View Full Version : Trasporti e locali a Londra
robnet77
09-12-2004, 07:31
A gennaio vorrei andare con un amico a Londra.
Il fatto è che la RyanAir serve solamente i due aeroporti lontani dal centro di Londra, ovvero Luton e Stansted, e in quel periodo è disponibile solo il secondo.
Ho letto che esistono biglietti con validità settimanale per l'autobus, ma non so se valgono anche per il viaggio tra aeroporto e città... qualcuno sa qual è il modo migliore per muoversi? Soprattutto di notte, all'uscita dai locali... dovremmo pernottare in centro, se siamo fortunati.
Infine, che pub e discoteche ci consigliate? A parte The Home che sembra un must (anche se è cara, 20-30€ per entrare, credo).
Grazie :)
killerone
09-12-2004, 09:01
Per muoversi il giorno e la notte vi consiglio metropolitane e i rinomati bus rossi a 2 piani,non sono affatto pericolosi e vi portano dappertutto.
Come discoteca ti consiglio il Pachà che stà dietro Victoria Station,costa cara circa 30 €,ma ne vale la pena...:oink:
Ps:non sò se può ancora fare,ma prima potevi fare l'abbonamento dei mezzi pubblici dall'Italia,altrimenti ricordati la fototessera ;)
robnet77
09-12-2004, 09:10
Originariamente inviato da killerone
Per muoversi il giorno e la notte vi consiglio metropolitane e i rinomati bus rossi a 2 piani,non sono affatto pericolosi e vi portano dappertutto.
Come discoteca ti consiglio il Pachà che stà dietro Victoria Station,costa cara circa 30 €,ma ne vale la pena...:oink:
Ps:non sò se può ancora fare,ma prima potevi fare l'abbonamento dei mezzi pubblici dall'Italia,altrimenti ricordati la fototessera ;)
ehi ehi, non andartene... dimmi qualcos'altro!!!!!
In che giorno conviene andare al Pachà? E i trasporti funzionano anche la notte?
Invece sai dirmi qualcosa per muoversi dall'aeroporto?
Ho letto anch'io che è possibile fare un abbonamento ai trasporti dall'Italia (infatti è per turisti, e si può fare solo da fuori), ma non so se sia conveniente...
Grazie, intanto! :)
Originariamente inviato da robnet77
In che giorno conviene andare al Pachà? E i trasporti funzionano anche la notte?
Ho letto anch'io che è possibile fare un abbonamento ai trasporti dall'Italia (infatti è per turisti, e si può fare solo da fuori), ma non so se sia conveniente...
gli aeroporti a Londra sono tutti fuori città, a parte heathrow che è raggiuntoi dalla metro.
il settimanale per gli autobus non può essere usato dall'aeroporto al centro
il settimanale vale solo per lautobus e non per l ametro quindi ti consiglio il settimanale della metro.
la metro a mezzanotte chiude di notte girano solo bus (rari) notturni e taxi privati (mini cab)
il taxi normali (black cab) sono molto rari soprattutto fuori dal centro.
non fare la'bbonamento in italia per la metro perchè costa di più
killerone
09-12-2004, 09:49
Al pachà ero stato Venerdi sera,bellissimo!
Dall'aereoporto prendi un bus di una linea privata,fai il biglietto a bordo e costa sui 10 \15 € andata e ritorno,almeno così da Luton che dista circa 1 oretta da Londra.
Io avevo fatto l'abbonamento sia per la metropolitana che per i bus e mi sono trovato benissimo,la notte abbiam sempre preso questi ultimi e non abbima mai avuto ptoblemi anche perchè giravamo in zone centrali e nonostante fossero le 6\7 di mattina c'era ancora gente in giro.
