PDA

View Full Version : Wireless Access Point: quale il migliore?


K-Line
08-01-2004, 09:46
Ciao a tutti!

Dovrei comprare un buon Access Point Wireless, ed ho trovato questo:

http://www.trendnet.com/en/products/TEW-411BRP.htm

:eek:

che ne dite?

ce ne sono di migliori, senza spendere un'eresia?

Grazie! ;)

FiSHBoNE
08-01-2004, 10:10
i requisiti li ha tutti, compreso il supporto all'h.323 di Netmeeting. Non conosco però la marca. So di sicuro che buoni sono ovviamente i Cisco, gli US Robotics e in Linksys (acquisita dalla Cisco). Io ho un d-link che non è malaccio, ma rimane un ap/router di afscia economica.

Ciao.

mailand
08-01-2004, 10:40
senza spendere un'eresia allora dimentica i cisco aironet, sono tra i + cari...

FiSHBoNE
08-01-2004, 11:30
eh si, i Cisco li vedo destinati soprattutto ad un'utenza aziendale o cmq con garanzie di affidabilità ben oltre le pretese di un'uso casalingo. C'è da dire che non vogliono noie... io ho una Cisco aironet pci anche e mai uno, ti dico un problema dopo 8 mesi di uso 24h/24, e il mio isp usa tutti access point e bridge Cisco proprio perchè dai test fatti mi ha detto di aver convenuto che sono i più affidabili in assoluto. Nell'ambito di questi test sono stati scartati i d-link e confinati solo ad un'utenza privata i Linksys. Per le ditte usano Cisco.
Il d-link di-614+ che uso per la wireless lan domestica problemi non me ne ha dati anche se lo uso solo per connettere il protatile quelle poche volte che lo uso. Come copertura mi permette di muovermi in tutto il giardino senza problemi, con antenne di dafault... magari ti basta anche a te. Il prodotto da te linkato cmq almeno come features è migliore del mio.

K-Line
08-01-2004, 11:39
già... il problema è che quell'ap che ho linkato non riesco a trovarlo in nessun negozio vicino casa (essedi, chl) :(

perciò stavo cercando delle alternative... non eccessivamente esose ma che fossero più o meno sullo stesso livello di quell'ap ... fin'ora senza risultati :cry: