PDA

View Full Version : Lavorare in posta...

chicco981
01-08-2006, 11:57
Volevo sapere come posso entrare a lavorare in poste italiane,qualcuno ci ha già lavorato??
Grazie x i consigli :)

Ferdy78
01-08-2006, 18:58
Una volta (almeno 10 anni fa se non più...) era molto più semplice...(certo il calcettino penso ci volesse lo stesso...) adesso visto lo stato pietoso in cui versano...penso si semi impossibile entrare. Qualche anno fa partecipai all'ultimo concorso (almeno credo fosse l'ultimo... :D ) per entrare...ma superata la prima prova...non ne seppi più nulla ;)

chicco981
01-08-2006, 19:27
Una volta (almeno 10 anni fa se non più...) era molto più semplice...(certo il calcettino penso ci volesse lo stesso...) adesso visto lo stato pietoso in cui versano...penso si semi impossibile entrare. Qualche anno fa partecipai all'ultimo concorso (almeno credo fosse l'ultimo... :D ) per entrare...ma superata la prima prova...non ne seppi più nulla ;)Siamo in italia d'altronde ;)

based
01-08-2006, 19:58
beh ho letto che le poste sono privatizzate qui8ndi assunzione diretta, niente + concorsi pubblici... ad entrare credo siano sempre i figli dei nipoti dei pronipoti di quelli che ci lavorano :stordita:

Cociz
01-08-2006, 23:32
beh ho letto che le poste sono privatizzate qui8ndi assunzione diretta, niente + concorsi pubblici... ad entrare credo siano sempre i figli dei nipoti dei pronipoti di quelli che ci lavorano :stordita:Si beh vabbè... fosse un posto figo potrei capire... ma a fare il postino... mah... :boh:

[A+R]MaVro
02-08-2006, 20:00
Una volta (almeno 10 anni fa se non più...) era molto più semplice...(certo il calcettino penso ci volesse lo stesso...) adesso visto lo stato pietoso in cui versano...penso si semi impossibile entrare. Qualche anno fa partecipai all'ultimo concorso (almeno credo fosse l'ultimo... :D ) per entrare...ma superata la prima prova...non ne seppi più nulla ;)
Stato pietoso? Le Poste da qualche anno sono una azienda sana, complice anche il rincaro dei servizi base, ma tant'è...

based
02-08-2006, 20:38
Si beh vabbè... fosse un posto figo potrei capire... ma a fare il postino... mah... :boh:

i posti fighi richiedono competenze :read:

rey.mysterio83
02-08-2006, 20:45
i posti fighi richiedono competenze :read:

...al giorno d'oggi non mi sento ancora pronto a condividere questa idea... :rolleyes:

based
02-08-2006, 21:21
...al giorno d'oggi non mi sento ancora pronto a condividere questa idea... :rolleyes:

per me un posto figo è meccanico della ferrari.. ma devi anche avere competenze altrimenti non puoi farlo, non è come il postino che puo' espletarlo qualsiasi idiota :muro:

Ferdy78
03-08-2006, 08:23
MaVro']Stato pietoso? Le Poste da qualche anno sono una azienda sana, complice anche il rincaro dei servizi base, ma tant'è...

si come no....spendono i soldi per rifare i locali....ma la qualità è a dir poco schifosa....ora la posta arriva se va bene ogni 15 gg :D ...immaginati chi ha scadenze e cose del genere....

Cociz e infatti la figura del postino si è dimezzata se non più...ci son comuni con 20.000 e passa abitanti che hanno si e no 8 postini :eek: :D

Based i posti fighi..necessitano di un calcio nel sedere di proporzioni inaudite....la competanza se non hai chi ti introduce..te la metti nel cassetto... :muro: ;)

based
03-08-2006, 12:14
calma Ferdy, se sei BRAVO così come li ho conosciuti io alcuni (non sono tipi da forum, probabilmente i piu bravi passano il tempo a far altro) entri in questi posti tecnici perchè il ragazzo bravo è richiesto, serve, non è mai in abbondanza ;)
i ragazzi bravi (con le qualità intellettive ottime) DI SICURO non hanno problemi occupazionali, ma proprio di sicuro. il problema è per gente come me che le capacità non le ha e quindi spesso si affida a raccomandazioni/trabocchetti per entrare da qualche parte ma il ragazzo bravo (davvero bravo) non ne ha assolutamente bisogno. Uno che è intelligente e intuitivo, che sa intergire in team (questa dote puo' sembrarti sovrabbondante invece è determinante, se sei un tipo solitario che non sa interagire,anche se sei bravo, sei tagliato fuori da diverse posizioni) assolutamente non ha bisogno di raccomandazioni. :read:

recoil
03-08-2006, 13:30
Si beh vabbè... fosse un posto figo potrei capire... ma a fare il postino... mah... :boh:

c'è anche chi lavora agli sportelli
non è un posto figo, ma sicuramente comodo.

Cociz
03-08-2006, 14:20
c'è anche chi lavora agli sportelli
non è un posto figo, ma sicuramente comodo.Infatti... figo non è comodo.

