PDA

View Full Version : Puglia - Rodi Garganico per una settimana

stefanojimmi
29-06-2005, 18:41
Salve a tutti,dovrei trascorrere una settimana ad Agosto (non so ancora se la prima o la seconda) a Rodi Garganico con la mia ragazza...dalle foto,prezzi dell'albergo e depliants sembra un bel posto e per questo volevo chiedere qualche info in più a qualcuno della zona che fa un salto in questo topic :D

mi piacerebbe sapere se di sera ci sono delle iniziative,feste,animazioni e se l'acqua è abbastanza pulita oppure se la mucillagine che c'è dalle mie parti ha raggiunto pure il gargano :mc: (speriamo di no) a proposito del mare,l'acqua diventa subito alta o si può quasi "camminare" verso gli scogli?
scusate le domande un pò stupide e mal formulate ma ho un enorme mal di testa e sto per uscire quindi scrivo anche di fretta!

saluti a tutti e grazie! :sperem:

akille
01-07-2005, 03:36
guarda,io sono un po' distante da Rodi quindi non ti saprei dire molto....ma ti sconsiglio la seconda settimana (anzi direttamente agosto,ma vabbè...)troppa gente.....cmq per l'acqua pulita stai tranquillo.....quella è l'unica cosa che so. :fagiano:

ALEX R1
05-07-2005, 09:55
Io sono stato a Vieste e se puoi vacci anche tu......leggi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=8798807#post8798807)

stefanojimmi
09-07-2005, 09:18
guarda,io sono un po' distante da Rodi quindi non ti saprei dire molto....ma ti sconsiglio la seconda settimana (anzi direttamente agosto,ma vabbè...)troppa gente.....cmq per l'acqua pulita stai tranquillo.....quella è l'unica cosa che so. :fagiano:

grazie ragazzi e scusate x la risposta arrivata in ritardo... menomale x l'acqua,era la mia prima preoccupazione.... ma x il lento aumentare della profondità sai niente?
x qnto riguarda il periodo purtroppo posso muovermi solo dal 1 Agosto in poi (x via delle ferie) e probabilmente partirò dopo il 6-7 per quelle cose che vengono alle ragazze una volta al mese :muro: :muro:

grazie ancora x le risposte!

stefanojimmi
09-07-2005, 09:21
Io sono stato a Vieste e se puoi vacci anche tu......leggi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=8798807#post8798807)

ciao alex,si vieste mi attrae gàa da qlke anno ma siccome io e la mia girl abbiamo deciso già da un pò per rodi e zone limitrofe(vorrei farmi un giro x peschici,vico del gargano e company) penso che al massimo se vado con l'auto posso affacciarmi li un giorno o al max 2! (ho visto ke distano più o meno 37 km....)

ALEX R1
10-07-2005, 20:44
grazie ragazzi e scusate x la risposta arrivata in ritardo... menomale x l'acqua,era la mia prima preoccupazione.... ma x il lento aumentare della profondità sai niente?
x qnto riguarda il periodo purtroppo posso muovermi solo dal 1 Agosto in poi (x via delle ferie) e probabilmente partirò dopo il 6-7 per quelle cose che vengono alle ragazze una volta al mese :muro: :muro:

grazie ancora x le risposte!

Spiacente, su questo ti devi rassegnare, l'acqua va giù a picco e prevalentemente le spiaggie sono di ghiaia (anzi tutte). :rolleyes:

Sursit
13-07-2005, 20:59
Attorno a Rodi trove molte spiagge sabbiose, e l'acqua non sprofonda tanto.
Le scogliere più a picco le trovi a partire da Peschici.
Comunque l'acqua, pur pulita, non è il massimo.
Se vai a Vico del Gargano è d'obbligo una fermata da Pizzicato, una delle migliori pasticcerie d'Italia: tengono aperto tutta la notte, e alle 4 e alle 6 mandano fuori i croissant appena sfornati. Tra l'altro Vico di notte è davvero molto suggestiva, così come Peschici al tramonto.
E a Vieste di sera ci devi passare se vuoi vedere un pò di movimento.
Ciao ;)

echelon
17-07-2005, 12:22
ma vieni nel salento va :)

ceccoos
18-07-2005, 12:18
Io sono stato a Vieste l'anno scorso..
Mare pulitissimo spiaggia di sabbia e il mare rimane basso x un bel po' (almeno nella spiaggia principale....)
La sera è molto caratteristica per le vie e i bar..
Molto carina come meta turistica..

