei lo stesso laplace82 che posta di la ?
ri-salutoni
Gyxx
laplace82
11-04-2008, 18:00
Ciao, ora che mi sovviene .... ma te sei lo stesso laplace82 che posta di la ?
ri-salutoni
Gyxx
di là dove?! :D
Cmq direi di si, non conosco altri col mio stesso nick! :ciapet:
Montato wii-clip V2 con chip argon, testato con mario kart (compreso di aggiornamento console) per una mezz'oretta ieri. Perfetto :)
Tony_Montana91
17-04-2008, 13:46
Ciao a tutti ragazzi,volevo una semplice informazione...
Allora se formatto il Wii cosa perdo?
Gli aggiornamenti della console e del Wiikey li perdo e quindi devo reinstallare tutto?
Grazie;)
Frankwii
17-04-2008, 20:05
Buonasera a tutti. Chiedo innanzitutto scusa se la mia domanda può trovar risposta altrove o se è scontata, ma sono totalmente nuovo del settore. Da poco ho fatto modificare la mia Wii e mi hanno detto che hanno installato il chip Aragon. Provando un gioco è comparsa una schermata che mi chiedeva di aggiornare la consolle, prima di farlo però ho preferito consultare un pò di forum ed ho visto che accettare poteva provocare seri problemi, così ho lasciato perdere. Ora la mia domanda è questa: come faccio a far girare il gioco? Ovvero, come posso aggiornare la mia Wii per tenerla al passo? Nel forum leggevo dell'esistenza di un programmatore per aggiornare il firmware ma io non ci capisco niente. C'è qualcuno così gentile da dedicarmi un paio di righe per spiegarmi come si fa? Grazie mille
Ciao a tutti ragazzi,volevo una semplice informazione...
Allora se formatto il Wii cosa perdo?
Gli aggiornamenti della console e del Wiikey li perdo e quindi devo reinstallare tutto?
Detta così sembra che tu intenda la formattazione della memoria, quindi perderesti impostazioni base del wii e salvataggi dei giochi, il firmware di wii e del wiikey non sarebbero toccati
laplace82
21-04-2008, 19:22
Buonasera a tutti. Chiedo innanzitutto scusa se la mia domanda può trovar risposta altrove o se è scontata, ma sono totalmente nuovo del settore. Da poco ho fatto modificare la mia Wii e mi hanno detto che hanno installato il chip Aragon. Provando un gioco è comparsa una schermata che mi chiedeva di aggiornare la consolle, prima di farlo però ho preferito consultare un pò di forum ed ho visto che accettare poteva provocare seri problemi, così ho lasciato perdere. Ora la mia domanda è questa: come faccio a far girare il gioco? Ovvero, come posso aggiornare la mia Wii per tenerla al passo? Nel forum leggevo dell'esistenza di un programmatore per aggiornare il firmware ma io non ci capisco niente. C'è qualcuno così gentile da dedicarmi un paio di righe per spiegarmi come si fa? Grazie mille
se i giochi sono pal aggiorna tranquillamente e fregatene dei vari avvisi!
se i giochi sono ntsc non aggiornare mai.
Tony_Montana91
21-04-2008, 20:14
Detta così sembra che tu intenda la formattazione della memoria, quindi perderesti impostazioni base del wii e salvataggi dei giochi, il firmware di wii e del wiikey non sarebbero toccati
Grazie;)
Frankwii
22-04-2008, 12:40
Grazie mille raga!
maximarco
22-04-2008, 12:56
ho un po' di problemini con wasabi. Potete dare un'occhiata alle foto che ho postato qui (http://forum.console-tribe.com/wii-modchip-e-hardware-hacking/t-il-mio-wasabi-non-so-se-funziona-69602.html).
Secondo voi l'installazione è fatta bene?
mortimer86
25-04-2008, 07:34
Ma su un chip D2B con i pin tagliati, non è necessario asportare il materiale del chip fino a scoprirli e poi saldare direttamente li sopra?
