View Full Version : [Recensione] Gigaworks S750
Berseker
11-06-2005, 16:36
Beh la stanza e per la precisione di 10,52 mq. Più che altro sono tentato da queste casse perchè sono le uniche ad avere satelliti a 2 vie, e sono da paura.
Vorrei anche usarle in salone, che è una stanza di circa 25 mq, ma dato che vorrei mettere lì solo i cavi, x poi spostare solo le casse dalla mia camera qndo voglio vedermi un film con lettore dvd, che cavi dovrei usare?
Non è che qualcuno può mettere un post con le foto della sua stanza per vedere come ha disposto queste casse?
ovviamente no....però intendevo dire che non so se attaccare un amplificatore crei poi problemi per il fatto che magari fornisce più potenza di quella che le casse sviluppano...vabbè che sono 70 e passa wat ognuna ma non ci metterei la mano sul fuoco che sia così effettivamente....CIAO
mauriz83
11-06-2005, 18:56
Non è un caso che gli impianti che usano nei concerti live hanno dei sub con trombe acustiche enormi, proprio per consentire un minor spreco di potenza in watt per arrivare a "colpire" coi suoi bassoni profondi anche l'ascoltatore più lontano, soprattutto se si è all'aperto dove il suono scappa via subito da tutte le parti.
ot:basso da concerto :sbav: :sbav: ,vorrei tentare di riprodurlo in casa(ovviamente anche tutto il resto della gamma sonora deve avere una pressione adeguata),è possibile avere un basso da concerto in salotto?cosa dovrei comprare :O ?
Gandalf 82
12-06-2005, 09:13
Al MEC di Roma, x caso? Lo fanno anche "Sentire"?
Si al mec di roma sulla prenestina, ma purtroppo non le fanno sentire.
Queste casse essendo di gran qualità rispetto a quelle da computer hanno i normali morsetti dietro la cassa alla quale si attaccano i cavi, non entra dentro come a quelle di basso livello
X Berseker
Più potenza significa anche più controllo, certo, fin quando non si eccede col volume fino al punto di spaccarle ma ti assicuro che si rompono prima i tuoi timpani e buona parete dei muri della tua casa :D
P.S. Scusatemi se rispondo così tardi alle vostre domande ma il forum non mi avverte più ogni messaggio come faceva prima da quando l'hanno rinnovato forse sono cambiate le impostazioni
leviathan83
12-06-2005, 16:01
Si al mec di roma sulla prenestina, ma purtroppo non le fanno sentire.
Queste casse essendo di gran qualità rispetto a quelle da computer hanno i normali morsetti dietro la cassa alla quale si attaccano i cavi, non entra dentro come a quelle di basso livello
Io pensavo di collegare le casse ad un sintoamplificatore attraverso i morsetti normali, mentre il sub, che è gia amplificato, sull'uscita pre-amplificata dell'amplificatore, che se nn sbaglio serve proprio quando bisogna collegare un sub attivo, cioè gia amplificato di suo. E' possibile una cosadel genere, o è una minkiata????? :confused: :confused: :confused:
Gandalf 82
13-06-2005, 08:10
Io pensavo di collegare le casse ad un sintoamplificatore attraverso i morsetti normali, mentre il sub, che è gia amplificato, sull'uscita pre-amplificata dell'amplificatore, che se nn sbaglio serve proprio quando bisogna collegare un sub attivo, cioè gia amplificato di suo. E' possibile una cosadel genere, o è una minkiata????? :confused: :confused: :confused:
E' la soluzione corretta l'unica cosa che dovrai fare è comprare l'adattatore da rca a..... non mi ricordo se si chiama jack o pinjack, quello delle cuffiette per intenderci
Essendo un amplificatore bash quello delle giga avrai anche più potenza a disposizione del sub non collegandoci le altre casse quindi più controllo e maggior dinamica a tutto beneficio della qualità
Mii ma costa così caro ancora!!!!! ha quasi un anno se nn di più e ancora nn è sceso di prezzo affatto!!! :muro: :muro:
LordArthas
13-06-2005, 15:44
E' la soluzione corretta l'unica cosa che dovrai fare è comprare l'adattatore da rca a..... non mi ricordo se si chiama jack o pinjack, quello delle cuffiette per intenderci
Essendo un amplificatore bash quello delle giga avrai anche più potenza a disposizione del sub non collegandoci le altre casse quindi più controllo e maggior dinamica a tutto beneficio della qualità
Quindi in teoria, potrei utilizzare le mie MegaWorks con un sintoamli Yamaha (almeno temporaneamente).. Ma come saranno i risultati???
Berseker
13-06-2005, 15:48
Mii ma costa così caro ancora!!!!! ha quasi un anno se nn di più e ancora nn è sceso di prezzo affatto!!! :muro: :muro:
non scenderà finchè non saranno presentate soluzioni 7.1 analoghe...
LordArthas
13-06-2005, 16:01
non scenderà finchè non saranno presentate soluzioni 7.1 analoghe...
Come succede con le mie MegaWorks. Comprate 1 anno fa' costano esattamente la stessa cifra.
Ciao.
Gandalf 82
13-06-2005, 21:32
E' normale che il prezzo non cali è una cosa di qualita molto molto elevata a un prezzo ridicolo rispetto al valore ma come potete pretendere sconti?????????
Si le maga le puoi attaccare lo stesso allamplificatore ma secondo me non hai i risultati delle giga anche se devo dire che c'è chi sostiene che siano addirittura meglio. Tu hai avuto possibilità di ascoltarle entrambe?
leviathan83
14-06-2005, 18:35
Sarebbe da trovare un buon sintoamplificatore 7.1 :D
Costerà una caterva di soldi!!!!! :cry: :cry:
Ne conosci uno 7.1 per caso (tanto x curiosità)?E un buon 6.1?
Poi un'altra cosa: se tu dovessi scegliere tra le S750 (satelliti a 2 vie, 700W,7.1) e le Z-5500 (decoder che supporta anche DTS 96/24, 505W, 5.1), che scelta faresti?
Gandalf 82
14-06-2005, 20:34
Sarebbe da trovare un buon sintoamplificatore 7.1 :D
Costerà una caterva di soldi!!!!! :cry: :cry:
Ne conosci uno 7.1 per caso (tanto x curiosità)?E un buon 6.1?
Poi un'altra cosa: se tu dovessi scegliere tra le S750 (satelliti a 2 vie, 700W,7.1) e le Z-5500 (decoder che supporta anche DTS 96/24, 505W, 5.1), che scelta faresti?
S 750 senza dubbio! non per i 7 satelliti invece di 5 ma per la qualità di tutt'altro livello. Ho sentito molti che avevano le z 5500 e dopo aver sentito le gigaworks non ci hanno pensato un attimo a buttarle per comprare queste ultime.
L'unica proposta valida della logitech sono le z 5300 perchè abbinano a buona qualità un prezzo irrisorio: le ho viste a 170 euro a negozio figuriamoci su internet che prezzo avranno
Per l'amplificatore ti interessa la qualità o l'economicità, dammi almeno un target di spesa. Senza sapere molto ti posso dire solo guarda le proposte yamaha che per home theater vanno benissimo
leviathan83
15-06-2005, 18:42
Secondo voi, cosa potrebbe fare Creative/Cambridge Soundwork per migliorare ulteriormante le Gigaworks S750?
Cos'è che manca ancora per raggiungere un livello più simile alle casse da Home Teather?
Secondo voi ci saranno ulteriori miglioramenti?
Avete per caso sentito se Creative sta proponendo, o vuole proporre un nuovo decoder,che supporti anche il DTS 96/24 e magari il nuovissimo e nn ancora usato DTS HD (quello dei futuri HD-DVD)??
:confused: :confused: :confused:
leviathan83
15-06-2005, 18:47
S 750 senza dubbio! non per i 7 satelliti invece di 5 ma per la qualità di tutt'altro livello. Ho sentito molti che avevano le z 5500 e dopo aver sentito le gigaworks non ci hanno pensato un attimo a buttarle per comprare queste ultime.
Beati loro che avevano soldi da spendere!!!!!!!! Qndi a qnto pare W le S750!!!
Penso alla fine che le comprerò, sperando di riuscire a godermele nonostante le dimensioni della mia stanza! :D :D :D
Per l'amplificatore ti interessa la qualità o l'economicità, dammi almeno un target di spesa. Senza sapere molto ti posso dire solo guarda le proposte yamaha che per home theater vanno benissimo
Purtroppo nn saprei darti un target di spesa nn so quanto possono costare questi mostri! Se me ne puoi segnare 2 o 3 modelli che conosci, poi mi informo meglio!!!!
Gandalf 82
17-06-2005, 14:09
Secondo voi, cosa potrebbe fare Creative/Cambridge Soundwork per migliorare ulteriormante le Gigaworks S750?
Cos'è che manca ancora per raggiungere un livello più simile alle casse da Home Teather?
Secondo voi ci saranno ulteriori miglioramenti?
Avete per caso sentito se Creative sta proponendo, o vuole proporre un nuovo decoder,che supporti anche il DTS 96/24 e magari il nuovissimo e nn ancora usato DTS HD (quello dei futuri HD-DVD)??
:confused: :confused: :confused:
l'unico appunto che di solito si fà a questi kit è la qualità del cablaggio ma qui è facilmente sostituibile.
Le giga sono gia molto meglio di tutti i kit di casse all in one e anche dei più economici, per quello che ho visto devi spendere oltre mille euro solo di casse per superare la loro qualità. esempi: energy encore e chario piccolo.
Per il decoder non ho idea. E per gli amplificatori guarda tu ciò che ti può interessare e poi chiedi consiglio perchè come ti ho gia detto la tua richiesta è un po troppo vaga
LordArthas
17-06-2005, 20:07
Ovunque abbia chiesto se potrei usare le mie MegaWorks con un amplificatore mi hanno detto che il risultato sara' discutibile.
Magari le GigaWorks sono migliori delle mie. Credo che un po' di differenza c'e', ma non enorme da poter giustificare che le 5.1 non sono adeguate x un HT con sintoampli e le 7.1 si.
Siamo sicuri del risultato in confonto con altri sistemi HT 5.1? Anche se di quelli medio-bassi, sui €350 (JBL, Canton, Tannoy etc).
Ciao.
Gandalf 82
18-06-2005, 10:58
varie fonti le danno testa a testa con le klipsh che sono una spanna sopra alle jbl,per le canton non ho metro di giudizio, per le tannoy se ti riferisci alle arena hai sicuramente ragione ma costano più di 2000 euro quindi hai sbagliato un po target.
Comunque sia ,per essere chiaro, specifico che non ho certezze assolute perchè non sono riuscito a sentir suonare tutte le casse e poi bisogna vedere comunque come sono abbinate perchè sentirle suonare al meglio è ancora più difficle; un esempio ho sentito suonare le energy encore da mediaworld abbinate ad uno yamha z9 è facevano pietà, quando le ho sentite a casa di un amico abbinate ad uno yamaha az1 e dopo un periodo di rodaggio suonavano una favola. Tutto questo perchè il campo dell'ascolto audio purtroppo è molto labile e soggetto a grandi differenze anche parlando dello stesso ogetto
LordArthas
18-06-2005, 13:46
Per quanto riguarda le Tannoy, intendevo le FX 5.1 (in Italia €450, in UK €350). Le Canton sul sito AVForum inglese le danno meglio dalle Tannoy FX e costano, in Italia, sui €350.
Non sono un esperto di audio e mi farebbe molto piacere se potessi tenere le mie MegaWorks, almeno per 1 anno, con il Yamaha RX-V650 che ho intenzione di comprare. Ma quello che mi e' stato detto dagli esperti audiofili, e' che sarebbe meglio cambiarle :cry:
leviathan83
18-06-2005, 13:59
Con le Gigaworks mi avete quasi convinto a comprarle.
Ora vi chedo una cosa: secondo voi THX su casse per PC è una cosa da prendere sul serio?
Le casse da Home Teather THX costano tantissimo! :confused: :confused:
Gandalf 82
20-06-2005, 10:03
Per quanto riguarda le Tannoy, intendevo le FX 5.1 (in Italia €450, in UK €350). Le Canton sul sito AVForum inglese le danno meglio dalle Tannoy FX e costano, in Italia, sui €350.
Non sono un esperto di audio e mi farebbe molto piacere se potessi tenere le mie MegaWorks, almeno per 1 anno, con il Yamaha RX-V650 che ho intenzione di comprare. Ma quello che mi e' stato detto dagli esperti audiofili, e' che sarebbe meglio cambiarle :cry:
Non te lo so dire quale sarà il risultato finale ma hanno ragione suonerebbe meglio un kit di casse dedicato dedicato con quell'amplificatore ma i prezzi inevitabilmente salgono io parlo solo a parità di prezzo.
P.S. La certifica THX lascia il tempo che trova in qualsiasi ambito. ésolo uno specchietto per le allodole, un nome commerciale
LordArthas
20-06-2005, 17:15
Non te lo so dire quale sarà il risultato finale ma hanno ragione suonerebbe meglio un kit di casse dedicato dedicato con quell'amplificatore ma i prezzi inevitabilmente salgono io parlo solo a parità di prezzo.
P.S. La certifica THX lascia il tempo che trova in qualsiasi ambito. ésolo uno specchietto per le allodole, un nome commerciale
Pure io parlo di sistemi a parita' di prezzo (tipo le canton o jbl o yamaha). Inoltre non mi riferisco a kit (sintoampli e casse), con i quali magari c'e' maggior "intesa" tra casse e sintoampli, ma anche comprandoli separatamente.
