Entra

View Full Version : HDTV - News

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14

Linus
09-10-2005, 15:00
e lo chiedi anche :D , vogliamo sapere tutto,impressioni.qualita,magari una foto,e anche un giudizio se puo' a parer tuo essere utilizzato bene come sostituto dei vecchi tv,per l'uso comune intendo,dtt,e sky

ciao...beh, l'ho chiesto perchè pensavo che non vi interessasse.

Come ho accennato avevo prima il 26R51B, che ho venduto.

Ho preso il 26M51 dato che avevo la certezza della presenza di piccoli ma significativi miglioramenti.
Il response time è di 8ms (e non <12ms come per la serie R51); oltre al cambio di pannello vi sono alcuni aggiornamenti nel firmware (a mio parere nel MCC - My colour control) che rendono migliori sopratutto i neri.

Ad esempio nel 26R51 quando aumentavo la luminosità, il nero (ovviamente) tendeva a diventare un grigio molto chiaro, come capita del resto in tutti i tv lcd; ora questa caratteristica è migliorata decisamente e riesco ad avere un contrasto a 75 (su una scala di 0-100) e una luminosità sempre >70 (su una scala di 0-100) con un nero che si mantiene sempre abbastanza "nero".
I "neri" quindi sono migliorati.

Vi devo dire che però per avere dei decisi miglioramenti nell'immagine, bisogna usare cavi scart o component di elevata qualità; io uso cavi GOLDLABEL che potete trovare su pixmania, ma usando questi o cavi simili a questi si hanno colori molto più caldi, anche se si usa una tonalità generale dei colori "fredda".

Per vedere la tv uso escusivamente un decoder per il digitale terrestre, lo Humax DTT4100, che è davvero fantastico; non ho neanche collegato il cavo coassiale antenna al televisore, dato che lo Humax 4100 mi funge anche da sintonizzatore analogico.

Guardando un film su mediaset premium mi sembra davvero di vedere un film in dvd.

Vi allego qualche immagine; guardate quanto bene si vedono ad esempio Boing o il canale mediaset premium.

Appena posso vi metto qualche immagine per farvi vedere come si vedono DVD; ho un Pioneer 575A, tramite cavi component e quindi abilitando il progressive scan. Purtroppo i component del pioneer non sono buoni e quindi si vedono tutti i difetti del lettore, anche se un anno fa lo pagai ben 200 euro.

COmunque domani o stasera vi metto delle foto, e appena mi arriva il nuovo panasonic S97, che ha uscite HDMi e che mi fa anche da upscaler a 720p su hdmi la qualità dovrebbe essere molto migliore.

http://img341.imageshack.us/img341/9809/immagine21oc.th.jpg (http://img341.imageshack.us/my.php?image=immagine21oc.jpg)

http://img341.imageshack.us/img341/9015/immagine37hk.th.jpg (http://img341.imageshack.us/my.php?image=immagine37hk.jpg)

http://img341.imageshack.us/img341/6696/immagine42ks.th.jpg (http://img341.imageshack.us/my.php?image=immagine42ks.jpg)

http://img341.imageshack.us/img341/9219/immagine50im.th.jpg (http://img341.imageshack.us/my.php?image=immagine50im.jpg)

scusate se le foto non so di alta qualità, ma non sono molto bravo ad usare la macchina digitale... :stordita:

Shallo
09-10-2005, 15:19
ciao

CUT
Quanto l'hai pagato e dove l'hai preso? :)

Linus
09-10-2005, 15:45
Quanto l'hai pagato e dove l'hai preso? :)

Il prezzo ufficiale è di circa 1300 euro come il 26R51.

io l'ho pagato circa 300 euro in meno perchè il venditore è un amico...:)

Shallo
09-10-2005, 16:09
Il prezzo ufficiale è di circa 1300 euro come il 26R51.

io l'ho pagato circa 300 euro in meno perchè il venditore è un amico...:)
Io voglio prendere il 32.

Spero che con l'uscita del 32M51 si abbassi il prezzo del 32r51 che già ora si trova a 1200 euro online. :) Non penso che il 32M51 lo si troverà a meno di 2000 euro anche online, certo che se dovesse costare anche lui sui 1200 euro prendo quello :p

ulisss
09-10-2005, 16:14
ragazzi come lo collocate il 27T51 o il 32T51 tra i due modelli delle due serie 26/32R51 e 26/32M51?

Linus
09-10-2005, 16:38
ragazzi come lo collocate il 27T51 o il 32T51 tra i due modelli delle due serie 26/32R51 e 26/32M51?

ma le hai viste le catratteristiche, vero?
hanno contrasto minore, response time maggiore, meno connessioni, nessuna hdmi, sono a livello inferiore rispetto alla serie R/M, ma non so dirti come è la visione di queste tv, dato che non l'ho viste mai dal vivo.

ulisss
09-10-2005, 17:32
ma le hai viste le catratteristiche, vero?
hanno contrasto minore, response time maggiore, meno connessioni, nessuna hdmi, sono a livello inferiore rispetto alla serie R/M, ma non so dirti come è la visione di queste tv, dato che non l'ho viste mai dal vivo.

no no la serie T51 ha sia la Dvi sia la Hdmi con Hdcp, poi ha la 15 d-sub e non ricordo bene quante scart, s-video etc...

Linus
09-10-2005, 18:05
mi spiace contraddirti...

http://av.samsung.de/article.asp?artid=444DBC75-7F52-4137-AAD0-229E4D146C6B&show=specs

contrasto di 800:1 (anche se da altre parti avevo letto 2000:1) e DVI al posto dell'HDMI

ciò non toglie che non sia hd-ready, ma rimane comunque inferiore.

se ne è parlato a lungo in vari forum del settore, come avforums.com o avforum.it

Mauro73
09-10-2005, 20:02
ciao...beh, l'ho chiesto perchè pensavo che non vi interessasse.

Come ho accennato avevo prima il 26R51B, che ho venduto.

Ho preso il 26M51 dato che avevo la certezza della presenza di piccoli ma significativi miglioramenti.
Il response time è di 8ms (e non <12ms come per la serie R51); oltre al cambio di pannello vi sono alcuni aggiornamenti nel firmware (a mio parere nel MCC - My colour control) che rendono migliori sopratutto i neri.

Ad esempio nel 26R51 quando aumentavo la luminosità, il nero (ovviamente) tendeva a diventare un grigio molto chiaro, come capita del resto in tutti i tv lcd; ora questa caratteristica è migliorata decisamente e riesco ad avere un contrasto a 75 (su una scala di 0-100) e una luminosità sempre >70 (su una scala di 0-100) con un nero che si mantiene sempre abbastanza "nero".
I "neri" quindi sono migliorati.

Vi devo dire che però per avere dei decisi miglioramenti nell'immagine, bisogna usare cavi scart o component di elevata qualità; io uso cavi GOLDLABEL che potete trovare su pixmania, ma usando questi o cavi simili a questi si hanno colori molto più caldi, anche se si usa una tonalità generale dei colori "fredda".

Per vedere la tv uso escusivamente un decoder per il digitale terrestre, lo Humax DTT4100, che è davvero fantastico; non ho neanche collegato il cavo coassiale antenna al televisore, dato che lo Humax 4100 mi funge anche da sintonizzatore analogico.

Guardando un film su mediaset premium mi sembra davvero di vedere un film in dvd.

Vi allego qualche immagine; guardate quanto bene si vedono ad esempio Boing o il canale mediaset premium.

Appena posso vi metto qualche immagine per farvi vedere come si vedono DVD; ho un Pioneer 575A, tramite cavi component e quindi abilitando il progressive scan. Purtroppo i component del pioneer non sono buoni e quindi si vedono tutti i difetti del lettore, anche se un anno fa lo pagai ben 200 euro.

COmunque domani o stasera vi metto delle foto, e appena mi arriva il nuovo panasonic S97, che ha uscite HDMi e che mi fa anche da upscaler a 720p su hdmi la qualità dovrebbe essere molto migliore.

Scusami, il tuo 26M51 quali e quanti ingressi ha?

Puoi elencarli tutti in modo dettagliato?
Questo sembra uno degli aspetti principali nella scelta del modello!

Grazie
;)

.

Gorham
10-10-2005, 09:01
pochi giorni fa ho dato indietro il 26R51 e ho preso il nuovo samsung 26M51.

se qualcuno è interessato, fatemi pure domande...se volete metto delle foto.
fatemi sapere.

ciao
L.

Sei per caso se l'ingresso DVI è finalmente "PC compatible" (nei modelli R51B non lo è... :rolleyes: )

Ciao

edoardopost
10-10-2005, 09:39
pochi giorni fa ho dato indietro il 26R51 e ho preso il nuovo samsung 26M51.

se qualcuno è interessato, fatemi pure domande...se volete metto delle foto.
fatemi sapere.

ciao
L.

La differenza di prezzo è di circa 200 euro... il 26r51b lo vende euronics a 1129... non so' se valga la pena... se la differenza è minima... oltretutto trovare l'm51 in italia, sembra ancora un'impresa... :wtf:

Linus
10-10-2005, 10:28
Sei per caso se l'ingresso DVI è finalmente "PC compatible" (nei modelli R51B non lo è... :rolleyes: )

Ciao

purtroppo no...:(

E' proprio una politica di samsung rendere l'ingresso HDMI (NON DVI-D) incompatibile con il PC; dico questo perchè è così anche per il 32'' o il 40''...quindi niente da fare.

Sull'HTPC che ho già (ma che posso usare per ora solo tramite ingresso VGA) ho messo una X800XL che supporta le uscite component YPbPr, quindi invece di un cavo dvi-hdmi, uso un cavo component.

In questo modo scavalco anche la protezione HDCP, ma non riesco ad abilitare i 720p nella visione dei DVD tramite l'htpc, per la famosa protezione macrovision.
Ho solo 480p!!
anzi....se qualcuno mi sa dire come si fa, mi farebbe un REGALO, perchè negli htpc sono proprio agli inizi..!!! :)

Quindi ci sto smanettando sopra...ed è anche per questo che consiglio di comprare un lettore DVD con uscite HDMI, così da lasciare libere gli ingressi component sul tv per un HTPC o magari per la nuove console.

Linus
10-10-2005, 10:32
La differenza di prezzo è di circa 200 euro... il 26r51b lo vende euronics a 1129... non so' se valga la pena... se la differenza è minima... oltretutto trovare l'm51 in italia, sembra ancora un'impresa... :wtf:

basta saper cercare...:)
però devi avere la p.iva.

http://www.metro.it/promozioni/promo.asp?menu=22

edoardopost
10-10-2005, 11:00

930 iva compresa !!! :sbav:
La mia compagna ha la partita iva... Ma devo avere la tessera ? Basta l'iscrizione all'albo e la fotocopia della partita iva ? Azzo ma come è possibile che costi cosi' poco ? Sicuro si, che è meglio dell 26r51b ? :help:

toca1979
10-10-2005, 11:07

Scusa non sono mai stato alla metro, è possibile entrare con partita iva da libero professionista nell' area medica?

CIAOZZ

Linus
10-10-2005, 11:08
930 iva compresa !!! :sbav:
La mia compagna ha la partita iva... Ma devo avere la tessera ? Basta l'iscrizione all'albo e la fotocopia della partita iva ? Azzo ma come è possibile che costi cosi' poco ? Sicuro si, che è meglio dell 26r51b ? :help:

beh... secondo me è migliore del 26R51.
poi sta te credermi o meno :)

riguardati le foto che ho messo, ti compri la tv, un decoder per il DTT, degli ottimi cavi e olè...:D

cmq, per entrare alla metro devi avere la partita iva, fare la tessera metro, e stop; sono grandi magazzini per rivenditori, per questo la roba costa meno lì, sapessi quante cose prendo e risparmio molti biglietti da 100 euro!!

alla metro due mesi fa il 32R51 costava 999 euro iva esclusa; pensa che da trony, che è a 100 metri dalla metro a genova bolzaneto, costava 1800 euro iva compresa!! Una differenza ENORME!!

edoardopost
10-10-2005, 11:13
beh... secondo me è migliore del 26R51.
poi sta te credermi o meno :)

Per carità ! Certo che ti credo ! :) E' solo che mi piacerebbe leggerle queste differenze, ma sul sito ita della samsung i modelli nemmeno ci sono... Trovare i response time poi, è utopia... :doh:

Linus
10-10-2005, 11:31
Scusa non sono mai stato alla metro, è possibile entrare con partita iva da libero professionista nell' area medica?

CIAOZZ

il settore per il quale ti richiedi la p.iva è ininfluente.

si tratta sempre di partita iva, anche se se vendessi frutta e verdura, con tutto il rispetto per i fruttivendoli :)

Linus
10-10-2005, 11:32
Per carità ! Certo che ti credo ! :) E' solo che mi piacerebbe leggerle queste differenze, ma sul sito ita della samsung i modelli nemmeno ci sono... Trovare i response time poi, è utopia... :doh:

alua, defferenze non ve ne sono dichiarate, ma solo il cambio di pannello e software installato più aggiornato e poi l'estetica è molto MEGLIO!!! :D

fatti un giro su www.samsung.de oppure su www.samsung.fr

toca1979
10-10-2005, 11:34
Ultima domanda, il prezzo è quello di 775 senza aggiungerci altro o ci devo ricaricare sopra l' iva??
Hai per caso provato il tv con attaccato un pc o una consolle dovrebbe avere molto meno effetto scia....
Grazie

CIAOZZ

edoardopost
10-10-2005, 11:38
alua, defferenze non ve ne sono dichiarate, ma solo il cambio di pannello e software installato più aggiornato e poi l'estetica è molto MEGLIO!!! :D

fatti un giro su www.samsung.de oppure su www.samsung.fr

Non ha la v sotto, giusto ? Si, mi piace di piu'... mo' vado alla metro va... :D

Linus
10-10-2005, 11:46
Ultima domanda, il prezzo è quello di 775 senza aggiungerci altro o ci devo ricaricare sopra l' iva??
Hai per caso provato il tv con attaccato un pc o una consolle dovrebbe avere molto meno effetto scia....
Grazie

CIAOZZ

ci devi ricaricare l'iva ovviamente...ti sei letto gli ultimi messaggi? :)

Non ho console, ho fatto una partita a doom 3 via vga e si vedeva da urlo!

IMHO, il vero effetto scia non si analizza con i giochi, ma con i FILM!

fai delle prove con il film molto movimentati come fast and furious, oppure guarda i titoli di coda dei film...se vedi le immagini trascinarsi un poco oppure se vedi i titoli come se "sbavassero", come se fossero messi a fuoco male...beh, in quel caso l'effetto scia è evidente.

Io ho già fatto queste prove, sia sul 26R51 sia sul M51 ed ho notato nessun "effetto scia" :)

Ad esempio sullo sharp che avevo mesi fa, il 26Ga5 l'effetto scia era davvero insopportabile.

stasera posterò altre immagini con giochi via vga o qualche film.

toca1979
10-10-2005, 12:01
quindi anche l' r51 è immune da effetto scia??

CIAOZZ

Linus
10-10-2005, 13:23
quindi anche l' r51 è immune da effetto scia??

CIAOZZ

si

edoardopost
10-10-2005, 13:32
Grazie per la pazienza Linus... :) Domattina vado alla metro a prendere l'm51...

Montrukky
10-10-2005, 13:59
purtroppo no...:(

E' proprio una politica di samsung rendere l'ingresso HDMI (NON DVI-D) incompatibile con il PC; dico questo perchè è così anche per il 32'' o il 40''...quindi niente da fare.

Sull'HTPC che ho già (ma che posso usare per ora solo tramite ingresso VGA) ho messo una X800XL che supporta le uscite component YPbPr, quindi invece di un cavo dvi-hdmi, uso un cavo component.

In questo modo scavalco anche la protezione HDCP, ma non riesco ad abilitare i 720p nella visione dei DVD tramite l'htpc, per la famosa protezione macrovision.
Ho solo 480p!!
anzi....se qualcuno mi sa dire come si fa, mi farebbe un REGALO, perchè negli htpc sono proprio agli inizi..!!! :)

Quindi ci sto smanettando sopra...ed è anche per questo che consiglio di comprare un lettore DVD con uscite HDMI, così da lasciare libere gli ingressi component sul tv per un HTPC o magari per la nuove console.

Ma allora i samsung non si possono collegare alla DVI del pc :cry:

Non è giusto :muro:

Dopo aver letto questo forum avevo deciso di comprare il 32m51, ma lo avrei utilizzato al 90% col PC (anche per via degli 8ms).

A questo punto mi sapresti consigliare un tv lcd al livello del samsung collegabile al pc?

Aiutami :help:

ciocia
10-10-2005, 14:24
Mi sa che ci vorra' a ncora un pochetto....
Certo che un 42 SED mi piacerebbe proprio ( qualita' crt HDTV in larghezza e consumi di un lcd )
http://www.avmagazine.it/news/televisori/448.html

toca1979
10-10-2005, 14:41

Dopo aver letto questo forum avevo deciso di comprare il 32m51, ma lo avrei utilizzato al 90% col PC (anche per via degli 8ms).

A questo punto mi sapresti consigliare un tv lcd al livello del samsung collegabile al pc?

