PDA

View Full Version : kodak DX7630:problema trasferimento foto su PC

ben72
21-07-2005, 14:36
Ciao a tutti,
mi è arrivata da un paio di giorni questa kodak ma non ho ancora capito se non funziona o si deve fare in un altro modo.

Premetto che non ho ancora acquistato la scheda di memoria essendo la kodak gia dotata di 32 mb di memoria interna ,che il mio computer vede subito come disco removibile esterno ,ma dice che non è formattata e quindi non la legge. Inutile tentare da formattarla dal computer perchè non riesce.

Posso solo formattarla dalla macchina cosa che ho gia fatto ma il problema permane. Le foto le salva nel senso che posso rivederle, cancellarle ecc dalla macchina ma non riesco a vederle e trasferirle col pc.

Volevo chiedere se qualcuno di voi ne sa qualcosa sopratutto per sapere se la macchian ha un difetto o cos'altro.
Grazie ;)

ciop71
21-07-2005, 15:28
Magari installando il software che c'è nei CD inclusi con la fotocamera come spiegato nelle istruzioni c'è qualche possibilità in più che il PC veda le immagini... :rolleyes:

ben72
21-07-2005, 15:38
ciao ciop :)
si certo l'ho fatto subito ma non le vedo le foto,
Non è che la memoria interna della kodak serva per cosi dire solo per uso interno..alla macchina..? e ci voglia per forza la scheda per trasferire le foto sul pc ? mi sembra strano però..
poi quando cerco di caricare la rubrica dal programma della kodak easy share alla macchina fotografica non c'è verso, mi da sempre "impossibile aggiornare la rubrica della fotocamera, errore non specificato" .Mentre i nomi degli album me li carica :confused:

ciop71
21-07-2005, 16:18
Prova a scaricare l'ultima versione di Easyshare dal sito Kodak, ci sono alcune versioni che hanno dei problemi noti (io ho avuto un paio di Kodak e il software non mi è mai piaciuto).

ben72
22-07-2005, 11:03
con l'ultima versione del programma funziona :eek:
cioè ..ho perso due giorni,ho provato su due pc e niente da fare ,scarico l'ultima versione del programma da internet e va (per modo di dire , è un po instabile ) . No coment.
Fra parentesi ,altro discorso , prima di questa avevo preso un'altra macchina non kodak sempre sui 230 euro che si è rotta dopo un ora di utilizzo e quindi l'ho sostituita dal negoziante con questa.

Mi sembrano comunque macchinette troppo delicate, a me la compatta serve da portarmi dietro nei giri in bici, nelle gite al mare, non le uso per fare le foto in casa e queste macchine vedendole e sentendole e con quello che costano fra l'altro non me la sento di metterle sotto la sella come facevo con la minox , che se finiva anche sotto la sabbia non gli succedeva niente , una volta anche in acqua e ha ripreso a funzionare come prima. Ormai è andata ,me la terrò per fare le foto al cane.
Grazie ciop, se non c'eri tu non l'avrei mai pensato ;)

ciop71
22-07-2005, 12:21
A me era successo che una versione (3 e qualcosa mi sembra) non voleva saperne di installarsi, guardo il sito Kodak e trovo che quella versione non era compatibile con il Service Pack 4 di Windows 2000 :eek: Scarico la 4 e qualcosa e tutto ha funzionato.
Io avevo già l'ADSL e ho potuto scaricarmi la nuova versione (nota di demerito anche per questo: bisogna registrarsi dando i dati personali per accedere agli aggiornamenti :( ), altrimenti cosa facevo? La riportavo indietro? Avevo speso più di 250€, non mi sembra troppo prentendere un minimo di cura su quello che vendono.
Secondo me, non è una bella politica quella di dare un programma indispensabile all'uso della fotocamera che si sa già che non funziona su parecchi sistemi, da allora io ho chiuso con Kodak.

ben72
22-07-2005, 12:26
anche io ho il service pack 4 con windows 2000 su entrambi i pc.
ma c'è ancora qualcuno che mette i dati personali reali in tutti qui form? :) quando è troppo è troppo :p

ciop71
22-07-2005, 14:13
Devi fornirgli almeno un indirizzo e-mail valido dove ti spediscono la password per accedere.
Comunque poi non mi hanno più mandato niente, né pubblicità né simili (al contrario di certi negozi on-line che se compri da loro poi ti bombardano di pubblicità e offerte), e questo non è da tutti ormai.