View Full Version : Multinazionale pro sette sataniche.
Cosa direste se una grande multinazionale dichiarasse che una "parte dei suoi interessi è deatinata al sostentamento di una setta satanica" e che la cosa non li tange, perché "nella società di oggi vi è una tale apertura di idee da consentirgli di uscire dall'anonimato"?
A fare tale dichiarazione è stato il Presidente della multinazionale, i cui prodotti comprendono una vasta area di mercato, dai pannolini per bambini, al detersivo, alle patatine, agli shampoo e persino alla produzione di soap opera!
La dichiarazione risale risale ai primi mesi dell'anno 2000, mai smentita!
Io ho buttato il dentifricio.... e voi?
P.S. siccome la discussione è un pochino andata oltre, sappiate che aspetto comunque risposte alla domanda! :D
Indipendentemente da tutto quello che potrete, vorrete, leggere, la domanda rimane! :D
Thanks!
Originariamente inviato da Aleacim
La dichiarazione risale risale agli ultimi mesi dell'anno 2000, mai smentita!
Hai controllato che non sia scaduta?
Originariamente inviato da SaMu
Hai controllato che non sia scaduta?
mai smentita!
Senza smentita non c'è scadenza!
La multinazionale continua a sostenere la setta satanica!
E chissà cosa infila nei suoi prodotti!
StErMiNeiToR
26-06-2004, 14:39
Senza smentita non c'è scadenza!
La multinazionale continua a sostenere la setta satanica!
E chissà cosa infila nei suoi prodotti!
mi dici in prv questa multinaziona? plz :)
sempreio
26-06-2004, 14:39
dicci il nome!
sempreio
26-06-2004, 14:40
Originariamente inviato da StErMiNeiToR
mi dici in prv questa multinaziona? plz :)
perchè in pvt se non smentiscono si può dire
StErMiNeiToR
26-06-2004, 14:41
Originariamente inviato da sempreio
nn si sa mai :)
SweetHawk
26-06-2004, 14:43
Se la cosa è pubblica bisogna dirlo! Cmq ditelo o ditemelo in pvt :)
Ora che mi ci fai pensare.
Una volta in una confezione di corn flakes ho trovato un pentacolo, 5 candele, un teschio umano e un versione economica del Necronomicon.:)
Pensavo fossero i premi della raccolta punti, invece dici che era un complotto satanico?:eek:
Originariamente inviato da sempreio
Non vorrei MAI fare pubblicità alla "ditta".... In PVT rimane tra "me e te", ma posso dirti che la dichiarazione è stata fatta nel programma televisivo di Phil Danalieu, negli stati uniti....
sempreio
26-06-2004, 14:51
Non vorrei MAI fare pubblicità alla "ditta".... In PVT rimane tra "me e te", ma posso dirti che la dichiarazione è stata fatta nel programma televisivo di Phil Danalieu, negli stati uniti....
vabbe se non vuoi metterla ok
SweetHawk
26-06-2004, 14:53
Procter & Gamble :D
Inizia l'embargo. :O
alphacygni
26-06-2004, 14:56
Originariamente inviato da SweetHawk
Procter & Gamble :D
Inizia l'embargo. :O
mi sa che per evitare i prodotti P&G l'unico modo e' coltivarsi l'orto in casa e vivere in completa economia di sussistenza
badando che fertilizzanti, pale e picconi non siano di qualche azienda affiliata...:asd:
StErMiNeiToR
26-06-2004, 14:57
hai la mail box piena ;)
ShadowThrone
26-06-2004, 15:00
ptv anche a me, grazie!
Originariamente inviato da StErMiNeiToR
hai la mail box piena ;)
Svuotata! :D
Ah beh, ma si sapeva..:)
Le multinazionali sostengono anche:
-i pitbull
-chi mette il veleno nelle bottiglie d'acqua
-i baristi che raddoppiano il prezzo dei cocktail
-le feste che cadon di domenica
-Bush
-le mestruazioni
In pratica le multinazionali sostengono tutte le peggiori cose del mondo.:D:D
alphacygni
26-06-2004, 15:08
io sapevo invece che erano delle ONLUS camuffate per ragioni di facciata...
ShadowThrone
26-06-2004, 15:12
sconcertante...
Thunderman
26-06-2004, 15:13
Cosa direste se una grande multinazionale dichiarasse che una "parte dei suoi interessi è deatinata al sostentamento di una setta satanica" e che la cosa non li tange, perché "nella società di oggi vi è una tale apertura di idee da consentirgli di uscire dall'anonimato"?
A fare tale dichiarazione è stato il Presidente della multinazionale, i cui prodotti comprendono una vasta area di mercato, dai pannolini per bambini, al detersivo, alle patatine, agli shampoo e persino alla produzione di soap opera!
E quindi qual'è il problema?
Blue Spirit
26-06-2004, 15:18
Originariamente inviato da Thunderman
:doh: :nono:
Multinazionali e sette sataniche? Forse David Icke non aveva tutti i torti :muro:
Thunderman
26-06-2004, 15:20
Originariamente inviato da Blue Spirit
:doh: :nono:
Dico sul serio, ok devolve una parte a una setta satanica, quale la Chiesa di Satana di La Vey?
Ci sono tante cose ben più gravi che soffermarmi su questa cosa mi sembra una sciocchezza!
OT:
Blue mi son comprato la chitarra!:D
Si vede dall'avatar che sei di parte.... (ma non c'è una faccina che fa la linguaccia?) :-P
yossarian
26-06-2004, 15:21
Ah beh, ma si sapeva..:)
Le multinazionali sostengono anche:
-i pitbull
-chi mette il veleno nelle bottiglie d'acqua
-i baristi che raddoppiano il prezzo dei cocktail
-le feste che cadon di domenica
-Bush
-le mestruazioni
l'ha scoperto anche SaMu :eek:
:D
Blue Spirit
26-06-2004, 15:22
Dico sul serio, ok devolve una parte a una setta satanica, quale la Chiesa di Satana di La Vey?
Ci sono tante cose ben più gravi che soffermarmi su questa cosa mi sembra una sciocchezza!
per me invece è una cosa abbastanza grave...
Blue mi son comprato la chitarra!:D
alla buon ora, aspetto notizie :asd:
Thunderman
26-06-2004, 15:23
Si vede dall'avatar che sei di parte.... (ma non c'è una faccina che fa la linguaccia?) :-P
Eh già, quello sono io!:sofico:
Scherzi a parte, rispondevo prima ll'amico blue spirit, sapessi quante multinazionali danno i loro soldi alla mafia e company (il che mi sembra ben peggio di devolverli a una setta satanica).
Thunderman
26-06-2004, 15:24
per me invece è una cosa abbastanza grave...
Ho risposto sotto, penso che ci siano cose ben più gravi cmq...
alla buon ora, aspetto notizie :asd:
Mi devo comprare un libricino per imparare qualcosa, intanto grazie a Guitar Pro mi sono imparato il primo pezzo di nothing else matters!:sofico:
Blue Spirit
26-06-2004, 15:24
quoto...e aggiungo la faccina adatta all'indirizzo di thundercazz: :Prrr: :D
Scherzi a parte, rispondevo prima ll'amico blue spirit, sapessi quante multinazionali danno i loro soldi alla mafia e company (il che mi sembra ben peggio di devolverli a una setta satanica).
Quindi secondo il tuo ragionamento, visto che ci sono altre compagnie che devolvono i loro fondi (neri...) ad altre organizz "ambigue" non c'e' niente di male... viviamo senza indignarci mai di nulla perchè tanto tutto il mondo è marcio....
Bene... suonala quella chitarra invece di scrivere
Secondo me il tuo profilo migliore è l'altro! :D
I mali di cui parli tu sono terreni e contrastabili con poco (forze di polizia & C.), pensa che ogni volta che acquisti uno dei prodotti della P&G sponsorizzi una messa nera, magari con sacrificio umano, qualcosa tipo ciò che sta succedendo da qualche giorno anche in Italia....
Chi può controllare il demonio? La polizia?
Ovvio che per me è condannabile anche chi sostiene attività malavitose, non è mica un angioletto! :angel:
Harvester
26-06-2004, 15:30
ohhhhhhhhhh, finalmente qualcuno che ci da un pò di soldi..............
:D:D
Thunderman
26-06-2004, 15:32
Originariamente inviato da Aleres
Quindi secondo il tuo ragionamento, visto che ci sono altre compagnie che devolvono i loro fondi (neri...) ad altre organizz "ambigue" non c'e' niente di male... viviamo senza indignarci mai di nulla perchè tanto tutto il mondo è marcio....
Uff si legge sempre quello che si fa comodo, se leggi bene ho detto ci sono cose ben più gravi inanzitutto, seconda cosa tu sei cattolico ragion per cui la vedi in questo modo (come tutti i cattolici del resto) ma chi non è cttolico come te non credi che possa avere una visione diversa?
E poi dopo aver saputo questo che farai? Non comprerai più prodotti per paura che vengano dentro pentacoli o sortilegi magici che invocano il Maligno? (che poi bisognerebbe sapere a che tipo di setta satanica vengono devolute per esprimere un giudizio), oppure perchè la setta in questione ha già ucciso talmente tante di quell persone che non vuoi alimentarne i fondi?
Non so spiegami.
Bene... suonala quella chitarra invece di scrivere
Questa è una offesa bella e buone farò finta di non averla letta!
Originariamente inviato da Harvester
La tua sign sintetizza il perché è più grave sponsorizzare sette sataniche che associazioni malavitose...
La malavita dura solo per la vita, la dannazione è eterna! :eek:
Harvester
26-06-2004, 15:34
cosa, suona la chitarra??? :D
questa si che è un'offesa a tutti i chitarristi del mondo!!!
Harvester
26-06-2004, 15:35
La tua sign sintetizza il perché è più grave sponsorizzare sette sataniche che associazioni malavitose...
La malavita dura solo per la vita, la dannazione è eterna! :eek:
con noi starai bene...................al calduccio................per l'eternità!!
Thunderman
26-06-2004, 15:35
Secondo me il tuo profilo migliore è l'altro! :D
I mali di cui parli tu sono terreni e contrastabili con poco (forze di polizia & C.), pensa che ogni volta che acquisti uno dei prodotti della P&G sponsorizzi una messa nera, magari con sacrificio umano, qualcosa tipo ciò che sta succedendo da qualche giorno anche in Italia....
Esistono due tipi di satanisti, quelli che credono in Lucifero come entità contrapposta a Dio, e quelli che ne fanno un simbolo contro ogni genere di credo religioso!
Nel primo caso persone che compiono sacrifici umani sono da punire senza eccezione, ma nel secondo caso si tratterebbe di qualcosa di diverso.
Chi può controllare il demonio? La polizia?
Ammesso che esista solo Dio può farlo.
Ovvio che per me è condannabile anche chi sostiene attività malavitose, non è mica un angioletto! :angel:
Su una cosa almeno siamo d'accordo, ed è già qualcosa!:D
NON LITIGATE!!!!!!!!!
Discutete ma non litigate! Non sopporto le liti nei miei 3D!
E' giusto pensarla in maniera diversa, siamo qui per discutere!
E niente beghe tra cattolici e atei! Non è un 3D religioso!
Thunderman
26-06-2004, 15:36
cosa, suona la chitarra??? :D
questa si che è un'offesa a tutti i chitarristi del mondo!!!
Imbecille la prima non la seconda!:D
Mah cerco di imparare qualcosina!:D :sofico:
Harvester
26-06-2004, 15:37
senza riesumare il 3D sul satanismo, ne esistono di diversi tipi.............
cmq, quale "associazione satanica" aiuta la P&G?
Thunderman
26-06-2004, 15:38
senza riesumare il 3D sul satanismo, ne esistono di diversi tipi.............
cmq, quale "associazione satanica" aiuta la P&G?
E' quello che ho detto anch'io primo!:D
Bravo Posester, hai centrato in pieno il punto!:mano: :D
Harvester
26-06-2004, 15:38
Imbecille la prima non la seconda!:D
Mah cerco di imparare qualcosina!:D :sofico:
avevo frainteso...........:fiufiu:
Harvester
26-06-2004, 15:39
E' quello che ho detto anch'io primo!:D
Bravo Posester, hai centrato in pieno il punto!:mano: :D
grasssssie. :mano:
OT
che "pezzo" hai accattato?
Esistono due tipi di satanisti, quelli che credono in Lucifero come entità contrapposta a Dio, e quelli che ne fanno un simbolo contro ogni genere di credo religioso!
Nel primo caso persone che compiono sacrifici umani sono da punire senza eccezione, ma nel secondo caso si tratterebbe di qualcosa di diverso.
Ammesso che esista solo Dio può farlo.
Su una cosa almeno siamo d'accordo, ed è già qualcosa!:D
A) chi è satanista è satanista, indipendentemente da come applica il suo "credo", gli altri sono atei, agnostici, miscredenti, chiamali come ti pare, ma non seguono esplicitamente satana...
B)Ammettiamo che Dio esiste: siamo sempre noi che decidiamo di perseguire il male, perché se ammettiamo che Dio esiste, ammettiamo che le sue leggi sono valide e quindi "consapevolmente" e "liberamente" le ignoriamo!
C) E' bello essere d'accordo su qualcosa! Lo vedi che le discussioni servono? :D
Thunderman
26-06-2004, 15:42
grasssssie. :mano:
OT
che "pezzo" hai accattato?
Beh mi son preso una Yamaha C-40 (se non sbaglio), tanto è per cominciare, l'ho pagata € 120!
Harvester
26-06-2004, 15:42
A) chi è satanista è satanista, indipendentemente da come applica il suo "credo", gli altri sono atei, agnostici, miscredenti, chiamali come ti pare, ma non seguono esplicitamente satana...
B)Ammettiamo che Dio esiste: siamo sempre noi che decidiamo di perseguire il male, perché se ammettiamo che Dio esiste, ammettiamo che le sue leggi sono valide e quindi "consapevolmente" e "liberamente" le ignoriamo!
C) E' bello essere d'accordo su qualcosa! Lo vedi che le discussioni servono? :D
A) satanismo, per i non credenti, è il culto della persona (E NON DEL MALE)
Thunderman
26-06-2004, 15:46
Beh in questo acso c'è una profonda differenza tra Stanisti veri e Satanisti atei, i primi fanno di Lucifero la propria Divinità e si comportando di conseguenza (in questo caso io non approvo, ci mancherebbe altro), nel secondo caso invece ci si limita a fare fantomatiche messe nere e cose varie, ma non ci si spinge a fare cose in nome del diavolo e simili (e già sarebbe diverso se venissero donati soldi a questo tipo di setta).
Certo, siamo noi che deciadiamo se scegliere bene o male, c'è stato dato il libero arbitrio, se scegliamo di seguire il cammino di Dio agiamo di conseguenza, se invece scegliamo il mlae facciamo l'esatto opposto di quelle che sono le leggi di Dio.
Le discussioni costruttive servono sempre, l'importante è non lanciare provocazioni, ma accettare che altre persone possano avere opinioni diverse dalla tua!:)
Proprio per questo è bello il confronto!:)
con noi starai bene...................al calduccio................per l'eternità!!
Non potrei mai, per me già l'estate è un supplizio..... :eheh:
Harvester
26-06-2004, 15:49
Beh in questo acso c'è una profonda differenza tra Stanisti veri e Satanisti atei, i primi fanno di Lucifero la propria Divinità e si comportando di conseguenza (in questo caso io non approvo, ci mancherebbe altro), nel secondo caso invece ci si limita a fare fantomatiche messe nere e cose varie, ma non ci si spinge a fare cose in nome del diavolo e simili (e già sarebbe diverso se venissero donati soldi a questo tipo di setta).
se uno non crede in Dio non crede nemmeno nel suo opposto.......la sua nemesi
Harvester
26-06-2004, 15:50
Non potrei mai, per me già l'estate è un supplizio..... :eheh:
alcuni di noi (gli eletti) hanno l'aria condizionata :D
Thunderman
Esatto!
topogatto
Originariamente inviato da alphacygni
mi sa che per evitare i prodotti P&G l'unico modo e' coltivarsi l'orto in casa e vivere in completa economia di sussistenza
badando che fertilizzanti, pale e picconi non siano di qualche azienda affiliata...:asd:
Mi sa che vivo fuori dal mondo..perchè non ho mai sentito questa multinazionale??!! :eek: :confused: :rolleyes:
Mi fate esempi di prodotti da lei importati/prodotti & c.??
Ovviamente anche in PVT..visto che immagino che ci saranno dei bei prodottoni famosi anche in Italia :rolleyes:
Ciao
Diego
PS: La cosa mi sembra tanto una trovata pubblicitaria...altrimenti se fosse serie...mi preoccuperebbe alquanto...infatti le multinazionali controllano la popolazione mondiale...e pensate bene se in vista di qualche "coincidenza astrale" o altre cose simili (mi scuso con chi è informato meglio di me...ma ho sparato le classiche cazzate che si sentono sulle sette...) decidono di "sabotare" i loro prodotti!! :eek:
Potrebbero esserci morti e feriti a livello mondiale...mah...so che è una visione distorata e catastrofica...ma non si sa mai!:O :p
Uff si legge sempre quello che si fa comodo, se leggi bene ho detto ci sono cose ben più gravi inanzitutto
Dovrebbe essere una giustificazione?