Anche io utilizzerei principalmente il tv in questo modo cmq tutto sommato potendo utilizzare la connessione VGA la cosa non cambia molto!!

CIAOZZ

piperprinx
10-10-2005, 15:25

guarda, io sto cercando disperatamente un 37 e non ne ho ancora trovati che abbiano possibilita' di mappatura 1:1 con pc e che siano della generazione corrente e con ingresso HDMI. :cry:

il meglio (e forse l'unico) dopo una settimana di ricerca e' l' LG 32LX2R.

in base al manuale accetta da DVI-DVI sia 1360 che 1366 (se riesci ad uscirci da pc). In piu' ha un parco connessioni completo, compreso HDMI.

Sulla qualita' non posso esprimermi, di solito e' questione di gusti, ma sul AVforum c'era chi lo dava superiore al samsung 51r. In ogni caso non credo che ci siano differenze abissali, al massimo si potra' preferire l'uno all'altro in base ai nostri gusti e alle fonti.
E appunto la possibilita' di mappare lo schermo 1:1 credo possa fare la differenza per chi come noi utilizza principalmente la sorgente HTPC.

se trovi un 37 fammelo sapere, se no mi sa che ripieghero su questo LG.

[Kendall]
10-10-2005, 15:28
Ho trovato il Samsung LE 32M51B al Mediaworld di Padova a 1799€ (iva compresa). La qualità è davvero notevole e ormai credo proprio di optare per quello (oppure per l'LG 32LX2R)...

Grazie mille Linus per i dati tecnici, potresti postarmi il link?
Per cambio di pannello intendi che hanno messo un pannello diverso dall'R51? Sarebbe cioè un pannello simile a quello che montano i nuovi M61?
:help:

Ren
10-10-2005, 15:46
Lg fa gola a molti compreso me... :D
Dovrebbe essere in esposizione da unieuro.

piperprinx
10-10-2005, 15:48
Anche io utilizzerei principalmente il tv in questo modo cmq tutto sommato potendo utilizzare la connessione VGA la cosa non cambia molto!!

CIAOZZ

se ne sei convinto..... :eek:

VegetaSSJ5
10-10-2005, 16:56
ragazzi un mio amico deve comprare una tv lcd 26'' che costi meno di 1000 euro. l'uso che ne dobbiamo fare è quasi esclusivamente con la xbox, quindi giochi e altre cose con xbmc. inoltre non mi dispiacerebbe se ci si potesse attaccare anche il pc. ora ecco le domande:

- cos'è questa storia che il pc non si può collegare alle hdtv?
- la xbox la vorremmo collegare con cavo component per abilitare l'hd. questa connessione andrebbe bene anche per vedere filmati divx con xbmc?
- qual'è una tv che risponde a queste caratteristiche?

grazie.

toca1979
10-10-2005, 17:22
se ne sei convinto..... :eek:

Cambia molto?
Non ho avuto mai modo di provare le diverse connessioni per cui non ho esperienza diretta

CIAOZZ

piperprinx
10-10-2005, 17:32
Cambia molto?
Non ho avuto mai modo di provare le diverse connessioni per cui non ho esperienza diretta

CIAOZZ

con i monitor pc c'e' un abisso, non vedo perche' con le tv dovrebbe essere diverso.
io ho provato con Samsung 173p e 193p, viewsonic VP201b e il dellone in firma:
soprattutto con i primi due soprattutto l'effetto scia aumenta in maniera considerevole con la d-sub rispetto al DVI, anche perche' avviene una conversione digitale-analogico-digitale.

Coyote74
10-10-2005, 17:34
Una domanda per gli esperti dell'HD. Stò per acquistare un monitor DELL UltraSharp 2005FPW 20.1" Widescreen e vista la tipologia sarei anche interessato a usarlo come TV da affiancare alle prossime console, visto che è provvisto di ingressi VGA e s-video (oltre al classico DVI digitale). Il problema però, per quanto ho capito, è che questi monitor non hanno il HDCP e quindi non aggancerebbero il segnale video (digitale) proveniente da una fonte audio-video che non sia il PC (quindi un ipotetico futuro lettore High Definition). Se è così, sapete dirmi se invece un flusso video HD mandato via VGA (analogico) può essere gestito?

gialex
10-10-2005, 17:59
con i monitor pc c'e' un abisso, non vedo perche' con le tv dovrebbe essere diverso.
soprattutto con i primi due soprattutto l'effetto scia aumenta in maniera considerevole con la d-sub rispetto al DVI, anche perche' avviene una conversione digitale-analogico-digitale.

come va piper , hai scelto il tuo tv ? ;)

Alastre
10-10-2005, 18:23

Quindi se ho capito bene, ad esempio i 32" della samsung che non accettano dvi dal pc sono sconsigliati per essere utilizzati come monitor? Intendi questo? No perchè ricordo le foto di un ragazzo che con il 26 dell'acer giocava ad hl2 e tutto mi sembrava meno che avesse effetti scia...poi magari l'acer accetta il dvi del picchio, questo lo ignoro!

NoPlaceToHide
10-10-2005, 18:29
'](oppure per l'LG 32LX2R)...

Ti dico l'ho visto all'opera ed era perfetto...poi anche esteticamente è una spanna sopra tutti...al mediaw... però nn l'ho più visto...andato a ruba...

piperprinx
10-10-2005, 18:33
come va piper , hai scelto il tuo tv ? ;)

a parte aspettare la tua rece non appena ti arriva la bestiolina ;), mi sto orientando sull' LG 32LX2R, al momento e' l'unico che ho trovato che accetti 1366 da DVI-DVI. Di 37 neanche l'ombra.
BTW, ce l'hai un pc attrezzato da provare per un test divx, vero? data di arrivo prevista?

NoPlaceToHide
10-10-2005, 18:39
dove lo acquisti e a che prezzo!?

io lo sto tenendo d'occhio sto TV...

Montrukky
10-10-2005, 18:40
il meglio (e forse l'unico) dopo una settimana di ricerca e' l' LG 32LX2R.

in base al manuale accetta da DVI-DVI sia 1360 che 1366 (se riesci ad uscirci da pc). In piu' ha un parco connessioni completo, compreso HDMI.

se trovi un 37 fammelo sapere, se no mi sa che ripieghero su questo LG.

Grazie per la dritta.

Sono contento di non essere solo in questa ricerca. :D

Ora mi metto al lavoro, ti farò sapere!

piperprinx
10-10-2005, 18:40
Quindi se ho capito bene, ad esempio i 32" della samsung che non accettano dvi dal pc sono sconsigliati per essere utilizzati come monitor? Intendi questo? No perchè ricordo le foto di un ragazzo che con il 26 dell'acer giocava ad hl2 e tutto mi sembrava meno che avesse effetti scia...poi magari l'acer accetta il dvi del picchio, questo lo ignoro!

premessa fondamentale: mai dare per scontato niente salvo prova. Anche perche' mai come in questo campo le percezioni sono estremamente soggettive.

Non so che risposta avesse quell' acer, in ogni caso i due samsung citati sono 25ms, se non sbaglio, ma ti assicuro che *IO* ci gioco benissimo, in DVI. In D-Sub vedo le scie. Poi magari trovi l'impallinato di UT2004 che perde il frag perche' non ci si trova comunque, anche sul dell dal quale ti scrivo - all'interno del lunghissimo 3d ad esso dedicato su questo forum - trovi 10 persone che danno scie zero e magari 2 o3 per cui esistono, nonostante sia uno dei monitor piu' gettonati dai gamers.....

Considera anche che piu' e' alto il tempo di risposta piu' influisce il sorgente.

Shallo
10-10-2005, 18:50
Ma ragazzi l'LG 32LX2R è migliore del Samsung 32r51B?

Dalle specifiche non si direbbe... Anche se molti mi hanno detto che il contrasto dei Samsung (3000:1) è fin troppo "pompato" e poco reale.

Come siamo messi a tempo di risposta? 8ms sull'LG? Accetta anche il DVI da PC?

piperprinx
10-10-2005, 18:52
Ma ragazzi l'LG 32LX2R è migliore del Samsung 32r51B?

Dalle specifiche non si direbbe... Anche se molti mi hanno detto che il contrasto dei Samsung (3000:1) è fin troppo "pompato" e poco reale.

Come siamo messi a tempo di risposta? 8ms sull'LG? Accetta anche il DVI da PC?

leggere giusto qualche post sopra no?

Coyote74
10-10-2005, 19:05
premessa fondamentale: mai dare per scontato niente salvo prova. Anche perche' mai come in questo campo le percezioni sono estremamente soggettive.

Non so che risposta avesse quell' acer, in ogni caso i due samsung citati sono 25ms, se non sbaglio, ma ti assicuro che *IO* ci gioco benissimo, in DVI. In D-Sub vedo le scie. Poi magari trovi l'impallinato di UT2004 che perde il frag perche' non ci si trova comunque, anche sul dell dal quale ti scrivo - all'interno del lunghissimo 3d ad esso dedicato su questo forum - trovi 10 persone che danno scie zero e magari 2 o3 per cui esistono, nonostante sia uno dei monitor piu' gettonati dai gamers.....

Considera anche che piu' e' alto il tempo di risposta piu' influisce il sorgente.

Visto che hai il monito Dell (da quanto ho capito), sapresti rispondere alla domanda che ho posto poco sopra?

gialex
10-10-2005, 19:39
a parte aspettare la tua rece non appena ti arriva la bestiolina ;), mi sto orientando sull' LG 32LX2R, al momento e' l'unico che ho trovato che accetti 1366 da DVI-DVI. Di 37 neanche l'ombra.
BTW, ce l'hai un pc attrezzato da provare per un test divx, vero? data di arrivo prevista?

puoi giurarci sono pronto ... :)

nn male gli lg mi piacciono , da chi lo prendi ?
mah l'attesa ? da 8 gg ad un mese ahimè speriamo di no ? ho deciso di abbianrgli un dvd 9000s sempre della serie cineos :D

lo sai che di là sono stato sospeso ? :(
nn mi era mai capitato ... ma in effetti ho detto una cosa in maniera troppo palese ! :rolleyes:

Shallo
10-10-2005, 19:39
leggere giusto qualche post sopra no?
Ho letto parecchie pagine e non mi sembra che sia stato toccato l'argomento "contrasto pompato" per i samsung (in realtà pare considerato il valore di picco da Samsung per i 3000:1).

Comunque: sempre così acido?

Alastre
10-10-2005, 19:40

Intanto grazie per la risposta, io francamente a furia di leggere marche e modelli mi sono perso da un pezzo. So per certo che voglio un 32" (e i samsung sono quelli che vanno per la maggiore) su cui collegare la xbox360 ed anche il pc per giocarci e lavorarci (ovviamente a debita distanza!)...i samsung ho visto che si attestano intorno ai 1200-1300 ma ora sono curioso di questo nuovo LG 32LX2R (intorno ai 1500) e del 32M51 (che su google trovo solo su siti austungarici, in italiano non trovo nulla!)...io non ne capisco molto ma basandoti sull'uso che vorrei farne, sapresti dirmi quale è più indicato?

P.s. al limite avrei la possibilità di comprare da metro, ma non riesco a trovare un listino sul sito...

gialex
10-10-2005, 19:42
Una domanda per gli esperti dell'HD. Stò per acquistare un monitor DELL UltraSharp 2005FPW 20.1" Widescreen e vista la tipologia sarei anche interessato a usarlo come TV da affiancare alle prossime console, visto che è provvisto di ingressi VGA e s-video (oltre al classico DVI digitale). Il problema però, per quanto ho capito, è che questi monitor non hanno il HDCP e quindi non aggancerebbero il segnale video (digitale) proveniente da una fonte audio-video che non sia il PC (quindi un ipotetico futuro lettore High Definition). Se è così, sapete dirmi se invece un flusso video HD mandato via VGA (analogico) può essere gestito?

imho se si tratta di usarlo con le console nn avrai problemi cmq nn userei un monitor come tv :sofico:

Shallo
10-10-2005, 19:45
LG 32LX2R (intorno ai 1500)
Guarda mi sono stupito anch'io ma si trova anche a meno del samsung:

http://www.multidiscount.com/md_it/md_produit_tv.asp?ident=2057

Coyote74
10-10-2005, 19:49
imho se si tratta di usarlo con le console nn avrai problemi cmq nn userei un monitor come tv :sofico:

Purtroppo ho il problema che con la televisione principale non potrò usare console o cose simili, in quanto "l'altra inquilina" non ne vuol sapere di avere scatolotti vari in salotto e quindi mi devo attrezzare diversamente. Quindi avrei preso due piccioni con una fava comprando un bel monitor da poter usare sia col PC che con le console.
Per la TV vera e propria avrei ormai quasi deciso per l'acquisto dello Sharp 45", magari per Natale.

gialex
10-10-2005, 19:52
Purtroppo ho il problema che con la televisione principale non potrò usare console o cose simili, in quanto "l'altra inquilina" non ne vuol sapere di avere scatolotti vari in salotto e quindi mi devo attrezzare diversamente. Quindi avrei preso due piccioni con una fava comprando un bel monitor da poter usare sia col PC che con le console.
Per la TV vera e propria avrei ormai quasi deciso per l'acquisto dello Sharp 45", magari per Natale.

eh lo so sono un bel problema le altre inquiline :sofico:
bella scelta lo sharp :read:

piperprinx
10-10-2005, 19:52
Ho letto parecchie pagine e non mi sembra che sia stato toccato l'argomento "contrasto pompato" per i samsung (in realtà pare considerato il valore di picco da Samsung per i 3000:1).

Comunque: sempre così acido?

di solito no, pero' l'avevo scritto prorpio *4* post prima. 4 post, non pagine ;) .
comunque dai, pace fatta ? :Prrr:

Shallo
10-10-2005, 20:00
di solito no, pero' l'avevo scritto prorpio *4* post prima. 4 post, non pagine ;) .
Ma mica ho capito COSA avevi scritto 4 post prima... :confused:

Comunque pace fatta! :Prrr: :)

toca1979
10-10-2005, 20:04
Mi sono convineto anche io per lg, lho visto proprio oggi al media e secondo me è una spanna sopra al samsung le32r61b sia come qualità che stabilità dell'immagine. Siamo sicuri che accetti il dvi da pc??

CIAOZZ

Therock2709
10-10-2005, 20:04
Salve a tutti, avrei intenzione di acquistare un dvd-recorder (LG RH7800H) con uscita HDMI...Nel manuale trovato sul sito LG c'è scritto che l'uscita HDMI è compatibile solo con le risoluzioni 576p e 576i...non con le 720p e 1080i.
Il mio quesito è:le future TV a 720p e 1080i avranno la compatibilità con l'ingresso a 576p o 576i ?
E un'altra cosa (+ in generale): avranno l'ingresso analogico scart/rca A/V?

Grazie!

P.S:Se avete qualsiasi considerazione da fare sul LG RH7800H, fatele pure!! Sono tutt'orecchi!

piperprinx
10-10-2005, 20:07
Visto che hai il monito Dell (da quanto ho capito), sapresti rispondere alla domanda che ho posto poco sopra?

Il monitor e' il Dell 24" che trovi in firma.
E no, non so risponderti.
A meno che non ti vada bene un IMHO grosso cosi' ;) e allora ti direi quello che ho capito io:

per me di problemi non dovrebbero essercene, essendo l'HDCP implementato a livello sia di video ma soprattutto per quel che qui attiene a livello di sorgente, sempre su HDMI e opzionalmente su DVI.

il che porta secondo me al fatto che tutto dipenda da quest'ultimo, quindi:
Sorgente non HDCP: puoi vedere sia su ingressi HDCP che non.
Sorgente non HDCP: puoi essere limitato o bloccato dal display non HDCP

Ne discende che alla tua domanda "un flusso video HD mandato via VGA (analogico) può essere gestito?" (dal Dell in questione non HDCP) rlisponderei in senso affermativo ricadendo il questito nella prima fattispecie. ;)

Se pero' qualche guru qui in giro volesse correggermi sarei curioso anch'io... :p

Alastre
10-10-2005, 20:09

Si si facciamo tutti pace :D

Ma alla mia domanda sai rispondere o sommo? :D

Alastre
10-10-2005, 20:10
Guarda mi sono stupito anch'io ma si trova anche a meno del samsung:

http://www.multidiscount.com/md_it/md_produit_tv.asp?ident=2057

Uhmmm vero, ma al di là del basso contrasto

Rapporto contrasto 600:1

Vedo che non c'è manco l'entrata vga...ne tantomeno dvi...sbaglio?? :confused:

piperprinx
10-10-2005, 20:11
Mi sono convineto anche io per lg, lho visto proprio oggi al media e secondo me è una spanna sopra al samsung le32r61b sia come qualità che stabilità dell'immagine. Siamo sicuri che accetti il dvi da pc??

CIAOZZ

ue, guarda che non voglio responsabilita' :p , scaricati il manuale, dai un'occhiata a pag. 20 e 21 e dammi la tua opinione. Poi potremmo entrare nel merito di come uscire a 1366, ma saremmo OT e non ho mai provato.

piperprinx
10-10-2005, 20:21
Si si facciamo tutti pace :D

Ma alla mia domanda sai rispondere o sommo? :D

casomai per un attacco pernicioso di ubriachezza molesta :D ti fossi rivolto a me come "sommo" ti risponderei cosi':

se la domanda e': meglio samsung o lg? penso che qui troveresti 30 risposte diverse, anche in base al sorgente utilizzato e ai gusti personali.