I divertimenti notturni costano,ma ne vale la pena ;)
robnet77
09-12-2004, 15:31
Originariamente inviato da pippo76
gli aeroporti a Londra sono tutti fuori città, a parte heathrow che è raggiuntoi dalla metro.
il settimanale per gli autobus non può essere usato dall'aeroporto al centro
il settimanale vale solo per lautobus e non per l ametro quindi ti consiglio il settimanale della metro.
la metro a mezzanotte chiude di notte girano solo bus (rari) notturni e taxi privati (mini cab)
il taxi normali (black cab) sono molto rari soprattutto fuori dal centro.
non fare la'bbonamento in italia per la metro perchè costa di più
grazie anche a te, gentilissima come sempre... a proposito, sai dove devo rivolgermi per cercare offerte di lavoro là a Londra?
Grazie... :)
robnet77
09-12-2004, 15:35
Originariamente inviato da killerone
Al pachà ero stato Venerdi sera,bellissimo!
Dall'aereoporto prendi un bus di una linea privata,fai il biglietto a bordo e costa sui 10 \15 € andata e ritorno,almeno così da Luton che dista circa 1 oretta da Londra.
Io avevo fatto l'abbonamento sia per la metropolitana che per i bus e mi sono trovato benissimo,la notte abbiam sempre preso questi ultimi e non abbima mai avuto ptoblemi anche perchè giravamo in zone centrali e nonostante fossero le 6\7 di mattina c'era ancora gente in giro.
I divertimenti notturni costano,ma ne vale la pena ;)
Stansted è un po' più lontano di Luton dal centro di Londra, ma il prezzo dovrebbe essere di poco superiore /così ho letto, almeno...).
Ancora non so dove ci sposteremo la notte, ma credo i locali siano tutti verso Piccadilly, Soho, in centro insomma... quindi l'unico problema sarebbe quello di tornare all'hotel/ostello a fine serata.
Ci sono quartieri pericolosi da evitare a piedi di notte?
E' vero che ogni mercoledì ci sono degli afro-americani che organizzano la "caccia all'italiano?" :O
Grazie di nuovo...
killerone
09-12-2004, 17:37
Stansted è un po' più lontano di Luton dal centro di Londra, ma il prezzo dovrebbe essere di poco superiore /così ho letto, almeno...).
Ancora non so dove ci sposteremo la notte, ma credo i locali siano tutti verso Piccadilly, Soho, in centro insomma... quindi l'unico problema sarebbe quello di tornare all'hotel/ostello a fine serata.
Ci sono quartieri pericolosi da evitare a piedi di notte?
E' vero che ogni mercoledì ci sono degli afro-americani che organizzano la "caccia all'italiano?" :O
Grazie di nuovo...
quella della caccia all'italiano è una leggenda :p
Quartieri pericolosi non saprei,la prima volta che son stato a londra,non ero in centro e la sera ci han dato fastidio una volta sola,per il resto credo che i pericoli ci siano come in tutte le città da 15 milioni di abitanti:)
I locali non sono solo nella zona centrale,inoltre a Soho ci sono locali un pò...diciamo...particolari :mc:
come locale ti consiglio il Fabric se nn rikordo male sta a Charterhouse.... è una vecchia fermata di metropolitana dismessa dove hanno realizzato uan diskoteca!! i prezzi sn sempre quelli (20 -30 euro)
robnet77
11-12-2004, 11:25
ho comprato la guida della Lonely Planet su Londra, in effetti Soho è rinomata per i locali ehm... particolari, come già hanno detto, il Fabric è considerata il top su praticamente tutte le guide che ho sfogliato...
Rimane il dubbio sui trasporti, visto che mi fermerei 5 giorni (più non posso, al momento) mi conviene fare un abbonamento settimanale? E visto che ci sposteremmo anche di notte, conviene fare quello per gli autobus?
Infine, non esistono abbonamenti che comprendano anche il trasporto da Stansted al centro?
ho comprato la guida della Lonely Planet su Londra, in effetti Soho è rinomata per i locali ehm... particolari, come già hanno detto, il Fabric è considerata il top su praticamente tutte le guide che ho sfogliato...
Rimane il dubbio sui trasporti, visto che mi fermerei 5 giorni (più non posso, al momento) mi conviene fare un abbonamento settimanale? E visto che ci sposteremmo anche di notte, conviene fare quello per gli autobus?