Tony_Montana91
25-04-2008, 09:25
Buongiorno a tutti!
Ragazzi posseggo un Wii + Wiikey aggiornati tutti all'ultima versione...quindi il Wii è 3.2E...ieri sera ho connesso il Wii tramite Wifi al router e mi è uscito un messaggio di un aggiornamento per la console disponibile...che faccio posso farlo tranquillamente oppure rischio qualcosa;)???
Grazie;)
laplace82
25-04-2008, 11:21
Buongiorno a tutti!
Ragazzi posseggo un Wii + Wiikey aggiornati tutti all'ultima versione...quindi il Wii è 3.2E...ieri sera ho connesso il Wii tramite Wifi al router e mi è uscito un messaggio di un aggiornamento per la console disponibile...che faccio posso farlo tranquillamente oppure rischio qualcosa;)???
Grazie;)
vai tranquillo :)
Ma su un chip D2B con i pin tagliati, non è necessario asportare il materiale del chip fino a scoprirli e poi saldare direttamente li sopra?
Con il wasabi no ;)...
è quello il suo bello .....
Timewolf
25-04-2008, 16:48
Il post in prima pagina non e' li per bellezza, trovate tutte le info per quanto riguarda gli aggiornamenti!;)
tavano10
26-04-2008, 02:27
Gente, lo so che è la solità domanda, quella trita e ritrita, che corrisponde alla solita risposta
"non esiste un chip migliore di un altro dipende dalle tue esigenze"
Ma secondo voi un buon chip da installare su una wii nuova (devo ancora guardare che versione) quale potrebbe essere?
Dalla prima pagina, come funzioni e facilità di installazione il wasabi dovrebbe essere molto buono...
voi che avete montato?
Mi conviene installare il chip con la wiiclip oppure ci son problemi?
Crilin87
28-04-2008, 17:59
ciao ho wii cn modifica wiikey e sto giocando cn mario kart wii(non originale),posso giocare on-line senza problemi?cioè la nintendo mi puo bloccare l'Wii cm fa la Microsoft cn l'xbox? grazie!!:D
Tony_Montana91
28-04-2008, 18:28
ciao ho wii cn modifica wiikey e sto giocando cn mario kart wii(non originale),posso giocare on-line senza problemi?cioè la nintendo mi puo bloccare l'Wii cm fa la Microsoft cn l'xbox? grazie!!:D
Puoi giocarci tranquillamente,almeno per il momento è possibilissimo:O
Ciao;)
laplace82
29-04-2008, 10:40
Gente, lo so che è la solità domanda, quella trita e ritrita, che corrisponde alla solita risposta
Ma secondo voi un buon chip da installare su una wii nuova (devo ancora guardare che versione) quale potrebbe essere?
Dalla prima pagina, come funzioni e facilità di installazione il wasabi dovrebbe essere molto buono...
voi che avete montato?
Argon tutta la vita, è il chip meglio supportato ;)
Ciao a tutti, e complimenti per il FORUM.
Per prima cosa vi dico che HO LETTO LA PRIMA PAGINA, ma alcuni degli interrogativi che ho non hanno trovato risposta.
Ovviamente sono "sotto acquisto" e sono novizio in merito.
Mi sono letto le 60 pagine di Forum, e ora ne so un pò di più. Vi chiedo queste cose:
- Su Argon nella prima pagina non ci sono pregi/difetti. Mi sembra di capire leggendo i vostri pareri che sia il più performante ed affidabile, ma per esempio non capisco la differenza tra ARGON V.1.8 CHIP D2C e ARGON V.1.8 MODCHIP SPI FLASH che costano ben 50 euro di differenza!
- Considerando che non farò personalmente la modifica, e che alla fine 20-30 euro non fanno la differenza in un acquisto del genere, potete spiegarmi quali sono i motivi per fare la modifica wiikey?