La tua teoria può essere così sintetizzata con un altro esempio: "barbone che muore di fame non gli dai da mangiare perchè tanto ce ne sono altri milioni al mondo e non risolveresti cmq il problema"
tu sei cattolico ragion per cui la vedi in questo modo (come tutti i cattolici del resto) ma chi non è cttolico come te non credi che possa avere una visione diversa?
Chi ti ha detto che sono cattolico?
Potrei essere ebreo, musulmano, metodista, della chiesa di scientology etc etc...., proprio perchè ho una visione diversa posso dirti che, a prescindere dalle varie religioni (o pseudo tali), esiste un limite tra lecito e illecito... e questo è UN MIO MODO DI VEDERE LE COSE SENZA INFLUENZE DA PARTE DI NESSUNO
E poi dopo aver saputo questo che farai? Non comprerai più prodotti per paura che vengano dentro pentacoli o sortilegi magici che invocano il Maligno? (che poi bisognerebbe sapere a che tipo di setta satanica vengono devolute per esprimere un giudizio), oppure perchè la setta in questione ha già ucciso talmente tante di quell persone che non vuoi alimentarne i fondi?
Continuerò a comprarle incosciamente, certo se vedo: prodotto da P&G cambierò (nei supermercati è facile spostare la manina sul prodotto più vicino....).
Il fatto stesso che sia devoluto ad una setta mi fa schifo, preferirei che i loro soldi se li spendessero per far rifare le tette alle loro figliole o per comprarsi l'auto da 2 milioni di euro....
Non so spiegami.
Provaci....
Non tiro la pietra e poi levo la mano, se la reputi un offesa dillo ai moderatori se loro vorranno prendere provvedimenti, no problem io ho la coscienza pulita...., per me è un offesa chi giustifica tutte le sette sataniche sia che fanno sacrifici umani sia che si limitano solamente a pregare il loro signore....
Harvester
26-06-2004, 15:52
Originariamente inviato da topogatto
Mi sa che vivo fuori dal mondo..perchè non ho mai sentito questa multinazionale??!! :eek: :confused: :rolleyes:
Mi fate esempi di prodotti da lei importati/prodotti & c.??
Ovviamente anche in PVT..visto che immagino che ci saranno dei bei prodottoni famosi anche in Italia :rolleyes:
Ciao
Diego
PS: La cosa mi sembra tanto una trovata pubblicitaria...altrimenti se fosse serie...mi preoccuperebbe alquanto...infatti le multinazionali controllano la popolazione mondiale...e pensate bene se in vista di qualche "coincidenza astrale" o altre cose simili (mi scuso con chi è informato meglio di me...ma ho sparato le classiche cazzate che si sentono sulle sette...) decidono di "sabotare" i loro prodotti!! :eek:
Potrebbero esserci morti e feriti a livello mondiale...mah...so che è una visione distorata e catastrofica...ma non si sa mai!:O :p
quasi tutto quello che mangi o usi è loro
http://www.pg.com/company/who_we_are/global_products.jhtml
In verità ti dico... (dove l'ho già sentito questo incipit?....) che molto spesso chi crede di non credere in niente, in realtà CEDE (non è un errore, intendo proprio cede) alla "tentazione" di non credere, ma è un discorso TROPPO lungo e complesso!
E questo non era un 3D sulle sette sataniche, ma su che cosa fareste se sapeste che i vostri soldi finiscono nelle mani di una setta! :D
Ok, tu non faresti nulla, e gli altri?
Thunderman
26-06-2004, 15:54
Dovrebbe essere una giustificazione?
La tua teoria può essere così sintetizzata con un altro esempio: "barbone che muore di fame non gli dai da mangiare perchè tanto ce ne sono altri milioni al mondo e non risolveresti cmq il problema"
Non è la stessa cosa.
Potrei essere ebreo, musulmano, metodista, della chiesa di scientology etc etc...., proprio perchè ho una visione diversa posso dirti che, a prescindere dalle varie religioni (o pseudo tali), esiste un limite tra lecito e illecito... e questo è UN MIO MODO DI VEDERE LE COSE SENZA INFLUENZE DA PARTE DI NESSUNO
Ok sei religioso, il limite tra lecito e illecito è molto personale (leggi a parte)
Continuerò a comprarle incosciamente, certo se vedo: prodotto da P&G cambierò (nei supermercati è facile spostare la manina sul prodotto più vicino....).
Il fatto stesso che sia devoluto ad una setta mi fa schifo, preferirei che i loro soldi se li spendessero per far rifare le tette alle loro figliole o per comprarsi l'auto da 2 milioni di euro....
Se è per questo preferirei che fossero devolute alle persone più bisognose, ma con i propri soldi ognuno fa quel che vuole.
Provaci....
La domanda l'ho fatta io a te, se non mi riesci a dare risposta....
Non tiro la pietra e poi levo la mano, se la reputi un offesa dillo ai moderatori se loro vorranno prendere provvedimenti, no problem io ho la coscienza pulita...., per me è un offesa chi giustifica tutte le sette sataniche sia che fanno sacrifici umani sia che si limitano solamente a pregare il loro signore....
E' un po come dire "ma sta zitto che non capisci un cazzo" non credi?
HenryTheFirst
26-06-2004, 15:56
Avete mica qualche link a riguardo? Mi interessa parecchio.
Thunderman
26-06-2004, 15:58
In verità ti dico... (dove l'ho già sentito questo incipit?....) che molto spesso chi crede di non credere in niente, in realtà CEDE (non è un errore, intendo proprio cede) alla "tentazione" di non credere, ma è un discorso TROPPO lungo e complesso!
E questo non era un 3D sulle sette sataniche, ma su che cosa fareste se sapeste che i vostri soldi finiscono nelle mani di una setta! :D
Azz, hai ragione anche te, stiamo andando OT!:D
Come dicevo prima, fosse per me i soldi sarebbero meglio investiti per costruire scuole e case nei paesi più poveri, ma alla fine ognuno fa quel che vuole col proprio denaro!:D
Rispondendo alla vera domanda del thread, beh se hanno prodotti a cui c'è poca alternativa li comprerei comunque, se ci sono altri prodotti simili/uguali comprerei gli altri probabilmente (viva la concorrenza:D )
OT
scusate ma a voi che vi hanno fatto le sette staniche?
cioè, voglio dire, si trovano, fanno i loro riti, recitano le loro liturgie, adorano i loro altari, finiscono e tornano a casa... embè?
non sono tanto peggio di noi, credo.
(ovviamente non intendo chi commette reati contro persone o animali, quelli sono criminali, a prescindere da ciò in cui credono).
no npenso che ProcterGamble sostenga una manica di assassini, no? ;)
Thunderman
26-06-2004, 15:59
Originariamente inviato da Lorekon
OT
scusate ma a voi che vi hanno fatto le sette staniche?
cioè, voglio dire, si trovano, fanno i loro riti, recitano le loro liturgie, adorano i loro altari, finiscono e tornano a casa... embè?
non sono tanto peggio di noi, credo.
(ovviamente non intendo chi commette reati contro persone o animali, quelli sono criminali, a prescindere da ciò in cui credono).
no npenso che ProcterGamble sostenga una manica di assassini, no? ;)
:eek:
Incredibile son d'accordo con te!:mano: :D
Harvester
26-06-2004, 16:00
In verità ti dico... ..................uhmmmmmmmmm.............
ho un mio concetto di religione, credo e religiosità e sarebbe troopo lungo da affrontare.
ti fugo subito ogni dubbio: non sono satanista in nessuna delle modalità conosciute.
ma ciò non toglie che che ci sono delle falsità in giro enormi.............e poi ancora non ho capito qual'è questa fantomatica setta.
topogatto
26-06-2004, 16:00
quasi tutto quello che mangi o usi è loro
http://www.pg.com/company/who_we_are/global_products.jhtml
ARGHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!! :sbavvv: :eek: :muro:
Mi sa che anche io dovrò portarmi dietro il mio caro foglietto con i nomi dei prodotti da NON COMPRARE!!! :rolleyes:
Così dopo una marca di scarpe e roba sportiva, una di cioccolate,prima colazione,ecc...si aggiunge pure questa....
Miiii..ha ragione mia madre...è sano solo quello che coltiva nel suo orticello! :sofico:
Ciao
Diego
Harvester
26-06-2004, 16:01
anch'io...................e questo mi terrorizza!!!!
incredibile perche? :confused:
io, in sostanza dico sempre e solo cose giuste :D
Harvester
26-06-2004, 16:02
ARGHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!! :sbavvv: :eek: :muro:
Mi sa che anche io dovrò portarmi dietro il mio caro foglietto con i nomi dei prodotti da NON COMPRARE!!! :rolleyes:
Così dopo una marca di scarpe e roba sportiva, una di cioccolate,prima colazione,ecc...si aggiunge pure questa....
Miiii..ha ragione mia madre...è sano solo quello che coltiva nel suo orticello! :sofico:
Ciao
Diego
con le foglie più resistenti e le cortecce degli alberi puoi costruirti delle belle scarpe..........:D
vale anche per te ;)
(ma, seriamente, di solito pensate il contrario di ciò che scrivo io??? )
Harvester
26-06-2004, 16:04
vale anche per te ;)
(ma, seriamente, di solito pensate il contrario di ciò che scrivo io??? )
se mi ricordo bene, sui 3D politici, nei quali non entro mai (leggo........) spesso si
Thunderman
26-06-2004, 16:04
Il fatto che sei d'accordo con me o con lui?:mbe:
incredibile perche?:confused:
io, in sostanza dico sempre e solo cose giuste :D
Sborone:D
Incredibile perchè ogni tanto mi capita di leggere tuoi thread e di essere d'accordo in parte con te, non era mai successo al 100%!:D :sofico:
se mi ricordo bene, sui 3D politici, nei quali non entro mai (leggo........) spesso si
ma non dico quasi mai niente! :p
Andreucciolo
26-06-2004, 16:05
Bellissimo, per il mercato di lingua spagnola "Mastro Lindo" diventa "Maestro Limpio":D
Comunque io vorrei vedere la fonte di questa notizia, che a dire il vero mi pare un po' balzana, senza offesa per chi l'ha postata. Dubito che multinazionali attentissime ai loro "brand", sponsorizzino allegramente sette sataniche riconosciute.
Harvester
26-06-2004, 16:06
Il fatto che sei d'accordo con me o con lui?:mbe:
con tutti e due!!
scusate non volevo far degenerare il 3d...
dove son finiti tutti gli anti-satanisti forcaioli? :D
Thunderman
26-06-2004, 16:06
con tutti e due!!
:mbe:
Già preoccupa anche me tutto ciò!:mbe:
Non è la stessa cosa.
o non ti conviene reputarla così?
Ok sei religioso, il limite tra lecito e illecito è molto personale (leggi a parte)
Sarebbe corretta questa affermazione se vivessimo ognuno su un eremo diverso..., ma ahime la nostra esistenza si basa sulla vita in società e non credo che ,a prescindere dalla lex, nella concezione di lecito vi rientri il satanismo nella società di adesso, spera per un futuro?
A proposito le leggi non sono il frutto di uno che si alza la mattina e decide cosa è giusto o sbagliato, ma sono il sentore di una determinata popolazione in un determinato periodo storico...
Se è per questo preferirei che fossero devolute alle persone più bisognose, ma con i propri soldi ognuno fa quel che vuole.
Quoto in pieno, vedi non sono così cattivo come pensi...
La domanda l'ho fatta io a te, se non mi riesci a dare risposta....
Non sembrava una domanda..
E' un po come dire "ma sta zitto che non capisci un cazzo" non credi?
No, era solamente per dirti: "Suona la chitarra"
Harvester
26-06-2004, 16:08
scusate non volevo far degenerare il 3d...
dove son finiti tutti gli anti-satanisti forcaioli? :D
li abbiamo gia presi tutti..............
BUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
(non rende bene.........doveva essere una risata diabolica :D:D)
Harvester
26-06-2004, 16:09
e insite...............E INSISTE!!!!!
ma che ha fatto il mondo per meritare sta punizione!!!!!
Thunderman
26-06-2004, 16:11
o non ti conviene reputarla così?
Sarebbe corretta questa affermazione se vivessimo ognuno su un eremo diverso..., ma ahime la nostra esistenza si basa sulla vita in società e non credo che ,a prescindere dalla lex, nella concezione di lecito vi rientri il satanismo nella società di adesso, spera per un futuro?
A proposito le leggi non sono il frutto di uno che si alza la mattina e decide cosa è giusto o sbagliato, ma sono il sentore di una determinata popolazione in un determinato periodo storico...
Non sembrava una domanda..
Ovvio che le leggi non sono fatte da uno che si alza la mattina, ma ci vuole un certo criterio e una certa logicità!
Thunderman
26-06-2004, 16:11
e insite...............E INSISTE!!!!!
ma che ha fatto il mondo per meritare sta punizione!!!!!
Se la suonassi invece di strimpellarla allora non sarebbe una punizione per il mondo!:sofico:
per me sono un'offesa le persone intolleranti
finchè non commettono un reato, tutti sono liberi di fare come preferiscono
vogliono adorare satana? prego, facciano pure
vogliono pregare gesù cristo? non sarò io a fermarli
topogatto
26-06-2004, 16:19
con le foglie più resistenti e le cortecce degli alberi puoi costruirti delle belle scarpe..........:D
Certo...e poi le riciclo per pulirmi il :ciapet: :cool: :D
L'unico problema sarà la macchina ed il pc...la vedo dura realizzarli con prodotti naturali e senza le multinazionali :(
Ciao
Diego
Ovvio che le leggi non sono fatte da uno che si alza la mattina, ma ci vuole un certo criterio e una certa logicità!
Ti ho già risposto..., i criteri e la logica li da un determinato popolo in un determinato periodo storico, certo vi possono essere influenze per così dire "esterne" (tipo la religione), ed è per questo che in Italia non ci sarà mai una legge sui matrimoni gay, ma queste influenze sono cmq dettate da un sentir comune e non credo che in nessun paese del mondo neanche il più ateo vedrai approvata una legge che favorisca il satanismo.
Originariamente inviato da Andreucciolo
Bellissimo, per il mercato di lingua spagnola "Mastro Lindo" diventa "Maestro Limpio":D
Comunque io vorrei vedere la fonte di questa notizia, che a dire il vero mi pare un po' balzana, senza offesa per chi l'ha postata. Dubito che multinazionali attentissime ai loro "brand", sponsorizzino allegramente sette sataniche riconosciute.
Fonte già citata: l'intervista al presidente della società è andata in onda nel programma statunitense di Phil Danalieu, nel 2000, controlla il palinsesto :D , poi riportata da un giornale locale Brasiliano nel febbraio 2000....
Quale sia precisamente la "setta" che viene sostenuta non lo dice, ma che differenza fa? E' sempre una setta di adoratori di satana!
topogatto
26-06-2004, 16:21
Concordo con te e con Aleacim... :O
Ciao
Diego
HenryTheFirst
26-06-2004, 16:24
Fonte già citata: l'intervista al presidente della società è andata in onda nel programma statunitense di Phil Danalieu, nel 2000, controlla il palinsesto :D , poi riportata da un giornale locale Brasiliano nel febbraio 2000....
Quale sia precisamente la "setta" che viene sostenuta non lo dice, ma che differenza fa? E' sempre una setta di adoratori di satana!
Mi sembra strano che una notizia del genere non abbia suscitato clamori in tutto il mondo, specialmente in italia :confused:
Harvester
26-06-2004, 16:25
non mi è bastato scriverlo più volte nel 3D che il satanista non è necessariamente un adoratore di satana, vedo...........
topogatto
26-06-2004, 16:26
Ti ho già risposto..., i criteri e la logica li da un determinato popolo in un determinato periodo storico, certo vi possono essere influenze per così dire "esterne" (tipo la religione), ed è per questo che in Italia non ci sarà mai una legge sui matrimoni gay, ma queste influenze sono cmq dettate da un sentir comune e non credo che in nessun paese del mondo neanche il più ateo vedrai approvata una legge che favorisca il satanismo.
Io non ne sarei così certo...
Nonostante le nostre radice cristiane penso che stiamo diventanto uno dei paesi liberi al mondo...e IMHO non è un bene...
Arrivare ad approvare leggi sul satanismo...spero che non si arrivi mai...ma personalmente siamo già oltre ogni limite... :rolleyes:
Rubando ed alterando la sign dell'utente s5otto del forum oso dire: "il mondo è BRUTTO perchè è vario"....
Non fraintendetemi...ma ritengo che la troppa libertà sia equiparabile alla mancanza di libertà...
Ciao
Diego
Originariamente inviato da GhePeU
per me sono un'offesa le persone intolleranti
finchè non commettono un reato, tutti sono liberi di fare come preferiscono
vogliono adorare satana? prego, facciano pure
vogliono pregare gesù cristo? non sarò io a fermarli
Guarda un po' che controsenso..... :dici di reputare un offesa le persone intolleranti, ma in questo modo anche tu risulti intollerante alle mie idee, indi rientri nel grande circolo di quelli che non accettano un idea diversa dalla propria...
Ragionamento filosofico spicciolo, ma credo corretto
Io non ne sarei così certo...
Nonostante le nostre radice cristiane penso che stiamo diventanto uno dei paesi liberi al mondo...e IMHO non è un bene...
Arrivare ad approvare leggi sul satanismo...spero che non si arrivi mai...ma personalmente siamo già oltre ogni limite... :rolleyes:
Rubando ed alterando la sign dell'utente s5otto del forum oso dire: "il mondo è BRUTTO perchè è vario"....
