View Full Version : Info su Huawei Ascend Y300
Phobos84
06-08-2013, 14:31
Salve ragazzi,
ho deciso di cambiare telefono e ho notato che questo smartphone non sembra essere male dato il suo prezzo.
Ho anche visto buone videorecensioni e letto ottimi feedback da parte di chi l'ha acquistato (e anche vari commenti tutti positivi qui sul forum)... e fin qui tutto bene.
Spulciando proprio tra i commenti in rete ho notato che il difetto più fastidioso di questo telefono non è il display poco chiaro al sole o l'audio basso, ma che molti lamentino il fatto che spesso non si riesca ne a telefonare ne a ricevere chiamate e che bisogna spegnere/riaccendere x tornare come prima (o non si ricevono gli sms con la notifica della chiamta "persa").
Questa cosa mi sta frenando un pò nell'acquisto di questo smartphone...
Sapreste spiegarmi meglio il problema o eventualmente indirizzarmi su qualche telefono di ugual fascia (sui 150€ max)?
Grazie
trasferisciti di qua http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2587017 se ne sta già parlando, così puoi avere più pareri ed evitiamo di aprire thread simili
Phobos84
06-08-2013, 15:12
san a me interessava soprattutto avere un parere sulla questione delle chiamate con l'y300 (e li non se ne parla, come non se ne parla in nessun'altro dei topic che avevo visto prima di postare)...
quel topic è interessante per il confronto con il nokia lumia 520 (che avevo anche preso in considerazione) e lo huawei w1 (che però non mi interessa).
quindi se non creo disturbo cercherei di separare le 2 discussioni :)
Io più o meno mi trovo nella tua stessa condizione, ovvero mi sto informando il più possibile per scegliere quale modello entry-level comprare tra questo o altri, l'unico piccolo vantaggio, forse, rispetto a te e che avendolo consigliato ad un mio amico posso avere delle notizie "fresche d'uso". Detto ciò io di questi problemi con le telefonate ne sono venuto a conoscenza da poco,prima non ne avevo mai sentito parlare e anche il mio amico di cui sopra non si e' mai lamentato di nulla, quindi non so quanto sia un problema generico o altro, aspettiamo altri pareri. Ti linko una recensione fatta da un'utente su questo forum http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2571027&page=3
Phobos84
06-08-2013, 16:00
Infatti volevo capire se è un problema che danno solo alcuni telefoni (xchè magari difettati) o se è un problema per tutti gli y300.
Magari è un problema di tutti i telefoni che però da fastidio solo ad alcuni utenti...e questo è un'altro aspetto che andrebbe valutato.
Comunque su amazzone ci sono 326 recensioni con circa 15 persone che hanno riscontrato il problema ed hanno dato un giudizio negativo e più di 300 che hanno dato 4-5 stelle senza lamentarsi della cosa.
Quindi a sto punto sarei tendente per la classica "botta di sfiga", oppure di queste 300 persone non gliene frega niente a nessuno se ogni tanto non gli parte la chiamata...
Aspetto giudizi da parte dei forumisti!
Quindi a sto punto sarei tendente per la classica "botta di sfiga", oppure di queste 300 persone non gliene frega niente a nessuno se ogni tanto non gli parte la chiamata...
o magari e' il contrario, a quei 15 e' caduta la linea una sola volta e chissà per quale motivo, e immediatamente tutto ciò e' ricaduto su un voto e un giudizio negativo
Spacemen
06-08-2013, 17:41
Io lo comprato questa mattina ed ho fatto solo due chiamate senza gli incovenienti che segnalavi, per ora ( incrocio le dita) sperando che non accada. Pero' sono un po' nubbio in materia di smartphone questo è il primo e non avendo ancora un contratto per navigare mi sono accorto che mi ha succhiato €15 dei 20 che avevo nonostante abbia disattivato tutto wifi ecc ma c'e' qualcosa che continua a prendermi i soldi se avete suggerimenti datemili per configurarlo al meglio . Ora c'e' lo spento altrimenti mi continua a mangiare soldi....
marcos86
06-08-2013, 18:29
Io lo comprato questa mattina ed ho fatto solo due chiamate senza gli incovenienti che segnalavi, per ora ( incrocio le dita) sperando che non accada. Pero' sono un po' nubbio in materia di smartphone questo è il primo e non avendo ancora un contratto per navigare mi sono accorto che mi ha succhiato €15 dei 20 che avevo nonostante abbia disattivato tutto wifi ecc ma c'e' qualcosa che continua a prendermi i soldi se avete suggerimenti datemili per configurarlo al meglio . Ora c'e' lo spento altrimenti mi continua a mangiare soldi....
Il wifi non ciuccia soldi visto che usa la connessione internet di qualcun altro (adsl o hotspot che sia).
Devi disabilitare la connessione dati della rete cellulare, è quella che si collega e genera traffico internet con la sim
infatti il wi-fi non centra nulla, disattiva la connessione dati
Spacemen
06-08-2013, 18:58
Il wifi non ciuccia soldi visto che usa la connessione internet di qualcun altro (adsl o hotspot che sia).
Devi disabilitare la connessione dati della rete cellulare, è quella che si collega e genera traffico internet con la sim
Grazie per la info ho fatto come mi a hai detto, e gia che c'ero ho tolto anche data e ora automatiche usando la rete ( non si sa mai che si colleghi). Ti faccio un ultima domanda ma posso usare il mio wifi di casa senza che succi soldi oppure no. Resto a disposizione se a qualcuno serve qualche info o prova sul cellulare ciao
Ti faccio un ultima domanda ma posso usare il mio wifi di casa senza che succi soldi oppure no.
assolutamente si
Phobos84
06-08-2013, 22:55
mi sa che domani mattina lo mando a prendere.
leggo ovunque ottime recensioni....
mi sa che domani mattina lo mando a prendere.
leggo ovunque ottime recensioni....
su quella fascia di prezzo non c'e' di meglio
Phobos84
06-08-2013, 23:12
su quella fascia di prezzo non c'e' di meglio
appunto...dato che il mio ultimo viaggio mi ha ciucciato via molti soldi, devo fare economia :D
comunque ho letto di un utente che pensa (o forse ha letto da qualche parte) che questo famoso blocco delle chiamate si verifica soprattutto quando si sta molto tempo sul 3G... ma eventualmente c'è qualche opzione in questo telefono che mi permetta di non stare su 3g? magari la domanda è niubba, ma io sono niubbissimo in materia, quindi non so....
comunque ho letto di un utente che pensa (o forse ha letto da qualche parte) che questo famoso blocco delle chiamate si verifica soprattutto quando si sta molto tempo sul 3G...
chi ha riscontrato questo problema sembra che c'e' l'abbia solo con connessione 3g attiva
Phobos84
07-08-2013, 00:36
chi ha riscontrato questo problema sembra che c'e' l'abbia solo con connessione 3g attiva
ho appena finito la maratona di lettura di un topic di una 60ina di pagine e il succo è quello: con connessione 3g il problema si presenta con qualsiasi operatore (più con cell brandizzati wind e schede h3g).
il problema non si dovrebbe porre con connessione 2g (e comunque mi andrebbe più che bene xchè al massimo io userei il wifi) o installando una app gratuita che disabilita il 3g quando il cell va in stand-by.
Quindi credo proprio che con l'uso che dovrei farne, questa sia la scelta migliore da fare :yeah:
Quindi credo proprio che con l'uso che dovrei farne, questa sia la scelta migliore da fare :yeah:
facci sapere, eventualmente lo compreresti online?
