Entra

View Full Version : [Aspettando] SEKIRO: Shadows Die Twice

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8

Darkless
28-03-2019, 12:05
Eh ok, ma si parla di una voce (sicuramente falsa) a riguardo. Non abbiamo detto di punto in bianco che From sarebbe la più indicata per fare un gioco su GoT, o che lo farebbe meglio di altri. Il mio sogno sarebbe CD Projekt semmai.
Non è nemmeno detto che serva un open world à la the witcher.
EDIT: mi correggo, è il rumor che parla di open world comunque

Come personaggi e narrazione, lo stile lo decidessero loro se davvero devono farlo loro sto vociferato gioco.
Sekiro è distante da Dark Souls in questo... infatti è basato su personaggi e narrazione. Con una lore comunque preponderante per carità.
Io ho detto che per quanto visto (anche in Sekiro, come narrazione, personaggi) non mi dispiacerebbe.
E poi mica devono adattare la trama di qualcosa già visto, per forza. EDIT2: il rumor parla di Martin coinvolto comunque, quindi può benissimo essere un'espansione appunto, di quanto già conosciuto. Anzi, direi che seppur fosse vero, sarà sicuramente qualcosa di non adattato ma di nuovo.
Potrebbero anche fare un'espansione di qualcosa appena accenato come fatto da Telltale con Game of Thrones stesso... di qui il nostro discorso.
Non mi pare che From sia eventualmente inadatta in questi elementi, o che non si possa cimentare in nulla di nulla nuovo (come d'altronde fatto, e bene, con Sekiro), manco fosse EA Montreal che fa FIFA quindi si dovrebbe cimentare in qualcosa di diametralmente opposto...

Guarda è bastato che Martin creasse i 2 protagonisti e mettesse mano sulla trama e persino il gioco di Cyanide valeva la pena giocarlo.

Ashgan83
28-03-2019, 16:51
Io ho iniziato a leggere Erikson e mi sono cascati i coglioni.

Mentre Martin l'ho divorato (tranne i capitoli di Victarion).

Ergo, mi pare proprio una questione di gusti. O di traduzione.

il menne
28-03-2019, 17:09
Prima sono arrivato a 7 fiaschette, poi ho provato un poco genichiro, dopo un poco di prove l'ho buttato giù la prima volta, si comincia a carburare... ora devo buttarlo la seconda :)

Psycho91-1
28-03-2019, 17:19
Prima sono arrivato a 7 fiaschette, poi ho provato un poco genichiro, dopo un poco di prove l'ho buttato giù la prima volta, si comincia a carburare... ora devo buttarlo la seconda :)

Ho visto alcune speedrun fino ai boss che ho già fatto...
Alla fine più di un modo c'è (certo, non intendo che all'affondo rispondi senza mikiri, quello no), più che rispetto alla "vecchia insetto"... certo quello più rapido è uno principalmente, e consta anche nell'essere quasi perfetti, ma è abbastanza vario e non si limita come qualcuno insinua (magari senza nemmeno provarlo) a un mero eseguire le mosse giuste al momento giusto, non è un puzzle.

Per dire, Genichiro che ho fatto stamattina, mi ha portato via parecchi tentativi, più del dovuto. Ma son stato io a essere poco bravo specie nella seconda.
Pure quando l'ho battuto, non mi sento del tutto soddisfatto di aver fatto bene come ho fatto con gli altri due main

falena e tizio a cavallo

Grusalag
28-03-2019, 17:55
Ragazzi volevo chiedere se ci fosse una specie di tutorial all'inizio che ti spiega un pò le meccaniche oppure è come DS che ti butta dentro al game dicendoti "premi questo per attaccare e questo per parare ciao e arrivederci" :D

Il Mulo
28-03-2019, 18:55
Ragazzi volevo chiedere se ci fosse una specie di tutorial all'inizio che ti spiega un pò le meccaniche oppure è come DS che ti butta dentro al game dicendoti "premi questo per attaccare e questo per parare ciao e arrivederci" :D

E' più accessibile di Dark Souls sicuramente

cronos1990
28-03-2019, 19:03
Ragazzi volevo chiedere se ci fosse una specie di tutorial all'inizio che ti spiega un pò le meccaniche oppure è come DS che ti butta dentro al game dicendoti "premi questo per attaccare e questo per parare ciao e arrivederci" :DMa non diciamo boiate.

DS si ferma alla parola "parare", non ti dice "ciao e arrivederci" :asd:

Darkless
28-03-2019, 19:27
Ma non diciamo boiate.

DS si ferma alla parola "parare", non ti dice "ciao e arrivederci" :asd:

Veramente DS ti dice solo: mò so cazzi tua

Therinai
28-03-2019, 20:12
Kribbio un ot, anche corposo, su GoT in una discussione dedicata a un rispettabilissimo gioco Fromsoftware?!! Oh ma stiamo seriamente scherzando?!! Vi esilierei nella sezione "nursery" se fossi un mod :rotfl:

Comunque provo ad avviare Sekiro, spero che il bug del controller sia scomparso nel nulla perché altrimenti dovrò abbandonare il gioco comprare un controller xbox :muro:
Ma cavolo col mio sfigatissimo controller trust ci ho fatto più di 1000 ore sui 3 DS, e ha funzionato anche con Sekiro fino a ieri, non può dare problemi ora cazzarola :muro:

ps: ora che mi ci fate pensare, di got non deve arrivare la nuova stagione in questo periodo? :asd:

cronos1990
28-03-2019, 20:15
Tu taci e torna a crepare a Sekiro pensando di lanciare incantesimi con la katana :asd:

EdMetal
28-03-2019, 21:33
E' più accessibile di Dark Souls sicuramente

Il livello di tanti boss comunque è lo stesso, ti accompagna un po' all'inizio ma rimane un gioco impegnativo

Therinai
28-03-2019, 21:52
Ok ho capito come risolvere il problema del controller, basta rimuovere e "reinstallare" x360ce.
Ora sono arrivato a un mini boss finalmente fiko:
cavallo pazzo
Mi sembra semplice ma è divertente, e comunque ci sono morto giàò qualche volta :D

demiurgous
28-03-2019, 22:16
Solo per dire una cosa, poi torno a fare tentativi inutili su Sekiro per battere

La scimmia che perde la testa, forse colpa mia che devo aver rushato da qualche parte o fatto quella zona prima di farne altre magari più opportune...ma mi sento davvero troppo troppo inferiore per batterlo

Vi leggo tutti i giorni, ma avete notato che in questa discussione Darkless si è ammorbidito mentre il suo spirito si è impossessato di Cronos???

Therinai
28-03-2019, 22:27
Vi leggo tutti i giorni, ma avete notato che in questa discussione Darkless si è ammorbidito mentre il suo spirito si è impossessato di Cronos???

Mmm... quindi Darkless avrebbe posseduto Cronoss che da dentro lo avrebbe ammorbidito? Non capisco :mbe:

unkle
28-03-2019, 22:52
Mmm... quindi Darkless avrebbe posseduto Cronoss che da dentro lo avrebbe ammorbidito? Non capisco :mbe:

Tecnica Shinobi :ciapet:

cronos1990
29-03-2019, 06:38
Vi leggo tutti i giorni, ma avete notato che in questa discussione Darkless si è ammorbidito mentre il suo spirito si è impossessato di Cronos???Fidati che sono sempre stato un bastardo :asd:
Mmm... quindi Darkless avrebbe posseduto Cronoss che da dentro lo avrebbe ammorbidito? Non capisco :mbe::ubriachi:
Tecnica Shinobi :ciapet::uh:

il menne
29-03-2019, 07:18
Ieri ho esplorato un poco lasciando per ora indietro genichiro, ho farmato anche un poco, il livello della forra è bastardissimo, arrivi a un punto dove ti sparano dall'alto da tutte le parti, e devi correre come un pazzo, poi trovi un miniboss brigoso su una rupe che ti spara in un nanosecondo, ancora devo studiarlo, per ora l'ho lasciato lì e sono andato avanti, quando finalmente riesci a salire e pensi di iniziare a far fuori con lo stealth trovi le trappole rumorose ai piedi, ti sentono e ti devastano... :asd:

Comunque una volta imparato dove devi saltare e dove devi fermarti lo si fa, poi una volta giunti all'idolo successivo è facile perché se devi andare lì ci vai all'indietro in stealth.

Dopo nel fortino ho trovato un altro miniboss bastardo mi ci son messo e l'ho tirato giù, però c'è una porta che non si apre, ho provato passando di sotto ma non ho trovato né chiavi ne passaggi per andare oltre, mi sa che da qualche parte mi son perso qualcosa.... oggi esplorerò meglio

Essen
29-03-2019, 08:11
Solo per dire una cosa, poi torno a fare tentativi inutili su Sekiro per battere

Ma guarda che Cronos e Darkless sono la stessa persona.
Solo che non lo sanno.
Tipo Split.
Ho i miei dubbi ma secondo me sono anche Ziosilvio.

Endy.

Darkless
29-03-2019, 08:52
Ma guarda che Cronos e Darkless sono la stessa persona.
Solo che non lo sanno.
Tipo Split.
Ho i miei dubbi ma secondo me sono anche Ziosilvio.

Endy.

Sono 3 giorni per insulti alla moderazione. Usali per rifletter... oh cazz ho sbagliato a loggarmi

cronos1990
29-03-2019, 10:33
:asd:

il menne
29-03-2019, 11:25
Kribbio un ot, anche corposo, su GoT in una discussione dedicata a un rispettabilissimo gioco Fromsoftware?!! Oh ma stiamo seriamente scherzando?!! Vi esilierei nella sezione "nursery" se fossi un mod :rotfl:

Comunque provo ad avviare Sekiro, spero che il bug del controller sia scomparso nel nulla perché altrimenti dovrò abbandonare il gioco comprare un controller xbox :muro:
Ma cavolo col mio sfigatissimo controller trust ci ho fatto più di 1000 ore sui 3 DS, e ha funzionato anche con Sekiro fino a ieri, non può dare problemi ora cazzarola :muro:

ps: ora che mi ci fate pensare, di got non deve arrivare la nuova stagione in questo periodo? :asd:

Eh ma però dai Ther, un gamer come te non più giocare con un pad trust !

Pigliati come ho fatto io un bel controller elite e vedrai un altro mondo! :asd:

bonusax
29-03-2019, 11:36
Ma solo io sto giocando da dio con il mouse?:D

Anzi, usare mouse sx/dx per colpire o parare è comodissimo;)

kaos.
29-03-2019, 12:28
"Il successo del controller vi invita a riflettere". (semi-cit.) :sofico:

Psycho91-1
29-03-2019, 14:00
Sono in un dubbio amletico... prendere
con le scaglie, ne ho 7, il pezzo di maschera a 7 oppure il passo fluttuante a 5...

è tosta scegliere, perché ho un grosso sospetto sul primo dei due :confused:

Pachanga
29-03-2019, 14:58
Sono in un dubbio amletico... prendere
con le scaglie, ne ho 7, il pezzo di maschera a 7 oppure il passo fluttuante a 5...

è tosta scegliere, perché ho un grosso sospetto sul primo dei due :confused:

Ne hai già 7?:stordita:
Ti invidio.:D
Mi son fermato a leggere lo spoiler lì,non voglio andare avanti...

Intanto io ho fatto una mezza vaccata ieri,ma è tutta colpa di Hidetaka...:sofico:
Incontro la prima...

...Ombra Solitaria

nel dubbio,sarà o no un nemico,avendo imparato dai Souls,lo locko,vedo che ha due pallini quindi due barre della vita,quindi lo reputo ostile,per cui parto per lo stealth.
Mi avvicino e...

...quando il mio colpo è già partito appare la scritta "parla"ma ormai è troppo tardi...ora il tipo mi è ovviamente ostile.C'è qualche modo per espiare le proprie colpe come nei Souls?Vorrei essere suo amico...:D

cronos1990
29-03-2019, 15:01
Inizio a preoccuparmi, mi sta salendo pericolosamente la voglia di giocarci quanto prima...

...devo resistere ancora fino almeno a Settembre-Ottobre :asd:

Pachanga
29-03-2019, 15:08
Inizio a preoccuparmi, mi sta salendo pericolosamente la voglia di giocarci quanto prima...

...devo resistere ancora fino almeno a Settembre-Ottobre :asd:

Spero per allora che ti sia passata,non vorrei mai che finissi come me...:D
Ieri notte,per non dire mattina,mai successo in vita mia,decido di battere un Boss di cui non faccio il nome,a modo mio e solo a modo mio.
Dopo un miliardo di tentativi ce la faccio,esco dal gioco e guardo l'orario:
7.46 del mattino.
Non ho nient'altro da aggiungere.:D

cronos1990
29-03-2019, 15:14

Tirate del genere non riesco più a farle, per tanti motivi. Al massimo arrivo alle 2-3 di notte, e parliamo di casi eccezionali.
Il problema è che è uscito nel periodo peggiore per me: ho tantissime spese extra-ludiche, per cui al momento non spendo nulla in videogiochi, e nel terzo trimestre dell'anno dovrei rifarmi PC e Televisione (e a quel punto me lo giocherei in 4k sul nuovo 55 pollici :D).

Il problema è che la scimmia sta diventando ingombrante, e la stanno pompando a steroidi :asd:

Pachanga
29-03-2019, 15:24

Tirate del genere non riesco più a farle, per tanti motivi. Al massimo arrivo alle 2-3 di notte, e parliamo di casi eccezionali.
Il problema è che è uscito nel periodo peggiore per me: ho tantissime spese extra-ludiche, per cui al momento non spendo nulla in videogiochi, e nel terzo trimestre dell'anno dovrei rifarmi PC e Televisione (e a quel punto me lo giocherei in 4k sul nuovo 55 pollici :D).

Il problema è che la scimmia sta diventando ingombrante, e la stanno pompando a steroidi :asd:

Beh,per giocarmelo in 4k sul 55 "venderei mia madre ai beduini"(cit.).:D

Quindi aspetta pure,non è detto visti i dubbi di cui abbiamo discusso in precedenza,ma potrebbe anche piacerti assai.

cronos1990
29-03-2019, 15:26
Il mio dubbio più grosso rimane il parry, finchè non provo il gioco non saprei dire come mi ci trovo.

Però l'impostazione dei giochi From mi piace, c'è poco da dire. E più passano i giorni, più trovo conferme sul Combat System fatto veramente bene.
Vedendo un video su youtube mi hanno fatto notare una cosa che in effetti è ovvia: qui hai essenzialmente una sola arma, quindi i programmatori si sono concentrati sul rendere al massimo il sistema con quella, piuttosto che scaraventare nel mondo di gioco millemila armi.
Beh,per giocarmelo in 4k sul 55 "venderei mia madre ai beduini"(cit.).:D :D

Psycho91-1
29-03-2019, 15:32
Incontro la prima...

...Ombra Solitaria

nel dubbio,sarà o no un nemico,avendo imparato dai Souls,lo locko,vedo che ha due pallini quindi due barre della vita,quindi lo reputo ostile,per cui parto per lo stealth.
Mi avvicino e...

...quando il mio colpo è già partito appare la scritta "parla"ma ormai è troppo tardi...ora il tipo mi è ovviamente ostile.C'è qualche modo per espiare le proprie colpe come nei Souls?Vorrei essere suo amico...:D

Allora, visto che ormai hai fatto quel che hai fatto, posso dirtelo e puoi leggere lo spoiler:
è ostile a priori, ti parla dicendo che cerca uno shinobi codardo, infatti sei nel posto dove inizia il gioco, e poi ti attacca qualsiasi cosa tu faccia. Insomma ti sei solo perso il dialogo, che ti consiglio di rivedere, ma è ostile e basta.
Comunque per gli NPC, non ho provato in prima persona, lo specifico, ma mi sa che non c'è modo di ucciderli come nei Souls. A meno che non sia previsto insomma.

Comunque ho trovato un altro boss principale, uno di quelli (dei due, l'altro sappiamo chi era, una delle prime :asd:) annunciati coi trailer se non erro.
Mamma se mi spazza via... però tutto sommato ci sta.

Ho ucciso anche un altro paio (o tre) midboss, oggi pomeriggio. Zona molto "Bloodbornesca" (il villaggio). Forse troppo :stordita:

Pachanga
29-03-2019, 15:35
Il mio dubbio più grosso rimane il parry, finchè non provo il gioco non saprei dire come mi ci trovo.

Però l'impostazione dei giochi From mi piace, c'è poco da dire. E più passano i giorni, più trovo conferme sul Combat System fatto veramente bene.
Vedendo un video su youtube mi hanno fatto notare una cosa che in effetti è ovvia: qui hai essenzialmente una sola arma, quindi i programmatori si sono concentrati sul rendere al massimo il sistema con quella, piuttosto che scaraventare nel mondo di gioco millemila armi.
:D

Andando avanti e familiarizzando con il combat system devo dire che il parry(inteso qui come deviazione o deflazione con il tempo perfetto,quindi non come una semplice parata) è sì la meccanica più importante ma se ne può fare spesse volte a meno...
Intendiamoci in questo modo è molto dura ma se uno non si sente un fenomeno in questo si possono trovare vie alternative(katana alzata al momento giusto,schivate,salti,corsa continua,sempre ovviamente tendendo sott'occhio la propria a la altrui barra della postura.
Sono curioso di vedere,andando avanti,se il gioco mi permetterà,volendo,ancora questo approccio o mi prenderà a calci nel :ciapet: se persisterò un po' troppo nell'idea.

il menne
29-03-2019, 16:15
Dipende, ci sono boss dove fare a meno della deviazione vuol dire allungare il fight di parecchio, altri dove devi farla per forza....

Ezechiele25,17
29-03-2019, 16:31
Qualcuno ha un'idea del perché giri a 18 fps fissi sul mio pc? Con qualsiasi setting

Anche mettendo tutto a livello minimo non cambia nulla :rolleyes:

Non so quanto sia pesante il gioco, comunque la Dark Souls remastered andava a 60 fps fissi.

Ho una vetusta ma indomita :O geffo 770

il menne
29-03-2019, 16:47
Mah... leggo di utenti cui va bene con al stessa VGA

"Runs stable 60fps on AMD FX-8350 & NVIDIA GeForce GTX 770, with very little framerate drops, even in Max settings! Not complaining. This is some great optimization for gaming in 2019! "

Hmmmm forse è la cpu che ti limita? :confused:

O la RAM?

cronos1990
29-03-2019, 16:48
Non era pesante DS1/2/3 e non è pesante Sekiro.

È solo programmato coi piedi tecnicamente :asd: Comunque la prima cosa che andrei a guardare in questi casi sono i driver video.

Ashgan83
29-03-2019, 16:51
Pure io avevo il tuo stesso problema Ezechiele, pare che il gioco abbia un network code costantemente attivo che occupa la cpu più del dovuto. Su steam trovi il post di un certo Kaldaien (non posso linkartelo perché sto col proxy aziendale) in cui ti fa scaricare e installare una mod da lui creata che risolve questo problema. Io sono passato da 2-3 fps a 25-30 col mio vecchissimo pc. Il topic si chiama [special k] Framerate unlock + hdr10 goodies + perf. fixes

il menne
29-03-2019, 16:53
Guardate anche se questo aiuta:

https://www.youtube.com/watch?v=Q_EAODZttNU

il menne
29-03-2019, 16:56
Non era pesante DS1/2/3 e non è pesante Sekiro.

È solo programmato coi piedi tecnicamente :asd: Comunque la prima cosa che andrei a guardare in questi casi sono i driver video.

Se restano gli stessi fps con qualsiasi setting video metta c'è di sicuro qualche inghippo a qualche livello, o di driver video ( magari provarne diversi ) o di settaggi avanzati video, o a livello di bottleneck su cpu/ram ma propendo più per la cpu.

cronos1990
29-03-2019, 17:06
Io 99 volte su 100 risolvo facendo una bella disinstallazione dei driver video con DDU, e poi facendo un'installazione pulita... come tra l'altro mi accingo a fare or ora per Metro :asd:

il menne
29-03-2019, 17:15
Io 99 volte su 100 risolvo facendo una bella disinstallazione dei driver video con DDU, e poi facendo un'installazione pulita... come tra l'altro mi accingo a fare or ora per Metro :asd:

Sempre fatta installazione pulita a ogni nuovo driver video, mi son sempre trovato bene pure io. :)

Ashgan83
29-03-2019, 17:25
Io non ho mai risolto un problema che sia uno con l'installazione pulita dei driver video.:asd: E' una di quelle cose che dicono di fare ma che è in realtà significa più "installa i driver video aggiornati".

Ezechiele25,17
29-03-2019, 18:07
Provata sia la mod che il tutorial. Niente, non si schioda dai 18 fps fissi.

Messi anche i driver nuovi. Tra l'altro ho anche W7 che forse non aiuta.

Mi sa che si deve aspettare la prima patch :rolleyes:

Ashgan83
29-03-2019, 19:05
Se hai W7 allora te lo meriti.:asd:

bonusax
29-03-2019, 19:33
Fatti in un sol boccone un mid boss che mi aveva arato dieci volte ed il boss cavallo pazzo.

Ora ho preso le castagnole, e devo andare dal toro .

Il combat da una soddisfazione incredibile, ma bisogna stare sempre calmi e parare , schivare, guardando sempre cosa sta facendo il nemico.
Schivare dalla parte svegliata equivale a morire:)

unkle
29-03-2019, 20:11
Il combat da una soddisfazione incredibile, ma bisogna stare sempre calmi e parare , schivare, guardando sempre cosa sta facendo il nemico.

E schivare in generale non è quasi mai la mossa giusta, come a volte non lo è saltare o parare. Bisogna stare sempre attenti al tipo di colpo che sta per sferrare il nemico e di conseguenza premere il tasto giusto e il direzionale giusto.
E' il gioco della morra cinese, sasso, forbice, carta, e riflessi pronti.

