View Full Version : IL GOVERNO LANCIA "UN C@PPUCCINO PER UN PC" (portatile)
melomanu
15-03-2006, 14:42
ragazzi il PIN mi scade domani
ripeto per chi non ha letto, che la mia pratica è arenata in banca dal 3 marzo
Adesso cosa succede, mica rischio din dover rifare tutto??
Spero il PIN valga solo per il preventivo, qualcuno me lo conferma?!
il termine massimo di attesa da parte di banca intesa è 10 giorni. sei quindi fuori tempo max, quindi o fai un bordello assurdo a banca intesa, o fai un bordello assurdo a banca intesa :D
se non ti erogano il finanziamento devono comunque comunicartelo, per cui fai bordello a banca intesa :D
melomanu
15-03-2006, 14:42
percio' nemmeno il tc1000 della hp andebbe bene?
no solo notebook
subcomandante
15-03-2006, 14:43
ma mica devo rifare il PIN?
Alessoni
15-03-2006, 14:52
no solo notebook
nemmeno il tc1100? alla fine è un notebook con la tastiera che si stacca...domani provo a passare dal negoziante e sento cosa mi dice...
se lo posso fare me lo prendo ..
ho letto velocemtne il bando statale, si è vero si parla di computer portatile che abbia la connessione wifi.. ma non è che si dica no ai tablet pc.. alla fine se io prendessi il tc4200, che è un tablac pc non ci sarebbero problemi perchè assomiglia di piu' ad un notebook?
ChristinaAemiliana
15-03-2006, 15:44
Secondo me il tc1100 è assimilabile a un notebook...il wireless come richiesto ce l'ha, quindi...;)
melomanu
15-03-2006, 16:02
ma mica devo rifare il PIN?
:doh: :rolleyes:
melomanu
15-03-2006, 16:02
nemmeno il tc1100? alla fine è un notebook con la tastiera che si stacca...domani provo a passare dal negoziante e sento cosa mi dice...
se lo posso fare me lo prendo ..
ho letto velocemtne il bando statale, si è vero si parla di computer portatile che abbia la connessione wifi.. ma non è che si dica no ai tablet pc.. alla fine se io prendessi il tc4200, che è un tablac pc non ci sarebbero problemi perchè assomiglia di piu' ad un notebook?
un tablet pc dovrebbe andare
CoxDeBoor
16-03-2006, 08:46
salve belli, ieri giorno della scadenza di pin e preventivo ho avuto il mio bonifico :Prrr: ...sul filo di lana proprio ... cmq il notebook l ho ordinato on-line e ad ora, dopo circa 24 ore, nn è stato evaso e attendono ancora il bonifico... ma qnto c vuole normalmente ???? uffff
ragazzi una cosa premetto che ho letto le pagine precendenti e il sito del ministero la ho letto che alcuni non possono spendere più di 1000€ poichè non finanziano di più.....
ma non finanziano fino a 1200€ ???????????
ecco la mia esperienza (sono studente al politecnico di milano)
- lunedi 6marzo mando mail x avere PIN e dopo 3 ore ricevo mail con documento da stampare x farmi fare il preventivo
- stesso giorno vado da MW e faccio preventivo
- martedì facciio esame di coscienza e mi rendo conto che ho sbagliato portatile
- la sera scrivo all'uni di nuovo e mi faccio reinviare un PIN
- mercoledi ricevo nuovo PIN e la sera stessa faccio fare preventivo giusto
- venerdi vado in banca chiusa per sciopero :mc:
- lunedì torno in banca e avvio partica
- ieri mi chiamano che finanziamento è stato accettato
- stamattina sono andato a finire pratica e ho bonifico in mano
Adesso attendo che MW riceva il bonifico (lo so dovrebbero darmelo solo avendo io copia del bonifico stesso ma loro preferiscono cosi e mi adeguo) per ritirare portatile.