Ogni parere è graditissimo. Comprendo che molte cose sono state già dette, ma un pò per il linguaggio tecnico, un pò per la grande vastità di questo forum, se potete dirmelo direttamente, MI FATE UN GRANDISSIMO FAVORE.
GRAZIE A TUTTI.
The Incredible
30-04-2008, 16:31
dovendo comprare una console nuova ora, quale chip consigliate economico??
devo prima verificare quale chip c'è dentro per scegliere il modchip?
il mio obbiettivo sarebbe comprare i giochi e farne il backup per giocarci in modo da tenere perfetti i nuovi.
Grazie
laplace82
30-04-2008, 18:19
dovendo comprare una console nuova ora, quale chip consigliate economico??
devo prima verificare quale chip c'è dentro per scegliere il modchip?
il mio obbiettivo sarebbe comprare i giochi e farne il backup per giocarci in modo da tenere perfetti i nuovi.
Grazie
I nuovi wii hanno chipset d2c e di chip economici non ce ne sono per questo modello.
Il migliore è l'argon. ;)
voi che avete montato?
Io ne parlavo già 3 settimane fa ma non sono stato molto cagato..
Io mi son montato wiiclip+argon (chip 2dc); per ora posso dirti PERFETTO, e da montare davvero semplice, e io non sono un elettricista :)
tavano10
01-05-2008, 18:56
Io ne parlavo già 3 settimane fa ma non sono stato molto cagato..
Io mi son montato wiiclip+argon (chip 2dc); per ora posso dirti PERFETTO, e da montare davvero semplice, e io non sono un elettricista :)
wow!
hai usato un saldatore particolare? ne ho semplice (senza regolazione di temperatura) da 30w mi sembra..potrebbe andar bene?
wow!
hai usato un saldatore particolare? ne ho semplice (senza regolazione di temperatura) da 30w mi sembra..potrebbe andar bene?
no niente di particolare, saldature semplici e il mio saldatore non è nemmeno "troppo preciso". Ho solo dato una limata alla punta con la carta vetrata prima di saldare per renderla più fine, comunque nessun problema :)
The Incredible
01-05-2008, 22:52
I nuovi wii hanno chipset d2c e di chip economici non ce ne sono per questo modello.
Il migliore è l'argon. ;)
azzo..allora meglio aspettare tempi migliori.. sono anche + difficile da montarE??
quali negozi consigliate per prenderla già moddata? hardstore?
azzo..allora meglio aspettare tempi migliori.. sono anche + difficile da montarE??
quali negozi consigliate per prenderla già moddata? hardstore?
Dipende ....se monti il Wasabi o l'argon con firmware stile wasabi le saldature son poche e fattibili da un buon hobbista ..... + che altro è il modchip che costa sui 40 € contro i 20 del wiikey ai tempi delal massima popolarità ...
qualunque cosa tu voglia comprare (compresa consolle già moddata) personalmente io ti consiglio modchip.it , sono velocissimi, prezzi minori degli altri e (per ora ;)) pezzi sempre originali.
Inoltre cìè una bella sezione su i tool per saldare, con tanta roba interessante ;).
Ciao
Gyxx
The Incredible
02-05-2008, 08:33
purtroppo prima di comprare la console devo risolvere il problema del monitor..
non avendo un televisore ma solo un lcd 20 wide..
Motosauro
02-05-2008, 09:24
purtroppo prima di comprare la console devo risolvere il problema del monitor..
non avendo un televisore ma solo un lcd 20 wide..
Col cavo component dovresti risolvere: grossomodo tutti i monitor recenti sono SyncOnGreen
The Incredible
06-05-2008, 18:42
Col cavo component dovresti risolvere: grossomodo tutti i monitor recenti sono SyncOnGreen
quindi posso collegare il componten al vga?
il mio monitor è un samsung 206bw
ecco le caratteristiche:
DUAL INPUT : Analogico RGB, DVI,
ma dietro vedo solo vga e dvi..