Therinai
29-03-2019, 20:34
Buonasalve prodigiosi shinobi :sofico:
È figo spegnere il pc alle 23:30 e ritornare in questo thread il giorno dopo verso le 21:00, leggi cose incredibili, sarà che ultimamente sono più distaccato, pur seguendo quotidianamente, e ho come l'impressione che dall'esterno discussioni come questa possano sembrare robe di un'altro mondo. Il topic è un videogioco diciamo non proprio popolare (nel senso che non ci gioca chiunque), vi trovi una fontana di riferimenti tecnici al software in questione che una persona estranea allo stesso non potrebbe assolutamente capire, ma pure saltano fuori degli off topic che rivelano dettagli sugli utenti partecipanti... credo se ne potrebbe trarre una lore degli utenti da thread come questo :asd:
Comunque, premesso che non ho capito che collegamento astrale ci sia tra Darkless e Cronos, che non ho intenzione di sostituire il mio barbonissimo controller trust (ormai composto più di sudore che di plastica) con un controller elite per puro e ignorantissimo orgoglio, e che ho capito che giocare 1 ora in settimana prima di mettersi a dormire non mi porta molto avanti ingame... torno dall'amico cavallo pazzo.
Giustamente ieri ho scritto "sembra facile" e sono morto ininterrottamente per un'ora.

Pachanga
30-03-2019, 01:52
Allora, visto che ormai hai fatto quel che hai fatto, posso dirtelo e puoi leggere lo spoiler:
è ostile a priori, ti parla dicendo che cerca uno shinobi codardo, infatti sei nel posto dove inizia il gioco, e poi ti attacca qualsiasi cosa tu faccia. Insomma ti sei solo perso il dialogo, che ti consiglio di rivedere, ma è ostile e basta.
Comunque per gli NPC, non ho provato in prima persona, lo specifico, ma mi sa che non c'è modo di ucciderli come nei Souls. A meno che non sia previsto insomma.

Ti ringrazio di cuore,mi hai sollevato da un peso videoludico enorme.
Ora so che lo posso affrontare con decisione,lui e la telecamera peggiore vista in Sekiro finora...:D

Fatti in un sol boccone un mid boss che mi aveva arato dieci volte ed il boss cavallo pazzo.

Ora ho preso le castagnole, e devo andare dal toro .

Post interessante che mi spinge a chiederti(se vuoi rispondere attraverso spoiler forse è meglio):

-ma le castagnole sono utili?non le ho considerate fino ad ora.
-io schivo sempre a sinistra,anche tu?:fagiano:

Buonasalve prodigiosi shinobi :sofico:
È figo spegnere il pc alle 23:30 e ritornare in questo thread il giorno dopo verso le 21:00, leggi cose incredibili, sarà che ultimamente sono più distaccato, pur seguendo quotidianamente, e ho come l'impressione che dall'esterno discussioni come questa possano sembrare robe di un'altro mondo. Il topic è un videogioco diciamo non proprio popolare (nel senso che non ci gioca chiunque), vi trovi una fontana di riferimenti tecnici al software in questione che una persona estranea allo stesso non potrebbe assolutamente capire, ma pure saltano fuori degli off topic che rivelano dettagli sugli utenti partecipanti... credo se ne potrebbe trarre una lore degli utenti da thread come questo :asd:
Comunque, premesso che non ho capito che collegamento astrale ci sia tra Darkless e Cronos, che non ho intenzione di sostituire il mio barbonissimo controller trust (ormai composto più di sudore che di plastica) con un controller elite per puro e ignorantissimo orgoglio, e che ho capito che giocare 1 ora in settimana prima di mettersi a dormire non mi porta molto avanti ingame... torno dall'amico cavallo pazzo.
Giustamente ieri ho scritto "sembra facile" e sono morto ininterrottamente per un'ora.

Grandissimo!:D
Tutto vero,se qualcuno per sbaglio passa di qua penserà che siamo da internare...:D
Detto questo,da quello che ho visto nel tuo streaming il Cavallo lo devi far fuori in scioltezza,mi meraviglio che tu non lo abbia ancora fatto.
Eppoi scambio uno dei miei pad 360 con una delle tue specialità culinarie,a scelta.
Fammi sapere.:D

bonusax
30-03-2019, 07:22
Ti ringrazio di cuore,mi hai sollevato da un peso videoludico enorme.
Ora so che lo posso affrontare con decisione,lui e la telecamera peggiore vista in Sekiro finora...:D

Post interessante che mi spinge a chiederti(se vuoi rispondere attraverso spoiler forse è meglio):

-ma le castagnole sono utili?non le ho considerate fino ad ora.
-io schivo sempre a sinistra,anche tu?:fagiano:

Tutto vero,se qualcuno per sbaglio passa di qua penserà che siamo da internare...:D
Detto questo,da quello che ho visto nel tuo streaming il Cavallo lo devi far fuori in scioltezza,mi meraviglio che tu non lo abbia ancora fatto.
Eppoi scambio uno dei miei pad 360 con una delle tue specialità culinarie,a scelta.
Ieri sera non ho potuto giocare ma oggi recupero un po'!)

Da quello che mi ha detto un "amico" ( un ragazzo di mmorpgitalia che ama i souls e sekiro) le castagnole sono eccezionali contro i boss ''animali"...
:D

Comunque se non mettono sempre una bossfight di merda non sono contenti, sta qua è davvero rotta.

Telecamera che sta attaccata s te, nemico con hitbox di un km, grosso tre volte te, Arena piccolina.

Vabbè

Ucciso, bisogna correre senza lock sempre verso di lui e puntare al sedere, praticamente lo si deve inseguire costantemente:)

Il Mulo
30-03-2019, 09:04
L'ho comprato, ci sto giocando e mi sta piacendo molto.

Sono morto talmente tante volte che si sono ammalati di Mal di Drago pure gli npc degli altri giochi.

Ezechiele25,17
30-03-2019, 10:16
Se hai W7 allora te lo meriti.:asd:

Qualsiasi altro titolo mi gira che è un piacere. Comunque un altro bel "capolavoro" ottimizzato con i piedi. Purtroppo ormai su pc è uno strazio, bisogna solo rassegnarsi.

Psycho91-1
30-03-2019, 11:09
Ma secondo me, l'ottimizzazione qui c'entra poco.
18fps fissi, è per forza qualche problema di compatibilità o che dà fastidio al gioco... c'è per forza qualcosa sotto.

Non è questione nemmeno che a tutti giri veramente bene, a 60 stabili, per come è comunque leggero visto il livello tecnico.
Aldilà di questo, secondo me che resti fisso anche cambiando settaggi, sottolinea qualche altro problema.

Therinai
30-03-2019, 11:19

Beh guarda, per lo scambio tra pad e specialità culinarie non c'è problema, la cucina è la mia religione :D

Psycho91-1
30-03-2019, 11:21
Beh guarda, per lo scambio tra pad e specialità culinarie non c'è problema, la cucina è la mia religione :D

Io sfrutterei al volo l'offerta :asd:
Ma ti sottolineo che ti sta tirando la fregatura se il pad è wireless.
Chiedi prima se è wired... perché se è wireless e non ti dà il ricevitore per il pad :sofico:

Intanto sono andato avanti...
metto sotto spoiler ma è piuttosto avanti ai primi boss, e mi sa che non c'è arrivato quasi nessuno :cry:

Ho fatto entrambe le *bip* occhi di serpente, fatto un altro (senza manco reskin) grassone ubriaco, ho ben 3 da fare che danno come danno terrore... maledetti, uno è boss principale (opzionale però mi sa)

Sono arrivato alla monaca di Monza ma ancora niente da fare.
Allora ho esplorato la Forra, e mi son trovato un paio di animali giganti, uno guardiano... tosto, ma l'ho fatto subito. Solo che aveva la sorpresa infame :(
l'altro è un coso enorme!

Therinai
30-03-2019, 11:23
Qualsiasi altro titolo mi gira che è un piacere. Comunque un altro bel "capolavoro" ottimizzato con i piedi. Purtroppo ormai su pc è uno strazio, bisogna solo rassegnarsi.

18fps fissi, è per forza qualche problema di compatibilità o che dà fastidio al gioco... c'è per forza qualcosa sotto.

Non è questione nemmeno che a tutti giri veramente bene, a 60 stabili, per come è comunque leggero visto il livello tecnico.
Aldilà di questo, secondo me che resti fisso anche cambiando settaggi, sottolinea qualche altro problema.

Quoto.
Ezechiele devi avere per forza di cose qualche magagna software, l'unico dubbio sull'HW è la cpu, ma ne dubito, anche se stesse facendo da collo di bottiglia mi sembra improbabile che vada sempre a 18 fps, un minimo di range dovrebbe averlo.
Per farti un esempio pratico per un tot di tempo mi capitò di avere problemi di prestazioni perché per un test avevo impostato l'oversamplig e me ne ero dimenticato.
Capace che per sbaglio hai messo un cap a 18 fps in qualche programmino e te ne sei dimenticato :D

Therinai
30-03-2019, 11:25
Io sfrutterei al volo l'offerta :asd:
Ma ti sottolineo che ti sta tirando la fregatura se il pad è wireless.
Chiedi prima se è wired... perché se è wireless e non ti dà il ricevitore per il pad :sofico:

LOL, ma sono talmente pirla che anche se avessi il controller più figo del mondo probabilmente continuerei ad usare il vecchio e lercio pad trust :asd: Ora che ci faccio caso c'è pure del sangue appiccicato, che schifo gente :asd:

Ezechiele25,17
30-03-2019, 12:01

Boh, mai avuto problemi di questi tipo

Sicuramente è un problema che riguarda solo Sekiro, gli altri giochi vanno bene. Provati Dark Souls remastered e va 60fps. Witcher 3 a 50 fps.

Mi auguro che una patch possa risolvere. Non sono il solo, comunque.

Ashgan83
30-03-2019, 12:05

Guarda, io ho un intel e8500, 6 giga di ram e una radeon r7 370. A parte la scheda video relativamente recente, il resto è hardware di 11 anni fa, eppure a 25-30fps tutto al minimo ci arrivo.

Ergo, o tu hai un pc peggiore del mio o hai qualche altro tipo di problema.

Punto a qualche altro tipo di problema.

Therinai
30-03-2019, 12:17
Ho fatto fuori cavallo pazzo al primo tentativo, direi che con sekiro l'essere riposati, freschi e calmi è la cosa più importante, la "freschezza" e il focus del giocatore sono le armi più letali (beh come nei souls, ma qui è ancora più incisivo).
Ero talmente preso dal fare screenshot che mi sono perso il primo colpo finale :asd:

ps: comunque ho notato che anche acquisendo l'abilità per parare in aria (quando si salta per esempio) non tutti i colpi possono essere parati (non parlo dei colpi speciali che vengono annunciati dagli ideogrammi rossi), o mi sbaglio?

il menne
30-03-2019, 13:41
Ieri notte ho fatto fuori un altro generale, quello davanti al palazzo diveall’inizio lord muro ti da la spada. Fatto lui altro rosario completato avevo esplorato male la zona, ora vado dal ninja poi torno da genichiro...

Gioco belllissimo. ;)

il menne
30-03-2019, 13:51
Ho fatto fuori cavallo pazzo al primo tentativo, direi che con sekiro l'essere riposati, freschi e calmi è la cosa più importante, la "freschezza" e il focus del giocatore sono le armi più letali (beh come nei souls, ma qui è ancora più incisivo).
Ero talmente preso dal fare screenshot che mi sono perso il primo colpo finale :asd:

ps: comunque ho notato che anche acquisendo l'abilità per parare in aria (quando si salta per esempio) non tutti i colpi possono essere parati (non parlo dei colpi speciali che vengono annunciati dagli ideogrammi rossi), o mi sbaglio?

Vero, essere riposati aiuta. Io i boss più difficili li ho fatti sempre da riposato, mai a ore improbabili e stanco.

Ancora eri a cavallo pazzo ? Ora vedrai come ti si apre il gioco ! :)

Preparati a tante legnate. ;)

Therinai
30-03-2019, 14:18
Vero, essere riposati aiuta. Io i boss più difficili li ho fatti sempre da riposato, mai a ore improbabili e stanco.

Si sono indietrissimo, il problema è che in settimana nella migliore delle ipotesi riesco a giocare un'ora al giorno, e così non combino niente. Oggi cerco di recupoerare :D

il menne
30-03-2019, 17:57
E intanto giocando riposati il pomeriggio il boss genichiro è andato giù. Trovato il sistema era solo questione di tempo. La terza versione era più facile del previsto trovata la contromossa elettrica ... lo diceva già il quadro.

Bene bene. ;)

il menne
30-03-2019, 19:44
Andati giù in scioltezza pure il ninja nel passaggio e occhi di serpente sulla rupe

Ho preso un bel ritmo dopo genichiro, ora con 7 fiaschette e due resurrezioni 4 rosari e 4 forza di attacco sto diventando forte

Più che altro sto migliorando nelle mosse. Bene bene.

Ho trovato la chiave che mi bloccava dopo la forra

michael1one
30-03-2019, 21:29
Bene, oggi giornata immersiva :D ..

Sono arrivato alla

Valena

e anche;

al tizio sul cavalo

è sono dolori con entrambi :asd: ..

Ashgan83
31-03-2019, 04:25

Non è questione di essere riposati. E' questione che dopo averci sbattuto la testa per ore, riposando il cervello assimila a livello inconscio determinati meccanismi.

Ergo: Non si vince perché si è più freschi grazie al riposo, ma perchè si è più forti grazie all'allenamento.

Psycho91-1
31-03-2019, 11:32
Io son bloccatuccio alla
scimmia guardiana

Diciamo che la conosco bene, però non riesco a tenere la concentrazione.

Problemini di telecamera in certi frangenti.

EDIT: come non detto, due tentativi ed è andato giù.
Ha ragione Ashgan, più che riposati è che si metabolizza e rende proprio il pattern e tutte le meccaniche, e si fa meglio.

il menne
31-03-2019, 13:01
Ah sono arrivato lì anche io.

La prima volta l’ho fatta fuori alla seconda volta, dopo l’esecuzione shinobi ho creduto per un attimo di averlo davvero fatto....poi ecco la sorpresa! Mi ha fregato col terrore. Devo studiarci. Da un’altra parte v’è il serpentazzo

Mi sa che devo andare verso le segrete, che avevo lasciato indietro.

Ezechiele25,17
31-03-2019, 13:14
A leggervi sembrate degli atleti che si preparano alle Olimpiadi :D

il menne
31-03-2019, 13:33
È questo il bello di questi giochi. Solo questo tipo di giochi mi da questa adrenalina e questo divertimento e questa difficoltà “buona” da sconfiggere.

Altro tipo di giochi non mi fanno, almeno a me, questo effetto.

Impegno, allenamento, soddisfazione. Bello bello bello. ;)

Psycho91-1
31-03-2019, 13:55

Ma no... figurati. Con 40 ore sono forse a tre quarti di gioco. Vero che sto andando lento perché sto facendo veramente tutto, non lascio niente indietro, ma insomma non sono quest'atleta olimpico,fidati.
Concentrazione e allenamento, ma manco tanta concentrazione dai.

Alla fine richiede poco più dei Souls... e per quanto diverso il combat, il modo di giocare try and die, rimane molto molto simile.

Altro tipo di giochi non mi fanno, almeno a me, questo effetto.

Vero, nemmeno i boss di God of War (2018) mi lasciano lo stesso effetto di quelli dei Souls.
Infatti io sogno una modalità in cui poter ripetere (senza esperienza o loot alcuno rilasciato) i boss a piacimento.
Si nei Soulsborne c'è il coop ma poi il divertimento non è lo stesso che farlo da soli (anche se è divertente comunque).

Sekiro mi sta facendo salire la voglia di fare tanti NG+ :D

Therinai
31-03-2019, 18:34

Personalmente mi sento come un ex atleta, tipo anzianotto che fa la stramilano con calma per puro spirito sportivo e di partecipazione :D

Pachanga
31-03-2019, 19:04
Personalmente mi sento come un ex atleta, tipo anzianotto che fa la stramilano con calma per puro spirito sportivo e di partecipazione :D

Sappi che non approvo per niente l'utilizzo di questi termini per definire te stesso.
D'ora in avanti non siamo più amici.:D :D :D

Tornando seri,una voce che prima o poi doveva diventare qualcosa di più:

https://www.youtube.com/watch?v=yP3JvvrrL6g

Activision vorrà davvero intervenire in tal senso?
Si parla di patch che introduca diversi livelli di difficoltà in Sekiro.
Vedremo,sono scettico.

Therinai
31-03-2019, 19:11
Sappi che non approvo per niente l'utilizzo di questi termini per definire te stesso.
D'ora in avanti non siamo più amici.:D :D :D

Tornando seri,una voce che prima o poi doveva diventare qualcosa di più:

https://www.youtube.com/watch?v=yP3JvvrrL6g

Activision vorrà davvero intervenire in tal senso?
Si parla di patch che introduca diversi livelli di difficoltà in Sekiro.
Vedremo,sono scettico.

Beh in effetti a volte sono troppo drammatico :asd:
Per la patch sui livelli di difficoltà... beh si parla di un grosso publisher, vogliono fare soldi, c'è poco da fare. Ma in fin dei conti ognuno seglie per se, anche se succedesse non vedo dove sia il problema.

Per Ezechiele: per quanto riguarda i 18 fps fissi leggo che c'è una sorta di bug che cappa le config multimonitor a 20 fps, per caso è il tuo caso??

arxangel
31-03-2019, 19:57
Lo sto giocando pure io, arrivato

Al monaco, battuto senza grosse difficoltà

E' si un gioco difficile ma non più di altri dello stesso genere, sicuramente più dei Souls ma meno di Nioh a mio parere, come al solito si esagera.

arxangel
31-03-2019, 19:57
doppio

Therinai
31-03-2019, 20:10
Bon, mi sono bloccato al toro incazzato, non riesco a fargli danni consistenti e mi stira sempre, quando non mi fa fuori investendomi prendo fuoco... consigli?

arxangel
31-03-2019, 21:30
Bon, mi sono bloccato al toro incazzato, non riesco a fargli danni consistenti e mi stira sempre, quando non mi fa fuori investendomi prendo fuoco... consigli?
O usi l'arto prostetico con i fuochi d'artificio, oppure gli fai la parry sulle cornate.

Pachanga
31-03-2019, 21:46

Io l'ho fatto facilmente (si fa per dire) utilizzando una meccanica che non si può usare nei Souls,ovvero:

...continua a correre senza mai fermarti,e per la precisione,corri sempre dietro di lui,quando lui derapa attaccalo nella parte posteriore e continua imperterrito così fino alla fine.

Therinai
31-03-2019, 21:55
O usi l'arto prostetico con i fuochi d'artificio, oppure gli fai la parry sulle cornate.
Mah in effetti ho visto un video su youtube e questi fuochi d'artificio aiutano molto, il problema è che non li ho trovati :stordita:
Io l'ho fatto facilmente (si fa per dire) utilizzando una meccanica che non si può usare nei Souls,ovvero:

...continua a correre senza mai fermarti,e per la precisione,corri sempre dietro di lui,quando lui derapa attaccalo nella parte posteriore e continua imperterrito così fino alla fine.

E' ciò che sto provando a fare, ma non riesco a stargli sempre dietro, è veloce e spesso me lo trovo di fronte, a quel punto provo o a parare o a saltare, ma quasi sempre mi stira togliendomi un sacco di vita.

Therinai
31-03-2019, 22:01
Mah in effetti ho visto un video su youtube e questi fuochi d'artificio aiutano molto, il problema è che non li ho trovati :stordita:

E' ciò che sto provando a fare, ma non riesco a stargli sempre dietro, è veloce e spesso me lo trovo di fronte, a quel punto provo o a parare o a saltare, ma quasi sempre mi stira togliendomi un sacco di vita.

bonusax
01-04-2019, 05:25

Io l'ho fatto correndo, senza il lock.
Devi correre sempre verso il suo sedere, un colpo e poi iniziare già a muoversi seguendo il deretano;)
Non devi mai trovarti davanti mente si alza sennò ti becca!

il menne
01-04-2019, 06:59
Mi pare che la castagnola la compri dal mercante che trovi prima dell'orco, torna indietro, costa pure poco, mi pare 500 sen

il menne
01-04-2019, 07:21
Ieri fase piuttosto esplorativa, sia verso il basso, dove sono arrivato al serpentazzo, ma devo capire meglio cosa fare, e dall'altra parte al villaggio nebbioso che ho liberato, ho tolto di mezzo in scioltezza i boss ( o miniboss ) occhi di serpente secondo e il boss ghiottone che è il gemello di ubriacone, fatti al primo tentativo, un altro boss simil dhalsim al primo tentativo, il cavaliere in armatura dopo un poco di volte prima di capire cosa fare... ho fatto fuori anche il primo senza testa quello vicino all'inizio del gioco, più brigoso.

Gioco bellissimo.

Mi è rimasto da esplorare un poco, provvederò nei prossimi giorni. :D

Ah la famigerata hard mode l'ho provata per ottenere migliori loot dai mob ma NON funziona una mazza, sembrano tutti come prima, booooh :confused:

michael1one
01-04-2019, 12:57
Per i fuochi avevo provato, ma avevo noto che non facevano effetto, ma forse non ero abbastanza vicino boh!!!

E' stata una tattica vincente anche per me :asd:

Pachanga
01-04-2019, 14:16
Per i fuochi avevo provato, ma avevo noto che non facevano effetto, ma forse non ero abbastanza vicino boh!!!