Infine, non esistono abbonamenti che comprendano anche il trasporto da Stansted al centro?
la giornaliera se nn rikordo male costa 4.12 £ (solo zona 1 - 2) quindi fatti un pò i conti 4.12 x 5= 20.6 £ la spesa quindi è uguale con lo stress minore che ogni giorno nn devi farti la giornaliere..... Il tren o per Stansed è a parte che io sappai nn esite niente di incluso!!
Se conpri i suddetti abbonamenti puoi prendere tutte le metrò bus cavalli canguri e muli :) .... che vuoi in zona 1 e 2 ahh l'abbonamento lo devi fare in stazione della metrò!
robnet77
11-12-2004, 11:52
Originariamente inviato da AlanSY
la giornaliera se nn rikordo male costa 4.12 £ (solo zona 1 - 2) quindi fatti un pò i conti 4.12 x 5= 20.6 £ la spesa quindi è uguale con lo stress minore che ogni giorno nn devi farti la giornaliere..... Il tren o per Stansed è a parte che io sappai nn esite niente di incluso!!
Se conpri i suddetti abbonamenti puoi prendere tutte le metrò bus cavalli canguri e muli :) .... che vuoi in zona 1 e 2 ahh l'abbonamento lo devi fare in stazione della metrò!
grazie di tutto! :)
*sasha ITALIA*
11-12-2004, 17:42
Ragazzi a capodanno si va! per me è la 3^ volta.. :)
purtroppo non è piu 4.12£ ma 4.30 e il settimanale è 19 e qualche cosa se non sbaglio!
ti conviene il settimanale se stai 5 gg o piu
purtroppo non è piu 4.12£ ma 4.30 e il settimanale è 19 e qualche cosa se non sbaglio!
ti conviene il settimanale se stai 5 gg o piu
azz stardi hannno aumentato da Agosto! .... e che caxx!
mentre la settimanale è scesa.... va beh buono.... forse a loro conviene di + bekakre subito 19 £ che "ogni tanto " le 4.12 £ o 4.30 che siano
Una curiosità pippo76 quanto costa la mensile, lo sai (sempre zona 1-2) ??
azz stardi hannno aumentato da Agosto! .... e che caxx!
mentre la settimanale è scesa.... va beh buono.... forse a loro conviene di + bekakre subito 19 £ che "ogni tanto " le 4.12 £ o 4.30 che siano
Una curiosità pippo76 quanto costa la mensile, lo sai (sempre zona 1-2) ??
il mensile costa 77 e rotti£
il settimanale 20 e rotti invece . correggo
il mensile costa 77 e rotti£
il settimanale 20 e rotti invece . correggo
ahh mi sembrava strano che il settimanale fosse sceso :)
robnet77
13-12-2004, 08:00
ho letto che con la card per turisti (quella che si può fare solo dall'Italia, per intenderci) è compreso anche il trasporto da Heatrow... chissà se vale anche da Stansted... :O
ho letto che con la card per turisti (quella che si può fare solo dall'Italia, per intenderci) è compreso anche il trasporto da Heatrow... chissà se vale anche da Stansted... :O da heathrow forse si se prendi la metro ! ma con l'heathrow express dubito 13£ per 12 minuti di viaggio
robnet77
15-12-2004, 10:25
da heathrow forse si se prendi la metro ! ma con l'heathrow express dubito 13£ per 12 minuti di viaggio
alla fine mi conviene cmq volare con RyanAir e pagare il trasporto da Stansted o Luton (devo rimandare il viaggio di qualche giorno, quindi è disponibile pure Luton, è un po' più vicino...) fino al centro, immagino.
Grazie mille! :)
P.S. Sai dove devo recarmi per cercare qualche offerta di lavoro a Londra?
alla fine mi conviene cmq volare con RyanAir e pagare il trasporto da Stansted o Luton (devo rimandare il viaggio di qualche giorno, quindi è disponibile pure Luton, è un po' più vicino...) fino al centro, immagino.