Ciao.
Gandalf 82
20-06-2005, 21:20
mi hai frainteso io volevo dire che le creative sono ottime casse in rapporto qualità prezzo perchè sono gia amplificate e non devi comprare l'amplificatore esterno. Per esempio al prezzo delle giga 360 euro ci compri solo un amplificatore e neanche che sia tra i migliori invece per fare l'impianto completo anche con componenti usati spendi molto di più
LordArthas
22-06-2005, 09:51
Io non parlo per l' uso al pc (su quello non ci piove che le gigaworks\megaworks gia' amplificate sono ottime se non le migliori), ma per l'uso con un sistema HT che l'amplificatore e' cmq necessario. Allora mi viene il dubbio se ne vale la pena utilizzarle o no (mi piacerebbe perche' toglierei dalla vendita le mie e le userei insieme al mio futuro sintoampli yamaha).
Ciao.
volevo solamente chiedere ai possessori : è possibile attaccare gli altoparlanti a soffitto o solo a parete laterale?
Gandalf 82
22-06-2005, 22:47
Io non parlo per l' uso al pc (su quello non ci piove che le gigaworks\megaworks gia' amplificate sono ottime se non le migliori), ma per l'uso con un sistema HT che l'amplificatore e' cmq necessario. Allora mi viene il dubbio se ne vale la pena utilizzarle o no (mi piacerebbe perche' toglierei dalla vendita le mie e le userei insieme al mio futuro sintoampli yamaha).
Ciao.
Guarda che ci sono casse gia amplificate anche per salotto e non solo per pc. un esempio sono tutte quelle dei kit all in one ma fanno schifo a confronto alle gigaworks e megaworks. Per le casse dedicate invece il confronto è diverso ma sempre come paragone il kit creative anche perchè purtroppo molti ampli recenti hanno problemi sui bassi carichi come queste casse. Poi io ci vedo un'abbisso di differenza tra le giga e le mega infatti se le prime penso che si adattino meglio le tue mi mettono molti più dubbi di essere all'altezza di casse dedicate e di carico decisamente più accettabile
LordArthas
22-06-2005, 23:13
I kit all in one non li prendo in considerazione, anche se immagino che alcuni (cari) saranno anche validi...
Per quanto riguarda la differenza tra MegaWorks e GigaWorks non ho approfondito per vedere se c'e' e "quanta". Ma se c'e' (e non avrei dubbi su questo), non penso cosi tanta da giustificare che le seconde sono ok per utilizzarla come HT mentre le prime no... Cmq, ripeto che non ho sentito mai le GigaWorks.
Semplicemente io mi sono posto il problema se per €350 (sbaglio?) per le GigaWorks, non e' meglio comprare un sistema 5.1 dedicato per HT.
Ciao.
Berseker
23-06-2005, 20:16
secondo la mia modestissima opinione con 350 ci prenderisti cmq un ht inferiore alle gigaworks per avere qualcosa di meglio devi salire di prezzo e pure parecchio.
LordArthas
24-06-2005, 08:08
secondo la mia modestissima opinione con 350 ci prenderisti cmq un ht inferiore alle gigaworks per avere qualcosa di meglio devi salire di prezzo e pure parecchio.
Appunto e' questo il mio punto dilemma... Ovunqua abbia chiesto mi hanno consigliato le "casse da salotto" :(
Gandalf 82
24-06-2005, 22:04
Cioè ti hanno detto che con 360 euro compri delle casse almeno 5.1 (anche se per giusto confronto sarebbe da mettere in conto un 7.1 perchè anche se qui in italia le gigaworks S700 5.1 non sono ancora arrivate da altre parti ci sono e costano 100 euro di meno) ed un amplificatore home theater che non siano un kit all in one e che suonino meglio delle giga? Nuove è assurdo non esiste niente del genere e usate mi sembra comunque difficilissimo stare in quei prezzi, senza parlare della qualità in cui te lo ritrovi un impianto usato del genere. Detta cosi la fantascienza sembra molto reale a confronto
sblantipodi
24-06-2005, 23:56
attualmente non devo vendere nulla.
Ho visto che le mie Creative Cambridge SoundWorks DTT2500 Digital 5.1 nonostante ormai abbiano diversi anni vanno ancora meglio di molti nuovi 5.1.
A quanto potrei rivendere le mie DTT? Quanto varrebbero/?
LordArthas
25-06-2005, 07:55
Cioè ti hanno detto che con 360 euro compri delle casse almeno 5.1 (anche se per giusto confronto sarebbe da mettere in conto un 7.1 perchè anche se qui in italia le gigaworks S700 5.1 non sono ancora arrivate da altre parti ci sono e costano 100 euro di meno) ed un amplificatore home theater che non siano un kit all in one e che suonino meglio delle giga? Nuove è assurdo non esiste niente del genere e usate mi sembra comunque difficilissimo stare in quei prezzi, senza parlare della qualità in cui te lo ritrovi un impianto usato del genere. Detta cosi la fantascienza sembra molto reale a confronto
Lasciamo stare l'amplificatore. Parliamo solamente di casse visto che se si devono usare con un lettore dvd da tavolo, ci vuole cmq il sintoamli.
Gandalf 82
25-06-2005, 08:46
Lasciamo stare l'amplificatore. Parliamo solamente di casse visto che se si devono usare con un lettore dvd da tavolo, ci vuole cmq il sintoamli.
é proprio questo su cui sbagli non ci vuole nessun amplificatore le colleghi alle uscite 5.1. L'ho fatto anche con le scrause creative 6700.
Perchè sei convinto del contrario?
Dimenticavo, se non hai le uscite 5.1 dal lettore devi prendere anche il decoder creative ma comunque neanche in questo caso serve l'amplificatore
LordArthas
25-06-2005, 08:57
Ma per avere il DD o il DTS non ci vuole il decoder? Puo' un semplice lettore decodificare il segnale audio 5.1? Per questo parlo di sintoampli.
Lo so' che le Creative son gia' ampilifacate e quelle da tavolo, no. Ma se si deve cmq comprare il sintoampli (per decodificare il segnale 5.1), non prendo in considerazione l' amplificatore gia' incorporato che hanno.
Gandalf 82
25-06-2005, 09:02
Ma per avere il DD o il DTS non ci vuole il decoder? Puo' un semplice lettore decodificare il segnale audio 5.1? Per questo parlo di sintoampli.
Si ormai tutti i lettori odierni hanno le uscite 5.1 analogiche da dove esce il segnale gia decodificato che sia DD , DTS e loro varianti. E poi come ti ho detto se anche fosse vecchio e non le avesse basta il decoder creative che costa le meta di un amplificatore di basso livello
LordArthas
25-06-2005, 09:26
Si ormai tutti i lettori odierni hanno le uscite 5.1 analogiche da dove esce il segnale gia decodificato che sia DD , DTS e loro varianti. E poi come ti ho detto se anche fosse vecchio e non le avesse basta il decoder creative che costa le meta di un amplificatore di basso livello
Quindi per avere il 5.1 non c'e' bisogno di un decoder esterno (lasciamo stare il discoros dei lettori vecchi)?
Ciao.
Gandalf 82
25-06-2005, 09:31
Quindi per avere il 5.1 non c'e' bisogno di un decoder esterno (lasciamo stare il discoros dei lettori vecchi)?
Ciao.
esatto. Come ti ho detto io le mie crative 6700 le ho attaccate al pioneer 575 che ho come lettore da salotto
LordArthas
25-06-2005, 09:40
Cominciamo a capirci allora :)
ripongo la domanda: hanno supporti per attaccarli a soffitto?
Berseker
26-06-2005, 12:38
se lo hanno fatto come il 2005fpw. così come credo, allora no soffitto...prova a vedere se sul sito dell c'è qualche accessorio per il montaggio a parete, mi sembra di rocrdare che ci sia
Gordon Freeman
28-06-2005, 10:46
raga ma le casse delle gigaworks 750 sono le stesse delle gigaworks 250d 2.1?
a parte ovviamente che il primo ha 7 casse e l'altro 2 :p
anche il sub è uguale?
tanx
Gandalf 82
28-06-2005, 11:11
raga ma le casse delle gigaworks 750 sono le stesse delle gigaworks 250d 2.1?
a parte ovviamente che il primo ha 7 casse e l'altro 2 :p
anche il sub è uguale?
tanx
Esistono le megaworks 250d 2.1 e adottano le stesse casse delle mega 5.1 non so se anche l'amplificazione è uguale
Berseker
28-06-2005, 18:32
se lo hanno fatto come il 2005fpw. così come credo, allora no soffitto...prova a vedere se sul sito dell c'è qualche accessorio per il montaggio a parete, mi sembra di rocrdare che ci sia
ops ho toppato post scusate cmq.....le casse si possono anche attaccare a muro e gia sono comprese le viti e i tasselli....cmq a muro non sono molto stabili in quanto il metodo ad incastro della testa della vite lascia un po a desiderare...l'importante è che non prendato scossoni se no te le ritrovi facilmente per terra. CIAO
Berseker nn so se hai avuto modo di sentire le inspire 6700, quindi nn è che mi dici un po le differenze, le frequenze basse delle 750 come sono? Quel sub fa bassi corposi o secchi?
Berseker
29-06-2005, 16:46
ciao...le 6700 e le s750 sono due sistemi completamente diversi, come diverse sono le fasce di mercato a cui sono destinati. Le s750 sono su un altro pianeta: a parte il wattaggio in più, abissale la differenza con le 6700, a parte la dimensione dei satelliti che sono il doppio degli inspire, c'è roprio tutta un altra filosofia di costruzione dietro gli impianti denominati Gigaworks e Megaworks, questi vengono infatti costruiti dalla Cambridge e non dalla Creative. Per quanto riguarda i bassi..bhè posso dire solo una cosa...sono da paiura, belli, profondi..e ciò credo sia dovuto maggiormente alla diversa progettazione del sub con cassa rivolta verso il basso e non laterale come gli altri sub creative inspire. Ti dico solo che i bassi delle precedenti z5300(che pur sono superiori a quelli prodotti da molti sistemi) impallidiscono in confronto a quelli delle s750. Io te le consiglio VIVAMENTE(ovviamente se hai i soldi da spenderci).
CIAO
adsasdhaasddeasdd
29-06-2005, 18:02
kadono i suvenir dai scaffali se lo tieni al massimo quel sub e quelli al piano di sotto hanno la netta sensazione che la metro 1 x san babila stia fermando proprio sopra di loro. :D
Se con il sub delle 6700 sento i bassi nello stomaco..con quello che mi succede? nn è che i bassi coprono la musica....ora il prezzo si è abbassato sicuramente da quando sono uscite chissà un pensierino ce lo faccio.
Berseker
29-06-2005, 18:59
no i bassi non coprono il suono..il tutto è ben bilanciato poi ovvio che lo regolarai come più ti piace...per il prezzo lo dovresti trovare sui 360 euro
adsasdhaasddeasdd
30-06-2005, 14:35
Se con il sub delle 6700 sento i bassi nello stomaco..con quello che mi succede? nn è che i bassi coprono la musica....ora il prezzo si è abbassato sicuramente da quando sono uscite chissà un pensierino ce lo faccio.
Il nostro sub è molto bello ma è una mezza sola NON FA un suono profondo ma effetto caffettiera o uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuhhhhhhhmhm tipo verso di elefante...
Quanti ohm hanno le casse Cambridge?
cmq sembrano costruite bene.. hanno anche una sorta di crossover.
http://www.pconline.com.cn/diy/other/pc/0407/pic/20040701_3.jpg
http://www.pconline.com.cn/diy/other/pc/0407/pic/20040701_6.jpg
http://www.pconline.com.cn/diy/other/pc/0407/pic/20040701_9.jpg
Berseker
30-06-2005, 20:01
se ti può interessare questo è il sito della cambridge http://www.cambridgesoundworks.com/store/category.cgi?category=0
Berseker come sono messi come resistenza alle frequenze medie e mediobasse i satelliti delle suddette casse?
Berseker
30-06-2005, 20:24
da un neofita ti posso dire solo che lanciando alcuni demo file appositi per test dei tweeter del sub e dei woofer ho ottenuto un'ottima risposta da parte del sistema in ogni caso...oggi proprio ho provato con un file che testava le frequenza da 20khz a 20hz e devo dire che non si sono affatto comportatete male le casse.
P:S. non è che qualcuno di voi ha parenti in america o capita spesso da quelle parti?...sul sito della cambridge sono riuscito a trovare i sostegni a parete per le gigaworks ma quelli spediscono solo in aamerica porca vacca.
Ipergorilla
15-08-2005, 11:32
Allora ho deciso: per il mio salotto ho scelto le gigaworks s750. mi confermate la qualità e la spazielità del suono?
Poi, ci devo affiancare un decoder ddts100 perchè l'audio del pc ha l'uscita digitale, mi sembra di aver letto che non supporta il DTS ES 96khz / 24 bit... è vero? ho dei dvd con la dicitura DTS ES 96khz / 24 bit (full rate) [discrete], il decoder leggerà la traccia sonora?
Come posso rimediare? soluzioni software col pc? o devo cercare un altro decoder?