Phobos84
07-08-2013, 01:00
facci sapere, eventualmente lo compreresti online?
si, sull'amazzone che non è brandizzato.
poi comunque vengo da un mezzo smartphone (che è pure un'offesa per gli smartphone), quindi credo che qualsiasi cosa prenda sia un passo avanti enorme :)
quindi preferisco avere qualche problemino (se ce ne saranno) con un telefono di 120€ che fra 6 mesi posso anche cambiare, che con uno di 400€...
quindi preferisco avere qualche problemino (se ce ne saranno) con un telefono di 120€ che fra 6 mesi posso anche cambiare, che con uno di 400€...
peraltro, non vorrei sbagliare, ma comprando da amazon anche per gli smartphone c'e' la possibilità di reso entro 30 giorni
Phobos84
07-08-2013, 09:53
peraltro, non vorrei sbagliare, ma comprando da amazon anche per gli smartphone c'e' la possibilità di reso entro 30 giorni
si, te lo cambiano o credo addirittura ti rimborsino i soldi.
comunque l'ordine l'ho effettuato, speriamo bene.
non appena mi arriverà lo proverò e posterò le mie impressioni (da nabbo degli smartphone)
non appena mi arriverà lo proverò e posterò le mie impressioni (da nabbo degli smartphone)
ok, aspettiamo allora
Spacemen
07-08-2013, 10:15
si, te lo cambiano o credo addirittura ti rimborsino i soldi.
Io ero tentato di prenderlo online come te, poi lo preso da MW a €129 tanto il prezzo di amaz.. e quasi simile non valeva la candela, da loro ho preso le cover e la pellicola perche qui non riuscivo a trovarle . Lo volevo subito e se non andava lo avrei riportato, per ora funziona bene perche' sono col 2G poi come mi attivano la scheda wind che ho fatto oggi lo provo meglio. Comunque è ben fatto per il suo prezzo e molto fluido , non mi convince invece la cover posteriore dove c'e' la batteria e la sim . Sembra molto fragile come si cerca di toglierla quindi occhio.
non mi convince invece la cover posteriore dove c'e' la batteria e la sim . Sembra molto fragile come si cerca di toglierla quindi occhio.
si, vedevo un video su youtube, ed e' abbastanza complicato toglierla, sembra quasi che si debba rompere
Spacemen
07-08-2013, 11:40
Non è complicato ma ti consiglio di toglierla con calma, devi avere un po' di unghie per aprirla dalla parte posteriore tieni li alzato con la sinistra e con la mano destra la apri piano piano lateralmente fino ad arrivare all'altro capo del telefono. Una volta tolta vedrai che e fine e delicata la cover in plastica, certo che se si rompe non so se si trova in giro, era la mia paura mentre cercavo di toglierla la prima volta.
certo che se si rompe non so se si trova in giro, era la mia paura mentre cercavo di toglierla la prima volta.
huawei ha molti centri d'assistenza sparsi per l'italia, penso che li non avrebbero problemi a risolvere una problematica del genere
xcdegasp
07-08-2013, 16:00
il copri batteria lo trovi anche facilmente su ebay il problema è chepropongono un prezzo troppo elevato se paragonato al costo di una cover di plastica
Phobos84
07-08-2013, 19:19
Io ero tentato di prenderlo online come te, poi lo preso da MW a €129 tanto il prezzo di amaz.. e quasi simile non valeva la candela, da loro ho preso le cover e la pellicola perche qui non riuscivo a trovarle . Lo volevo subito e se non andava lo avrei riportato, per ora funziona bene perche' sono col 2G poi come mi attivano la scheda wind che ho fatto oggi lo provo meglio. Comunque è ben fatto per il suo prezzo e molto fluido , non mi convince invece la cover posteriore dove c'e' la batteria e la sim . Sembra molto fragile come si cerca di toglierla quindi occhio.
io ho preso 134€ cell + custodia slide di cuoio che comprende anche una pellicola protettiva.
come prezzo è ottimo e anche io x ora lo userei solo in 2g.
grazie x l'avvertimento sulla cover posteriore..avevo letto che anche un altro utente credeva fosse "fragilina" ma a detta sua è abbastanza resistente.
più che altro il problema per me adesso sarà la personalizzazione del dispositivo dato che non ho mai avuto a che fare con gli smartphone...
mi consigliate qualche programma essenziale per questo telefono così giusto per iniziare?
ps: come faccio a scaricare le applicazioni android? posso scaricarle su pc e passarle al telefono?
ps: come faccio a scaricare le applicazioni android? posso scaricarle su pc e passarle al telefono?
no, le scarichi direttamente sullo smartphone da google play
stealth81-
07-08-2013, 20:42
Un saluto a tutti..
Vorrei prendere il mio primo smartphone senza spendere troppo..per il momento.
Ho cercato parecchio in giro,tra recensioni e prove..alla fine ho visto questo Ascend Y300 che pare essere un ottimo cellulare se facciamo un rapporto prezzo/prestazioni..
Lo prenderei giusto per navigare un po'..qualche mex con what's up..e magari passare quei 10-20 minuti anche per giocarci un po..giusto per passatempo
Pensate che ci sia altro che possa offrire di più?
Io come tetto massimo mi sono dato 150€..
Poi come dicevo all'inizio..è un telefono provvisorio uso vacanze e per iniziare a prendere la mano con questi smartphone touch..io ho ancora un vecchio SonyEricsson K618..
Poi la mia idea era di prendere dopo le vacanze,un po' in là,un Galaxy S4..o chissà,tenermi questo Y300 fino alla prossima uscita del Galaxy S5..
Lo prenderei giusto per navigare un po'..qualche mex con what's up..e magari passare quei 10-20 minuti anche per giocarci un po..giusto per passatempo. Pensate che ci sia altro che possa offrire di più?
Io come tetto massimo mi sono dato 150€. Poi la mia idea era di prendere dopo le vacanze, un Galaxy S4.
per il tuo "progetto" va più che bene
stealth81-
07-08-2013, 21:54
Grazie..anche perchè prendere un SII,quindi spendere 250€,non mi sembra molto azzeccato..a quel punto prendo direttamente S3 o S4
Grazie..anche perchè prendere un SII,quindi spendere 250€,non mi sembra molto azzeccato..a quel punto prendo direttamente S3 o S4
si, vai tranquillo di y300
Spacemen
07-08-2013, 22:16
Vorrei prendere il mio primo smartphone senza spendere troppo..per il momento.
Ho cercato parecchio in giro,tra recensioni e prove..alla fine ho visto questo Ascend Y300 che pare essere un ottimo cellulare se facciamo un rapporto prezzo/prestazioni..
Posso consigliartelo senza remore, c'e' lo solo da un giorno e mezzo ma funziona bene ed e reattivo usandolo col wifi di casa, insomma fa il suo dovere senza problemi, ti do le mie impressioni da nubbio in questo campo essendo il mio primo smartphone. Per questo prezzo non si puo chiedere di piu', forse gli manca un po' di memoria e lo schermo non è il massimo sotto fonti luminose in particolare ora che siamo in estate ma non si puo avere uno smartphone perfetto. In generale lo reputo molto buono e ben refinito tranne la cover posteriore plasticosa di qualita' non eccelsa stona un po col frontale.
Se faccio il confronto con quello di mia sorella un Samsung Galaxy Next Turbo
questo sembra di una generazione avanti sia come reattivita dello schermo touch ma anche come funzioni ed intuitivita dei comandi. Un esempio semplice quando col samsung devi digitare il codice per ricaricare la scheda telefonica devi smanettare per far riaparire i tasti numerici incasinandoti 8 volte su 10, invece col y300 basta piegarlo ed riappare subito la tastiera numerica.
stealth81-
07-08-2013, 22:20
Riesco a trovarlo in qualche catena di distribuzione oppure sono costretto a prenderlo online?
Io lunedì prox devo partire..lo so..mi sono ridotto all'ultimo
forse gli manca un po' di memoria
si diciamo che quella e' l'unica vera pecca, ma e' anche vero se fosse stata di un giga sarebbe costato di più, quindi si torna sempre al discorso iniziale, per quel prezzo e' il migliore
Riesco a trovarlo in qualche catena di distribuzione oppure sono costretto a prenderlo online?