Non fraintendetemi...ma ritengo che la troppa libertà sia equiparabile alla mancanza di libertà...
Ciao
Diego
Quoto al 1000%!
L'anarchia (intesa come la ribellione a qualsiasi regola scritta o morale) non è la soluzione ai problemi del mondo, e chi, più o meno platealmente si schiera dalla parte del male, non può certo essere "onorato" dell'indifferenza comune che invece, al giorno d'ggi, si cela dietro al famoso "ognuno è libero di fare quello che vuole"....
Questa gente che, ripeto e ribadisco, è adoratrice di satana, trae profitto dal piccolo consumatore che, per esempio, vuole farsi uno shampoo per rinforzare i capelli e poi, magari e volentieri, alle sue spalle gli fa tutto il male che la sua anima può sopportare e anche di più!
NO! NO! e poi ancora NO! sta gente VA fermata!
Scusate, a volte mi lascio prendere dalle cose... :(
Harvester
26-06-2004, 16:34
Questa gente che, ripeto e ribadisco, è adoratrice di satana, trae profitto dal piccolo consumatore che, per esempio, vuole farsi uno shampoo per rinforzare i capelli e poi, magari e volentieri, alle sue spalle gli fa tutto il male che la sua anima può sopportare e anche di più!
scusa, ma non resisto.................
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
LA LIBERTA' (come insegnano i libri....)
Ognuno è libero di fare ciò che vuole nei limiti dell'altrui diritto.
non mi è bastato scriverlo più volte nel 3D che il satanista non è necessariamente un adoratore di satana, vedo...........
Se i "Cristiani" di qualunque confessione sono "adoratori di Cristo" purtroppo non v'è dubbio che i "satanisti" di qualsiasi setta siano "adoratori di satana", e, come i cristiani di confessioni diverse, adorano satana in modo diverso: chi esalta il dio-uomo, chi la sessualità selvaggia, chi il "dio-denaro", chi fa vere e proprie messe nere con preghiere e litanie a satana.....
Diverse confessioni, unico risultato! :D
Ovviamente questo è un discorso di MIA logica...
Non è influenzato più di tanto dai libri che ho letto di Padre Amorth...
E, dimenticavo, TUTTI gli adoratori di satana sono perfettamente coscienti dell'esistenza di Dio, e fanno la scelta consapevole di adorare, servire, onorare e santificare il male! :D
Harvester
26-06-2004, 16:39
LA LIBERTA' (come insegnano i libri....)
Ognuno è libero di fare ciò che vuole nei limiti dell'altrui diritto.
non sei un pò contraddittorio?
cmq concordo con ciò che hai scritto.
se uno va in chiesa e prega Dio, non lede i tuoi diritti, vero?
allora, se uno va in un luogo e adora satana, perchè li lede? :boh:
e se uno sta a casa sua e adora se stesso e ciò che potenzialmente e realmente può fare (satanismo ateo) perchè li lede?? ari:boh:
topogatto
26-06-2004, 16:39
Quoto al 1000%!
L'anarchia (intesa come la ribellione a qualsiasi regola scritta o morale) non è la soluzione ai problemi del mondo, e chi, più o meno platealmente si schiera dalla parte del male, non può certo essere "onorato" dell'indifferenza comune che invece, al giorno d'ggi, si cela dietro al famoso "ognuno è libero di fare quello che vuole"....
Io ti riquoto..in quanto concordo con la prima parte..ma sono un pò meno drasrico di te nella seconda ;)
Infatti...non ritengo giusto che una multinazionale (che già odio di mio..) redistribuisca parte dei loro introiti in cose così inutili...
Potrei ancora capire se fosse il presidente o cmq un dipendente a finanziare con parte del proprio stipendio...perchè quella sarebbe una sua scelta...ma non è corretto utilizzare gli introiti dell'intera multinazionale...
E poi nessuno finanzia cose più utili...perchè penso che tra una setta (satanica, del culto dell'uomo o quello che volete) e l'umanità..sia meglio la seconda....
Quei soldi..che li diano ad associazioni per la fame nel mondo...oppure ad Amnesty International...
Ciao
Diego
Se i "Cristiani" di qualunque confessione sono "adoratori di Cristo" purtroppo non v'è dubbio che i "satanisti" di qualsiasi setta siano "adoratori di satana", e, come i cristiani di confessioni diverse, adorano satana in modo diverso: chi esalta il dio-uomo, chi la sessualità selvaggia, chi il "dio-denaro", chi fa vere e proprie messe nere con preghiere e litanie a satana.....
E, dimenticavo, TUTTI gli adoratori di satana sono perfettamente coscienti dell'esistenza di Dio, e fanno la scelta consapevole di adorare, servire, onorare e santificare il male! :D
Dimenticavi quei quattro .......... che adorano Marylin Manson
:D :D :D :D :D :D :D :D
scusa, ma non resisto.................
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Sei TTANTO cattivo! :cry:
(...)
ed è per questo che in Italia non ci sarà mai una legge sui matrimoni gay,
(...)
dicevano così anche per il divorzio ;) (ed era ancora 30 anni fa)
Harvester
26-06-2004, 16:42
no, no, no e no!!!
per i satanisti atei e ripeto, per loro, satana è l'opposizione al precostituito, al dogma del "devi fare" religioso (in particolare cattolico quindi cristiano)
Dimenticavi quei quattro .......... che adorano Marylin Manson
:D :D :D :D :D :D :D :D
Ah, il demonio incarnato!
Scusa, pensavo di averlo compreso nella sezione "vari"!:D
Harvester
26-06-2004, 16:44
Quei soldi..che li diano ad associazioni per la fame nel mondo...oppure ad Amnesty International...
Ciao
Diego
o a me che ne ho tanto bisogno!! :D
e se uno sta a casa sua e adora se stesso e ciò che potenzialmente e realmente può fare (satanismo ateo) perchè li lede?? ari:boh:
Ti sbagli!
Ho già scritto altri post ma mi sa che per l'ennesima volta lo devo riscrivere...
Se in Italia (io vivo in questo paese non so tu) la popolazione crede che il professare la religione cattolica (e le altre minoritarie per numero) sia una libertà che non lede alcun diritto, allora ok.
Ma se in Italia professare il satanismo è indice di lesione di altrui diritti (ed è così), si attacca al tram (rendo l'idea???)
Harvester
26-06-2004, 16:47
Ah, il demonio incarnato!
chi? quel poveraccio? ma se ha detto in molte interviste che quando non sapeva come tirar su un pò di soldi ha pensato: "se mi do una immagine satanica verrò subito attaccato da milioni di persone e diventerò subito famoso".............
topogatto
26-06-2004, 16:48
Purtroppo il limite del ledere i diritti altrui è troppo soggettivo...
Il tuo esempio scritto così non fa un piega...peccato che non è abbastanza veritiero....mi spiego..cercando di parlare da "alieno"
Uno che va in chiesa...dice 4 cavolate...beve un pò di vino e mangia un pò di grano...fa 4 movimenti con le mani e stop...
Uno che va ad una setta (e dalle mie parti ci sono..in mezzo ai boschi..) ...a volte si limita a sacrifici di animali..o cmq ci sono delle cerimonie macabre...come il bere il sangue (a volte mestruato assieme allo sperma...bleah..) e altre cose...che ritengo abbastanza anormali...
Va bene che anche una ragazza che fa un pompino si beve lo sperma...ma non fa riti di quel tipo... :rolleyes:
Fanno eccezione sette che non compiono alcun rito..ma più che sette mi sembrano le ragazzate...come le sedute spiritiche...che comunque ritengo cose da non scherzarci su...visto che stiamo "giocando" con cose + grandi di noi...e non ne sappiamo i risvolti... (mi rivolgo sia al bene che al male...)
Uno che a casa sua si autovenera...cavoli suoi..basta che non faccia del male a nessuno...compresi i famigliari o altri esseri viventi..
Quindi tra i 3 esempi...l'unico che non fila...è il 2..guarda caso...
Ciao
Diego
dicevano così anche per il divorzio ;) (ed era ancora 30 anni fa)
Fortunatamente anche le religioni cambiano modo di vedere le cose.....
topogatto
26-06-2004, 16:51
o a me che ne ho tanto bisogno!! :D
Bhe..se permetti ci sarei io in lista prima di te...sai..la macchina che ho preso dalla multinazionale mi è costata cara...ed ora questi introiti li vedo con uno sconto incondizionato! :sofico:
Ciao
Diego
no, no, no e no!!!
per i satanisti atei e ripeto, per loro, satana è l'opposizione al precostituito, al dogma del "devi fare" religioso (in particolare cattolico quindi cristiano)
Un paio di ciufoli! (se mi passi l'accezione...)
Come non esistono i "cristiani atei" così non esistono i "satanisti atei"!
O sei cristiano O sei ateo;
O se satanista O non sei statanista!
L'opposizione al precostituito, non è necessariamente il satanismo, semmai l'ateismo o l'anarchia! Fosse anche contro le costituzioni cattoliche o cristiane in genere!
Vero che il cristiano le riconosce come azioni guidate o suggerite dal demonio, ma non per questo chi non riconosce i dogmi della chiesa o le leggi di Dio è un satanista!
Non generizziamo!
Il satanismo è una cosa ben precisa, e in qualunque campo spazi ha come fondamento non solo la negazione di Dio, ma il riconoscimento di satana!
Chi non riconosce Dio e nemmeno il diavolo, non è un satanista!
Per la chiesa è un confuso, per altri un ateo, per qualcuno un pirla... questioni di opinioni, ma chi aderisce ad una setta satanica di qualunque ordine, ripeto, riconosce il suo idolo nel demonio e crede in Dio per disconoscerlo!
Fidati, ho studiato il tema.... purtroppo...:(
Harvester
26-06-2004, 16:52
Ma se in Italia professare il satanismo è indice di lesione di altrui diritti (ed è così), si attacca al tram (rendo l'idea???)
dove? per quei quattro criminali delle bestie di satana?
e poi credimi, fanno più male molte persone bigotte e retrograde che i satanisti.
hai presente "robertino" del film di troisi? quello che veniva plagiato dalla madre per la quale anche il grammofono era portatore dl maligno?? beh, ne conosco (e anche molto bene) di persone cosi
Fortunatamente anche le religioni cambiano modo di vedere le cose.....
sfortunatamente sul divorzio non hanno cambiato tanto idea ;)
e i satanisti buddisti, nipoti di Maometto dove li mettiamo?
sfortunatamente sul divorzio non hanno cambiato tanto idea ;)
Invece ti sbagli,anzi mi sono epresso male io, perchè se la chiesa non avesse allentato le mani sul potere temporale, col cavolo che in Italia si sarebbe arrivati ad un referendum sul divorzio...
In questo senso intendevo dire che hanno cambiato idea, sui loro dogmi sono sempre più convinti della difesa ad oltranza
chi? quel poveraccio? ma se ha detto in molte interviste che quando non sapeva come tirar su un pò di soldi ha pensato: "se mi do una immagine satanica verrò subito attaccato da milioni di persone e diventerò subito famoso".............
Una scusa.... e anche alquanto banale... :D
Ma non lo sai che il più grande inganno in assoluto del demonio è quello di far credere al mondo che non esiste?:D
Harvester
26-06-2004, 17:01
Una scusa.... e anche alquanto banale... :D
Ma non lo sai che il più grande inganno in assoluto del demonio è quello di far credere al mondo che non esiste?:D
te lo giuro che se mm è il diavolo diventerò suo seguace............;)
mi fai più stupido di quello che sono........
e se proprio devo aver paura di qualcuno ho paura di quelli che ti ho descritto sopra.................e li conosco, purtroppo, a mie spese
te lo giuro che se mm è il diavolo diventerò suo seguace............;)
mi fai più stupido di quello che sono........
e se proprio devo aver paura di qualcuno ho paura di quelli che ti ho descritto sopra.................e li conosco, purtroppo, a mie spese
:rotfl: no, dai, non giurare che è pericoloso....
Rinfrescami la memoria, please, con tutti sti post temo di aver perso un pezzo, chi sono "quelli che ti ho descritto sopra"? Gli adoratori atei o i bigotti insensati?
Così posso risponderti o confortarti, a seconda della specie :)
Harvester
26-06-2004, 17:08
:rotfl: no, dai, non giurare che è pericoloso....
Rinfrescami la memoria, please, con tutti sti post temo di aver perso un pezzo, chi sono "quelli che ti ho descritto sopra"? Gli adoratori atei o i bigotti insensati?
Così posso risponderti o confortarti, a seconda della specie :)
e poi credimi, fanno più male molte persone bigotte e retrograde che i satanisti.
hai presente "robertino" del film di troisi? quello che veniva plagiato dalla madre per la quale anche il grammofono era portatore dl maligno?? beh, ne conosco (e anche molto bene) di persone cosi
questi ;)
Guarda un po' che controsenso..... :dici di reputare un offesa le persone intolleranti, ma in questo modo anche tu risulti intollerante alle mie idee, indi rientri nel grande circolo di quelli che non accettano un idea diversa dalla propria...
Ragionamento filosofico spicciolo, ma credo corretto
sticazzi
tu ti basi solo sui tuoi pregiudizi per proibire agli altri, io penso che debbano poter fare come vogliono finchè non commettono un reato
sticazzi
tu ti basi solo sui tuoi pregiudizi per proibire agli altri, io penso che debbano poter fare come vogliono finchè non commettono un reato
Prova ad ampliare il tuo pensiero e fai rientrare nella tua considerazione anche chi è bigotto o ha pregiudizi e vedrai che solo in quel momento potrai essere considerato una persona tollerante..
Prova ad ampliare il tuo pensiero e fai rientrare nella tua considerazione anche chi è bigotto o ha pregiudizi e vedrai che solo in quel momento potrai essere considerato una persona tollerante..
ma che discorsi sono? adesso mi vieni a dire che non sono tollerante se non tollero chi discrimina gli altri sulla base dei suoi pregiudizi?
questi ;)
Ah! I bigotti insensati!
Se può confortarti il "bigottismo" è una malattia, fa male al cristiano, fa male all'ateo, al satanista no, per lui va bene tutto ciò che fa male agli altri, purchè alla fine finiscano con lui all'inferno! :D
Se può consolarti io, da buona cristiana cattolica praticante, sono andata al concerto di Torino dei Gn'R nel lontano 1992.... (mi sento ttanto :old: ), credo in tutto quello che dice Dio e la Chiesa, e faccio tutto quello che posso per metterlo in pratica, ma non per questo penso che da ogni cosa scaturisca il male o il maligno, e, meno che mai, mi permetterei di fare qualcosa di diverso dallo "sconsigliare" chi si espone "al rischio del maligno"....
Il bigottismo non è giustificato in nessun caso, e, comunque, non trovo giusto dare un giudizio generico sui cristiani a causa di qualche bigotto.... anche se non credo che sia il tuo caso! :D
Domanda:
Perchè questo 3D si sta trasformando in una discussione sulle sette sataniche e i bigotti?
Grazie!:D
ma che discorsi sono? adesso mi vieni a dire che non sono tollerante se non tollero chi discrimina gli altri sulla base dei suoi pregiudizi?
Se io la penso in modo A partendo da considerazioni B, non puoi essere tollerante nel momento in cui pensi che A è sbagliato, perchè tu sei giudice di te stesso e non degli altri.....
Quindi A e B per te sono sbagliate, ma visto che non sei nessuno ( non è un offesa) è una tua opinione; se fossi tollerante l'acceteresti (senza ovviamente condividerla), se invece fossi intollerante (cosa che reputo sia così)la criticheresti tacciando le mie affermazioni come pregiudizievoli e errate....
Mamma mia che uso dell'italiano...., proponetemi per il thread sull'Itagliano!!!
Per cortesia, Aleres e GhePeU, potete finirla di litigare?
Tanto la ragione sta sempre in mezzo!:D
Le vostre posizioni non sono opposte, vi siete solo arenati sulle virgole! :D
Eddai! Questo 3D è di origine pacifica! :D
Hai ragione, quando andiamo a bruciare le fabbriche della P&G???
:D :D :D :D :D
Harvester
26-06-2004, 17:29
Ah! I bigotti insensati!
Se può confortarti il "bigottismo" è una malattia, fa male al cristiano, fa male all'ateo, al satanista no, per lui va bene tutto ciò che fa male agli altri, purchè alla fine finiscano con lui all'inferno! :D
Se può consolarti io, da buona cristiana cattolica praticante, sono andata al concerto di Torino dei Gn'R nel lontano 1992.... (mi sento ttanto :old: ), credo in tutto quello che dice Dio e la Chiesa, e faccio tutto quello che posso per metterlo in pratica, ma non per questo penso che da ogni cosa scaturisca il male o il maligno, e, meno che mai, mi permetterei di fare qualcosa di diverso dallo "sconsigliare" chi si espone "al rischio del maligno"....
Il bigottismo non è giustificato in nessun caso, e, comunque, non trovo giusto dare un giudizio generico sui cristiani a causa di qualche bigotto.... anche se non credo che sia il tuo caso! :D
Domanda:
Perchè questo 3D si sta trasformando in una discussione sulle sette sataniche e i bigotti?