Motosauro
06-05-2008, 19:06
quindi posso collegare il componten al vga?
il mio monitor è un samsung 206bw
ecco le caratteristiche:
DUAL INPUT : Analogico RGB, DVI,
ma dietro vedo solo vga e dvi..
Il connettore VGA dovrebbe accettare segnali progressivi senza sincronismi separati, ricavando il sync dal verde. Per questo si trova un cavo per Wii che ha un connettore D-Sub.
Se il tuo monitor ci riesca non lo so, ti devi informare a riguardo, comunque alla peggio non vedi nulla, sicuramente il monitor non ne soffre
The Incredible
06-05-2008, 19:27
Il connettore VGA dovrebbe accettare segnali progressivi senza sincronismi separati, ricavando il sync dal verde. Per questo si trova un cavo per Wii che ha un connettore D-Sub.
Se il tuo monitor ci riesca non lo so, ti devi informare a riguardo, comunque alla peggio non vedi nulla, sicuramente il monitor non ne soffre
+ che altro vorrei comprare la wii essendo sicuro di poterla vedere sul mio monitor.. se no ciccia..
Motosauro
06-05-2008, 21:47
+ che altro vorrei comprare la wii essendo sicuro di poterla vedere sul mio monitor.. se no ciccia..
In questo caso credo ... http://www.healthline.com/blogs/diet_nutrition/uploaded_images/fat-cat-712938.jpg
Se vuoi far la prova beccati qualcosa che butti fuori segnale component e ricavati un adattatore.
Gli schemi li puoi trovare ad esempio qui (http://myhometheater.homestead.com/vgacable.html)
P.S.
Panel/Display
Type
a-si TFT/TN
Viewable Size
20"
Brightness
300 cd/m2
Contrast Ratio
800:1 (DCR 3000:1)
Viewing Angle
160° horizontal, 160° vertical
Pixel Dot Pitch
0.258 mm
Response Time
2 ms
Panel Life
Not Specified by Manufacturer
Colors Supported
16.7 million
Signal
Internal Interface
Analog/Digital
Frequency
Horizontal: 30-81 kHz
Vertical: 56-75 Hz
Sync Type
Separate H/V Sync, Composite H/V Sync, Sync on Green
Resolution
1680 x 1050
Io una prova fossi in te la farei, ovviamente a tuo rischio (ben poco, fidati) e pericolo ;)
domanda 1: quando provo ad installare il canale di mario kart mi si blocca la wii...
è capitato anche a qualcun altro?
(devo ammettere che il gioco non è originale, ma non è colpa mia se i negozi che ho intorno mi fanno aspettare metà maggio perché non l'avevo prenotato :muro: )
domanda 2: è capitato a qualcuno di finirsi lo spazio per canali ed anche liberando molto spazio sulla wii (e rimuovendo anche i certificati) non si riesca ad utilizzare nuovi canali? (in pratica mi si installano, ma quando li lancio mi dice che non posso usarli)...
dimenticavo: ovviamente wii con wiikey
The Incredible
08-05-2008, 14:40
per chi nn ha ingressi nel proprio lcd una scheda del genere toglie ogni problema giusto?
http://www.techperte.it/scheda.asp?Id=93399
The Incredible
08-05-2008, 22:58
il mio ha come sigla leh183 che chip serve?
The Incredible
08-05-2008, 23:10
il mio è LEH18373***
http://wiitracker.nintendo-scene.com/
da questa ricerca:
There is a 50% chance that your drive chip is a GC2-D2C
There is a 50% chance that the pins on your drive chip are not cut.