E' stata una tattica vincente anche per me :asd:

E' bello quando azzecchi la tattica giusta per far fuori boss-miniboss.:D
E fin qui mi è sempre riuscito.
Ora però sono arrivato...

...alla Monaca Corrotta

E non ci sto capendo nulla...:stordita:
Boh,le ho provate tutte ma niente,devo farmi venire in mente qualcosa.
Altrimenti,solita acuta :sofico: metafora per far capire a chi ci è già passato il contenuto dello spoiler,l'esame di religione non lo passo di sicuro...

Psycho91-1
01-04-2019, 15:14

...alla Monaca Corrotta

Altrimenti,solita acuta :sofico: metafora per far capire a chi ci è già passato il contenuto dello spoiler,l'esame di religione non lo passo di sicuro...

Para para e para schiva togli vita, così la postura scende meglio, e vedendo il colore, leggi solo se vuoi lo spoiler su cosa puoi usare
molto utili i coriandoli divini

il menne
01-04-2019, 16:47
Sono li anche io e immaginavo, ma ne ho ho pochi di coriandoli e vorrei tenermeli per boss per cui sono indispensabili, pensavo a strategie basate su fuoco o veleno, se funzionano, devo vedere, ho provato solo una o due volte, ho provato a fare il giro per vedere se si può togliergli metà hp ma se ne accorge che arrivo, in barba ai poteri shinobi...:D

arxangel
01-04-2019, 16:48

...alla Monaca Corrotta

E' ultra sensibile allo stun, i pugni di polvere o la castagnola la rendono uno scherzo da abbattere, stunnala colpiscila di dietro e ripeti, presumo intenda il primo incontro comunque.

il menne
01-04-2019, 17:13
Una delle cose che trovo più brigose del gioco è farmare gli stramaledetti coriandoli divini che servono in diverse occasioni, e in altre sono indispensabili, in un ora ieri me ne ha mollati due solamente, e in barba all'hard mode che dovrebbe migliorare i loot, sto ciufolo che lo fa....:O

Psycho91-1
01-04-2019, 17:27
Una delle cose che trovo più brigose del gioco è farmare gli stramaledetti coriandoli divini che servono in diverse occasioni, e in altre sono indispensabili, in un ora ieri me ne ha mollati due solamente, e in barba all'hard mode che dovrebbe migliorare i loot, sto ciufolo che lo fa....:O

Eh praticamente, io ci ho rinunciato a fare quei boss per cui sono necessari.
So che ci sarà un momento nel gioco in cui si potranno farmare in un certo modo. Ormai aspetto, ci sono vicino

Therinai
01-04-2019, 19:00
Mi pare che la castagnola la compri dal mercante che trovi prima dell'orco, torna indietro, costa pure poco, mi pare 500 sen

Ehm... l'ho ucciso :asd: :doh:
Non so perché ma non mi ispirava fiducia, e ho provato ad ammazzarlo per vedere se droppava qualcosa e se sarebbe risorto... beh risposta negativa per entrambi i quesiti.
Ora torno dal toro, proverò di nuovo ocn la tattica del stargli attaccato a popo

il menne
01-04-2019, 19:04
Argh... qui i mercanti sono importantissimi, come gli npc con cui dialoghi, se li fai fuori ti perdi potenziamenti e item importanti per il pg.

Vedi di non fare fuori gli altri... già così ti sei giocato un potenziamento prostetico importante.

Therinai
01-04-2019, 20:02
Io più di mezza vita non gli tolgo, e non capita nemmeno spesso.

Ok ce l'ho fatta, io credo che la via più facile sia tenerlo vicino agli angoli (nella zona dove ha il recinto da cui scappa), gli stai attacato al di dietro e ogni volta che attacandoti ti manca rispondi con un colpo caricato, ho notato che dare due colpi è troppo rischioso, ma un colpo caricato ha il tempismo perfetto e toglie vita ed equilibrio, alla fine gli ho potuto dare il colpo di grazia quando era tipo al 70% di vita. L'oggetto per calmare le ustioni è utile ma non indispensabile, insomma se ne hai un po' approfittane, se no pazienza.
ps: ricordati che le sue cariche possono essere parate, quindi se proprio non fai in tempo ad arrivargli dietro quando carica para.

Pachanga
01-04-2019, 21:11
Para para e para schiva togli vita, così la postura scende meglio, e vedendo il colore, leggi solo se vuoi lo spoiler su cosa puoi usare
molto utili i coriandoli divini

E' ultra sensibile allo stun, i pugni di polvere o la castagnola la rendono uno scherzo da abbattere, stunnala colpiscila di dietro e ripeti, presumo intenda il primo incontro comunque.

Grazie ragazzi!:)
Per ora non guardo gli spoiler ma li tengo lì per quando ne avrò bisogno o quando sarò riuscito nell'impresa...

Io più di mezza vita non gli tolgo, e non capita nemmeno spesso.

Ok ce l'ho fatta, io credo che la via più facile sia tenerlo vicino agli angoli (nella zona dove ha il recinto da cui scappa), gli stai attacato al di dietro e ogni volta che attacandoti ti manca rispondi con un colpo caricato, ho notato che dare due colpi è troppo rischioso, ma un colpo caricato ha il tempismo perfetto e toglie vita ed equilibrio, alla fine gli ho potuto dare il colpo di grazia quando era tipo al 70% di vita. L'oggetto per calmare le ustioni è utile ma non indispensabile, insomma se ne hai un po' approfittane, se no pazienza.
ps: ricordati che le sue cariche possono essere parate, quindi se proprio non fai in tempo ad arrivargli dietro quando carica para.

Ho visto ora su Steam che entrambi ce l'avete fatta,e avete postato uno screen del vostro successo curiosamente quasi identico...:D
Continuate così e spaccate tutto!:D

Psycho: parliamo di ittiologia...:D
Ma poi...

...quelle 7 scaglie come le hai utilizzate?io mi son comprato il pezzo di maschera destro perchè ho pensato che se costava così tanto prima o poi servirà a qualcosa...

per ora ovviamente non è servito a niente.:fagiano:

Therinai
01-04-2019, 21:27
Grazie ragazzi!:)
Ho visto ora su Steam che entrambi ce l'avete fatta,e avete postato uno screen del vostro successo curiosamente quasi identico...:D
Continuate così e spaccate tutto!:D

Vero praticamente abbiamo fatto la stessa cosa nello stesso momento :D
Bon, gioco ancora mezz'ora poi addio mondo, purtroppo devo per forza andare a letto presto.

Claus89
01-04-2019, 21:39
battuto pure io stocazzodiToro. Mai odiato cosi tanto un Toro, e sono di Torino e del toro :asd:.....

arxangel
01-04-2019, 21:58
Arrivato al boss finale, sarà molto dura :muro: :D
Mi sa che prima esploro un pò e mi preparo meglio :O .

Therinai
01-04-2019, 22:09
Arrivato al boss finale, sarà molto dura :muro: :D
Mi sa che prima esploro un pò e mi preparo meglio :O .

Wow! Facci sapere com'è (possibilmente senza spoiler).

Io dopo il toro sono arrivato a un mini boss in una sorta di caverna/catabomba.
E' una cosa strana, spara dei teschi blu che mi danneggiano e mi infligogno uno status negativo... dite che è ok affrontarlo ora o è roba da fare più avanti?

arxangel
01-04-2019, 22:15
Wow! Facci sapere com'è (possibilmente senza spiler).

E' una cosa strana, spara dei teschi blu che mi danneggiano e mi infligogno uno status negativo... dite che è ok affrontarlko ora o è roba da fare più avanti?

Abbastanza bello come scontro anche per lo scenario, ma molto molto lungo perchè hai poche finestre di attacco ed ha un mare di punti vita,devi scappare tutto il tempo e se sbagli son dolori.
Quei tizi e i giganti senza testa sono gli unici che ho proprio evitato conservandomeli per un secondo walkthrough ma essendo creature spettrali dovrebbero essere sensibili ai coriandoli divini ed ai semi verdi ( non mi ricordo come si chiamano) che fanno un bel pò di danno agli spettri.

il menne
02-04-2019, 07:09
Io ieri ho esplorato un poco e ancora ho da fare il boss monaca corrotta, sembra un lungo gioco di pazienza, gli togli poco e devi imparare a evitare le sue mosse cattive, il fuoco non va, il veleno non va, hmmmm

Poi ieri ero stanco e ho giocato poco, purtroppo.

floyd2
02-04-2019, 08:45

E' una cosa strana, spara dei teschi blu che mi danneggiano e mi infligogno uno status negativo... dite che è ok affrontarlo ora o è roba da fare più avanti?Sono da fare decisamente dopo quelli...

il menne
02-04-2019, 09:26

E' una cosa strana, spara dei teschi blu che mi danneggiano e mi infligogno uno status negativo... dite che è ok affrontarlo ora o è roba da fare più avanti?

Tornaci dopo da quello, quando avrai trovato item che ti serviranno in vari modi, dopo il boss toro hai diverse strade che ti si aprono, scegline un altra, esplora, e NON fare fuori i mercanti. :D

Express
02-04-2019, 11:03
Ma che è questo gioco la sagra dei mini-boss, non fai in tempo a rilassarti e farti una pisciatina che ne spunta uno nuovo:D :D .
Solo io trovo la gestione della telecamera ancora più imbazzante di quella dei Soul?
Certe volte sono costretto a vedere i video su youtube per studiarmi il moveset dei boss, in quanto nella maggior parte delle volte, per colpa della telecamera imbizzarita, non ci capisco niente

Essen
02-04-2019, 11:05
Ma che è questo gioco la sagra dei mini-boss, non fai in tempo a rilasarti e farti una pisciatina che ne spunta uno nuovo:D :D .
Solo io trovo la gestione della telecamera ancora più imbazzante dei Soul?
Certe volte sono costretto a vedere i video su youtube per studiarmi il moveset dei boss, in quanto nella maggior parte delle volte, per colpa della telecamera imbizzarita, non ci capisco niente

Stessa mia opinione, in un gioco di questa caratura dispiace vedere ancora problemi di gestione della telecamera.
Si salva negli esterni, ma negli spazi stretti è veramente un macello.

Endy.

Psycho91-1
02-04-2019, 11:11
Io sono arrivato all'epilogo (non che manchi poco... ma sarebbe troppo spoiler spiegarvi nello specifico quanti boss mancano e così via).

Sono arrivato in una zona completamente opzionale, con ben 3 boss. Ne ho fatti 2 ieri sera dopo aver veramente tirato giù tutti i santi, manca l'ultimissimo.
Entrambi quelli fatti, non sono complicati (e sono semplici reskin, anzi identici proprio ad alcuni precedenti) ma siamo a un livello di level design infame a dire poco.
Cosa che per tutto il gioco si era presentato in maniera equilibrata, qua secondo me hanno esagerato ancor di più. Più dell'ubriacone all'inizio.

Vero però che è qualcosa di facilmente mancabile, totalmente opzionale, se non si seguono alcuni passaggi certosini, se non si perde tempo a muoversi in un certo modo nel gioco, tra i livelli, come ho fatto io.

Secondo me è fatto così il livello sia perché opzionale, sia perché i boss effettivamente (tranne l'ultimo), sono semplici e limitati alla fine.
Però non dico altro ma una tattica usata su un boss per rendere lo scontro più difficile, è davvero scorretta (per i tipi di nemici aggiunti e il modo in cui sono aggiunti) per come è di per sé fatto il gioco e il gameplay. Se non hai idee, evitalo a priori, fai un midboss in meno. Oppure lavora sul singolo boss.

Psycho91-1
02-04-2019, 11:20
Ma che è questo gioco la sagra dei mini-boss, non fai in tempo a rilasarti e farti una pisciatina che ne spunta uno nuovo:D :D .
Solo io trovo la gestione della telecamera ancora più imbazzante di quella dei Soul?

Per alcuni boss, o per il tipo di boss e/o per la conformazione dell'area in cui lo incontri, la telecamera è problematica.

Ma non ho sinceramente avuto a livello quantitativo o qualitativo né i problemi di Bloodborne e dei Souls, né problemi a studiarmi i moveset.
Anzi, più dei Souls, qua i pattern li ho capiti benissimo, e ho evitato davvero come la peste di vedermi video, ho fatto tutto da solo e a capire ci ho messo poco (aldilà del numero di tentativi poi, non è capire ma è saper usare ciò che si è capito :asd: ).

Si, ci sono boss ancora una volta problematici con la telecamera.
Per dire, tra i boss con la telecamera secondo me senza problemi abbiamo

Falena
Genichiro
Boss a cavallo
midboss samurai dell'inizio ma così anche il 7 lance, l'ubriacone. Persino col toro non ho avuto problemi. Neppure col lanciere cacciatore di Shinobi, o con la Giraffa.
Monaca e mid boss della zona

I problemi li ho denotati praticamente solo con:
-i vari ninja che si incontrano, hanno zone o il colpo calcio rotante in volo, che falla la telecamera.
-poco poco poco per il corridoio, Armored Warrior
-non pochi con l'Orco
-tanti con la scimmia
-pochi con Shichimen

cronos1990
02-04-2019, 11:22
MA è vero che rispetto ai DS la telecamera è comunque migliorata?
Parlo negli ambienti stretti, in quelli larghi... beh, neanche a parlarne.

Psycho91-1
02-04-2019, 11:27
MA è vero che rispetto ai DS la telecamera è comunque migliorata?
Parlo negli ambienti stretti, in quelli larghi... beh, neanche a parlarne.

Si è migliorata parecchio. Ci sono difetti storici quando finisci (più che negli stretti appunto, negli aperti) ai limiti dell'area, specie con certi boss...
o perdite di lock ridicole e inspiegabili su alcuni colpi.
Certo se giochi bene non ci finisci in certe situazioni, ma se ci finisci devi stare doppiamente attento perché sennò puoi considerarti già morto per come la telecamera sfancula.

Negli stretti direi che è invece ben più raro incontrare problemi.
Comunque verosimilmente nelle aree coi mob, nemmeno in spazi aperti hai problemi. Coi boss si ma non cronici.

il menne
02-04-2019, 11:28
Beh sinceramente qualche problema c'è in ambienti stretti, ma dopo che hai visto come è il livello riesci a destreggiarti in diverse occasioni muovendo il pg nella giusta direzione.... si qualche morte per colpa della telecamera c'è stata in ambienti stretti, ma relativamente poche nel mio caso, non tante da dire che c'è un problema grave con la telecamera e quel boss o mini boss.

Psycho91-1
02-04-2019, 11:30
Beh sinceramente qualche problema c'è in ambienti stretti, ma dopo che hai visto come è il livello riesci a destreggiarti in diverse occasioni muovendo il pg nella giusta direzione.... si qualche morte per colpa della telecamera c'è stata in ambienti stretti, ma relativamente poche nel mio caso, non tante da dire che c'è un problema grave con la telecamera e quel boss o mini boss.

Si ma son maggiori negli ambienti aperti con certi boss, e negli stretti alla fine è migliore la situazione rispetto ai Souls.
mentre i boss negli stretti, praticamente hanno molti meno difetti di camera (tranne certe chicche)

Il problema più frequente (ma comunque più rari) è che se schivi a volte trovi quella zona "porta aperta+colonna" che ti incastri, non vedi più il pg, e so caxxi.
Ma la telecamera alla fine riesce a seguire bene, senza dare mai grossi problemi, anche e nonostante il salto che poteva essere un problema.

Col rampino e il suo lock invece, a volte fa le bizze si... forse è quello che fa incavolare di più ma è il dettaglio meno influente perché dici "vabbè un lancio di rampino in più" rispetto a "una morte in più" se invece sei al boss :asd:

il menne
02-04-2019, 11:32
Si è migliorata parecchio. Ci sono difetti storici quando finisci (più che negli stretti appunto, negli aperti) ai limiti dell'area, specie con certi boss...
o perdite di lock ridicole e inspiegabili su alcuni colpi.
Certo se giochi bene non ci finisci in certe situazioni, ma se ci finisci devi stare doppiamente attento perché sennò puoi considerarti già morto per come la telecamera sfancula.

Negli stretti direi che è invece ben più raro incontrare problemi.
Comunque verosimilmente nelle aree coi mob, nemmeno in spazi aperti hai problemi. Coi boss si ma non cronici.

Si, ma tutto abbastanza nella media, io a volte ho visto che il lock se ne va perché sono io che premo male il tasto di movimento... rare le volte che se ne va da solo.

L'unico boss con cui ho imprecato per la telecamera è quella specie di granchione/dhalsim che trovi alla fine del fortino che la stanza è stretta se ti va per largo sei finito... li devi trovare il piazzamento giusto quando inizia la sua serie, la difficoltà è quella... :asd:

Psycho91-1
02-04-2019, 11:35
Si, ma tutto abbastanza nella media, io a volte ho visto che il lock se ne va perché sono io che premo male il tasto di movimento... rare le volte che se ne va da solo.

L'unico boss con cui ho imprecato per la telecamera è quella specie di granchione/dhalsim che trovi alla fine del fortino che la stanza è stretta se ti va per largo sei finito... li devi trovare il piazzamento giusto quando inizia la sua serie, la difficoltà è quella... :asd:

Assolutamente eh, nella media, anzi pure meno. Solo un boss secondo me ha problemi di telecamera brutti, che incontri però solo se tale boss ti colpisce in una certa maniera. Sennò no problem.

Ecco per esempio quel boss che dici l'ho fatto perfetto senza danno al primo colpo :sofico:

I problemi di lock li ho invece non per movimenti o pressioni sbagliate onestamente, ma solo in un colpo di un nemico:
il calcio rotante in volo dei ninja, li me lo perde un buon 50-60% di volte pure se sto solo parando senza muovermi

michael1one
02-04-2019, 11:46
Ma sinceramente per ora l'unica problema fastidioso che avevo della telecamere era contro..
Falena
Per adesso altri problemi non ho avuto problemi, oltre a un bug che mi è capitato ieri sera che vedevo attraverso i muri :asd:

Psycho91-1
02-04-2019, 12:05
Ma sinceramente per ora l'unica problema fastidioso che avevo della telecamere era contro..
Falena
Per adesso altri problemi non ho avuto problemi, oltre a un bug che mi è capitato ieri sera che vedevo attraverso i muri :asd:

Allora penso sia molto soggettivo a come combattiamo.
Io con lei zero problemi di telecamera :confused:

cronos1990
02-04-2019, 12:08
o perdite di lock ridicole e inspiegabili su alcuni colpi.Solo il signore sa quante volte ci son morto nei DS per questa cosa :incazzed:

michael1one
02-04-2019, 12:30
Allora penso sia molto soggettivo a come combattiamo.
Io con lei zero problemi di telecamera :confused:

Più che altro era quando avevo il lock, che lo perdeva è mi ritrovavo la telecamere in posizioni molto scomode :boh:

Psycho91-1
02-04-2019, 12:42
Solo il signore sa quante volte ci son morto nei DS per questa cosa :incazzed:

Si diciamo che per questa cosa è migliorata ma succede ancora, però solo con certi nemici. Direi che mi è successo praticamente su un solo e unico colpo la perdita di lock.

Cioè sia chiaro, è dovuto al fatto che schivi dando le spalle durante il colpo, e quindi esce leggermente dal lock. Però appunto per questo, sarebbe da sistemare.

Più che altro era quando avevo il lock, che lo perdeva è mi ritrovavo la telecamere in posizioni molto scomode :boh:

Si questo si, se ce l'hai alle spalle e ti allontani perde il lock, ti trovi senza capire e non te la aggancia facilmente, come sempre in aree aperte appena dai le spalle al boss, nei titoli From :asd:

il menne
02-04-2019, 13:40
Ah ieri mi sono accorto che il boss monaca corrotta che è brigoso perché ci vuole un milione di colpi diventa moooolto più easy usando i coriandoli divini, immaginavo, ma ne avevo solo 1.... devo farmarli...è per questo che ho lasciato indietro diversi boss spettrali.....

floyd2
02-04-2019, 15:38
Come si fa a dire che con Falena/Lady Butterfly non si hanno problemi di telecamera?
Ogni volta che salta perde sistematicamente il lock. A meno di non stare a 50 metri da lei.

Stessa cosa per lo scontro al punto di partenza. Stessa cosa per "Freddy Krueger" (non so come sia tradotto in italiano).

Diciamo le cose come stanno: la telecamera ha avuto un miglioramento rispetto ai precedenti lavori...ma sempre della telecamera dei souls stiamo parlando. Quindi aspettatevi gli stessi orrori.

Psycho91-1
02-04-2019, 16:01
Come si fa a dire che con Falena/Lady Butterfly non si hanno problemi di telecamera?
Ogni volta che salta perde sistematicamente il lock. A meno di non stare a 50 metri da lei.

Stessa cosa per lo scontro al punto di partenza. Stessa cosa per "Freddy Krueger" (non so come sia tradotto in italiano).

Diciamo le cose come stanno: la telecamera ha avuto un miglioramento rispetto ai precedenti lavori...ma sempre della telecamera dei souls stiamo parlando. Quindi aspettatevi gli stessi orrori.

Beh mi pare che nessuno abbia detto che la telecamera sia perfetta.
Perché bisogna sempre estremizzare come se qualcuno avesse detto l'inverosimile e qualcuno arriva a "dire le cose come stanno"?
La camera è parecchio migliorata.. Ma i difetti nessuno li ha negati.

Se stai a 50m il lock manco lo prendi eh...
Si è vero, ogni tanto Falena il lock lo perde quando gli vai sotto che ha saltato, ma basta ripremere il lock. Non ti dà problemi enormi, se stai attento, ed è dovuto a un tuo movimento errato. Non puoi andargli così sotto (oppure sfrutti la cosa). Non che sia perfetto, ma c'è roba che ti dà problemi seri... non questa, almeno a me.

