Entra

View Full Version : acer

principe8
10-05-2004, 22:19
cosa ne pensate del nuovo acer aspire 1714 smi home?
grazie x le risposte:sofico:

leonardo1
10-05-2004, 22:47
....mi sa' che non c'e' la nessuno!!Ho gia' scritto a parecchi forum ma nessuno dice niente!!!La Pazienza e' la Virtu' dei Forti!!!Ciao!!:D :D :D

kellone
11-05-2004, 00:33
Premesso che possiedo il 1711SCi e che le differenze con il 1714 che hai addocchiato tu sono:
1) P4 3,4MHz HT invece del P4 2,8MHz
2) HDD 120Gb 7200rpm invece di HDD 80Gb 5400rpm
3) DVD super multi invece di DVD Combo
4) 128Mb scheda video invece di 64Mb
Posso solo darti un parere positivo riguardo sia la qualità costruttiva, sia la potenza generale del sistema, addirittura straripante nella grande maggioranza dei benchmark, ma anche circa la assoluta eccellenza della qualità visiva offerta dallo schermo 17".
Il sistema è interamente upgradabile (motivo per il quale sono "partito" con delle specifiche più tranquille), processore, HDD, scheda video e unità ottica sono facilmente ed economicamente sostituibili.
Il sistema di raffreddamento è straordinario e silenziosissimo, ho già tentato overclock nel'ordine del 15% e la temperatura della scheda video è rimasta fissa a 60 gradi.
Ovviamente tutto questo perchè il ortatile è davvero enorme e spesso, nonchè pesante.
Ottimo se deve essere trasportato una volta al dì avanti ed indietro tra due località, ma poi, giunto sul posto, fermarsi.
C'è comunque un topic sulla serie 1700 già aperto e ben frequentato (;) ) dove troverai altri commenti oltre al mio.
Ovviamente immaginati il nostro entusiasmo divenire il tuo all' ennesima potenza se deciderai di acquistare il 1714 con il pò pò di potenziale che si ritrova.

leonardo1
11-05-2004, 01:43
Grazie !!Scusa se rompo....ma la storia che per il bios aggiornato bisogna acquistare acerone all'inizio di giugno e' vera?........mi riferisco al fatto del disco rigido che s'addormenta quando gli pare!!:) :) :)

kellone
11-05-2004, 12:08
Potrebbe anche essere, ma senz'altro metteranno l'aggiornamento del bios a disposizione in tempi brevi.
Negli USA è già uscito.