Grazie!:D
ti rispondo a pezzi:
al concerto dei gunners a torino c'ero anch'io :old: ;)
non credo in tutto quello che dice la chiesa perchè fatta da uomini e quindi fallace in partenza
il maligno non è sempre dove sembra ma si nasconde anche in ciò e in chi se ne professa contro (è subdolo, ricordi?)
la persona più importante della mia vita è stata rovinata dal suo e dall'altrui bigottismo
si è trasformata perchè chi ha fatto sto 3D non ha spiegato e argomentato nulla :D
Hai ragione, quando andiamo a bruciare le fabbriche della P&G???
:D :D :D :D :D
Di domenica, perché è il giorno del Signore e, soprattutto, perché non ci sono i dipendenti.... non vorrei mai passare dalla parte del torto! :D :D :D
Harvester
26-06-2004, 17:35
Di domenica, perché è il giorno del Signore e, soprattutto, perché non ci sono i dipendenti.... non vorrei mai passare dalla parte del torto! :D :D :D
così, però, lasciate vuote le chiese.................
Grazie Signore Grazie... Grazie Signore Grazie... Grazie Signore Graziiieee
Se io la penso in modo A partendo da considerazioni B, non puoi essere tollerante nel momento in cui pensi che A è sbagliato, perchè tu sei giudice di te stesso e non degli altri.....
Quindi A e B per te sono sbagliate, ma visto che non sei nessuno ( non è un offesa) è una tua opinione; se fossi tollerante l'acceteresti (senza ovviamente condividerla), se invece fossi intollerante (cosa che reputo sia così)la criticheresti tacciando le mie affermazioni come pregiudizievoli e errate....
ti propongo per il thread sui sofismi inutili invece
l'errore non è in A o in B, è nel voler impedire A sulla base di considerazioni solo tue e l'imposizione di limitazioni non può essere accettata a meno di ragioni oggettive e fondate, che nessuno al mondo ha mai portato finora nel caso delle sette sataniche
ti rispondo a pezzi:
al concerto dei gunners a torino c'ero anch'io :old: ;)
Magari ci siamo conosciuti! Storia! :D
non credo in tutto quello che dice la chiesa perchè fatta da uomini e quindi fallace in partenza
Eddai, non farmi discutere i principi fondamentali del cristianesimo e l'infallibilità del papa.... :( non posso aver voglia! ;)
il maligno non è sempre dove sembra ma si nasconde anche in ciò e in chi se ne professa contro (è subdolo, ricordi?)
E' VEROOOOOO! E' VEROOOOO! TTANTO SUBBBBBDOLLO!
la persona più importante della mia vita è stata rovinata dal suo e dall'altrui bigottismo
Mi spiace veramente non sai quanto.... è una malattia bruttissima!
Perchè le persone non riescono a vedere il bene quanto vedono il male? ]:cry:
si è trasformata perchè chi ha fatto sto 3D non ha spiegato e argomentato nulla :D
:mad: :ahahah: :ncomment:
ti propongo per il thread sui sofismi inutili invece
l'errore non è in A o in B, è nel voler impedire A sulla base di considerazioni solo tue e l'imposizione di limitazioni non può essere accettata a meno di ragioni oggettive e fondate, che nessuno al mondo ha mai portato finora nel caso delle sette sataniche
Si ma tu non sei NESSUNO per dire che le mie considerazioni sono sbagliate!!
Perchè sei intollerante nei miei confronti, poi se io sono intollerante è un altro paio di maniche, cavoli miei, ma nn fare il paladino della tolleranza; grazie ci conto per quel thread magari mi fanno entrare sapendo che mi proponi tu...
HO DETTO: BASTA LITI!!!!!!
Si ma tu non sei NESSUNO per dire che le mie considerazioni sono sbagliate!!
Perchè sei intollerante nei miei confronti, poi se io sono intollerante è un altro paio di maniche, cavoli miei, ma nn fare il paladino della tolleranza; grazie ci conto per quel thread magari mi fanno entrare sapendo che mi proponi tu...
"chi ha il nick che comincia per ale e finisce per res è uno stronzo e va bannato dal forum" vale tanto quanto "proibiamo le sette sataniche perchè adorano il maligno"
mi tolleri? io non mi tollerei se dicessi cose del genere :O
quali liti? :confused:
Quelle che state facendo voi due!
Prima o poi finirete a insulti! E io non voglio!
UFFA!
Harvester
26-06-2004, 17:47
Magari ci siamo conosciuti! Storia! :D
chissà :D
Eddai, non farmi discutere i principi fondamentali del cristianesimo e l'infallibilità del papa.... :( non posso aver voglia! ;)
infatti, meglio di no, primo perchè saremmo sempe in disaccordo, secondo perchè non finiremmo più e lunedì mattina devo lavorare ;)
Mi spiace veramente non sai quanto.... è una malattia bruttissima!
Perchè le persone non riescono a vedere il bene quanto vedono il male? ]:cry:
:mad: :ahahah: :ncomment:
già e la punta dell'iceberg è venuta fuori solo quando mi ha detto che era peccato mortale e dannazione all'inferno fare sesso prima del matrimonio..............
Organizza un sacrificio umano per farci stare zitti, in fondo lo tolleriamo....
già e la punta dell'iceberg è venuta fuori solo quando mi ha detto che era peccato mortale e dannazione all'inferno fare sesso prima del matrimonio..............
Azzo dispiace anche a me (SINCERO)
infatti, meglio di no, primo perchè saremmo sempe in disaccordo, secondo perchè non finiremmo più e lunedì mattina devo lavorare ;)
GIUSTO! lo vedi che no saremmo sempre in disaccordo?
Io ero in 3a fila dietro le transenne sul prato della curva nord! :)
Hem, la reatà dei fatti è questa, la lussuria e la fornicazione sono peccati mortali che portano dritto all'inferno...
Però doveva avvertirti prima!
Se lei ha il suo credo non è detto che tu debba o possa accettarlo per forza, e certe cose, dette subito, evitano incomprensioni e dolori....
Se uno/a è cattolico/a non crede a queste cose perché obbligato, ma perché sono cose che sente.... d'altronde il cristiano è un controcorrente da almeno 2000 anni!:D
"chi ha il nick che comincia per ale e finisce per res è uno stronzo e va bannato dal forum" vale tanto quanto "proibiamo le sette sataniche perchè adorano il maligno"
mi tolleri? io non mi tollerei se dicessi cose del genere :O
Io nn mi offenderei se tu dicessi: chi ha il nick che comincia per ale e finisce per res è uno stronzo e va bannato dal forum", è quello che pensi tu, la tua idea, i cavoli tuoi, etc etc, allo stesso modo non dovrebbe offendersi chi viene "attaccato" dai miei discorsi.
PUNTO!!!!!
SE NO TI SQUARTO VIVO E TI FACCIO FARE IL CAPRO ESPIATORIO
Ahhh per chi non lo sapesse la dotta Aleacim spiegherà il significato della definizione Capro Espiatorio.....
Harvester
26-06-2004, 18:05
Hem, la reatà dei fatti è questa, la lussuria e la fornicazione sono peccati mortali che portano dritto all'inferno...
Però doveva avvertirti prima!
Se lei ha il suo credo non è detto che tu debba o possa accettarlo per forza, e certe cose, dette subito, evitano incomprensioni e dolori....
Se uno/a è cattolico/a non crede a queste cose perché obbligato, ma perché sono cose che sente.... d'altronde il cristiano è un controcorrente da almeno 2000 anni!:D
si, siamo in completo disaccordo...............secondo me è una "stupidaggine" (e l'ho scritto per non scrivere altro............)
il vero peccato mortale è provare il proprio corpo (e anche la propria anima!!!!) del piacere più grande, ovvero di fare l'amore con la persona che si ama!!!
Dio è amore.................ma solo dopo il matrimonio..................
mah.............
si, siamo in completo disaccordo...............secondo me è una "stupidaggine" (e l'ho scritto per non scrivere altro............)
il vero peccato mortale è provare il proprio corpo (e anche la propria anima!!!!) del piacere più grande, ovvero di fare l'amore con la persona che si ama!!!
Dio è amore.................ma solo dopo il matrimonio..................
mah.............
No, scusa, non confondere "Amore" e "sensualità"....
Se non sei cattolico non è mia intenzione obbligarti alla castità, per l'amor del cielo, ma se ami la tua donna la ami per quello che è, non per quello che fa o NON fa a letto... questo si chiamerebbe egoismo....
Tuttavia ti ripeto, avrebbe dovuto dirtelo IMMEDIATMENTE! Perchè non è detto che tu fossi disposto nè ad aspettare, nè a comprendere, per qualsiasi motivo tu abbia!
Questo non fa di te un cattivo, non fraintendermi, credere o non credere in certe cose è una questione di fede, non di bontà, ma è una questione di Amore e Rispetto, mettere al corrente il "moroso" di quella che è la tua fede in questo senso, prima che succeda un macello emotivo e sentimentale!
Spero di essermi spiegata senza trascendere troppo e senza offenderti, cosa che non era mia intenzione fare in ogni caso.
Ahhh per chi non lo sapesse la dotta Aleacim spiegherà il significato della definizione Capro Espiatorio.....
Ecco, guarda, alla lezione sulle pecore ero assente, ho la giustificazione del vescovo! :D
Bestia sacrificale atta ad espiare col suo sangue innocente il peccato.
O una cosa di questo tipo.... l'ho saputo al doposcuola!:D
Thunderman
26-06-2004, 18:16
Ho qualche frase satanica fatta apposta per voi, siete contenti?:Perfido:
:sofico:
tornando al tema del 3D
purtroppo non mi sorprende affatto.
non circolano le voci,ma la gente si soprenderebbe se sapesse quanti simpatizzanti a sette sataniche,o di esoterismo,occultismo vi sono ad alti livelli.
magari non direttamente il satanismo,ma su un certo discorso esoterico e di occultismo(che da credente so essere ad un passo dal satanismo) vi sono legati anche grossi nomi in Italia,della storia presente e passata.
ah lo diabbolo! povera umanità...
Harvester
26-06-2004, 18:36
a malincuore lascio il 3D. la questione è troppo dolorosa e potrei sfogare 9 mesi di frustazioni.
bye
Originariamente inviato da Anakin
tornando al tema del 3D
purtroppo non mi sorprende affatto.
non circolano le voci,ma la gente si soprenderebbe se sapesse quanti simpatizzanti a sette sataniche,o di esoterismo,occultismo vi sono ad alti livelli.
magari non direttamente il satanismo,ma su un certo discorso esoterico e di occultismo(che da credente so essere ad un passo dal satanismo) vi sono legati anche grossi nomi in Italia,della storia presente e passata.
Io sono rimasta sorpresa, allibita, skifata, e inorridita!
Purtroppo ho avuto modo di studiare il campo da abbastanza vicino, e ti assicuro che è stato devastante!
Mi ripeto, io ho buttato il dentifricio! Non riuscivo più a lavarmi i denti! :cry:
Blue Spirit
26-06-2004, 19:58
l'ho sempre detto...aboliamo i thread religiosi e politici, tanto non si arriva mai a nulla di buono, ma ci si scanna, ci si offende e basta...
l'ho sempre detto...aboliamo i thread religiosi e politici, tanto non si arriva mai a nulla di buono, ma ci si scanna, ci si offende e basta...
Ma questo non era un 3D religioso!
Io ho semplicemente chiesto cosa avreste fatto voi nonappena avuta la notizia!
Non ho mica chiesto "siete satanisti o cristiani?"
Poi il discorso è andato per fatti suoi, sai come succede parlando, ma l'indirizzo era un altro!
E l'ho pure già detto! :D
NON LITIGATE!!!!!!!!!
Discutete ma non litigate! Non sopporto le liti nei miei 3D!
E' giusto pensarla in maniera diversa, siamo qui per discutere!
E niente beghe tra cattolici e atei! Non è un 3D religioso!
V. Pag. 2....
Blue Spirit
26-06-2004, 20:09
Ma questo non era un 3D religioso!
Io ho semplicemente chiesto cosa avreste fatto voi nonappena avuta la notizia!
Non ho mica chiesto "siete satanisti o cristiani?"
Poi il discorso è andato per fatti suoi, sai come succede parlando, ma l'indirizzo era un altro!
E l'ho pure già detto! :D
V. Pag. 2....
senza offesa, ma si vede che sei iscritta solo da 6 mesi;) ...purtroppo da sempre in qualsiasi thread basta solo sfiorare argomenti che abbiano lontanamente a che fare con la religione, e si finisce con la solita ignobile gazzarra...
si troverbbe qualche altro motivo :asd:
senza offesa, ma si vede che sei iscritta solo da 6 mesi;) ...purtroppo da sempre in qualsiasi thread basta solo sfiorare argomenti che abbiano lontanamente a che fare con la religione, e si finisce con la solita ignobile gazzarra...
Heh! Che vuoi farci? Impossibile vivere con Dio ma impossibile fare a meno di parlare di Lui! :D
Comunque io non ricordo, sai, nonostante la giovane iscrizione l'età fa brutti scherzi alla mia memoria.....
Dicevo, comunque tu che cosa avresti fatto? Come avresti reagito? Avresti continuato a comprare i prodotti?
Blue Spirit
26-06-2004, 20:16
Heh! Che vuoi farci? Impossibile vivere con Dio ma impossibile fare a meno di parlare di Lui! :D
Comunque io non ricordo, sai, nonostante la giovane iscrizione l'età fa brutti scherzi alla mia memoria.....
Dicevo, comunque tu che cosa avresti fatto? Come avresti reagito? Avresti continuato a comprare i prodotti?
non solo farò di tutto, per non comprare i loro prodotti, ma ho già cestinato il curriculum che stavo inviando loro...non potrei mai pensare di lavorare per chi finanzia certa gente, o peggio ancora di aiutarli in questo con i miei soldi ;)
non solo farò di tutto, per non comprare i loro prodotti, ma ho già cestinato il curriculum che stavo inviando loro...non potrei mai pensare di lavorare per chi finanzia certa gente, o peggio ancora di aiutarli in questo con i miei soldi ;)
Sei il mio mito!:cool:
Apro un fan club a tuo nome!:D
andreamarra
26-06-2004, 20:58
Originariamente inviato da alphacygni
Effettivamente... :asd:
Praticamente non si potrebbe neanche respirare :rotfl:
Ziosilvio
26-06-2004, 23:21
Se è proprio P&G... la notizia è falsa.
Almeno a quanto dice Snopes.com (http://www.snopes.com/business/alliance/procter.asp), che è un punto di riferimento per quanto riguarda le leggende urbane.
A proposito: il giornalista si chiama Phil Donahue, non Danalieu.
P.S.: Scusate se non ho avuto la pazienza di leggere tutto il thread, ma la mia connessione sta facendo un po' di capricci.
Originariamente inviato da Ziosilvio
Almeno a quanto dice Snopes.com (http://www.snopes.com/business/alliance/procter.asp), che è un punto di riferimento per quanto riguarda le leggende urbane.
P.S.: Scusate se non ho avuto la pazienza di leggere tutto il thread, ma la mia connessione sta facendo un po' di capricci.
ciao ;)
non ti sei perso niente :D
era una specie di lotta tra chi si indigna per la notizia e chi se ne fotte (sia della notizia che dell'indignazione :D )
Potrei essere ebreo, musulmano, metodista, della chiesa di scientology etc etc....
Precisazione doverosa; Scientology non è una chiesa, nè una religione, ma una setta-lobby non religiosa basata sul controllo della mente e del pensiero. In Italia si fa denominare come Chiesa per motivi fiscali e per avere meno problemi possibili.
Originariamente inviato da Adric
Precisazione doverosa; Scientology non è una chiesa, nè una religione, ma una setta economica basata sul controllo della mente e del pensiero. In Italia si fa passare come denominazione per chiesa per motivi fiscali e per avere meno problemi possibili.
assai discutibile questa tua opinione ;)
se non rischiassi di fare incazzare o "clericali" del forum ti chiderei la differenza tra una religione e una cosa " basata sul controllo della mente e del pensiero"...
dal mio punto di vista, la distanza è piiiiiiiiiiiiicccola.
StefAno Giammarco
27-06-2004, 02:31
se non rischiassi di fare incazzare o "clericali" del forum ti chiderei la differenza tra una religione e una cosa " basata sul controllo della mente e del pensiero"...
Se non temessi di far incazzare gli anticlericali del forum :D :D :D ti chiederei se hai una mezza idea del modo di agire di Dianetics e di come fai a non notare la differenza (almeno con il cristianesimo, giudaismo, buddismo, islam ecc.)
Ti stupirà ma le due cose, nella loro essenza, sono del tutto antitetiche. Questo non impedisce, naturalmente, un uso distorto della "credulità popolare"
Originariamente inviato da StefAno Giammarco
Se non temessi di far incazzare gli anticlericali del forum :D :D :D ti chiederei se hai una mezza idea del modo di agire di Dianetics e di come fai a non notare la differenza (almeno con il cristianesimo, giudaismo, buddismo, islam ecc.)