Berseker
15-08-2005, 12:06
esatto non supporta il dts 96/24 che viene scalato automaticamente a dts....l'unica soluzione che hai è comprare un sintoamplificatore al posto del ddts-100 poichè per pc al momento non c'è alcuna soluzione hw che fornisce il supporto per il dts 96/24
Berseker
15-08-2005, 12:07
altrimenti ci sono le codifiche sw dei vari player dvd come powerdvd e windvd che si occupano nel dts 96/24
Ipergorilla
15-08-2005, 12:37
Ho una tale confusione in testa, scusate le domande martellanti... cercherò di andare per ordine:
1) con il decoder creative e le codifiche SW comunque il segnale si sentirebbe lo stesso, no? immagino che la perdita di qualità sia minima e impercettibile, o mi sbaglio?
2)in alternativa, quanto costerebbe un sintoamplificatore? riuscirei a spendere meno di 500€ per ampli+casse?
3)va bene un ampli qualunque o ce ne sono di incompatibili con le giga?
4)oppure ancora devo prendere un altro tipo di casse?
5)ma esistono amplificatori non-sinto? non costano di meno?
Berseker
15-08-2005, 14:01
con il ddts-100 anche senza sw che codifia il 96/24 sentiresti cmq la traccia audio in quanto la scala a dts normale...poi se scegli decodifica sw allora ci pensa powerdvd o che altro a decodificare il segnale. In ogni caso sentiresti la traccia e la differenza è minima fra dts e dts 96/24 a meno che non abbia tu un orecchio fine.
Di sintoamplificatori puoi prendere quello che vuoi e ne trovi anche per la tua cifra.Cmq per spendere meno il ddts-100 va benissimo sentirai qualsiasi tipo di traccia.
Ipergorilla
15-08-2005, 17:29
l'ultima cosa sul ddts100... nel sito ufficiale c'è scritto che decodifica fino a 6.1 canali... scusate, ma a questo punto io che ci faccio con le casse e la scheda audio 7.1? certo... il 7.1 non è diffuso (voi conoscete qualcosa che sfrutta tutte e 7 le casse?)
secondo i miei calcoli gigaworks+ddts100 vengono 530€ circa... conoscete qualche kit ampli7.1+casse 7.1 da al massimo 600-650€? marca e modello?
Berseker
15-08-2005, 17:38
il decoder supporta fino al 7.1...ovvio che decodifica fino a 6.1 canali..non esiste alcun formato digitale in 7.1 ma al massimo in 6.1 come il dd-ex e il dts-es..cmq nel caso di sorgenti stereo se selezioni dpl2 o neo6 allora il suono ti verrà espanso su tutti e 7 i satelliti.
Berseker
15-08-2005, 17:39
kit casse ed ampli a quel prezzo forse trovi un 6.1 della yamaha
Berseker
15-08-2005, 17:48
vai sul sito www.yamaha.it...e cerca in sistemi
Ipergorilla
15-08-2005, 18:00
ah, quindi non esiste nessuna codifica a 7.1... meno male, un problema in meno :D
ma ditemi, esiste sì o no qualcosa (Film o videogioco) con una colonna sonora di 8 canali DISTINTI?
Io il sistema HT lo userò solo per ascoltare film in digitale (con il pc come sorgente) e forse per i videogiochi (sempre del pc)... e basta. se mi dite che non esiste niente che mi caccia fuori 8 tracce audio indipendenti, allora compro le gigaworks e il ddts100 senza farmi troppe P*ppe mentali.
Comunque con il ddts100 ci saranno delle funzioni di mixing per passare dalla sorgente 6.1 alle casse 7.1, no?
Berseker
16-08-2005, 08:57
non esiste alcun film con colonna sonora 7.1.....per quanto riguarda i giochi basta che facciano utilizzo dell'eax di creative...in ogni caso con il decoder quando ascolti sorgenti stereo o 5.1(ma non digitali ossia non dd ne dts) puoi attivare il neo 6(music o film) oppure il dp2(music o film) cosicchè avrai l'audio espanso su 6 o 5 canali, dopodichè dal pod di controllo delle gigaworks selezioni l'upmix da 6.1 a 7.1 nel primo caso, e da 5.1 a 7.1 nel secondo caso così da avere l'audio su tutti e 7 i satelliti
CABELUDO
25-08-2005, 17:41
ciao a tutti,
vorrei comprare un sistema gigaworks e nn ho sounblaster, ma la mia motherboard Asus a8n-sli
http://www.asus.it/products4.aspx?l1=3&l2=15&l3=0&model=539&modelmenu=1
ha integrati uscite per 8 canali audio e un software per gestirli . necessiito della creative 2ZS o comunque avrei dei vantaggi a montarla?
grazie tante
Se smontate il sub e i satelliti dentro vedete lana bianca per attenuare?
ipergorilla prese le casse?
Reiser Darkside
28-08-2005, 19:45
Ragazzi scusate potrei portarvi all'atenzione di questo problema di collegamenti con il gigaworks?
Ho descitto tutto qui, non vorrei dover ripetere tutto, grazie!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=9282841
andr3a83
28-08-2005, 20:03
vedendo questo post mi è venuto da chiedere..
meglio le logitech z-5500 o le megaworks thx 550 + il ddts100 della creative? io ho scelto la seconda soluzione per un fatto economico..ho risparmiato circa 150 euro e a breve mi arriveranno
le casse le collegherò alla ps2 xbox e gamecube
Berseker
28-08-2005, 21:29
di certo non sono casse di scarsa qualità però le 550 soffrono di un fastidioso fruscio di sottofondo a determinati livelli audio.
vedendo questo post mi è venuto da chiedere..
meglio le logitech z-5500 o le megaworks thx 550 + il ddts100 della creative? io ho scelto la seconda soluzione per un fatto economico..ho risparmiato circa 150 euro e a breve mi arriveranno
le casse le collegherò alla ps2 xbox e gamecube
Credo che le megaworks siano superiori alle 5500 come qualità di riproduzione, ma le seconde hanno già il decoder.
Mi sembra strano che tua abbia risparmiato 150 euro, visto che le z-5500 costano 330 euro. Al limite è vero il contrario ;)
Comunque era meglio se aprivi una discussione nuova ;)
sblantipodi
28-08-2005, 22:11
ma le Gigaworks S750 sono ancora il top di casa Creative?
adsasdhaasddeasdd
28-08-2005, 22:12
ma le Gigaworks S750 sono ancora il top di casa Creative?
avoja
sblantipodi
28-08-2005, 22:31
avoja
io attualmente ho delle DTT 2500 Digital con decoder estreno di serie.
Vorrei cambiarle per passare a qualcosa di un po' + performante.
Queste S750 me le consigliate?
adsasdhaasddeasdd
28-08-2005, 22:49
io attualmente ho delle DTT 2500 Digital con decoder estreno di serie.
Vorrei cambiarle per passare a qualcosa di un po' + performante.
Queste S750 me le consigliate?
SONO CASSE CUI SUONO NN DISTOCE MAI..
andr3a83
28-08-2005, 22:53
Credo che le megaworks siano superiori alle 5500 come qualità di riproduzione, ma le seconde hanno già il decoder.
Mi sembra strano che tua abbia risparmiato 150 euro, visto che le z-5500 costano 330 euro. Al limite è vero il contrario ;)
Comunque era meglio se aprivi una discussione nuova ;)
si costano 330 + trasporto le z-5500..io le ho pagate 140(casse)+50 (decoder ddts) +tutto in garanzia e usate una paio di mesi..azz pensavo che le logitech fossero parecchio migliori
sblantipodi
28-08-2005, 23:04
SONO CASSE CUI SUONO NN DISTOCE MAI..
Ci faro' un pensierino.
si costano 330 + trasporto le z-5500..io le ho pagate 140(casse)+50 (decoder ddts) +tutto in garanzia e usate una paio di mesi..azz pensavo che le logitech fossero parecchio migliori
Meglio per te, no? ;)
Ciao a tutti.... avrei una domandina....
avete presente il retro dei satelliti ....(gigaworks) ci sono due morsettini a molla.... praticamente hanno la funzione di tenere il cavo di rame contro il conduttore metallico... qualcuno sa di che metallo si tratta?
che ne so alluminio? titanio? stagno?ferro zincato?
chi mi aiuta?
mille grazie
:p
Utilizzo le gigaworks come impianto ht.
La prima impressione é che il suono sia molto buono, forse il sub troppo presente ( con i settaggi di default all'accensione).
Mi pare peró che il volume non sia proprio elevatissimo, per avere una pressione sonora (stanza 5x4 metri) debbo almeno alzare il volume a 6 tacche su sette (se non in alcuni casi a 7 su7).
Dal dvd posso poi passare da stereo a 5.1 e "accendere o spegnere" le varie casse. L'impressione é che quando spendo il centrale e quindi il pralato esce dalle frontali il volume, a paritá di tacche sul pod, aumenti notevolmente. AL contraio quando lo riaccendo scende moltissimo e sono costretto ad aumentare il volume dal telecomando.
E' normale?
Sbaglio qualche settaggio.
leviathan83
09-10-2005, 18:27
X chi ha le S750:
quando avete disposto le casse, le avete messe come dicono sui vari siti che parlano di Dolby Digital e DTS? E cioè:
- frontali: dai 22 ai 30°
- laterali: dai 90 ai 110°
- posteriori: dai 135 ai 150°
il problema è che io non le posso disporre così, data la forma rettangolare della mia stanza, che è 4,4 metri x 2,4 metri? Disposte in modo diverso, si sentono comunque bene, soprattutto con i film?
è possibile abbassare il volume del subwoofer (e al limite anche disattivarlo)?
è possibile regolare il volume delle casse in modo indipendente dal Control Pod?
adsasdhaasddeasdd
09-10-2005, 18:47
X chi ha le S750:
quando avete disposto le casse, le avete messe come dicono sui vari siti che parlano di Dolby Digital e DTS? E cioè:
il problema è che io non le posso disporre così, data la forma rettangolare della mia stanza, che è 4,4 metri x 2,4 metri? Disposte in modo diverso, si sentono comunque bene, soprattutto con i film?
è possibile abbassare il volume del subwoofer (e al limite anche disattivarlo)?
è possibile regolare il volume delle casse in modo indipendente dal Control Pod?
tieni le laterali dietro e quelle posteriori ancora + dietro e sei aposto!
ciao raga
ma queste casse possono essere collegate in un portatile?
renderebbero bene?
Ciao e benvenuto :)
Cosa ci dovresti fare con queste casse (musica, DVD, giochi)?
Dovresti avere le uscite per gestire tutte le casse... e non tutti i portatili ce l'hanno. L'unica soluzione nel caso di questa mancanza sarebbe procurasi anche il decoder DDTS-100 e collegare in digitale il tuo portatile.
http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=136&product=9468
raga quanto sono potenti queste casse?
sono in fase di decisione!!!
punto le logitech 5500 mi piacciono da morire, però volevo sapere quanto sono potenti le giga!
adsasdhaasddeasdd
18-10-2005, 17:53
raga quanto sono potenti queste casse?
sono in fase di decisione!!!
punto le logitech 5500 mi piacciono da morire, però volevo sapere quanto sono potenti le giga!
abbastanza da farti stringere forte i braccioli della tua seggiola.
doppiaixs
20-10-2005, 17:45
ciao! ho da poco traslocato in una nuova casa su cui ho fatto mettere le tracce
hai muri per le casse con cavi polarizzati. Volevo comprare le s750 7.1 gigaworks
solo non so se si possono collegare al muro! come devo fare? tagliare i fili dei satelliti e collegare i polarizzati che escono dalla traccia a muro? come faccio???
aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!!!! grazie
Alex-Murei
22-10-2005, 13:29
Ciao a tutti volevo comprare delle nuove casse della creative .. io le uso sopratutto per giocare guardare dvd e ascoltare musica !!!!
Ora mi chiedo e' migliore il sistema 5.1 o il 7.1 ,quindi Megaworks 5.1 o Gigaworks 7.1 ? :confused:
LoL.....quanta gente entusiasta...si vede che non avete mai sentito delle vere casse...
Cmq queste GigaWorks vanno bene per quanto riguarda film e giochi...Però non pretendete di ascoltarci della musica...ne rimarreste molto delusi...
A questo punto due cassettine abb buone (magari autocostruite...come farò io...), un t-amp e inizierete ad ascoltare un pò di buona musica.... Il tutto a meno del prezzo di quelle Giga...ma molto meno...
Alex-Murei
22-10-2005, 19:58
LoL.....quanta gente entusiasta...si vede che non avete mai sentito delle vere casse...
Cmq queste GigaWorks vanno bene per quanto riguarda film e giochi...Però non pretendete di ascoltarci della musica...ne rimarreste molto delusi...
A questo punto due cassettine abb buone (magari autocostruite...come farò io...), un t-amp e inizierete ad ascoltare un pò di buona musica.... Il tutto a meno del prezzo di quelle Giga...ma molto meno...
Quindi cosa consigli?
Berseker
22-10-2005, 20:05
è normale che sia così..sono pur sempre casse dedicate al pc..che però pur essendo tali suonano molto bene rispetto a modelli simili sempre per pc....non mettiamo di certo a confronto le gigaworks con delle B&W e simili...sarebbe un controsenso
Alex-Murei
23-10-2005, 00:14
Devo capire perchè devo comprarle intanto le gigaworks sono un prodoto nuovo o gia da un bel po' sul mercato ??
per la musica e' meglio un 5.1 quindi ? :stordita:
e con le gigaworks rimarrei deluso dalla musica per quale motivo? :mbe:
Il mio interesse è guardarci i film ascoltare musica e giocarci ..... dai ditemi voi perche devo scegliere abbastanza velocemente, grazie di tutto . :help:
Mi consigliate le megaworks 5.1 o le gigaworks ? quali sono le migliori ? :muro: :muro: :muro: :stordita: :doh:
anche io ho le gigaworks,e vorrei sapere se e possibile passare alla nuova scheda audio x-fi?
non so se ha i tre connettori per mini jack come la zs
Alex-Murei
23-10-2005, 11:29
anche io ho le gigaworks,e vorrei sapere se e possibile passare alla nuova scheda audio x-fi?
non so se ha i tre connettori per mini jack come la zs
Io ho la x-fi e cmq penso che si possa attaccare in ogni caso ma per tuo parere sono valide le casse? si sentono molto bene?
per quanto rigurda le casse sono ottime,suono alla grande,solo che avendo una audigy 2zs,volevo passare alla x-fi,ma purtroppo ho paura che non abbia abbastanza connettori per collegare le casse.