Io sceglierei il secondo per due motivi:
1) Ha l'ingresso DVI invece del D-Sub
2) Utilizzandolo prevalentemente con HTPC ho speranza di mapparlo in nativa 1:1 cosa che con il samsung da quanto risulta da questo stesso 3d sembra impossibile.

piperprinx
10-10-2005, 20:24

CIAOZZ

mediaworld di dove?

Alastre
10-10-2005, 20:26
casomai per un attacco pernicioso di ubriachezza molesta :D ti fossi rivolto a me come "sommo" ti risponderei cosi':

se la domanda e': meglio samsung o lg? penso che qui troveresti 30 risposte diverse, anche in base al sorgente utilizzato e ai gusti personali.

Io sceglierei il secondo per due motivi:
1) Ha l'ingresso DVI invece del D-Sub
2) Utilizzandolo prevalentemente con HTPC ho speranza di mapparlo in nativa 1:1 cosa che con il samsung da quanto risulta da questo stesso 3d sembra impossibile.

Ok, dvi è ottimo, non ha vga ma ha dvi...e di questo però che mi dici???

Risoluzione HDTV supportata 1080i (via Component) (che vuol dire??? che con dvi non posso raggiungere i 1080i??)

contrasto 600:1 non è pochino?????

e soprattutto:

Utilizzandolo prevalentemente con HTPC ho speranza di mapparlo in nativa 1:1

Che cazzo vuol dire???? :D

[Kendall]
10-10-2005, 20:33

CIAOZZ

Il DVi da pc? Si, si... L'ho visto anche io oggi al Mediaworld di Padova ed era collegato ad un PC tramite DVI...

VegetaSSJ5
10-10-2005, 20:33
ragazzi un mio amico deve comprare una tv lcd 26'' che costi meno di 1000 euro. l'uso che ne dobbiamo fare è quasi esclusivamente con la xbox, quindi giochi e altre cose con xbmc. inoltre non mi dispiacerebbe se ci si potesse attaccare anche il pc. ora ecco le domande:

- cos'è questa storia che il pc non si può collegare alle hdtv?
- la xbox la vorremmo collegare con cavo component per abilitare l'hd. questa connessione andrebbe bene anche per vedere filmati divx con xbmc?
- qual'è una tv che risponde a queste caratteristiche?

grazie.
mi quoto

Shallo
10-10-2005, 20:34
Uhmmm vero, ma al di là del basso contrasto

Rapporto contrasto 600:1

Vedo che non c'è manco l'entrata vga...ne tantomeno dvi...sbaglio?? :confused:
Quei valori a quanto leggo sono sballati. Sul sito LG, tanto per dire, riporta 1200:1 come contrasto! :)

[Kendall]
10-10-2005, 20:34

Risoluzione HDTV supportata 1080i (via Component) (che vuol dire??? che con dvi non posso raggiungere i 1080i??)

e soprattutto:

Sui siti lg italiano e tedesco il constrasto viene dato a 1200:1 (e non credo sia contrasto dinamico)

Alastre
10-10-2005, 20:35
mi quoto

Pensa come stai messo male!!!

:rotfl:

No scusa dai era una battuta scema! :D

piperprinx
10-10-2005, 20:39

e soprattutto:

risoluzione nativa...e' un LCD!
in sostanza in risoluzione nativa vedo (di solito decisamente) meglio perche non ho bisogno che lo scaler interpoli le immagini per portarle dalla risoluzione di ingresso alla nativa.
se non capisci ancora ti conviene googlare un, qui la faremmo lunghetta e OT, per giunta...

contrasto: bho, per me ha importanza relativa rispetto ad altri aspetti, spesso i dati dichiarati sono buttati li' o non ottenuti in condizioni standard per tutti. A volte addirittura diversi per la stessa tv dal sito di un paese all'altro.

risoluzione: l'alternativa e' un fullHD, in ogni caso probabilmente saresti limitato in pC a 1024.

piperprinx
10-10-2005, 20:40
Quei valori a quanto leggo sono sballati. Sul sito LG, tanto per dire, riporta 1200:1 come contrasto! :)

ahi ahi ahi, ma mi prendi i valori dai siti commerciali? :Prrr: spesso non son manco buoni quelli dei siti ufficiali.... :rolleyes:

piperprinx
10-10-2005, 20:42
']Il DVi da pc? Si, si... L'ho visto anche io oggi al Mediaworld di Padova ed era collegato ad un PC tramite DVI...

secondo te era a 1366 o interpolata?

lo so, domanda del piffero, ma a occhio?

Alastre
10-10-2005, 20:44
risoluzione nativa...e' un LCD!
in sostanza in risoluzione nativa vedo (di solito decisamente) meglio perche non ho bisogno che lo scaler interpoli le immagini per portarle dalla risoluzione di ingresso alla nativa.
se non capisci ancora ti conviene googlare un, qui la faremmo lunghetta e OT, per giunta...

contrasto: bho, per me ha importanza relativa rispetto ad altri aspetti, spesso i dati dichiarati sono buttati li' o non ottenuti in condizioni standard per tutti. A volte addirittura diversi per la stessa tv dal sito di un paese all'altro.

risoluzione: l'alternativa e' un fullHD, in ogni caso probabilmente saresti limitato in pC a 1024.

Eh sono tonto ma non fino a questo punto ho capito ho capito :D
Mi resta solo da vedere come sti lcd adattano l'immagine della xbox che esce a 1280x760 e poi vedrò di decidermi...grazie per le info eh! :)

piperprinx
10-10-2005, 20:44

se non mi ricordo male se ne era discusso su AVforum, evidentemente hanno indicato per un po' 600 o 500, poi hanno corretto.

Shallo
10-10-2005, 20:51
ahi ahi ahi, ma mi prendi i valori dai siti commerciali? :Prrr: spesso non son manco buoni quelli dei siti ufficiali.... :rolleyes:
Te ce l'hai con me... Io ho preso il valore dal sito ufficiale (1200:1)! E' l'altro ragazzo che ha preso il 600:1 del negozio online! :ciapet:

Shallo
10-10-2005, 20:51
Eh sono tonto ma non fino a questo punto ho capito ho capito :D
Mi resta solo da vedere come sti lcd adattano l'immagine della xbox che esce a 1280x760 e poi vedrò di decidermi...grazie per le info eh! :)
Il 360 esce in 1280x720P e non 1280x760 :)

Shallo
10-10-2005, 20:53
se non mi ricordo male se ne era discusso su AVforum, evidentemente hanno indicato per un po' 600 o 500, poi hanno corretto.
Ma infatti son numerelli buttati li, lo penso anch'io. A me interessa più il parere di uno che li ha visti tutti e 2 dal vivo più che sti numeri specialmente quando si parla di contrasto! :)

piperprinx
10-10-2005, 20:53
Te ce l'hai con me... Io ho preso il valore dal sito ufficiale (1200:1)! E' l'altro ragazzo che ha preso il 600:1 del negozio online! :ciapet:

no, lo so che non eri tu, ho quotato il tuo quote :Prrr: , ti stavo dando ragione!

Alastre
10-10-2005, 20:54
Il 360 esce in 1280x720P e non 1280x760 :)

Chiedo venia! Errore mio!

Shallo
10-10-2005, 20:56
no, lo so che non eri tu, ho quotato il tuo quote :Prrr: , ti stavo dando ragione!
Sta nascendo amore tra noi! Lo sento! :D X'D

gialex
10-10-2005, 20:58
Sta nascendo amore tra noi! Lo sento! :D X'D
:eekk: :rolleyes: :Puke:

toca1979
10-10-2005, 20:58
Si ma insomma il contrasto quant è alla fine?
Vi siete accorti che molte delle caratteristiche di questo lg assomigliano a quelle della futura serie 61 della samsung?
Ad esempio l' angolo di visione di 178°... alla fine scopriremo che montano gli setssi pannelli con diversa elettronica...

CIAOZZ

[Kendall]
10-10-2005, 20:59
secondo te era a 1366 o interpolata?

lo so, domanda del piffero, ma a occhio?

Oddio, difficile da dire soprattutto perchè l'interpolazione in questo caso sarebbe davvero minima... A me sembrava mappato 1:1 però non ne sarei assolutamente sicuro...

piperprinx
10-10-2005, 20:59
Vi siete accorti che molte delle caratteristiche di questo lg assomigliano a quelle della futura serie 61 della samsung?
Ad esempio l' angolo di visione di 178°... alla fine scopriremo che montano gli setssi pannelli con diversa elettronica...

CIAOZZ

meglio, costa senz'altro meno!

toca1979
10-10-2005, 21:02
Qualcuno ha provato il tv con una consolle ed il pc? Scusate ma mi sono proprio perso nel frattempo.... La qualità e il response time come sono?

CIAOZZ

piperprinx
10-10-2005, 21:03
']Oddio, difficile da dire soprattutto perchè l'interpolazione in questo caso sarebbe davvero minima... A me sembrava mappato 1:1 però non ne sarei assolutamente sicuro...

ho quasi deciso, tra l'altro non costa un occhio e quando il full HD sara' sfruttabile lo cambiero'. Ho letto dall'altra parte ;) che lo proverai con pc a casa giusto? quando piu' o meno?

Shallo
10-10-2005, 21:04

CIAOZZ
Magari... A quel punto prenderei di sicuro l'LG.

Sono indeciso tra l'M51, il nuovo 61 della samsung (questo si autoesclude se esce a 2000 euro) e l'LG. Ho fino a natale circa per stare a guardare cosa succede e scegliere, non mi resta che seguire "la scena".

toca1979
10-10-2005, 21:06
Magari... A quel punto prenderei di sicuro l'LG.

Sono indeciso tra l'M51, il nuovo 61 della samsung (questo si autoesclude se esce a 2000 euro) e l'LG. Ho fino a natale circa per stare a guardare cosa succede e scegliere, non mi resta che seguire "la scena".

ho letto proprio oggi che la serie 61 dovrebbe partire per il modello 32 appunto da 2089 euro promozioni escluse.

Mi sono orientato verso l' r51 o l' lg per il rapporto prezzo prestazioni davvero allettante!

CIAOZZ

Shallo
10-10-2005, 21:09
ho letto proprio oggi che la serie 61 dovrebbe partire per il modello 32 appunto da 2089 euro promozioni escluse.

Mi sono orientato verso l' r51 o l' lg per il rapporto prezzo prestazioni davvero allettante!

CIAOZZ
Io sto come te. Ero praticamente sicuro al 100% di prendere l'r51! Poi leggendo qua e la dell'M51 mi era venuto qualche dubbio anche perchè dovrebbe avere lo stesso prezzo circa dell'r51. Ora con l'LG tirato in ballo e che ha dalla sua moltissimi pareri positivi sono di nuovo nel pallone! :D

[Kendall]
10-10-2005, 21:10
ho quasi deciso, tra l'altro non costa un occhio e quando il full HD sara' sfruttabile lo cambiero'. Ho letto dall'altra parte ;) che lo proverai con pc a casa giusto? quando piu' o meno?

Fra una decina di giorni spero... Dipende da quando arriva al mio negoziante. Secondo te con quale altro televisore dovrei fare la prova comparativa a casa mia? (ho la possibilità di portarmene a casa due in prova e scegliere quello che :help: più mi piace) Avevo pensato al samsung ma ho sempre più dubbi... Mah...

piperprinx
10-10-2005, 21:10
qualcuno ha idea di quanto e' l'altezza del display *cornice esclusa* di questi 32?
Nel senso dell' altezza in cm dell' area visibile, per farmi un'idea della differenza a 4:3 rispetto al 29 CRT che ho.

piperprinx
10-10-2005, 21:14
']Fra una decina di giorni spero... Dipende da quando arriva al mio negoziante. Secondo te con quale altro televisore dovrei fare la prova comparativa a casa mia? (ho la possibilità di portarmene a casa due in prova e scegliere quello che :help: più mi piace) Avevo pensato al samsung ma ho sempre più dubbi... Mah...
egoisticamente daresti una mano a sciogliere diverse riserve con una bella comparata tra lg e samsung...il sony non l'ho mai preso in considerazione per motivi "politici", preferisco non dar soldi a chi persegue i ragazzini che scaricano mp3 col p2p....

Alastre
10-10-2005, 21:15
']Fra una decina di giorni spero... Dipende da quando arriva al mio negoziante. Secondo te con quale altro televisore dovrei fare la prova comparativa a casa mia? (ho la possibilità di portarmene a casa due in prova e scegliere quello che :help: più mi piace) Avevo pensato al samsung ma ho sempre più dubbi... Mah...

Scusa ti arriva l'lg32"?? Sai mica se si può attaccare al muro???

Shallo
10-10-2005, 21:17
IMHO la prova più interessante è tra LEM51B della SAMSUNG e l'ormai famoso LG 32LX2R.

Però fai te, ci mancherebbe! ;)

[Kendall]
10-10-2005, 21:21
egoisticamente daresti una mano a sciogliere diverse riserve con una bella comparata tra lg e samsung...il sony non l'ho mai preso in considerazione per motivi "politici", preferisco non dar soldi a chi persegue i ragazzini che scaricano mp3 col p2p....

Probabilmente alla fine proverò l'M51 e l'LG... Vi saprò dire...

NoPlaceToHide
10-10-2005, 21:49
LG si si può attaccare al muro...l' ho visto così...e sinceramente aveva poco distante un Samsung con stessa sorgente e devo dire che le differenze erano abbastanza notevoli a partià di pollici, chiaramente a favore dell' LG. Immagine veramente nitida e colori molto saturi...

Sperando che non mi esce di produzione o che lo finiscano ovunque io aspetto di cambiare casa e me lo ciuccio al volo :D

toca1979
10-10-2005, 23:38
Nessuno ha testato la tv con consolle e giochi per pc per verificare la presenza di effetto scia? Magari anche qualche film con carrellate molto veloci potrebbe essere interessante.

CIAOZZ

rocchiale
11-10-2005, 07:06
vorrei far presenteche gli sharp avendo monitor ed elettroniche separate permettono di essere attaccati al pc tramite dvi (direttamente schermo-pc) evitando di passare per il sistema avc in questo modo la tv viene mapata 1:1 in risoluzione nativa :D

Gorham
11-10-2005, 08:46
vorrei far presenteche gli sharp avendo monitor ed elettroniche separate permettono di essere attaccati al pc tramite dvi (direttamente schermo-pc) evitando di passare per il sistema avc in questo modo la tv viene mapata 1:1 in risoluzione nativa :D

Quindi tutti gli Sharp hanno il DVI PC compatibile?

Esiste un modello più piccolo di questo LG 32LX2R?

Ciao

Coyote74
11-10-2005, 09:29

Si, però sai che rottura avere in giro per il salotto un altro scatolotto? Come già detto sono propenso a prendere lo Sharp 45" entro Natale, ma proprio la presenza del device esterno per la gestione del pannello mi lascia qualche dubbio. Se poi penso al fatto che giusto ieri la famosa "altra inquilina" :D mi ha proposto (essendo una proposta di donna equivale praticamente ad un ultimatum) di non mettere alcuna TV in salotto perchè rovina l'estetica dell'ambiente... beh, insomma, sono fottuto :cry:
Riassumendo, niente console in salotto, quindi mi comprerò il monitor wide della Dell (e vabbeh) e ora niente TV in salotto (visto che si fa forte della presenza di una saletta audio-video dove ho sia l'HT che un proiettore) :muro: Ma dico io, mettetemi in gabbia e buttate via la chiave, forse sarei più libero.
Comunque, ragazzuoli, ho potuto ammirare in contemporanea vari modelli Sharp a fianco di altre marche (Samsung, LG, Sony) e vi assicuro che su tutti i tagli non c'è proprio confronto. Gli Sharp sono praticamente perfetti in tutto, colore, contrasto, geometria, nitidezza. Sono il top in tutto. ;)

Coyote74
11-10-2005, 09:32
Il monitor e' il Dell 24" che trovi in firma.
E no, non so risponderti.
A meno che non ti vada bene un IMHO grosso cosi' ;) e allora ti direi quello che ho capito io:

per me di problemi non dovrebbero essercene, essendo l'HDCP implementato a livello sia di video ma soprattutto per quel che qui attiene a livello di sorgente, sempre su HDMI e opzionalmente su DVI.

il che porta secondo me al fatto che tutto dipenda da quest'ultimo, quindi:
Sorgente non HDCP: puoi vedere sia su ingressi HDCP che non.
Sorgente non HDCP: puoi essere limitato o bloccato dal display non HDCP

Ne discende che alla tua domanda "un flusso video HD mandato via VGA (analogico) può essere gestito?" (dal Dell in questione non HDCP) rlisponderei in senso affermativo ricadendo il questito nella prima fattispecie. ;)

Se pero' qualche guru qui in giro volesse correggermi sarei curioso anch'io... :p

Vedo che nessuno sa risponderci :(
Comunque dalle prove che ho letto in giro, sembra che attaccando una fonte DHCP ai suddetti monitor e mandando un segnale HD di quel tipo il monitor dopo pochi secondi di funzionamento diventa nero, mentre usando collegamenti analogici (VGA) tutto va a meraviglia.

rocchiale
11-10-2005, 09:36
cmq il sistema avc non è brutto io lo tengo in posizione verticale
anzi a livello estetico guadagni nel poter appendere la tv senza avere tutta la cascata di fili sotto

Coyote74
11-10-2005, 09:41
cmq il sistema avc non è brutto io lo tengo in posizione verticale
anzi a livello estetico guadagni nel poter appendere la tv senza avere tutta la cascata di fili sotto

Già, ma io non posso appendere il pannello :(

toca1979
11-10-2005, 10:10
Comunque, ragazzuoli, ho potuto ammirare in contemporanea vari modelli Sharp a fianco di altre marche (Samsung, LG, Sony) e vi assicuro che su tutti i tagli non c'è proprio confronto. Gli Sharp sono praticamente perfetti in tutto, colore, contrasto, geometria, nitidezza. Sono il top in tutto. ;)

Guarda ieri al media dove sono stato c'erano diversi modelli fra cui il famoso lg, il samsung le32r51b e anche degli sharp, collegati tutti con lo stesso tipo di ingresso, e devo dire che l' LG risultava sempre il migliore, sia con immagini scure, che con immagini chiare o in movimento.
Sono rimasto davvero folgorato dalla qualità, sembrava quella di un ottimo crt e non sto scherzando.

