View Full Version : MIGLIOR GRUPPO ROCK DELLA STORIA
Ciao,
volevo proporre un sondaggio semplice
semplice:quale è stato secondo voi
il gruppo rock più grande di tutti i tempi!
Io una mia idea già c'è l'ho naturalmente
ma voglio capire quanti intenditori
di buona musica ci sono in giro...
e quanti la pensano come me.
Aspetto risposte e poi vi
dirò la mia scelta!
ciao
dako
leox@mitoalfaromeo
21-04-2006, 16:17
probabilmente i led zeppelin..
juninho85
21-04-2006, 16:50
avendo conoscenza quasi nulle direi rolling stones
1. AC/DC
2. Pink Floyd
3. KISS
4. Deep Purple
Led Zeppelin non mi piacciono un granchè :muro: , Rolling Stones mai sentiti (se non di nome). E comunque è una domanda abbastanza vaga e insensata (senza offesa), è come la classifica dei migliori assoli.
mysteryman
21-04-2006, 19:07
i Bee Hive
risposta impossibile :)
*
DarkRevenge
21-04-2006, 22:19
queen
*
ciaomamma
21-04-2006, 22:51
E come si fa a dirlo.. forse i Led Zeppelin..... o gli ac-dc... o i queen...
Phantom II
21-04-2006, 23:14
Ciao,
volevo proporre un sondaggio semplice
semplice:quale è stato secondo voi
il gruppo rock più grande di tutti i tempi!
Io una mia idea già c'è l'ho naturalmente
ma voglio capire quanti intenditori
di buona musica ci sono in giro...
e quanti la pensano come me.
Aspetto risposte e poi vi
dirò la mia scelta!
ciao
dako
E' un po' come chiedere se è nato prima l'uovo o la gallina.
Beh, i queen non ci entrano nemmeno a calci nei migliori gruppi della storia..che piacciano è un discorso.. Vediamo un po...
Sono indeciso tra Rolling stones, velvet underground...
si possono anche citare artisti singoli?
Bob dylan, Tim Buckely e Frank Zappa.
Phantom II
22-04-2006, 13:09
Beh, i queen non ci entrano nemmeno a calci nei migliori gruppi della storia..
Perchè?
-kurgan-
22-04-2006, 13:21
sono indeciso tra i rolling stones e i velvet underground.
per il loro essere rivoluzionari per l'epoca e precursori dei tempi direi velvet underground, ma i rolling stones hanno accompagnato la storia del rock moderno quasi dalle sue origini ad oggi.
con gran fatica dico quindi rolling stones.
al terzo posto però ci metto i motorhead, perchè lemmy rappresenta il rock nella sua essenza.
queen
Li avevo dimenticati. :doh:
Beh, i queen non ci entrano nemmeno a calci nei migliori gruppi della storia..
Che Dio ti perdoni! :doh:
mysteryman
23-04-2006, 11:24
già perchè?
perchè si
perchè si
ah che risposta!!! fantastico! :rolleyes: complimenti!
mysteryman
23-04-2006, 11:54
ah che risposta!!! fantastico! :rolleyes: complimenti!
grazie :p
a parte tutto, i queen piacciono anche a me, freddie aveva una voce e un carisma unici, ma definirli miglior gruppo della storia è un'esagerazione
ottimo gruppo da singoli, ma con i mezzi che avevano avrebbero potuto dare molto di più
dico chuck berry a sto punto!! :D
asuslello
23-04-2006, 14:38
1 - deep purple
2 - pink floyd
.Kougaiji.
23-04-2006, 15:32
X Japan :P
eaglecris
23-04-2006, 19:08
1- Pink Floyd
2- The doors
3- The Alan Parsons Project
maggiore scia
23-04-2006, 21:04
pink floyd
led zeppelin
queen
beatles
rolling stone
deep purple
alan parson project
pink floyd
led zeppelin
queen
beatles
rolling stone
deep purple
u2
metallica
iron maiden
Tommy_83
24-04-2006, 15:07
i cugini di campagna...? :stordita: :D :D :D
i Bee HiveCome non quotarti... io adoro il loro tastierista :D
Cmq. nel loro genere i Bon Jovi sono unici.
