View Full Version : CTFMON.EXE
>°°Pun][sh£r°°<
16-05-2004, 20:14
qualcuno sa come killare facilmente dall'avvio automatico questo processo? mi succhia ram per niente e non mi serve. ciao :D
Hai provato tramite msconfig ?
Originariamente inviato da >°°Pun][sh£r°°<
qualcuno sa come killare facilmente dall'avvio automatico questo processo? mi succhia ram per niente e non mi serve. ciao :D
Ciao,
strano che tu abbia ctfmon in avvio automatico di solito si avvia dopo aver lanciato qualche programma di office, tipo word. Il guaio è che poi, anche se chiudi office quel rimpiballe rimane li, fino al prossimo riavvio.
Forse hai in esecuzione automatica qualche programma di office?
l'unica cosa è disabilitarlo con msconfig...anch'io l'ho disabilitato e tutto va bene anche se di ram ne ho tanto cmq non è mai di più....
Toglilo da HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run ;)
Ciao :) :)
>°°Pun][sh£r°°<
16-05-2004, 22:48
se lo tolgo solo da run lo ricarica in automatico, mentre invece l'ho tolto da msconfig e non lo carica piu. grazie :D
Hai ragione, occorre toglierlo anche da: HKEY_USERS\[Identificativo del tuo User]\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run :)
MSCONFIG é cmq + comodo, l'altro sistema é da smanettoni :D
ShadowThrone
17-05-2004, 09:08
ctfmon - ctfmon.exe - Process Information
Process File: ctfmon or ctfmon.exe
Process Name: Alternative User Input Services
Description: A service that handles the Alternative User Input Text Processor (TIP) and the Microsoft Office Language Bar. It provides text input support for speech recognition, handwriting recognition, keyboard, translation, and other alternative user input technologies.
Company: Microsoft Corp.
System Process: Yes
Security Risk ( Virus/Trojan/Worm/Adware/Spyware ): No
Common Errors: N/A
vai qua.. http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;it;282599
cmq sul mio pc occupa 1500 kb di ram
>°°Pun][sh£r°°<
17-05-2004, 14:09
allora da msconfig non si riesce perche crea un'altra voce nella schda avvio perche probabilmente c'è qualche altra chiave di registro o file che lo carica in automatico.
Originariamente inviato da ShadowThrone
vai qua.. http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;it;282599
cmq sul mio pc occupa 1500 kb di ram
Avevo già provato a seguire quella procedura e mi aveva creato casini con l'input tastiera, forse avevo cannato io qualcosa o non l oso...Se l'hai già fatto ed è andato a buon fine dimmi te come fare soprattuto nel come togliere i servizi input installati per non ricreare casini ciao :)
>°°Pun][sh£r°°<
17-05-2004, 23:26
up :rolleyes:
... il file cftmon.exe viene attivato, almeno sui miei PC con Win2k, anche senza Office: basta specificare più di una Impostazione internazionale di input (x esempio Italiano ed Inglese, che é quella di default) :eek:
Lo posso dire con certezza perché ho installato il SO ormai varie volte, con una sequenza standardizzata, aggiungendo Office tra gli ultimi ...
Per toglierlo penso (e sottolineo penso ;) ) che, oltre a cancellarlo dal registro nelle due chiavi che ho detto, occorra eliminare i dispositivi internazionali di input alternativi, lasciando solo quello che serve ...
Ma ne hai proprio bisogno ?
>°°Pun][sh£r°°<
18-05-2004, 20:53
Originariamente inviato da ilpik
... il file cftmon.exe viene attivato, almeno sui miei PC con Win2k, anche senza Office: basta specificare più di una Impostazione internazionale di input (x esempio Italiano ed Inglese, che é quella di default) :eek:
Lo posso dire con certezza perché ho installato il SO ormai varie volte, con una sequenza standardizzata, aggiungendo Office tra gli ultimi ...
Per toglierlo penso (e sottolineo penso ;) ) che, oltre a cancellarlo dal registro nelle due chiavi che ho detto, occorra eliminare i dispositivi internazionali di input alternativi, lasciando solo quello che serve ...
Ma ne hai proprio bisogno ?
Esatto infatti io non ho nessun progr office installato...Ma quello che non so è quale togliere se inglese o italiano...Avevo già provati e avevo combinato casini :) ciao
Dipende dalla tastiera che usi ... :p
Normalmente i PC in Italia li vendono con quella italiana ... :rolleyes:
Quella inglese io la levo appena installato il SO.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.