Poi per primo scontro non so che intendi, ma se è Kawarada non mi ha dato problemi.

il menne
02-04-2019, 16:15
Ma vaffanzum, prima mi ci è voluto mezz’ora per farmare i coriandoli divini, 3, perché per il boss monaca corrotta ce ne vogliono almeno 2/3 e son crepato come unonscemo quando gli mancava uno o due colpi a morire.... :asd:

Se avessi modo di avere molte unità di quella item diversi boss li avrei già fatti.... argh. Farmare mrzz’ora per provare una volta non è il massimo. :/

Psycho91-1
02-04-2019, 16:34
Ma vaffanzum, prima mi ci è voluto mezz’ora per farmare i coriandoli divini, 3, perché per il boss monaca corrotta ce ne vogliono almeno 2/3 e son crepato come unonscemo quando gli mancava uno o due colpi a morire.... :asd:

Se avessi modo di avere molte unità di quella item diversi boss li avrei già fatti.... argh. Farmare mrzz’ora per provare una volta non è il massimo. :/

Eh infatti... io quella l'ho fatta, ma poi li ho finiti... e farmarli mi scoccia moltissimo. Infatti certi boss li ho lasciati indietro, tanto già so che accadrà :asd:

arxangel
02-04-2019, 16:37
Io sono arrivato all'epilogo (non che manchi poco... ma sarebbe troppo spoiler spiegarvi nello specifico quanti boss mancano e così via).

Sono arrivato in una zona completamente opzionale, con ben 3 boss. Ne ho fatti 2 ieri sera dopo aver veramente tirato giù tutti i santi, manca l'ultimissimo.
Entrambi quelli fatti, non sono complicati (e sono semplici reskin, anzi identici proprio ad alcuni precedenti) ma siamo a un livello di level design infame a dire poco.
Cosa che per tutto il gioco si era presentato in maniera equilibrata, qua secondo me hanno esagerato ancor di più. Più dell'ubriacone all'inizio.

Vero però che è qualcosa di facilmente mancabile, totalmente opzionale, se non si seguono alcuni passaggi certosini, se non si perde tempo a muoversi in un certo modo nel gioco, tra i livelli, come ho fatto io.

Secondo me è fatto così il livello sia perché opzionale, sia perché i boss effettivamente (tranne l'ultimo), sono semplici e limitati alla fine.
Però non dico altro ma una tattica usata su un boss per rendere lo scontro più difficile, è davvero scorretta (per i tipi di nemici aggiunti e il modo in cui sono aggiunti) per come è di per sé fatto il gioco e il gameplay. Se non hai idee, evitalo a priori, fai un midboss in meno. Oppure lavora sul singolo boss.
Dovresti essere arrivato dove sono io:
Dopo il combattimento col drago bianco
L' ultima parte non mi sta piacendo molto, tanti degli ultimi boss sono molto quantitativi, hanno tantissimi punti vita e ti uccidono con uno-due colpi, avrei preferito boss con un moveset più elaborato ma che non sembra che sto provando a fare un buco nel muro con un cucchiaino.

Psycho91-1
02-04-2019, 16:42
Dovresti essere arrivato dove sono io:
Dopo il combattimento col drago bianco
L' ultima parte non mi sta piacendo molto degli ultimi boss sono molto quantitativi, hanno tantissimi punti vita e ti uccidono con uno-due colpi, avrei preferito boss con un moveset più elaborato ma che non sembra che sto provando a fare un buco nel muro con un cucchiaino.

No io sto poco prima:
tornato al ricordo, ho lasciato da partep per ora senza nemmeno mai arrivarci, la parte che dici tu invece

Si anche a me sta piacendo meno perché molti boss-mini

sono un riciclo che non ha spiegazioni (a livello di game design dico... non farli e basta. Ne fai 5 in meno e sta a posto). A livello di difficoltà poi il level design in queste parti è da infami...

il menne
02-04-2019, 16:44
Quella in teoria puoi farla anche senza ma gli togli così poco che ci vuole una vita, qualche sbaglio si fa e si crepa, se ti prende ti parte metà vita mentre tu devi colpire cento volte per dimezzargli gli ho senza coriandoli.....bah. Ho provato, il fuoco non funziona, il veleno neppure, lo shuroken neanche, il ventaglio e l’ombrello sono ridicoli in quel boss, la lancia e l’ascia non funzionano, la mossa del corvo ti serve a poco, la castagnola la ferma ma per poco tempo. Bah.

floyd2
02-04-2019, 17:11
Perché bisogna sempre estremizzare come se qualcuno avesse detto l'inverosimile e qualcuno arriva a "dire le cose come stanno"?

Perché la telecamera non è parecchio migliorata. Io ritrovo la maggior parte dei difetti che c'erano in DS3. O in Bloodborne. Ha sicuramente avuto qualche tweak o miglioramento... ma siamo lontanissimi rispetto al "parecchio migliorata". Almeno per come io intendo il termine "parecchio".

Si è vero, ogni tanto Falena il lock lo perde quando gli vai sotto che ha saltato, ma basta ripremere il lock. Non ti dà problemi enormi, se stai attento, ed è dovuto a un tuo movimento errato. Non puoi andargli così sotto (oppure sfrutti la cosa). Non che sia perfetto, ma c'è roba che ti dà problemi seri... non questa, almeno a me.

Perché è un mio movimento errato? Perché non posso andare così sotto? Il combattimento dovrebbe essere corpo a corpo, soprattutto con un avversario che recupera postura a quella velocità. Quindi io voglio stare sempre sotto e non dare respiro. Se salta sulla mia testa e perdo il lock ci metto un tot di secondi a recuperare la posizione (e non è vero che basta ripremere il loco, almeno non sempre). E in uno scontro come quello, soprattutto quando non sei un fenomeno o sei all'inizio, può fare tutta la differenza del mondo.
Certo che non è un problema serio che ti blocca la partita, ma per me non è la definizione di "parecchio migliorata". Per queste cose ci sono morto diverse volte in DS3.

Poi per primo scontro non so che intendi, ma se è Kawarada non mi ha dato problemi.

Intendo quando ritorni nel pozzo e becchi il ninja. Spazio piccolo, nemico veloce, telecamera impazzita.

Stessa cosa quando devi deflettere i colpi di Freddy Kruger e l'unica cosa che la telecamera ti fa vedere e la faccia...invece delle mani. Lì devio i colpi "a sentimento".

Psycho91-1
02-04-2019, 17:21
Intendo quando ritorni nel pozzo e becchi il ninja. Spazio piccolo, nemico veloce, telecamera impazzita.

Stessa cosa quando devi deflettere i colpi di Freddy Kruger e l'unica cosa che la telecamera ti fa vedere e la faccia...invece delle mani. Lì devio i colpi "a sentimento".

Allora, per quello si, l'ho messo sotto spoiler occhio, fallo pure tu.
E per quello
e per tutti i ninja come lui
è proprio il motivo per cui ho detto io stesso che fa proprio schifo in quei frangenti la telecamera.

Per "lei", non intendo che non sia un problema in senso assoluto, ma che il lock lo perde quando tu gli vai proprio troppo sotto. Guarda, ho i video, lo fa pure a me eh, ma non lo perde quando salta. Ma quando gli vai sotto appunto.
Non che non sia un difetto ma non è quello che c'è (che ti fa morire in un battibaleno invece) con altri boss e di quello che c'è nei Soulsborne.
Perciò per me è parecchio migliorata. Uno scontro come quello di Gascoigne o la belva, ma tanti altri, in BB è molto più problematico di moltissimi scontri qui in Sekiro. I difetti gravi ci sono.
Quelli meno gravi sono parecchio meno gravi di quelli dei giochi precedenti.

Io non son mai morto (delle numerose volte che ci son morto :D) con
Falena
a causa telecamera. Con altri boss si, perciò dico che i problemi gravi stanno in altri boss e anzi, dove ci sono comunque difetti non gravissimi, questi sono comunque migliorati non di poco rispetto ai Soulsborne.

Pachanga
02-04-2019, 17:26
Falena

Io per un errore di caricamento della mappa mi son fatto tutto il villaggio Mibu a mo' di glitch...
Ho fatto anche un video ma dura 11 minuti.
O le edito o é impubblicabile...:D

Quoto!

P.S:ti ho chiesto una cosa riguardo le carpe nella pagina precedente...
Se ti va mi dai una risposta?
Grazie!:)
Già che ci sono ringrazio anche Therinai e Menne che involontariamente mi hanno dato una mano...
Avevo completamente saltato un'area dopo il Toro ma uno screen e un post mi hanno fatto riflettere e tornare sui miei passi...:D

Edit: per la telecamera,il peggior scontro nel mio caso è stato proprio con il Ninja viola.
Ma i primi Boss in Bloodborne (ci ho giocato mio malgrado solo una settimana)sono stati roba da denuncia...

Psycho91-1
02-04-2019, 17:29
Psycho: parliamo di ittiologia...:D
Ma poi...

...quelle 7 scaglie come le hai utilizzate?io mi son comprato il pezzo di maschera destro perchè ho pensato che se costava così tanto prima o poi servirà a qualcosa...

per ora ovviamente non è servito a niente.:fagiano:

I'm sorry non l'avevo proprio vista la domanda :eek: :cry:
Sono davvero dispiaciuto!

Rimedio subito :cool:

Idem pure io, ho fatto lo stesso ragionamento... un motivo ci doveva essere! E andando avanti l'ho scoperto!

EDIT: io di glitch zero, un bug anzi forse, ma non posso dirlo perché pur riguardando un mob, è qualcosa che riguarda il gioco "mediamente" avanzato.

E pure un altro che ho beccato, in cui faccio fuori un nemico senza che replichi mai, l'ho messo all'angolo vicino una roccia :D
Diciamo però che non si è proprio buggato, nel senso che non gli ho nemmeno dato tempo di reagire, se mi fossi allontanato riprendeva a lottare senza problemi, ma allo stesso tempo era entrato in una zona in cui non potendo uscire poteva fare solo quello se non gli lasciavo tregua :asd:

Ecco il link se siete arrivati almeno alla scelta importante (che non dico quale sia ovviamente).
Si tratta di un midboss opzionale eh

https://www.twitch.tv/videos/405068630

Therinai
02-04-2019, 21:00
Già che ci sono ringrazio anche Therinai e Menne che involontariamente mi hanno dato una mano...
Avevo completamente saltato un'area dopo il Toro ma uno screen e un post mi hanno fatto riflettere e tornare sui miei passi...:D

Io ringrazio menne e gli altri che mi hanno consigliato di aspettare per fare lo spara teschi, tipo stasera potrò giocare 1 ora e ad minchiam per la stanchezza, e ora che mi rendo conto che non sono all'altezza ci perdo 3 giorni in tentativi :stordita:

Ezechiele25,17
02-04-2019, 21:57
Siete in pochi a giocarlo. Leggendo in giro molti si sono rotti le palle e lo hanno mollato :D

Therinai
02-04-2019, 23:06
Siete in pochi a giocarlo. Leggendo in giro molti si sono rotti le palle e lo hanno mollato :D

Trend ampiamente prevedibile, anzi stando a steam chart su pc tutto sommato ha retto (ovviamente calando progressivamente rispetto al day one)... ma su console immagino sia stato un massacro :asd:

Pachanga
03-04-2019, 00:03
I'm sorry non l'avevo proprio vista la domanda :eek: :cry:
Sono davvero dispiaciuto!

Rimedio subito :cool:

Idem pure io, ho fatto lo stesso ragionamento... un motivo ci doveva essere! E andando avanti l'ho scoperto!

EDIT: io di glitch zero, un bug anzi forse, ma non posso dirlo perché pur riguardando un mob, è qualcosa che riguarda il gioco "mediamente" avanzato.

E pure un altro che ho beccato, in cui faccio fuori un nemico senza che replichi mai, l'ho messo all'angolo vicino una roccia :D
Diciamo però che non si è proprio buggato, nel senso che non gli ho nemmeno dato tempo di reagire, se mi fossi allontanato riprendeva a lottare senza problemi, ma allo stesso tempo era entrato in una zona in cui non potendo uscire poteva fare solo quello se non gli lasciavo tregua :asd:

Ecco il link se siete arrivati almeno alla scelta importante (che non dico quale sia ovviamente).
Si tratta di un midboss opzionale eh

https://www.twitch.tv/videos/405068630

Io sono riuscito ad utilizzare questa tattica soprattutto nella prima fase con...

...la Falena

ed ho avuto ottimi risultati.
Son riuscito a vincere,anche nella seconda fase,senza mai parryare,ma è stato più un esercizio di stile,ha ben poco senso questa autoprivazione in una fight come si deve.

Trend ampiamente prevedibile, anzi stando a steam chart su pc tutto sommato ha retto (ovviamente calando progressivamente rispetto al day one)... ma su console immagino sia stato un massacro :asd:

Dando un'occhiata agli achievement globali di Steam direi che regge piuttosto bene ma il gioco,come già detto fino allo sfinimento è talmente impegnativo che risulta assolutamente comprensibile l'abbandono di tanti.

Ora resta da vedere se Activision vorrà e riuscirà ad imporre a From,(sempre che si possa fare,non ho idea del potere anche legale che un publisher possa avere su una software house)la pubblicazione di una patch che introduca i livelli di difficoltà.
Anche se noi tutti(o quasi)persisteremo nel nostro masochismo sublime e continueremo così come abbiamo iniziato...:D

il menne
03-04-2019, 08:15

Ovviamente solo lo zoccolo duro masochista va avanti imperterrito, d'altronde mi sa che più o meno siamo sempre i soliti che abbiamo platinato e stragiocato i vari souls/bloodborne/nioh :asd:

ps: se mai introducessero una patch coi livelli di difficoltà io lo continuerò a giocare a quella originaria, beninteso, se no il divertimento dove sta?

E'proprio qui il divertimento, la sfida, renderlo più facile farebbe perdere la tensione, l'adrenalina e l'interesse.... almeno per me.

Psycho91-1
03-04-2019, 08:22

Un sacco di gente l'ha anche finito più volte e poi mollato :D

P.s. no, mi auguro vivamente nessun livello di difficoltà. Perché poi verrà da sé la domanda se stai davvero giocando al livello massimo di difficoltà, se ne introducono un altro in più ti senti di giocare fuori posto a un qualcosa che non c'era.
Io a God of War (2018, PS4) che pure ha dei boss infidi (uno su tutti) non l'ho giocato al massimo livello di difficoltà, ma al 3/4.
I livelli di difficoltà multipli introducono varianti per creare difficoltà, che non sono proprie dei giochi From e che ne sono anzi un punto di forza (l'assenza).
Si, ok, a me se voglio giocarlo al livello classico voluto da From, che cosa cambia? Niente, ma a parte che ormai l'ho quasi finito il gioco, quindi non ha segreti per me, non voglio avere la tentazione di un'esperienza più facile.

La soluzione è semplice, basta non giocarlo e non comprarlo. Non bisogna farlo per forza... se non si riesce a giocare, non si sopporta stress e tensione, non lo comprate. D'altronde per quanto più semplici, non mi pare che tutti abbiano giocato e comprato Dark Souls e simili, no?

Già Activision si è vista nelle descrizioni degli oggetti che ti dicono "se lo porti da.... ottieni questo" che è roba che ci sta ma pure a volte esagerata perché ti dice veramente troppo la descrizione.
Vi prego non ficchiamo l'-Activision style- pure nelle difficoltà selezionabili...
A me che problema darebbe? Non lo vedrei allo stesso modo il gioco.

Io ho sentito gente dire che un Souls lo trovava più difficile perché livellare gli era inutile comunque. Non scherziamo... se livelli su stats inutili pur farmando 20 livelli, ci credo... qua allora ci sono problemi da parte dei giocatori, non da parte del gioco in sé (al netto dei difetti ovviamente eh), e come d'altronde un FPS multiplayer non lo giocano tutti, non è detto che questo debbano giocarlo tutti. Per quanto sia solo singleplayer anche se non hai aiuto.

Io capisco chi voglia giocarlo e non ci riesce. Ma semplicemente, si dia ad altro. D'altronde se non si sa nuotare, non si va a nuotare.
Io i giochi a turni (sia rpg che strategici) non riesco a giocarli... non pretendo che Dragon Quest cambi e diventi un action con combat real time, per farmelo piacere.

il menne
03-04-2019, 08:33
Nella mia run ieri ho esplorato un altro poco, ancora ho zone da vedere, poi ho provato un poco dal boss scimmione, dopo un poco di tentativi lo faccio fuori la prima volta, ma crepo nella versione senza testa, rompe un poco le scatole sto boss perché ancora non ho imparato le contromosse della versione senza testa, specialmente ad anticipare il terrore dove se non mi allontano è la morte, e a trovare la giusta finestra per colpirlo... già lo scontro iniziale è abbastanza brigoso perché se sbagli quando fa le sue mosse speciali ti toglie più di metà hp e se poi ti lancia vicino a una parete è un guaio ripiazzarsi bene....

Comunque riproverò dopo, mi sembra che la difficoltà di questo boss per ora sia la più tosta insieme a genichiro tra quelli incontrati finora, quelli spiritici o senza testa sono brigosi perché non ho i coriandoli se no sarebbero più facili....

Comunque dopo diversi tentativi ho visto che la contromossa per lo scimmione per le sue mosse speciali non è la schivata ma il salto laterale, che soffre la castagnola, e i colpi in testa...però ha un mare di hp il maledetto, l'obiettivo è farlo fuori la prima volta mantenendo la resurrezione e almeno 4/5 fiaschette per la versione senza testa....

E'che nei giorni normali non ho il tempo di giocare che ho nel we, quindi vado abbastanza piano a studiare i boss ... ma va bene così, il gioco mi durerà di più. :D

Psycho91-1
03-04-2019, 08:40
E'che nei giorni normali non ho il tempo di giocare che ho nel we, quindi vado abbastanza piano a studiare i boss ... ma va bene così, il gioco mi durerà di più. :D

Ci ho penato un po' anche io, diciamo dopo poche volte la prima fase l'ho capita perfettamente e tranne momenti di distrazione (e di telecamera assurda, qua si...), alla fine riuscivo a farla agevolmente.

Però alla fine ho sgamato alla grande la soluzione (che non ti dico a meno che non vuoi), alla seconda fase.

il menne
03-04-2019, 08:54
No no, il divertimento, la croce e la delizia di questi giochi è trovare da soli le giuste tattiche, per adesso ho buttato giù tutti senza guardare né filmati né guide, la soddisfazione è massima, lo so che guardare chi li ha fatti sul tubo ti farebbe risparmiare molte morti prima di imbroccare la giusta tattica ma mi son ripromesso di non farlo.

Ho guardato solo l'inizio della speedrun di 50 minuti del gioco di un tizio per vedere come si comportava con i boss già fatti anche da me. Che dire, un mostro. :D

Comunque mi rimangio parte di ciò che ho detto sulla telecamera, lì con quel boss quando ti scaraventa vicino alle pareti è un casino e ci crepi non per colpa tua.... :fagiano:

futu|2e
03-04-2019, 08:55
D'altronde se non si sa nuotare, non si va a nuotare.
Io i giochi a turni (sia rpg che strategici) non riesco a giocarli... non pretendo che Dragon Quest cambi e diventi un action con combat real time, per farmelo piacere.

La differenza è che nuotare lo sai prima se sei in grado oppure no. Se fra 2
settimane si vedono i cestoni di GS pieni di Sekiro, sarà visto come un
fallimento di pubblicazione. Lo scopo di un publisher è di vendere, se si sparge
troppo la voce che è infattibile potrebbe tornargli indietro come un boomerang il
fatto di aver lasciato libero sviluppo a FROM.

Sony con bloodborne non si sognò nemmeno di lasciargli piena libertà.

bonusax
03-04-2019, 08:57
Io lo sto giocando poco perché non mi entusiasma, mi mancano molte cose dei souls e per ora mi sono davvero drogato con td2 e per come sono fatto io è una cosa che mi fa pensare.
Fosse stato un ds4 sono sicuro che sarei a giocare anche di notte:)

Purtroppo mi manca la varietà di armi (non ho stimoli ad esplorare e a farmare i nemici e uccidere i boss)e di approccio, non mi fa impazzire dover pulire le zone stealth, e non adoro molto la meccanica del combat basata sulla "difesa" per far salire la postura(preferisco togliere la vita ad ogni colpo piuttosto che avere delle finishing) e , infine, mi manca tanto il pvp .

Per me la sfida contro umani è il fine ultimo di tutto un lavoro sulla build e la manifestazione della mia capacità nel combattere.

Ora alla fine mi sento poco stimolato:D

Lo finirò di sicuro perché il combat in sé é bellissimo..

Psycho91-1
03-04-2019, 09:00
La differenza è che nuotare lo sai prima se sei in grado oppure no. Se fra 2
settimane si vedono i cestoni di GS pieni di Sekiro, sarà visto come un
fallimento di pubblicazione. Lo scopo di un publisher è di vendere, se si sparge
troppo la voce che è infattibile potrebbe tornargli indietro come un boomerang il
fatto di aver lasciato libero sviluppo a FROM.

Sony con bloodborne non si sognò nemmeno di lasciargli piena libertà.

Si ma così non è... parliamoci chiaro. Non è vero che è visto come infallibile. Questa è una voce che vogliono far passare rosiconi e chi non sa giocare al gioco (non che si è incapaci, semplicemente un gioco che non è per questi, come per me non sono tante altre tipologie di gioco).