Grazie mille! :)
P.S. Sai dove devo recarmi per cercare qualche offerta di lavoro a Londra?
da stansted prendi il treno direttamente. da lutono devi prendere il bus per 15 min e poi il treno e lo sbattimento è grande.
vai nei jobcentre
robnet77
16-12-2004, 13:13
da stansted prendi il treno direttamente. da lutono devi prendere il bus per 15 min e poi il treno e lo sbattimento è grande.
vai nei jobcentre
grazie mille, ancora!
ciao:
al fabric ci sono andato sabato scorso con un mio amico che fa il dJ a ibiza:per entrare devi fare la coda di 1 ora.
A me il posto fa veramente schifo. e' abbastanza grosso ma lo spazio e' usato male. ci sono 3 room e in una di queste usano solo un laser per illuminarla (non riesci neanche a capire le dimensioni della room.) un altra e' molto piccola e la room1 era talmente sovraffolata che non si poteva assolutamente entrare :vabbe ci suona sasha.... Se credi di trovare belle ragazze scordatelo.
insomma io te lo Sconsiglio vivamente.
I i posti belli sono altri ma per entrare bisogna conoscere altrimenti i finocchi all'ingresso ti rimbalzano con facilita' (magari solo perche' uno dei tuoi amici non ha la scarpa giusta..)
insomma il Fabric te lo Sconsiglio vivamente.
*sasha ITALIA*
18-12-2004, 21:24
rigà io ci vado a capodanno ed è già la terza volta e scendo a stansted - per prendere il treno che mi porta nella city basta che il biglietto lo piglio lì o devo fare prima da qua?
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
rigà io ci vado a capodanno ed è già la terza volta e scendo a stansted - per prendere il treno che mi porta nella city basta che il biglietto lo piglio lì o devo fare prima da qua? il biglietto lo puoi fare direttamente in treno. fai un return che risparmi un paio d pounds!
robnet77
20-12-2004, 07:59
Originariamente inviato da altego
ciao:
al fabric ci sono andato sabato scorso con un mio amico che fa il dJ a ibiza:per entrare devi fare la coda di 1 ora.
A me il posto fa veramente schifo. e' abbastanza grosso ma lo spazio e' usato male. ci sono 3 room e in una di queste usano solo un laser per illuminarla (non riesci neanche a capire le dimensioni della room.) un altra e' molto piccola e la room1 era talmente sovraffolata che non si poteva assolutamente entrare :vabbe ci suona sasha.... Se credi di trovare belle ragazze scordatelo.
insomma io te lo Sconsiglio vivamente.
I i posti belli sono altri ma per entrare bisogna conoscere altrimenti i finocchi all'ingresso ti rimbalzano con facilita' (magari solo perche' uno dei tuoi amici non ha la scarpa giusta..)
insomma il Fabric te lo Sconsiglio vivamente.
non so se ho capito bene... rischio che non mi facciano entrare per via dei vestiti? I locali (anche altri) a Londra fanno selezione?
fai un return che risparmi un paio d pounds!
:confused:
*sasha ITALIA*
29-12-2004, 13:39
doma di parte... spero di aver calcolato tutto!! Arrivo a Stansted prendo l'Express che mi porta fino alla Liverpool Station epoi direttamente alla metro fino a St. Paul's dove ho l'albergo, metto giù le valige e vado subito a Regent Street!
zephirot
01-01-2005, 07:33
Londra.certo una città trasgressiva affascinante intrigante misteriosa...lla tipica metropoli cosmopolita una cittadina del mondo.MA XCHE? se il nostro bel paese è il 4 paese piu visitato,mentre londra nn pervenuta, che dite ci sarà un motivo????!! ps. il mio nn è uno sfogo nazionalista o patriottico..ma solo una semplice constatazione...
*sasha ITALIA*
02-01-2005, 09:16
sono tornato ieri sera, bellissima!!! E' comunque la terza volta che vado...quanta gente!!!!