Io lunedì prox devo partire..lo so..mi sono ridotto all'ultimo
si lo trovi nei negozi "fisici", poi vedo che tu sei di milano quindi non dovresti avere problemi
stealth81-
07-08-2013, 22:25
Online si aggira tra i 110 e i 130€..nei negozi dovrebbe essere uguale..almeno spero :D
stealth81-
07-08-2013, 22:28
Trovato sulla "baia" a 118€ spedizione compresa e consegna in 24h..che dite,vado no? :D
Online si aggira tra i 110 e i 130€..nei negozi dovrebbe essere uguale..almeno spero :D
amazon (il mio negozio di riferimento) lo vende a quasi 128, ma si trova anche a meno, e nei negozi fisici anche sui 130
Trovato sulla "baia" a 118€ spedizione compresa e consegna in 24h..che dite,vado no? :D
vai, con coraggio
stealth81-
07-08-2013, 22:55
Grazie..tasto pigiato e acquisto effettuato..consegna in 24h..mi mette venerdì in giornata..pagamento con contrassegno dato che all'ultimo avevo problemi con la carta prepagata :mc: ..però il prezzo è rimasto invariato..118€
Il mio primo smartphone..che emozione..:cry: ...:D
c'e' sempre una prima volta, ma alcune sono più interessanti di altre...
stealth81-
07-08-2013, 23:32
Non v'è dubbio..:cool:
Spacemen
08-08-2013, 07:32
Io lo preso in negozio da MW , spendendo €10 euro in piu' ma solo perche' non mi andava di aspettare , e poi lo preso bianco e naturalmente no brand ( non so quello della baia), solo la cover e la pellicola protettiva le ho prese online da amazzonia perche' non riuscivo a trovarle.
Io lo preso in negozio da MW , spendendo €10 euro in piu' ma solo perche' non mi andava di aspettare , e poi lo preso bianco e naturalmente no brand ( non so quello della baia), solo la cover e la pellicola protettiva le ho prese online da amazzonia perche' non riuscivo a trovarle.
comunque tra online o negozio fisico c'e' poca differenza almeno su questo prodotto
Spacemen
08-08-2013, 11:00
comunque tra online o negozio fisico c'e' poca differenza almeno su questo prodotto
Si esatto la differenza e minima col negozio fisico, se avessi avuto i soldi avrei preso Ascend P6 pazzesco quanto sia bello :Prrr: , visto dal vivo fa la sua porca figura .... ma avendo speso il mio budget per la XboxOne in arrivo mi sono accontentato dell' Y300 :D :)
se avessi avuto i soldi avrei preso Ascend P6 pazzesco quanto sia bello, visto dal vivo fa la sua porca figura...
effettivamente ha una bella linea
Phobos84
08-08-2013, 17:15
Grazie..tasto pigiato e acquisto effettuato..consegna in 24h..mi mette venerdì in giornata..pagamento con contrassegno dato che all'ultimo avevo problemi con la carta prepagata :mc: ..però il prezzo è rimasto invariato..118€
allora siamo in due in trepidante attesa :D
raga il corriere sda il sabato non consegna o fa solo mezza giornata?
raga il corriere sda il sabato non consegna o fa solo mezza giornata?
che io sappia non consegna, forse solo in alcune grandi città
Phobos84
08-08-2013, 17:49
che io sappia non consegna, forse solo in alcune grandi città
odio abitare in sicilia.... se non lo consegnano domani dovrò aspettare x forza altri 4 giorni :muro:
odio abitare in sicilia.... se non lo consegnano domani dovrò aspettare x forza altri 4 giorni :muro:
non e' questione di sicilia o meno, peraltro davo adesso un'occhiata veloce al sito sda e sembra che il sabato non consegnino proprio in tutta italia
stealth81-
08-08-2013, 22:09
Phobos..l'hai preso anche tu dalla baia?? :D
Io ho guardato stasera lo stato..me lo ha messo come "spedito" oggi pomeriggio con consegna per il 9 Agosto..cioè domani..:cool:
Un'altro po' costa di più la pellicola + custodia anzichè il telefono..
Ma volevo chiedervi un'altra cosa..leggermente off topic..
Dato che ha una SIM micro e la mia è normale..e dato che comunque vorrei prendere un nuovo numero..cosa mi conviene prendere per poter navigare ad un buon prezzo?
Guardandoci un po' dentro ho visto che la 3 fa con i piani ALL IN delle buone offerte
A me andrebbe bene anche quello da 4€ mese,ossia
chiamate 120min a settimana
sms 120 a settimana
internet 1Gb al mese (250Mb a settimana)
Considerando che userei il cell per navigare un po' e mandare qualche sms tradizionale o da What's up...
Pensate o sapete di qualche altra offerta migliore?
Ma volevo chiedervi un'altra cosa..leggermente off topic... Pensate o sapete di qualche altra offerta migliore?
non sono molto aggiornato, ma so che wind sta proponendo offerte interessanti della serie "all inclusive", fatti un giro sul loro sito
stealth81-
08-08-2013, 22:35
C'è un piano da 6€ al mese con
120 min +120 sms + 2Gb di Internet
1Gb in più di Internet a differenza della 3..ma 6€ anzichè 4€
Mah più o meno siamo lì..è che con la Wind forse la copertura è pelo più scadente..
Mah più o meno siamo lì..è che con la Wind forse la copertura è pelo più scadente..
La copertura dipende da zona a zona, solo tu puoi sapere se dalle tue parti e' ben ramificata o meno.
P.S. ma anche con wind i 2gb sono divisi per settimana, ovvero 500mb a settimana, oppure no? a me sembra di ricordare di no
fm.64shark
08-08-2013, 23:38
La copertura dipende da zona a zona, solo tu puoi sapere se dalle tue parti e' ben ramificata o meno.
P.S. ma anche con wind i 2gb sono divisi per settimana, ovvero 500mb a settimana, oppure no? a me sembra di ricordare di no
no Wind no ha i limiti settimanali che son una gran rottura....inoltre occhio he la 3 se non sei sotto copertura 3 va in roaming(dipende dalla zona....) e quindi non navighi...invece con Wind no come Tim e Voda....io ho la Wind da 10 euro con 460 +460+ 2gb + summer pass che son altri 200 non e 2 gb per due mesi aggratis:D ....test dal pc 79 di ping, 6.5 mb in down e 2.5 in up...come una ADSL....tim mi va quasi al doppio però....:eek:
inoltre occhio che la 3 se non sei sotto copertura 3 va in roaming (dipende dalla zona...) e quindi non navighi...
io sapevo che quando non c'era copertura passava sotto rete telecom, pagando di più, ma no che non si potesse navigare, boh
Spacemen
09-08-2013, 08:03
.
Dato che ha una SIM micro e la mia è normale..e dato che comunque vorrei prendere un nuovo numero..cosa mi conviene prendere per poter navigare ad un buon prezzo?
Il telefono ha una Sim normale non micro almeno il mio e quindi penso tutti, di micro a la sd. Poi mi sono appena fatto wind a €7 mensili 300minuti 300sms 2Gb internet offerta del momento ( devi sganciare €15 per la sim nuova €10 sono di carica) sto aspettando che l'attivano anche se poi tutti quei minuti e sms non li usero mai.
Invece tornando al telefono mi serve una mano , noto che nonostante la batteria sia carica ora segna 95% affianco mi segni quasi scarica, c'e' un app decente che conoscete che mi segnali il suo stato meglio dello smartphone.
Poi mi sono appena fatto wind a €7 mensili 300minuti 300sms 2Gb internet offerta del momento ( devi sganciare €15 per la sim nuova €10 sono di carica) sto aspettando che l'attivano anche se poi tutti quei minuti e sms non li usero mai.
ma e' una ricaricabile o abbonamento?