Se puoi vai pure alle isole tremiti..

Li c'è un mare che è un paradiso....
;)

stefanojimmi
21-07-2005, 20:21
Attorno a Rodi trove molte spiagge sabbiose, e l'acqua non sprofonda tanto.
Le scogliere più a picco le trovi a partire da Peschici.
Comunque l'acqua, pur pulita, non è il massimo.
Se vai a Vico del Gargano è d'obbligo una fermata da Pizzicato, una delle migliori pasticcerie d'Italia: tengono aperto tutta la notte, e alle 4 e alle 6 mandano fuori i croissant appena sfornati. Tra l'altro Vico di notte è davvero molto suggestiva, così come Peschici al tramonto.
E a Vieste di sera ci devi passare se vuoi vedere un pò di movimento.
Ciao ;)

ciao ragazzi scusate tutti x il ritardo delle mie risposte ma ho avuto(e ho tuttora) un periodo molto intenso al lavoro!...per fortuna il 30 si parte per Rodi :sperem: :hic: yooouuuu!

cosa intendi per "attorno" a rodi?nelle immediate vicinanze oppure devo spostarmi per un pò di km per spiagge sabbiose?io ho intenzione di spostarmi un pò la sera se rodi diventa1pò troppo calma...vico del gargano è vicino?vieste se nn sbaglio dista una trntina di km!
:D grazie mille x il consiglio della pasticceria!io sono un golosone!
a presto e grazie ancora!

stefanojimmi
21-07-2005, 20:23
ma vieni nel salento va :)

magari il prossimo anno xkè no,rodi è una tappa ke io e la mia girl avevamo deciso da tempo...cmq i prezzi come sono da quelle parti?conosci qlke hotel/albergo ke nn ha prezzi molto alti?
ciao e alla prossima! ;)

stefanojimmi
21-07-2005, 20:26
Io sono stato a Vieste l'anno scorso..
Mare pulitissimo spiaggia di sabbia e il mare rimane basso x un bel po' (almeno nella spiaggia principale....)
La sera è molto caratteristica per le vie e i bar..
Molto carina come meta turistica..

Se puoi vai pure alle isole tremiti..

Li c'è un mare che è un paradiso....
;)

già già,di vieste me ne parlano tutti bene,per ultima la mia segretaria ke è lì da una settimana e lunedì è pronta a raccontare tutto...spero di farci un salto,il problema è ke resterò solo 4 giorni quindi nn so se mi sposterò molto...voi cosa mi consigliereste?x le isole tremiti ci avevo pensato ;) ma c'è la spiaggia libera oppure bisogna affittare l'ombrellone?menomale ke il mare è rimasto1paradiso...me lo ricordo xkè ci sono stato da piccolo e pare nn sia cambiato :)

Sursit
22-07-2005, 14:56
ciao ragazzi scusate tutti x il ritardo delle mie risposte ma ho avuto(e ho tuttora) un periodo molto intenso al lavoro!...per fortuna il 30 si parte per Rodi :sperem: :hic: yooouuuu!

cosa intendi per "attorno" a rodi?nelle immediate vicinanze oppure devo spostarmi per un pò di km per spiagge sabbiose?io ho intenzione di spostarmi un pò la sera se rodi diventa1pò troppo calma...vico del gargano è vicino?vieste se nn sbaglio dista una trntina di km!
:D grazie mille x il consiglio della pasticceria!io sono un golosone!
a presto e grazie ancora!
Per attorno a Rodi mi riferisco a San Menaio e al Lago di Varano.
Sono a pochissimi chilometri.
Anche Vico disterà 15 chilometri.
Le distanze sono brevi.

stefanojimmi
25-07-2005, 21:43
bene bene,grazie tante Sursit! :)
ma qlkuno sa dirmi di qlke particolare grotta?
se ce ne sono di conosciute e qlke info ke mi può essere utile...grazie ancora a tutti!
salutoni :D