Scusate se sono un cazzone...
ma il thread parla del miglior gruppo rock...
e sento metallica, iron maiden, beatles ecc... ecc... il rock ragazzi è rock. :O
già perchè?
Canzoni carine e orecchiabili, ma nulla di più.
-kurgan-
24-04-2006, 18:35
http://www.gocontinental.com/photos2/roll_lg22aa.jpg
http://images-jp.amazon.com/images/P/B000002G7C.09.LZZZZZZZ.jpg
http://www.timewasting.net/pix/lemmy.jpg
juninho85
25-04-2006, 00:27
Cmq. nel loro genere i Bon Jovi sono unici.
:O
WHITESNAKE
del mitico David Coverdale!!!!
http://www.newsky.it/musica/biografie/_whitesnake/2.jpg
http://www.recordsale.de/cdpix/w/whitesnake-_live_in_the_heart_of_the_city.jpg
ruggeroerre
25-04-2006, 12:23
1PINK FLOYD
2LED ZEPPELIN
3DEEP PURPLE
4AC/DC
5ROLLING STONES
penso che siano stati tra i piu influenti e tra i piu importanti
1PINK FLOYD
2LED ZEPPELIN
3DEEP PURPLE
4AC/DC
5ROLLING STONES
penso che siano stati tra i piu influenti e tra i piu importanti
d'accordo. Ma toglierei uno tra i deep purple, i led zeppelin e gli AC/Dc.. alla fine sempre hard rock è.
u2
metallica
iron maiden
ma questi fanno metal, non rock :D
cmq:
-AC/DC
-led zeppelin
-queen
-pink floyd
-deep purple
non sono in ordine, ho messo i più importanti gruppi rock della storia dal mio punto di vista... :)
juninho85
25-04-2006, 14:56
ma questi fanno metal, non rock :D
anche gli U2?:D
anche gli U2?:D
no, se proprio vogliamo essere pignoli gli U2 non sono nemmeno rock :asd:
juninho85
25-04-2006, 15:14
no, se proprio vogliamo essere pignoli gli U2 non sono nemmeno rock :asd:
appunto,doppia cappellata :D
non sono rock gli U2? Saranno scarsi, ma nel rock ci entrano :D
samsung19/88
25-04-2006, 15:45
i jackson five :Prrr:
non sono rock gli U2? Saranno scarsi, ma nel rock ci entrano :D
qualche canzone la salviamo, però rientrano più nel rock commerciale.. non so se mi spiego :D
maggiore scia
25-04-2006, 16:11
elio e le storie tese......... :D ...........
Jullapapilla
25-04-2006, 16:22
Ah, beh...
Topic "facile facile"..ehm! :muro:
Allora: per antonomasia, i Rolling Stones non possono essere esclusi.
Poi io ADORO i Velvet Underground (velvet underground & Nico è uno degli album più belli che ho sentito), i The Who, i Cream, i Doors e moltissimi altri...
E poi: rock nell'accezione più "rigida" del termine, o anche i milioni di "derivati"... :rolleyes:
G N' R
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
danielegenova
25-04-2006, 21:32
Senza dubbio gli u2
bombolo2
25-04-2006, 22:09
la domanda da un milione di dollari
queen
doors
led zep
pearl jam
ac/cd
rolling
velvet u.
pink f.
