View Full Version : L'INGLESE DA AUTODIDATTA: UTOPIA O REALTA'?
Hello ragazzi, vorrei conoscere la vostra opinione sulla possibilità di imparare l'inglese da autodidatta, attraverso i corsi con le cassette resgistrate, i cd. ecc.
Io sto mettendo tutta la buona volontà nello studio dell'INGLESE PER TE, della De Agostini. Qulcuno di vio lo conosce?
Che ne pensate ?
HenryTheFirst
26-05-2004, 18:48
Forse riesci ad ottenere giusto giusto le basi della grammatica e dellalingua, poi l'unica cosa è tanta tanta tanta tanta pratica, sia di ascolto che di parlato.
ok ,imparo a leggerlo e a scrivere frasi, ma la pronuncia ?
devi impegnarti molto, anke perchè nn avendo la pressione della scuola si puo essere meno spinti a studiare. cmq auguri, se hai domande chiedi pure
Originariamente inviato da kaioh
comincia a imparare bene la grammatica, poi pensi alla pronuncia
Originariamente inviato da kaioh
il corso che stò facendo, prevede delle cassette registrate il cui scopo è anche quello di far imparare la pronuncia.
Per farlo occorre ascoltare la pronuncia da un vero inglese e poi cercare di ripeterla quanto più fedelmente possibile.
andy_mouse
26-05-2004, 18:54
Hello ragazzi, vorrei conoscere la vostra opinione sulla possibilità di imparare l'inglese da autodidatta, attraverso i corsi con le cassette resgistrate, i cd. ecc.
innanzitutto impara benissimo la grammatica,io prenderei un libro di testo del liceo , credo sia la cosa migliore
se ti interessa ti dò il titolo di quello che usavo io
qualcuno ha avuto esperienze con questo tipo di corsi?
Originariamente inviato da andy_mouse
innanzitutto impara benissimo la grammatica,io prenderei un libro di testo del liceo , credo sia la cosa migliore
se ti interessa ti dò il titolo di quello che usavo io
ti ringrazio, mi sarebbe utile
Ti parlo più che altro per esperienza indiretta, la moglie di un mio amico che sa diverse lingue (inglese, francese, tedesco, spagnolo, russo) ha usato questi corsi per un paio di queste e mi aveva detto che si era trovata molto bene.
Ovviamente poi la cosa andrebbe potenziata e mantenuta con la pratica.
Io avevo seguito alcuni fascicoli di quel corso di cui parli e mi sembra ben fatto, poi però non ho avuto la possibilità di fare molta pratica e ho perso tutto.
Per dirti quanto conta la pratica, pensa che prima dell'88 avevo imparato discretamente bene lo spagnolo (non però di quello che usavamo spesso noi italiani, italiano con... la "s" finale!!!! :D ), lavoravo per la sede italiana di una ditta spagnola oltre ad avere contatti (femminili!) con persone residenti in Spagna, però ad oggi, avendo passato molti anni senza più nemmeno accennarlo, ho perso tutto.
Ho un amico austriaco che è un pilota comandante della AirEurope, gli ho chiesto dei consigli per chi non ha molte possibilità di parlare con persone di lingua inglese per mantenere e potenziare la conoscenza di tale lingua, mi ha detto che è utile anche guardare film o televisioni in lingua inglese, sopratutto tiene allenata la comprensione.
verissimo, quando riesci a capire un film o una canzone, allora hai imparato la lingua bene imho
andy_mouse
26-05-2004, 20:35
Originariamente inviato da Foxlady
ti ringrazio, mi sarebbe utile
titolo:"grammar matters"
editore:"principato"
autori:"bonomi / pesenti barili / schwammenthal"
E' un buon testo
metalfreezer
26-05-2004, 20:36
Io sto mettendo tutta la buona volontà nello studio dell'INGLESE PER TE, della De Agostini. Qulcuno di vio lo conosce?
Che ne pensate ?
x me non servono a nulla...
Che ne pensate ?
allora.... vuoi fare una cosa seria...
studiati Grammatica...
poi esercitati
poi...1 mese in UK!!!
e ti garantisco che l'apprendimento nel mese UK vola...(o diventi scemo....a te la scelta :D)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.