Ti stupirà ma le due cose, nella loro essenza, sono del tutto antitetiche. Questo non impedisce, naturalmente, un uso distorto della "credulità popolare"
che tempestività :D ma non dormi alle 3.30? :D :D
Dianetics la conosco vagamente, so che è una specie di setta che plagia la gente, mi sembra che il tutto sia basato su dei libri che vendono carissimi e che il fondatore viva su un panfilo in acque internazionali per non essere arrestato (forse mi confondo con qualche altra setta).
la differenza la noto ma, vista da QUA, non è poi così immensa.
tutto sommato, non so Dianetics, ma certamente cristianesimo, giudaismo, buddismo, islam hanno dato, o danno tuttora una ragone per uccidere e/o morire... in nome di che?
e ancora, dal punto di vista (mio) agnostico, tutte le religioni sono distorsioni della "credulità popolare".
chiudo l'OT
sorry
StefAno Giammarco
27-06-2004, 02:43
che tempestività :D ma non dormi alle 3.30? :D :D
Dianetics la conosco vagamente, so che è una specie di setta che plagia la gente, mi sembra che il tutto sia basato su dei libri che vendono carissimi e che il fondatore viva su un panfilo in acque internazionali per non essere arrestato (forse mi confondo con qualche altra setta).
la differenza la noto ma, vista da QUA, non è poi così immensa.
tutto sommato, non so Dianetics, ma certamente cristianesimo, giudaismo, buddismo, islam hanno dato, o danno tuttora una ragone per uccidere e/o morire... in nome di che?
e ancora, dal punto di vista (mio) agnostico, tutte le religioni sono distorsioni della "credulità popolare".
chiudo l'OT
sorry
Perché tu invece stai dormendo? :D
Certo che chiudiamo qua l'OT, tanto non ne usciamo vivi e poi il 3d parla d'altro, volevo solo farti prendere un colpo :D
Comunque anche sull'abuso della credulità popolare da parte degli agnostici (ma tu mi sembri più un ateo francamente) ci sarebbe da dire ma come promesso fine OT :muro: :D
La natura non religiosa di Scientology è' un dato di fatto, non è opinione; quanto vorrei che fosse solo una mia opinione. Ci sarebbero meno processi, e non avrebbero un certo Alfredo Biondi a difenderli.....
se non rischiassi di fare incazzare o "clericali" del forum ti chiderei la differenza tra una religione e una cosa " basata sul controllo della mente e del pensiero"...Abitando a 150 metri dai Musei Vaticani sono Antivaticano e anticlericale per antonomasia (ma non anticattolico intendiamoci) e su posizioni opposte rispetto a Stefano Giammarco (ma ci affratella l'amore comune per il jazz). Pero' non posso che concordare con lui sul libro Dianetics.
Certe sette religiose praticano il lavaggio del cervello, ma nel caso di Scientology lo fanno senza ricorso a Dio, preghiere e studi religiosi.
La natura non religiosa di Scientology è' un dato di fatto, non è opinione; quanto vorrei che fosse solo una mia opinione. Ci sarebbero meno processi, e non avrebbero un certo Alfredo Biondi a difenderli....
se per "religione" indendi solo quelle che si basano sull'esistenza di un essere soprannaturale infinito e creatore, allora può darsi che le cose stiano come dici tu ;)
Originariamente inviato da Ziosilvio
Sto provvedendo alla stampa e lettura, grazie per l'informazione!
Sempre meglio essere informati di eventuali errori! :D
Per quanto rigluarda il nome del giornalista mi spiace per la mia ignoranza abissale, ho ripreso un testo che mi è stato dato, manco lo conosco! :D o magari è stato scritto così dai brasiliani per mantenere la pronuncia! ;)
Devo però dirti che non sono ancora convinta che si tratti "solo" di una leggenda urbana.... comunque esaminerò la cosa!
Grazie di nuovo per le preziose informazioni!:mano:
ciao ;)
non ti sei perso niente :D
era una specie di lotta tra chi si indigna per la notizia e chi se ne fotte (sia della notizia che dell'indignazione :D )
Scusa, ma se si è perso qualcosa o meno non sta a te dirlo, comunque, come hai potuto notare "leggendo il TUTTO", ho cercato in ogni modo di interrompere la "lotta" religiosa che si stava insinuando!
E la domanda era posta proprio su "che cosa fareste se..." e quindi aperta al dialogo sulle varie risposte di chi si "indigna" e di chi (parole tue) "se ne fotte".
Grazie per aver partecipato!:D
La natura non religiosa di Scientology è' un dato di fatto, non è opinione; quanto vorrei che fosse solo una mia opinione. Ci sarebbero meno processi, e non avrebbero un certo Alfredo Biondi a difenderli.....
Abitando a 150 metri dai Musei Vaticani sono Antivaticano e anticlericale per antonomasia (ma non anticattolico intendiamoci) e su posizioni opposte rispetto a Stefano Giammarco (ma ci affratella l'amore comune per il jazz). Pero' non posso che concordare con lui sul libro Dianetics.
Certe sette religiose praticano il lavaggio del cervello, ma nel caso di Scientology lo fanno senza ricorso a Dio, preghiere e studi religiosi.
Intanto grazie per le delucidazioni sulla setta satanic-lucrosa di Scientology (conosciuta anche come Dianetics)! :D
Devo però farti notare un piccolissimo dettaglio tecnico, senza voler per forza fare "il di più".... :D
A tutti gli effetti un "anticlericale" per forza di cose è di conseguenza un "anticattolico", in quanto il cattolicesimo è formato anche, e per volontà di Cristo, dal clero..... :D
Grazie ancora per tutte le informazioni che mi avete dato! :D
quickenzo
27-06-2004, 19:03
Peccato era un 3d molto interessante ed anche sopravvissuto alla chiusura (meraviglia...) .
:)
E chi ha detto che è finita?
Ho tutte le intenzioni di arrivare a fondo della questione!:D
Grazie per aver partecipato!;) E continua a seguirci! :)
A) satanismo, per i non credenti, è il culto della persona (E NON DEL MALE) ma non si chiamava edonismo? Che c'entra satana? Bah. Che bisogno c'è...
StefAno Giammarco
28-06-2004, 01:43
Originariamente inviato da Maxmel
ma non si chiamava edonismo? Che c'entra satana? Bah. Che bisogno c'è...
Avresti pure ragione, sta di fatto che alcune sette sataniche affermano la non esistenza di una metafisica e di usare Satana come simbolo. Però potrebbe essere un'asserzione di copertura in quanto risulta davvero inspiegabile che un ateo faccia dei riti religiosi solo per coltivare quello che tu giustamente definisci edonismo (anche perché sarebbe abbastanz ain linea con una mentalità da seguaci di Satana negare l'evidenza)
StefAno Giammarco
28-06-2004, 01:50
Fratello Adric, diceva un teologo che la bellezza salverà il mondo. Dato questo presupposto il jazz farà la sua parte senza dubbio :D ;)
Intanto grazie per le delucidazioni sulla setta satanic-lucrosa di Scientology
Non è satanica, non adorano Lucifero, Satana o singole entità.
http://xenu.freewinds.cx/
A tutti gli effetti un "anticlericale" per forza di cose è di conseguenza un "anticattolico", in quanto il cattolicesimo è formato anche, e per volontà di Cristo, dal clero..... :D Non mi piace buona parte del clero e l'atteggiamento in politica estera
(sostegno a Pinochet e ai militari argentini negli anni 70 e 80) e interna (troppe ingerenze politiche nella vita italiana, P2, Massoneria, Banco Ambrosiano-IOR) del Vaticano, ma non sono contro i credenti e il credo cattolico.
"A Love Supreme" è toccante per tutti; cattolici, protestanti, ebrei, musulmani, buddisti e atei. :D :)
Quincy_it
28-06-2004, 07:55
Originariamente inviato da SweetHawk
Procter & Gamble
Questa cosa l'ho sentita per la prima volta quando ero piccino (quindi si parla di circa 15 anni fa), ma non ho mai capito se fosse vero o meno.
Fattostà che se andiamo a guardare i prodotti che usiamo dentro casa (detersivi, saponi, dentrifici, ecc), la maggior parte di questi riporta il marchio Procter & Gamble.
Harvester
28-06-2004, 08:00
Originariamente inviato da quickenzo
Peccato era un 3d molto interessante ed anche sopravvissuto alla chiusura (meraviglia...) .
:)
OT
sei tornato! :D
Harvester
28-06-2004, 08:02
Grazie per aver partecipato!;) E continua a seguirci! :)
non ti offendere (non è mia intenzione), ma questa sembra una frase di una presentatrice televisiva al termine di quiz telefonico :D
Scusa, ma se si è perso qualcosa o meno non sta a te dirlo, comunque, come hai potuto notare "leggendo il TUTTO", ho cercato in ogni modo di interrompere la "lotta" religiosa che si stava insinuando!
E la domanda era posta proprio su "che cosa fareste se..." e quindi aperta al dialogo sulle varie risposte di chi si "indigna" e di chi (parole tue) "se ne fotte".
Grazie per aver partecipato!:D
rilassati ;)
magari pensa anche un pò alle cose serie, ogni tanto ;)
Non è satanica, non adorano Lucifero, Satana o singole entità.
http://xenu.freewinds.cx/
Non mi piace buona parte del clero e l'atteggiamento in politica estera
(sostegno a Pinochet e ai militari argentini negli anni 70 e 80) e interna (troppe ingerenze politiche nella vita italiana, P2, Massoneria, Banco Ambrosiano-IOR) del Vaticano, ma non sono contro i credenti e il credo cattolico.
"A Love Supreme" è toccante per tutti; cattolici, protestanti, ebrei, musulmani, buddisti e atei. :D :)
Hem, non è satanica nel senso stretto (niente messe nere o adorazioni alla bestiaccia), ma lo è in quanto promuove l'ateismo e la deificazione di se stessi (apoteosi?) come principi fondamentali, e poi scimmiotta il cristianesimo in maniera davvero subdola, tipicamente demoniaca, pensa che hanno persino un "confessore"! (un anziano di grado a cui devono dire tutti gli sbagli che fanno....) MOSTRUOSO!:eek:
Per quanto riguarda il clero.... beh, che ti devo dire? Per fortuna io conosco solo santi sacerdoti e santi vescovi, ma ho sentito parlare di grande confusione mentale all'interno delle alte sfere.... Per fortuna abbiamo Giovanni Paolo II! :D
non ti offendere (non è mia intenzione), ma questa sembra una frase di una presentatrice televisiva al termine di quiz telefonico :D
Lo so! :eheh:
L'ho fatto apposta! :eheh:
rilassati
magari pensa anche un pò alle cose serie, ogni tanto
In effetti stavo solo facendo un appuntino :D , mica mi arrabbio per così poco! :D
Però essendo una femmina tendo alla polemica! :D
E stai tranquo, alle cose serie ci penso pure troppo! :D Per questo vengo qui a divertirmi! :D
Mi è venuta una paresi a furia di sorridere! :D
StefAno Giammarco
28-06-2004, 17:07
Hem, non è satanica nel senso stretto (niente messe nere o adorazioni alla bestiaccia), ma lo è in quanto promuove l'ateismo e la deificazione di se stessi (apoteosi?) come principi fondamentali, e poi scimmiotta il cristianesimo in maniera davvero subdola, tipicamente demoniaca, pensa che hanno persino un "confessore"! (un anziano di grado a cui devono dire tutti gli sbagli che fanno....) MOSTRUOSO!:eek:
Messa così puoi dare la patente di satanico a chiunque ed a qualunque cosa tipo potresti dire che Maurizio Costanzo è un satanista :D dai su, non esagerare...
Per quanto riguarda il clero.... beh, che ti devo dire? Per fortuna io conosco solo santi sacerdoti e santi vescovi
Quanti preti conosci, immagino non più di uno o due, giusto il tuo parroco ed il viceparroco che non dubito siano così. Ma sopratutto: sei certa di conoscerli bene?
Avresti pure ragione, sta di fatto che alcune sette sataniche affermano la non esistenza di una metafisica e di usare Satana come simbolo. Però potrebbe essere un'asserzione di copertura in quanto risulta davvero inspiegabile che un ateo faccia dei riti religiosi solo per coltivare quello che tu giustamente definisci edonismo (anche perché sarebbe abbastanz ain linea con una mentalità da seguaci di Satana negare l'evidenza) Abbi pazienza, ma o sei materialista o sei metafisico e se sei materialista è una contraddizione parlare di simboli, simbolo di che? Infatti per sua natura e deffinizione il simbolo rimanda a qualcosa che non si esaurisce in esso: ad un significato trascendente...) Per cui mai come in questo caso sotto la pelle d'agnello mi sembra di vedere lo zampino del lupo...
Neanche tanto intelligente come mossa bastano poche banali nozioni di logica filosofica...
StefAno Giammarco
28-06-2004, 17:23
Abbi pazienza, ma o sei materialista o sei metafisico e se sei materialista è una contraddizione parlare di simboli, simbolo di che? Infatti per sua natura e deffinizione il simbolo rimanda a qualcosa che non si esaurisce in esso: ad un significato trascendente...) Per cui mai come in questo caso sotto la pelle d'agnello mi sembra di vedere lo zampino del lupo...
Neanche tanto intelligente come mossa bastano poche banali nozioni di logica filosofica...
Ho la sensazione che stiamo dicendo la stessa cosa, magari sono stato io un po' confuso nell'esprimermi.
No, no. Parlavo del genio che ha avuto questa pensata eventualmente e d chi ci crede. Ti ho capito, sono d'accordo e sono andato anche oltre...
StefAno Giammarco
28-06-2004, 17:26
No, no. Dicevo parlavo del genio che ha avuto questa pensata eventualmente e d chi ci crede. Ti ho capito, sono d'accordo e sono andato anche oltre...
OK :)
topogatto
28-06-2004, 17:27
Quanti preti conosci, immagino non più di uno o due, giusto il tuo parroco ed il viceparroco che non dubito siano così. Ma sopratutto: sei certa di conoscerli bene?
Concordo sul discorso chiesa...
Sicuramente è un modo per "manipolare" le masse...come tutte le religioni...
Ritengo che si basino comunque su fatti realmente accaduti (almeno in parte...)..e comunque c'è da dire che nel corso dei millenni vi sono state molte deformazioni (come già detto da altri...tutte le religioni hanno "creato" morti..vedi x esempio il Cristinanesimo con le Crociate...) dovute proprio alla volubilità dell'uomo...che interpreta e manipola a proprio piacere le cose...
Io non sarei sicuro nemmeno del Papa..non me ne vogliate..ma è un uomo come me...ed ha le sue debolezze..quindi personalmente confido ben poco nella chiesa...
Altra cose invece è ricevere supporto da preti,oratori o cmq "persone religiose" (non necessariamente Cristiane) ...infatti queste persone "STUPENDE" (alcune meritano la stima di tutti noi) dedicano la loro vita per aiutare il prossimo...a volte con il "supporto" del loro credo...
Quindi come al solito..la verità sta nel mezzo...la Chiesa è una "messinscena" umana...da prendere con le pinze...ma almeno non ci influenza a compiere atti di dubbia correttezza (in tempi odierni..)...
Resta il fatto che ognuno di noi (parlo per me ed i miei conoscenti) di fronte a momenti di "sconforto" tende a chidere aiuto o a imprecare contro "qualcosa più grande di noi"..infatti siamo delle piccolissime formichine nei confronti dell'universo...
Ed è qui che si capisce la "necessità" di un culto...qualcosa in cui credere....
A..a proposito di "sette" e simili...andando un pò OT..guardatevi questa "comunità"...era andata anche da Maurizio Costanzo...hanno costruito sotto terra un tempio magnifico...e vivono a 5 Km da casa mia! :eek: :rolleyes:
Dimenticavo..ho avuto un pò di contatti con loro..e vi posso solo dire che sono persone spesso intelligientissime e molto colte...solo forse un pò "deboli" ...(visto che è un'altra di quelle comunità che si basano sullo sfruttamento delle persone...e se non mi credere...parliamone in PVT...)
www.damanhur.it
Dimenticavo...c'è gente veramente in gamba li dentro..anni fa avevano persin vinto il PRIMO PREMIO del concorso sui siti web indetto dal SOLE 24 ORE!!! :eek: :eek:
Ciao
Diego
Messa così puoi dare la patente di satanico a chiunque ed a qualunque cosa tipo potresti dire che Maurizio Costanzo è un satanista :D dai su, non esagerare...
Perché, vuoi farmi credere che non sai delle messe nere a cui si sottopone il nostro amico capo massone? :D
Scusa, non volevo essere cinica, ma non lo sopporto proprio! Quello è veramente un lupo rapace travestito da agnellino!
mmmmmmhhhhhhhh che nervi che mi fa venire! :mad:
In realtà parecchi, visto che fuori della mia parrocchia (dove anche a causa del Santuario) ce ne sono undici (11), il mio gruppo di preghiera fa base a Ferrara e Bologna, il mio padre spirituale è a Como nella casa dei Salesiani (dove vado in visita almeno una volta al mese) e frequento assiduamente per messe serali e confessioni la chiesa dei Domenicani a Bergamo e un'altra (sempre in città) dove c'è un sacerdote che è da calendario!
Ultimamente faccio più vita extraparrocchiale che intra! :D :D :D
Ecco, adesso mi lapideranno.... lo sento.... :(
StefAno Giammarco
28-06-2004, 17:33
Caro topogatto, non sono sicuro che concordiamo. Io sono credente cattolico praticante e nella Chiesa mi ci riconosco e sopratutto la conosco per cui contestavo ad Aleacim la cartolina zuccherosa, secondo me, non possibile da descrivere per chi conosce ben dall'interno la Chiesa Cattolica piena si di santi ma anche strapiena di persone con le loro debolezze e qualche stortura.