eccccccccccccc ecccccccccccccecccccccccc
non esiste classifica
esiste la musica e basta
squall01
25-04-2006, 22:09
Elvis Presley
Bob Dylan
Beatles
Rolling Stones
Cream
Doors
Jimi Hendrix
Pink Floyd
Led Zeppelin
Deep Purple
Frank Zappa
Black Sabbath
AC/DC
Guns N' Roses
non esiste classifica
esiste la musica e basta
:) :mano:
se consideriamo il rock in senso largo:
Led Zeppelin
http://hebertson.net.hosting.domaindirect.com/music/collection/images/2486f.jpg
Edit: Ho notato che molti di voi hanno risposto "Queen", scusate, ma la domanda era: chi ha sfornato più dischi, o chi è il miglior gruppo rock!?? :read:
-kurgan-
26-04-2006, 10:22
Poi io ADORO i Velvet Underground (velvet underground & Nico è uno degli album più belli che ho sentito)
"andy warhol" è del '67.. erano spaventosamente avanti per l'epoca :)
Fast&Furious
26-04-2006, 13:43
NIRVANA
stop!
Jullapapilla
26-04-2006, 14:34
"andy warhol" è del '67.. erano spaventosamente avanti per l'epoca :)
:D Il bananone... (sto sempre parlando della copertina, eh!) :D
Già... E infatti, nonostatnate il valore assoluto dell'album, le vendite non sono state un granchè... Tipico. :rolleyes:
dico chuck berry a sto punto!! :D
A sto punto lo dico anche io :asd:
Cmq ho notato che non vengono menzionati i King Crimson, ed è tutto dire...
Non esiste un gruppo migliore, perchè a questo punto per me il migliore sono i R.E.M. e i Marlene Kuntz, visto che li ascolto spesso, i King Crimson raramente, invece i King hanno fatto la storia della musica, forse più di tutti.
bombolo2
26-04-2006, 15:30
a strano che nessuno mi abbia nominato gli offspring
oltre quella merd... di pretty fly for a white guy il resto e' mast partendo da smash :O
VERGOGNATEVI TUTTI!!!! DAL PRIMO ALL'ULTIMO!!!! NON AVETE ACCENNATO AI SEX PISTOLS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mad: :mad: :mad: :mad: . E poi scusate, ma BLINK 182 e GREEN DAY dove li mettiamo, eh?
juninho85
26-04-2006, 16:12
greenday?blink 182?dai...non bestemmiamo :D
fireball76a
26-04-2006, 16:40
VERGOGNATEVI TUTTI!!!! DAL PRIMO ALL'ULTIMO!!!! NON AVETE ACCENNATO AI SEX PISTOLS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mad: :mad: :mad: :mad: . E poi scusate, ma BLINK 182 e GREEN DAY dove li mettiamo, eh?
Si stava parlando di ROCK e di STORIA...due sezioni in cui sia i Blink che i Green Day non entrano manco a spingerli per forza.. :D
squall01
26-04-2006, 18:47
Ma i Sex Pistols non sono fottutamento Punk? :confused:
difficile rispondere...dire led zeppelin, deep purple, ac/dc, poi se mettiamo quelli un po' meno conosciuti ma cmq dei grandi fleetwood mac, stevie ray vaughan...
Ma i Sex Pistols non sono fottutamento Punk? :confused:
Beh, il Punk è una costola del rock...
Spero scherzasse sui blink e sui green day :asd:
Beh, il Punk è una costola del rock...
Spero scherzasse sui blink e sui green day :asd:
Ma scusa, l'hai detto te che il punk è una costola del rock... -.- ... e i blink 182 e i green day ti risultano essere RAPPER per caso??? :asd:
leox@mitoalfaromeo
27-04-2006, 23:05
no ragazzi.. mi devo correggere...
leggendo qua e là nel forum mi si è radicata la convinzione che quanto hanno lasciato i PINK FLOYD alla musica non l'ha lasciato nessun altro...
credo che il potere che hanno di mettere i brividi non possa che consacrarli al gradino più alto del podio..
leox@mitoalfaromeo
27-04-2006, 23:07
qualche canzone la salviamo, però rientrano più nel rock commerciale.. non so se mi spiego :D
bè insomma..gli u2 sono stati grandi...fino ai primi anni 90.. poi si sono sputtanati...
però direi che soprattutto agli inizi possono rientrare nel rock,
squall01
27-04-2006, 23:22
leggendo qua e là nel forum mi si è radicata la convinzione che quanto hanno lasciato i PINK FLOYD alla musica non l'ha lasciato nessun altro...
credo che il potere che hanno di mettere i brividi non possa che consacrarli al gradino più alto del podio..