Spacemen
09-08-2013, 10:02
Ricaricabile fatta 2 giorni fa' ed attivata questa mattina si chiama All Inclusive Super Limited Edition se non mi sbaglio scade 8 settembre
Ricaricabile fatta 2 giorni fa' ed attivata questa mattina si chiama All Inclusive Super Limited Edition se non mi sbaglio scade 8 settembre
ok, grazie
fm.64shark
09-08-2013, 10:31
io sapevo che quando non c'era copertura passava sotto rete telecom, pagando di più, ma no che non si potesse navigare, boh
beh si ma va in roaming e quindi paghi :mad: ...e allora la all inclusive non è una vera all inclusive perchè per non pagare devi attivare l'opzione non andare in roaming dal cellulare e quindi non navighi:D ...con wind/tim/voda non hai sto problema....cmq fai la all inclusive ricaricabile di wind a 7 euri che hai 300/300/2 gb che basta a e avanzano;)
beh si ma va in roaming e quindi paghi, e allora la all inclusive non è una vera all inclusive perchè per non pagare devi attivare l'opzione non andare in roaming dal cellulare e quindi non navighi
certo ok, non avevo capito il "gioco di parole"
xcdegasp
09-08-2013, 11:30
dipende da quanto telefonate..
dipende da quanto telefonate..
in che senso? parlavamo di internet
Phobos84
09-08-2013, 15:03
non e' questione di sicilia o meno, peraltro davo adesso un'occhiata veloce al sito sda e sembra che il sabato non consegnino proprio in tutta italia
ho appena chiamato sda e mi hanno detto che sabato consegnano, ma non nella mia zona
Phobos..l'hai preso anche tu dalla baia?? :D
Io ho guardato stasera lo stato..me lo ha messo come "spedito" oggi pomeriggio con consegna per il 9 Agosto..cioè domani..:cool:
io l'ho preso da amazon...non mi fido di ebay
teoricamente avrebbero già potuto consegnarmelo oggi se il corriere non avesse sbagliato e l'avesse caricato su un furgone che oggi andava in tutt'altra zona :muro:
devo aspettare x forza Lunedì :(
teoricamente avrebbero già potuto consegnarmelo oggi se il corriere non avesse sbagliato e l'avesse caricato su un furgone che oggi andava in tutt'altra zona
nettamente il peggior corriere sda, amazon che ha standar qualitativi così elevati dovrebbe abbandonarlo
Spacemen
09-08-2013, 17:33
Mi è sparito il navigatore sattelitare :doh: che c'era in dotazione tra le app di google qualcuno mi sa dire come rimetterlo, io non lo eliminato non capisco dove cavolo sia finito....
Mi rispondo da solo bisogna andare in gestione applicazioni trovare maps e disinstallare aggiornamenti e vedrete che ritorna come prima che casino...... non aggiornate Google Maps alla nuova versione 7 se non volete che sparisca anche a voi.
Phobos84
15-08-2013, 15:56
Finalmente con una connessione...posso postare le mie impressioni.
Devo dire che questo smartphone è stato veramente un'ottimo acquisto..
Ho confermato l'impressione che mi ero fatto dai vari forum/videorecensioni.
E' molto solido, non scricchiola ed è gradevole al tatto..
La batteria è buona (dopo quasi 3 giorni di uso base chiamate-sms-fotocamera-smanettamento funzioni) ho ancora il 50% di carica.
Non ho riscontrato il problema delle chiamate che non partono o non arrivano (salvo un paio di volte, credo, a causa della pessima linea wind)...c'è comunque un'ottima ricezione ed un buon audio.
La fotocamera per l'uso che ne faccio è buona (dato che le foto preferisco farle con la macchina fotografica) ed ho scoperto che ha anche la funzione panoramica che mi ha fatto felice :D
Non l'ho ancora provato su internet dato che non ho wifi a disposizione al momento, ma penso che anche sotto quell'aspetto mi lascerà soddisfatto.
uniche 2 cose che non ho ancora capito (essendo nuovo agli smartphone):
1- per utilizzare il navigatore devo attivare il gps?
2- l'opzione dati a cosa serve?:D
Romagnolo1973
15-08-2013, 16:40
uniche 2 cose che non ho ancora capito (essendo nuovo agli smartphone):
1- per utilizzare il navigatore devo attivare il gps?
2- l'opzione dati a cosa serve?:D
ovvio per il navigatore devi attivare il GPS e per quello di google anche i dati perchè non è offline (sebbene con qualche artificio si riesca a salvare una cartina di una città circa). I navigatori si dividono in Online (Google) e Offline che vanno con cartografia sul telefono o sd. Tra gli offline il meglio a pagamento è Sygic lo trovi sul playstore e lo consiglio, se non vuoi spendere allora prova OSMAND che è free e va decentemente sebbene più limitato (non puo mettere i Point of interest come ad esempio gli autovelox)
L'opzione dati è il traffico dati, se è disattivato non usi il credito sim per internet, ma puoi sempre usare il wifi per quello se lo hai in casa. Con i dati attivi usi i 2GB wind o quello che hai concordato col tuo operatore. Con traffico dati disattivato la batteria dura di più andando solo in 2G come il classico vecchio cellulare
Phobos84
15-08-2013, 23:46
ovvio per il navigatore devi attivare il GPS e per quello di google anche i dati perchè non è offline (sebbene con qualche artificio si riesca a salvare una cartina di una città circa). I navigatori si dividono in Online (Google) e Offline che vanno con cartografia sul telefono o sd. Tra gli offline il meglio a pagamento è Sygic lo trovi sul playstore e lo consiglio, se non vuoi spendere allora prova OSMAND che è free e va decentemente sebbene più limitato (non puo mettere i Point of interest come ad esempio gli autovelox)
L'opzione dati è il traffico dati, se è disattivato non usi il credito sim per internet, ma puoi sempre usare il wifi per quello se lo hai in casa. Con i dati attivi usi i 2GB wind o quello che hai concordato col tuo operatore. Con traffico dati disattivato la batteria dura di più andando solo in 2G come il classico vecchio cellulare
grazie mille per la risposta intanto!
quindi attivando il gps e avendo una connessione attiva su internet riesco ad usare il navigatore...
chiedevo perchè nel cell della mia ragazza attivavo il gps e mi segnalava sulla mappa di google lo spostamento in tempo reale (non avendo ne wifi attivo ne tariffa su sim).
mi scaricherò allora un bel navigatore offline!
grazie per le dritte!
Romagnolo1973
16-08-2013, 08:28
grazie mille per la risposta intanto!
quindi attivando il gps e avendo una connessione attiva su internet riesco ad usare il navigatore...
chiedevo perchè nel cell della mia ragazza attivavo il gps e mi segnalava sulla mappa di google lo spostamento in tempo reale (non avendo ne wifi attivo ne tariffa su sim).
mi scaricherò allora un bel navigatore offline!
grazie per le dritte!
se nelle impostazioni del GPS del telefono è attivo l'A-GPS il cellulare usa i ripetitori per avere una posizione approssimativa, quindi usa i dati inviando dati come farebbe se si andasse in internet col cellulare, quindi se non si ha in piano dati meglio disattivare la funzione. In cambio però l'A-GPS ti fa avere la tua posizione in pochi secondi. Se invece si usa il solo GPS allora per fixare i satelliti ovvero per avere la tua posizione precisa ci vuole circa un minuto o più, dipende dove sei, e dentro casa al 90% non prenderebbe, ma non spendi nulla. Sul perchè Google Maps senza rete ti dia la posizione non saprei non usandolo ma penso che in realtà il cell della tua ragazza abbia A-GPS attivo quindi qualche k di dati lo spedisca.
Vai di navigatore offline che è molto comodo
prova OSMAND che è free e va decentemente sebbene più limitato
oltre a questa sai darmi qualcun'altra soluzione?
Phobos84
16-08-2013, 10:54
se nelle impostazioni del GPS del telefono è attivo l'A-GPS il cellulare usa i ripetitori per avere una posizione approssimativa, quindi usa i dati inviando dati come farebbe se si andasse in internet col cellulare, quindi se non si ha in piano dati meglio disattivare la funzione. In cambio però l'A-GPS ti fa avere la tua posizione in pochi secondi. Se invece si usa il solo GPS allora per fixare i satelliti ovvero per avere la tua posizione precisa ci vuole circa un minuto o più, dipende dove sei, e dentro casa al 90% non prenderebbe, ma non spendi nulla. Sul perchè Google Maps senza rete ti dia la posizione non saprei non usandolo ma penso che in realtà il cell della tua ragazza abbia A-GPS attivo quindi qualche k di dati lo spedisca.