Originariamente inviato da Yauchie
:confused: che c'è di non chiaro??
puoi fare il biglietto direttamente sul treno. fai return (andata e ritorno )che costa un peletto meno
tornato ieri sera come sasha .....
per me era la seconda volta che ci andavo !
volendo generalizzare posso dire bella città,locali,negozi e pessima gente come al solito ! Gli italiani all estero a volte mi rendo conto non sono il massimo ma c'è da dire che gli inglesi non fanno niente per farsi piacere !
:asd:
comunque da tornarci ancora una volta , magari una settimanella , per vedersela meglio !
Originariamente inviato da [xMRKx]
volendo generalizzare posso dire bella città,locali,negozi e pessima gente come al solito ! Gli italiani all estero a volte mi rendo conto non sono il massimo ma c'è da dire che gli inglesi non fanno niente per farsi piacere !
!
luogo comune.che hanno fatto di così irritabile?
subrahmanyam
03-01-2005, 17:32
stansted - liverpool station costa 32£ andata e ritorno e ci vuole circa 40/45 minuti... [un furto]
ci sono poi autobus che collegano stansted a victoria st., ci mettono circa lo stesso tempo e costano sui 20£, qualcosa meno, andata e ritorno
il settimanale zona 1 costa(va) 17£
ma da oggi credo abbiano aumentato le tariffe... la singola corsa passava da 1£ ad 1,20£
ciaociao
jacopi|!
luogo comune.che hanno fatto di così irritabile?
non è che la cosa mi irriti molto dato che ho viaggiato parecchio ed anche in altri paesi piu vicini a noi succede così , cmq non è un luogo comune ;)
Spesso capendo che sei italiano quando parli con i tuoi amici ti guardano con l'occhio storto capitato moltissime volte in metro,oppure nei locali ti rispondono scocciati quando fai una domanda,le hostess dell aereo che sfottono gli italiani a bordo per come parlano inglese ecc ecc. Fortuna che sapendo io abbastanza bene l inglese ce la siamo cavata senza troppi intoppi !
cmq il mio tono del post precedente ,come poi avevo detto, era "volendo generalizzare" . Ovvio che abbiamo incontrato anche persone disponibili che si pongono in maniera simpatica e gentile,come il ragazzo che era alla reception dell ' ostello!
p.s. Giovanna grazie del consiglio sull' ostello ci siamo trovati benissimo !
Originariamente inviato da subrahmanyam
stansted - liverpool station costa 32£ andata e ritorno e ci vuole circa 40/45 minuti... [un furto]
ci sono poi autobus che collegano stansted a victoria st., ci mettono circa lo stesso tempo e costano sui 20£, qualcosa meno, andata e ritorno
il settimanale zona 1 costa(va) 17£
ma da oggi credo abbiano aumentato le tariffe... la singola corsa passava da 1£ ad 1,20£
ciaociao
jacopi|!
lo stansted express costa 24£ andata e ritorno!
mi sa che ti hanno fregato se ne hai pagate 32£!!!
per il bus sono 8£ solo andata
il settimanale orami costa 20
la singola corsa non conviene neppure farla. cmq la day travelcard metro/bus costa 4.30£
Originariamente inviato da [xMRKx]
non è che la cosa mi irriti molto dato che ho viaggiato parecchio ed anche in altri paesi piu vicini a noi succede così , cmq non è un luogo comune ;)
Spesso capendo che sei italiano quando parli con i tuoi amici ti guardano con l'occhio storto capitato moltissime volte in metro,oppure nei locali ti rispondono scocciati quando fai una domanda,le hostess dell aereo che sfottono gli italiani a bordo per come parlano inglese ecc ecc. Fortuna che sapendo io abbastanza bene l inglese ce la siamo cavata senza troppi intoppi !
cmq il mio tono del post precedente ,come poi avevo detto, era "volendo generalizzare" . Ovvio che abbiamo incontrato anche persone disponibili che si pongono in maniera simpatica e gentile,come il ragazzo che era alla reception dell ' ostello!
p.s. Giovanna grazie del consiglio sull' ostello ci siamo trovati benissimo !
di nulla.
;) ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.