Non vorrei fare comunque a gara a chi c'è la più lungo ma anche i cristiani di chiese incredibili non ne hanno costruite mica poche però hai ragione, gli edifici di damanhur sono bellissimi.
topogatto
28-06-2004, 17:33
no.....sei solo un pò bigotta!!! ahhh ahh ahh :ahahah: :ahahah: :ahahah: :ciapet: :rotfl: :rotfl:
Ciao
Diego
PS: Scherzi a parte...libera di fare quello che credi...ma ricorda che tutti gli uomini hanno debolezze e difetti... ;)
StefAno Giammarco
28-06-2004, 17:35
Perché, vuoi farmi credere che non sai delle messe nere a cui si sottopone il nostro amico capo massone? :D
Scusa, non volevo essere cinica, ma non lo sopporto proprio! Quello è veramente un lupo rapace travestito da agnellino!
mmmmmmhhhhhhhh che nervi che mi fa venire! :mad:
In realtà parecchi, visto che fuori della mia parrocchia (dove anche a causa del Santuario) ce ne sono undici (11), il mio gruppo di preghiera fa base a Ferrara e Bologna, il mio padre spirituale è a Como nella casa dei Salesiani (dove vado in visita almeno una volta al mese) e frequento assiduamente per messe serali e confessioni la chiesa dei Domenicani a Bergamo e un'altra (sempre in città) dove c'è un sacerdote che è da calendario!
Ultimamente faccio più vita extraparrocchiale che intra! :D :D :D
I massoni non fanno messe nere.
Per quanto riguarda i preti: ne hai conosciuto parecchi quindi e tutti bravissimi, buonissimi, perfettissimi? Beata te, la mia esperienza, comunque molto positiva, è un po' diversa.
no.....sei solo un pò bigotta!!! ahhh ahh ahh :ahahah: :ahahah: :ahahah: :ciapet: :rotfl: :rotfl:
Ciao
Diego
PS: Scherzi a parte...libera di fare quello che credi...ma ricorda che tutti gli uomini hanno debolezze e difetti... ;)
No! Tutto ma bigotta no! :cry: :cry: :cry:
P.S. Hai ragione, io ne sono straconvinta, quello che ho notato (insisterei su NOTATO per far capire che non è un'accusa a nessuno ma solo una deduzione esperienziale) è che spesso sono proprio gli "atei" o gli "anticlericali" (senza offesa a nessuno, sono solo esempi) che insistono sul fatto che i preti "DEVONO" essere perfetti.... io lo so che non lo sono, e spesso mi chiedo XKé da "fuori" pensano che dovrebbero esserlo.... :)
I massoni non fanno messe nere.
Lui si.... :D Fa..... il CAPROne! :D
Scusami ancora, ma proprio non lo reggo..... :(
Per quanto riguarda i preti: ne hai conosciuto parecchi quindi e tutti bravissimi, buonissimi, perfettissimi? Beata te, la mia esperienza, comunque molto positiva, è un po' diversa.
Devo dire che mi sento una specie di eletta in questo senso, comunque non sono stupida, lo so che la confusione nel clero regna sovrana.... :(
topogatto
28-06-2004, 17:45
Caro topogatto, non sono sicuro che concordiamo. Io sono credente cattolico praticante e nella Chiesa mi ci riconosco e sopratutto la conosco per cui contestavo ad Aleacim la cartolina zuccherosa, secondo me, non possibile da descrivere per chi conosce ben dall'interno la Chiesa Cattolica piena si di santi ma anche strapiena di persone con le loro debolezze e qualche stortura.
Non vorrei fare comunque a gara a chi c'è la più lungo ma anche i cristiani di chiese incredibili non ne hanno costruite mica poche però hai ragione, gli edifici di damanhur sono bellissimi.
Ok ok...non era necessario concordare ;) si vede con ti ho letto con attenzione :(
Io credo che la chiesa...sia purtroppo costituita più da storpiature..sopratutto per problemi gravi come la mancanza dell'adeguarsi ai tempi (quale giovane può essere interessato alla chiesa...ad eccezione di oratorio...e/o particolare predisposizione a iscriversi a seminari? )
Insomma...inutile andare avanti in OT ..penso di essermi spiegato bene ;)
Resta il fatto che un pò credente lo sono pure io..poco praticamente...ma sempre credente...
Ormai vado contro alcune imposizioni della chiesa senza pensarci minimamente (non sapete quante paranoie per perdere la verginità..:rolleyes: ...senza parlare dei peccati di lussuria e via dicendo..)..perchè ritengo che siano degli antichi ricordi rimasti erroneamente attaccari alla storia moderna...
Se ci fosse un pò di rigore e serietà nella nostra società..non vi sarebbe la necessità di imposizioni del genere...
Cmq per concludere...quello dei Damanhur ero solo un esempio..sia di comunità in cui si "offusca" la persona (ma per i "credenti"...è un culto come il nostro...e forse siamo noi quelli offuscati dalla chiesa...perchè no..ma almeno non ci sfrutta economicamente...8 x 1000 a parte...)..sia di particolare dimostrazione di luogo di culto (non è da tutti creare un tempio del genere a manina... :eek: )
con questo non intendo "sminuire" le opere cristiane...ma c'è da dire che queste ultime sono state realizzate in centinaia di anni...ve ne sono una infinità e vi hanno partecipato migliaia di persone...insomma...un pò come il piccolo negozietto contro un mega centro commerciale......
E non possiamo nemmero dire che la tecnologia ha aiutato i Damanhur..perchè l'hanno realizzato praticamente tutto a mano :eek: alla pari delle chiese di mille anni fa...
Ciao
Diego
Harvester
leggo e osservo...........
Thunderman
leggo e osservo...........
Idem, mi limito a leggere, se no succede il finimondo!:D
Harvester
28-06-2004, 17:46
:nonsifa:
;)
topogatto
28-06-2004, 17:48
No..dai....manifestate in "maniera cristiana" ahh ahh ahh!
Scherzi a parte..sarei curioso di sentire commenti su questi ultimi scambi...ovviamente cercando di restare calmi e cortesi ;)
Ciao
Diego
Ok ok...non era necessario concordare ;) si vede con ti ho letto con attenzione :(
Io credo che la chiesa...sia purtroppo costituita più da storpiature..sopratutto per problemi gravi come la mancanza dell'adeguarsi ai tempi (quale giovane può essere interessato alla chiesa...ad eccezione di oratorio...e/o particolare predisposizione a iscriversi a seminari? )
Insomma...inutile andare avanti in OT ..penso di essermi spiegato bene ;)
Beh, per questo potremmo aprire un 3D a parte, comunque ti riassumo in due parole... "passeranno i cieli e passerà la terra, ma le Mie parole non passeranno" (Gesù)
Comunque nessuno obbliga a credere a questo o a quello, solo che se si vuole essere cristiani le regole partono dal decalogo! :D
Cmq per concludere...quello dei Damanhur ero solo un esempio..sia di comunità in cui si "offusca" la persona (ma per i "credenti"...è un culto come il nostro...e forse siamo noi quelli offuscati dalla chiesa...perchè no..ma almeno non ci sfrutta economicamente...8 x 1000 a parte...)
Ciao
Diego
Hem, l'8 per 1000 è volontario.... e fa del bene.... :D
P.S. scusa se ti ho tagliato! :)
wolverine
28-06-2004, 17:56
Ssshhh... non fare troppa pubblicità... :D ;)
Harvester
28-06-2004, 17:57
No..dai....manifestate in "maniera cristiana" ahh ahh ahh!
Scherzi a parte..sarei curioso di sentire commenti su questi ultimi scambi...ovviamente cercando di restare calmi e cortesi ;)
Ciao
Diego
cercando di non sbiellare (e potrebbe succedere..........):
c'era un tempo nel quale, in maniera abbastanza disillusa, credevo molto e professavo abbastanza. ero in verità molto piccolo e molte delle storpiature non le coglievo. crescendo il senso di insoddisfazione e diffidenza è andato via via aumentando. le risposte che cercavo erano sempre disattese...............sembrava sempre di avere di fronte un muro. le cose sono peggiorate via via............
attualmente (in realtà da un bel pò) non sono ateo, anzi. credo ci sia qualcosa o qualcuno che dall'alto (ma anche da sotto, di lato, intorno a noi e soprattutto dentro di noi) ci osservi, ci guidi.............chiamatelo Dio o come volete.
sono molti i principi base che mi avvicinano al cristianesimo o al cattolicesimo in particolare............ma non tutti. alcune cose rimangono per me intollerabili e legate a millennifà. non dico che tutto si deve modernizzare o assoggettare ai tempi moderni, ma ci vuole il buon senso...........che spesso non c'è.
Thunderman
28-06-2004, 18:01
attualmente (in realtà da un bel pò) non sono ateo, anzi. credo ci sia qualcosa o qualcuno che dall'alto (ma anche da sotto, di lato, intorno a noi e soprattutto dentro di noi) ci osservi, ci guidi.............chiamatelo Dio o come volete.
sono molti i principi base che mi avvicinano al cristianesimo o al cattolicesimo in particolare............ma non tutti. alcune cose rimangono per me intollerabili e legate a millennifà. non dico che tutto si deve modernizzare o assoggettare ai tempi moderni, ma ci vuole il buon senso...........che spesso non c'è.
Il mio pensiero è simile al tuo, credo che ci sia un qualcuno/qualcosa di superiore che ci scruta ci osserva, insomma qualcuno di superiore, ma a differenza tua non credo nella religione, qualunque essa sia!
Cristiana, Musulmana, Ebrea (che poi venerano lo stesso Dio, ma vaglielo a spiegare agli integralisti:rolleyes: ) etc..
topogatto
28-06-2004, 18:04
cercando di non sbiellare (e potrebbe succedere..........):
c'era un tempo nel quale, in maniera abbastanza disillusa, credevo molto e professavo abbastanza. ero in verità molto piccolo e molte delle storpiature non le coglievo. crescendo il senso di insoddisfazione e diffidenza è andato via via aumentando. le risposte che cercavo erano sempre disattese...............sembrava sempre di avere di fronte un muro. le cose sono peggiorate via via............
INCREDIBILE!!!
Guarda..non so se si tratti di lettura del pensiero....ma non potevi scrivere così più simili al mio modo di vedere la questione!!!
:eek: :eek: ;)
Che dire...la penso esattamente (da come hai scritto..esattamente e a dir poco ;) ) come te...anche sul fatto che sono ancora vicino al cristianesimo (credo che mi sposerò in chiesa..che battezzerò i miei figli e che mi farò seppellire con il classico funerale...)
Penso che saranno in molti a pensarla come noi.... :)
Ciao
Diego
Harvester
28-06-2004, 18:05
INCREDIBILE!!!
Guarda..non so se si tratti di lettura del pensiero....ma non potevi scrivere così più simili al mio modo di vedere la questione!!!
Che dire...la penso esattamente (da come hai scritto..esattamente e a dir poco ;) ) come te...anche sul fatto che sono ancora vicino al cristianesimo (credo che mi sposerò in chiesa..che battezzerò i miei figli e che mi farò seppellire con il classico funerale...)
Ciao
Diego
parlando con altri è quello che riscontro anch'io
Il mio pensiero è simile al tuo, credo che ci sia un qualcuno/qualcosa di superiore che ci scruta ci osserva, insomma qualcuno di superiore, ma a differenza tua non credo nella religione, qualunque essa sia!
Cristiana, Musulmana, Ebrea (che poi venerano lo stesso Dio, ma vaglielo a spiegare agli integralisti:rolleyes: ) etc..
Beh, che Ebrei e Cristiani adorino lo stesso Dio è cosa certa, visto che Gesù viene dalla Palestina.... Sui Musulmani non ci metterei la mano sul fuoco.... Ovvero, la radice è la stessa, ma è come prendere il ramo di un fico e trapiantarlo in un roveto.....
Comunque prova a spiegarlo tu agli integralisti e aggiungo "islamici", perché l'intergralista cristiano per eccellenza altri non è che San Francesco... :D
Comunque devo dirvi che non siete casi tanto rari quanto potreste pensare! :D
Io ho fatto percorso inverso.... da atea a cristiana, e ho trovato tutte le risposte che mi hanno assillata per una vita....
Ad ognuno il suo! :D
Harvester
28-06-2004, 18:07
non si tratta di credere in una religione..........è che certi principi sono fondamentali per tutti (beh, vedendo la cronaca internazionale non tanto........).
INCREDIBILE!!!
Ciao
Diego
Per l'amor di Dio non farlo!
Non sposarti in chiesa se non ci credi!
Per sposarsi in chiesa bisogna essere convinti!
Il matrimonio "sacramentale" è qualcosa di inscindibile, non si può più tornare indietro, il divorzio civile non lo annulla!
Sposarsi in chiesa richiede dei "voti" fatti davanti a Dio e una "professione di fede" fatta a Dio e a quello che insegna: "credo la Chiesa una, santa, cattolica e apostolica", se non ci credi è come andare a prendere in giro Dio! :cry:
Pensaci bene, te ne prego!:cry:
E scusami se ti ho turbato, ma è una cosa veramente importante! :)
topogatto
28-06-2004, 18:12
Beh, per questo potremmo aprire un 3D a parte, comunque ti riassumo in due parole... "passeranno i cieli e passerà la terra, ma le Mie parole non passeranno" (Gesù)
Comunque nessuno obbliga a credere a questo o a quello, solo che se si vuole essere cristiani le regole partono dal decalogo! :D
Hem, l'8 per 1000 è volontario.... e fa del bene.... :D
Guarda...sempre che Gesù sia esistito (non voglio sembrare blasfemo..ma sai..la certezza..non c'è..sopratutto nella resurrezione) aveva in parte ragione..nel senso che come ancora oggi abbiamo ancora le piramidi (ben + datate di Gesù) ...le parole di un profeta vengono divulgate "nei secoli dei secoli"...il problema è proprio la mancanza di aggiornamenti con il tempo in cui si vive...
Bhe...penso che di Cristiani veri..che osservano i comandamenti, che applicano in tutto e per tutto quello che la fede prevede...ve ne siano veramente pochi....
Compresa te...non mi venire a dire che non bestemmi mai...o che cmq non ti capita di commettere un "peccato"?? :rolleyes:
Quindi il "buon decalogo" dal mio punto di vista era una cosa molto corretta 2000 anni fa...quando di fronte alla mancanza di leggi giuste..queste erano delle regole base da rispettare per il rispetto dell'essere umano e del prossimo...
Riguardo all'8x1000 so che è volontario...ma non ti credere che si faccia solo del bene...infatti stai pagando anche tu la discoteca ad un prete di un paese vicino al mio (sui 30 anni...con fidanzata-perpetua pari caratteristiche e va a ballare in discoteca :eek: )
Ciao
Diego
Harvester
28-06-2004, 18:22
giusto per rimanere un secondo in IT:
http://www.evangelo.org/Forum/topic.asp?TOPIC_ID=112
e da attivissimo (noto sito di bufale on-line):
http://www.attivissimo.net/nl/nl_old/ml_internet_per_tutti_archivio1998.htm
estratto:
Il caso Procter & Gamble
LA LEGGENDA DICE che il presidente della Procter & Gamble (una nota multinazionale nel campo dei prodotti per la casa) è andato al "Donahue Show", una sorta di 'Maurizio Costanzo Show' americano, il primo marzo 1994, che che in quell'occasione ha dichiarato pubblicamente di essere affiliato alla chiesa di Satana.
LA REALTA' E' QUESTA: la storia è totalmente inventata. Secondo Phil Donahue (il Maurizio Costanzo locale, insomma), "il presidente della Procter & Gamble non è mai andato al Donahue Show, ne' lo ha mai fatto nessun altro funzionario dell'azienda. Chiunque sostenga di aver visto una trasmissione in tal senso si sbaglia o mente. Non è mai successo!"
Pensate che la P&G ha dovuto cambiare marchio (c'erano dei riccioli nella barba della Luna che era il loro simbolo, e questi riccioli secondo alcuni formavano il 666, il numero di Satana) e creare una pagina Web per smentire questa leggenda. La trovate presso http://www.pg.com/rumor/. Fra l'altro quelli della Procter & Gamble stanno prendendo sul serio il problema. Fino a oggi hanno vinto più di una dozzina di cause intentate contro le persone che avevano diffuso la falsa notizia.
Quindi occhio quando ricevete queste notizie e le diffondete: non è vero che "tanto male non fa". Può farne a voi, dato che anche in Italia esiste il reato di diffusione di notizia falsa.
Guarda...sempre che Gesù sia esistito (non voglio sembrare blasfemo..ma sai..la certezza..non c'è..sopratutto nella resurrezione) aveva in parte ragione..nel senso che come ancora oggi abbiamo ancora le piramidi (ben + datate di Gesù) ...le parole di un profeta vengono divulgate "nei secoli dei secoli"...il problema è proprio la mancanza di aggiornamenti con il tempo in cui si vive...
Scusami se puntiglio, ma Gesù, se vuoi credere che è esistito (e di questo ci sono prove storiche) non era affatto un "profeta" (quello era Giovanni Battista). Gesù è Figlio di Dio, Vero Dio e Vero Uomo... E le sue parole altro non sono che i 10 comandamenti, e quelli non li ha mai aboliti nessuno, perchè sono legge di Dio....
Poi, vederli come un obbligo è restrittivo, seguirli come ha insegnato Gesù è un'altro paio di maniche.... Cosa non faresti per amore? Questa è la domanda!
Se tu sapessi che privarti di qualcosa non può farti che bene, anche se ne soffri, non lo faresti?