Unkle ha linkato giorni fa un articolo di Forbes (per dire la diffusione addirittura in tema generalista) che chiedeva la easy mode (ribadendo che era necessaria anche in Bloodborne e in Dark Souls 3, insomma, ha iniziato a giocare a questi giochi dal 2015, cioè quando son diventati fenomeni di massa). Un collega del giornalista ha fatto un articolo proprio in disaccordo invece.
E lui dice proprio tra le altre cose, che "la scelta di cambiare difficoltà quando si è bloccati, rimarrà sempre una tentazione". E parliamoci chiaro, è così... per tutti.
Perché io a un certo punto non mi sbatto più se ho il livello di difficoltà, o a priori lo scelgo più basso, e se ho arretrati mi sbrigo senza bloccarmi.
L'adrenalina te la toglie, inutile negarlo. E questi giochi son fatti anche per questo. Per sbatterci la testa.

E comunque, lo sai anche qui ben prima che un gioco From non è detto tu sia capace di giocarlo se non hai la voglia, se non sei consapevole di morire tanto e se vuoi esperienze rilassate. E anche Activision lo sapeva a priori che From Software con Miyazaki, da quando è diventato CEO e dirige progetti, dal 2009 pubblica questi giochi. Benedetta Bandai Namco se fosse... Activision dimostrerebbe ancora una volta che publisher è. Facesse i ricicli dei CoD, che tanto gli riescono bene a vendite. Questa è l'utenza, che compra 15 milioni di copie di CoD per morire malamente online, poi piange perché muore in Sekiro, ma hey, è singleplayer quindi voglio la easy mode.

Il ragionamento è lo stesso, mettiamola così mi spiego meglio: piuttosto che "non sai nuotare e ti butti a mare e affoghi" dico "non sai nuotare e vuoi fare michael Phelps", non sai a prescindere se non puoi essere più veloce di Phelps... ma non ci provi se non sai nuotare, non ti metti a imparare se non vuoi fare granché e non ti vuoi allenare. Magari impari e diventi forte... magari non ci vuoi provare, non ti lamentare.

Idem con Bloodborne che era visto difficile...
Infatti Sony non si sognò nemmeno, nonostante dopo un mese si trovavano a 30 euro scarsi gli usati, di costringerli a mettere la difficoltà.

Un lancio riuscito quello di Sekiro, persino su PC poi. Fallimento no di certo.

p.s. concederei una cosa, forse, ribilanciare alcune aree che sono un po' fatte male, perché costringono a uno stealth troppo lungo (e dunque frustrante se muori rifare tutto) oppure ad uno scontro frontale contro boss e numerosi mob, praticamente roba da pro puri, dunque frustrante perché muori spesso. Ma pure questo lo può fare in un seguito (diretto o no insomma).

futu|2e
03-04-2019, 09:15
In Bloodborne ha infatti agito su meccaniche di gioco fino a ridurlo al più
semplice souslike.

Psycho91-1
03-04-2019, 09:37
In Bloodborne ha infatti agito su meccaniche di gioco fino a ridurlo al più
semplice souslike.

Non è così... non è il più semplice Soulslike, per molti che lo criticano addirittura peggio proprio perché non è un Souls che ti puoi difendere, anzi.
E poi ridurre le meccaniche nei giochi futuri non significa rovinarne uno precedente con livelli di difficoltà.
Magari nel prossimo Sekiro o come si chiamerà, cambierà alcune cose che renderanno il gioco più semplice. Tipo toglierà certe aree piene di mob intorno ai boss. Vedremo.

Che poi tu a Bloodborne ci abbia giocato molto di più dei Souls e lo ritieni più semplice, anche io...
Ma non è così tanto più facile, perché ha tolto delle meccaniche.

Semplicemente è l'evoluzione migliore (pur rimanendo difetti tecnici), di qualcosa cui ci eravamo abituati tutti e migliorava aspetti critici dei precedenti (che nemmeno il 2, che Miyazaki non ha fatto però, stava appunto facendo BB).

Demon aveva difetti che lo rendevano più complesso, una sadicità forse che Sekiro nemmeno ha. Dark Souls 1 è più tosto di Bloodborne, forse, ma perché come Demon ha alcuni problemi tecnici sulle hitbox, sulle animazioni (resta un capolavoro eh!).

Questa evoluzione tecnica, pur restando difetti storici di telecamera, rende Bloodborne più facile dei precedenti magari. Ma relativamente eh.

Sekiro è una nuova esperienza. Vuole limare i difetti che quindi renderanno il gioco più facile in futuro, in un seguito spirituale (o diretto)? Può farlo, e risulterà magari più facile. Mettere la difficoltà selezionabile qua, ora, no grazie.

Se si gioca come il gioco prevede, si fa. La difficoltà è che ancora non siamo abituati a Sekiro come all'epoca non eravamo abituati a Demon Souls.

Un boss di Sekiro ha 3 pallini di vita. Per batterlo ci vuole tanto tempo e pazienza. Scoperto come fare però, gli togli due pallini in 20 secondi. E poi si batte in 1 minuto o meno.
Allora la viverna in Dark Souls 3 che gli devi saltare addosso? Sennò a distanza, con pazienza... se ci riesci.. Mica la batti colpendola normalmente, se ci provi è impossibile. Allora è difficile per questo? O perché sai he dopo 3 giochi gli puoi magicamente saltare sulla testa? Ah però direte "eh ma non è canonico che tu ti batta a quel modo con quel boss", ma se voglio farlo però è impossibile...

Un altro boss sembra impossibile, ma alla fine son 3 pattern in una fase, e basta stare attenti e lo fai no damage.

Cuphead però faffigo. Nessuno ha problemi, giustamente è un indie. La easy mode c'è... non ti fa procedere "allo stesso modo" nel gioco, perché non sblocchi abbastanza per farlo tutto ma c'è la easy mode. Bello eh? Il problema è sempre relativo. E lo rendiamo sempre troppo relativo e personale.
Non si gioca Sekiro se non si ha tempo e pazienza e voglia. Non c'è niente di male, non è essere incapaci. Ma non voler imparare il gioco o perdere tempo.

Ezechiele25,17
03-04-2019, 10:08
Su PC regge. Su PC ci sono i cheat... sulle console no.

Comunque secondo me mettere qualche livello di difficoltà può essere solo un bene... magari "nascondendoli" con numerosi clic da fare. Non penso che sarebbe un errore ma solo un modo per allargare la platea. Sicuramente urterebbe la sensibilità di qualche fanatico, ma non penso che interessi a qualcuno. I giochi devono vendere, questi discorsi del "non dovete giocarlo per forza eh" fanno sorridere dai ;)

Darkless
03-04-2019, 10:12
Se è per quello dai dati Steam molti di quelli che han comprato DS non han mai finito il tutorial.

Psycho91-1
03-04-2019, 10:13
Su PC regge. Su PC ci sono i cheat... sulle console no.

Comunque secondo me mettere qualche livello di difficoltà può essere solo un bene... magari "nascondendoli" con numerosi clic da fare. Non penso che sarebbe un errore ma solo un modo per allargare la platea. Sicuramente urterebbe la sensibilità di qualche fanatico, ma non penso che interessi a qualcuno. I giochi devono vendere, questi discorsi del "non dovete giocarlo per forza eh" fanno sorridere dai ;)

Vabbè si... fanatico ok...

Devono vendere e vendono infatti. Non è che l'obiettivo sia solo vendere a profusione. Miyazaki ha detto spesso che non punta certo solo a vendere ossessivamente e non è ossessionato nemmeno dal seguire i trend.
Ma perché servirebbe sto livello di difficoltà? Perché non riuscite a giocarlo? Bah...
I giochi From non ce l'hanno, e questa è una caratteristica fondamentale, non è essere fanatici.
Ditemi voi a che serve di nuovo tornare su sti livelli di difficoltà, come d'altronde pretende chi trovava difficili i Souls.
A me fa sorridere che ora i videogiochi debbano solo e per forza vendere (perché piace a voi più facile ora fa comodo dover solo vendere).

Non ergetevi a possessori di verità supreme perché "non fa male a nessuno" come se gli altri sbagliassero per forza.
Non fa male a nessuno manco che non ci siano. Nemmeno alle vendite.
Un gioco basato solo sul gameplay e i combattimenti, sull'adrenalina di essi, a livello tecnico niente di che, ma che ti rimane? Ti godi il level design, si... e poi che resta? Manco hai chissà che narrazione da filmone appassionante da goderti... Mah, questo fa piangere più che sorridere.

Se è per quello dai dati Steam molti di quelli che han comprato DS non han mai finito il tutorial.

Ma infatti...
sti discorsi sono ridicoli. Non fa sorridere chi non vuole i livelli di difficoltà, ma chi li vuole per le vendite solamente.

Psycho91-1
03-04-2019, 10:18
edit doppio sorry!

futu|2e
03-04-2019, 11:20
Trovo che Bloodborne è il più semplice dei souls per tantissimi motivi.

-solo 1/2 boss che oneshottano
-Nessun malus post-morte
-20 fiasche vita fin da subito
-finestra di immortalità in schivata ampia
-velocità di farming elevata e possibilità di essere overlivellato in poco
-Beast roar salvavita
-Nessuna zona buia :D

arxangel
03-04-2019, 11:32
Ma questo non è poi cosi più difficile che altri Souls like fino ala fase finale sono morto pure meno volte di un nioh o dark souls, il problema è il boss finale che è il più forte boss che abbia mai affrontato, ha tantissimi punti vita , 4 fasi ognuna con un moveset differente, è veloce, ha un range mostruoso e ti uccide con uno-due colpi.

Psycho91-1
03-04-2019, 12:07
Trovo che Bloodborne è il più semplice dei souls per tantissimi motivi.

-solo 1/2 boss che oneshottano
-Nessun malus post-morte
-20 fiasche vita fin da subito
-finestra di immortalità in schivata ampia
-velocità di farming elevata e possibilità di essere overlivellato in poco
-Beast roar salvavita
-Nessuna zona buia :D

-boss praticamente identici ai souls (non nei contenuti ma come danni e difficoltà). Se la difficoltà è solo nei boss che oneshottano... e velocità di gioco molto più elevata dei Souls comunque
-malus post-morte... se fosse l'umanità il problema. Comunque molto nerfata in DS3 rispetto al primo. Dunque per me DS3 resta ben più facile di BB.
-Fiale più numerose, ma restituiscono molta meno vita
-Immortalità in schivata più ampia, ma niente scudi... velocità maggiore, maggiori pericoli.
-farming praticamente identica ai Souls... pure lì sei overlivellato in poco, non vedo nessuna differenza.

Questo riferito ai Soulslike con Bloodborne. Non è affatto nerfato rispetto ai precedenti Souls.
Anzi, tanto più che vogliamo scherzare con le zone buie, maggiore velocità con quella telecamera, aiuto... è il gioco peggio riuscito in questo aspetto.

Comunque detto questo, sto Sekiro non è così impossibile.
Il gioco si fa, è un'esperienza nuova come nuovo era Demon a suo tempo. Alcune infamate alla Miyazaki solite, alcuni problemi di telecamera coi boss, e alcuni boss veramente tosti.
Perché si basa molto su una meccanica della difesa-parata-deviazione. E per questo gli hp (potendo tu veramente essere molto più protetto con questi elementi) sono più intaccati dai colpi.
Per me il bilanciamento ci sta.
Più difficile dei Soulslike, cosa che comunque non è come gameplay puro, lo è.

Da esigere difficoltà selezionabili perché "deve vendere" no.
Vogliamo veramente che si pieghino alle vendite pure, tanto più se le vendite sono già ottime? Mah... non stiamo parlando di disastro commerciale, anzi dell'esatto contrario.
Se invece vogliamo giocarlo perché sennò ora è troppo difficile, allora è leggermente diverso...

E comunque non è così più difficile da essere impossibile. Davvero è la stessa cosa che si diceva nel 2009 e nel 2011 quando il mondo fu spiazzato dai Souls.
Secondo me in molti ci state andando troppo prevenuti per sentito dire.

cronos1990
03-04-2019, 12:22
Unkle ha linkato giorni fa un articolo di Forbes (per dire la diffusione addirittura in tema generalista) che chiedeva la easy mode (ribadendo che era necessaria anche in Bloodborne e in Dark Souls 3, insomma, ha iniziato a giocare a questi giochi dal 2015, cioè quando son diventati fenomeni di massa). Un collega del giornalista ha fatto un articolo proprio in disaccordo invece.
E lui dice proprio tra le altre cose, che "la scelta di cambiare difficoltà quando si è bloccati, rimarrà sempre una tentazione". E parliamoci chiaro, è così... per tutti.
Perché io a un certo punto non mi sbatto più se ho il livello di difficoltà, o a priori lo scelgo più basso, e se ho arretrati mi sbrigo senza bloccarmi.
L'adrenalina te la toglie, inutile negarlo. E questi giochi son fatti anche per questo. Per sbatterci la testa.

E comunque, lo sai anche qui ben prima che un gioco From non è detto tu sia capace di giocarlo se non hai la voglia, se non sei consapevole di morire tanto e se vuoi esperienze rilassate. E anche Activision lo sapeva a priori che From Software con Miyazaki, da quando è diventato CEO e dirige progetti, dal 2009 pubblica questi giochi. Benedetta Bandai Namco se fosse... Activision dimostrerebbe ancora una volta che publisher è. Facesse i ricicli dei CoD, che tanto gli riescono bene a vendite. Questa è l'utenza, che compra 15 milioni di copie di CoD per morire malamente online, poi piange perché muore in Sekiro, ma hey, è singleplayer quindi voglio la easy modeMi permetto anche di aggiungere: grazie a dio che ci sono ancora giochi come questi.
Non perchè devono essere tutti così, ma proprio perchè tutti gli altri sono settati in "easy mode" o con la possibilità di settare livelli per menomati.

Se pure nei pochi titoli presenti (perchè sono pochi, inutile girarci attorno) che si basano sulla filosofia dello "sbatterci la testa", le SH cambiassero questo loro modo di pensare certi giochi, non rimarrebbero più esponenti di questo tipo.

Il mercato è ingolfato di giochi che quasi si finiscono da soli, e anche a me piace rilassarmi con qualcosa di semplice o basato più su altri aspetti (tipo la storia o la narrazione).
Il pregio dei giochi From è che ti permettono di avere anche delle alternative a questo modo di giocare.

cronos1990
03-04-2019, 12:26
Allora la viverna in Dark Souls 3 che gli devi saltare addosso? Sennò a distanza, con pazienza... se ci riesci.. Mica la batti colpendola normalmente, se ci provi è impossibile.Veramente si fa colpendola normalmente, e una volta capita la meccanica di attacco della viverna è pure facile :D

L'ho scoperto perchè a me... non funzionava il saltarci in testa. Non so perchè, ma avevo capito la meccanica dopo un paio di tentativi, mi è sembrato subito palese che dovevi fare il giro e poi saltargli in testa.
Solo che ogni volta il personaggio mi cadeva nel vuoto morendo per la caduta :asd: Solo in seguito ho capito dove sbagliavo, ma alle run successive. Per la viverna mi son messo quindi a trovare il modo di ucciderla nella maniera "classica".

futu|2e
03-04-2019, 12:32
Tutti discorsi belli, ma capisco anche l'acquirente che spende 69€ per un
prodotto in cui non riesce fare il tutorial.. ha il diritto di rimanere deluso e
amareggiato.

Ezechiele25,17
03-04-2019, 12:41
Io non ho visto questi dati di vendite clamorosi, ma aspettiamo.

Purtroppo se si resta nella logica del "E' figo perché difficile solo io riesco a giocarlo voi no perché siete scarsi" non se ne esce, è ovvio.

Se From e Activision se ne sbatteranno le palle di chi spende una certa cifra per un prodotto che una larga fetta di utenza reputa ingiocabile va bene. Ma di solito il mercato ci dice cose diverse.

Detto in altre parole, sarebbe più che legittima la scelta di far rimanere questi prodotti come una vera nicchia, quindi non per tutti.

Io intanto aspetto che lo patchino per giocarlo :D

Psycho91-1
03-04-2019, 12:56
prodotto in cui non riesce fare il tutorial.. ha il diritto di rimanere deluso e
amareggiato.

Oh senti se compri un prodotto From e ci rimani deluso, non si deve certo cambiare il gioco.
Non è vendita scorretta, non diciamo cavolate. Ha il diritto di rimanere deluso, non di pretendere che lo si cambi per lui.

Psycho91-1
03-04-2019, 12:59
Purtroppo se si resta nella logica del "E' figo perché difficile solo io riesco a giocarlo voi no perché siete scarsi" non se ne esce, è ovvio.

Nella logica forse ci sei tu, che ti senti "additato" come scarso...

Nessuno ha detto "solo io riesco a giocarlo". Se parti tu da questo presupposto, non se ne esce e nemmeno si può sostenere questa discussione.

È pur vero che un sacco di gente riesce a giocarlo, non perché siamo tutti fenomeni.
Accettate che se non volete sbatterci la testa, non fa per voi. Non c'entra essere scarsi. Senza pretendere cose che non fanno parte di questi giochi. E lo sapete a prescindere che non c'è difficoltà. Perché ora è l'occasione per Sekiro, ma anche se utenti diversi, il discorso è sempre uscito fuori uguale uguale per tutti i Souls (e soulslike)...

Ecco l'andazzo: "che cosa vi cambia se ci fosse la difficoltà, voi lo giochereste alla difficoltà massima".

p.s. aridaje, scrivendo mi è passato in mente di editare e ho rifatto doppio post :muro: scusate!

Io non ho visto questi dati di vendite clamorosi, ma aspettiamo.

E vedi meglio... che poi pure io vorrei capire cosa hai visto tu per dire che la gente lo abbandona. Cioè se hai letto di 10 utenti che lo abbandonano, non è certo una statistica eh.

Primo in tutte le classifiche di Francia, US, UK, Giappone, Italia.
Per i numeri aspettiamo. Non è che faccia numeri clamorosi à la CoD. Ma manco si prefissava di farli quei numeri. E a prescindere è uscito senza difficoltà selezionabile perché vogliono questo, non allargarsi la fetta di utenza diventando per tutti.

Dunque che vendite clamorose dovresti vedere? Sennò devono mettere la difficoltà? :confused:

cronos1990
03-04-2019, 13:05
amareggiato.Rimani deluso come accade per tantissimi altri giochi per i più disparati motivi. Poi se la gente acquista a scatola chiusa senza neanche sapere il tipo di giochi che tira fuori la From... beh, la colpa è solo loro che non si informano.

arxangel
03-04-2019, 13:07
in realtà ha venduto benissimo su PC e molto bene su console, è primo nelle classifiche di vendite del 2019 sopra giochi come Resident evil 2 e DMC 5.

cronos1990
03-04-2019, 13:10
Che poi, discorso commerciale a parte... non capisco ogni volta questa pretesa che ogni cosa debba essere fruibile a chiunque. E vale per tutto il campo dello scibile umano.

Se non capisci nulla di, che so, pittura, e guardando un Picasso non ci capisci nulla... non lamentarti del fatto che poteva fare quadri più "comprensibili". Ti impegni e impari a capire di arte pittorica, o non te ne frega nulla e passi oltre.

Se certi "videogiochi" sono troppo difficili... non lamentarti che potrebbero farlo più facile. Passa ad un altro che reputi alla tua portata (ce ne sono per tutti i tipi), o passa ad un altro tipo di intrattenimento.

Psycho91-1
03-04-2019, 13:19
Il mercato è ingolfato di giochi che quasi si finiscono da soli, e anche a me piace rilassarmi con qualcosa di semplice o basato più su altri aspetti (tipo la storia o la narrazione).
Il pregio dei giochi From è che ti permettono di avere anche delle alternative a questo modo di giocare.

Ma infatti... non è che tutti i giochi debbano essere così.
Ma va bene che ci siano giochi così. Anzi ben vengano.

Non capisco dove nasca questa storiella ora.
Non si gioca, spiace, ma punto.
Io non ho giocato tanti giochi perché non sono nelle mie corde.

Come ho giocato altri giochi perché cambiati da un genere a un altro (tipo più action rispetto ai precedenti ecc.). Ma non pretendo che tutti vadano incontro ai miei gusti. Ed è bello che non tutti lo facciano, sennò sarebbe solo un inseguire numeri enormi.

DS3, ha fatto forse meno di 8M di copie. Non pochi ma per un brand così diffuso e giunto alla terza iterazione di una saga conosciutissima...
Dovevano inseguire giochi che fanno 15-20M con cadenza annuale? Mah.

Che poi, discorso commerciale a parte... non capisco ogni volta questa pretesa che ogni cosa debba essere fruibile a chiunque. E vale per tutto il campo dello scibile umano.

Straquoto, l'ho detto nella sezione console di Sekiro giorni fa mi pare.
C'è questa tendenza a dover per forza avere tutto per tutti... Inspiegabile. Non si riesce più a rinunciare a nulla. Poi la scusa è sempre "eh il mercato comanda, così vendi di più".

Insomma andiamo a dire a tutti di fare film (che io guardo pure eh) di Avengers perché fanno 1 miliardo ogni volta. Niente film d'autore.
Chissà perché Cuphead che è indie, non se lo inc*la nessuno e va bene praticamente supermegaiper difficile.

Pare che si è iniziato a giocare ieri che tutto deve essere accessibile a tutti... ma veramente i giochi di 20 anni fa se li son scordati un po' troppo tutti quanti.

il menne
03-04-2019, 13:33
Sekiro va bene così. Non sarebbe più così esaltante, quando vinci, non sarebbe più così adrenalinico, non avresti più la voglia di giocare se ci fosse un easy mode.

Diventerebbe un gioco come tanti, è proprio la difficoltà a rendere sti giochi unici. Perché di tecnicamente migliore ce ne son tanti.

Questi si sa, non sono giochi per tutti, con buona pace di chi vuole l’easy mode.

È così, non tutti arrivano - per dire - a giocare a calcio in serie a o b. Per alcuni giochi serve impegno e dedizione, allenamento come in certi sport, oltre a un minimo di predisposizione / skill e soddisfazione nella cosa.