Vai di navigatore offline che è molto comodo
guarda nei servizi di localizzazione ho solo queste impostazioni:
-accedi alla mia posizione (consenti alle app selezionate di accedere alle informazioni sulla posizione) ed è attivo e non so a cosa serva e se vada disabilitato
-satelliti gps (consenti alle app di utilizzare il gps per individuare la tua posizione) e non è spuntato
-servizio di localizzazione google è spuntato
- utilizzare gps rapido (utilizza server per assistere il gps per migliorare le prestazioni del gps) e non è spuntato
quindi come dovrei settare? oltretutto l'a-gps non l'ho nemmeno visto tra le impostazioni (ma forse è il gps rapido?)
Romagnolo1973
16-08-2013, 11:28
guarda nei servizi di localizzazione ho solo queste impostazioni:
-accedi alla mia posizione (consenti alle app selezionate di accedere alle informazioni sulla posizione) ed è attivo e non so a cosa serva e se vada disabilitato
-satelliti gps (consenti alle app di utilizzare il gps per individuare la tua posizione) e non è spuntato
-servizio di localizzazione google è spuntato
- utilizzare gps rapido (utilizza server per assistere il gps per migliorare le prestazioni del gps) e non è spuntato
quindi come dovrei settare? oltretutto l'a-gps non l'ho nemmeno visto tra le impostazioni (ma forse è il gps rapido?)
dipende da come usi il cell e che applicazioni intendi usare
accedi alla posizione lo puoi disattivare se non usi app a cui serve il gps (tipo geotaggare le foto o quelle app per chi corre che segnano i km fatti e a che media)
satelliti gps è il classico gps e va disattivato per poi attivarlo dalla schermata principale (o dai toogles che sono nella tendina) prima di aprire l'applicazione di navigazione GPS
Servizio localizzazione google da me è disattivato a prescindere sul mio xperia mini :D ma dovrebbe essere per usare google maps o menate varie che si inventano ogni giorno
GPS rapidio è appunto l'A-Gps che puoi disattivare tranquillamente
Se disattivi tutto e attivi il GPS solo pochi secondi prima di accedere al navigatore gps hai un bel risparmio di batteria :read:
@ san80d
tutti i free sono basati sulla stessa cartografia free OpenStreet Map e sono quindi molto simili, OSMAND è quello più usato, più sviluppato e anche con più opzioni anzi a volte pure troppe. Gli altri free non li proverei se questo non piacesse perchè sicuramente sono peggiori in vari aspetti
Tra i pay Sygic consigliatissimo anche se ha pecche (come tutti) nel calcolo percorso che a volte fa fare giri assurdi, migliore in calcolo percorso ma un po' + spartano è Igo.
Io ho macchina a metano e senza Sygic+ poi metano sarei perso :Prrr:
Lascerei nello scaffale il TomTom per android che è pessimo e comunque se si ha traffico dati nel piano tariffario Google Maps non è una bomba ma non fa neppure schifo
Non è il caso dell'Italia ma in alcune nazioni come il Brasile le Mappe free sono meglio di quelle a pagamento avendo più zone coperte fuori dai centri abitati
@ san80d
tutti i free sono basati sulla stessa cartografia free OpenStreet Map e sono quindi molto simili, OSMAND è quello più usato, più sviluppato e anche con più opzioni anzi a volte pure troppe. Gli altri free non li proverei se questo non piacesse perchè sicuramente sono peggiori in vari aspetti
ok, grazie
Phobos84
16-08-2013, 11:47
dipende da come usi il cell e che applicazioni intendi usare
accedi alla posizione lo puoi disattivare se non usi app a cui serve il gps (tipo geotaggare le foto o quelle app per chi corre che segnano i km fatti e a che media)
satelliti gps è il classico gps e va disattivato per poi attivarlo dalla schermata principale (o dai toogles che sono nella tendina) prima di aprire l'applicazione di navigazione GPS
Servizio localizzazione google da me è disattivato a prescindere sul mio xperia mini :D ma dovrebbe essere per usare google maps o menate varie che si inventano ogni giorno
GPS rapidio è appunto l'A-Gps che puoi disattivare tranquillamente
Se disattivi tutto e attivi il GPS solo pochi secondi prima di accedere al navigatore gps hai un bel risparmio di batteria :read:
grazie mille per i suggerimenti. disattivo tutto così risparmio batteria :D
xcdegasp
19-08-2013, 10:10
un altro risparmio di batteria ce l'hai usando l'app "Auto 3G" di slv3r, quando il dispositivo entra in stanby questa app spegne in automatico la connessione dati per riaccenderla a intervalli regolari per 2 minuti, così in questo modo arrivano comunque le notifiche ma non lasci andare a pieno regime la connessione dati.
cercando in giro ho trovato i valori di emissione radiazioni del y300 prese da http://sarshield.com/radiation-chart/ a titolo di paragon ho messo anche altri 3 smartphone:
Cell Phone Manufacturer and Model | SAR US Rating(1.6W/kg) | SAR EU Rating (2.0W/Kg)
Huawei Ascend Y300 | 1.02 | 0.75
Samsung Galaxy S4 | 1.43 |
Apple iPhone 5 | 1.25 | 0.951
HTC One | 1.26 | 0.86
ilratman
19-08-2013, 11:11
Lo prendo come telefono di scorta, il mio è morto e adesso soldi non ne ho per un tel di fascia migliore, volevo infatti chiedervi
Come fa le foto e i video
Foto decenti?
Video? Si può ovviare alla risoluzione vga con qualche app o rom cucinata, almeno a 720p si arriva?
Romagnolo1973
19-08-2013, 12:33
Lo prendo come telefono di scorta, il mio è morto e adesso soldi non ne ho per un tel di fascia migliore, volevo infatti chiedervi
Come fa le foto e i video
Foto decenti?
Video? Si può ovviare alla risoluzione vga con qualche app o rom cucinata, almeno a 720p si arriva?
Non ho il cell ma lo tengo sempre d'occhio (assieme al Desire X stesso hw ma senza cam frontale ma ingombri minori e decisamente più carino) e ti consiglio di dare uno sguardo a questa rom che purtroppo è al momento abbandonata visto che il tizio ha venduto il cel
http://www.modaco.com/topic/363879-rom-fusionx-huawei-y300-070813-b02-jb-411/
nello spoiler della beta1 dice che registra a 720p poi che sia vero non saprei
Anche se abbandonata funzionava bene senza bugs da quel che ricordo
Le foto sono da 7 a luce piena e da 4 al buio con flash, quindi in generale direi che non arrivano alla sufficienza, i video .. lascia perdere. Non è nel campo multimedia che questo cell si distingue, ma a 129 euro trovi prodotti che hanno una 3 megapixel e senza cam frontale quindi ... questo passa il convento
Se vere ottime le basse emissioni, ne beneficia il nostro corpo
Le foto sono da 7 a luce piena e da 4 al buio con flash, quindi in generale direi che non arrivano alla sufficienza, i video... lascia perdere.
addirittura, ma volendo fare un confronto con il lumia 520 che non ha il flash, immagino che non si possano proprio fare le foto al buio
xcdegasp
19-08-2013, 15:13
confermo che la frotocamera del y300 non è il massimo, sopratutto in ambienti chiusi.. ma all'esterno con il sole alle spalle si riescono a fare foto buone allego due foto che avevo fatto a fine luglio, una delle quali usando parzialmnete lo zoom
http://img32.imageshack.us/img32/1213/wrxv.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/32/wrxv.jpg/)
http://img713.imageshack.us/img713/6817/m4o6.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/713/m4o6.jpg/)
quest'ultima invece l'ho fatta martedì scorso e si vede il lago di garda in lontananza (in cima a via europa)
http://img191.imageshack.us/img191/7462/gihx.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/191/gihx.jpg/)
certo tra y300 e lg x4 hd c'è un abisso in qualità delle immagini ma ci sono anche 130€ di differenza :p
ilratman
19-08-2013, 17:56
confermo che la frotocamera del y300 non è il massimo, sopratutto in ambienti chiusi.. ma all'esterno con il sole alle spalle si riescono a fare foto buone allego due foto che avevo fatto a fine luglio, una delle quali usando parzialmnete lo zoom
http://img32.imageshack.us/img32/1213/wrxv.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/32/wrxv.jpg/)
http://img713.imageshack.us/img713/6817/m4o6.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/713/m4o6.jpg/)
quest'ultima invece l'ho fatta martedì scorso e si vede il lago di garda in lontananza (in cima a via europa)
http://img191.imageshack.us/img191/7462/gihx.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/191/gihx.jpg/)
certo tra y300 e lg x4 hd c'è un abisso in qualità delle immagini ma ci sono anche 130€ di differenza :p
eh già i soldi sono soldi.
xcdegasp
20-08-2013, 11:48
però se non si usa lo zoom su un paesaggio o su oggetti lontani la qualità delle foto è soddisfacente
però se non si usa lo zoom su un paesaggio o su oggetti lontani la qualità delle foto è soddisfacente
riesci a postare una foto fatta al buio con il flash? grazie
ilratman
20-08-2013, 11:56
riesci a postare una foto fatta al buio con il flash? grazie
Prova fare la stessa domanda nel thread del galaxy s4 e capirai.....