Ma questo non è il luogo adatto per questa discussione scusa. :D
Bhe...penso che di Cristiani veri..che osservano i comandamenti, che applicano in tutto e per tutto quello che la fede prevede...ve ne siano veramente pochi....
Compresa te...non mi venire a dire che non bestemmi mai...o che cmq non ti capita di commettere un "peccato"?? :rolleyes:
Quindi il "buon decalogo" dal mio punto di vista era una cosa molto corretta 2000 anni fa...quando di fronte alla mancanza di leggi giuste..queste erano delle regole base da rispettare per il rispetto dell'essere umano e del prossimo...
Vero, sono pochi, ma non nulli!
Per quanto riguarda me ci provo!
Ma, e qui devi credermi sulla parola, non bestemmio MAI, lo trovo anzi disgustoso.
Per quanto riguarda gli altri peccati posso dirti che evito "atti impuri" e "Fornicazione", ma santa da calendario ancora non sono, quindi di tanto in tanto mi arrabbio, a volte mi sfugge qualche parolaccia, tendo al perdono ma BESTIA! non è mica facile! e via dicendo, vorrei tanto essere perfetta e poterti fare degli esempi "diretti", ma purtroppo sono solo umana.... :)
Riguardo all'8x1000 so che è volontario...ma non ti credere che si faccia solo del bene...infatti stai pagando anche tu la discoteca ad un prete di un paese vicino al mio (sui 30 anni...con fidanzata-perpetua pari caratteristiche e va a ballare in discoteca :eek: )
Ciao
Diego
Spero che il "caso limite" di quel prete non sia interamente finanziato dall'8 per 1000, e in ogni caso con questo contributo stanno restaurando il nostro amato santuario! :D
topogatto
28-06-2004, 18:24
Per l'amor di Dio non farlo!
Non sposarti in chiesa se non ci credi!
Per sposarsi in chiesa bisogna essere convinti!
Il matrimonio "sacramentale" è qualcosa di inscindibile, non si può più tornare indietro, il divorzio civile non lo annulla!
Sposarsi in chiesa richiede dei "voti" fatti davanti a Dio e una "professione di fede" fatta a Dio e a quello che insegna: "credo la Chiesa una, santa, cattolica e apostolica", se non ci credi è come andare a prendere in giro Dio! :cry:
Pensaci bene, te ne prego!:cry:
E scusami se ti ho turbato, ma è una cosa veramente importante! :)
Guarda..siamo completamente OT...ma sono discorsi che vanno affrontati ;)
Allora...il matrimonio..sopratutto in una realtà di provincia...e dalle vecchie generazioni..viene visto come un "completamento" di un percorso...e quindi ogni gentore non vede l'ora che il proprio figlio/a giunga a nozze...per la felicità di tutti nel rispetto di quanto dettato dalle religione (per avere figli "regolarmente")..
Insomma..tralasciando il fatto che vivrei anche senza sposarmi...almeno per non "uccidere" i miei dovrò prima o poi farlo..(considera il fatto che andrò prima a convivere con la mia ragazza) a meno che non ritorni single e faccia lo scapolone a vita...
Chiusa questa parentesi "giustificativa" c'è anche da dire che il matrimonio dal mio punto di vista è la dimostrazione di amore nei confronti del partner...una promessa di stare fianco a fianco finchè morte non ci separi...di costruire cose importanti come una famiglia ( e quindi di generalre nuove vite insegnandogli cose giuste e buone partendo dai nostri errori)...quindi non penso di prendere in giro Dio....
Perchè Dio vuole la mia salvezza..il mio bene..ed io contraendo il matrimonio dichiaro di voler bene alla persona che lui mi ha "mandato"...quindi non ci vedo nulla di così sacrilego in quello che sto per fare...
non ho detto che non credo in Dio (o meglio...in qualcosa di + grande di noi)...ma solo che non mi fido delle persone che sono comuni mortali come me...
Quindi parlando da buon Cristiano l'unico problema è aver perso la verginità prima del matrimonio....ma come mi disse un mio caro amico...consultato nel periodo in cui dovevo prendere la decisione..."se Dio ci ha creati e ci permette di amare e di fare l'Amore...non vedo perchè ci debbano essere delle imposizioni temporali...insomma..si può amare sempre...non c'è bisogno di una cerimonia per ufficilizzare l'amore tra 2 persone..."
Ciao
Diego
Harvester
28-06-2004, 18:27
Quindi parlando da buon Cristiano l'unico problema è aver perso la verginità prima del matrimonio....
anch'io..........e poi ho reiterato il peccato...............;)
wolverine
28-06-2004, 18:28
Allora...il matrimonio..sopratutto in una realtà di provincia...e dalle vecchie generazioni..viene visto come un "completamento" di un percorso...e quindi ogni gentore non vede l'ora che il proprio figlio/a giunga a nozze...per la felicità di tutti nel rispetto di quanto dettato dalle religione (per avere figli "regolarmente")..
Insomma..tralasciando il fatto che vivrei anche senza sposarmi...almeno per non "uccidere" i miei dovrò prima o poi farlo..(considera il fatto che andrò prima a convivere con la mia ragazza) a meno che non ritorni single e faccia lo scapolone a vita...
Chiusa questa parentesi "giustificativa" c'è anche da dire che il matrimonio dal mio punto di vista è la dimostrazione di amore nei confronti del partner...una promessa di stare fianco a fianco finchè morte non ci separi...di costruire cose importanti come una famiglia ( e quindi di generalre nuove vite insegnandogli cose giuste e buone partendo dai nostri errori)...quindi non penso di prendere in giro Dio....
Perchè Dio vuole la mia salvezza..il mio bene..ed io contraendo il matrimonio dichiaro di voler bene alla persona che lui mi ha "mandato"...quindi non ci vedo nulla di così sacrilego in quello che sto per fare...
non ho detto che non credo in Dio (o meglio...in qualcosa di + grande di noi)...ma solo che non mi fido delle persone che sono comuni mortali come me...
Quindi parlando da buon Cristiano l'unico problema è aver perso la verginità prima del matrimonio....ma come mi disse un mio caro amico...consultato nel periodo in cui dovevo prendere la decisione..."se Dio ci ha creati e ci permette di amare e di fare l'Amore...non vedo perchè ci debbano essere delle imposizioni temporali...insomma..si può amare sempre...non c'è bisogno di una cerimonia per ufficilizzare l'amore tra 2 persone..."
Ciao
Diego
Infatti non vedo nulla di male se le due persone si amano davvero... ;)
Thunderman
28-06-2004, 18:30
non si tratta di credere in una religione..........è che certi principi sono fondamentali per tutti (beh, vedendo la cronaca internazionale non tanto........).
In parole povere non credo in nessuno che si faccia portavoce di Dio tutto qua!
topogatto
28-06-2004, 18:30
giusto per rimanere un secondo in IT:
Quindi occhio quando ricevete queste notizie e le diffondete: non è vero che "tanto male non fa". Può farne a voi, dato che anche in Italia esiste il reato di diffusione di notizia falsa.
Azz...notizia positiva...meno male ;)
Stavo già provvedendo a trovare dei prodotti "sostitutivi" ai prodotti in questione! ;)
Tutto è bene quel che finisce bene! ;)
Ciao
Diego
PS: io prima di divulgare qualcosa...faccio sempre un giro sul sito di Attivissimo ;)
Però questa volta non lo avevo consultato :rolleyes: :(
Harvester
28-06-2004, 18:32
Per quanto riguarda gli altri peccati posso dirti che evito "atti impuri" e "Fornicazione", ma santa da calendario ancora non sono, quindi di tanto in tanto mi arrabbio, a volte mi sfugge qualche parolaccia, tendo al perdono ma BESTIA! non è mica facile! e via dicendo, vorrei tanto essere perfetta e poterti fare degli esempi "diretti", ma purtroppo sono solo umana.... :)
ecco un esempio di ciò che ritengo sbagliato, e per certi versi, pericoloso. e ringraziando Lui sono libero di farlo senza essere bruciato vivo o torturato a morte (ah, la carità cristiana.........).
per me non sono atti impuri, ma anzi un naturale bisogno del corpo che diventa pieno appagamento (fisico e per l'anima) quando fai l'amore con la persona che ami.
Harvester
28-06-2004, 18:35
Azz...notizia positiva...meno male ;)
Stavo già provvedendo a trovare dei prodotti "sostitutivi" ai prodotti in questione! ;)
Tutto è bene quel che finisce bene! ;)
Ciao
Diego
PS: io prima di divulgare qualcosa...faccio sempre un giro sul sito di Attivissimo ;)
Però questa volta non lo avevo consultato :rolleyes: :(
io ci ho sperato.................sai, vita eterna con forcone e zoccoli dr. shultz, potere illimitato, donne insaziabili sessualmente,etc............
e invece mi devo accontentare del mio stipendiuccio da ingegnere/impiegato
Harvester
28-06-2004, 18:36
In parole povere non credo in nessuno che si faccia portavoce di Dio tutto qua!
;)
topogatto
28-06-2004, 18:37
Originariamente inviato da wolverine
Infatti non vedo nulla di male se le due persone si amano davvero... ;)
Bhe..si...ma c'è da dire che dopo aver provato.. :oink: c'è il rischio di farlo anche senza amore...personalmente lo farei tranquillamente anche con una persona di cui non sono innamorato...si chiama istinto..quella cosa per cui senza un preciso motivo..vieni attratto da una persona...e ci faresti del sesso assieme....
Poi c'è la perversione (mi sa che soffro di questa :rolleyes: )..che oltre all'istinto...ti fa desiderare cose veramente "scandalose" con la prima che incroci per strada... :oink:
Le cose sono 2: ho c'è lo zampino del diavolo..che mi ha trasformato in un lussurioso...oppure derivando da altri mammiferi...abbiamo ancora una buona parte di istintività che ci porta a desiderare inconsciamente l'accoppiamento...
Ciao
Diego
PS: Ci sono persone che rimangono vergini sino al matrimonio...e che poco dopo.. si lasciano per problemi legati alla sfera sessuale..nel caso di poca intesa....e se non sbaglio..è anche motivo "lecito" di divorzio da parte della chiesa...visto che il "partner non assolve il suo compito per l'atto ricreativo".....
Ciao
Diego
Mi dispiace, ma non è cristiano quello che dici.... non offenderti, sei tu il primo a dire che non credi nella chiesa e nei tuoi simili, quindi la deduzione è logica:)
Tolto che non ti ho detto di NON sposarti, preciso che:
A) sposarsi in chiesa significa essere cristiani, credere in Dio, in Gesù Cristo suo figlio, nello Spirito Santo, nella verginità eterna di Maria Madre di Cristo e nella Chiesa istituita da Cristo stesso.
Sposarsi in chiesa per far piacere a mamma e papà, scusami , guarda, non offenderti, ma non posso tacere questa cosa, è un rito di demolizione del messaggio cristiano. Preferisco uno che mi dice "non credo nella Chiesa e quindi mi sposo civilmente", la promessa è la stessa e i vincoli gli stessi, solo non è qualcosa che implica fede in Dio...
B)"se Dio ci ha creati e ci permette di amare e di fare l'Amore...non vedo perchè ci debbano essere delle imposizioni temporali...insomma..si può amare sempre...non c'è bisogno di una cerimonia per ufficilizzare l'amore tra 2 persone..."
Dio ci ha creati per Amare, ci ha creati "maschio e femmina" per Amarci, l'[B]Amore[/B si fa quando c'è un progetto di vita sviluppato e maturo, non quando "si ha voglia", altrimenti non è AMORE è SENSUALITA',le imposizioni temporali sono in realtà "imposizioni naturali" (ptrei citarti quel brano della genesi, mah è troppo lungo).... mai visto un ciliegio che fiorisce a dicembre?
XKé l'uomo deve sempre farsi i SUOI tempi, che non sono i tempi di Dio e quindi della natura?
Come sente germogliare una foglia vuole subito mangiare il frutto....
E sì, è vero, non c'è bisogno della cerimonia, è quello che ho detto io!
Ma ti ripeto, per seguire queste leggi amorevolmente, bisogna crederci profondamente! Altrimenti ogni comandamento è come una seduta dal dentista! :D
topogatto
28-06-2004, 18:41
io ci ho sperato.................sai, vita eterna con forcone e zoccoli dr. shultz, potere illimitato, donne insaziabili sessualmente,etc............
e invece mi devo accontentare del mio stipendiuccio da ingegnere/impiegato
Ahh ahh ahh.. :D
Io tendo cmq a dissociarmi dalle "forze oscure"...sai..in gioventù (dall'altro dei miei 24 anni non compiuti :p ) ho sempre evitato le sedute spiritiche dei miei amici...non mi piaceva quello che succedeva..come quando uno spirito non se ne voleva andare... :rolleyes: :eek:
Insomma...la lotta tra bene e male esiste da sempre...e sempre esisterà...secondo me nessuna delle 2 prevarrà..perchè altrimenti finirebbe il mondo...ma tra le 2..preferisco il bene...
Ciao
Diego
PS: io non mi accontento nemmeno del mio stipendiuccio da impiegato! :cry:
A volte ho anche pensato che venderei l'anima al diavolo pure di diventare ricco...nemmeno famoso.... ;)
Harvester
28-06-2004, 18:41
Bhe..si...ma c'è da dire che dopo aver provato.. :oink: c'è il rischio di farlo anche senza amore...personalmente lo farei tranquillamente anche con una persona di cui non sono innamorato...si chiama istinto..quella cosa per cui senza un preciso motivo..vieni attratto da una persona...e ci faresti del sesso assieme....
Poi c'è la perversione (mi sa che soffro di questa :rolleyes: )..che oltre all'istinto...ti fa desiderare cose veramente "scandalose" con la prima che incroci per strada... :oink:
Le cose sono 2: ho c'è lo zampino del diavolo..che mi ha trasformato in un lussurioso...oppure derivando da altri mammiferi...abbiamo ancora una buona parte di istintività che ci porta a desiderare inconsciamente l'accoppiamento...
Ciao
Diego
PS: Ci sono persone che rimangono vergini sino al matrimonio...e che poco dopo.. si lasciano per problemi legati alla sfera sessuale..nel caso di poca intesa....e se non sbaglio..è anche motivo "lecito" di divorzio da parte della chiesa...visto che il "partner non assolve il suo compito per l'atto ricreativo".....
non sono mai riuscito a farlo se non ero coinvolto.............e spesso me ne pento.
secondo la chiesa anche dopo il matrimonio non si fà sesso se non per scopi procreativi.
Harvester
28-06-2004, 18:47
l'[B]Amore[/B si fa quando c'è un progetto di vita sviluppato e maturo, non quando "si ha voglia", altrimenti non è AMORE è SENSUALITA',
Mi dispiace ma ti sbagli di grosso.
l'Amore è Amore! e basta! non lo diventa quando un prete ti sposa............e questa è la più grande delle falsità della chiesa.
allora seguo quello che hai detto:
sei fidanzata?
se si, sei sposata?
se non sei sposata, allora non hai ancora un progetto sviluppato e maturo. quindi tu e il tuo ragazzo state insieme per cosa?
allora a questo punto, se io capisco che c'è un progetto dfi vita sviluppato e maturo posso fare l'amore con la mia ragazza.......
vedi che le cose non quadrano?
secondo la chiesa anche dopo il matrimonio non si fà sesso se non per scopi procreativi.
Premettendo che ognuno è libero di sfogare i propri istinti sessuali come preferisce, finchè non diventano violenza e ossessione, vorrei aggiornarti sul punto sopracitato, che, come molti purtroppo, ritieni ancora in auge.
Non è assolutamente vero! Divieto comunque alle perversioni, ma la castità sponsale è ben altra cosa dalla castità verginale! :D
Semplicemente non si preclude a priori la via alla vita!
Che tutta un'altra cosa, se mi permetti! :D
topogatto
28-06-2004, 18:53
Mi dispiace, ma non è cristiano quello che dici.... non offenderti, sei tu il primo a dire che non credi nella chiesa e nei tuoi simili, quindi la deduzione è logica:)
...................
Ma ti ripeto, per seguire queste leggi amorevolmente, bisogna crederci profondamente! Altrimenti ogni comandamento è come una seduta dal dentista! :D
Scusami...ti devo tagliare..perchè altrimenti mi chiudono in ufficio!
:muro: :rolleyes:
allora...che dire...purtroppo c'è un pò di incongruenza...si....
Il matrimonio civile..è sempre un colpo duro per i genitori (almeno per quelli come i miei..con la mentalità di 50 anni fa... :rolleyes: )...ma tolto ciò..resta il discorso "tempo dell'uomo"...
L'attendere il "decorso naturale delle cose"..come il passare delle stagioni per un ciliegio non è equiparabile ad un uomo...
Infatti non non siamo come gli animali che andiamo in calore un paio di volte l'anno...
Gli animali fanno sesso solo per procreare...per permettere alla specie di continuare a vivere...
L'uomo teoricamente dovrebbe fare lo stesso...ma la differenza sta nell'intelligienza...che ci permette di provare senzazioni profonde...da associare a momenti intensi come il fare l'amore con la persona amata....
Il tuo discorso..sull'attendere il matrimonio per amare a fondo una persona...funziona....ma cosa mi cambia nell'amarla prima del matrimonio???
Insomma...se AMO veramente una persona..non faccio sesso con lei per piacere...ma lo faccio come atto di profondo amore...oltre c'è solo più togliersi la vita (a mio parere cazz*ta...non ha senso uccidersi per amore..)...
