PDA

View Full Version : sclero con il mio master dvd samsung 16x dual layer...aiuto!!!!!!

me
13-02-2005, 19:17
non capisco perke'...sara' un mese ke ce l'ho...nella scrittura tutto ok,scrive tutto e non da' errori di scrittura...poi invece,quando cerco di copiare i file da un dvd al disco,mi arriva quasi alla fine per poi impallarsi dando errore di ridondanza ciclico...
ke posso fare?
ho testato per ora solo dvd r+...mi sapete dire cosa posso fare per cambiare sta situazione??
grazie.:mad:

me
13-02-2005, 19:41
e la cosa strana e' ke sullo stesso supporto,alcuni sono venuti senza problemi..altri inserendoli addirittura non vengono aperti...
:confused:

me
13-02-2005, 19:45
ho esattamente questo...

http://www.samsungoms-europe.com/samsung.php?section=product&id=Writemaster%20TS-H552U&group=multi

aristippo
13-02-2005, 20:01
Hai provato ad aggiornare il firmware?
Massimo:)

me
13-02-2005, 20:30
no...non saprei come fare...
ora,ho riprovato a fare lo stesso dvd,nel quale c'era un file iso,due file bin e due divx...ho mess tuto in un arkivio di winzip e come per magia ha estratto tutto sull'hard disk senza problemi,mentre prima masterizzando i file singolarmnete sul dvd non riusciva poi a copiarli sull'hard disk...
ke sia il fatto di copiare sullo stesso dvd file di formato diverso il problema?

me
13-02-2005, 21:31
ho fatto gli stessi dvd con i file ke prima davano errore mettendoli in un arkivio zip...
risultato,i file vengono copiate sul disco in modo perfetto e senza problemi...:confused:

giannipas
13-02-2005, 23:06
Ciao !
Sarā un consiglio banale ma hai provato a masterizzare alla velocitā minima ?
Prova anche a cambiare marca di dvd.
Il formato diverso non deve influenzare la masterizzazione.....

Ciao!

me
14-02-2005, 06:36
li faccio tutti a 4x...

me
14-02-2005, 07:07
mi sento di escludere ke il masterizzatore sia andato...anke perke' la cosa strana e' ke anke su quei dvd dei uali non riesco asd estrarre il contenuto causa errore di ridondanza,non ho messaggi di erore nella scrittura...come dicevo ho fatto un dvd con tutti quei files,ma questa volta raccolti in un arkivio di winzip e sono riuscito ad estrarre tutto sul desktop,ed i singoli files funzionano senza problemi e sono integri...
poi ho messo ake il link del prodotto..non so',e' un master dvd del c@@@o? non credo sia da buttare...poi non so' magari qualcuno ce l'ha e mi sa' aiutare...
p.s. mi riuscite a dare una lista di dvd "digeriti al meglio" dal mio master?
grazie.

jedy48
14-02-2005, 09:59
io per esperienza diretta ( e € buttati ) compro SOLO Plextor, spendi qualke € in + degli altri, ma non hai mai problemi:sofico:

Wilde
14-02-2005, 10:00
Originariamente inviato da me
no...non saprei come fare...
ora,ho riprovato a fare lo stesso dvd,nel quale c'era un file iso,due file bin e due divx...ho mess tuto in un arkivio di winzip e come per magia ha estratto tutto sull'hard disk senza problemi,mentre prima masterizzando i file singolarmnete sul dvd non riusciva poi a copiarli sull'hard disk...
ke sia il fatto di copiare sullo stesso dvd file di formato diverso il problema?

Secondo me risolvi aggiornando il firmware. Sul sito della samsung lo dovresti trovare.

me
14-02-2005, 12:00
come si fa ad aggiornare un firmware?

me
14-02-2005, 12:47
la cosa ke non capisco e' ke se io faccio un dvd anke a 2x con i file singoli e diversi come estensione tra di loro,c'e' l'errore di ridondanza,invece se metto tutt in un arkivio zip,i file ke singolarmente danno errore vengono estratti sul disco senza problema alcuno...
nella masterizzazione dei singoli file ho notato ke dopo un tot c'e' un ghran baccano a livello di hard disk ke macina..poi passa e continua a scriver...e non mi da' errori in scrittura..pero' quando provo a portare i file sul disco ecco ke esce l'errore di ridondanza...

me
14-02-2005, 13:40
ke devo fare...mi faro' degli arkivi in zip quando devo fare dvd con file diversi tra loro...se per es.metto 6 divx insieme il problema non si suppone...:confused:

jedy48
14-02-2005, 16:50
io proverei a farmi prestare un'altro tipo di masterizzatore e vedere come vā, molto probabilmente č il master. che non funge bene

Wilde
14-02-2005, 17:09
Originariamente inviato da me
come si fa ad aggiornare un firmware?

Devi andare sul sito del produttore e cercare il firmware aggiornato del tuo masterizzatore. Devi prendere il modello esatto.

jedy48
14-02-2005, 19:44
poi disattivi l'antivirus e doppio klik e aspetti che ti dica di riavviare il pc ;)

me
14-02-2005, 19:50
fatto..tra l'altro la samsung ha un utility apposta ke lo fa tramite internet...firmware aggiornato dallo 02 all'ultimo,lo 06...
ho fatto un dvd,marca memorex,a 6x con tutti quei file ke davano errori se fatti singolarmente..
risultato...
file copiati correttamente sul disco senza alcun problema..penso,per ora almeno di aver rislto..e vi ringrazio tutti per avermi seguito.

GRAZIE.:)