(sulla zs ci sono 3 uscite minijak)
Alex-Murei
23-10-2005, 14:45
Ciao a tutti volevo comprare delle nuove casse della creative .. io le uso sopratutto per giocare guardare dvd e ascoltare musica !!!!
Ora mi chiedo e' migliore il sistema 5.1 o il 7.1 ,quindi Megaworks 5.1 o Gigaworks 7.1 ? :confused:
Riappo e vorrei una risposta se possibile grazie !
Le casse di per sé sono sostanzialmente uguali. Quindi devi vedere se i hai abbastanza spazio per posizionare correttamente 8 casse o 6 casse. Se ci guardi i film poi un sistema 7.1 è inutile.
La musica va ascoltata in stereo. Per questo è sbagliato ascoltarla con sistemi 5.1 o 7.1... anche in considerazione che, a parità di prezzo, la qualità di due sole casse è superiore a quello di sei.
Alex-Murei
23-10-2005, 17:33
Le casse di per sé sono sostanzialmente uguali. Quindi devi vedere se i hai abbastanza spazio per posizionare correttamente 8 casse o 6 casse. Se ci guardi i film poi un sistema 7.1 è inutile.
La musica va ascoltata in stereo. Per quasto è sbagliatop ascolatarla con sistema 5.1 o 7.1... anche in considerazione che a parità di prezzo la qualità di due sole casse è superiore a quello di sei.
Quindi avendo poco spazio mi consigli le 5.1 ossia le megaworks che dovrebbero essere le migliori nel 5.1????
Ma a parità di potenza sono uguali mega e giga?
Io ero abituato alle cambridge della creative 4.1 che si sentivano da dio quindi ora sono indeciso tra le 5.1 e le 7.1 so gia' che sono 2 ottimi prodotti ma vorrei le piu potenti e quelle che si sentono meglio tra le 2 ..... ripeto i miei interesse non sono altissimi cioe guardare film e ascoltare musica ........ alla fine sono solo casse per pc ma essendo gia abituato a quelle che avevo ora vorrei qualcosa di sufficientemente superiore e cmq quei 2 modelli sono compatibili con la x-fi ?
Grazie
Sì, sono "compatibili".
Come detto come qualità sono praticamente uguali.
Alex-Murei
23-10-2005, 18:26
Sì, sono "compatibili".
Come detto come qualità sono praticamente uguali.
Anche a livello potenza ?
Dal sito Creative:
Gigaworks
http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=113&product=9306
Specifiche del prodotto
* Satelliti: 70 Watt RMS per canale
* Subwoofer: 210 Watt RMS
* Risposta in frequenza: 20Hz ~ 40kHz
* SNR: 99dB
Megaworks
http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=25&product=240
Altoparlanti Satelliti
* 70 Watt RMS per satellite (4 canali)
Altoparlante Centrale
* 70 Watt RMS
Subwoofer
* 150 Watts RMS
Caratteristiche del sistema
* Rapporto Segnale-Rumore: 99dB
* Risposta in frequenza totale: da 25Hz a 20kHz
* Potenza totale: 500 Watt
Alex-Murei
23-10-2005, 18:48
Dal sito Creative:
Gigaworks
http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=113&product=9306
Specifiche del prodotto
* Satelliti: 70 Watt RMS per canale
* Subwoofer: 210 Watt RMS
* Risposta in frequenza: 20Hz ~ 40kHz
* SNR: 99dB
Megaworks
http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=25&product=240
Altoparlanti Satelliti
* 70 Watt RMS per satellite (4 canali)
Altoparlante Centrale
* 70 Watt RMS
Subwoofer
* 150 Watts RMS
Caratteristiche del sistema
* Rapporto Segnale-Rumore: 99dB
* Risposta in frequenza totale: da 25Hz a 20kHz
* Potenza totale: 500 Watt
Forse mi sono convinto piu sulle 5.1 cmq se a questi 2 modelli aggiungessi il decoder della creative ne trerrei vantaggi a livello qualita'? sia per musica che film ?
Tu sinceramente cosa consiglieresti partendo dal fatto che ho poco spazio in camera ???? 5.1 ??
E cmq tra i 2 modelli ce molta differenza di potenza mi sembra !!!!
Ti ho già risposto ;) Io prenderei il 5.1.
Il decoder è particolarmente utile per sfruttare le tante connessioni che mette a disposizione. Differenze ritengo che non le noteresti.
Alex-Murei
23-10-2005, 19:04
Ti ho già risposto ;) Io prenderei il 5.1.
Il decoder è particolarmente utile per sfruttare le tante connessioni che mette a disposizione. Differenze ritengo che non le noteresti.
Daccordo grazie di tutto :)
è normale che sia così..sono pur sempre casse dedicate al pc..che però pur essendo tali suonano molto bene rispetto a modelli simili sempre per pc....non mettiamo di certo a confronto le gigaworks con delle B&W e simili...sarebbe un controsenso
Infatti non ho menzionato B&W o altre casse molto più costose...
Due cassettine costruite con componenti Ciare, ad esempio, e un piccolo, economico e musicale amplificatore come il t-amp, possono darti delle belle soddisfazioni se poi pensi al poco che hai speso...
Sia chiaro che io parlo sempre di stereofonia...
Ciao a tutti!
Secondo voi conviene acquistare queste casse per 270 euro? E' un buon prezzo? Valgono questi soldi? Non ho letto tutto il 3d, perciò vi chiedo: quali sono i punti forti e deboli? Funzionerebbero bene con una audigy 2? Grazie a tutti :)
adsasdhaasddeasdd
08-12-2005, 15:44
Ciao a tutti!
Secondo voi conviene acquistare queste casse per 270 euro? E' un buon prezzo? Valgono questi soldi? Non ho letto tutto il 3d, perciò vi chiedo: quali sono i punti forti e deboli? Funzionerebbero bene con una audigy 2? Grazie a tutti :)
il prezzo direi che sia ottimo il forte è che e' thx certificazione di assoluta qualità sonora al limite della saletta cinema, con l'audigy2è perfetta e deboli penso nn si possano appendere al muro..
Grazie della rapidissima risposta! Il mio dubbio era appunto l'audigy che è 6.1 mentre questo sistema è addirittura 7.1! Appendere al muro non fa ninete.. Io devo usarlo al pc.. Anche se mi rendo conto che forse è un pò sprecato.. Però in futuro lo potrei riutilizzare...
leviathan83
08-12-2005, 23:24
Ciao a tutti.
Volevo chiedere a tutti i possessori di Gigaworks S750 + Decoder Creative DDTS-100 se la qualità di riproduzione dei film in dvd con questi due apparecchi è paragonabile (se non superiore) ad un impianto Home Theater 6.1 (tipo Yamaha o Kenwood e simili) di pari prezzo, e cioè di circa 530-550 euro.
:muro: :muro:
E' possibile collegare un impianto Home Theater al Pc, potendo poi sfruttare gli effetti EAX delle Sound Blaster? Se si, come si fa?
:doh: :doh: :doh:
...Secondo voi conviene acquistare queste casse per 270 euro?..
Dove le hai trovate a quel prezzo? :mc: :mc: :ciapet: :ciapet:
Scusate raga, io stavo cercando uno di questi sistemini da mettere in salotto per farmi il dolby. Mi pare di capire che questo modello creative debba necessariamente essere abbinato ad un pc. M'interessava che il prodotto fosse certificato THX, mi tocca orientarmi sul z5500 della logitech o c'è dell'altro?
adsasdhaasddeasdd
09-12-2005, 09:36
nn è vero se il lettore dvd è predisposto gia x uscite in 5.1 lo si fa.
Ciao a tutti.
Volevo chiedere a tutti i possessori di Gigaworks S750 + Decoder Creative DDTS-100 se la qualità di riproduzione dei film in dvd con questi due apparecchi è paragonabile (se non superiore) ad un impianto Home Theater 6.1 (tipo Yamaha o Kenwood e simili) di pari prezzo, e cioè di circa 530-550 euro.
E' possibile collegare un impianto Home Theater al Pc, potendo poi sfruttare gli effetti EAX delle Sound Blaster? Se si, come si fa?
Dove le hai trovate a quel prezzo? :mc: :mc: :ciapet: :ciapet:
Offerta della Creative che mi è stata fatta perchè le mie casse sono inutilizzabili per un pezzettino di 2-3 euro... :(
mauriz83
09-12-2005, 10:18
Ciao a tutti.
NO IMHO sono migliori le gigaworks del impiantino all-in-one da 500-600 euro,se vuoi qualcosa di migliore o ti dedichi alla autocostruzione o devi spendere di più.
Per la seconda domanda,puoi collegarli soltanto se l'ampli dell'home theatre ha ingressi analogici,adattatore jack-rca stereo e via(però solo fino a 5.1,7.1 con eax credo non si possa fare perchè la audigy2zs ha 3 uscite-jack piccole in cui 1 si sdoppia e comanda 4 casse,le side e le rear e funzionano tutte e 4 indipendentemente,è una tecnologia proprietaria,con 5.1 casse non avresti problemi in quanto 3 cavi comanderebero 5casse+1 ,il segnale del subwofer e del canale centrale sono sullo stesso cavetto)...
leviathan83
09-12-2005, 18:38
Ciao a tutti.
: :ciapet:
scusate se mi auto-quoto, ma non c'è nessuno che sa rispondere alla mia domanda?
leviathan83
09-12-2005, 18:41
Ops, scusate, non avevo visto la risposta di Mauriz83... :doh: :doh:
Cmq se qulcun altro vuole dire la sua non mi dispiace affatto......
... o ti dedichi all'autocostruzione...
...e cioè? :confused: :confused: :confused: :confused:
fireradeon
12-12-2005, 13:53
Ho letto il post e mi è venuto un dubbio: ma se acquisto una X-Fi Fatal1ty e delle casse Creative Labs GigaWorks S750, ho bisogno anche del Creative Labs Decoder DDTS-100 per collegare il tutto?
Berseker
12-12-2005, 14:22
il decoder non serve per collegare le casse. Serve soltanto nel caso tu voglia una decodifica hw del segnale audio digitale. Decodifica che fra l'altro per il dts e il dd fa anche la scheda audio
mauriz83
12-12-2005, 14:41
Ho letto il post e mi è venuto un dubbio: ma se acquisto una X-Fi Fatal1ty e delle casse Creative Labs GigaWorks S750, ho bisogno anche del Creative Labs Decoder DDTS-100 per collegare il tutto?
no.
@leviathan83
autocostruzione=compri i trasduttori(i coni,i tweeter,i midrange,il woofer per il sub),fai un progetto con dei software,costruisci le casse di legno in base al progetto,ci monti i traduttori,compri i cavi e amplificatore/i e colleghi l'impianto.
fireradeon
12-12-2005, 16:12
il decoder non serve per collegare le casse. Serve soltanto nel caso tu voglia una decodifica hw del segnale audio digitale. Decodifica che fra l'altro per il dts e il dd fa anche la scheda audio
Ok grazie!! :)
Vince 15
25-12-2005, 13:15
Ragazzi, sapete se Creative ha in serbo un kit di diffusori che rimpiazzerà questo? Le Gigaworks S750 sono più che ottime.. ma non vorrei comprare qualcosa che verrà rimpiazzato nel giro di 1 anno... anche perchè ormai è da un po' che sono uscite.
Grazie e buon natale.
Alex-Murei
26-12-2005, 11:30
Qualcuno conosce qualche negozio dove vendono le megaworks 550 ?
Non le trovo da nessuna parte :muro: :muro:
Ma sopratutto da quanto sono uscite?
riselone
23-01-2006, 23:10
Cerca su trovaprezzi.** , troverai un negozio che le vende a 265€
Per quanto riguarda la data di uscita non saprei dirtelo con esattezza; ma come minimo sono già 3 anni che sono in commercio .
devil_inside
01-02-2006, 00:03
ciao ragazzi , mentre guardavo le fote delle S750 e le confrontavo con quelle del G500 , sul sito creative , ho natato che sulla scatola delle G500 oltre al simbolo del EX e del THX ce ne un'altro che dice "sound best 24bit " , credo che faccia riferimento alle sound blaster X-FI , quello che mi domando io e' :
anche le S750 si possono sfruttare a 24 bit ? :confused:
riselone
01-02-2006, 00:20
"sound best 24bit "
Che tradotto vuol dire: Ciao bel bambinooo...oltre a queste casse comprati anche una bella schedina audio delle nostre. :D
Cmq....indipendentemente dalle casse che uno ha; con la X-Fi credo che la qualità audio sarà migliore.......quindi vale anche per le S750.
A proposito, sto proprio pensando di fare questa accoppiata : S750-X-FI
devil_inside
01-02-2006, 00:24
Grazie , per avermi tolto questo atroce dubbio!