Ci sono tantissimi altri giochi meno impegnativi, chi reputa Sekiro too hard si dedichi a quelli e lasci Sekiro ai masochisti come noi. :asd:

Che poi alla fine per ora non è più difficile di ds o bb, è solo diverso, ma io ho penato di più in certi boss di ds o bloodborne che non qui.

Anzi in genere quasi tutto il gioco scorre liscio capite le meccaniche la difficoltà si impenna un poco in alcuni boss chiave tra cui non reputo Falena, ma per ora solo genichiro perché di fatto va ucciso tre volte ed è uno scontro lungo, Poi gli altri boss fino allo scimmione li ho fatti benone, questo non conta che devo studiarlo meglio e poi una volta ucciso vedrò se sarà tra i peggiori, altri servono item a carogna per cui devi farmare, se no non sarebbero così ardui, questo almeno per ora, poi vedremo nel prosieguo, ma credo di essere a 3/4 di gioco quindi il peggio dovrà venire :asd:

michael1one
03-04-2019, 13:58
amareggiato.

Io sinceramente non lo capisco, se è il primo gioco che ti prendi di questo genere guarderai qualche gameplay come fanno in molti..anche se ha qualche componente alla RPG che ti possa interessare, cerchi comunque di capire che tipo di gameplay ha.

Ho provato a far giocare un mio amico a Dark soul 3 contro la sua volontà :asd:, gli sono piaciute alcune cose del gioco, ma non il gameplay che odia a morte, perché semplicemente non li piace il morire morire rifare rifare ecc.., chiaramente giocato tutto in cooperativa ho fatto fuori io tutti i suoi boss principali tranne 2 :asd: e gli ho detto che mancano ancora DLC e i boss opzionali, ma chiaramente dopo aver fatto questo percorso traumatizzante e stancante, mi ha mandato a quel paese :asd:

unkle
03-04-2019, 14:09
Non capisco dove nasca questa storiella ora.

Da Activision.

FirstDance
03-04-2019, 14:11
Io non starei ad esasperare i toni.
Molti, me compreso, credo vogliano dire che GLI SAREBBE PIACIUTO che il gioco fosse stato più semplice, o con la possibilità di abbassare la difficoltà a richiesta. Non si può, amen. Dispiace, ma pazienza, si gioca ad altro.

cronos1990
03-04-2019, 14:20
Il gioco è questo.
Chi non lo accetta per quello che è semplicemente non lo gioca.
Punto.Posso pugnalarlo? :asd:

futu|2e
03-04-2019, 14:23

Se non capisci nulla di, che so, pittura, e guardando un Picasso non ci capisci nulla... non lamentarti del fatto che poteva fare quadri più "comprensibili". Ti impegni e impari a capire di arte pittorica, o non te ne frega nulla e passi oltre.

Se certi "videogiochi" sono troppo difficili... non lamentarti che potrebbero farlo più facile. Passa ad un altro che reputi alla tua portata (ce ne sono per tutti i tipi), o passa ad un altro tipo di intrattenimento.

Con la differenza che pagare per andare al cinema, o ad una mostra, ti da
la possibilità di fruire del contenuto, in un videogioco esiste la possibilità
di spendere 69€ e non poterne usufruire.

cronos1990
03-04-2019, 14:27
Con la differenza che pagare per andare al cinema, o ad una mostra, ti da
la possibilità di fruire del contenuto, in un videogioco esiste la possibilità
di spendere 69€ e non poterne usufruire.Ma che cavolo di discorsi fai :asd:

Se vai a una mostra che non ti interessa o al cinema a vedere un film che fa schifo, perdi del tempo e basta.
Se entro ad una mostra che non mi piace, esco il prima possibile: perchè me la dovrei sorbire? :asd:

Una cosa la segui se ti interessa. Se non ti interessa non la segui; se vuoi seguirla a tutti i costi perchè dici "ci ho speso i soldi", sei solo un masochista che da più valore al denaro che al tuo tempo e i tuoi interessi.

unkle
03-04-2019, 14:30
https://i.ibb.co/85sbSKB/sekiro-shadows-die-twice-easy-mode.jpg (https://ibb.co/KqhD30G)

futu|2e
03-04-2019, 14:35
Voi vi basate sul fatto che tutti conoscano FROM Software, nella maggior
parte dei casi non è così, e altri si basano su altri parametri prima di acquistare
(in questo caso un action con samurai suscita grande interesse).

Ezechiele25,17
03-04-2019, 14:50
Nella logica forse ci sei tu, che ti senti "additato" come scarso...

Nessuno ha detto "solo io riesco a giocarlo". Se parti tu da questo presupposto, non se ne esce e nemmeno si può sostenere questa discussione.

È pur vero che un sacco di gente riesce a giocarlo, non perché siamo tutti fenomeni.
Accettate che se non volete sbatterci la testa, non fa per voi. Non c'entra essere scarsi. Senza pretendere cose che non fanno parte di questi giochi. E lo sapete a prescindere che non c'è difficoltà. Perché ora è l'occasione per Sekiro, ma anche se utenti diversi, il discorso è sempre uscito fuori uguale uguale per tutti i Souls (e soulslike)...

Ecco l'andazzo: "che cosa vi cambia se ci fosse la difficoltà, voi lo giochereste alla difficoltà massima".

p.s. aridaje, scrivendo mi è passato in mente di editare e ho rifatto doppio post :muro: scusate!

E vedi meglio... che poi pure io vorrei capire cosa hai visto tu per dire che la gente lo abbandona. Cioè se hai letto di 10 utenti che lo abbandonano, non è certo una statistica eh.

Primo in tutte le classifiche di Francia, US, UK, Giappone, Italia.
Per i numeri aspettiamo. Non è che faccia numeri clamorosi à la CoD. Ma manco si prefissava di farli quei numeri. E a prescindere è uscito senza difficoltà selezionabile perché vogliono questo, non allargarsi la fetta di utenza diventando per tutti.

Dunque che vendite clamorose dovresti vedere? Sennò devono mettere la difficoltà? :confused:

Guarda che io non ti ho quotato, perché ti senti chiamato in causa? :asd:

Il mio è un discorso generico. Ho spiegato che mettendo la questione in modo divisivo non si arriva a una sintesi. Ossia "Bello perché difficile, quindi figo chi li gioca" contro "Oh troppo difficile, cattivi aiuto sono scarso". Cioé siamo arrivati anche a dire che qualsiasi gioco ostico è un "Souls Like", tanto per capirci.

Riguardo le vendite aspetterei ancora un poco prima di analizzare i dati.

E comunque ora che Activision ci ha messo le grinfie sopra sono curioso di vedere se rimarrà un prodotto di nicchia oppure cederanno qualcosa.

puxerohere
03-04-2019, 15:02
Il gioco è questo.
Chi non lo accetta per quello che è semplicemente non lo gioca.
Punto.

Da scolpire nella pietra.

unkle
03-04-2019, 15:15
Da scolpire nella pietra.
Certo, poi fanno la fine dei 10 comandamenti :asd:

Psycho91-1
03-04-2019, 15:23
Da Activision.

Ehm non ho letto niente. Ci sono petizioni e c'è il rumor (basato sul nulla).
Può succedere (spero di no, lo si rovina, mi spiace per voi ma davvero lo si rovina) ma non è che Activision abbia detto niente. :D

Guarda che io non ti ho quotato, perché ti senti chiamato in causa? :asd:

Il mio è un discorso generico.

Ehm... se mi citi testualmente (pure il post prima non hai quotato ma hai detto
che fa sorridere con una mia citazione testuale), se parli di vendite di cui ho parlato solo io, non cambia che non mi quoti :D

Ma nessuna polemica comunque... tanto si è capito che non vi schiodate da ste convinzioni e non mi va nemmeno di farvici schiodare. Ma il problema è solo vostro, il gioco non è così più difficile.

Capire i pattern ci vuole poco, ci si mette di più a realizzare il proprio "game plan" come dicono gli 'mmerigani negli sport, insomma ci si mette parecchio più a realizzare ciò che si vuole fare che a capire cosa fare. La differenza coi Souls in questo sta che lì ci metti di più a capire i pattern, però nel frattempo schivando abbastanza a caso e provando a colpire, il nemico lo fai.

Qua poi è talmente veloce, che non è così frustrante.
Poi ok, ci sono casi scomodi che riguardano i singoli.
Ma davvero, ho visto diversa gente bloccata in certi boss, e li faceva semplicemente male perché puntano troppo a giocare in stile Souls.

Psycho91-1
03-04-2019, 15:25
Voi vi basate sul fatto che tutti conoscano FROM Software, nella maggior
parte dei casi non è così, e altri si basano su altri parametri prima di acquistare
(in questo caso un action con samurai suscita grande interesse).

Ma scherziamo? E non può essere la stessa cosa per un multiplayer competitivo? Tu vedi la copertina figa, poi invece è tosta competere online. Che facciamo? Ehi facciamo un'easy mode o cambiamo totalmente il gioco perché Romoletto (nomignolo a casaccio) non aveva capito che il gioco era così.

No, vero? Non è così per ogni gioco?

unkle
03-04-2019, 15:30
Ehm non ho letto niente. Ci sono petizioni e c'è il rumor (basato sul nulla).
Può succedere (spero di no, lo si rovina, mi spiace per voi ma davvero lo si rovina) ma non è che Activision abbia detto niente. :D

(voi chi?)
A me non spiace di nulla, e a me non cambia nulla, se non fanno nulla vado avanti e cercherò di finirlo così, se fanno qualcosa tipo un easy mode (ma non lo faranno mai) allora giocherò poi l'easy mode.
Non vedo dove sia il problema.
Per il resto come già avevo detto qualche giorno fa sono rumors.

Psycho91-1
03-04-2019, 15:56
(voi chi?)
A me non spiace di nulla, e a me non cambia nulla, se non fanno nulla vado avanti e cercherò di finirlo così, se fanno qualcosa tipo un easy mode (ma non lo faranno mai) allora giocherò poi l'easy mode.
Per il resto come già avevo detto qualche giorno fa sono rumors.

Si ma appunto uso il "voi" perché anche tu la giocheresti la easy mode. E la easy mode non fa parte del gioco, non è lo stesso. Vedremo come la bilancerebbero se proprio venisse fatta. Ma in ogni caso ripeto, visto che linkasti tu Forbes nell'altro thread, leggiti la risposta al collega, sempre su Forbes.

Anzitutto pure chi vuole giocarlo al livello più alto, rimane bloccato di tanto in tanto. Anzi! Così la tentazione ce l'hai. D'altronde non ho giocato God of War al max livello per evitare sbattimenti esagerati.

Questo comporta un bilanciamento della difficoltà dubbioso. Ora ok, ma in futuro se diventa la normalità fare livelli di difficoltà, questi giochi li hai rovinati, perché poi veramente diventerà tutto "secondo voi quale livello è quello giusto e non esagerato per essere sadici o troppo easy per vendere di più" e il dubbio che ci sia l'artificio per variare le difficoltà ce l'avrai.
E le variazioni di difficoltà in giochi così focalizzati sui combattimenti, fidatevi, son fatte male (o quasi) in tutti i giochi.
Persino TW3 ha qualche magagna in Marcia della Morte come bilanciamento. E anzi, non è certamente il livello meglio bilanciato.

Miyazaki nelle interviste ha ripetuto spesso che lui vuole che i suoi giochi siano giochi in cui "superi le aspettative, ribalti le previsioni" e in cui "impari giocando e hai soddisfazione estrema nell'aver completato qualcosa".

Mi spiace, ma la easy mode non è per un gioco così focalizzato sul gameplay.
Sekiro ha lato tecnico sottodotato, narrativa bellina ma criptica (quindi non è che ti godi la storia come altri giochi (Tomb Raider, Assassin's Creed, The Witcher 3, God of War, Uncharted), artisticamente fantastico ma allora sparatevi i video su youtube.
Red Dead Redemption 2, nessuna difficoltà, tarato relativamente facile, criticato infatti lato gameplay o meglio combat puro. Ma almeno punta a narrazione micidiale, lunga e complessa, all'esplorazione.

Insomma invece in Sekiro che vi rimane? 20 ore di gioco così a uffa.

Calcolate che Zelda BotW rimane un gioco per tutti, comunque non ha indicatori, non ha difficoltà. Ma punta anche a molto altro (è veramente un gioco a tutto tondo) eppure molti adulti cresciuti, per risolvere enigmi e proseguire col gioco, vedono le guide. Però anche lì, esplorazione a gogo...

Nei giochi From si fanno i boss, si deve combattere per l'adrenalina di vincere.
Non per altro. Per quanto mistica e bella sia la lore, pensata molto bene, non è il fulcro del gioco.

unkle
03-04-2019, 16:20
Si ma appunto voi perché tu la giocheresti la easy mode. E la easy mode non fa parte del gioco, non è lo stesso.
???
Non so se non capisci proprio o non vuoi capire e ti piace scrivere pipponi infiniti ;)
Ora vado a riprovare Falena, se la batto sarà perché a sta donna gli fo pena e si è stufata di vedermi :asd:

Psycho91-1
03-04-2019, 16:40
???
Non so se non capisci proprio o non vuoi capire e ti piace scrivere pipponi infiniti ;)
Ora vado a riprovare Falena, se la batto sarà perché a sta donna gli fo pena e si è stufata di vedermi :asd:

Ti faccio un disegnino, senza che fai il pungente con "non capisci" o "pipponi infiniti" per schernire.

Chiedi questo
(voi chi?)
ma dici che comunque giocheresti la easy mode.

se fanno qualcosa tipo un easy mode (ma non lo faranno mai) allora giocherò poi l'easy mode.

Dunque si, anche se ho capito che lo stai giocando comunque e non ti frega di avere o meno una easy mode, ti includo nel -voi- cioè tra chi vorrebbe o comunque preferibilmente giocherebbe un'insensata easy mode. Semplicissimo.

E siccome dici di non vedere il problema di un'easy mode (come tutti gli altri: "che fastidio vi dà se ci fosse anche un'easy mode"), ti dico dove sta il problema (visto che la giocheresti).

p.s. più che non capire, forse piace rigirare la frittata. Ma siamo semplicemente nel discorso.

il menne
03-04-2019, 17:21
Ho avuto un ora e provato boss scimmione, prima avevo difficoltà a farlo fuori la orina volta ora lo faccio fuori nel 90% delle volte è sempre con 2/3/4 fiaschette, sempre meglio, ancora non ho ben capito come gestire il senza testa version non trovo il momento giusto per colpirlo, ma ci arriverò. ;)

arxangel
03-04-2019, 19:07
Finito, però il boss final battuto più a culo che altro non mi è piaciuto molto, spero lo depotenzino in una patch accorciandone la durata più che diminurgli il danno o cambiargli moveset, così non ho tanta voglia di rigiocarlo.

Pachanga
03-04-2019, 20:45
Miyazaki nelle interviste ha ripetuto spesso che lui vuole che i suoi giochi siano giochi in cui "superi le aspettative, ribalti le previsioni" e in cui "impari giocando e hai soddisfazione estrema nell'aver completato qualcosa".

Non entro nel merito di tutto il resto perchè altrimenti non ne usciamo più,ma solo questa affermazione per me racchiude tutto lo spirito che ho dentro quando affronto e finisco un gioco di tale portata.
Hidetaka è un grande,anche solo per questo,parere del tutto personale,ovviamente.

Finito, però il boss final battuto più a culo che altro non mi è piaciuto molto, spero lo depotenzino in una patch accorciandone la durata più che diminurgli il danno o cambiargli moveset, così non ho tanta voglia di rigiocarlo.

Mi han detto che la Borgonovo,(figlia del compianto giocatore di calcio)ritenuta un'ottima giocatrice,ci ha messo...

...4 ore

non ho capito se in totale o per l'ultimo tentativo vincente,certo in ogni caso è 'na roba preoccupante,se mai arriverò lì ci sarà da ridere...:stordita: :D

arxangel
03-04-2019, 21:18
Non entro nel merito di tutto il resto perchè altrimenti non ne usciamo più,ma solo questa affermazione per me racchiude tutto lo spirito che ho dentro quando affronto e finisco un gioco di tale portata.
Hidetaka è un grande,anche solo per questo,parere del tutto personale,ovviamente.

Mi han detto che la Borgonovo,(figlia del compianto giocatore di calcio)ritenuta un'ottima giocatrice,ci ha messo...

...4 ore

non ho capito se in totale o per l'ultimo tentativo vincente,certo in ogni caso è 'na roba preoccupante,se mai arriverò lì ci sarà da ridere...:stordita: :D
C'è gente che lo ha fatto in 5 minuti senza farsi colpire una volta :D

https://www.youtube.com/watch?v=Q3bIbOFAjm4

E' tosto ma si può fare con varie tattiche sia più aggressiva sia più prudente e lunga, io stesso ho penato nei vari Dark souls con boss da altri ritenuti facili, quindi può darsi che per altri non sia stato il mio stesso incubo :ciapet:

Pachanga
04-04-2019, 00:41
C'è gente che lo ha fatto in 5 minuti senza farsi colpire una volta :D

https://www.youtube.com/watch?v=Q3bIbOFAjm4

E' tosto ma si può fare con varie tattiche sia più aggressiva sia più prudente e lunga, io stesso ho penato nei vari Dark souls con boss da altri ritenuti facili, quindi può darsi che per altri non sia stato il mio stesso incubo :ciapet:

Non guardo per ovvie ragioni di spoiler ma nei suggeriti del Tubo vedo di speedrun da 50 a 68 minuti,a seconda del modo in cui sono state fatte...:fagiano:
Magari,se i tuoi dubbi sulla rigiocabilità saranno fugati,ci imbarcheremo anche noi in diverse challenge ma per ora non corriamo,io vedrò se riesco a finirlo e poi ci penserò con calma.

EDIT:ma che fantastico potenziamento è mai questo per gli shuriken?

https://i.imgur.com/FnxTDQ1.jpg

lo voglio!:D

il menne
04-04-2019, 07:32
E anche lo scimmione senza testa è andato giù... ormai ero arrivato a fare quasi sempre lo scimmione con testa senza usare la resurrezione e restandomi diverse fiaschette, avevo ormai imparato a memoria o quasi come evitare alcune mosse e a che distanza stare per tirargli forte in testa, la cosa peggiore, il peggio era doverlo rifare per arrivare al senza testa, per studiarlo ho fatto a rimpiattino, ossia correndo indietro in tondo per l'arena e guardare cosa faceva, alla fine ho trovato il momento per colpire, non più di due tre volte perché spamma terrore, ma avevo la fiaschetta viola, alla fine i pattern di questo sono 3 o 4 soli, e con le spadate gli togli di più che alla sua versione con testa, dopo già le prime prove che gli avevo tolto 1/2 e 3//4 di hp e morivo per cretineria per colpire una volta in più mi beccavo il terrore, con un poco di pazienza in più è andato giù, con soddisfazione

Va detto che avendo pochi emblemi e non volevo finirli ormai lo ho tirato giù disattivando del tutto gli strumenti prostetici, e senza usare consumabili, ma solo le fiaschette che si ricaricano agli idoli. :D

E ora ho anche TUTTI e 10 i potenziamenti prostetici dell'arto ( mi ha dato l'achieve)

Ecco una volta buttato giù posso dire che QUI spesso la telecamera mi è stata ostile.

E che una volta trovato il sistema giusto, anche se lungo ho trovato più difficoltoso genichiro che non lo scimmione in quanto nella versione senza testa qui pio correre all'indietro facendo il girotondo e riposarti, recuperare quando fa le sue mosse, mentre genichiro elettrico ti incalzava e dovevi fare i salti mortali per ributtargli la scossa, se sbagliavi eri fritto...

Dopo mi son altamente rilassato farmando un poco di abilità e emblemi e facendo a nascondino con le scimmie in cima al monte, un ricordo di battaglia ottenuto in modo molto facile e sono andato avanti nella mia ricerca

Ora devo andare nelle altre direzioni che mi mancano ossia il monaco corrotto giù in basso e il non morto spamma terrore nelle segrete, e verso la tana del serpente...

Le altre direzioni credo di averle esaurite tutte... ma devo esplorare meglio qualche luogo mi sa.

Gioco fantastico, era da tempo che un gioco non mi pigliava così.:)

Mi ricordo solo dark souls, demon's, bloodborne, ( ds 2 e 3 e nioh mi hanno preso meno, anche se li ho amati ) :)

unkle
04-04-2019, 08:38

Il discorso è sempre quello, ci sono boss che per alcuni sono facili e per altri difficili e viceversa.
Per dire io è da quando ho iniziato che non riesco con Falena :( , invece l'ashina elite e Genichiro me li sono fatti il primo al primo tentativo e Genichiro al 4° tentativo.

Psycho91-1
04-04-2019, 09:07
Le altre direzioni credo di averle esaurite tutte... ma devo esplorare meglio qualche luogo mi sa.

Per il coso gigante
lo scimmione, nella fase senza testa io oltre a evitare e scappare ho iniziato a parare le sue spadate con attenzione. Praticamente ad un certo punto ti tirava due fendenti diagonali e poi si raddrizzava col braccio in alto verticale per schiacciare a terra, se lo devii in quel momento si accascia simil-prima fase e puoi colpirlo a piacimento

Comunque io sono a quasi 60 ore, che in 13 giorni fanno quasi 5 ore al giorno di media :doh: certo ho calcolato tanti momenti in cui ho lasciato in pausa avviato, tra sigarette e altro da fare, persino cenare, penso almeno 4-5 ore così se ne sono andate :doh:

Però a parte questo appunto, ancora non l'ho finito pur senza bloccarmi mai troppo coi boss. Si magari una 10ina d'ore di tentativi falliti tra vecchia, Geni, scimmia... ma poi basta. Quindi stimo una 50ina d'ore facendo praticamente tutto tutto (meno proprio un paio di quest line). Ho fatto davvero con attenzione, forse mi sarà sfuggito qualche consumabile (forse eh...)