CIAOZZ

Coyote74
11-10-2005, 10:20
Guarda ieri al media dove sono stato c'erano diversi modelli fra cui il famoso lg, il samsung le32r51b e anche degli sharp, collegati tutti con lo stesso tipo di ingresso, e devo dire che l' LG risultava sempre il migliore, sia con immagini scure, che con immagini chiare o in movimento.
Sono rimasto davvero folgorato dalla qualità, sembrava quella di un ottimo crt e non sto scherzando.

CIAOZZ

Beh, certo che guardandoli al Mediaworld c'è proprio da fidarsi.... :rolleyes:
Credimi, al momento i migliori prodotti LCD sul mercato sono gli Sharp.

toca1979
11-10-2005, 10:28
Beh, certo che guardandoli al Mediaworld c'è proprio da fidarsi.... :rolleyes:
Credimi, al momento i migliori prodotti LCD sul mercato sono gli Sharp.

Beh visto che erano collegati tutti alla stessa sorgente con il medesimo tipo di ingresso non vedo perchè non possa essere un test attendibile....
In ogni caso anche se le regolazioni fossero state sballate la stabilità e la pixellosità dell'immagine difficilmente possono essere corrette in questo modo.
Cmq a sentire tutti i migliori lcd attualmente sono i philips nuova serie full hd...

CIAOZZ

Coyote74
11-10-2005, 10:30
Beh visto che erano collegati tutti alla stessa sorgente con il medesimo tipo di ingresso non vedo perchè non possa essere un test attendibile....
In ogni caso anche se le regolazioni fossero state sballate la stabilità e la pixellosità dell'immagine difficilmente possono essere corrette in questo modo.
Cmq a sentire tutti i migliori lcd attualmente sono i philips nuova serie full hd...

CIAOZZ

Scusa eh, ma che sorgente usavano?

alebertaz
11-10-2005, 10:50
Salve ho un budget di 1700-1800€ volevo sapere se tra i plasma 37'' questo è buono (non prendo 42 perchè la tv dista 3-4 metri dal divano...):

http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=2552|603|602|601|4|1

Non è hdtv però ho sentito dire intanto che è molto buona...e che per ora non mi conviene spendere un mucchio di soldi per un hdtv...ora che il segnale diventerà standard in Italia ne passerà del tempo malgrado obiettivi a breve termine di alcune società televisive (Sky per i mondiali 2006 in Germania)

Fatemi sapere la vostra opinione....grazie :)

Alastre
11-10-2005, 11:40

CIAOZZ

Ah beh, sei hai da spendere 4000 € per un full hd !! :D

toca1979
11-10-2005, 11:46
Scusa eh, ma che sorgente usavano?

Digitale terrestre

CIAOZZ

Coyote74
11-10-2005, 12:01
Digitale terrestre

CIAOZZ

Beh, non è che sia molto attendibile come sorgente... io li ho visti collegati uno per uno ad un recorder Blu-ray che gli mandava un segnale HD 1080 e ti assicuro che lo Sharp 45" svettava in modo incredibile.

MaBru
11-10-2005, 12:07
Sono cieco io o gli LG serie LX2R non hanno l'ingresso HDMI?

Therock2709
11-10-2005, 13:03
Salve a tutti, avrei intenzione di acquistare un dvd-recorder (LG RH7800H) con uscita HDMI...Nel manuale trovato sul sito LG c'è scritto che l'uscita HDMI è compatibile solo con le risoluzioni 576p e 576i...non con le 720p e 1080i.
Il mio quesito è:le future TV a 720p e 1080i avranno la compatibilità con l'ingresso a 576p o 576i ?
E un'altra cosa (+ in generale): avranno l'ingresso analogico scart/rca A/V?

Grazie!

P.S:Se avete qualsiasi considerazione da fare sul LG RH7800H, fatele pure!! Sono tutt'orecchi!

Mi autoquoto :rolleyes: :mc:

rocchiale
11-10-2005, 13:13
perchè si trovano già in giro recorder bluray e sorgenti che mandano segnale hd in italia?

Coyote74
11-10-2005, 13:33
perchè si trovano già in giro recorder bluray e sorgenti che mandano segnale hd in italia?

Io li ho provati a Montecarlo, ma credo che in negozzi ben forniti si riescano a vedere anche qui in Italia.

toca1979
11-10-2005, 15:09
Beh, non è che sia molto attendibile come sorgente... io li ho visti collegati uno per uno ad un recorder Blu-ray che gli mandava un segnale HD 1080 e ti assicuro che lo Sharp 45" svettava in modo incredibile.

si beh ma i recorder blue ray ancora praticamente non esistono e visto che la loro commericalizzazione su larga scala è ancora di la da venire almeno in Europa, preferisco prendere in esame un utilizzo più giornaliero della tv.
A livello qualitativo la nuova serie philips sembra inarrivabile a detta di tutti quindi presumo anche meglio dello sharp da te illustrato.
Gli Sharp inoltre sono i tv lcd più brutti che abbia visto, e se permetti a quelle cifre l' occhio vuole cmq la sua parte.

CIAOZZ

toca1979
11-10-2005, 15:11
Sono cieco io o gli LG serie LX2R non hanno l'ingresso HDMI?

Anche io non sono riuscito a trovare traccia dell' hdmi nelle specifiche dei vari siti, tuttavia sul sito ufficiale LG si può scaricare il manuale della tv e l' ingresso HDMI è riportato.

CIAOZZ

gialex
11-10-2005, 15:18

Ottimo ! il migliore che ho visto io è il Philips 37PF9830 ( ma c'è anche il 42 ) e ... me lo sono accattato ! ;)

toca1979
11-10-2005, 15:23
Ottimo ! il migliore che ho visto io è il Philips 37PF9830 ( ma c'è anche il 42 ) e ... me lo sono accattato ! ;)

Azzo beato te...
Io ho avuto un tv crt con pixel plus e ti assicuro che è un' altro mondo. Pensa che il mio 28, che sto vendendo, accetta segnali da pc fino a 1024*768 con pixel plus attivato!!
Inoltre la qualità dell' immagine e la fluidità sono fantastiche

Se costasse meno mi prenderei anche io lo stesso tuo modello solo che è fuori budget!
Per curiosità quanto l' hai pagato?

CIAOZZ

Brigno
11-10-2005, 15:23
Anche io non sono riuscito a trovare traccia dell' hdmi nelle specifiche dei vari siti, tuttavia sul sito ufficiale LG si può scaricare il manuale della tv e l' ingresso HDMI è riportato.

CIAOZZ

Su di una rivista specializzata di questo mese c'è la prova dello sharp 45" ed i giudizi sono decisamente negativi (visto anche il prezzo)

Qualità video 7 e vistosi effetti scia (provati con più sorgenti) sembra per lo scaler interno
Impossibilità di mappare il pannello 1:1 con DVI (non so se hanno fatto la prova anche collegando il pannello direttamente senza usare il box esterno)

quindi per ora è rimasto il philips e devo andare alla smau a vedere un pannello da 47" full HD a meno di €4000 (non mi ricordo il padiglione e il sito del fornitore ma ve lo posterò domani)

Alastre
11-10-2005, 15:26

Si ma continuo a dire che tu sei una voce fuori dal coro, se non erro te lo hanno "regalato" l'lcd, sennò non credo che avresti speso 6 milioni di lire per una tv! :D Per l'appunto, ihmo evitiamo di postare specifiche e lcd fuori dalla portata della maggior parte di noi (42", full hd etc) e teniamoci solo sui modelli abbordabili...almeno evitiamo i casini di marche e modelli! :D Sempre imho eh!!! :)

Linus
11-10-2005, 15:27
Se posso dire la mia, come sapete da possessore del 26M51, devo dire che sinceramente il tv LG 26/32LX2R è un ottimo tv, con scaler DCDi Faroudja...

Però ho letto che le component del tv non sono di buona qualità, tendono molto a scurire e in quel caso ho notato una bassa luminosità.

Devo dire che smanettandoci un pochino ho notato una miriade di impostazioni possibili per regolare al meglio il 26LX2R che poi è quello che ho visto, dato che da una distanza di circa 2 metri a me interessava un 26''
Già mi trovo in difficoltà con il mio nel regolare le impostazioni, con il 26Lx2R ci sarei uscito matto... :stordita:

Lasciatemi anche dire che, prima di cambiare il 26R51 avevo contattato la Lg italia per sapere come mai nel sito lg italia non vi si trovava nessun accenno a ingresso DVI-D o HDMI e loro mi hanno risposto che non è neanche HD-ready... :eek:

Beh...io questa non la chiamo serietà!!!!!!

Se provate a scaricare il manuale del tv troverete sia la hdmi sia dvi, così come le ho viste con i miei occhi, quindi mi sembra strano anche che fino a un mese fa su lg germania veniva dichiarato un valore di contrasto 1200:1 diverso da quello di lg italia.

beh, sono piccole cose, ma queste sono proprio quelle che ti fanno scegliere un tv rispetto ad un altro e poi la samsung ha la garanzia ZERO PIXEL.

Ho tenuto conto poi che hanno annunciato la linea LX3R e così ho preso il samsung più recente, appena uscito come sapete e ancora quasi introvabile...:D
Pensate che ieri sono stato all'unieuro di genova e manco sapevano cosa è il 26M51 (con la M maiuscola,...dico al commesso, ma lui mi risponde: bohh!)

Dovete anche tenere conto dell'uso che ne fate, se lo prendete per la nuova console xbox360 uno vale l'altro, secondo me.

Però pensate anche che tutte le postazioni demo per la nuova xbox360 sono fatte usando tv Samsung, non Lg.
La Lg usa pannelli Philips....e la Sony nei suoi tv usa pannelli Samsung!! beh, mi è bastato tutto questo per decidere di RIprendere un samsung...eheh...

se ho fatto troppo errori di grammatica, perdonatemi ma sto scrivendo di fretta...
ciao

Coyote74
11-10-2005, 15:30
Azzo beato te...
Io ho avuto un tv crt con pixel plus e ti assicuro che è un' altro mondo. Pensa che il mio 28, che sto vendendo, accetta segnali da pc fino a 1024*768 con pixel plus attivato!!
Inoltre la qualità dell' immagine e la fluidità sono fantastiche

Se costasse meno mi prenderei anche io lo stesso tuo modello solo che è fuori budget!
Per curiosità quanto l' hai pagato?

CIAOZZ

Metti quel CRT a fianco di un Loewe o un Metz e poi vedi se ti sembra ancora così fantastico. Ma dico, adesso pure il pixel plus è una buona cosa? :doh:

Coyote74
11-10-2005, 15:33
Su di una rivista specializzata di questo mese c'è la prova dello sharp 45" ed i giudizi sono decisamente negativi (visto anche il prezzo)

Qualità video 7 e vistosi effetti scia (provati con più sorgenti) sembra per lo scaler interno
Impossibilità di mappare il pannello 1:1 con DVI (non so se hanno fatto la prova anche collegando il pannello direttamente senza usare il box esterno)

quindi per ora è rimasto il philips e devo andare alla smau a vedere un pannello da 47" full HD a meno di €4000 (non mi ricordo il padiglione e il sito del fornitore ma ve lo posterò domani)

Beh, ma certo che se il 45" Sharp lo usi con un segnale che lo fa scalare è normale che sia una merda... ha una risoluzione nativa a 1920x1080, con una 640x480 farà per forza schifo, ma buttagli sotto un segnale Full HD e vedrai se è ancora scadente. Il prezzo purtroppo è sicuramente elevato :(

Alastre
11-10-2005, 15:33
Ho tenuto conto poi che hanno annunciato la linea LX3R e così ho preso il samsung più recente, appena uscito come sapete e ancora quasi introvabile...:D

Ok, prezzo?? E (se possibile) rimediabile dove?? 26" o 32"??

toca1979
11-10-2005, 15:34
Se posso dire la mia, come sapete da possessore del 26M51, devo dire che sinceramente il tv LG 26/32LX2R è un ottimo tv, con scaler DCDi Faroudja...

Però ho letto che le component del tv non sono di buona qualità, tendono molto a scurire e in quel caso ho notato una bassa luminosità.

Devo dire che smanettandoci un pochino ho notato una miriade di impostazioni possibili per regolare al meglio il 26LX2R che poi è quello che ho visto, dato che da una distanza di circa 2 metri a me interessava un 26''
Già mi trovo in difficoltà con il mio nel regolare le impostazioni, con il 26Lx2R ci sarei uscito matto... :stordita:

Lasciatemi anche dire che, prima di cambiare il 26R51 avevo contattato la Lg italia per sapere come mai nel sito lg italia non vi si trovava nessun accenno a ingresso DVI-D o HDMI e loro mi hanno risposto che non è neanche HD-ready... :eek:

Beh...io questa non la chiamo serietà!!!!!!

Se provate a scaricare il manuale del tv troverete sia la hdmi sia dvi, così come le ho viste con i miei occhi, quindi mi sembra strano anche che fino a un mese fa su lg germania veniva dichiarato un valore di contrasto 1200:1 diverso da quello di lg italia.

beh, sono piccole cose, ma queste sono proprio quelle che ti fanno scegliere un tv rispetto ad un altro e poi la samsung ha la garanzia ZERO PIXEL.

Pensate che ieri sono stato all'unieuro di genova e manco sapevano cosa è il 26M51 (con la M maiuscola,...dico al commesso, ma lui mi risponde: bohh!)

Dovete anche tenere conto dell'uso che ne fate, se lo prendete per la nuova console xbox360 uno vale l'altro, secondo me.

Però pensate anche che tutte le postazioni demo per la nuova xbox360 sono fatte usando tv Samsung, non Lg.
La Lg usa pannelli Philips....e la Sony nei suoi tv usa pannelli Samsung!! beh, mi è bastato tutto questo per decidere di RIprendere un samsung...eheh...

se ho fatto troppo errori di grammatica, perdonatemi ma sto scrivendo di fretta...
ciao

Sono d' accrdo con te ma vorrei porti un quesito. Sei sicuro che sia possibile collegare Xbox360 attraverso DVI al tv?
Visto che non accetta il segnale pc potrebbe anche non accettare il segnale Xbox? A quel punto sarebbe una bella scocciatura...
Inoltre per le mie esigenze penso di prendere un 32 quindi o decido per l' LG oppure prendo l' Le32R51b, visto che l' M51 e il futuro M61 sono fuori budget.
Vedendoli dal vivo ho notato che l' LG è nettamente superiore alla controparte Samsung per questo sono molto interessato al primo,
poi per carità ci sta che il samsung l' avessero regolato male solo che ho visto un' immagine davvero pixellosa e mi ha dato non poco da pensare

CIAOZZ

toca1979
11-10-2005, 15:37
Metti quel CRT a fianco di un Loewe o un Metz e poi vedi se ti sembra ancora così fantastico. Ma dico, adesso pure il pixel plus è una buona cosa? :doh:

Guarda la tecnologia pixel plus non è esente da difetti per carità, ma quando ci mandi il segnale dal pc ti assicuro che fa la sua ottima figura.
Inoltre con o senza pixel plus la qualità del mio crt è davvero da urlo e per la sua fascia di prezzo non ho mai visto nulla di meglio.
Certo se lo paragoni a loewe o Metz che costano minimo 1000 euro di più.... :rolleyes: :rolleyes:

CIAOZZ

Linus
11-10-2005, 15:38
']Ho trovato il Samsung LE 32M51B al Mediaworld di Padova a 1799€ (iva compresa). La qualità è davvero notevole e ormai credo proprio di optare per quello (oppure per l'LG 32LX2R)...