Quindi per tutti coloro che hanno domande sulla tempistica vorrei far notare che volendo è una cosa velocissima...
Confermo, anche io qui a Modena tempi simili: chiesto Pin Venerdi mattina scorso via email, ricevuto dopo poche ore, il venerdi sera ho scelto il portatilone (in tutti i sensi, schermo panoramico da 17" :D ) e mi hanno preparato il preventivo, lunedi mattina alle 9 ero in Banca Intesa a fare richiesta di aprire un conto C@ppuccino, ieri mattina, mercoledi, mi hanno chiamato in banca, aperto il conto e fatto il bonifico..ieri sera ero da Mediaworld a Modena col bollettino in mano, ma mi hanno detto che devo aspettare una loro telefonata, non gliene frega nulla di ricevuta di bonifico e CRO, devono aspettare l'Ok dalla loro contabilità, mi hanno detto che come minimo si va a venerdi... insomma, ci vuole una settimana almeno, ma non muore nessuno..anche se qui siamo tutti appassionati e sbaviamo :sbav: :)
Gianluca
LordSilverj
17-03-2006, 11:51
battuti i recordi di tempo :D
chiesto il pin lunedì fatto il preventivo nel pomeriggio
richiesto finanziamento martedi
ritirato bonifico mercoledì portato il bonifico al rivenditore
ritirato portatile oggi (venerdì)
"ho vinto quaccheccos???" :D :D :D
melomanu
17-03-2006, 11:56
battuti i recordi di tempo :D
chiesto il pin lunedì fatto il preventivo nel pomeriggio
richiesto finanziamento martedi
ritirato bonifico mercoledì portato il bonifico al rivenditore
ritirato portatile oggi (venerdì)
"ho vinto quaccheccos???" :D :D :D
no :D io ho avuto il notebook in 3 giorni lavorativi :sofico:
a me un cazzo.. pd..
mi hanno detto che hanno il programma rotto in banca e non sono riusciti a farlo.. che scusa di merda...
melomanu
17-03-2006, 12:49
a me un cazzo.. pd..
amen
SlimSh@dy
17-03-2006, 13:03
ragazzi vorrei prenderlo pure io sto portatile ma fin quando è possibile usufruire di questa "promozione"???
ragazzi vorrei prenderlo pure io sto portatile ma fin quando è possibile usufruire di questa "promozione"???
dovrebbe essere fino ad esaurimento dei fondi stanziati
SlimSh@dy
17-03-2006, 13:39
dovrebbe essere fino ad esaurimento dei fondi stanziati
Capito... ;) ;)
CoxDeBoor
17-03-2006, 13:47
:cry: :cry: :cry:
io sto x battere tutti i record di tempo all ' opposto...... speriamo bene :mc:
pierinix
17-03-2006, 14:09
Anche io, ho fatto tutto in tre giorni lavoratovi:
il venerdì mattina sono stato dal negoziante che mi ha fatto il preventivo e nel pomeriggio l'ho portato in banca.
Il lunedi mattina sono andato a ritirare il bonifico dalla banca che ho consegnato al mio negoziante il martedì, consegnandomi il note.
Ormai è un mese che mi godo il mio dv5078ea
ChristinaAemiliana
17-03-2006, 14:42
a me un cazzo.. pd..
mi hanno detto che hanno il programma rotto in banca e non sono riusciti a farlo.. che scusa di merda...
Ci vediamo tra 5 giorni, passati i quali sei fin da ora pregato di non tornare a esprimerti sfoggiando volgarità e bestemmie (anche abbreviate, è lo stesso e lo capiscono anche i sassi).
maccio capatonda
17-03-2006, 16:44
All'uni di palermo mi hanno rilasciato il pin a vista... :sofico:
e poi dicono che in sicilia le cose nn funzionano :P
melomanu
17-03-2006, 16:47
All'uni di palermo mi hanno rilasciato il pin a vista... :sofico:
e poi dicono che in sicilia le cose nn funzionano :P
funzionano funzionano.. io a messina, il 4 febbraio ( 3 giorni dopo la pubblicazione dell'iniziativa) me lo son fatto dare senza neanche uscire i documenti ( solo il codice fiscale dettato a voce ) :O :D
Ed_Bunker
17-03-2006, 18:07
Se uno lo smarrisce (Volontariamente o meno...) occorre aspettare un mese per poterlo richiedere oppure puo' essere richiesto subito ?