Quindi prima o dopo il matrimonio non mi cambia nulla...nei confronti di quella persona...non è che prima non la amo a fondo...ma poi dopo si...e posso fare l'amore con lei...
Spesso..per questo motivo (sopratutto al sud) si hanno rapporti anali prematrimoniali...per rispetto della verginità..ma questa è una presa in giro bella e buona!!!
Senza contare di chi si sposa in fretta e furia...o perchè ha voglia di fare sesso...oppure perchè c'è un nascituro in arrivo...e vuole "regolarizzare" la posizione...
Insomma...non prendiamoci in giro...quello del matrimonio..è un concetto giusto..per evitare di prendere decisioni affrettate...insomma..prima di sposarsi uno ci pensa...sa che quella persona dovrà vivere al suo fianco per il resto dei suoi giorni..e di conseguenza...potrà procreare con lei (e non godere....)
Però...così facendo...si compiono lo stesso degli errori...le persone cambiano...e magari a distanza di anni non ci sia ama più...magari come già detto per problemi della sfera sessuale...
Ora scappo....a domani (sera?)
Ciao
Diego
topogatto
28-06-2004, 18:55
.......
Quoto in pieno...! ;)
Ciao
Diego
l'Amore è Amore! e basta! non lo diventa quando un prete ti sposa............e questa è la più grande delle falsità della chiesa.
allora seguo quello che hai detto:
sei fidanzata?
se si, sei sposata?
se non sei sposata, allora non hai ancora un progetto sviluppato e maturo. quindi tu e il tuo ragazzo state insieme per cosa?
allora a questo punto, se io capisco che c'è un progetto dfi vita sviluppato e maturo posso fare l'amore con la mia ragazza.......
Forse mi sono espressa male....
Non sono sposata, sono stata fidanzata, ho vissuto nella castità il fidanzamento, anche con la data di nozze fissata, stavo insieme al mio ragazzo per amore, perché l'amavo come mai ho amato nessuno prima di conoscere Dio, come non potrò amare mai nessun altro al mondo, non per sesso, nè per sola attrazione fisica, e il prete non sancisce l'amore, sancisce l'unione!
"E diverranno un solo corpo e una sola anima"
E l'unione DAVANTI A DIO
Questo è il significato del matrimonio cristiano, ma, ripeto ancora, non è la LEGGE!
Ognuno ha il sacrosanto diritto di crederci oppure no!
Quindi io non ti ho detto che sei una cattiva persona perché non ci credi, semplicemente ho detto che non mi pare giusto celebrare un'unione sacra laddove non c'è la consapevolezza di quello che si sta facendo!
Poi, se non vuoi essere cristiano e credere alla castità, io ti rispetto comunque! E' la tua scelta! Mi sta bene!
Non arrabbiarti per questo, mi piace discutere con te!
Harvester
28-06-2004, 19:10
Forse mi sono espressa male....
Non sono sposata, sono stata fidanzata, ho vissuto nella castità il fidanzamento, anche con la data di nozze fissata, stavo insieme al mio ragazzo per amore, perché l'amavo come mai ho amato nessuno prima di conoscere Dio, come non potrò amare mai nessun altro al mondo, non per sesso, nè per sola attrazione fisica, e il prete non sancisce l'amore, sancisce l'unione!
"E diverranno un solo corpo e una sola anima"
E l'unione DAVANTI A DIO
Questo è il significato del matrimonio cristiano, ma, ripeto ancora, non è la LEGGE!
Ognuno ha il sacrosanto diritto di crederci oppure no!
Quindi io non ti ho detto che sei una cattiva persona perché non ci credi, semplicemente ho detto che non mi pare giusto celebrare un'unione sacra laddove non c'è la consapevolezza di quello che si sta facendo!
Poi, se non vuoi essere cristiano e credere alla castità, io ti rispetto comunque! E' la tua scelta! Mi sta bene!
Non arrabbiarti per questo, mi piace discutere con te!
non mi arrabbio, credimi è la confusione tra Amore e sessualità che mi fa reagire cosi.
per l'Amore è tale quando lo provano 2 persone. punto. cosa sancisce il prete davanti a Dio, l'unione fisica, che è quella meno importante?
e ti dirò di più. ritengo la convivenza fondamentale prima del matrimonio. troppe ne ho viste di coppie che si vedevano solo il weekend o la sera sfasciarsi appena hanno passato così tanto tempo assieme dopo essersi sposati (per giunta con figli che subiranno in seguito tutto ciò). non si conoscevano, non erano realmente consci di cosa significhi vivere con quelacuno ed affrontare tutto insieme................dalle cose fondamentali della vita a chi lava i piatti.
è la nostra (vostra) vita e nessuno, tranne i 2 della coppia, può o deve decidere alcunchè.
ecco perchè mi sono definitivamente staccato dalla chiesa cattolica. è il perpetrare imposizioni dovute a dogmi che il buon senso decreta come anacronistici e per giunta deleteri
non mi arrabbio, credimi è la confusione tra Amore e sessualità che mi fa reagire cosi.
per l'Amore è tale quando lo provano 2 persone. punto. cosa sancisce il prete davanti a Dio, l'unione fisica, che è quella meno importante?
e ti dirò di più. ritengo la convivenza fondamentale prima del matrimonio. troppe ne ho viste di coppie che si vedevano solo il weekend o la sera sfasciarsi appena hanno passato così tanto tempo assieme dopo essersi sposati (per giunta con figli che subiranno in seguito tutto ciò). non si conoscevano, non erano realmente consci di cosa significhi vivere con quelacuno ed affrontare tutto insieme................dalle cose fondamentali della vita a chi lava i piatti.
è la nostra (vostra) vita e nessuno, tranne i 2 della coppia, può o deve decidere alcunchè.
ecco perchè mi sono definitivamente staccato dalla chiesa cattolica. è il perpetrare imposizioni dovute a dogmi che il buon senso decreta come anacronistici e per giunta deleteri
Grazie per non arrabbiarti, poi faccio pausa cena se no mi stroncano.... sono senza ADSL....
Dunque, il sacerdote sancisce l'unione sacra davanti a Dio di un uomo e una donna che si GIURANO amore eterno con voti di fedeltà e rispetto reciproco, da questa sacra unione scaturisce il matrimonio, che è il compimento dell'amore. (e sottolineo COMPIMENTO)
La confusione tra amore e sessualità è quello che fa imbestialire anche me (poi mi confessoperò :) ). L'amore è un sentimento, enorme, gigantesco, incommensurabile! La sessualità è lo scambio, la interazione tra uomini e donne, la seNsualità è l'istinto "animalesco" (tra virgolette) all'unione carnale. Questo per definizione....
Che poi l'uomo una coscienza che gli permette di innalzare le sue "sensazioni" fisiche oltre il lato materiale è solo una pratica dimostrazione dell'onnipotenza di Dio.... ma io sono di parte quindi non fa molto testo! :D
Io ti capisco, anche io ho pensato per decenni che la convivenza fosse l'unico modo per testare un'unione, ora devo dirti che non mi piace neanche un po' l'idea, anzi, a me personalmente infastidisce.
Personalmente ritengo che molti matrimoni falliscano per un motivo molto più semplice di quanto si possa immaginare, un pensiero moderno secondo cui, anche nel matrimonio, è indispensabile mantenere la propria individualità, per cui, due individui distinti e separati, col cavolo che li tieni insieme! Alla prima difficoltà da affrontare come coppia se la danno a gambe levate!
E, scusami se insisto, il fidanzamento vedendosi una volta per ogni, magari anche per 5 anni, ti prepara a tutto tranne che al matrimonio....
Prova tu, dopo sposato, a farti girare le trottole una sera e dover stare in casa e a letto con chi te le ha fatte girare.... mica puoi tornare a casa! Ci sei già! E la stessa cosa succede se convivi, solo che è più facile tornare ognuno a casa sua....
Per questo sostengo che il matrimonio è una cosa molto più grande di quello che comunemente si pensa, per questo bisogna prepararsi MOLTO bene, con grandi training di pazienza, misericordia e soprattutto umiltà.... (che a dire il vero in me è abbastanza carente.... devo lavorare ancora molto.... scusa.)
Infine grazie per i link (erano tuoi vero? comincio a dare i numeri...) ho già provveduto a stampare e ora procedo al vaglio!
Questo spiega anche la mia ritrosia a fare il nome dell'azienda....
A dopo! O domani..... dipende dal telefono! :D
Originariamente inviato da Andreucciolo
"Don Limpio"!:cool:
In vacanza l'abbiamo trovato persino al gusto ACE.. era un peccato spargerlo sui pavimenti, tanto sembrava gustoso!:D
Riportata prima ancora di esser stata fatta?:confused:
La dichiarazione risale risale agli ultimi mesi dell'anno 2000..
A proposito:
La ricerca di - phil danalieu - non ha prodotto risultati in nessun documento.
Suggerimenti:
- Assicurarsi che tutte le parole siano state digitate correttamente.
- Provare con parole chiave diverse.
- Provare con parole chiave più generiche.
- Provare con un numero minore di parole chiave.
:confused:
Bene, stavo pensando di cambiare il titolo di questo 3D in....
Vero o Falso?
Dunque, secondo i documenti da me esaminati, pare che la notizia che ho ricevuto sia una bufalata di qualche buon tempone che ha pensato bene di testare lo spirito cristiano nel mondo....
Anche se devo ancora finire di verificare tutte le fonti! :D
Tornando al titolo originale del 3D, ancora non ho capito bene "chi" e "cosa" fareste se riceveste una simile notizia!
Qualcuno pensa che sia divertente giocare sull'equivoco, io ho immaginato i frutti di una simile notizia se fosse vera, per come è stata proposta, e la cosa mi ha lasciata veramente di sasso.
Ora, diamo pure il beneficio dell'innocenza fino a prova contraria, come doveroso, ma il dubbio mi resta....
Perché mai qualcuno dovrebbe accanirsi così contro una simile azienda?
Possibile che questa voce non si riesca a fermarla?
Non è possibile che in tutto questo ci sia un fondo di verità?
E se fosse vero che cosa si potrebbe, dovrebbe, vorrebbe fare?
Di risposte a queste domande ne ho avute pochine, in vero, anche perché chiaccherando del più e del meno, la conversazione si è spostata verso altri lidi.... :D
C'è ancora qualcuno che ha voglia di rispondere?
Thanks everybody! :D
Riportata prima ancora di esser stata fatta?:confused:
Errore di cronologia, primi mesi, secondo la fonte.... scusate! :D
A proposito:
La ricerca di - phil danalieu - non ha prodotto risultati in nessun documento.
Suggerimenti:
- Assicurarsi che tutte le parole siano state digitate correttamente.
- Provare con parole chiave diverse.
- Provare con parole chiave più generiche.
- Provare con un numero minore di parole chiave.
:confused:
Qui invece è un errore del testo riportatomi, io non lo conosco, ma mi dicono che il tizio si chiama Donahue!
Grazie! ti prego di fare pure tutte le ricerche che vuoi, e magari di mandarmi qualche risultato! :D
Io continuo ad indagare in altre direzioni intanto, poi riporto i risultati finali! :)
www.TruthOrFiction.com
An Executive from the Procter and Gamble Company Appeared on a TV Show to Say that All the Profits from the Company Go to Satanism-Fiction!
Summary of eRumor:
This email says that a top executive from Procter and Gamble was on a television talk show such as Sally Jesse Raphael, Phil Donahue, or Jenny Jones and said that he's a Satan worshiper. He says that the profits from P & G go to Satanism and "there aren't enough Christians to stop him." He also goes on to say that the Procter and Gamble logo is that of a wizard and is a part of the influence of Satanism on the company.
The Truth:
There is no truth to the claim of a Satanist executive at Procter and Gamble and no truth that any television appearance of that nature took place. This is a rumor that is now more than a decade old and originally was said to have occurred on some of the TV talk shows of a past era such as Mirv Griffin and Johnny Carson's Tonight Show. It has caused grief for Procter and Gamble, which is a company that has enjoyed and protected its image. According to the company, the logo is that of a man in the moon, a popular symbol 100 years ago, and started being used along the river docks when companies used pictures to mark their shipping crates. There have been instances reported of people who sell home products using this eRumor to discourage customers from buying Procter and Gamble home products. The company has taken legal action in several of those cases and has won. Religious leaders including Billy Graham, Jerry Falwell, Pat Robertson and others have issued statements in support of Procter and Gamble and debunking the rumor.
An example of the story as it has been circulated:
The President of Procter & Gamble appeared on the Sally Jesse Raphael Show on March 1, 1998. He announced that "due to the openness of our society", he was coming out of the closet about his association with the church of Satan. He stated that a large portion of his profits from Procter & Gamble Products goes to support this satanic church.
When asked by Sally Jesse if stating this on t.v. would hurt his business, he replied, "THERE ARE NOT ENOUGH CHRISTIANS IN THE UNITED STATES TO MAKE A DIFFERENCE."
Product list includes: Cleaning supplies: Bold, Cascade, Cheer, Joy, Comet, Dash, Spic & Span, Tide, Top Job, Oxidol, Ivory Dreft, Gain, Mr. Clean,Lest Oil, Bounty Towels
Food: Duncan Hines, Fisher Nuts, Fisher Mints, Dehydrated Fruits
Coffee: Folgers, High Point,
Shortening Oils: Crisco, Puritan, Fluffo
Deodorants: Secret, Sure
Diapers: Luvs, Pampers
Hair Care: Lilt, Head & Shoulders, Prell, Pert, Vidal Sassoon,
Ivory, Pantene
Acne Product: Clearasil
Mouthwash/Toothpaste: Scope, Crest, Gleem
Peanut Butter: JIF
Personal Hygiene: Always, Attend Undergarments
Lotions: Oil of Olay, Wondra
Soap: Camay, Coast, Ivory, Lava, Safeguard, Zest, Oil of Olay
Fabric Softener: Downy, Bounce
Citrus Punch: Sunny Delight
Medication: Aleve, Pepto-Bismol
If you are not sure about the product, look for a Procter & Gamble
written on the products, or the symbol of a ram's horn, which will
appear on each product beginning on January 1, 2000. The ram's
horn will form the 666, which is known as Satan's number.
Christians should remember that if they purchase any of these
products, they will be contributing to the church of Satan.
Inform other Christians about this and STOP buying Procter & Gamble Products. Let's show Procter & Gamble that there are enough Christians to make a difference.
On a previous Jenny Jones Show, the owner of Procter &Gamble said that if Satan would prosper he would give his heart and soul to him. Then he gave Satan credit for his riches.
Anyone interested seeing this tape, should send $3.00 to:
SALLY TRANSCRIPTS
515 WEST 57TH STREET
NEW YORK NY 10019
WE URGE YOU TO MAKE COPIES OF THIS AND PASS IT ON TO AS
MANY PEOPLE AS POSSIBLE. THIS NEEDS TO STOP.
Procter & Gamble, the makers of Ivory Soap, Pampers, and Old Spice, uses a corporate logo with Satanic connections. The logo is a drawing of the man in the moon, which contains 13 stars, a symbol of devil worship. And if you look closely at the beard, the mark of the beast--666--can be seen in the hair lines.
http://www.pg.com/overview_faqs/trademarks_faq.jhtml
Q: Is it true that your President appeared on a talk show and announced he is associated with the church of Satan?
A: This rumor has circulated from time to time since the early 1980s and absolutely none of it is true. Furthermore, no President or top official from Procter & Gamble, has ever appeared on any talk show. The most recent version of the rumor states that our President appeared on the Sally Jesse Raphael program. Sally denies this: "Over the years, the rumor has mentioned a variety of talk shows including: Merv Griffin, Mike Douglas, Phil Donahue, Jenny Jones, and Oprah Winfrey. This is a completely false story." You can check this out at:
http://www.sallyjr.com/sally4/frm_sallyfaq.html.
Intanto grazie, ci fosse qualcosa anche in italiano ti prego di inoltrarmelo, basta anche solo un link!
Provvedo a stampare e ad esaminare con calma, non posso avere la forza di fare una traduzione su due piedi a quest'ora! :D
Hem, qualcuno magari vorrebbe rispondere anche alle domande? :D
Harvester
30-06-2004, 00:42
Hem, qualcuno magari vorrebbe rispondere anche alle domande? :D
io, come al solito.
se sapessi che una azienda finanzia la church of satan, non comprerei più nessun prodotto, perchè quelli della c.o.s. sono dei buffoni a partire dal fù LaVey fino a Gilmore.
alle altre non so, dovrei vedere caso per caso...............
http://www.pg.com/overview_faqs/trademarks_faq.jhtml
Q: Is it true that your President appeared on a talk show and announced he is associated with the church of Satan?
A: This rumor has circulated from time to time since the early 1980s and absolutely none of it is true. Furthermore, no President or top official from Procter & Gamble, has ever appeared on any talk show. The most recent version of the rumor states that our President appeared on the Sally Jesse Raphael program. Sally denies this: "Over the years, the rumor has mentioned a variety of talk shows including: Merv Griffin, Mike Douglas, Phil Donahue, Jenny Jones, and Oprah Winfrey. This is a completely false story." You can check this out at:
http://www.sallyjr.com/sally4/frm_sallyfaq.html.
mi spiace SaMu, ma il tuo è un post moralmente inferiore
http://www.blogsfera.com/rb/img/bmi.gif
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.