Sto' comprando le S750 apposta per sfruttare la mia scheda X-FI Fatality !
devil_inside
01-02-2006, 00:26
A proposito, sto proprio pensando di fare questa accoppiata : S750-X-FI
bhe' io ho un vecchio 4.1 della cambridge e gia' con questa scheda il suono e' cambiato totalmente!! Mi immagino con le S750 !!
ma che scheda avevi prima?
cesenandre
08-02-2006, 13:26
scusate la niubbaggine ma mi potete chiarire solo 2 dubbi?
ho visto la foto del retro del sub e vedo gli attacchi: nero arancio verde bianco; nella scheda audio x-fi ci sono 4 jack e, visto che uno è il famoso flexijack, sono verde arancio e nero...il bianco dove si attacca???
la seconda qui è un po' offtopic ma va bè... sto flexyjack...se io attacco un microfono e poi voglio sentire una sorgente audio nel computer, devo fare stacca microfono, attacca l'altro cavo???
si si il mio stesso problema
cesenandre
08-02-2006, 14:16
dopo ore di lettura forse mi sono autochiarito il punto 1...i fili che sono 4 (nel sub) diventano magicamente 3 e sul sub ci dovrebbe essere uno switchino 5.1 -> 7.1 ....esatto?
per sto flexijack ancora non ho capito...mi sembra un notevole passo indietro se è così, io ho una sundblaster live 5.1 e ha il suo line-in e il suo microfono
riselone
08-02-2006, 15:35
dopo ore di lettura forse mi sono autochiarito il punto 1...i fili che sono 4 (nel sub) diventano magicamente 3 e sul sub ci dovrebbe essere uno switchino 5.1 -> 7.1 ....esatto?
per sto flexijack ancora non ho capito...mi sembra un notevole passo indietro se è così, io ho una sundblaster live 5.1 e ha il suo line-in e il suo microfono
Al punto 1 ...ti sei risposto da solo ;) ...yes per lo switchino!
vedi foto:
http://img258.imageshack.us/img258/3092/cable1pj.jpg (http://imageshack.us)
Per quanto riguarda il discorso del connettore flexy jack....esso ha la funzione di Microfono,line di entrata ,uscita digitale (3 in 1) ..il tutto selezionabile via software(come mostra la foto qui sotto)
http://img273.imageshack.us/img273/2904/flexy5xo3ns.th.jpg (http://img273.imageshack.us/my.php?image=flexy5xo3ns.jpg)
Esatto è un passo indietro..ma cosi costringono molti ad acquistare quella con il pannellino frontale,dove puoi disporre di tutti gli attacchi.
Infatti io che inizialmente volevo prendere la Xtreme music...ho cambiato idea e ho ordinato la Platinum.
Basta parlare di X-Fi :D ......parliamo delle Gigaworks S750 qui ;)
cesenandre
08-02-2006, 17:52
quindi senza pannello frontale devi fare attacca/stacca? ke skifezza...
comunque queste s750...dove si trovano a meno? in definitiva valgono il loro prezzo o si trova di meglio?
Vince 15
08-02-2006, 18:12
Secondo me valgono il loro prezzo.... però essendo uscite parecchio tempo fa, io preferisco aspettare per vedere se esce qualcosa di nuovo...
il cavo va messo al contrario, arancion,nero,verde,grigio al sub e poi i 3 alla scheda audio.
riselone
08-02-2006, 20:14
quindi senza pannello frontale devi fare attacca/stacca? ke skifezza...
comunque queste s750...dove si trovano a meno? in definitiva valgono il loro prezzo o si trova di meglio?
Si ! Dovresti fare "attacca stacca" :D
Al prezzo + basso l'ho viste a 365 € ...basta cercare su trovaprezzi.it
Penso che come casse per PC ..le Gigaworks S750 e le Logitech Z5500 siano le migliori.
confermo le gigaworks sono una bomba.
Nemesis57
11-02-2006, 14:40
Secondo me le s750 non sono granchè... Potenza ne hanno da vendere (le ho avute per una settimana) e la configurazione delle casse anteriori, è buona grazie a tweeter e medio alti. Assomigliano un po' alle klipsch pro media ultra 5.1 anche se, sinceramente, non ci hanno nulla a che fare. Io personalmente non ho trovato le klipsch e ho optato per le Logitech Z5500d e ne sono rimasto assolutamente soddisfatto.
Naturalmente ho provato sia le logitech sia le creative sulla mia attuale scheda audio: Audigy 2 ZS Platinum.
E' vero, se abilitate dalle impostazioni della scheda DD e DTS, con le s750 otterrete sicuramente dei buoni risultati, anche se a mio parere i due canali in più sembrano solo un'emulazione.
Le Logitech invece ho avuto modo di provarle collegate alla scheda audio sia in modo analogico che in digitale.
In connessione analogica e codifica DD e DTS via software, il suono delle Logitech è ben definito.
Posso assicurare però che impostando la codifica da colonnina DD e DTS 96/24 sembra di ascoltare tutt'altro...
La scheda audio fa un buon lavoro di decodifica tuttavia se questo lavoro va lasciato ad una periferica dedicata imho è meglio.
Alex-Murei
11-02-2006, 14:52
Insomma ragazzi pero' decidetevi secondo me la cosa e' relativa chi si trova meglio con una e chi meglio con l'altra quindi :confused:
Anche io vorrei scegliere pero' leggendo sti post mi pare impossibile :mbe:
Chicco#32
11-02-2006, 19:00
Insomma ragazzi pero' decidetevi secondo me la cosa e' relativa chi si trova meglio con una e chi meglio con l'altra quindi :confused:
Anche io vorrei scegliere pero' leggendo sti post mi pare impossibile :mbe:
veramente io, fino ad oggi, ho sempre sentito parlar delle creative come superiori alle logitech, e non solo da chi possiede le Gigaworks s750, ma dagli stessi possessori delle logitech dopo aver ascoltato modo di provare le creative...
:what:
Magnottone
16-02-2006, 19:43
Ragazzi siccome ho notato che nell altro topic l ultimo post è di 3 giorni fa,e io le casse vorrei comprarle domani/sabato volevo incollare il post anche in qst discussione e in qll creative,spero che i moderatori capiscano il motivo (la fretta)..e mi puo anche essere utile sentire le opiniono di chi ha creative e chi ha logitech.
scusatemi,ecco incollo:
ragazzi vi chiedo clemenza,sono nuovo,ma praticamente mi sono letto TUTTE le pagine delle seguenti discussioni:
s750
z-5500
e decine e decine di questa in cui sto postando ora.
In pratica so tutto quello che c'è da sapere su queste casse,e vorrei chiedervi un consiglio che fa al caso mio!
So tutto in linea teorica,ma aimè non pratica visto che non le posso sentire con il mio orecchio.
Mi sono letto anche recesioni varie.
Se vi chiedessi cosa è meglio tra z5500 e s750 ovviamente mi risponderete le seconde.
Ma sarebbe troppo facile una domanda di questo tipo,la domanda è la seguente:
Quale dei due kit è migliore per le MIE esigenze e la MIA stanza.
Stanza: 3metri x 4 metri circa..dovremmo stare sui 12 (max13)metri quadrati.è una cameretta da letto.
L'uso che ne vorrei fare principalmente è:
Console (xbox360 per ora ma le avro tutte) e dvd-film
I miei dubbi:
Logitech sono cosi inferiori a qst s750 se messe in una stanza cosi piccola?
I tre satelliti "laterali" si troverebbero a stare ad 1 metro di distanza l uno dall altro..forse è uno spreco?anche considerando che il volume dovro tenerlo sempre medio-basso.
La qualita dll s750 è superiore fino a qui ci sto,ma mi costerebbero praticamente il doppio considerando che sono obbligato a spendere 130 euro per il decoder...quindi stiamo sui 550-570 euro in totale.
A luce della mia situazione,sempre consideranzo la mia stanzetta,vale la pena spendere il doppio? (in poche parole spendere il doppio equivale ad avere una qualita doppia nel mio caso?)
e ancora un altro punto: non le collegherei al pc,non ho una sb adeguata per ora.
Aiutatemi per favore,lo so che qst domanda è stata posta decine di volte,ma sono circa 3 ore che leggo le vostre discussioni,avro letto 80 pagine.
Vince 15
16-02-2006, 20:21
Io continuo a consigliare le Creative, soprattutto dopo gli ultimi aggiornamenti. Mi è arrivata stamattina una mail dalla Creative in cui veniva descritta questa offerta. Se acquisti una scheda della serie X-Fi (108,33€ per la Xtreme Music), puoi godere di uno sconto del 30% per l'acquisto delle Gigaworks S750, ovvero 261,92€. Credo sia un buon affare!
Io personalmente non usufruirò dell'offerta perchè credo sia dovuta al fatto che vogliono svendere questo modello per farne uscire uno nuovo (e sarebbe davvero ora!).
Fate i vostri conti...
Chicco#32
16-02-2006, 20:33
Io continuo a consigliare le Creative, soprattutto dopo gli ultimi aggiornamenti. Mi è arrivata stamattina una mail dalla Creative in cui veniva descritta questa offerta. Se acquisti una scheda della serie X-Fi (108,33€ per la Xtreme Music), puoi godere di uno sconto del 30% per l'acquisto delle Gigaworks S750, ovvero 261,92€. Credo sia un buon affare!
Io personalmente non usufruirò dell'offerta perchè credo sia dovuta al fatto che vogliono svendere questo modello per farne uscire uno nuovo (e sarebbe davvero ora!).
Fate i vostri conti...
AZZZZ.....era quello che aspettavo da tempo!
:sofico:
Magnottone
16-02-2006, 20:57
Fate i vostri conti...
Ma come ho descritto nel mio post,la scheda audio non mi serve,quindi lo sconto sarebbe "nullo". :)
Vince 15
16-02-2006, 21:07
Cosa intendi con "sb adeguata"? Una Audigy2 ZS o inferiore? Se inferiore io la cambierei. Se no hai ragione... non ti conviene.
Magnottone
16-02-2006, 21:26
Vince ho appena detto tutti i motivi della mia indecisione,io qst impianto non lo voglio usare con il pc ma con le console\dvd film :cool:
Sul pc ho gia delle cambridge,non mi interessa una scheda audio po :stordita:
riselone
17-02-2006, 04:39
Fate i vostri conti...
Ecco fatto... :muro: .........io ho acquistato 5 gg fa una X-Fi Platinum...e se volessi usufruire di tale sconto per acquistare le Gigaworks S750...cosa dovrei fare????
Berseker
17-02-2006, 07:51
nulla.....ti è andata male....
Magnottone
17-02-2006, 09:09
Qualcuno puo darmi una risposta sincera alle mie esigenze per favore?volevo comprarlo domani un kit ma.... :mad:
Vince 15
17-02-2006, 09:38
E' ovvio che in una stanza come la tua non riesci a sfruttare al massimo le Gigaworks... ed è anche vero ti verrebbero a costare parecchio. Un consiglio razionale sarebbe, comprati le logitech (o un modello creative minore). Un consiglio da audiofilo invece sarà sempre verso il meglio. E' una scelta che sta a te...
Magnottone
17-02-2006, 12:26
E' ovvio che in una stanza come la tua non riesci a sfruttare al massimo le Gigaworks... ed è anche vero ti verrebbero a costare parecchio. Un consiglio razionale sarebbe, comprati le logitech (o un modello creative minore). Un consiglio da audiofilo invece sarà sempre verso il meglio. E' una scelta che sta a te...
Certamente,pero i soldi son tanti e sapere che non riuscirei a sfruttarlo in maniera decente un po mi rattristerebbe,sopratt le 2 casse in piu starebbero molto vicino alle due posteriori,non vorrei creare addirittura un "danno audio"... :confused:
Vince 15
17-02-2006, 12:38
In base a quello che dici mi sembra ormai ovvio che per te non conviene prendere le Gigaworks... :boh:
Magnottone
17-02-2006, 13:31
In base a quello che dici mi sembra ormai ovvio che per te non conviene prendere le Gigaworks... :boh:
Sono supposizioni le mie,perchè aimè non le ho sentite nessuna delle due,ho letto tutto pero.
Senza dubbio le creative sono le migliori,pero potrei spendere il doppio per avere dei giovamenti lievi rispetto all 5500 considerando che non sarebbero collegate al pc quindi niente effetti da scheda video,che devo prendere il ddts,e che il mio ambiente è 12mquadrati...poi è il mio primo impiantino,FORSE mi potrebbero appagare anche le z5500 non saprei aimè :cry: :cry: :cry:
cmq ci devo collegare xbox360 e lettore dvd :)
Ps:
ma le s750 hanno dietro quali entrate? (hanno i soliti due spinotti che escono dalla scheda video?)
no perchè se cosi fosse anche la 360 tramite cavo vga smista 2spinotti (rosso-bianco)...si potrebbe ipoteticamente collegare direttamente senza colonnina?
Vince 15
17-02-2006, 13:37
E no, le uscite sono gli spinotti jack normali...
Io personalmente non scenderei a compromessi e comprerei le S750... però se non le devi attaccare al pc, forse non è meglio se ti prendi un kit home theater con sinto-amplificatore e diffusori?
Magnottone
17-02-2006, 15:11
Non lo so per quella cifra si trovano dei kit yamaha tt plasticosi vecchi di anni singolarmente...mica mi sconfifferano molto a dir la verità.
Non ho capito,sono due spinotti normali ad essere attaccati alle casse?