Inutile come pova.
Prova fare la stessa domanda nel thread del galaxy s4 e capirai... Inutile come pova.
perche'? comunque e' giusto per avere un'idea
xcdegasp
20-08-2013, 21:43
ecco, foto fatta in stanza completamente buia usando il flash
http://img29.imageshack.us/img29/192/qt0w.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/29/qt0w.jpg/)
ecco, foto fatta in stanza completamente buia usando il flash
intanto grazie, comunque non mi sembra male, che dici?
xcdegasp
21-08-2013, 07:51
devo dire che non mi aspettavo questo risultato io in ogni caso sono soddisfatto dell'acquisto a distanza di mesi, non volevo spendere cifre elevate (sopra i 200€) per un cellulare che per quanto tecnologico sia nasce come telefono e morirà come telefono.. il precedente era il gt-s5570 che mi aveva deluso ed era costato poco meno del y300, ora il samsung (tornato dall'assistenza proprio lunedì) lo userò come muletto
Phobos84
21-08-2013, 11:55
e con 130€ ti ci compri una fotocamera da 14mpx :D
xcdegasp
21-08-2013, 13:18
anche.. o un soggiorno di coppia da qualche parte con cena e accesso spa così anche la compagna è soddisfatta :sofico:
anche.. o un soggiorno di coppia da qualche parte con cena e accesso spa così anche la compagna è soddisfatta :sofico:
con 130 euro? :)
xcdegasp
21-08-2013, 14:38
si su alcuni siti di offerte..
ilratman
22-08-2013, 12:25
Preso adesso, ordinato al navigatore veneziano con ritiro in negozio per 116€ garanzia italia e bianco (imbattibile come prezzo).
Vedremo come va.
Preso adesso, ordinato al navigatore veneziano con ritiro in negozio per 116€ garanzia italia e bianco (imbattibile come prezzo).
interessante come prezzo per il bianco, tenendo conto che su amazon viene prezzato oltre 140 euro, peraltro non so perché più del nero
ilratman
22-08-2013, 13:05
interessante come prezzo per il bianco, tenendo conto che su amazon viene prezzato oltre 140 euro, peraltro non so perché più del nero
L'ho preso perchè non ho mai avuto un telefono bianco e come abbinamento mi piace molto, frontale tutto nero e retro tutto bianco, odio i terminali bianchi anche davanti (osceno vedere la cornice bianca con lo schermo nero da spento).
Come prezzo non c'è paragone, speriamo sia valido vengo da un xt910 e vedremo ma i soldi disponibili in questo periodo sono pochissimi purtroppo.
odio i terminali bianchi anche davanti (osceno vedere la cornice bianca con lo schermo nero da spento).
si vede che non sei una ragazza :)
ilratman
23-08-2013, 08:55
ho visto solo adesso le foto sulla mia tv
mamma mia sono oscene
ho visto solo adesso le foto sulla mia tv
mamma mia sono oscene
beh certo sulla tv sono impossibili da vedere
ilratman
23-08-2013, 10:51
beh certo sulla tv sono impossibili da vedere
Quelle del mio xt910 erano ottime sulla tv non come la compatta che ho, panasonic tz5, ma godibili eppure dalle recensioni veniva bocciato in tronco.
Vabbè vorrà dire che ho preso un telefono senza camera.
Quelle del mio xt910 erano ottime sulla tv non come la compatta che ho, panasonic tz5, ma godibili eppure dalle recensioni veniva bocciato in tronco.
Vabbè vorrà dire che ho preso un telefono senza camera.
il motorola ha una fotocamera migliore
ilratman
23-08-2013, 10:59
il motorola ha una fotocamera migliore
Lo so ma non pensavo così tanto meglio, o meglio non pensavo che y300 l'avesse così tanto peggio, perchè nelle recensioni del mio vecchio era sempre bocciata in tronco.
...o meglio non pensavo che y300 l'avesse così tanto peggio
in molte recensioni dell'y300 viene denotato come la parte multimediale, quindi oltre alle foto anche i video, non e' il punto di forza di questo modello
xcdegasp
23-08-2013, 15:01
a meno che giocando su qualche impostazione, non si riesca a migliorare il rumore di fondo e resa.. sinceramente non mi ci sono nemmeno applicato a vedere se la questione sia migliorabile, non ho nemmeno ancora provato a fargli mettere a fuoco la zona voluta (dovrebbe essere sufficiente toccare lo schermo nella zona che si vuole mettere a fuoco)..
però io non disprezzo gli smartphone tutti bianchi mi sembrano piu eleganti..
ilratman
24-08-2013, 06:40
in rete ho trovato questa
www.techzilla.it/wp-content/uploads/2013/05/scattata-con-Y300-2.jpg
sembra molto meglio, almeno è a fuoco :)
se è così siamo sulla sufficienza almeno
aspettiamo mi arrivi
xcdegasp
24-08-2013, 07:25
molto piu di sufficenza daiiii
se è così siamo sulla sufficienza almeno
effettivamente sembra una foto più che discreta
xcdegasp
26-08-2013, 09:29
leggendo su qualche forum sembra, ma non ho verificato, che l'app IgCamera (link (https://play.google.com/store/apps/details?id=rubberbigpepper.lgCamera&feature=nav_result#?t=W251bGwsMSwxLDMsInJ1YmJlcmJpZ3BlcHBlci5sZ0NhbWVyYSJd)) possa migliorare la resa delle foto..
leggendo su qualche forum sembra, ma non ho verificato, che l'app IgCamera (link (https://play.google.com/store/apps/details?id=rubberbigpepper.lgCamera&feature=nav_result#?t=W251bGwsMSwxLDMsInJ1YmJlcmJpZ3BlcHBlci5sZ0NhbWVyYSJd)) possa migliorare la resa delle foto..
interessante... se e' vero
Phobos84
26-08-2013, 10:21
se confermi la scarico questa app :D
xcdegasp
26-08-2013, 13:35
stasse se ho tempo di fare il mio solito giro a piedi provo a fare uno scatto con questa app
stasse se ho tempo di fare il mio solito giro a piedi provo a fare uno scatto con questa app
allora aspettiamo la tua recensione :)
Draven94
26-08-2013, 16:32
Uso tale applicazione sul mio Defy mini e posso confermare che giocando sulle impostazioni si hanno miglioramenti (soprattutto nei video) :cool:
Uso tale applicazione sul mio Defy mini e posso confermare che giocando sulle impostazioni si hanno miglioramenti (soprattutto nei video) :cool:
bene, e sulle foto?
xcdegasp
26-08-2013, 19:00
con impostazioni default ma dando l'area di focus:
fotocamera preinstallata:
http://imageshack.us/scaled/thumb/707/a746.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/707/a746.jpg/)
http://imageshack.us/scaled/thumb/189/2jff.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/189/2jff.jpg/)
fotocamera lgCamera:
https://mega.co.nz/#!gNwXSDBA!P1Jpyhbtzw0DX7dQpsGscFq-3yt5Qh_PFIB_gLsLvR4
https://mega.co.nz/#!cRgjWQBY!CyyOcXt_Y1Vqp4liXTYO8wUyqRQ77G-INQCdqCY6ysA
devo dire che queste ultime due pesano insieme circa 5mb le due precedenti insieme pesano 3Mb, scusate ma imageshake si rifiutava poi di visualizzarle
fotocamera lgCamera:
si nota della differenza, colori più nitidi e marcati con lgcamera, o sbaglio?