Grazie mille Linus per i dati tecnici, potresti postarmi il link?
Per cambio di pannello intendi che hanno messo un pannello diverso dall'R51? Sarebbe cioè un pannello simile a quello che montano i nuovi M61?
:help:

Kendall ti vedo molto indeciso...
tranquillo sia l'LG sia il Samsung sono ottimi prodotti, secondo me non esiste uno migliore dell'altro.
come scritto poco sopra devono intervenire altri fattori per decidere quale tv prendere, come la garanzia pixel zero...o altre cose.

capisco che sono sempre 1000 euro e si HA TANTA PAURA di buttare i nostri risparmi, ma se casomai prendi un LG (te o altri) non devi magari pensare fra due mesi: "cavolo che acquisto sbagliato che ho fatto!!!!!!"
ti troveresti bene con entrambi.

E poi ricordate: E' IMPORTANTE NON TANTO LA TV MA LA SORGENTE!
E' in quel caso che si vedrà la bontà del pannello, lg o samsung che sia.

Linus
11-10-2005, 15:46
Sono d' accrdo con te ma vorrei porti un quesito. Sei sicuro che sia possibile collegare Xbox360 attraverso DVI al tv?
Visto che non accetta il segnale pc potrebbe anche non accettare il segnale Xbox? A quel punto sarebbe una bella scocciatura...
Inoltre per le mie esigenze penso di prendere un 32 quindi o decido per l' LG oppure prendo l' Le32R51b, visto che l' M51 e il futuro M61 sono fuori budget.
Vedendoli dal vivo ho notato che l' LG è nettamente superiore alla controparte Samsung per questo sono molto interessato al primo,
poi per carità ci sta che il samsung l' avessero regolato male solo che ho visto un' immagine davvero pixellosa e mi ha dato non poco da pensare

CIAOZZ

CIAOZZ

ragazzi, io mi ritengo magari un videofilo, non perchè credo di saperne più di voi ma perchè mi documento tantissimo, cambio spesso prodotti...insomma smanetto nell'alta fedeltà forse come voi smanettate nei PC.
io noto che non avete le idee tanto chiare..su cosa sia l'alta definizione etc...

beninteso, non voglio offendere nessuno!!! se posso esservi d'aiuto mi fa molto piacere!!

comunque sia, la futura console xbox360 esce in component, giusto? in progressive scan a 720p o 1080i? giusto?

quindi qualsiasi tv anche non hd ready ma magari capace di accettare solo il 720p può essere collegato alla xbox 360!!
anche una tv crt loewe di ultima generzione, come esempio, con ingressi component può essere collegato alla xbox360 per avere l'alta definizione.

non c'entra nulla che l'ingresso hdmi non sia pc-compatibile, anche se accetta benissimo con un cavo hdmi-dvi il segnale 720p, ma in quel caso non avresti una mappatura 1:1

Brigno
11-10-2005, 15:48
Beh, ma certo che se il 45" Sharp lo usi con un segnale che lo fa scalare è normale che sia una merda... ha una risoluzione nativa a 1920x1080, con una 640x480 farà per forza schifo, ma buttagli sotto un segnale Full HD e vedrai se è ancora scadente. Il prezzo purtroppo è sicuramente elevato :(

L'hanno provato anche a 1080 (non mi ricordo la sorgente) ma il risultato non era comunque ottimale infatti come voto alla qualità video hanno dato SOLO 7 (hai mai visto dare di meno :confused: :muro: )

Un'altra rivista ha dato 7 al PHILIPS 37 FULL HD quindi mi sa che il problema è che la tecnologia è ancora "immatura" visto che 2 dei 3 prodotti full HD attualmente in commercio hanno avuto votazioni piuttosto scarse sulla qualità video

Io avevo già deciso per il philps (visto anche la differenza di prezzo) ma mi sono bloccato e sto aspettando alcuni commenti (in un altro forum) di 2 persone sicuramente affidabili che l'hanno comprato

Io attualmente ho 2 LCD 4/3 da 19" samsung (cucina e camera del bambino con collegato di tutto PS2, PC, Sky..) e sono soddisfatto ma ho visto il 46 full HD sempre samsung e sono rimasto un po' deluso e così ho finito i fornitori......... :muro: :mbe: :doh: :help:

toca1979
11-10-2005, 15:50
ragazzi, io mi ritengo magari un videofilo, non perchè credo di saperne più di voi ma perchè mi documento tantissimo, cambio spesso prodotti...insomma smanetto nell'alta fedeltà forse come voi smanettate nei PC.
io noto che non avete le idee tanto chiare..su cosa sia l'alta definizione etc...

beninteso, non voglio offendere nessuno!!! se posso esservi d'aiuto mi fa molto piacere!!

comunque sia, la futura console xbox360 esce in component, giusto? in progressive scan a 720p o 1080i? giusto?

quindi qualsiasi tv anche non hd ready ma magari capace di accettare solo il 720p può essere collegato alla xbox 360!!
anche una tv crt loewe di ultima generzione, come esempio, con ingressi component può essere collegato alla xbox360 per avere l'alta definizione.

non c'entra nulla che l'ingresso hdmi non sia pc-compatibile, anche se accetta benissimo con un cavo hdmi-dvi il segnale 720p, ma in quel caso non avresti una mappatura 1:1

Io frequento il forum proprio per avvalermi della conoscenze degli altri e condividere le mie :D :D

Grazie per la delucidazione, ormai ho deciso domani prendo il sam r51b soprattutto per la garanzia pixel zero che mi fa particolarmente gola.
Purtroppo l' M51 è irreperibile in italia e il futuro M61 costerà troppo per cui mi sono orientato su questo.

CIAOZZ

Brigno
11-10-2005, 15:57
Ecco il link http://www.webcomsrl.it/easy47hd.htm (espoongono anche a SMAU)

Hanno anche tagli inferiori ed i prezzi sono minori di sharp, philips e samsung

Io vado a vederlo poi deciderò

Linus
11-10-2005, 16:00
Io frequento il forum proprio per avvalermi della conoscenze degli altri e condividere le mie :D :D

Grazie per la delucidazione, ormai ho deciso domani prendo il sam r51b soprattutto per la garanzia pixel zero che mi fa particolarmente gola.
Purtroppo l' M51 è irreperibile in italia e il futuro M61 costerà troppo per cui mi sono orientato su questo.

CIAOZZ

ma non dovevi andare alla metro...fidati, prova! magari prova a telefonar alla metro vicino a te ;)
magari oltre al tv ti acchiappi qualcos'altro...ci sono sempre ottime offerte lì, ad esempio riguardanti l'abbigliamento e altro!

Coyote74
11-10-2005, 16:02
L'hanno provato anche a 1080 (non mi ricordo la sorgente) ma il risultato non era comunque ottimale infatti come voto alla qualità video hanno dato SOLO 7 (hai mai visto dare di meno :confused: :muro: )

Un'altra rivista ha dato 7 al PHILIPS 37 FULL HD quindi mi sa che il problema è che la tecnologia è ancora "immatura" visto che 2 dei 3 prodotti full HD attualmente in commercio hanno avuto votazioni piuttosto scarse sulla qualità video

Io avevo già deciso per il philps (visto anche la differenza di prezzo) ma mi sono bloccato e sto aspettando alcuni commenti (in un altro forum) di 2 persone sicuramente affidabili che l'hanno comprato

Io attualmente ho 2 LCD 4/3 da 19" samsung (cucina e camera del bambino con collegato di tutto PS2, PC, Sky..) e sono soddisfatto ma ho visto il 46 full HD sempre samsung e sono rimasto un po' deluso e così ho finito i fornitori......... :muro: :mbe: :doh: :help:

In effetti il Samsung 46" FullHD ha deluso anche un po' me. L'ho visto girare a 1080 di fianco allo Sharp 45" FullHD, la sorgente era la stessa e il filmato anche, ti giuro che lo Sharp era un altro mondo, nonostante quello che dicono le riviste. Io mi fido più dei miei occhi che di quelli delle riviste e la qualità dello Sharp l'ho trovata veramente elevata, al momento non ho ancora trovato un altro LCD di quelle dimensioni che mi abbia antusiasmato così. Poi può essere che sono cecato e non capisco un tubo :cool: Ma se dovessi comprare ora (e entro natale lo farò) un LCD di grandi dimensioni mi butterei su questo.

toca1979
11-10-2005, 16:05
ma non dovevi andare alla metro...fidati, prova! magari prova a telefonar alla metro vicino a te ;)
magari oltre al tv ti acchiappi qualcos'altro...ci sono sempre ottime offerte lì, ad esempio riguardanti l'abbigliamento e altro!

Si solo che alla metro hanno solo il modello 26 e a me servirebbe un 32.
Per questo non ci sono andato... e anche perchè sono malato(influenzato) ma questa è un' altra storia...

CIAOZZ

Saeba Ryo
11-10-2005, 16:40
Costo dello sharp?
5000? :cry:

Shallo
11-10-2005, 17:26
A questo punto mi sorge un dubbio. Comprando un Samsung per esempio da PIXMANIA ho la garanzia pixel zero? Samsung la da solo per l'italia oppure è una cosa europea e sto tranquillo ovunque lo prendo?

Linus
11-10-2005, 17:26
Ok, prezzo?? E (se possibile) rimediabile dove?? 26" o 32"??

no...ancora non si sa nulla, è una notizia che circola leggendo vari forum; e si sa che quando la voce circola poi alla fine si scopre che era vera.
tutto qua.
come avrai capito leggendo i miei messaggi, non l'ho detto per evitare di comprare un lg, ma semmai per aiutarvi a riflettere un poco di più su marca, garanzia, serietà ad esempio della possibilità di sostituzione del tv nel caso di un bad pixel, e non soffermarvi su dati puramente tecnici (escludendo la possibilità di una hdmi-pc compatibile o meno)
te capì? :D

ad esempio, il fatto che ci siano anche 8ms di response time sia nel mio M51 sia nel'lg non implica automaticamente che non ci sia effetto scia...

poi ci si potrebbe soffermare anche su altri fattori, ma magari la discussione diventerebbe troppo lunga...

Linus
11-10-2005, 17:28
A questo punto mi sorge un dubbio. Comprando un Samsung per esempio da PIXMANIA ho la garanzia pixel zero? Samsung la da solo per l'italia oppure è una cosa europea e sto tranquillo ovunque lo prendo?

mi sono già informato a riguardo e ti rispondo subito: la risposta è NO.

I tv lcd samsung su pixmania NON sono coperti dalla garanzia italiana...essendo ovviamente pixmania una società francese!

NOn è poi così strano se ci rifletti su... ;)

palace71
11-10-2005, 17:32
Ragazzi scusate,qulcuno mi può chiarire le idee?
se non ho letto male a proposito della nuova linea deigli LCD Samsung
l' LE32M51 dovrebbe sostituire l'LE32R51 in quanto è lo stesso tv ma con un
"case" diverso .
Oggi al mediaworld di Torino ho visto l'M51 a 1690 e l'R51 a 1790.
Mi sembra strano, potrei capire 100 euro in + per l'M51.

Shallo
11-10-2005, 17:46
mi sono già informato a riguardo e ti rispondo subito: la risposta è NO.

I tv lcd samsung su pixmania NON sono coperti dalla garanzia italiana...essendo ovviamente pixmania una società francese!

NOn è poi così strano se ci rifletti su... ;)
Ma su questo c'avevo già riflettuto. :)

Infatti chiedevo se Samsung dava il pixel zero come garanzia EUROPEA e non solo Italiana... Se la da solo come italiana lo so da me che una TV francese non ce l'ha, mica ci vuole Nostradamus. :D

gialex
11-10-2005, 18:20
Si ma continuo a dire che tu sei una voce fuori dal coro, se non erro te lo hanno "regalato" l'lcd, sennò non credo che avresti speso 6 milioni di lire per una tv! :D Per l'appunto, ihmo evitiamo di postare specifiche e lcd fuori dalla portata della maggior parte di noi (42", full hd etc) e teniamoci solo sui modelli abbordabili...almeno evitiamo i casini di marche e modelli! :D Sempre imho eh!!! :)

nn mi hanno regalato proprio una cippa ;) ahimè escono tutti dalle mie tasche :(
cmq rispondevo all'amico :p Coyote ... nn volevo fare lo :sborone:

edoardopost
11-10-2005, 18:22
Ragazzi scusate,qulcuno mi può chiarire le idee?
se non ho letto male a proposito della nuova linea deigli LCD Samsung
l' LE32M51 dovrebbe sostituire l'LE32R51 in quanto è lo stesso tv ma con un
"case" diverso .
Oggi al mediaworld di Torino ho visto l'M51 a 1690 e l'R51 a 1790.
Mi sembra strano, potrei capire 100 euro in + per l'M51.

Maggiore domanda per l'r51, quindi prezzo piu' alto... in un primo periodo... :cool:

gialex
11-10-2005, 18:25

:muro: :mbe: :doh: :help:

si ma leggetele bene le recensioni ;) perchè i voti dati da digital si riferiscono alla ricezioni dei programmi in sd perchè la valutazione in hd è completamente diversa e cmq sono bilanciati da valutazioni di altre riviste del settore :D

gialex
11-10-2005, 18:30
anzi visto che ho un pò di soldi da spendere :sofico: mi sono comprato pure ( lo ritiro domani ) questo
http://www.consumer.philips.com/catalog/DV/DVP900SA_00_webImageFullSize.jpg
dvp9000s
da collegare in hdmi al suddetto tv :muro:

Alastre
11-10-2005, 19:35
anzi visto che ho un pò di soldi da spendere :sofico: mi sono comprato pure ( lo ritiro domani ) questo
dvp9000s

uaz uaz sborone! :D

Prezzo? E soprattutto, che è un lettore dvd? :oink:

Linus
11-10-2005, 19:38
dvp9000s

vado OT, anche se forse ti dovrei tirare le orecchie...
Quel lettore è famoso per essere ottimo in component e per avere dei problemini sulla porta hdmi, cioè non è proprio compatibile con tutti i tv.

Certo è (immagino tu lo sappia) quel lettore supporta l'upscaler a 720p o il 1080i solo sulla porta hdmi.....quindi la conclusione è ovvia; via component non avrai ovviamente i 720p.

Quel lettore è molto famoso per la grande musicalità che produce, e ricorda di usare i jack coassiali in caso di ascolto musicale; in caso di "film" usa tranquillamente l'uscita digitale coassiale o ottica.

Io ho preso il panasonic S97, stesso prezzo (400 euro), entrambi montano lo stesso scaler (genesis 2310 Faroudja), ma non ha quei problemi sulla hdmi.

ciao
Linus

Linus
11-10-2005, 19:42
uaz uaz sborone! :D

Prezzo? E soprattutto, che è un lettore dvd? :oink:

non costa tanto sai...400 euro per un lettore dvd è il minimo secondo me.

Il panasonic s97 (che ho io), il denon 1920, il philips dvp9000s sono tutti e 3 buoni lettori (c'è di meglio come immagini) ma sono il minimo per sfruttare bene i tv lcd e i 720p per la visione di dvd.

edoardopost
11-10-2005, 19:42
Azzo... mo' se spara... :doh:
:p

toca1979
11-10-2005, 19:43
Dovevi farti un bel denon DVD2900.....

CIAOZZ

Coyote74
11-10-2005, 19:53
dvp9000s

Figoso, complimenti. Anche esteticamente è molto carino. Ma mi spiegate come funziona l'upscaler? In pratica ti porta un qualsiasi segnale a 720p? Se è così, che vantaggi ci sono, se il dvd d'origine ha un normale standard PAL?

P.S. Sai che non ho capito a cosa ti riferivi con... "non volevo essere :cool: ". Scusami, ma sono un po' cucco :p

gialex
11-10-2005, 20:28
vado OT, anche se forse ti dovrei tirare le orecchie...
Quel lettore è famoso per essere ottimo in component e per avere dei problemini sulla porta hdmi, cioè non è proprio compatibile con tutti i tv.

Certo è (immagino tu lo sappia) quel lettore supporta l'upscaler a 720p o il 1080i solo sulla porta hdmi.....quindi la conclusione è ovvia; via component non avrai ovviamente i 720p.

Quel lettore è molto famoso per la grande musicalità che produce, e ricorda di usare i jack coassiali in caso di ascolto musicale; in caso di "film" usa tranquillamente l'uscita digitale coassiale o ottica.

Io ho preso il panasonic S97, stesso prezzo (400 euro), entrambi montano lo stesso scaler (genesis 2310 Faroudja), ma non ha quei problemi sulla hdmi.

ciao
Linus

eheheh bravo ;) però come ho scritto attraverso la porta hdmi collegherò il cineos dvp 9000s al cineos 37PF9830 ... tu credi che possano avere incompatibilità due prodotti della stessa famiglia ? :sofico:

Linus
11-10-2005, 20:30
eheheh bravo ;) però come ho scritto attraverso la porta hdmi collegherò il cineos dvp 9000s al cineos 37PF9830 ... tu credi che possano avere incompatibilità due prodotti della stessa famiglia ? :sofico:

beh, sinceramente si, può succedere...più di quanto pensi.

ma vedo o mi pare di capire che vuoi far un pò di polemica, quindi la smetto subito...io volevo solo dare una opinione.

gialex
11-10-2005, 20:36
beh, sinceramente si, può succedere...più di quanto pensi.

ma vedo o mi pare di capire che vuoi far un pò di polemica, quindi la smetto subito...io volevo solo dare una opinione.

polemica ? :confused: e da cosa lo evinci ? :( no no ma figurati volevo solo sottolineare che sono o meglio dovrebbero essere due prodotti assolutamente compatibili , visti che sono nati insieme ed appartengono alla stessa "famiglia"
cia :)

Alastre
11-10-2005, 20:50
Ritornando in OT (non me vogliano i ragazzi di cui sopra! :D)

Ma se come dici giustamente tu Linus, tutte le postazioni xbox avevano i samsung, si può sapere come erano collegate agli lcd? Sarebbe utile saperlo non trovi?