Come questi del cavo vga xbox?
http://www.gamestar.it/viewimg.php?bolla=gs_specimg/Speciale_immagine_2_184.jpg
Vince 15
17-02-2006, 15:19
Ma non avevi letto tutte le recensioni? :asd:
Cmq dall'sub alle casse ci sono i cavetti elttrici positivo/negativo.
Dal sub alla scheda sonora ci sono i mini-jack... quelli normalissimi.
Magnottone
17-02-2006, 15:28
Ma non avevi letto tutte le recensioni? :asd:
Cmq dall'sub alle casse ci sono i cavetti elttrici positivo/negativo.
Dal sub alla scheda sonora ci sono i mini-jack... quelli normalissimi.
si ho letto tutto ma non sono molto esperto non ce le ho mai avuto casse cosi,cmq se collego quei due cavetti della 360 direttamente alle s750 si sente non ho capito?
la foto lhai vista?
è curiosità,se magari fosse un escamotage per non spendere subito 250 euro in piu...intanto potrei giocare con la 360 racimolare i soldi dll decoder nel frattempo,e i dvd li vredrei con la 360..
e questo cos'è?
http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/IT/IT,CRID=2177,CONTENTID=10050
Vince 15
17-02-2006, 15:39
Si, con quell'adattatore dovresti riuscire ad attaccarli... tuttavia credo che in questo modo perdi la qualità del digitale delle Gigaworks. Se tu attacchi i cavetti ad una sound blaster, puoi utilizzare una connessione completamente digitale, quindi senza perdità di qualità. Mentre i cavi RCA funzionano in analogico (non sono però sicuro al 100%)
Immagino tu sia passato anche di qua... ci sono molte immagini:
http://www.guru3d.com/article/sound/194/1/
Magnottone
17-02-2006, 15:56
Si, con quell'adattatore dovresti riuscire ad attaccarli... tuttavia credo che in questo modo perdi la qualità del digitale delle Gigaworks. Se tu attacchi i cavetti ad una sound blaster, puoi utilizzare una connessione completamente digitale, quindi senza perdità di qualità. Mentre i cavi RCA funzionano in analogico (non sono però sicuro al 100%)
Immagino tu sia passato anche di qua... ci sono molte immagini:
http://www.guru3d.com/article/sound/194/1/
innanzitutto ti ringrazio di cuore delle tue risposte.
io ammetto di non essere esperto in materia,pero mi leggo tante cose e cerco di fare il possibile per qnt mi è concesso.
economicamente non ho 550-580 euro da spendere,pero ho trovato le s750 a 404euro e considerando che le 5500 costano solo 70 euro in meno....
pero non potrei per ora comprarmi il decoder...quindi è importante sapere se intanto posso usufruire dll 360.
parli del primo cavetto quello con uscita vga+2 spinotti?
e lupmix lo fa direttaemte la cassa a 7.1?
Vince 15
17-02-2006, 16:12
Che io sappia, i cavetti RCA (come quelli della foto che mi hai mostrato della 360) sono stereo, ovvero uno per canale. Non capisco perchè nel sito della Logitech, nella descrizione dell'adattatore, dice che l'uscita è multicanale. Io so che l'uscita multicanale è supportata dall'uscita ottica (digitale) dell'xbox360. Peccato che le Gigaworks non hanno un ingresso ottico!
Non voglio dirti cavolate... non so rispondere alla tua domanda. Mi spiace... spero che qualcuno del forum sia più informato e ci spieghi.. :rolleyes:
Magnottone
17-02-2006, 16:15
Che io sappia, i cavetti RCA (come quelli della foto che mi hai mostrato della 360) sono stereo, ovvero uno per canale. Non capisco perchè nel sito della Logitech, nella descrizione dell'adattatore, dice che l'uscita è multicanale. Io so che l'uscita multicanale è supportata dall'uscita ottica (digitale) dell'xbox360. Peccato che le Gigaworks non hanno un ingresso ottico!
Non voglio dirti cavolate... non so rispondere alla tua domanda. Mi spiace... spero che qualcuno del forum sia più informato e ci spieghi.. :rolleyes:
anche per non essere ben preparato mi sa che ho fatto una domanda perticolare vero? :muro:
ma dalla scheda audio alle s750 quanti cavetti partono?solo 2?
e nel trasformatore logitech perchè diventano 3 addirittura? :help:
Vince 15
17-02-2006, 16:37
ma dalla scheda audio alle s750 quanti cavetti partono?solo 2?
e nel trasformatore logitech perchè diventano 3 addirittura? :help:
Se vuoi utilizzare una connessione analogica si usano 3 cavetti con spinotti mini-jack. Sono quei tre che vedi anche nel convertitore.
Il collegamento avviene così:
http://img115.imageshack.us/img115/576/71analog9oi.th.jpg (http://img115.imageshack.us/my.php?image=71analog9oi.jpg)
Questo mi fa pensare che effettivamente quelle 2 uscite dell'xbox riescano cmq a farti avere un suono multicanale. Però ripeto, non ne sono affatto sicuro.
Per utilizzare invece una comunicazione digitale (altamente consigliata) la connessione avviene tramite un solo cavo:
http://img115.imageshack.us/img115/7921/71digital1sb.th.jpg (http://img115.imageshack.us/my.php?image=71digital1sb.jpg)
Magnottone
17-02-2006, 16:41
Se vuoi utilizzare una connessione analogica si usano 3 cavetti con spinotti mini-jack. Sono quei tre che vedi anche nel convertitore.
Il collegamento avviene così:
http://img115.imageshack.us/img115/576/71analog9oi.th.jpg (http://img115.imageshack.us/my.php?image=71analog9oi.jpg)
Questo mi fa pensare che effettivamente quelle 2 uscite dell'xbox riescano cmq a farti avere un suono multicanale. Però ripeto, non ne sono affatto sicuro.
Per utilizzare invece una comunicazione digitale (altamente consigliata) la connessione avviene tramite un solo cavo:
http://img115.imageshack.us/img115/7921/71digital1sb.th.jpg (http://img115.imageshack.us/my.php?image=71digital1sb.jpg)
fantastico!
se mi facessi le s750 ovviamente in futuro mi comprerei il decoder...certo che sapere che potrei collegare la x360 (e vedrci film) per ora risparmiando,con un convertitore mi fa pensare....uff sono sempre piu indeciso.
grazie dll immagine!!
sono andato sul sito creative ma non ho trovato nessuna offerta per le 750s anzi il prezzo è sempre lo stesso 449 iva compr. e prodotto esaurito !!
conoscete qualche sito più economico?
Quando cerco uno shop faccio il giro dei soliti motori di ricerca (alcuni specifici per shop):
www.kelkoo.it
www.trovaprezzi.it
www.google.it
Reziel999
03-03-2006, 14:23
Ragazzi, io avevo un mega impianto (composto da 9 diffusori, 4 da 20 cm, 2 da 10 cm, 2 da 5 cm il sub da 25 cm) sulla mia bravo che dopo aver distrutto o dovuto togliere e mettre in cantina, ma mi dispiaceva tenerlo li, cosi mi sono comprato un bel ampli della yamaha, mi sono fatto fare delle assi di legnio dal falegniame e mi sono costruito le casse che sono una meraviglia, e il sub l"ho amplificato con l"ampli che usavo per tutto l"impianto quando era sulla bravo.
Ragazzi è una cosa mostruosa guardarci i dvd ascoltarci la musica, uno spettacolo.
romansnake
04-03-2006, 18:17
Ragazzi, vorrei una info: stavo pensando di collegare le mie gigaworks s750 alla xbox360 dotata di uscita digitale..
Devo acquistare questo decoder LINK (http://www.creative.com/products/product.asp?category=13&subcategory=55&product=14191&nav=2) e basta, vero?
Risp. please, è importante.. grazie :)
Semmai questo:
http://www.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=136&product=9468
;)
romansnake
04-03-2006, 22:30
Semmai questo:
http://www.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=136&product=9468
;)
Ah ok grazie!
Vado sul sicuro? :stordita:
Sì, è indicato anche nella pagina "feature" :p
http://www.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=136&product=9468&nav=1
romansnake
05-03-2006, 23:08
K, grazie mille! :cool:
Non vedo l'ora di sfruttare queste casse sull'xbox in 5.1.. :p
Adesso le ho in 2.1 collegate all'uscita cuffia della tv, già si sentono alla grande :read: :sofico:
romansnake
07-03-2006, 17:56
Ordinato :mano:
romansnake
10-03-2006, 15:56
Arrivato, tutto perfetto.. che roba :eek: :sofico:
djgandalf
10-03-2006, 16:48
Ciao ragazzi...io ho appena ordinato le gigaworks...volevo sapere dove trovare i supporti...sul sito della creative dice esaurite...ho fatto una ricerchina ma non trovo nulla...(anche perchè non so il codice o cmq il nome di tali supporti...)...grazie,ciao
romansnake
10-03-2006, 19:13
Io li ho ordinati dal sito creative mesi fa.. non so aiutarti mi spiace :(
Ciao ragazzi...io ho appena ordinato le gigaworks...volevo sapere dove trovare i supporti...sul sito della creative dice esaurite...ho fatto una ricerchina ma non trovo nulla...(anche perchè non so il codice o cmq il nome di tali supporti...)...grazie,ciao
ok , appena arrivano dai le tue impressioni!!!
:)
maverick84
16-03-2006, 21:49
Ho ordinato le gigaworks s750 4gg fa e oggi mi sono arrivate...ke dire.....sono rimasto senza parole... :sbav: :sbavvv: :ave:
Ho ordinato le gigaworks s750 4gg fa e oggi mi sono arrivate...ke dire.....sono rimasto senza parole... :sbav: :sbavvv: :ave:
complimenti.... domani io ritiro la X-FI ma non posso fare ancora prove perchè sto aspettando che mi arrivi il subwoofer delle 6700 che Creative mi ha gia spedito.
Perchè non fai una piccola recensione a caldo :P
maverick84
16-03-2006, 22:10
complimenti.... domani io ritiro la X-FI ma non posso fare ancora prove perchè sto aspettando che mi arrivi il subwoofer delle 6700 che Creative mi ha gia spedito.
Perchè non fai una piccola recensione a caldo :P
Mi spiace ma x la rece aspetto la X-fi Fatal1ty FPS.... :D
l'ho ordinata ieri e non vedo l'ora ke mi arrivi... :sborone:
[SIZE=1] :mad: mi sono arrivate le giga 750s ordinate da bow.it e non ho finito di montarle perchè hanno in dotazione due cavi di alimentazione di cui uno con una spina strana e non sò dove và attaccata perciò vi chiedo per piacere se mi date indicazioni, inoltre mentre montavo le casse mi sono accorto togliendo il pannello ant. che copre gli altoparlanti che sul tweeter di
quello centrale e su quello di un'altro altoparlante presenta irregolarità
di superficie come se fossero stati riparati, agli altri sono perfettamente
liscie insomma puzzano di difetto di fabbricazione o di ricondizionamento
!! Percaso a voi risulta che presentano questo? infine volevo chiedere
spiegazioni alla bow ma sul sito adesso non risulta che io ho acquistato
nulla!! Voi cosa ne pensate? le casse mi sono arrivate martedi'!! :mad: :muro:
io penso sia un problema di trasporto :D
allora le ho montate e non vanno per niente, si sentono malissimo il sub soprattutto erano difettate ora le rispedirò al mittente !!
come sospettavo..... io per certi acquisti eviterei di farsi spedire la merce... a volte spendere 10 20 60 euro in piu (ho esagerato?) conviene, si evitano noie.
ciao ho ricevuto anche io le giga per favore potresti dirmi se alle tue noti sulla cupola dei tweeters qualche imperfezione ? il sub se alzi il suo volume entra in distorsione? che impianto avevi prima per dire che sono favolose? grazieeee
maverick84
19-03-2006, 22:39
ciao ho ricevuto anche io le giga per favore potresti dirmi se alle tue noti sulla cupola dei tweeters qualche imperfezione ? il sub se alzi il suo volume entra in distorsione? che impianto avevi prima per dire che sono favolose? grazieeee
ciao, guarda ank'io l'ho ordinate da bow.it ma ti dico ke a me sono perfette,senza inperfezioni!!per quanto riguarda la spina dell'alimentazione devi usare quella tradizionale(l'altra è x il fatto ke in certi paesi la presa di corrente è diversa!!)cmq prima avevo un 2.1 della creative e precisamente le i-trigue 3300.X quanto riguarda il suono posso dirti ke è pulito, senza ke entri in distorsione...può darsi ke il tuo sia proprio difettoso...
ciao, guarda ank'io l'ho ordinate da bow.it ma ti dico ke a me sono perfette,senza inperfezioni!!per quanto riguarda la spina dell'alimentazione devi usare quella tradizionale(l'altra è x il fatto ke in certi paesi la presa di corrente è diversa!!)cmq prima avevo un 2.1 della creative e precisamente le i-trigue 3300.X quanto riguarda il suono posso dirti ke è pulito, senza ke entri in distorsione...può darsi ke il tuo sia proprio difettoso...grazie molte mi sei stato utile, io invece avevo le 3500 dtt e ti garantisco che erano una bomba, queste le ho prese perchè credo siano atomiche, perciò ho preso sia la xi-f platinum che decoder!
Chicco#32
20-03-2006, 18:55
trovate a roma a 365 euro...buono come prezzo?
sono molto indeciso....ho il timore che appena prese esce il nuovo modello.... :muro:
maverick84
20-03-2006, 19:06
trovate a roma a 365 euro...buono come prezzo?
sono molto indeciso....ho il timore che appena prese esce il nuovo modello.... :muro:
Il prezzo è ottimo...l'avevo trovate ank'io a questo prezzo su aginform.it ma di questo shop online c'è poco da fidarsi...