ilratman
26-08-2013, 19:20
con impostazioni default ma dando l'area di focus:
http://imageshack.us/scaled/thumb/707/a746.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/707/a746.jpg/)
http://imageshack.us/scaled/thumb/189/2jff.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/189/2jff.jpg/)
fotocamera lgCamera:
http://imageshack.us/scaled/thumb/16/xfxk.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/16/xfxk.jpg/)
http://imageshack.us/scaled/thumb/547/z9im.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/547/z9im.jpg/)
devo dire che queste ultime due pesano insieme circa 5mb le due precedenti insieme pesano 3Mb
probabilmente comprime meno le immagini rispetto alla app di default infatti il risultato è un po' migliore, non male in definitiva.
probabilmente comprime meno le immagini rispetto alla app di default infatti il risultato è un po' migliore, non male in definitiva.
si infatti, potrebbe essere una questione di compressione, comunque anche le foto scattate senza lg camera non sono malaccio
xcdegasp
26-08-2013, 20:39
è tutta un'altra cosa con lgcamera, le immagini sono decisamente piu definite :)
è tutta un'altra cosa con lgcamera, le immagini sono decisamente piu definite :)
bene, si notava la differenza e tu dai conferma che e' sostanziale
xcdegasp
26-08-2013, 21:00
si assolutamente, con lgcamera anche il comparto foto può essere confrontato con la concorrenza :p
Draven94
26-08-2013, 21:20
Se può essere utile queste sono le impostazioni da me scelte (sul mio motorola defy mini):
Parametri foto:
bilanciamento del bianco: auto (per le foto con flash su "fluorescente")
Effetti: a piacimento
modalità scene: auto
Iso: auto
modalità esposizione: center-weighted
compensazione dell'esposzione: anche se regolabile non funziona
antibande: auto
modalità di messa a fuoco: auto (o secondo necessità)
contrasto: 4
staturazione: 7
risoluzione foto: max consentito dal vostro dispositivo
antishake: no
Jpeg qualità: 100
preview: 3 sec.
Parametri video:
Risoluzione video: max consentito dal vostro dispositivo
Encoder video: H.264
Formato file video: Mpeg4
Bitrate video: 6mbit
numero fotogrammi video: 30
Sorgente audio: microfono
Encoder audio: AAC
Samplerate audio: anche se regolabile non funziona (fisso a 48Khz)
Bitrate audio: anche se regolabile non funziona (fisso a 156kbps)
Ovviamente non si grida al miracolo ma i miglioramenti ci sono.
si assolutamente, con lgcamera anche il comparto foto può essere confrontato con la concorrenza :p
ottimo davvero allora, era uno dei miei dubbi per l'acquisto ma adesso ne ho molti di meno
Se può essere utile queste sono le impostazioni da me scelte (sul mio motorola defy mini):
sullo huawei y300?
EDIT: ho notato solo adesso che avevi indicato nel post il motorola
Draven94
26-08-2013, 21:38
sullo huawei y300?
EDIT: ho notato solo adesso che avevi indicato nel post il motorola
Considera che quelle impostazioni le aveva impostate un altro utente su un acer liquid, quindi penso vadano bene anche per l'Y300
Considera che quelle impostazioni le aveva impostate un altro utente su un acer liquid, quindi penso vadano bene anche per l'Y300
ah ok, le terrò presenti, grazie
Draven94
26-08-2013, 22:03
ah ok, le terrò presenti, grazie
Prego :)
xcdegasp
27-08-2013, 09:58
grazie draven per il suggerimento, impostate
grazie draven per il suggerimento, impostate
hai visto ulteriori miglioramenti con le nuove impostazioni?
xcdegasp
27-08-2013, 10:54
no non ho verificato, rispetto a ieri non credo di ottenere altre differenze così evidenti
rispetto a ieri non credo di ottenere altre differenze così evidenti
alla fine poco cambia, già c'e' stato un buon miglioramento
cosi come lgcamera migliora foto e video, c'e' per caso un programmino che possa migliorare la luminosità dell'y300?
Romagnolo1973
28-08-2013, 16:40
Comprato il "mattoncino" Huawei pure io, passavo da un media.... e ci stava il cartello offerta volantino a 99 euro (ma sul volantino non l'ho visto :confused: )e così via mi sono cinesato pure io :D
Unico difetto, ma a 99 euro non potevo reclamare, è che è Brand TIM :doh: e ho letto che per root e custom ha grossi problemi (non va il touch su TWRP che risulta quindi inutilizzabile), a differenza di tutti gli altri brandizzati italiani e mondiali.
Per ora ho provveduto a richiedere a Huawei il codice di sblocco del bootloader e lì mi son fermato visti i problemi di cui sopra.
Spero di poter risolvere e se ci riesco magari si fa una discussione come si deve :read:
Il mio è B178 come versione così come tutti i TIM. Spero proprio di poter "intervenire" sul cell per poter togliere tutta la schifezza TIM che solo a pensarci mi da i nervi e a vederla mi da voglia di gettarlo contro il muro.
Unico difetto, ma a 99 euro non potevo reclamare, è che è Brand TIM :doh: e ho letto che per root e custom ha grossi problemi (non va il touch su TWRP che risulta quindi inutilizzabile), a differenza di tutti gli altri brandizzati italiani e mondiali.
non ho capito, e' un problema presente solo sui modelli brandizzati tim, giusto?
Romagnolo1973
28-08-2013, 17:18
non ho capito, e' un problema presente solo sui modelli brandizzati tim, giusto?
yes
yes
bene, almeno per me, male per te :), comunque spero riesci a sbloccarlo così mi togli qualche curiosità/dubbio
.....preso 4giorni fa.....brand Tim....b178.
gli ho fatto la curetta ;). ...non e niente di complicato basta stare attenti a che si fa.
Romagnolo1973
28-08-2013, 18:54
.....preso 4giorni fa.....brand Tim....b178.
gli ho fatto la curetta ;). ...non e niente di complicato basta stare attenti a che si fa.
mi indicheresti la guida che hai seguito? Anche in privato se non vuoi metere il link pubblico
Grazie!!
meglio in pvt...gia che un altro forum
Spacemen
29-08-2013, 07:55
Ragazzi mi ritrovo con un problemino al bluetooth, c'e' lo sempre attivo visto che si collega con la macchina e non lo toccato in questi giorni . Ma mi sono accorto che non va, non riesco ad attivarlo da nessuna parte. Rimane la linietta sotto il simbolo illuminata , ma se clicco su di esso non succede nulla non si attiva. Nelle impostazioni c'e' scritto disattivato anche se cerco di spostare a destra per attivarlo non succede nada. Sapete dirmi che cavolo succede, soluzioni.....:muro: :help: :help: :help: :help:
xcdegasp
29-08-2013, 11:44
Ragazzi mi ritrovo con un problemino al bluetooth, c'e' lo sempre attivo visto che si collega con la macchina e non lo toccato in questi giorni . Ma mi sono accorto che non va, non riesco ad attivarlo da nessuna parte. Rimane la linietta sotto il simbolo illuminata , ma se clicco su di esso non succede nulla non si attiva. Nelle impostazioni c'e' scritto disattivato anche se cerco di spostare a destra per attivarlo non succede nada. Sapete dirmi che cavolo succede, soluzioni.....:muro: :help: :help: :help: :help:
secondo me non spegni l'ascend y300 da piu di 7g, dopo una settimana si possono verificare piccoli problemi come questi.. a me era capitato che il sensore di prossimità non facesse spegnere il display quando ero in conversazione in una telefonata, spento e riacceso tutto funzionava. se vuoi fare uno spegnimento accurato (diciamo come estremo rimedio), dopo averlo spento togli la batteria per 10-0 secondi, poi rimontala e riaccendi.
@ giaccaz: non è spamming quindi nessuno ti vieta di pubblicarla, può servire anche agli altri.