Dipende ....se monti il Wasabi o l'argon con firmware stile wasabi le saldature son poche e fattibili da un buon hobbista ..... + che altro è il modchip che costa sui 40 € contro i 20 del wiikey ai tempi delal massima popolarità ...
qualunque cosa tu voglia comprare (compresa consolle già moddata) personalmente io ti consiglio modchip.it , sono velocissimi, prezzi minori degli altri e (per ora ;)) pezzi sempre originali.
Inoltre cìè una bella sezione su i tool per saldare, con tanta roba interessante ;).
Ciao
Gyxx
ma il wasabi qualch'uno sa dove si trova ?
mi sembrerebbe meglio il wasabi dell'argon (che richiede anche un programmatore vero ?) a parità di saldature.....
In compenso l'argon in qualche negozietto vicino a casa lo trovo....
The Incredible
09-05-2008, 08:59
il mio è LEH18373***
http://wiitracker.nintendo-scene.com/
da questa ricerca:
There is a 50% chance that your drive chip is a GC2-D2C
There is a 50% chance that the pins on your drive chip are not cut.
nessuno?
ma il wasabi qualch'uno sa dove si trova ?
mi sembrerebbe meglio il wasabi dell'argon (che richiede anche un programmatore vero ?) a parità di saldature.....
In compenso l'argon in qualche negozietto vicino a casa lo trovo....
se non ricordo male hardstore ce l'ha ;) .... da lavoro sono firewallato e non posso controllare xò ....
ciao
Gyxx
nessuno?
Argon o Wasabi.
Quasi sicuramente hai D2C, ma potresti anche avere D2B con i pin tagliati.
Gli unici chip che supportano entrambe queste 2 configurazioni sono il wasabi e l'argon/infectus con firmware (x ora sperimentale) wasabus :D, se vuoi + info su quest'ultimo firmware guarda sul forum di supporto del chip infectus, sul loro sito.
Pur sapendo anche come e dove programamre i chippettini (anche senza programamtore deidcato) personalmente a me piace + l'idea di aggiornare via DVD, ma è una questione di gusti e scelte, molti smanettoni la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia !
Ciao
Gyxx
The Incredible
09-05-2008, 15:07
Argon o Wasabi.
Quasi sicuramente hai D2C, ma potresti anche avere D2B con i pin tagliati.
Gli unici chip che supportano entrambe queste 2 configurazioni sono il wasabi e l'argon/infectus con firmware (x ora sperimentale) wasabus :D, se vuoi + info su quest'ultimo firmware guarda sul forum di supporto del chip infectus, sul loro sito.
Pur sapendo anche come e dove programamre i chippettini (anche senza programamtore deidcato) personalmente a me piace + l'idea di aggiornare via DVD, ma è una questione di gusti e scelte, molti smanettoni la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia !
Ciao
Gyxx
scusami nn sono afferrato in materia..
anche io preferirei aggiornare via dvd..
se voglio andare sul sicuro che modifica devo procurarmi?
fare da solo è troppo difficile?mio padre sa saldare..
scusami nn sono afferrato in materia..
anche io preferirei aggiornare via dvd..
se voglio andare sul sicuro che modifica devo procurarmi?
fare da solo è troppo difficile?mio padre sa saldare..
In questo caso Wasabi, occhio però che "saper saldare" in questi casi non basta : ti ci vuole un attrezzatura abbastanza di precisione tipo un minisaldatore JVC da 11W (di + rischi di danneggiare le piste) con punta ultrafine o una stazione saldante termostata (come quella che ho io), saldare molto corti con filini autospellanti etc etc.
Ciao
Gyxx
redbaron
09-05-2008, 15:59
In questo caso Wasabi, occhio però che "saper saldare" in questi casi non basta : ti ci vuole un attrezzatura abbastanza di precisione tipo un minisaldatore JVC da 11W (di + rischi di danneggiare le piste) con punta ultrafine o una stazione saldante termostata (come quella che ho io), saldare molto corti con filini autospellanti etc etc.
Ciao
Gyxx
Una lente opzionale e un po' di flussante ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.