Se sei indeciso, puoi stare tranquillo...al cebit la creative non ha presentato nulla di paragonabile alle gigaworks s750.L'unico sistema nuovo ke per il momento dovrebbe uscire,ma nn so quanto di preciso, è un 5.1 e precisamente le gigaworks progamer 550.A differenza delle progamer 500 ha i 2 satelliti posteriori wireless!!
questo perlomeno è quanto so...
CiauzZZ!!!
Chicco#32
20-03-2006, 20:39
Il prezzo è ottimo...l'avevo trovate ank'io a questo prezzo su aginform.it ma di questo shop online c'è poco da fidarsi...
Se sei indeciso, puoi stare tranquillo...al cebit la creative non ha presentato nulla di paragonabile alle gigaworks s750.L'unico sistema nuovo ke per il momento dovrebbe uscire,ma nn so quanto di preciso, è un 5.1 e precisamente le gigaworks progamer 550.A differenza delle progamer 500 ha i 2 satelliti posteriori wireless!!
questo perlomeno è quanto so...
CiauzZZ!!!
guarda, in teoria a me andrebbe bene anche un sistema 5.1, infatti non ho posto per le 7 casse ,per cui, per il momento, userei anche queste gigaworks come 5.1.... :rolleyes:
peccato che le progamer non possano competere con le precedenti megaworks, altrimenti avrei preso queste ultime....mentre le logitech hanno un sub enorme che non saprei come sistemare
per il CEBIT avevo cercato notizie ma non trovavo nulla, non ho neppure sentito parlare delle 550.... pensavo ci fossero novità solo deducendolo dal comportamento commerciale di creative stessa, infatti ha messo in mega offerta le S750 fino ad esaurirle sul proprio sito, ciò mi aveva fatto pensare all'uscita imminente di un nuovo prodotto...... :read:
cmq grazie.... ;)
ps.te come ti ci trovi?
ciao a tutti io ho una creative saund blaster X-FI ELITE PRO volevo sapere se comprando le GIGAWORKS S750 faccio un buon acquisto per sfruttare al massimo la scheda audio voi me le consigliate??? grazie!!
maverick84
21-03-2006, 10:05
guarda, in teoria a me andrebbe bene anche un sistema 5.1, infatti non ho posto per le 7 casse ,per cui, per il momento, userei anche queste gigaworks come 5.1.... :rolleyes:
peccato che le progamer non possano competere con le precedenti megaworks, altrimenti avrei preso queste ultime....mentre le logitech hanno un sub enorme che non saprei come sistemare
per il CEBIT avevo cercato notizie ma non trovavo nulla, non ho neppure sentito parlare delle 550.... pensavo ci fossero novità solo deducendolo dal comportamento commerciale di creative stessa, infatti ha messo in mega offerta le S750 fino ad esaurirle sul proprio sito, ciò mi aveva fatto pensare all'uscita imminente di un nuovo prodotto...... :read:
cmq grazie.... ;)
ps.te come ti ci trovi?
All'inizio ank'io le usavo come 5.1,ma a dirti la verità,con gioki e film il 7.1 è molto meglio... :D
maverick84
21-03-2006, 10:07
ciao a tutti io ho una creative saund blaster X-FI ELITE PRO volevo sapere se comprando le GIGAWORKS S750 faccio un buon acquisto per sfruttare al massimo la scheda audio voi me le consigliate??? grazie!!
Fai un ottimo acquisto!!!!!!!!!
confermo le gigaworks sono una bomba.
ciao mi ciamo gianfranco e sono di conversano e dal 15/3 ho ricevuto le gigaworks s750 ordinate da bow.it appenna aperte mi sono accorto che due tweteer hanno la cupola argentata rimessa come riparata le ho montate e non le sento molto sincere il suono mi sembra un pò impastato ho timore che siano difettate, un'amico esperto mi dice che la è la stanza ma prima avevo le 3500 dtt ed erano una bomba con l'audigy ora ho la stessa tua scheda la x-fi platinum e ripeto non mi piace molto ti chiedo se possibile ascoltare il tuo impianto e/o viceversa per capirci di più !! considera che bow.it si è comportata male perchè detto ciò mi dice di rivolgermi a creative dopo appena 4 gg perciò prima di contestarle legalmente vorrei essere sicuro. ti ringrazio anticipatamente !
maverick84
24-03-2006, 10:18
ciao mi ciamo gianfranco e sono di conversano e dal 15/3 ho ricevuto le gigaworks s750 ordinate da bow.it appenna aperte mi sono accorto che due tweteer hanno la cupola argentata rimessa come riparata le ho montate e non le sento molto sincere il suono mi sembra un pò impastato ho timore che siano difettate, un'amico esperto mi dice che la è la stanza ma prima avevo le 3500 dtt ed erano una bomba con l'audigy ora ho la stessa tua scheda la x-fi platinum e ripeto non mi piace molto ti chiedo se possibile ascoltare il tuo impianto e/o viceversa per capirci di più !! considera che bow.it si è comportata male perchè detto ciò mi dice di rivolgermi a creative dopo appena 4 gg perciò prima di contestarle legalmente vorrei essere sicuro. ti ringrazio anticipatamente !
Secondo me nn si è comportata male...ank'io tempo fa aquistai il Muvo da 64mb e dopo neanke una settimana già nn funzionava +!!!Sono tornato dove l'avevo preso e mi hanno detto di rivolgermi direttamente alla creative...L'ho fatto e dopo circa 2 settimana mi hanno spedito il muvo nuovo...Il bello è ke dopo un paio di gg quello ke davo x nn funzionante ha deciso di resuscitare!! :D :D :D
Vince 15
24-03-2006, 13:37
Beh no, in teoria se sono passati così pochi giorni ci si deve rivolgere al negozio (bow in questo caso). Inoltre non credo che sia normale avere i tweeter rovinati! Io le ho ascoltate una volta e sono davvero grandiose... potenti e soprattutto pulite!!!
Io riproverei con bow. Magari prima guarda cosa dice il sito creative per i prodotti difettori. Magari dicono proporio "entro 30 giorni dall'acquisto rivolgersi al negozionante, altrimenti rivolgersi a noi".
La pizza in tutto questo è che se devi farteli cambiare dalla creative devi inviare le casse alla loro sede a tue spese!
Vince
romansnake
31-03-2006, 23:09
Up per queste grandi casse :cool:
Chicco#32
01-04-2006, 01:28
Up per queste grandi casse :cool:
me le compri?
:D
maverick84
01-04-2006, 09:53
me le compri?
Guarda ke te le regalano con il fustino dash!!... :D :Prrr:
romansnake
01-04-2006, 11:09
me le compri?
Guarda, a me in questo momento serve una bella 4x4.. anche usata!
Se scambi alla pari, ti conguaglio anche due piedistalli originali Creative (allungati).. che ne dici? :cool: :D :p :sofico:
Chicco#32
01-04-2006, 13:07
Guarda, a me in questo momento serve una bella 4x4.. anche usata!
Se scambi alla pari, ti conguaglio anche due piedistalli originali Creative (allungati).. che ne dici? :cool: :D :p :sofico:
CI STO!
affare fatto.....il cinese sotto casa vende delle macchinine 4x4 radiocomandate che sono un'amore....
:sofico:
romansnake
01-04-2006, 22:33
:doh: :stordita: :p
maverick84
04-04-2006, 16:21
Io li ho ordinati dal sito creative mesi fa.. non so aiutarti mi spiace :(
ciao,volevo kiederti se per caso sul sito della creative è possibile comprare i supporti pagandoli con la postepay.grazie
Perfetta la bow!! Mi ha ritirato le gigaworks e sostituite completamente senza nessuna spesa a mio carico!! Efficentissima...Queste sono in effetti esenti da difetti. Vorrei chiedervi come mai (ho la platinum) quando dal pannello di controllo della modalità di intrattenimento avvio il test delle casse canale per canale quando tocca alle laterali non esce quasi niente? grazie
Alex-Murei
10-04-2006, 18:58
Ragazzi quelle casse sono fantastiche vero?
Vorrei prenderle anche io il problema e' che 8 casse sono un ingombro malefico :muro:
Allora cerca le megaworks (se hai fortuna) o le logitech z-5500 ;)
Alex-Murei
11-04-2006, 21:13
Allora cerca le megaworks (se hai fortuna) o le logitech z-5500 ;)
Conosci qualcuno che le vende?
Sono ormai introvabili ...sinceramente tra le giga 750 e le z-5500 quale sceglieresti tu ?
A livello di suono ? :confused:
djgandalf
12-04-2006, 11:02
Sono un ormai felice possessore delle Gigaworks e di una X-Fi Elite Pro...che dire?...Perfetti...Io ti consiglio senza esitare le Gigaworks...Mettendo il volume al massimo l'unica cosa che tende a distorcersi sono i vetri di casa...Non ho mai sentito un accenno di disturbi o distorsioni di queste maglifiche casse...Il subwoofer è impressionante...
P.S. qualcuno sa il codice o il nome,diciamo,dei supporti per quetse casse?...o cmq un sito dove li vendono?...vi prego rispondete...
maverick84
12-04-2006, 11:29
Sono un ormai felice possessore delle Gigaworks e di una X-Fi Elite Pro...che dire?...Perfetti...Io ti consiglio senza esitare le Gigaworks...Mettendo il volume al massimo l'unica cosa che tende a distorcersi sono i vetri di casa...Non ho mai sentito un accenno di disturbi o distorsioni di queste maglifiche casse...Il subwoofer è impressionante...
P.S. qualcuno sa il codice o il nome,diciamo,dei supporti per quetse casse?...o cmq un sito dove li vendono?...vi prego rispondete...
prova sul sito della creative
Alex-Murei
12-04-2006, 23:27
Ormai mi hai quasi convinto .... ma come hai disposto tutte quelle casse ?????
romansnake
13-04-2006, 02:38
Ormai mi hai quasi convinto .... ma come hai disposto tutte quelle casse ?????
Io con 4 (costosissimi) supporti comprati dalla Creative Olanda.. ^__^
Faceva un brutto effetto avere tutti quei così intorno cmq..
Ora invece li ho spostati in salone, configurate in 5.1 senza laterali, ho sfruttato i fili in più per prolungare i satelleti posteriori (facendoli passare intorno al muro da una parte) e le aste le ho unite per alzarle un po (sono pezzi di ferro avvitabili).
Certo che è stata una bella spesa, 380€ poco dopo la loro uscita.. me ne sono lamentato tanto, e invece eccole ancora qua, con il DDTS-100, a fare la loro porca figura :cool:
Perfetta la bow!! Mi ha ritirato le gigaworks e sostituite completamente senza nessuna spesa a mio carico!! Efficentissima...Queste sono in effetti esenti da difetti.
Vorrei chiedervi come mai (ho la platinum) quando dal pannello di controllo della modalità di intrattenimento avvio il test delle casse canale per canale quando tocca alle laterali non esce quasi niente? grazie
ma non c'è nessuno che mi risponde?
Alex-Murei
13-04-2006, 15:36
Io con 4 (costosissimi) supporti comprati dalla Creative Olanda.. ^__^
Faceva un brutto effetto avere tutti quei così intorno cmq..
Ora invece li ho spostati in salone, configurate in 5.1 senza laterali, ho sfruttato i fili in più per prolungare i satelleti posteriori (facendoli passare intorno al muro da una parte) e le aste le ho unite per alzarle un po (sono pezzi di ferro avvitabili).
Certo che è stata una bella spesa, 380€ poco dopo la loro uscita.. me ne sono lamentato tanto, e invece eccole ancora qua, con il DDTS-100, a fare la loro porca figura :cool:
Non ho capito hai comprato le giga e hai attaccato solo 6 casse?
Spiegati meglio :mc:
djgandalf
13-04-2006, 23:48
Le ho disposte in modo standard ... 1 forontale , 2 a 30° , 2 a 90°ecc...però per ora sono montate un pò così...su ripiani qua e la...mi servono i supporti...cmq volevo sapere se conoscevate magari supporti compatibili con quelli creative,per spendere meno...nn mi va di spendere 100€ per 4 supporti...Cmq sono strepitose..le consiglierei a chiunque
Le ho disposte in modo standard ... 1 forontale , 2 a 45° ecc...però per ora sono montate un pò così...su ripiani qua e la...mi servono i supporti...cmq volevo sapere se conoscevate magari supporti compatibili con quelli creative,per spendere meno...nn mi va di spendere 100€ per 4 supporti...Cmq sono strepitose..le consiglierei a chiunque
All'ipermercato Carrefour trovi in offerta i supporti marchiati Bluesky, li paghi 9.90 euro la coppia.
Li ho presi e vanno molto bene, la base è in metallo pesante e l'altezza è regolabile.
come mai non c'e' nessuno che mi risponde? boh!!
Alex-Murei
15-04-2006, 11:13
Perfetta la bow!! Mi ha ritirato le gigaworks e sostituite completamente senza nessuna spesa a mio carico!! Efficentissima...Queste sono in effetti esenti da difetti.
Vorrei chiedervi come mai (ho la platinum) quando dal pannello di controllo della modalità di intrattenimento avvio il test delle casse canale per canale quando tocca alle laterali non esce quasi niente? grazie
ma non c'è nessuno che mi risponde?