Altra cosa, tra i motivi che ti hanno spinto a riscegliere samsung, quanto ha influito la poca professionalità lg? Mi spiego, al di là della scarsa qualità dei componenti come hai letto, le caratteristiche sono veritiere? Ovvero hai visto gli ingressi dvi e hdmi giusto? Il contrasto è 1200:1? Sono molto indeciso tra il samsung 32M51 (che però costa molto di più) e questo benedetto LG...qualche info in più non guasterebbe! ;) Grazie in anticipo!

piperprinx
11-10-2005, 21:49

ma che cavolo vuol dire, siamo mica a cuba ;)....visto che il titolo del 3d non e' HD sotto i 2000 euri gialex non e' OT.
E anch'io allora sono fuori dal coro, stavo andando sul Philips in questione, sono frenato dalla quasi certa impossibilita' di mapparlo 1:1 e dal fatto che vedendo prevalentemente Divx l'LCD in questione potrebbe essere "troppo bello" per la fonte scrausa per cui rischierei di avere di fatto una qualita' inferiore.

e poi mica fa schifo avere tra poco una rece di prima mano da gialex, no? :D

Linus
11-10-2005, 21:57
polemica ? :confused: e da cosa lo evinci ? :( no no ma figurati volevo solo sottolineare che sono o meglio dovrebbero essere due prodotti assolutamente compatibili , visti che sono nati insieme ed appartengono alla stessa "famiglia"
cia :)

ok...discorso chiuso; solamente non mi piace leggere messaggi con faccine che non siano smile ot similia.
Che posso dire? magari sono all'antica...

So solo che in questo thread ci sono molti utenti che fanno già un grosso, grossissimo sacrifico per prendersi un tv lcd del costo da 1000 euro, e quindi magari giudico poco "carino" o poco "simpatico e irrispettoso" verso questi dichiarare di essersi comprati un tv molto costoso.

Se vai su avforum.it, troverai utenti che hanno impianti da migliaia di euro, ma veramente costosi, eppure non lo dichiarano neanche...magari chiamala "galanteria"...:)

gialex
11-10-2005, 21:57
ma che cavolo vuol dire, siamo mica a cuba ;)....visto che il titolo del 3d non e' HD sotto i 2000 euri gialex non e' OT.
E anch'io allora sono fuori dal coro, stavo andando sul Philips in questione, sono frenato dalla quasi certa impossibilita' di mapparlo 1:1 e dal fatto che vedendo prevalentemente Divx l'LCD in questione potrebbe essere "troppo bello" per la fonte scrausa per cui rischierei di avere di fatto una qualita' inferiore.

grazie piper sei un amico :mano:
ti prometto che una parte sostanziosa della rece vertrà proprio sulla visione dei divx ... pregi e difetti ;)

Linus
11-10-2005, 21:58
Ritornando in OT (non me vogliano i ragazzi di cui sopra! :D)

Ma se come dici giustamente tu Linus, tutte le postazioni xbox avevano i samsung, si può sapere come erano collegate agli lcd? Sarebbe utile saperlo non trovi?

Altra cosa, tra i motivi che ti hanno spinto a riscegliere samsung, quanto ha influito la poca professionalità lg? Mi spiego, al di là della scarsa qualità dei componenti come hai letto, le caratteristiche sono veritiere? Ovvero hai visto gli ingressi dvi e hdmi giusto? Il contrasto è 1200:1? Sono molto indeciso tra il samsung 32M51 (che però costa molto di più) e questo benedetto LG...qualche info in più non guasterebbe! ;) Grazie in anticipo!

ciao Alastre,
mi sono letto un pò di cose nei forum stranieri e ti posso dire questo di cui sono certo; nelle postazioni demo xbox360, le xbox sono o meglio saranno collegate tramite component ai tv lcd, che sottolineo sono da 23'' .
A quanto so, le tv montate sono il modello 23R51B/23R41B, che non sono tv lcd hd-ready, ma supportano comunque i 720p e i 1080i via component.

Prima di generare allarmismi, questo tv anche se prive della funzione DNIe e di ingressi HDMI/DVI secondo lo standard HDCP, è comunque compatibile con i 720p (scusate se lo sottolineo).

Per rispondere alla tua seconda domanda, nella mia scelta, la poca professionalità della LG ha influito tantissimo!

Poi per quanto riguarda l'LG ( mi sembra che ti riferisca al modello 26LX2R o al 32LX2R) è un ottimo tv lcd, come ho detto poco sopra.
Io consiglio di andare a vederlo da vicino, magari con la possibilità di poterci un pochino smanettare.
Ripeto, sono entrambi ottimi tv; io ho preferito il samsung 26M51 che non ha nessun problema di tearing nella visualizzazione a 60hz cosa che ogni tanto capitava alla serie R.
Penso di aver detto tutto.

Linus
11-10-2005, 22:02
dimenticavo...Alastre di dirti una cosa:

prova a leggerti questo thread in inglese, spero tu non abbia problemi con la lingua...:)

http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=231563&highlight=26lx2r

ciao
L.

edoardopost
11-10-2005, 22:05

Linus scusa, ma il modello preciso qual'e' ? LW26M51 oppure LE26M51 ? Il modello LW26M51 è presente solo ed esclusivamente sul sito della Metro... :confused: Il modello LE è quello con tempo di risposta di 8 msec... Siamo sicuri che l' LW sia lo stesso modello ??? Non capisco... :mbe:

gialex
11-10-2005, 22:07
ok...discorso chiuso; solamente non mi piace leggere messaggi con faccine che non siano smile ot similia.
Che posso dire? magari sono all'antica...

So solo che in questo thread ci sono molti utenti che fanno già un grosso, grossissimo sacrifico per prendersi un tv lcd del costo da 1000 euro, e quindi magari giudico poco "carino" o poco "simpatico e irrispettoso" verso questi dichiarare di essersi comprati un tv molto costoso.

Se vai su avforum.it, troverai utenti che hanno impianti da migliaia di euro, ma veramente costosi, eppure non lo dichiarano neanche...magari chiamala "galanteria"...:)

:eek: ma checcazz uno aspetta una vita per potersi comprare l'ogetto dei propri desideri e poi si deve sentire in colpa perchè vuole condividere le proprie emozioni su un forum che considera ormai casa sua visto che sono uno dei più anziani anche come registrazione :read:
ma il thread nn si chiama hdtv news ? :confused:
cmq scusatemi e tolgo il disturbo ... vuol dire che CONTINUERO' a postare su avforum :O
!
p.s. a me le faccine piacciono tutte e quindi mi autobanno :banned:

Linus
11-10-2005, 22:09
Linus scusa, ma il modello preciso qual'e' ? LW26M51 oppure LE26M51 ? Il modello LW26M51 è presente solo ed esclusivamente sul sito della Metro... :confused: Il modello LE è quello con tempo di risposta di 8 msec... Siamo sicuri che l' LW sia lo stesso modello ??? Non capisco... :mbe:

mi devi scusare ma a questa domanda purtroppo non so rispondere

Io penso sia unico, posso solo pensare a un errore di battitura.

Comunque sabato dovrei andare alla metro e se lo vedo, chiedo e poi scriverò in questo thread.

edoardopost
11-10-2005, 22:14
mi devi scusare ma a questa domanda purtroppo non so rispondere

Io penso sia unico, posso solo pensare a un errore di battitura.

Comunque sabato dovrei andare alla metro e se lo vedo, chiedo e poi scriverò in questo thread.

Grazie, io vado domattina... ma il problema è che se mi trovo d'avanti l' LW non sapro' assolutamente cosa fare... del resto l' LW sembra di fatto NON esistere... :muro:

piperprinx
11-10-2005, 22:24

ma cosa deve fare, vergognarsi? mica l'ha rubato, mica e' andato OT.
Sinceramente sono contento per lui se si trovera' bene.
Se poi vogliamo entrare anche qui nell'ipocrisia del buonismo italiano per cui i soldi sono una cosa brutta e sporca, va bene.....

ok, mi fermo anch'io qui e non voglio far polemiche, tanto piu' con chi puo' darci una mano.

Credo che quanto da te affermato sull'importanza dei sorgenti sia oro colato.
Vorrei quindi approfittare della tua competenza per chiedere anche a te (qualcuno mi ha dato gia' il suo parere su avforum) su cosa dovrei orientarmi per

utilizzo:
prevalentemente HTPC, Divx e registrazioni pvr mpg2 da antenna, magari in futuro mettero' sky, ma niente calcio, soprattutto National, History e roba cosi.

Misure: 32 (sai dirmi la misura in cm della verticale dell'area visibile di un 32 medio per vedere se e' piu' grande o piu' piccolo a 4:3 di un 29 crt?)
o 37. Modelli attuali con Hdmi.

Budget: anche 5000 se la soluzione fosse tecnicamente ineccepibile.

Orientamento attuale: LG 32LX2R, soprattutto per la presunta capacita' di mapparlo 1:1. In attesa di rece di prima mano del Philips 37PF9830 per vedere se i vari filtri digitali sono in grado di migliorare sorgenti scrause.

Dai rispondimi, non voglio far polemiche e metto solo una faccina;)

piperprinx
11-10-2005, 22:33

prova a leggerti questo thread in inglese, spero tu non abbia problemi con la lingua...:)

ciao
L.

grande link, la qualita' dvi da pc e' data come f....ing fantastic...e a 1360...sono sempre piu' orientato verso l'LG, ma aspettero' la rece di gialex sul philips

Linus
11-10-2005, 22:41
p.s. a me le faccine piacciono tutte e quindi mi autobanno :banned:

ti ho mandato un pvt.

Non scriverò più in questo thread, magari ci si becca su avforum a parlare di hdtv :)

piperprinx
11-10-2005, 22:46
ti ho mandato un pvt.

Non scriverò più in questo thread, magari ci si becca su avforum a parlare di hdtv :)

ma dai, state qui tutte e due, dove andate.....
.
.
.
.
.
az, linus, c'ho messo 5 minuti per il reply, rispondimi :D

Linus
11-10-2005, 23:15
ma dai, state qui tutte e due, dove andate.....
.

ok, scrivo per dire che io e gialex ci siamo chiariti, e di questo sono molto felice, quindi penso che sia io che lui torneremo a scrivere nel thread, anche se io non volevo farlo più per rispetto nei suoi confronti.

detto questo, domani ti rispondo con calma, anche se ti consiglio di vedere i nuovi toshiba da 32'' che stanno per uscire (con 2 hdmi), i JVC della serie S (pluripremiati per la qualità dei loro pannelli)...scusami ma sono davvero stanco e davanti a me nn vedo più un monitor ma un letto...:)
a domani....!!!

L.

gialex
11-10-2005, 23:37
ok, scrivo per dire che io e gialex ci siamo chiariti, e di questo sono molto felice, quindi penso che sia io che lui torneremo a scrivere nel thread, anche se io non volevo farlo più per rispetto nei suoi confronti.

L.
che dire ... tra persone sensibili ed intelligenti :sofico:
:cincin:

rocchiale
11-10-2005, 23:49
ragazzi stiamo tutti calmi, in fondo in un thread in cui si parla di hd è normale che escano fuori cifre elevate infondo quasi tutti gli utenti io compreso hanno in firma il loro pc che non costa certo 2 lire c'è anche chi ne ha due o tre e questo perchè in caso di problemi non devono stare a riscrivere tutto , se qualcuno fa presente di possedere un determinato apparecchio è per avere aiuto ed informazioni dagli altri, anche tu linus hai fatto presente dei problemi del lettore philips quindi è servito postare la foto e il modello almeno gli altri sanno cosa non comprare

piperprinx
12-10-2005, 00:20

detto questo, domani ti rispondo con calma, anche se ti consiglio di vedere i nuovi toshiba da 32'' che stanno per uscire (con 2 hdmi), i JVC della serie S (pluripremiati per la qualità dei loro pannelli)...scusami ma sono davvero stanco e davanti a me nn vedo più un monitor ma un letto...:)
a domani....!!!

L.

k! grazie mille, felice del chiarimento.....e buon riposo!

allora JVC:
se intendi LT-37S60 non ho saputo rimediare una manuale neppure in inglese (i modelli hanno sigle diverse), esteticamente e' bellissimo, dalle caratteristiche non sembra avere DVI ma D-Sub + Hdmi, il problema e' vedere cosa accetta da pc, a questo punto con convertitore DVI/HDMI.

Toshiba: stesso discorso se intendi i WL58P.
edit: se il modello fosse l'equivalente del modello inglese 37WLT58, ho visto sul manuale che ha solo D-Sub, limitata tra l'altro a 1024 (questa poi vorrei proprio capirla...). Doppio HDMI, ma dal manuale non ho capito/trovato che risoluzioni puo' accettare.

se riesci a reperire i manuali sarebbe ottima cosa, vanno benissimo in inglese.

piperprinx
12-10-2005, 00:25
ragazzi stiamo tutti calmi, in fondo in un thread in cui si parla di hd è normale che escano fuori cifre elevate infondo quasi tutti gli utenti io compreso hanno in firma il loro pc che non costa certo 2 lire c'è anche chi ne ha due o tre e questo perchè in caso di problemi non devono stare a riscrivere tutto , se qualcuno fa presente di possedere un determinato apparecchio è per avere aiuto ed informazioni dagli altri, anche tu linus hai fatto presente dei problemi del lettore philips quindi è servito postare la foto e il modello almeno gli altri sanno cosa non comprare

fettivamente e' uso e costumo dei fori arduer, per i motivi da te spiegati....
per non fare lo sborone basta mettere un pc solo e lasciare fuori l'HTPC, quello della moglie/figlio grande, il muletto, il mini-itx, il (i) portatile... :cool:

Alastre
12-10-2005, 00:38

Sorvolando se sia Cuba o Roma anni 30 ;) credo di essermi espresso male...quindi chiedo venia e facciamo finta di nulla! :)

piperprinx
12-10-2005, 00:42
Sorvolando se sia Cuba o Roma anni 30 ;) credo di essermi espresso male...quindi chiedo venia e facciamo finta di nulla! :)

si, ma a roma negli anni 30 giravano piu' soldi, il philips avrebbero potuto comprarselo ;) ....cmq mica devi chiedere venia...ciascuno ci abbiamo le sue... :D

Alastre
12-10-2005, 00:42

ciao
L.

Grazie mille domani lo leggo con calma!

Alastre
12-10-2005, 00:43
si, ma a roma negli anni 30 giravano piu' soldi, il philips avrebbero potuto comprarselo ;) ....

Questo è vero! :D

Alastre
12-10-2005, 07:37
Postato sul thread dell'xbox360

http://www.mondoxbox.com/news/4401/mad-catz-porta-dvi-ed-hdmi-su-xbox-360.html

:mbe:

gialex
12-10-2005, 08:30
ok, scrivo per dire che io e gialex torneremo a scrivere nel thread

L.
lievissimo o.t. nemmeno tanto però eh visto che deve "lavorare" con il tv ...
approfitto per chiederti un tua impressione su questa rece ... :)
http://www.videohifi.com/16_DVP9000S-3.htm
cia ;)

Gorham
12-10-2005, 09:16
Allora ragazzi mi servono urgentemente le seguenti informazioni riguardo all'LG26LX2R che naturalmente non sono riportate nei dati tecnici presenti sia nel sito italiano che in quello internazionale della LG Electronics.

1. Presenza HDMI

2. Presenza DVI

3. Compatibilità DVI/HDMI con PC

4. Response time del pannello

5. Certificazione HD Ready

Questi dati mi servono per comparare diversi modelli di televisori e quindi decidere quale acquistare oer cui rispondete solo se avete dati certi.

Grazie a tutti! :D

toca1979
12-10-2005, 09:27
Allora ragazzi mi servono urgentemente le seguenti informazioni riguardo all'LG26LX2R che naturalmente non sono riportate nei dati tecnici presenti sia nel sito italiano che in quello internazionale della LG Electronics.

1. Presenza HDMI

2. Presenza DVI

3. Compatibilità DVI/HDMI con PC

4. Response time del pannello

5. Certificazione HD Ready

Questi dati mi servono per comparare diversi modelli di televisori e quindi decidere quale acquistare oer cui rispondete solo se avete dati certi.

Grazie a tutti! :D

1. C'è secondo il manuale scaricabile dal sito LG

2. C'è sicuramente

3. Questo non saprei ma penso di si

4. Dovrebbe essere di 8ms ma non ci metterei la mano sul fuoco

5. Direi proprio che la certificazione c'è

Spero di averti aiutato.

CIAOZZ

Gorham
12-10-2005, 10:13
1. C'è secondo il manuale scaricabile dal sito LG

2. C'è sicuramente

3. Questo non saprei ma penso di si

4. Dovrebbe essere di 8ms ma non ci metterei la mano sul fuoco

5. Direi proprio che la certificazione c'è

Spero di averti aiutato.