Credo che non ci sia niente da aggiungere :O
asdasdasdasd
28-04-2006, 20:05
Certo, solo che vanno "compresi", ascoltati nell'atmosfera giusta... Non è musica da ascoltare mentre si va in macchina IMHO (almeno la maggior parte delle canzoni) ;)
squall01
28-04-2006, 20:23
Certo, solo che vanno "compresi", ascoltati nell'atmosfera giusta... Non è musica da ascoltare mentre si va in macchina IMHO (almeno la maggior parte delle canzoni) ;)
Io nel mio CD in macchina ho, tra le altre:
Comfortably Numb
Money
Time
Shine On You Crazy Diamond
Wish You Were Here
:O
Però io non conto perchè i Pink li ho messi pure come suoneria del cellulare :stordita:
bè insomma..gli u2 sono stati grandi...fino ai primi anni 90.. poi si sono sputtanati...
però direi che soprattutto agli inizi possono rientrare nel rock,
eh in effetti conosco solo gli U2 post-2000... è una cosa abbastanza grave in effetti, vedrò di rimediare, magari consigliami qualche titolo :fagiano:
svarionman
28-04-2006, 20:57
Se consideriamo come "i migliori" quei gruppi che hanno dato vita ai vari filoni del rock o che li hanno portati alla ribalta direi:
Doors/Who
Velvet underground e Lou Reed in generale / Jimi hendrix
Led zeppelin/Deep purple/Black sabbath
Pink Floyd
Queen/David Bowie
...per quanto riguarda il filone punk senza dubbio i Clash
Beatles e Rolling Stones non li conosco molto bene ma credo che debbano entrare di diritto tra i migliori...
....altri come i Pearl Jam,Guns o gli Aerosmith non mi pare abbiano inventato nulla, anche se mi piacciono parecchio...magari sui gradini più bassi anche i Police per la loro fusione con la musica reggae..
...tra i cantautori Bob Dylan/Neil Young/Bruce Springsteen (anche se non li conosco come meriterebbero)
...per il filone progressivo King Crimson/Yes/Genesis/Emerson,Lake & Palmer
...i più importanti sono comunque i primi che ho scritto, tutto rigorosamente secondo me, spero di non aver dimenticato nessuno :D
andare per etichette mi sta sul cazzo.
prendendo alla larghissima la definizione di genere rock cito:
queen
pink floyd (se "rock" vogliamo definirli..............)
police
poi sul versante più hard rock ce ne sono tanti....
danielegenova
29-04-2006, 07:24
eh in effetti conosco solo gli U2 post-2000... è una cosa abbastanza grave in effetti, vedrò di rimediare, magari consigliami qualche titolo :fagiano:
Ti consiglio io:
ascolta i primi album: Boy, October, War, Under a blood red sky, the unforgettable fire, the joshua tree. Fantastici!!! ;)
anonimizzato
30-04-2006, 09:17
Quoto per Sex Pistols e Green Day ma i BLINK te li puoi infilare da dove ti sono usciti :D
non dico il migliore perchè mi risulta impossibile però dico una serie di alcuni che considero i grandissimi in ordine sparso :D
king crimson
genesis
pink floyd
yes
boston
velvet underground
who
banco
clash
deep pueple
ac dc
black sabbath
doors
beatles
rolling stones
talking heads
velvet underground
frank zappa
ho dimenticato qualcuno sicuramente, cmq i queen no :fagiano:
Se consideriamo come "i migliori" quei gruppi che hanno dato vita ai vari filoni del rock o che li hanno portati alla ribalta direi:
Doors/Who
Velvet underground e Lou Reed in generale / Jimi hendrix
Led zeppelin/Deep purple/Black sabbath
Pink Floyd
Queen/David Bowie
...per quanto riguarda il filone punk senza dubbio i Clash
Beatles e Rolling Stones non li conosco molto bene ma credo che debbano entrare di diritto tra i migliori...