Sicuro di aver attaccato tutto correttamente? :confused:
certo immagina che un primo momento mi dava post dx a sin e viceversa poi ho controllato e tutto era al posto suo perciò mi son deciso a reistallare i driver, cosi' dx e sin sono a posto ma ora se eseguo il test della scheda i laterali non vanno, strano perchè è solo il test ma musica e film suonano!!
auguri a tutti!!!buona pasqua!
Alex-Murei
15-04-2006, 18:33
certo immagina che un primo momento mi dava post dx a sin e viceversa poi ho controllato e tutto era al posto suo perciò mi son deciso a reistallare i driver, cosi' dx e sin sono a posto ma ora se eseguo il test della scheda i laterali non vanno, strano perchè è solo il test ma musica e film suonano!!
auguri a tutti!!!buona pasqua!
Bhe se nei film e nella msica si sentono ..... non saprei .... cmq strano .
Ciao ;)
leviathan83
23-04-2006, 23:21
Ciao a tutti!
E' da tanto che sto adocchiando queste casse, ma ancora non mi sono deciso a comprarle.Leggendo il forum ho capito che queste casse sono veramente favolose (soprattutto se abbinate con una X-Fi o il decoder DDTS-100),e possono sonorizzare anche ambienti molto ampi data la potenza in uscita (cosa che nn è un mio problema,visto che la stanza dove dovrei metterle è piccola, ca. 11 mq). Il problema è la disposizione delle casse nell'ambiente: la mia stanza è rettangolare (4,4 metri x 2,4 metri), e non mi è possibile metterle come dicono in parecchi siti,e cioè:
Volevo sapere: se disposte in modo diverso (le casse posteriori dovrei metterle a due metri circa di distanza da me, in corrispondenza delle frontali, mentre le laterali non sarebbero proprio ai "lati", ma spostate leggermente indietro) si sentono comunque bene, soprattutto con i film? Non è che l'effetto di spazialità delle casse posteriori va a farsi friggere?
Altra cosa: qualcuno sa dove si possono comprare a Roma ad un prezzo più basso di 400 euro?
leviathan83
24-04-2006, 17:44
Nessuno può rispondermi?
Alex-Murei
24-04-2006, 21:11
Ciao a tutti!
E' da tanto che sto adocchiando queste casse, ma ancora non mi sono deciso a comprarle.Leggendo il forum ho capito che queste casse sono veramente favolose (soprattutto se abbinate con una X-Fi o il decoder DDTS-100),e possono sonorizzare anche ambienti molto ampi data la potenza in uscita (cosa che nn è un mio problema,visto che la stanza dove dovrei metterle è piccola, ca. 11 mq). Il problema è la disposizione delle casse nell'ambiente: la mia stanza è rettangolare (4,4 metri x 2,4 metri), e non mi è possibile metterle come dicono in parecchi siti,e cioè:
Volevo sapere: se disposte in modo diverso (le casse posteriori dovrei metterle a due metri circa di distanza da me, in corrispondenza delle frontali, mentre le laterali non sarebbero proprio ai "lati", ma spostate leggermente indietro) si sentono comunque bene, soprattutto con i film? Non è che l'effetto di spazialità delle casse posteriori va a farsi friggere?
Altra cosa: qualcuno sa dove si possono comprare a Roma ad un prezzo più basso di 400 euro?
Stesso mio problema :D
Cmq non penso ci sia una grossa differenza basta che te le metti tutte bene intorno e al max comprati i suppoti che te le piazzi in terra come vuoi e poi le rimetti a posto.
Ciao ;)
leviathan83
29-04-2006, 18:59
Sapete dove si possono trovare queste casse ad un prezzo inferiore a 400 euro a Roma?
leviathan83
30-04-2006, 13:59
Provato ebay?
A dire la verità preferisco un "negozio fisico" :D :D :D
Non è che ne conosci a Roma?
no no sono di cagliari mi spiace
Sapete dove si possono trovare queste casse ad un prezzo inferiore a 400 euro a Roma?
All' ESSEDI (http://www.essedi.it/negozi.htm?SID=&ID_REG=17#Titolo) le trovi a 406€ :(
Poi le puoi trovare da fotodigit.it a 400€ che ha un punto di vendita anche a Roma.
Cercando su trovaprezzi.it e kelkoo.it non ho trovato prezzi inferiori.
leviathan83
01-05-2006, 16:24
All' ESSEDI (http://www.essedi.it/negozi.htm?SID=&ID_REG=17#Titolo) le trovi a 406€ :(
Poi le puoi trovare da fotodigit.it a 400€ che ha un punto di vendita anche a Roma.
Cercando su trovaprezzi.it e kelkoo.it non ho trovato prezzi inferiori.
Grazie!
Se sapete altro, fatemi sapere!!!! :D :D
fireradeon
03-05-2006, 10:20
Grazie!
Se sapete altro, fatemi sapere!!!! :D :D
Da E@S@DI sono solo ordinabili, non sono disponibili però.
Anche io sto cercando disperatamente queste casse e mi mangio le mani perchè meno di un mese fa mi sono fatto sfuggire l'occasione di prenderle da B@W ad un prezzo ottimo.
Ma può essere che in italia non si trovino in nessun negozio online??
Cacchio mi mancano solo queste per completare il mio PC!!! (ormai mi è arrivato tutto, mancano solo le casse :cry: ).
P.S. Qua finisce che dovrò ordinarle in germania! :mad:
le trovi su pixmania a 417€.
ottimo sito, la merce ti arriva in due giorni. ;) :O
fireradeon
03-05-2006, 13:03
le trovi su pixmania a 417€.
ottimo sito, la merce ti arriva in due giorni. ;) :O
Avevo sentito pareri contrastanti su Pixmania, tu compri spesso da loro?
maverick84
03-05-2006, 14:08
ciao, su pixmania se paghi la merce in contrassegno nn hai alcun problema,in diverso modo nn saprei cosa dirti...
A ,meno di 400€ le trovi su computercityhw.it, ma x esperienza personale nn te li consiglio....
maverick84
03-05-2006, 14:09
ah, quasi mi dimenticavo....nn c'è qualcuno ke si vende i supporti x queste casse??Oppure sapreste indicarmi dove prenderle a parte il sito della creative?
Grazie 1000
fireradeon
03-05-2006, 14:18
ciao, su pixmania se paghi la merce in contrassegno nn hai alcun problema,in diverso modo nn saprei cosa dirti...
A ,meno di 400€ le trovi su computercityhw.it, ma x esperienza personale nn te li consiglio....
Ho controllato ma le da IN ARRIVO. Vabbè le prenderò da Pixmania con pagamento in Contrassegno. Costano un pochino di più però pazienza.
Per quanto riguarda la tua domanda sui supporti, anche io li cercavo e su trovaprezzi.it le avevo trovate da qualche parte. Però sai, non so se conviene prendere quelle della Creative, perchè costano di più rispetto ad altre marche. Io ho trovato dei supporti per casse regolabili in altezza a 30 Euro, purtroppo non ricordo la marca.
ho comprato la fotocamera digitale (canon digital ixus 500)e pagato con postepay. tutto assolutamente perfetto e velocissimi. ricomprerei sicuramente da loro. :)
comunque tienila come possibilità, se trovi a meno tanto meglio. ;)
da tecnocomputer a 423€. negozio eccellente, mi ci sono fatto 3/4 di pc. ;)
fireradeon
03-05-2006, 14:26
da tecnocomputer a 423€. negozio eccellente, mi ci sono fatto 3/4 di pc. ;)
Conosco il negozio, ottimi prezzi!! Però siamo lì, se aggiungi le spese di spedizione viene circa 433/435 Euro e da Pixmania tutto compreso 437!! Ragazzi non sapete quanto mi mangio le mani perchè da Bow le avevano in offerta circa un mese fa a 385!!! Che fesso che sono stato!!
A dirla tutta c'è epto che le vende a 366 però non ne ha disponibili, peccato. :(
eh, capita sempre così... :p
magari se hai pazienza puoi aspettare un altra pomozione, di sicuro ne faranno un' altra. :boh:
fireradeon
03-05-2006, 14:43
magari se hai pazienza puoi aspettare un altra pomozione, di sicuro ne faranno un' altra. :boh:
Guarda, sono stato senza PC da Dicembre dell'anno scorso :nera: ed ora ho la bava alla bocca! :uh: Sono rabbioso! :grrr: Ho lasciato una sfilza di giochi che li finirò tutti nel 2010, francamente non ce la faccio più ad aspettare!!! Ho speso tanto per farmi un super pc nuovo che 50 euro in più non sono un problema! :Prrr:
narnonet
03-05-2006, 14:48
SI, la promozione la fanno....
il problema è quando.....
:asd: :asd: :asd:
Cmq ti conviene comprare, xkè se no non ti decidi +.
CIao
Chicco#32
03-05-2006, 15:06
se non ricordo male unieuro le ha sui 360 euro....cmq sotto i 400...
;)
Guarda, sono stato senza PC da Dicembre dell'anno scorso :nera: ed ora ho la bava alla bocca! :uh: Sono rabbioso! :grrr: Ho lasciato una sfilza di giochi che li finirò tutti nel 2010, francamente non ce la faccio più ad aspettare!!! Ho speso tanto per farmi un super pc nuovo che 50 euro in più non sono un problema! :Prrr:
c' hai ragione, c' hai ragione. ;)
ti capisco, io il pc in sign me lo sono fatto a gennaio dopo un anno e mezzo che mettevo via i soldi. :sofico:
alla fine chissenefrega: prendi quello che devi prendere e poi per un po' non tornare a guardare i prezzi delle varie componenti perchè la sfiga (la legge di murphy) vuole che dopo che hai fatto l' acquisto i prezzi si abbassano e le promozioni sbocciano come i fiori in primavera. :D :D
fireradeon
03-05-2006, 15:09
Appunto! :muro:
attenzione all'offerta di creative se compri la scheda x-fi ti scontano le casse del 30 percento e credo che bow da dove le ho acquistate un mese fà le ha ancora con rateo 6 mesi 0 interessi!!! 409
ah, quasi mi dimenticavo....nn c'è qualcuno ke si vende i supporti x queste casse??Oppure sapreste indicarmi dove prenderle a parte il sito della creative?
Grazie 1000
i supporti li ho trovati a emmezeta (fasano BR) sono hamas in metallo argento
completamente regolabili prezzo 29 euro ottimi ne comprerò un'altra coppia!!!
Chicco#32
03-05-2006, 19:38
attenzione all'offerta di creative se compri la scheda x-fi ti scontano le casse del 30 percento e credo che bow da dove le ho acquistate un mese fà le ha ancora con rateo 6 mesi 0 interessi!!! 409
:confused:
di quest'offerta creative se ne sente parlare da un po' ma poi non se ne trova riscontro sul loro sito...
Alex-Murei
03-05-2006, 20:34
i supporti li ho trovati a emmezeta (fasano BR) sono hamas in metallo argento
completamente regolabili prezzo 29 euro ottimi ne comprerò un'altra coppia!!!
I supporti interessano pure a me,puoi mandarmi il sito del negozio?
Ciao Grazie ;)
fireradeon
04-05-2006, 08:54
I supporti interessano pure a me,puoi mandarmi il sito del negozio?
Ciao Grazie ;)
Idem io!!! Se non vuoi scrivere il sito sul forum, manderesti un pvt anche a me? Grazie
per quanto riguarda l'offerta creative sono rimasto fregato anch'io perchè la offrono a tutti coloro che hanno un loro prodotto registrato perciò se hai già una scheda creative(live o audigy) registrati e ti arriva l'email con l'offerta a me era arrivata e purtroppo non l'avevo letta ed ho acquistato sia la x-fi che decoder e casse a prezzo pieno!!!!
per il sito emmezeta :
EMMEZETA *sito in costruzione*
Affi (Vr). Via Pascoli, 18/19 Tel. 045.620.88.00 customer.care_vr@conforama.it.
Fasano (Br). SS 16 Km 859 Tel. 080.438.21.11 customer.care_br@conforama.it ...
http://www.emmezeta.org/
fireradeon
04-05-2006, 17:11
Alla fine ho ordinato le casse da Pixmania, erano le ultime in magazzino infatti mentre prima dava disponibile ora riporta 8/10 giorni!! :Prrr: (hanno anche aumentato il prezzo di 3 Euro :rolleyes: )
leviathan83
04-05-2006, 18:34
attenzione all'offerta di creative se compri la scheda x-fi ti scontano le casse del 30 percento...
Ma dove la fanno questa offerta?Io dovrei comprarmi sia le gigaworks che la x-fi.... quindi vorrei approfittarne!!! Cosa devo fare?
Chicco#32
04-05-2006, 22:09
per quanto riguarda l'offerta creative sono rimasto fregato anch'io perchè la offrono a tutti coloro che hanno un loro prodotto registrato perciò se hai già una scheda creative(live o audigy) registrati e ti arriva l'email con l'offerta a me era arrivata e purtroppo non l'avevo letta ed ho acquistato sia la x-fi che decoder e casse a prezzo pieno!!!!
per il sito emmezeta :
EMMEZETA *sito in costruzione*
Affi (Vr). Via Pascoli, 18/19 Tel. 045.620.88.00 customer.care_vr@conforama.it.
Fasano (Br). SS 16 Km 859 Tel. 080.438.21.11 customer.care_br@conforama.it ...
http://www.emmezeta.org/
ma quale sarebbe l'offerta? il 30% sul prezzo di X-fi e delle gigaworks?
e su quale prezzo? quello del loro sito?
grazie....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.