Ho controllato i boss fatti, i mid li ho fatti tutti (pure i terroristi) meno che uno, incontrato ieri sera.
Mi rimangono due grossi grossi boss opzionali, tra i più tosti del gioco.
E poi il finale assoluto (che però a quanto pare è lungo e il più difficile di sempre :stordita: ).

Ho alcune criticità importanti del gioco che riporterò in futuro (e non riguardano né lato tecnico né il combat :asd: ) a gioco finito. Ma per ora è davvero uno dei migliori lavori di From. A livello di BB e DS1. Demon's per me non ha lo stesso effetto perché lo scoprii dopo DS1.

ci imbarcheremo anche noi in diverse challenge ma per ora non corriamo,io vedrò se riesco a finirlo e poi ci penserò con calma.

E noi che bestemmiavamo per Darksiders 3 e la schivata ritmata comunque :asd: siamo proprio masochisti (vabbè scherzo qua le meccaniche sono bilanciate pressoché alla perfezione dai :D ). Devi finirlo dai :sofico:

A parte tutto, i vari fenomeni streamer si stanno imbarcando oltre alle solite speedrun, in no death runs, no heal runs, no damage, no resurrection, persino ovviamente nessun potenziamento :asd: roba assurda più del SL1 dei Souls :eek:
Insomma le solite run easy peasy, da più o meno lunedì scorso, 10 giorni fa... stanno già preparando un torneo per questi giorni :D io ancora devo finirlo in 60 ore :stordita:

il menne
04-04-2019, 10:46
Eh vabbè, ammesso e non concesso che non usino qualche trucco non rilevabile, i mostri ci son sempre stati in vari campi, ( vedi i vari CR7, Messi, tanto per dirne due ), poi son persone che lo fanno di mestiere, quindi hanno postazioni e attrezzatura di tutto rispetto, e lo fanno per ore e ore e da riposati, oltre ad avere delle doti, perché non credo tutti anche allenandosi e avendo tempo si possa fare quelle cose.

Le persone normali che giocano qualche ora la sera ( anche stanchi ) o qualche ora in più nel we ci mettono il tempo che ci vuole in questi giochi che non è poco, e noi quasi tutti che scriviamo qui in questi giochi non siamo gli ultimi arrivati rispetto alla media dei giocatori, avendo quasi tutti platinato e giocato moltissimo i vari souls, bloodborne e nioh.... anche se qui in sekiro si deve ricomiciare da capo a imparare cose nuove.

L'assenza di stamina ha reso possibili in certi contesti strategie di corsa o girotondo continuo con alcuni boss per studiarne le mosse o attaccare in altri modi, nei souls ovviamente ciònon era possibile.

Chiaramente a chi piace un certo tipo di sfida adora un gioco come questo, il discorso alla fine è come per i souls : o li ami o li odi, per persone che cercano un altro tipo di divertimento in un gioco sekiro non è adatto.

Stop. Una eventuale easy mode ne snaturerebbe la natura, che è questa.

arxangel
04-04-2019, 11:52
Il discorso è sempre quello, ci sono boss che per alcuni sono facili e per altri difficili e viceversa.
Per dire io è da quando ho iniziato che non riesco con Falena :( , invece l'ashina elite e Genichiro me li sono fatti il primo al primo tentativo e Genichiro al 4° tentativo.
E' questione di saper fare la parry alla perfezione se la sai fare bene, tutti i nemici, compreso il boss finale, possono essere fatti in 5 minuti, se la sbagli però perdi mezza vita o tutta, vale un pò per tutti i boss di questo gioco e li tutto il fulcro e la difficoltà: saper fare la parry.

futu|2e
04-04-2019, 12:00
E' questione di saper fare la parry alla perfezione se la sai fare bene, tutti i nemici, compreso il boss finale, possono essere fatti in 5 minuti, se la sbagli però perdi mezza vita o tutta, vale un pò per tutti i boss di questo gioco e li tutto il fulcro e la difficoltà: saper fare la parry.

Sempre meno interessato

Ezechiele25,17
04-04-2019, 12:14
Ho letto le ultime discussioni... premesso che il genere è questo e così deve essere.

Però... tecnicamente vabbé, lore vabbé, esplorazione/scelte vabbé, storia vabbé, atmosfera vabbé... e asciuga asciuga cosa resta? Una sequela di boss ultra difficili da seccare uno dietro l'altro. Sembra quasi la descrizione di un picchiaduro di stampo classico.

Curioso di sapere come evolverà questa saga

Preciso che causa problemi tecnici con la mia config non lo sto giocando

Psycho91-1
04-04-2019, 12:51
e asciuga asciuga cosa resta? Una sequela di boss ultra difficili da seccare uno dietro l'altro. Sembra quasi la descrizione di un picchiaduro di stampo classico.

Ehm... ok "premesso che il genere è questo e non deve cambiare", ok che non lo stai giocando.
Ma asciuga asciuga allora cosa resta di Dark Souls scusa?
Ora con Sekiro è un problema? Oppure non colgo il punto...

bonusax
04-04-2019, 13:02
Ehm... ok "premesso che il genere è questo e non deve cambiare", ok che non lo stai giocando.

Non è proprio così però.
Nei souls c'è il pvp, che volenti o dolenti è parte integrante del gioco e offre centinaia di ore di intrattenimento.
C'è la possibilità di giocare in coop, facendo magari una run solo in aiuto di altri.

Ci sono decine di armi ed armature, quindi si può anche non finire il gioco e star a farmare i nemici per un determinato set con cui fare pvp, ad esempioo anche solo per provare un'arma diversa più adatta ad un determinato nemico o boss.

Ci sono i patti da ultimare.

Anche secondo me sekiro è molto meno rigiocabile e vario, infatti io stesso ho davvero poca voglia di andare avanti, non fosse per il gusto di combattere l'avrei già mollato, non ho stimoli.
Ma questa ultima parte vale per me eh, il resto invece è abbastanza oggettivo.

unkle
04-04-2019, 13:16

Il che mi porta a capire perchè la Falena mi è ostica, ho poche occasioni di fare parry con lei e il parry mi riesce discretamente bene, e mi tocca sempre rincorrerla è tenerla il più possibile vicina, mentre gli altri boss, beh, sono loro a venirti vicino :asd:

Psycho91-1
04-04-2019, 13:26
Non è proprio così però.

Non stiamo parlando di rigiocabilità o longevità però. Fidati che il messaggio di prima era focalizzato sul dire "boss ultradifficili" per la easy mode, non a dire "nei Souls hai le build, il pvp, qua no".

A parte il PVP, questo lo riconosco assolutamente (anche aldilà della rigiocabilità e della longevità, il pvp è proprio una cosa in più innegabile e che ha un peso per il giocatore).

Ma quindi?
Non che sia la stessa cosa come profondità e longevità, ma allora non possiamo togliere dal contesto di Sekiro X finali diversi (sotto spoiler il numero)
4, ma alla fine come boss cambiano in 2 praticamente
con ben dei boss diversi a seconda delle scelte che si fanno nei Souls non è uguale per niente. Quindi per farti tutti i boss (non opzionali, ma proprio alternativi) devi rifarti un'altra run.

Idem le varie abilità attive da cambiare in combattimento. E il combinare le varie protesi. Non è la stessa profondità di un Souls ripeto. Ma non possiamo spogliare Sekiro di questo riducendolo a un batti batti i boss ultra-difficili, mentre Dark Souls no perché puoi rimanere a provare i moveset...

Allo stesso tempo non dimentichiamo che non ha 20 boss, ma 40 e passa (contando anche i mid, che son boss a tutti gli effetti alla fine).

Insomma, o riduciamo all'osso tutto oppure non facciamo due pesi e due misure.
Ripeto non sto dicendo che siano rigiocabili allo stesso modo ma che non c'entra niente dire che Sekiro è solo una sequela di boss, mentre Dark Souls no. L'unica differenza è il pvp eh... il coop pure, in parte, ma è solo un rifare i boss, longevità maggiore (potenzialmente infinita) ok, ma allo stesso tempo qua ti dura il doppio la singola run...

bonusax
04-04-2019, 13:48
Non stiamo parlando di rigiocabilità o longevità però. Fidati che il messaggio di prima era focalizzato sul dire "boss ultradifficili" per la easy mode, non a dire "nei Souls hai le build, il pvp, qua no".

A parte il PVP, questo lo riconosco assolutamente (anche aldilà della rigiocabilità e della longevità, il pvp è proprio una cosa in più innegabile).

Ma quindi?
Non che sia la stessa cosa come profondità e longevità, ma allora non possiamo togliere dal contesto di Sekiro X finali diversi (sotto spoiler il numero)
con ben X boss diversi a seconda delle scelte che si fanno, nei Souls non è uguale per niente. Quindi per farti tutti i boss (non opzionali, ma proprio alternativi) devi rifarti un'altra run.

Idem le varie abilità attive da cambiare in combattimento. E il combinare le varie protesi. Non è la stessa profondità di un Souls ripeto. Ma non possiamo spogliare Sekiro di questo riducendolo a un batti batti i boss ultra-difficili, mentre Dark Souls no perché puoi rimanere a provare i moveset...

Allo stesso tempo non dimentichiamo che non ha 20 boss, ma 40 e passa (contando anche i mid, che son boss a tutti gli effetti alla fine).

Insomma, o riduciamo all'osso tutto oppure non facciamo due pesi e due misure.
Ripeto non sto dicendo che siano rigiocabili allo stesso modo ma che non c'entra niente dire che Sekiro è solo una sequela di boss, mentre Dark Souls no. L'unica differenza è il pvp eh... il coop pure, in parte, ma è solo un rifare i boss, longevità maggiore (potenzialmente infinita) ok, ma allo stesso tempo qua ti dura il doppio la singola run...
Ti do ragione in merito al discorso che non sono concettualmente così diversi ma sai che giocandoci, alla fine, mi capita di pensare che in fondo sto andando solo avanti nemico dopo nemico il più in fretta possibile?

Non ho quella splendida sensazione che avevo nei souls di voler uccidere tutto e tutti, di voler esplorare, di voler fare e rifare un boss.
Non so come mai, ma alla fine guardandomi da fuori noto che lo sto giocando boss/mid boss dopo boss.

E credo che il segreto sia,per quanto mi riguarda, proprio le due cose che mancano, pvp e varietà armi ed armature;)

arxangel
04-04-2019, 13:54
Per me il miglior soulslike è Hollow knight, quel gioco non ha praticamente difetti.

Psycho91-1
04-04-2019, 14:00
E credo che il segreto sia,per quanto mi riguarda, proprio le due cose che mancano, pvp e varietà armi ed armature;)

Ma certo, niente da ridire perché se appunto l'essere praticamente del tutto action senza componente ruolistica (l'accenno di scelta abilità non lo consideriamo), non ti prende allo stesso modo, non ti prende e basta e non ti si può dire nulla.

Rinha
04-04-2019, 14:31
Per me il miglior soulslike è Hollow knight, quel gioco non ha praticamente difetti.

E' un po' che lo tengo sotto tiro infatti... :sofico:

arxangel
04-04-2019, 17:42
Che con Dark Souls c'azzecca poco o niente.

Come narrazione della storia, già dal nome "vuoto", degli npc,delle quest, dei livelli con muri che si possono rompere rivelando aree, della gestione della morte dove devi recuperare la tua anima, della difficoltà, alta ma non insensata, Hollow knight è chiaramente ispirato a Dark souls.
Hollow knight è un soulslike a tutti gli effetti ed anzi è il migliore fra gli esponenti.

il menne
04-04-2019, 17:53
Come narrazione della storia, già dal nome "vuoto", degli npc,delle quest, dei livelli con muri che si possono rompere rivelando aree, della gestione della morte dove devi recuperare la tua anima, della difficoltà, alta ma non insensata, Hollow knight è chiaramente ispirato a Dark souls.
Hollow knight è un soulslike a tutti gli effetti ed anzi è il migliore fra gli esponenti.

Veramente quel gioco lì più che un soulslike io lo definirei un metroidvania, un ottimo metroidvania.

Psycho91-1
04-04-2019, 18:20
Apperò... riuscito a far tutti i rosari, e relativo achievement.

Ho salutato pure gli ultimissimi due midboss (pensavo ne mancasse uno solo ma l'ho scovato):

sette lance della seconda invasione
e tizio che fa il fendente a croce

Mi mancano appunto gli ultimi due boss opzionali (quelli veramente tosti) e il finale.
Vedremo quanto patirò ancora con questi due opzionali poi :asd:

Per l'altro
demone dell'odio, ci ho provato una volta, riuscendo ad arrivare alla seconda fase, non mi è sembrato troppo tosto ma il problema è che copre un largo range

arxangel
04-04-2019, 18:58
Veramente quel gioco lì più che un soulslike io lo definirei un metroidvania, un ottimo metroidvania.

Però l'influenza di Dark souls è innegabile, anche Sekiro è molto differente da Dark souls, forse più di HK, però l' anima è quella.

Psycho91-1
04-04-2019, 20:04
Magari dobbiamo davvero iniziare a usare termini tipo "lite" pure, per far differenza tra souls-like e souls-lite.
Hollow Knight è un metroidvania con elementi da souls (diciamo appunto soulslite).

Sekiro idem, lite non like.

Therinai
04-04-2019, 20:23
Per me resta corretta la definizione di soulslike per Sekiro, il problema è che ognuno attribuisce al termine *something*like la sfumatura di significato che gli pare.
Per me *something*like si usa per definire quei giochi che presentano similitudini e convergenze ma non trovano una definizione tecnica standardizzata abbastanza appropriata.
In poche parole: definire sekiro un action non è sufficiente, sarebbe come dire che gli esseri umani sono dei mammiferi... corretto, ma non è abbastanza per definire la vostra specie.
Simcity è un gestionale? Si, ma non è abbastanza, ma per questi casi è stato coniato il termine citybuilder.
Assetto corsa è un simulatore? Si ok... ma se lo definisci simulatore di corse in un attimo definisci molto meglio il soggetto.
Dark souls che cos'è? Dopo un po' di tempo qualcuno ha tirato fuori il termine soulslike, ovvero simil souls.
Ripetere lo stesso iter per sekiro porterebbe ad un sekiro-like, ma non mi pare che ce ne sia bisogno.
My two cents dudes, vado a fare un miniboss armato di lancia che come al solito all'inizio mi sembrava semplicissimo ma intanto ci sono già crepato 10 volte :asd:

ps: ora che ci faccio caso... rispetto a ds ho come l'impressione che in termini di bilanciamento e design siano riusciti a ribaltare l'approccio con i boss. In DS arrivavi a un boss e dopo due tentativi pensavi: sono fottuto, non ce la farò mai, questo mi asfalta in tre secondi! In sekiro arrivo a un boss e dopo due tentativi mi dico convinto: ok ho già capito, faccio così, così e cosà ed è fatta, salvo poi venire macellato come un pulcino indifeso :asd:

il menne
04-04-2019, 20:24
Intanto è andato giù anche la monaca corrotta, sbagliavo tattica, mi sono accorto che si butta giù anche senza coriandoli, va colpita alle spalle. E usare molto deviazione e parata. È proprio vero che trovare l’approccio giusto cambia un boss da impegnativo a facile in questo caso. :)

Mi sa che sono arrivato a un punto avanzato di gioco perché mi compaiono nemici spettrali in zone già visitate, Ed è cambiata la luce nei livelli, da una plumbea mattina a una luce dorata

Devo risolvere alcuni enigmi e a sto punto andare dai senza testa e lo spamma terrore e esplorare sotto l’acqua vista la abilità ottenuta facendo fuori la monaca.

Gioco sempre più bello! :)

Ezechiele25,17
04-04-2019, 20:33

Beh i Souls sono sostanzialmente dei crpg e già questo può bastare. Poi c'è il pvp e la componente online. Per non parlare di atmosfera e lore a mio parere più interessanti rispetto a Sekiro.

Che poi buttare giu boss su boss sia divertente non lo metto in discussione.

Pachanga
05-04-2019, 00:45

Uno dei nemici che sono riuscito a fare senza mai parryare.:fagiano:
Come già detto,una tattica non raccomandabile ma se si vuole stare il più possibile safe...

...io ho avuto la pensata di incantonarmi nell'angolo di lontano di destra nella location e da lì fare la prima fase è stato relativamente semplice,poi un paio di botte mentre respawnava,poi all'evocazione degli spiriti correre finchè non svanivano.In seguito meglio nascondersi dietro un pilone per evitare le scie generate e ricominciare daccapo,parando semplicemente,senza,appunto,parryare.

Scontro assai lungo così,ma non c'è stato bisogno neppure di item.

E noi che bestemmiavamo per Darksiders 3 e la schivata ritmata comunque :asd: siamo proprio masochisti (vabbè scherzo qua le meccaniche sono bilanciate pressoché alla perfezione dai :D ). Devi finirlo dai :sofico:

A parte tutto, i vari fenomeni streamer si stanno imbarcando oltre alle solite speedrun, in no death runs, no heal runs, no damage, no resurrection, persino ovviamente nessun potenziamento :asd: roba assurda più del SL1 dei Souls :eek:
Insomma le solite run easy peasy, da più o meno lunedì scorso, 10 giorni fa... stanno già preparando un torneo per questi giorni :D io ancora devo finirlo in 60 ore :stordita:

Il combat di Darksiders III,tranne il limite che hai ricordato,mi è piaciuto molto,difficile assai alla terza e quarta difficoltà ma soddisfacente come pochi quando padroneggiato a dovere...

Per gli speedrunner,ti ricordi,ne avevamo parlato proprio in quel thread,da aggiungere a quanto detto da menne il fatto che hanno una community dietro che li aiuta non poco anche solo per fornire informazioni utili al caso.
Ma la mano deve essere notevole comunque.:D

Sì,il fulcro è senz'altro quello,un occhio al parry ed altri due :stordita: alla barra della postura propria e altrui.
Ma come detto sopra,alcuni avversari si possono fare anche senza mai utilizzare quella meccanica.
Ieri con due miniboss...

...il Centipede ed il Ghiottone

mai adoperata,neppure una volta,sfruttando le possibilità che le location ti offrono.

Certo poi,ad esempio con altri due...

...il Guerriero Corazzato e O'Rin

se non parry vai a casa immediatamente...:D

Però comunque adoro l'idea di poter agire in maniera diversa per ogni avversario,cosa che all'inizio mi sembrava un po' improbabile.

il menne
05-04-2019, 07:36
Beh si in effetti ci possono essere più modi per buttare giù alcuni boss o miniboss, ovviamente usando item o arto in certi casi la cosa si semplifica parecchio e/o accorcia assai lo scontro

Per dire la castagnola aiuta in molti casi con i boss animali, alcuni boss o miniboss patiscono fuoco o veleno, e via dicendo, però mi sono accorto che in generale si deve stare, dopo avere studiato i vari boss, alla giusta distanza per replicare dopo i loro pattern, ma il sistema più veloce sarebbe quello di deviare invece di parare, quando fa la mossa non parabile o deviabile dalla conoscenza della mossa usare la contromossa giusta, ossia anticipare il colpo, contromossa mikiri o correre/saltare via, se uno fa bene queste cose e principalmente non si fa colpire dalle mosse speciali dei boss o miniboss lo scontro diventa più che fattibile.

Io stesso non sono granchè soddisfatto di come ho buttato giù genichiro, prima versione di sicuro dovevo studiarlo meglio, di fatto l'ho buttato giù spammandogli l'attacco dell'ombra e la scivolata a manetta, non troppo bello, paradossalmente ho trovato più facile la seconda versione questo è il boss che ho fatto peggio in tutto il gioco per ora, tutti gli altri bene o male anche quelli reputati difficili li ho fatti dopo un poco abbastanza bene e spesso senza usare item quindi penso che ognuno abbia i boss che trova più difficili o meno. :)

il menne
05-04-2019, 07:38
Beh i Souls sono sostanzialmente dei crpg e già questo può bastare. Poi c'è il pvp e la componente online. Per non parlare di atmosfera e lore a mio parere più interessanti rispetto a Sekiro.

Indubbiamente buttare giù un boss che ti aveva fatto sclerare in poco tempo trovato il sistema giusto è soddisfacente. In Sekiro direi parecchio. :D

il menne
05-04-2019, 07:48
Intanto ieri ho farmato un poco di abilità ma ormai ci vuole una vita anche nei punti migliori, si parla di oltre 13000 punti exp per 1 abilità, :stordita: è che ci sono abilità prostetiche avanzate che fanno molto comodo a un certo punto ossia quella che permette di colpire i nemici spettrali per cui ci vorrebbero i coriandoli dopo aver usato un certo potenziamento, e un altra che li rende vulnerabili per un poco, ciò aiuterebbe a ottimizzare i coriandoli che se no vanno farmati ed è tedioso assai.

Stasera si prosegue con gli enigmi, per intanto ho capito come andare avanti in un paio di punti utilizzando una certa abilità nijutsu, altri enigmi devo risolverli... tipo cosa devo fare nella caverna dopo lo scimmione, dagli indizi sembra debba allagarla, ma non capisco come... oppure come buttare giù il tipo che te lo chiede all'inizio del livello dei monaci...e altre cosette...

Comunque questo gioco PER ME assieme a rdr2 è il gioco più bello degli ultimi periodi.:D

*Shaft*
05-04-2019, 08:24
Ragazzi lancio un sos generale, l'ultimo boss è una cosa mai vista. Non dico chi è chi non è, dico solo ha dei pattern pazzeschi, cambiano ogni volta e sono letteralmente un one shot. Da tre giorni ci sto provando e non sono arrivato manco alla seconda fase di 4. E in teoria ci sono arrivato bello corazzato dopo aver battuto tutti. Quanto è malato myazaky ??