CIAOZZ

Ti ringrazio anche se mi sembra difficile pensare che abbiano messo sia l'HDMI che il DVI.
Possibile che non si riesca mai a trovare delle informazioni sicure sulle specifiche di questi benedetti LCD, neanche su i siti ufficiali? :muro:
Non è mica solo un problema di LG eh, per esempio chi di voi conosce il response time del pannello dello Sharp 26GA6E?
Decidere in queste condizioni è davvero dura, i dati ufficiali latitano, i commessi dei negozi....vabbè lasciamo stare..... :rolleyes: .
Ma un poveraccio come me come fa a scegliere con giudizio?

Bye

Alastre
12-10-2005, 10:16
Ti ringrazio anche se mi sembra difficile pensare che abbiano messo sia l'HDMI che il DVI.
Possibile che non si riesca mai a trovare delle informazioni sicure sulle specifiche di questi benedetti LCD, neanche su i siti ufficiali? :muro:
Non è mica solo un problema di LG eh, per esempio chi di voi conosce il response time del pannello dello Sharp 26GA6E?
Decidere in queste condizioni è davvero dura, i dati ufficiali latitano, i commessi dei negozi....vabbè lasciamo stare..... :rolleyes: .

Bye

Non hai tutti i torti, ma hai provato per caso a mandare una mail alla lg? Voglio dire almeno lì dovrebbero risponderti con sicurezza...e cmq linus l'ha visto dal vivo ed a meno che non abbia avuto le traveggole c'è da credirgli quanbdo dice che ha visto entrambre le entrate! :D

P.S. Vedo che sei di Roma, io credo che sarebbe cosa buona e giusta magari incontrarci ed andare un pomeriggio insime in giro per mediaworld, euronics et simila! :D Calcola che io abito ad Anzio e quì è praticamente impossibile vedere qualche lcd in funzione!!!

toca1979
12-10-2005, 10:34
Scusa ma perchè non scarichi il manuale?
Io l' ho scaricato e nel pannello posteriore del 26lx2r ci sono sia DVI che HDMI.
A meno che non abbiano diffuso dei manuali con errori macroscopici stai sicuro che ci dovrebbero essere.

Cmq ecco il link per il download del manuale italiano:
http://it.lge.com/support/support_lgeservice.jsp

CIAOZZ

Linus
12-10-2005, 11:02
Ciao a tutti, anzi buongiorno a tutti da una Genova incasinata da paura...a causa del Salone Nautico.

Si parla dell'LG 26Lx2R.
Avete letto il link di avforums.com che vi ho messo ieri?
Sono circa 20 pagine di threads, magari un pochino noiose da leggere, ma forse potreste trovare risposte più sodisfacenti di quanto posso dire io, anche ci ho "giocato" per una oretta.

Se volete un tv lcd sia con dvi, sia con hdmi oltre a component e tutto il resto, il 26Lx2R è la unica vostra alternativa.
Imho, questo secondo me è uno svantaggio, perchè siete costretti a restringere di moltissimo le Vostre ricerche...ma se qualità vi soddisfa, vuol dire prendere due classici piccioni con una fava.

Cercate di andarlo a vedere dal vivo!!
Non fidatevi di quello che dice la semplice carta, ma saranno i vostri occhi a giudicare se qualcuno di voi è indeciso tra samsung o lg.

Stamane alle 10 prima di entrare in ufficio, sono andato alla Fnac per comprarmi un dvd di Montalbano (lo so...sono vecchietto :( ), che è a 20 metri da dove lavoro e ho visto il LG 26LX2R che era proprio a fianco (forse lo hanno fatto apposta) al Samsung 26R51B.
Erano settati, secondo il commesso, entrambi su standard e a dire la verità l'immagine trasmessa era equivalente su entrambi, magari un pochino meglio sul samsung con meno effetto scia, ma di pochissimo...:)

Era pieno di adesivi sulla scocca: hd-ready, xd engine, dvi, hdmi...sembrava un tv alla fast and furious...eheh...scusate la battuta :stordita:
e pensare che LG Italia dichiara che questo tv non è Hd-ready...cose da matti!

Linus
12-10-2005, 11:09

Bye

Non hai tutti i torti, anzi forse nessuno.
A quanto so il response time del 26GA6 è di 16ms.

Prima di allarmarti devi tenere conto che sharp dichiara un valore che non corrisponde al GTG, al grey to grey, quindi a quanto ho letto dovrebbe essere intorno ai 9, 10 ms.

Detto questo, ti dico che molti mesi ho avuto lo sharp 26Ga5, dato subito indietro, perchè non mi soddisfaceva assolutamente, ma a assere sincero fossi in te e se potessi tornare indietro oraprenderei lo sharp 26P50 (l'ho visto ed è magnifico) che non Hd-ready UFFICIALMENTE, ma in pratica lo è perchè monta un ottimo scaler che riesce a visualizzare ottimamente sia 1080i (una meraviglia) sia i 720p.

Linus
12-10-2005, 11:19
lievissimo o.t. nemmeno tanto però eh visto che deve "lavorare" con il tv ...
approfitto per chiederti un tua impressione su questa rece ... :)
http://www.videohifi.com/16_DVP9000S-3.htm
cia ;)

ciao gialex!! :)

ho letto quella rece, anzi quelle recensioni molto tempo fa attentamente, e in pratica confermano quello che ti avevo detto sul phillo 9000.
Ottima musicalità, anzi grande musicalità a livello di apparecchi di fascia superiore, come un Denon 3910 (per fare un esempio), quindi se ascolti sacd (io ne ancora pochini) vedrai che rimarrai soddisfatto e superare la musicalità del phillo 963 era impresa durissima.

Magari appena puoi lo affianchi a buon Marantz, casse molto calde e musicali come le B&W (le mie preferite...) o le Sonus faber...:D

Purtroppo quel sito non recensisce le uscite hdmi o component (se sbaglio correggimi) ma solo scart via RGB e quindi potresti andare a vedere cosa ne pensano su qualche forum, dove magari troverai persone che lo hanno preso.
ciao

rocchiale
12-10-2005, 11:46
scusate qualcuno di voi conosce i termini di garanzia riguardoi pixel morti di sharp?

toca1979
12-10-2005, 11:49
Ho appena preso il Sammy 32!!

Dovrebbe arrivarmi domani o venerdì, poi posterò le mie impressioni

CIAOZZ

toca1979
12-10-2005, 11:50
scusate qualcuno di voi conosce i termini di garanzia riguardoi pixel morti di sharp?

Prova qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1028908

CIAOZZ

Linus
12-10-2005, 12:02
Ho appena preso il Sammy 32!!

Dovrebbe arrivarmi domani o venerdì, poi posterò le mie impressioni

CIAOZZ

complimenti!! che modello? R51?
vedrai che ottimo tv che hai preso...se hai bisogno di consigli, non hai che da chiedere.

toca1979
12-10-2005, 12:48
Grazie :D
Ho preso l' R51, ho cercato come un matto l'M51 in zona e su internet ma non sono riuscito a trovarlo così ho optato per questo considerando anche l' ottimo prezzo!

Appena arriva mi metto a smanettare un pò!

Già che ci sono vorrei prendermi un decoder per DTT me ne potete consigliare uno di buona qualità e completo anche come uscite video??

CIAOZZ

piperprinx
12-10-2005, 12:54

CIAOZZ

per inciso e' lo stesso del 32....non so piu' il nome file perche' devo averlo rinominato per metterlo nella cartella dei manuali tv

Alastre
12-10-2005, 13:06
Ho preso l' R51, ho cercato come un matto l'M51 in zona e su internet ma non sono riuscito a trovarlo così ho optato per questo considerando anche l' ottimo prezzo!

Già che ci sono vorrei prendermi un decoder per DTT me ne potete consigliare uno di buona qualità e completo anche come uscite video??

CIAOZZ

Dove e quanto hai speso? :D

[Kendall]
12-10-2005, 13:11

CIAOZZ

Mannaggia, non hai provato al Mediaworld? Forse lo trovavi là l'M51... Comunque purtroppo è sfumata la possibilità della prova comparativa tra M51 e LG (purtroppo il negoziante non riesce a procurarsi il samsung) quindi ho deciso di optare per il samsung m51 e prenderlo da mediaworld...

@ Linus: hai citato le B&W e mi hai dato un ottimo assist. Io ho un impianto HT composto da due DM603 frontali, due DM602 posteriori, un LCR600 centrale e un sub ASW600. Secondo te per queste casse è migliore un sintoamplificatore della Onkio oppure uno Yamaha (stavo pensando anche ad un Rotel però siamo su un'altra fascia di prezzo)? :help:

toca1979
12-10-2005, 13:28
Dove e quanto hai speso? :D

1234 spese di spedizione comprese da cas@elettr...

CIAOZZ

Alastre
12-10-2005, 13:28
']Mannaggia, non hai provato al Mediaworld? Forse lo trovavi là l'M51... Comunque purtroppo è sfumata la possibilità della prova comparativa tra M51 e LG (purtroppo il negoziante non riesce a procurarsi il samsung) quindi ho deciso di optare per il samsung m51 e prenderlo da mediaworld...

@ Linus: hai citato le B&W e mi hai dato un ottimo assist. Io ho un impianto HT composto da due DM603 frontali, due DM602 posteriori, un LCR600 centrale e un sub ASW600. Secondo te per queste casse è migliore un sintoamplificatore della Onkio oppure uno Yamaha (stavo pensando anche ad un Rotel però siamo su un'altra fascia di prezzo)? :help:

Quindi l'LG è andato a farsi benedire?? :confused: Quanto viene da mediaworld l'm51?

Alastre
12-10-2005, 13:30
1234 spese di spedizione comprese da cas@elettr...

CIAOZZ

Grazie per la risposta!!!

toca1979
']Mannaggia, non hai provato al Mediaworld? Forse lo trovavi là l'M51... Comunque purtroppo è sfumata la possibilità della prova comparativa tra M51 e LG (purtroppo il negoziante non riesce a procurarsi il samsung) quindi ho deciso di optare per il samsung m51 e prenderlo da mediaworld...

Ho cercato anche al mediaworld ma purtroppo non l' avevano neanche la :(
Cmq io ho un impianto praticamente uguale al tuo tranne che come posteriori utilizzo delle polkaudio, le piloto con un onkio e mi trovo da dio, però non ho mai provato alcun yamaha quindi non posso consigliarti in materia.
Potresti prendere in considerazione anche un denon, magari un usato thx ultra certificato, cominciano a trovarsi a prezzi interessanti.

CIAOZZ

edoardopost
Preso ! Ho preso stamattina alla Metro il samsung LE 26m51 ... :) La scritta LW 26m51 era un errore, come sospettavamo... 930 ivato... :cool:

toca1979
Grazie per la risposta!!!

Figurati :))))

CIAOZZ

Coyote74
12-10-2005, 13:31

Fossi in te, al momento, mi butterei su un sinto-ampli della Yamaha.

toca1979
12-10-2005, 13:47
Qualcuno mi può consigliare un decoder DTT di buona qualità, con una dotazione completa di uscite video?

CIAOZZ

Linus
12-10-2005, 14:04
Qualcuno mi può consigliare un decoder DTT di buona qualità, con una dotazione completa di uscite video?

CIAOZZ

al volo...:D posso solo dirti Humax 4000 o Humax 4100 (quello che ho preso anche io :) )
Sono i migliori, resa video migliore di tutti, ma purtroppo i più cari...

toca1979
12-10-2005, 14:09
al volo...:D posso solo dirti Humax 4000 o Humax 4100 (quello che ho preso anche io :) )
Sono i migliori, resa video migliore di tutti, ma purtroppo i più cari...

Che differenza c'è tra i due modelli?

CIAOZZ

rocchiale
12-10-2005, 14:42
Fossi in te, al momento, mi butterei su un sinto-ampli della Yamaha.

Io prenderei rotell a livello audio è qualcosa di stratosferico
Io ho pre e finale rotel rb980 bx e rc-980bx e anche se ha qualche anno suona divinamente sopratutto con le mie tdl che conil sistema trasmission line creano dei bassi che anche se non è un sistema ht danno un effetto davvero cinematogrsfico.

Fossi in te mi farei un sistema stereo cazzuto così oltre a goderti bene i film puoi sentire musica come un sistema ht non potrebbe mai

Linus
12-10-2005, 14:48
Che differenza c'è tra i due modelli?

CIAOZZ

forse era meglio continuare via pvt perchè siamo ot, ma dato che sono sicuro che oggi Adric non si arrabbierà, ti dico che il 4100 funziona sia come sintonizzatore analogico sia digitale, mentre il 4000 solo come digitale.
Sono i migliori, credimi.

Coyote74
12-10-2005, 14:56
Io prenderei rotell a livello audio è qualcosa di stratosferico
Io ho pre e finale rotel rb980 bx e rc-980bx e anche se ha qualche anno suona divinamente sopratutto con le mie tdl che conil sistema trasmission line creano dei bassi che anche se non è un sistema ht danno un effetto davvero cinematogrsfico.

Fossi in te mi farei un sistema stereo cazzuto così oltre a goderti bene i film puoi sentire musica come un sistema ht non potrebbe mai

Ma certo, io gli ho consigliato lo Yamaha solo perchè ha detto che il Rotel era fuori dal su budget :p

Linus
12-10-2005, 15:04

ottime le DM 603, hai davvero un buon impianto.

Io ho la linea "cremona" della sonus faber, escluso il sub che proprio non mi serve. http://www.sonusfaber.com/
Anche se il mio sogno, anzi mio e di tanti appassionati, rimangono le stradivari, ma questo è un altro discorso...

Perdonatemi, ma io consiglio DENON, mi dispiace tanto per yamaha, per onkio o chi vuoi tu, ma DENON E NAD sono i migliori.
NAD è un pochino calata ultimamente, ma DENON fa "macchine" se vogliamo parlare di impianti HT risultano tra le migliori in assoluto.
Ho sentito anche un pioneer Vsx1014 (se ricordo bene la sigla) e non era poi male, meglio comunque di Yamaha, che scusatemi tutti, non mi piace.

vai qui: www.audiodelta.it e carca un sinto-ampli adatto al tuo budget...se puoi prendi il 3805 :)

Alastre
12-10-2005, 15:09
Preso ! Ho preso stamattina alla Metro il samsung LE 26m51 ... :) La scritta LW 26m51 era un errore, come sospettavamo... 930 ivato... :cool:

Perdonami, Metro di dove???

edoardopost
12-10-2005, 15:10
Perdonami, Metro di dove???

Roma, Cecchignola...

Coyote74
12-10-2005, 15:10
ottime le DM 603, hai davvero un buon impianto.

Io ho la linea "cremona" della sonus faber, escluso il sub che proprio non mi serve. http://www.sonusfaber.com/
Anche se il mio sogno, anzi mio e di tanti appassionati, rimangono le stradivari, ma questo è un altro discorso...

Perdonatemi, ma io consiglio DENON, mi dispiace tanto per yamaha, per onkio o chi vuoi tu, ma DENON E NAD sono i migliori.
NAD è un pochino calata ultimamente, ma DENON fa "macchine" se vogliamo parlare di impianti HT risultano tra le migliori in assoluto.
Ho sentito anche un pioneer Vsx1014 (se ricordo bene la sigla) e non era poi male, meglio comunque di Yamaha, che scusatemi tutti, non mi piace.

vai qui: www.audiodelta.it e carca un sinto-ampli adatto al tuo budget...se puoi prendi il 3805 :)

A mio avviso da un paio d'anni a questa parte la Yamaha fa degli ottimi sinto-ampli sulle fasce medio-economiche. Ricordati che per avere un Denon che sia degno di quel nome devi andare su un prodotto di alto livello, e allora si che sono i migliori o tra i migliori, ma il prezzo sale, sale , sale. Se lui sostiene che i Rotel sono fuori portata per lui, è inutile tirare in ballo altri sinto che costano un occhio della testa. Da quello che ho capito non credo abbia intenzione di spendere più di 800-1000€.

Alastre
12-10-2005, 15:14
Roma, Cecchignola...

Porcccc!!! :eek: E ce ne erano altri?? Dai dai accompagnami!!!! :D Io ci metto 30 minuti ad arrivare, non ho partita iva! :D Si può fare no? Almeno per vederlo dal vivo acceso! :D Peccato non abbia ingresso hdmi sennò sarebbe perfetto! :) C'era mica l'lg 32"? Si può pagare a rate???

Linus
12-10-2005, 15:14
Da quello che ho capito non credo abbia intenzione di spendere più di 800-1000€.

ok....scusa, non avevo capito.
Ma è un peccato non sfruttare a dovere quell'impianto HT con le B&W 603...imho..:)

edoardopost
12-10-2005, 15:20
Porcccc!!! :eek: E ce ne erano altri?? Dai dai accompagnami!!!! :D Io ci metto 30 minuti ad arrivare, non ho partita iva! :D Si può fare no? Almeno per vederlo dal vivo acceso! :D Peccato non abbia ingresso hdmi sennò sarebbe perfetto! :) C'era mica l'lg 32"? Si può pagare a rate???

