View Full Version : acquistare cellulari in germania
acquistare cellelari in germania
si puo' ? è legale? cosa mi obbligano a sottoscrivere per avere tali prezzacci??
vivendo in italia e non avendo un domicilio in germania posso acquistare uno di quei telefoni??
vorrei ulteriori info a riguardo, dove le posso trovare??
sbrandizzare un cellulare è legale?
grazie, notte
simo.
HenryTheFirst
15-03-2004, 22:47
Probabilmente si tratta di cellulari bloccati, che funzionano solo con la sim del gestore che ti vende il telefono. Solitamente spendendo poco si riescono a sbloccare, ma credo che ciò comporti la perdita della garanzia e forse non è neanche legale...
ciriccio
15-03-2004, 22:57
non ci posso credere:eek:
mi stavo facendo la stessa domanda per il gx30 sull'ebay tedesco proprio poco fa e stavo per aprire il 3d anch'io:cool:
ciriccio
16-03-2004, 18:02
io sto a parlà con uno che vende un gx30 in svizzera, solo che parla tedesco e in inglese spiccica sì e no 2-3 parole:muro:
Già sono diffidente di mio, poi così non mi convince proprio.
Comunque mi ha detto che:
Simlockfrei, funktioniert mit allen Karten.shipping to Milan 8,20 euro.
E quando gli ho chiesto se fosse "used" o "boxed" mi ha risposto solo:
packed and sent
:confused:
Mah, comunque se qualcuno parla bene tedesco e compra qualcosa da lì mi faccia un fischio:p
Ragazzi se proprio volete fare l'affare andate personalmente a Londra, ormai con le compagnie low-cost ci vuole veramente poco.
Comunque per la cronaca sbloccare un telefono sim-locked è illegale (anche se dubito che qualcuno vi dica qualcosa), però la garanzia ve la dimenticate.
ciriccio
17-03-2004, 13:59
Sì ma a londra su quale telefono risparmi?Su ebay non mi sembra che ci siano questi gran prezzi per i cell in sterline:rolleyes:
Mah non so, non sono molto esperto, mi faresti un esempio?
Originariamente inviato da ciriccio
Sì ma a londra su quale telefono risparmi?Su ebay non mi sembra che ci siano questi gran prezzi per i cell in sterline:rolleyes:
Mah non so, non sono molto esperto, mi faresti un esempio?
Basta che giri per Londra, si trova quasi qualsiasi modello, te lo sbloccano li per lì e il prezzo è modulato sulle offerte dei gestori inglesi.
Per esempio si trovavano molto bene i Motorola che 3 Ita non ha importato, comunque quello che vendono i gestori sim-locked (e da loro il sim-locked qualche vantaggio lo porta in termini di prezzi non come da noi) si trova con un leggero ricarico in giro per i mercatini di Londra, addirittura diversi negozi lo fanno visto che in Inghilterra lo sblocco non è reato a priori.
Originariamente inviato da Zac1978
Basta che giri per Londra, si trova quasi qualsiasi modello, te lo sbloccano li per lì e il prezzo è modulato sulle offerte dei gestori inglesi.
Per esempio si trovavano molto bene i Motorola che 3 Ita non ha importato, comunque quello che vendono i gestori sim-locked (e da loro il sim-locked qualche vantaggio lo porta in termini di prezzi non come da noi) si trova con un leggero ricarico in giro per i mercatini di Londra, addirittura diversi negozi lo fanno visto che in Inghilterra lo sblocco non è reato a priori.
si ma per comperare il tel devi fare un contratto!" e se nonhai conto corrente qui col cavolo che ti vendono il tel!
ciriccio
17-03-2004, 17:11
toh... un londinese:D :D :D
Piacere caro:cool:
Se per caso quando ti fai 2 passi ti "imbatti" in uno z1010 o sharp gx30 me lo faresti un fischiettino???
(a prezzi modici ovviamente)
:D :D :D
toh... un londinese:D :D :D
Piacere caro:cool:
Se per caso quando ti fai 2 passi ti "imbatti" in uno z1010 o sharp gx30 me lo faresti un fischiettino???
(a prezzi modici ovviamente)
:D :D :D
ciao!peccato che mi chiami GIOVANNA!:mad:
cmq come gia detto sopra i prezzi modici o gratis per i cellulari ce li hai solo se fai un contratto qui. se comperi il tel nudo e crudo spedi anche di piu rispetto all'italia!
quindi la convenienza c'è solo se vivi qui !;)
ciriccio
17-03-2004, 17:17
Originariamente inviato da pippo76
ciao!peccato che mi chiami GIOVANNA!:mad:
beh... pippo76 tanto ANNA non mi sembrava:D
comunuqe grazie lo stesso:p
beh... pippo76 tanto ANNA non mi sembrava:D
comunuqe grazie lo stesso:p
de nada!!!;) ;)
Originariamente inviato da pippo76
si ma per comperare il tel devi fare un contratto!" e se nonhai conto corrente qui col cavolo che ti vendono il tel!
Certo questa è la procedura legale, comunque per trovarsi si trovano e anche abbastanza bene, immagino che venditori "furbi" ce ne siano anche in UK, ormai ciclicamente quando qualcuno del gruppo di amici si fa un viaggetto a Londra parte con la lista della spesa, non sempre si trova tutto al prezzo che si vuole ma spesso si fanno ottimi affari.
NOTA BENE:
Resta inteso che spesso non si cerca il buon affare ma l'ultimo modello, magari ambitissimo, a prezzo di regalo.
E su quello i truffatori vanno a nozze!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.