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

-V3G3TA-
05-04-2019, 09:04
Ci sono anch'io ... bello rileggere molti di voi dopo tanto tempo (ricordo i fight club e il cazzeggio potente in DS3 :D )
Iniziato da poco, fatto solo Lady Butterfly dopo una decina di tentativi.
I primi 7 tentativi per imparare a memoria tutti i suoi pattern, gli altri 2 per costringermi a dimenticare lo stile di gioco alla DS (affetta, rolla, affetta, rolla) e prendere coraggio.
Dopo che ho capito che qui letteralmente bisogna "danzare" coi nemici ed essere aggressivi e precisi coi tasti giusti (carta-sasso-forbice) il boss è andato giù in pochi minuti.
Soddisfazione, parecchia, ma diversa da quella dei Souls .. è un altro tipo di sensazione.
Ho letto in giro che la malattia di From aumenta nel corso del gioco fino ai boss finali con follia pura ... sono troppo vecchio per ste cose, ma la mia età mi aiuta a farmi delle grasse risate quando muoio 1000 volte piuttosto che lanciare il pad sul muro.

Solo una domanda, dopo quante mie morti la malattia del Drago fà crepare gli NPC? So che gli oggetti che guariscono sono contati, quindi vorrei capire come gestire la cosa

Grazie e buona follia a tutti.

Dovrebbero farci un film su Miyazaki, stile genio pseudo incompreso come Steve Jobs :D

Psycho91-1
05-04-2019, 09:11

Perché bisogna fare paragoni per forza? Se non è Dark Souls, e se a te ispirano di più atmosfera e lore dei Souls, allora il gioco sarà per forza solo una trafila di boss? Non capisco il senso del tuo discorso...

Non è Dark Souls per componente rpg e pvp (che poi è roba più che personale, il pvp... non è che se un prodotto ne manca automaticamente è peggiore o scadente).
È per l'appunto un gioco only singleplayer.
Ora perché è solo singleplayer allora è automaticamente soltanto una serie di boss? Ma niente affatto.

L'importante è che un titolo sia valido, meritevole, in sé.
Non che i precedenti titoli dello stesso developer, avessero caratteristiche diverse o in più. Se fosse una stessa serie potrei capirlo. Qua no.

Per me resta corretta la definizione di soulslike per Sekiro

Beh dai, non è molto usato ma l'usare il termine "souls-lite" piuttosto che like, potrebbe andare più che bene, per intendere che manca la componente rpg, che il combat è diverso in un certo senso (che poi si, non è un Souls ma insomma si sente e si vede che è From e che è più vicino di quel che si creda a un Souls), ma che mantiene caratteristiche similari per la morte e i checkpoint, per il level design, per lore del mondo di gioco.

Psycho91-1
05-04-2019, 09:22
Solo una domanda, dopo quante mie morti la malattia del Drago fà crepare gli NPC? So che gli oggetti che guariscono sono contati, quindi vorrei capire come gestire la cosa

Guarda... gli oggetti a riguardo, alla fine secondo me sono abbastanza.
Quindi gestisciteli ma quando vedi che
muori tantissimo, magari usala. A me non sono ancora morti, sono a fine gioco e ho curato la malattia 3 volte soltanto. Però non so il numero di morti che serva per farli crepare. Ma a volte un boss se lo inizio male mi faccio uccidere per non sprecare risorse presto nello scontro, quindi sarò morto parecchio, più che parecchio. Ma bisogna stare attenti

il menne
05-04-2019, 09:44
Ci sono anch'io ... bello rileggere molti di voi dopo tanto tempo (ricordo i fight club e il cazzeggio potente in DS3 :D )
Iniziato da poco, fatto solo Lady Butterfly dopo una decina di tentativi.
I primi 7 tentativi per imparare a memoria tutti i suoi pattern, gli altri 2 per costringermi a dimenticare lo stile di gioco alla DS (affetta, rolla, affetta, rolla) e prendere coraggio.
Dopo che ho capito che qui letteralmente bisogna "danzare" coi nemici ed essere aggressivi e precisi coi tasti giusti (carta-sasso-forbice) il boss è andato giù in pochi minuti.
Soddisfazione, parecchia, ma diversa da quella dei Souls .. è un altro tipo di sensazione.
Ho letto in giro che la malattia di From aumenta nel corso del gioco fino ai boss finali con follia pura ... sono troppo vecchio per ste cose, ma la mia età mi aiuta a farmi delle grasse risate quando muoio 1000 volte piuttosto che lanciare il pad sul muro.

Grazie e buona follia a tutti.

Dovrebbero farci un film su Miyazaki, stile genio pseudo incompreso come Steve Jobs :D

Ciao, mi ricordo anche io come ci si divertiva in ds3, grandi serate quelle. :D

Per il mal del drago a quanto ho visto PER ORA non muore nessuno, solo alcuni npc non ti danno alcune opzioni di dialogo necessarie per risolvere alcun enigmi però io quando sono arrivato ad avere 5/6 personaggi malati, li ho curati sempre, e ho comunque ancora 6/7 item di guarigione, più avanti ne trovi, ovviamente conviene curare dopo che si è fatto dei boss impegnativi e ci aspetta una sessione più esplorativa o di farming... in genere è bene una volta curati di parlare di nuovo con tutti

-V3G3TA-
05-04-2019, 10:46
ok grazie dei consigli giovani :)

Rinha
05-04-2019, 11:22
In poche parole: definire sekiro un action non è sufficiente, sarebbe come dire che gli esseri umani sono dei mammiferi... corretto, ma non è abbastanza per definire la vostra specie.

Sei un androide?!?! :sofico:

Psycho91-1
05-04-2019, 12:00
Sei un androide?!?! :sofico:

Ther ha visto cose che noi umani...

Il Mulo
05-04-2019, 13:21
Miyazaki ha lasciato intendere che col ca**0 che introdurranno il livello di difficoltà facile.

il menne
05-04-2019, 13:26
Non mi aspettavo altro da Lui. Bene così. :D

Psycho91-1
05-04-2019, 13:37
Si, Miyazaki parlando in un'intervista a Famitsu delle meccaniche tra le altre cose, sulla "sfida" ha detto questo:

"L'intento con Sekiro era quello di togliere le distrazioni e fornire ai giocatori una sfida che avrebbe dato loro un senso di soddisfazione mentre la sormontavano"

Parte 1 dell'intervista di Famitsu tradotta in inglese per chi fosse interessato (https://www.frontlinejp.net/2019/03/27/sekiro-shadows-die-twice-director-miyazaki-discusses-his-vision-and-how-it-was-conceived-part-1-2/)
Parte2 (https://www.frontlinejp.net/2019/04/03/sekiro-shadows-die-twice-director-miyazaki-discusses-his-vision-and-how-it-was-conceived-part-2-2/)

Comunque ho battuto finalmente dopo due tre orette vane ieri e l'altro ieri, uno degli ultimissimi due opzionali:
Gufo padre

Tosto ma vario, davvero bello scontro.
I midboss son tutti finiti, volgo verso l'ultimo opzionale rimasto e poi il finale. Vedo di farcela oggi, spero :sofico: non credo però :asd:

arxangel
05-04-2019, 14:03
Si, Miyazaki parlando in un'intervista a Famitsu delle meccaniche tra le altre cose, sulla "sfida" ha detto questo:

Parte 1 dell'intervista di Famitsu tradotta in inglese per chi fosse interessato (https://www.frontlinejp.net/2019/03/27/sekiro-shadows-die-twice-director-miyazaki-discusses-his-vision-and-how-it-was-conceived-part-1-2/)
Parte2 (https://www.frontlinejp.net/2019/04/03/sekiro-shadows-die-twice-director-miyazaki-discusses-his-vision-and-how-it-was-conceived-part-2-2/)

Comunque ho battuto finalmente dopo due tre orette vane ieri e l'altro ieri, uno degli ultimissimi due opzionali:
Gufo padre

I midboss son tutti finiti, volgo verso l'ultimo opzionale rimasto e poi il finale. Vedo di farcela oggi, spero :sofico: non credo però :asd:
Auguri ne avrai bisogno :sofico:

Havel
05-04-2019, 16:16

Gufo padre

credo di essere allo stesso punto, cioé son davanti a 3 boss di cui uno dovrebbe essere l'ultimo. :D
ma ho paura ad affrontarli, sto facendo un po' backtracking.

Psycho91-1
05-04-2019, 16:40
credo di essere allo stesso punto, cioé son davanti a 3 boss di cui uno dovrebbe essere l'ultimo. :D
ma ho paura ad affrontarli, sto facendo un po' backtracking.

Vai vai metti sotto spoiler i nomi! :D

Non ti spoilererò ovviamente se sono o meno gli ultimi ovviamente a meno che non mi dici che la vecchia è l'ultimo :D

Havel
05-04-2019, 17:30
Genichiro nel campo fiorito con la lama nera, non ho ancora provato ad affrontarlo ma penso sia l'ultimo, idem per il ricordo, sono davanti alla stanza in fiamme e infine ho risalito i dintorni d'Ashina per poi esser teleportato nel campo di battaglia (ma perché -_-'), anche lì mi son tirato indietro. devo solo decidermi da chi iniziare, comincierò col ricordo poi magari campus e infine genichiro, se mi va bene, ma non prima di aver fatto un giro di perlustrazione.

michael1one
05-04-2019, 18:31
Tralasciando boss e altro, qualcuno è riuscito ad avviare l'Artwork e la MiniSoundtrack dal .exe dedicato ????, perché mi parte soltanto il gioco..

Havel
05-04-2019, 19:54
Tralasciando boss e altro, qualcuno è riuscito ad avviare l'Artwork e la MiniSoundtrack dal .exe dedicato ????, perché mi parte soltanto il gioco..

ho appena provato, avviandolo parte il menù dell'Artwork e minisoundtrack, quindi funziona.

Psycho91-1
05-04-2019, 20:46
Genichiro nel campo fiorito con la lama nera, non ho ancora provato ad affrontarlo ma penso sia l'ultimo, idem per il ricordo, sono davanti alla stanza in fiamme e infine ho risalito i dintorni d'Ashina per poi esser teleportato nel campo di battaglia (ma perché -_-'), anche lì mi son tirato indietro. devo solo decidermi da chi iniziare, comincierò col ricordo poi magari campus e infine genichiro, se mi va bene, ma non prima di aver fatto un giro di perlustrazione.

Allora, due sono opzionali, l'altro finisce il gioco.
Non te lo dico,, ma si capisce qual'è quello che finisce il gioco dai :asd: quindi fai prima gli altri due

michael1one
05-04-2019, 21:31
ho appena provato, avviandolo parte il menù dell'Artwork e minisoundtrack, quindi funziona.

Si funziona, non so perché ma andavo direttamente sul exe e non facevo tasto destro e gioca Artwork e minisoundtrack :doh:

arxangel
05-04-2019, 23:37
Comunque l' Ng+ non parte subito dopo aver battuto il boss finale lo potete attivare dopo dalla statua, quindi potete battere prima il boss finale e poi farvi gli altri boss opzionali se ne avete voglia.

Havel
06-04-2019, 07:39
buona a sapersi, cmq fatti 2 su 3 e m'han sfiancato cisascuno per 2 ore piene,
(con grande sorpresa) ne ho beccato pure un altro in backtracking che però fortunatamente è andato giù easy, forse non era da endgame... resta Genichiro.

Psycho91-1
06-04-2019, 11:40
Ieri sera 2 ore contro il focoso

Demone dell'odio

Arrivavo a poco, forse un po' da ingordo, alla fine dell'ultima fase... morto tante volte come uno scemo. :muro:

Stamattina alle 10, pochi tentativi stupidi.
Smetto. Ma i pattern li so tutti da ieri sera. Li so, fin troppo bene, ormai faccio no damage il 99% dello scontro.

Alle 11.30 circa decido di riprovare, non riuscivo a stare col pensiero di essere preparato ma incompiuto.
E via, sconfitto. Mi ha ringraziato :asd:

Pomeriggio sotto col boss finale, ho spolpato davvero tutto ormai della singola run.
penso che lo platinerò (facilotto da platinare eh), sarà il primo platino, perché non ci ho mai fatto attenzione (tipo coi Souls fare tutti i patti ecc, non mi va lo sbattimento). Ma visto che qua basta poco davvero, non me lo faccio scappare :D

arxangel
06-04-2019, 11:55
Alla fin fine vedendo le statistiche su steam la percentuale di completamento è identica ai dark souls considerando che è uscito da poco, e non molto al di sotto di giochi più facili che in media è del 30%, qui considerando i vari finali è sopra il 20%, quindi si è un gioco molto difficile ma come in Dark souls la maggior parte lo finirà.

Havel
06-04-2019, 11:59
Ieri sera 2 ore contro il focoso

Demone dell'odio

Arrivavo a poco, forse un po' da ingordo, alla fine dell'ultima fase... morto tante volte come uno scemo. :muro:

Stamattina alle 10, pochi tentativi stupidi.
Smetto. Ma i pattern li so tutti da ieri sera. Li so, fin troppo bene, ormai faccio no damage il 99% dello scontro.

Alle 11.30 circa decido di riprovare, non riuscivo a stare col pensiero di essere preparato ma incompiuto.
E via, sconfitto. Mi ha ringraziato :asd:

Pomeriggio sotto col boss finale, ho spolpato davvero tutto ormai della singola run.
penso che lo platinerò (facilotto da platinare eh), sarà il primo platino, perché non ci ho mai fatto attenzione (tipo coi Souls fare tutti i patti ecc, non mi va lo sbattimento). Ma visto che qua basta poco davvero, non me lo faccio scappare :D

ma giochi su console?

io l'ho patito e superato esanime, altro che no damage 99%.
dopo un paio d'ore l'ho battuto con un filo di vita e dando fondo a tutte le cure, fosse durato 10 sec di più lo scontro, sarei ancora lì... :ciapet:
lui m'ha ringraziato, ma io l'ho risposto a tono! :asd:

arxangel
06-04-2019, 12:04
Il demone dell odio è in realtà lo scultore, forse tutti voi l'avete capito subito io ci sono stato un bel pò :fagiano:

Havel
06-04-2019, 12:05
beh si, si capisce per ovvi motivi. :D

il menne
06-04-2019, 13:12
Pensi di essere a una fase avanzata pure io fatti fuori un seroentazxo e trovato la soluzione agli enigmi di aquilone e scimmia mi si è reso inaccessibili i totem del castello ... nel frattempo ho fatto fuori un altro senza testa, mi resta quello sub e lo spanna terrore delle segrete...non ho trovato altre strade, le segrete hanno solo due zone? Mi sa che ho missato lacquest del tipo delle segrete perche mi è finito al mulino, e non so che fare col tipo del tempio sempou che vuole essere ucciso...cercando di tornare da kuro ho trovato nemici nuovi e un miniboss divertente dopo mi trovo faccia a faccia con

Il gufo, che mi da una scelta.

Mi sono fermato e ho fatto un backup del save.

Hmmmmmmmmm

Havel
06-04-2019, 15:31
Pensi di essere a una fase avanzata pure io fatti fuori un seroentazxo e trovato la soluzione agli enigmi di aquilone e scimmia mi si è reso inaccessibili i totem del castello ... nel frattempo ho fatto fuori un altro senza testa, mi resta quello sub e lo spanna terrore delle segrete...non ho trovato altre strade, le segrete hanno solo due zone? Mi sa che ho missato lacquest del tipo delle segrete perche mi è finito al mulino, e non so che fare col tipo del tempio sempou che vuole essere ucciso...cercando di tornare da kuro ho trovato nemici nuovi e un miniboss divertente dopo mi trovo faccia a faccia con

Il gufo, che mi da una scelta.

Mi sono fermato e ho fatto un backup del save.

Hmmmmmmmmm

buona, io non ci avevo pensato, dovrò vedere l'altra scelta a ng+.
però il backup ora che sono a fine game lo faccio, non sia mai che serva. :P

michael1one
06-04-2019, 16:15
Oggi sono riuscito a sconfiggere
Genichiro..
Bello, non so quante volte sarò morto..e so già che questo non è neanche un boss tanto forte xD

Psycho91-1
06-04-2019, 16:24
buona, io non ci avevo pensato, dovrò vedere l'altra scelta a ng+.
però il backup ora che sono a fine game lo faccio, non sia mai che serva. :P

Io ho fatto la scelta tanto sapevo già che avrei fatto almeno un NG+ (o una nuova run, probabilmente tutt'e due, voglio vedere una partita o più portandosi appresso tutte le migliorie dall'inizio).

Comunque si, gioco su PS4 Pro, perché non ho voluto aspettare il venerdì e perché ho preferito l'edizione fisica e usare il Dualshock 4 (anche se potevo farlo pure su pc, certe volte faccio il fanatico di volere i tasti a schermo Playstation).
(devo dire che mi aspettavo peggio per framerate, durante l'azione non cala mai dai 40-50 circa, non si vede il calo o alcuno scatto, si vede giusto certe volte a inizio caricamento).

Psycho91-1
06-04-2019, 16:29
quindi si è un gioco molto difficile ma come in Dark souls la maggior parte lo finirà.

Ma si, parte della difficoltà maggiore è anche il disorientamento come Demon's e Dark Souls lasciarono a suo tempo (o anche Bloodborne per chi, non pochi, hanno iniziato a conoscere da lì i titoli From, grazie alla risonanza dell'esclusiva).

E in parte il numero elevato di morti è dovuto al fatto che è molto più veloce, e muori più spesso più velocemente. Io per esempio molte volte morivo o subivo molto all'inizio dunque mi lasciavo uccidere strategicamente per rifarlo meglio almeno all'inizio e sprecare poche fiaschette.

Non che non sia più difficile però nemmeno così tanto come qualcuno pensa.

Havel
06-04-2019, 17:18
Io ho fatto la scelta tanto sapevo già che avrei fatto almeno un NG+ (o una nuova run, probabilmente tutt'e due, voglio vedere una partita o più portandosi appresso tutte le migliorie dall'inizio).

Comunque si, gioco su PS4 Pro, perché non ho voluto aspettare il venerdì e perché ho preferito l'edizione fisica e usare il Dualshock 4 (anche se potevo farlo pure su pc, certe volte faccio il fanatico di volere i tasti a schermo Playstation).
(devo dire che mi aspettavo peggio per framerate, durante l'azione non cala mai dai 40-50 circa, non si vede il calo o alcuno scatto, si vede giusto certe volte a inizio caricamento).

il ng+ lo farò pure io, ma se posso slegarmi da eventuali scelte e quest subito, tanto meglio.
pure ad una nuova partita ottimizzata avevo pensato, anzi qualcuno sa se ci sono gli slot save per poter fare new game o il save è unico?

per la difficoltà mi pare in linea coi souls like, all'inizio paiono i giochi più tosti del mondo, poi imparati meccaniche, metodi, punti deboli e trucchetti vari, diventano i più easy... :asd:

Psycho91-1
06-04-2019, 17:27
il ng+ lo farò pure io, ma se posso slegarmi da eventuali scelte e quest subito, tanto meglio.
pure ad una nuova partita ottimizzata avevo pensato, anzi qualcuno sa se ci sono gli slot save per poter fare new game o il save è unico?

per la difficoltà mi pare in linea coi souls like, all'inizio paiono i giochi più tosti del mondo, poi imparati meccaniche, metodi, punti deboli e trucchetti vari, diventano i più easy... :asd:

Si praticamente il save è multiplo ma selezionabile solo una volta creato.
Cioè fai nuova partita, e poi facendo -carica partita- ti mostra le varie partite create, e si riconoscono per livello hp e forza, e tempo di gioco

Per la scelta, una detta proprio anche variazioni di boss e finale, quindi servono due run per forza.

Havel
06-04-2019, 17:40
Si praticamente il save è multiplo ma selezionabile solo una volta creato.
Cioè fai nuova partita, e poi facendo -carica partita- ti mostra le varie partite create, e si riconoscono per livello hp e forza, e tempo di gioco

Per la scelta, una detta proprio anche variazioni di boss e finale, quindi servono due run per forza.

ottimo thk.
vogli fare ng+ e new game per provare cosa permette di fare, se non si riduce tutto a "deviazione" potrei continuare.

arxangel
07-04-2019, 08:54
https://www.pcgamer.com/i-beat-sekiros-final-boss-with-cheats-and-i-feel-fine/

Se non altro se non sbaglio non lo ha recensito lui il gioco.

il menne
07-04-2019, 13:51
Sto tirando in lungo il gioco ma mi sa debba andare verso la fine...cerca cerca ho trovato altri due senza testa, uno sotto l’acqua un altro in una grotta lontana, e ben due scimmioni, ma poi nulla più, devo andare dal gufo.

Therinai
07-04-2019, 14:00
Io sono ancora al mini boss armato di lancia perché non ho voglia di giocare :D
Ma a ng+ aumenta la difficoltà come nei souls?

il menne
07-04-2019, 14:12
Io sono ancora al mini boss armato di lancia perché non ho voglia di giocare :D
Ma a ng+ aumenta la difficoltà come nei souls?

Si. A quanto so fino a ng+7 ma con l’aumento maggiore a ng+1

il menne
07-04-2019, 14:15
Il problema però è che una volta potenziato il pg al massimo e platinato il gioco, in teoria ci vogliono 2 run almeno ma col backup del save anche no, sarebbero più finali diventa poco stimolante rigiocarlo, senza il pvp.

Prevedo che dopo averlo platinato la rigiocabilita sia poca se non si inventano qualcosa. :/

Unico problema di un gioco fantastico.