Hem, la tessera l'ha fatta la mia compagna, tornarci è un casino (purtroppo tocca lavora'... :p ) Tra l'altro mi sembra che l'offerta scada il 13 ottobre (domani) ! Non hai nessuno da "rapire" per la partita iva ?

Coyote74
12-10-2005, 15:26
ok....scusa, non avevo capito.
Ma è un peccato non sfruttare a dovere quell'impianto HT con le B&W 603...imho..:)

Bah, poi magari sono io a non aver capito :confused:
In effetti avere delle B&W simili e non affiancarci un super sinto-ampli è un delitto.

[Kendall]
12-10-2005, 15:31
Eh lo so che casse simili meritano un ampli di pare qualità, però purtroppo già mi devo prendere la TV, non posso spendere un altra vagonata di euro per l'ampli... Probabilmente comunque aspetterò ancora un po' e poi opterò per il rotel...

[Kendall]
12-10-2005, 15:34
Quindi l'LG è andato a farsi benedire?? :confused: Quanto viene da mediaworld l'm51?

E, purtroppo quel negoziante di cui vi parlavo non riesce a procurarsi ora come ora l'm51...

Dal media, comunque, il 32" M51 veniva 1799€

Linus
12-10-2005, 15:35

complimenti, mi ero sfuggito che lo hai preso!!!!!!

ecco perchè mi hai chiesto del decoder per il DTT...azz...sò proprio rinco di brutto oggi :(

...però sono contento, ora siamo in due ad averlo :)
se hai bisogno di una mano per i settaggi, chiedi pure.

Ad esempio ti posso già dire di abbassare un pò i livelli di rosso e blu, sono più forti rispetto al R51. :)

ciao e divertiti.

Alastre
12-10-2005, 15:45
Hem, la tessera l'ha fatta la mia compagna, tornarci è un casino (purtroppo tocca lavora'... :p ) Tra l'altro mi sembra che l'offerta scada il 13 ottobre (domani) ! Non hai nessuno da "rapire" per la partita iva ?

azz..vabeh come non detto allora... :cry: grazie cmq!

Alastre
12-10-2005, 15:51
']E, purtroppo quel negoziante di cui vi parlavo non riesce a procurarsi ora come ora l'm51...

Dal media, comunque, il 32" M51 veniva 1799€

Grazie, ad ogni modo, da Metro

930 ivato...

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Alastre
12-10-2005, 15:52

Scusa una cosa, ma se io vado domani, ne trovo ancora di pezzi disponibili? E come posso fare la tessera entro domani (usando la p.iva di un amico...in questo caso deve venire pure lui o posso esibire io la tessera???)? Soprattutto,sai se sì può pagare a rate???

Linus
12-10-2005, 16:02
Scusa una cosa, ma se io vado domani, ne trovo ancora di pezzi disponibili? E come posso fare la tessera entro domani (usando la p.iva di un amico...in questo caso deve venire pure lui o posso esibire io la tessera???)? Soprattutto,sai se sì può pagare a rate???

puoi tranquillamente farti fare una delega e ti fai imprestare la tessera.
Non puoi pagare a rate alla metro, solo visa o bancomat oppure assegni bancari, ma questi devono essere intestati al titolare della tessera, quindi tu, delegato dal tuo amico, non puoi usare i tuoi assegni.

Shallo
12-10-2005, 17:24
Grazie, ad ogni modo, da Metro

930 ivato...

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Il 26 però... Alla metro il 32M51 a quanto ce l'hanno? :eek:

edoardopost
12-10-2005, 19:33

Non so' se ce l'hanno ancora, a me l'hanno preso da uno scaffale, credevo non ci fosse... Pero' a Roma di Metro ce ne sono 3 ! Da uno cavolo lo devi trovare !
Se ancora non hai fatto la tessera, si, deve farla il tuo amico... poi puo' prestartela (facendo una delega) e/o mettere te (o un altra persona) sulla tessera...
Occhio che 930 è il prezzo del 26 pollici... sinceramente altri modelli nemmeno li ho guardati... :p C'era un 32 pollici dell' LG, ma non ho visto quale...

Linus
12-10-2005, 19:37
:p C'era un 32 pollici dell' LG, ma non ho visto quale...

eheh.....scommetto che appena hai visto il 26M51 sullo scaffale...eheh...hai pensato: "finalmente sei MIO" ...eheh...

dai fammi sapere come lo hai impostato; può essere interessanti postare le nostre impostazioni, per i futuri di noi che prenderanno un samsung lcd.

che ne dici?

edoardopost
12-10-2005, 19:41
complimenti, mi ero sfuggito che lo hai preso!!!!!!

ecco perchè mi hai chiesto del decoder per il DTT...azz...sò proprio rinco di brutto oggi :(

...però sono contento, ora siamo in due ad averlo :)
se hai bisogno di una mano per i settaggi, chiedi pure.

Ad esempio ti posso già dire di abbassare un pò i livelli di rosso e blu, sono più forti rispetto al R51. :)

ciao e divertiti.

Prima di dire qualsiasi cosa devo ringraziarti per la dritta Metro... Sei impagabile. :ave:

Che ne dici di aprire un thread sul Samsung 26m51b ? Cosi' li entriamo nei particolari e aiutiamo chi ancora vuole comprarlo... :)
Usi un dvd test per regolare i colori o vai ad occhio ? Con i film è un casino, perchè oggi ogni regista mette del suo: dominanti di colore, contrasto etc etc...

edoardopost
12-10-2005, 19:51
Beh, la prima cosa che ho fatto è stata eliminare il contrasto dinamico, satura i neri ma leva dettaglio nelle zone scure... certo, non ho provato a cambiare la luminosità o il contrasto lasciando il contrasto dinamico su on...

Linus
12-10-2005, 20:38
Prima di dire qualsiasi cosa devo ringraziarti per la dritta Metro... Sei impagabile

Grazie Edoardo, sono contento per te...
Vedrai che ne rimarrai soddisfatto, secondo me è ottimo.
Ho provato a vedere Italia 1 ora dove danno Spirit e anche grazie al digitale terrestre, che trasmette a risoluzioni maggiori, è davvero superlativo.

Beh, la prima cosa che ho fatto è stata eliminare il contrasto dinamico, satura i neri ma leva dettaglio nelle zone scure... certo, non ho provato a cambiare la luminosità o il contrasto lasciando il contrasto dinamico su on...

hai fatto bene a disattivare il contrasto dinamico.
In film molto chiari il contrasto dinamico dovrebbe essere molto utile, ma in film dove si usano scene sia scure che chiare a volte è meglio disattivarlo.

Poi ti posso consigliare di usare la modalità film, o comunque si usare una bassa nitidezza. Sopratutto appena comprerai il decoder per il DTT...:) dovrai ancora più abbassare la nitidezza; io attualmente la tengo a 10.

Si, ho usato un DVD test per regolarlo al meglio, se vuoi poi ne parliamo meglio più avanti o qua, o via pvt.

Se vuoi aprire un thread su 26M51 per me non ci sono problemi, anzi...;)
ciao
L.

piperprinx
12-10-2005, 20:42
Ciao Linus, se hai tempo daresti un'occhiata ai quesiti che ieri sera ti hanno fatto addormentare :) ?

grassie

edoardopost
12-10-2005, 21:10
Qui ho aperto un thread per approfondire la discussione sull' LE 26m51:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=9810809#post9810809

Linus
12-10-2005, 22:00
Ciao Linus, se hai tempo daresti un'occhiata ai quesiti che ieri sera ti hanno fatto addormentare :) ?

grassie

ok...mi metto a fare un pò di ricerche.

piperprinx
12-10-2005, 22:05
ok...mi metto a fare un pò di ricerche.

sei un tesoro!
cmq non e' che io stia a grattarmi ma davvero e' piu' di una settimana che cerco un 37 mappabile 1:1 da pc e non lo trovo, almeno qualcosa di recente con HDMi.

I JVC e Tosh che intendevi erano quelli che ho indicato nel reply?

Linus
12-10-2005, 22:49
figurati, lo faccio con enorme piacere...:)

L'area visibile in verticale di un 32'' dovrebbe essere di circa 36/38 cm, se non ricordo male...

cmq non e' che io stia a grattarmi ....

ma LOL!! eheh...scusami ma mi hai fatto ridere :D

Provato a cercare qui qualche info?

http://www.avforums.com/forums/forumdisplay.php?f=155

io sinceramente ad esclusione del LG 32LX2R non trovo ottime alternative.
Forse sei un pochino indeciso e ti capisco, ma secondo me è davvero un ottimo tv e se purtroppo non hai alternative e vuoi rimanere su un tv lcd, hai solo una scelta da fare.

Certo è che se tu andassi su un plasma (magari il nuovo pioneer FDE436), risolveresti sicuramente il problema del collegamento a un htpc, ma nel caso lo collegassi a una xbox360 o a un htpc evoluto (magari per giocare alla tv) potresti avere problemi di burn in.

Il modello JVC 37WL58P LINK (http://www.toshiba-italia.com/informazioni/prodotti_det.cfm?ID=105&cat2ID=11&cat1ID=9), di cui ho letto davvero ottime cose, ha un ingresso pc che supporta al massimo una risoluzione XGA (1024X768), quindi una risoluzione tipicamente 4:3....ma rimane sempre VGA, quindi non ti può soddisfare.
Essendo un modello che deve ancora uscire, non sono ancora riuscito a trovare il manuale per capire se la hdmi sia pc compatibile e nel caso lo fosse avendone due potresti, usarne una con un player dvd e l'altra collegata a un htpc.
qua si parla comunque del tv abbastanza ampiamente: http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=242961
Hai letto già qualcosa di questo thread?

Nel caso del nuovo modello JVC LT-37S60 LINK (http://www.jvcitalia.it/product.php?id=LT-37S60BU&catid=100058)...si ripeterebbe lo stesso discorso.
Però il mio amico rivenditore conosce molto bene i jvc; prometto che in settimana ci faccio un salto e gli chiedo se ha informazioni postive da darmi (sicuramente ne sa più di me sui jvc)

Hai già visto dal vivo il 32LX2R? rimaniamo comunque in attesa di cosa ci dice gialex sul suo bellissimo acquisto...anche se dubito che su un tv lcd con quella matrice, i divx si vedano bene.

toca1979
12-10-2005, 23:33
A mio avviso da un paio d'anni a questa parte la Yamaha fa degli ottimi sinto-ampli sulle fasce medio-economiche. Ricordati che per avere un Denon che sia degno di quel nome devi andare su un prodotto di alto livello, e allora si che sono i migliori o tra i migliori, ma il prezzo sale, sale , sale. Se lui sostiene che i Rotel sono fuori portata per lui, è inutile tirare in ballo altri sinto che costano un occhio della testa. Da quello che ho capito non credo abbia intenzione di spendere più di 800-1000€.

Guarda se ti rivolgi al mercato del nuovo in effetti i Denon di fascia alta sono abbastanza costosi, tuttavia nel mercato usato si cominciano a trovare dei costi abbastanza contenuti per modelli di qualità esaltante.
Per questo secondo me potrebbe essere interessante fare almeno una ricerca in questo senso...

CIAOZZ

Gorham
13-10-2005, 09:22
P.S. Vedo che sei di Roma, io credo che sarebbe cosa buona e giusta magari incontrarci ed andare un pomeriggio insime in giro per mediaworld, euronics et simila! :D Calcola che io abito ad Anzio e quì è praticamente impossibile vedere qualche lcd in funzione!!!

Guarda è una cosa che farei davvero volentieri, almeno avrei qualcuno con il quale scambiare idee ed opinioni.
Purtroppo tra lavoro e famiglia ho davvero poco tempo da dedicare a queste cose e spesso, per risparmiare tempo, sono costretto a comprare in rete.
Comunque tienimi aggiornato sulle tue pellegrinazioni.... :D

ciao

Gorham
13-10-2005, 09:24
Io l' ho scaricato e nel pannello posteriore del 26lx2r ci sono sia DVI che HDMI.
A meno che non abbiano diffuso dei manuali con errori macroscopici stai sicuro che ci dovrebbero essere.

CIAOZZ

Scaricato, grazie..... :D
Ho visto che effettivamente ha sia HDMI che DVI, molto probabilmente perchè hanno deciso di fare quest'ultima PC compatibile ed escludere la classica VGA.
Purtroppo sul manuale non c'è il response time del pannello, è l'ultima informazione che mi manca.... ;)

Ciao

Gorham
13-10-2005, 09:26
a assere sincero fossi in te e se potessi tornare indietro oraprenderei lo sharp 26P50 (l'ho visto ed è magnifico) che non Hd-ready UFFICIALMENTE, ma in pratica lo è perchè monta un ottimo scaler che riesce a visualizzare ottimamente sia 1080i (una meraviglia) sia i 720p.

Ora mi informo, grazie per le info. ;)

Ciao

Gorham
13-10-2005, 09:33
Peccato non abbia ingresso hdmi sennò sarebbe perfetto! :)

Come come? R51 ha l'HDMI e M51 no? Siamo sicuri?

Ciao

MaBru
13-10-2005, 09:35
Come come? R51 ha l'HDMI e M51 no? Siamo sicuri?

Ciao
Sia il 26" che il 32" M51B hanno l'ingresso HDMI.

Alastre
13-10-2005, 09:35
Scaricato, grazie..... :D
Ho visto che effettivamente ha sia HDMI che DVI, molto probabilmente perchè hanno deciso di fare quest'ultima PC compatibile ed escludere la classica VGA.
Purtroppo sul manuale non c'è il response time del pannello, è l'ultima informazione che mi manca.... ;)

Ciao

Dai dai trova un pomeriggio :D Magari portati dietro la famiglia che li parcheggiamo in qualche reparto :sofico: come diceva il mitico Woityla, "damose da fa" "volemose bene" :D

Alastre
13-10-2005, 09:37
Sia il 26" che il 32" M51B hanno l'ingresso HDMI.

Chiedo venia, intendevo che l'hdmi è incompatibile con il pc! Mi sono espresso male! :D

Alastre
13-10-2005, 09:39
Qui ho aperto un thread per approfondire la discussione sull' LE 26m51:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=9810809#post9810809

in cui suppongo possono trovare spazio anche i possessori del 32" giusto? Cambiano solo i pollici se non ricordo male..

Alastre
13-10-2005, 09:44
Comunque tienimi aggiornato sulle tue pellegrinazioni.... :D

ciao

Guarda, io al momento sono indeciso tra l'lg o l'm51...entrambi 32" of course..solo che mentre il primo lo trovi anche a 1100 ivato, il secondo a meno di 1700 non te lo porti via...e visto che non ho idea di dove poterli vedere, rinnovo l'amichevole invito ad accannare l'allegra famigliola da qualche parte per andarcene in giro assieme! :D

toca1979
13-10-2005, 10:18
Guarda, io al momento sono indeciso tra l'lg o l'm51...entrambi 32" of course..solo che mentre il primo lo trovi anche a 1100 ivato, il secondo a meno di 1700 non te lo porti via...e visto che non ho idea di dove poterli vedere, rinnovo l'amichevole invito ad accannare l'allegra famigliola da qualche parte per andarcene in giro assieme! :D

Scusa ma dove lo trovi lg a 1100 ivato?
Io ho cercato come un dispoerato ma non sono riuscito a trovarlo a quel prezzo.
A meno che tu non ti riferisca a multidis che però è a quanto ho sentito in giro un negozio molto poco affidabile e ovviamente la garanzia non è ita.

CIAOZZ

toca1979
13-10-2005, 10:19
Chiedo venia, intendevo che l'hdmi è incompatibile con il pc! Mi sono espresso male! :D

L' HDMI non so se sia compatibile come entrata pc so che il DVI non lo è.

CIAOZZ

palace71
13-10-2005, 10:23
Il modello JVC 37WL58P LINK (http://www.toshiba-italia.com/informazioni/prodotti_det.cfm?ID=105&cat2ID=11&cat1ID=9), di cui ho letto davvero ottime cose, ha un ingresso pc che supporta al massimo una risoluzione XGA (1024X768), quindi una risoluzione tipicamente 4:3....ma rimane sempre VGA, quindi non ti può soddisfare.
Essendo un modello che deve ancora uscire, non sono ancora riuscito a trovare il manuale ...

ma come non trovi il manuale?
nella pagina da te segnalata sul 37WL58P,c'è un icona a forma di libro aperto
che permette proprio di scaricare la sezione del manuale in italiano:-)

Gorham
13-10-2005, 10:26
L' HDMI non so se sia compatibile come entrata pc so che il DVI non lo è.

CIAOZZ

Purtroppo nei Samsung tutti gli ingressi digitali non sono compatibili con il PC. :muro:

Linus
13-10-2005, 10:34
ma come non trovi il manuale?
nella pagina da te segnalata sul 37WL58P,c'è un icona a forma di libro aperto
che permette proprio di scaricare la sezione del manuale in italiano:-)

ehm...che ti devo dire? sarà la vecchiaia che avanza inesorabile... :stordita:
purtroppo secondo il manuale conferma che è collegabile al pc solo tramite vga...

Linus
13-10-2005, 10:42
avate visto le nuove postazioni della xbox 360...??

foto...:)

che tv è quella lì??? :p
A chi indovina verrà recapita una xbox360 a casa, pagando solo le spese di spedizione...

http://www.mondoxbox.com/images/shots/17432.jpg