....altri come i Pearl Jam,Guns o gli Aerosmith non mi pare abbiano inventato nulla, anche se mi piacciono parecchio...magari sui gradini più bassi anche i Police per la loro fusione con la musica reggae..
...tra i cantautori Bob Dylan/Neil Young/Bruce Springsteen (anche se non li conosco come meriterebbero)
...per il filone progressivo King Crimson/Yes/Genesis/Emerson,Lake & Palmer
...i più importanti sono comunque i primi che ho scritto, tutto rigorosamente secondo me, spero di non aver dimenticato nessuno :D
tra i cantautori aggiungerei nick drake :)
e metterei fra i piu influenti in assoluto i king crimson del genio robert fripp :)
Ma scusa, l'hai detto te che il punk è una costola del rock... -.- ... e i blink 182 e i green day ti risultano essere RAPPER per caso??? :asd:
solo che sono penosi :asd:
Ma dai, citare i green day qua dentro ... :asd:
- Queen
- AC/DC
- Led Zeppelin
- Pink Floyd
- Rolling Stones
Gli ultimi 2 in particolare.
Solo un commento, ho letto un intervento sui Queen "Potevano fare di più per i mezzi che avevano" ... voglio dire ... forse la migliore voce del rock di sempre, uno dei chitarristi più grandi di sempre (delle volte lo si sminuisce al cospetto di altri chitarristi, ma guardate anche solo una cover band dei queen a che mega lavoro è costretto il chitarrista per riuscire a star dietro a tutte le cose che faceva Bryan mentre suonava, perennemente e contemporaneamente in ritmica e assolo ... ci sono canzoni come I Want It All che sono un vero incubo da rifare bene), tutti, e dico tutti, in grado di scrivere canzoni (tutt'altro che commerciali per l'epoca) che sono entrate nell'immaginario comune ... quasi canti popolari ormai ...
Chiunque può fare di più ... ma qui a che livello siamo arrivati?
Una citazione a parte ... Dream Theater so che alcuni di voi storceranno il naso ma "Images & Words" (1986) e "Scenes From a Memories" (2000) sono 2 album fuori da ogni sentimento che lasciano il segno. Ed io non li considero Metal.
powerslave
01-05-2006, 14:03
Deep purple.
mysteryman
01-05-2006, 14:42
Solo un commento, ho letto un intervento sui Queen "Potevano fare di più per i mezzi che avevano" ... voglio dire ... forse la migliore voce del rock di sempre, uno dei chitarristi più grandi di sempre (delle volte lo si sminuisce al cospetto di altri chitarristi, ma guardate anche solo una cover band dei queen a che mega lavoro è costretto il chitarrista per riuscire a star dietro a tutte le cose che faceva Bryan mentre suonava, perennemente e contemporaneamente in ritmica e assolo ... ci sono canzoni come I Want It All che sono un vero incubo da rifare bene), tutti, e dico tutti, in grado di scrivere canzoni (tutt'altro che commerciali per l'epoca) che sono entrate nell'immaginario comune ... quasi canti popolari ormai ...
mi dai ragione con questo commento ;)
con i mezzi tecnici che avevano potevano osare di più, sperimentando qualcosa di diverso, anche sul piano vocale come gli Area di Demetrio Stratos
come ho già detto comunque mi piacciono, alcune canzoni sono bellissime e freddie era un grande, ma non mi sento proprio di metterli tra i migliori in assoluto
poi per carità, se c'è chi mette i green day :D ;)
Pink Floyd e basta.....poi tutti gli altri
Meloneonline
01-05-2006, 15:08
G N' R
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
:ave:
Secondo me:
Deep Purple
Police
Genesis
G N' R
Pink Floid
Led Zeppelin
The Who
AC/DC
Doors
Deep Purple su tutti ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.