TXFW
03-08-2006, 18:41
calma Ferdy, se sei BRAVO così come li ho conosciuti io alcuni (non sono tipi da forum, probabilmente i piu bravi passano il tempo a far altro) entri in questi posti tecnici perchè il ragazzo bravo è richiesto, serve, non è mai in abbondanza ;)
i ragazzi bravi (con le qualità intellettive ottime) DI SICURO non hanno problemi occupazionali, ma proprio di sicuro. il problema è per gente come me che le capacità non le ha e quindi spesso si affida a raccomandazioni/trabocchetti per entrare da qualche parte ma il ragazzo bravo (davvero bravo) non ne ha assolutamente bisogno. Uno che è intelligente e intuitivo, che sa intergire in team (questa dote puo' sembrarti sovrabbondante invece è determinante, se sei un tipo solitario che non sa interagire,anche se sei bravo, sei tagliato fuori da diverse posizioni) assolutamente non ha bisogno di raccomandazioni. :read:Citazione da Isaac Asimov, giusto?

Non prendertela :mano:
Non e' un attacco personale.

Sarebbe bello fosse cosi'.

coldd
03-08-2006, 19:07
Che palle xo, in ogni tread a parlare di ste storie

quasi quasi vado a quotare plut0ne

Sandime
03-08-2006, 20:05
Volevo sapere come posso entrare a lavorare in poste italiane,qualcuno ci ha già lavorato??
Grazie x i consigli :)

chicco981...mi sa che ti devi mettere in fila :D ...per almeno i prossimi trent'anni

Potrei dirvi per filo e per segno di cosa succede nel mondo di mamma poste, sopratutto per quanto riguarda i postini (anche per lo sportello la minestra non è molto diversa)...ma preferisco che andiate a vedervi questo (http://ricorsistiposte.forumfree.net/?f=503829) forum....e non limitatevi ai primi thread.

Ciauz

[A+R]MaVro
03-08-2006, 20:35
si come no....spendono i soldi per rifare i locali....ma la qualità è a dir poco schifosa....ora la posta arriva se va bene ogni 15 gg :D ...immaginati chi ha scadenze e cose del genere....

Cociz e infatti la figura del postino si è dimezzata se non più...ci son comuni con 20.000 e passa abitanti che hanno si e no 8 postini :eek: :D

Based i posti fighi..necessitano di un calcio nel sedere di proporzioni inaudite....la competanza se non hai chi ti introduce..te la metti nel cassetto... :muro: ;)
Intendevo la solidità economico-finanziaria, non la qualità del servizio

windir
06-08-2006, 21:57
per me un posto figo è meccanico della ferrari.. ma devi anche avere competenze altrimenti non puoi farlo, non è come il postino che puo' espletarlo qualsiasi idiota :muro:

che modo d'esprimersi, fossi un postino ti manderei a quel paese.

al giorno d'oggi, anche il postino è un buon lavoro, chiedilo poi a chi si spacca la schiena 10 ore al giorno per due soldi....bah...

Sandime
16-08-2006, 10:48
che modo d'esprimersi, fossi un postino ti manderei a quel paese.

al giorno d'oggi, anche il postino è un buon lavoro, chiedilo poi a chi si spacca la schiena 10 ore al giorno per due soldi....bah...

Quoto :O ...ma vorrei anche fare alcune precisazioni:

La prestazione lavorativa odierna del postino e ormai ben lontana dai luoghi comuni, in linea di massima e prendendo spunto dalla mia area geografica: i carichi sono maggiori, le zone sono sempre più densamente popolate e ci sono servizi accessori che prima non c'erano.

Nello specifico dei ruoli ( e non i contratti a tempo, per cui bisognerebbe affrontare un altro discorso) le ore sono 36 alla settimana ma il sabato lo si lavora, le ferie sono al lumino e non sono previsti alcun genere di ponti prefestivi. Quindi, è vero che la giornata lavorativa termina presto ma scordatevi qualsiasi fuoriporta che preveda più di un giorno ( salvo ovviamente ferie e festività che cadono di sabato o lunedì). Se rimanete a casa in malattia od infortunio, il servizio della vostra zona è si garantito dagli altri ma solo per quanto riguarda le cose più urgenti, il resto ( stampe, mat. pubblicitario e via dicendo) ve lo troverete da smaltire al ritorno, in una misura direttamente proporzionale al tempo in cui siete stati assenti....e non saranno due o tre giornali.
Inoltre, molti dimenticano che un postino "motorizzato", rimane mediamente sulla strada e nel traffico, oltre 1000 ore per circa 8000/9000 Km all'anno, in qualsiasi condizione ambientale ( ribadisco...qualsiasi, a meno che non scenda l'apocalisse ). Gli sforzi fisici sono al minimo ma serve una certa tempra...e lo stress mentale è assicurato.

Detto ciò, a parità di ore/mansione/retribuzione, rimane tutto sommato ancora un buon lavoro.

San

based
16-08-2006, 14:33
capisco ma intendevo è un lavoro poco creativo, monotono.