è da un po' che mi ronza in testa l'idea che questo thread possa diventare il thread ufficiale dell'ascend y300 :p
è da un po' che mi ronza in testa l'idea che questo thread possa diventare il thread ufficiale dell'ascend y300 :p
e' un'ottima idea
Romagnolo1973
29-08-2013, 12:06
se riesco a sbloccarlo, visto che giaccaz mi ha dato dei consigli, poi faccio il 3d ufficiale mettendo
post 1 dati e caratteristiche del telefono + pro e contro
post 2 modding (sblocco bootloader con mail a Huawei, TWRP e permessi di root) con variazione per chi ha TIM
post 3 elenco rom che vanno per la maggiore e spiegazione di come metterle (e coe fare un backup della precedente) e loro pro e contro
post 4 varie come ad esempio lgcamera e le impostazioni che ci ha dato draven e qualche altra app imprescindibile
Direi che fatto così viene fuori una cosina decente
Ovviamente mettendo ben in chiaro che smanettare invalida la garanzia e nessuno qua si prende responsabilità se il telefono ha problemi
Per ora sono ancora in attesa del codice da Huawei che mi hanno risposto che i dati che ho fornito sono inesatti, ma sono quelli che ho sul restro, ho fatto una foto e ho anche inserito il seriale che ho se vado in Ipostazioni-info telefono che è un numero diverso da quello dietro la batteria
Attendo news da huawei, poi fatti alcuni cicli di carica scarica mi adopero allo "smanettamento". Direi 2 settimane per provare la stock, vedere quanto fa di batteria e poi mi metto all'opera
per avere il codice di sblocco da hauwei....andate qua
http://www.huaweidevice.com/worldwide/servicePolicy.do?method=preUnlock
io lo compilato domenica sera .....e lunedi mattina me l'hanno spedito su email.
Romagnolo1973
29-08-2013, 12:36
per avere il codice di sblocco da hauwei....andate qua
http://www.huaweidevice.com/worldwide/servicePolicy.do?method=preUnlock
io lo compilato domenica sera .....e lunedi mattina me l'hanno spedito su email.
esatto, ma nel mio caso sembra che il SN dietro la batteria non sia giusto, ho mandato loro le foto dello sticker nella scatola e del retro coi dati così vedono loro, il SN che compare in Info telefono è differente e nel dubbio ho inviato anche quello. Con le foto risolvono, ho letto che altri hanno avuto problemini poi facendo così hanno avuto il codice.
Vi faccio sapere come procede
Spacemen
29-08-2013, 12:54
secondo me non spegni l'ascend y300 da piu di 7g, dopo una settimana si possono verificare piccoli problemi come questi.. a me era capitato che il sensore di prossimità non facesse spegnere il display quando ero in conversazione in una telefonata, spento e riacceso tutto funzionava. se vuoi fare uno spegnimento accurato (diciamo come estremo rimedio), dopo averlo spento togli la batteria per 10-0 secondi, poi rimontala e riaccendi.
Lo spengo tutte le notti quindi non è quello il problema, alla fine non cavandone nulla lo resettato reinstallando tutto non c'era altro da fare
direi proprio di si :)
xcdegasp
29-08-2013, 13:53
se riesco a sbloccarlo, visto che giaccaz mi ha dato dei consigli, poi faccio il 3d ufficiale mettendo
post 2 modding (sblocco bootloader con mail a Huawei, TWRP e permessi di root) con variazione per chi ha TIM
post 3 elenco rom che vanno per la maggiore e spiegazione di come metterle (e coe fare un backup della precedente) e loro pro e contro
post 4 varie come ad esempio lgcamera e le impostazioni che ci ha dato draven e qualche altra app imprescindibile
Ovviamente mettendo ben in chiaro che smanettare invalida la garanzia e nessuno qua si prende responsabilità se il telefono ha problemi
Per ora sono ancora in attesa del codice da Huawei che mi hanno risposto che i dati che ho fornito sono inesatti, ma sono quelli che ho sul restro, ho fatto una foto e ho anche inserito il seriale che ho se vado in Ipostazioni-info telefono che è un numero diverso da quello dietro la batteria
Attendo news da huawei, poi fatti alcuni cicli di carica scarica mi adopero allo "smanettamento". Direi 2 settimane per provare la stock, vedere quanto fa di batteria e poi mi metto all'opera
haaa forse ho capito a che forum si riferisce :D
sempre su quella community è uscito il suggerimento di usare l'app volumelock per evitare che la suoneria si abbassi dopo averlo accoppito a un auricolare o kit vivavoce bluetooth
io posso dare una mano con suggerimenti di quello che ho fatto ( un mezzo casino :) stavo per utilizzare il y300 come ferma carte ma dopo un paio di consigli del altro forum ho risolto in bellezza).
ho provato la ROM pandora 2.1 (essenziale per avere il touch in twrp almeno per chi lo ha brandizzato tim)
che non mi e dispiaciuta affatto.
la ROM Daytona molto essenziale.
e ora ho su la b190 stock...la quale ha un difetto che io reputo poco importante ...mancano i toggles...
le 3 rom da me provate cmq hanno un utilizzo della RAM similare ....cioè lasciano libera circa da i 130 ai 150 MB e cm sono reattive e fluide.
Ciao se apri veramente un thread ufficiale potresti pure mettere la mia recensione che ho fatto su questo telefono qui sul forum due mesi fa ed arricchirla contue opinioni.
Per il codice di sblocco mi han risposto nel giro di 5 ore a me e tutto ha funzionato
Ciao se apri veramente un thread ufficiale potresti pure mettere la mia recensione che ho fatto su questo telefono qui sul forum due mesi fa ed arricchirla contue opinioni.
dai, allora facciamola nascere questo thread ufficiale, adesso aspettiamo che romagnolo1973 sistemi il tutto e poi si parte :)
ilratman
29-08-2013, 20:31
Se il navigatore non me lo consegna, sto aspettando troppo, annullo l'ordine e prendo altro.
Sto guardando coninteresse lo xiaomi m2a, veramente bello.
blitz_krieg
29-08-2013, 20:35
Salve, vorrei comprare questo cellulare, dove posso trovarlo al prezzo minore? (online)
Sto guardando coninteresse lo xiaomi m2a, veramente bello.
a che prezzo?
ilratman
30-08-2013, 15:17
ho annullato l'ordine
adesso vedrò cosa prendere a seconda del budget che avrò
interessanti per me
haier w910 (120€ spedito) o iocean x7 youth (200€) spedito
xcdegasp
30-08-2013, 19:18
su amazon lo prendi a 129€ spedito, ti arriva il giorno dopo se lo ordini e paghi la mattina
Romagnolo1973
30-08-2013, 23:34
come detto datemi tempo di provarlo e in 2 settimane si parte con la discussione ufficiale :sofico:
ilratman
31-08-2013, 06:50
su amazon lo prendi a 129€ spedito, ti arriva il giorno dopo se lo ordini e paghi la mattina
Su amazon viene 147, cmq un buon prezzo.
Seguirò lo stesso il thread saluti.
Su amazon viene 147, cmq un buon prezzo.
quello bianco, ma quello nero costa circa 127 euro spedito
ilratman
31-08-2013, 10:17
parlavo del haier w910
parlavo del haier w910
ah, ok
Romagnolo1973
01-09-2013, 19:50
in 10 minuti ho abbozzato il thread ufficiale
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2592128
Piano piano userò le info qui indicate per arricchire e lo abbellisco un po'.
Il post 1 è fatto, gli altri con calma arriveranno
invito tutti a postare lì
Ho preferito fare così piuttosto che far impazzire il buon mod per sistemare questa discussione e farla divenire il 3d ufficiale
in 10 minuti ho abbozzato il thread ufficiale
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2592128
Piano piano userò le info qui indicate per arricchire e lo abbellisco un po'.
Il post 1 è fatto, gli altri con calma arriveranno
bene ci vediamo di li allora, grazie
ilratman
02-09-2013, 19:24
Alla fine ho deciso di spendere poco e ho preso il thl w200 (ho letto tantissimi thread a proposito) ed è veramente stupendo, certo avrei voluto il w8s ma costa troppo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.