SlimSh@dy
17-03-2006, 18:37
Ragazzi ho intenzione di prenderlo sono ancora in tempo??
melomanu
17-03-2006, 19:00
sembra di si :)
SlimSh@dy
17-03-2006, 19:17
Ragazzi che avete da consiglairmi come portatile da psendere intorno ai 1100-1200 euro??
ma secondo voi.. quanto dura ancora questa possibilità? certo è molto difficile da dire...
melomanu
17-03-2006, 19:47
ma secondo voi.. quanto dura ancora questa possibilità? certo è molto difficile da dire...
:mbe:
Ragazzi ho intenzione di prenderlo sono ancora in tempo??
sembra di si :)
:stordita:
lo so che adesso c'è.. ma mi chiedevo quanto potesse durare.. cioè il conto da fare è che lo stato garantisce i 1200€con 10 mln di euro. ma in che senso?
cioè da la garanzia che se tu non paghi paga lui(lo Stato) alla banca e poi ovviamente si rifà su di te...!
Ed_Bunker
17-03-2006, 21:38
lo so che adesso c'è.. ma mi chiedevo quanto potesse durare.. cioè il conto da fare è che lo stato garantisce i 1200€con 10 mln di euro. ma in che senso?
cioè da la garanzia che se tu non paghi paga lui(lo Stato) alla banca e poi ovviamente si rifà su di te...!
:eek: :eek: :eek:
nel caso non fossi stato chiaro! (cosa probabile :D )
da quel poco che so, le banche vogliono sempre qualche(si fa per dire qualche..) garanzia per il pagamento delle rate, ossia che tu possa effettivamente pagare le rate future... questa proposta nasce per favorire coloro che non possono avere un prestito garantito come ad es i lavoratori a tempo determinato ecc ecc
lo Stato quindi fa da garante per lo studente che non ne ha, assicurando alle banche (e qui inizia la mia supposizione), un po' tipo il fideiussore, che queste rate vengano pagate.. per dire in caso di insolvenza.. quindi immagino che qualcuno (lo stato?) si rifaccia sul debitore in caso di mancato pagamento (non ho idea precisa a riguardo però...)
il punto è: con 10mln di euro non è possibile sapere vagamente quante persone potrebbero in teoria ottenere questo finanziamento? cioè 10mln di euro quanti prestiti possono garantire?
melomanu
18-03-2006, 07:54
10mln/1200euro :stordita:
lo stato fa da garante, ma poi comunque la banca sarà creditore verso di te... nel senso che se non paghi, la banca se la prende con te , non è lo stato che ti cerca :D
quindi meno di 9000 finanziamenti? per quello mi pareva poco... :(
no, certo che la banca se la prende con te.. ma in caso di insolvenza totale paga chi fa da garante (lo stato) almeno credo...! :confused:
melomanu
18-03-2006, 09:53
in caso di insolvenza, onestamente non so di preciso come vada la cosa... potrebbe essere che lo stato paga la tua insolvenza, e poi tu la ri-paghi ( con mega interessi) allo stato... o magari lo stato emette una specie di "notifica" in modo tale che non appena tu hai un tuo reddito, si attiva un protesto nei tuoi confronti.. boh..
o forse, più semplicemente, la banca si prende la tua casa :D
non ne ho idea :confused:
no no infatti.. ma il problema infatti non era (per lo meno per me) sapere cosa succede.. ma solo per capire esattamente come vadano questi 10 mln di €..!
cioè quanti finanziamenti siano possibili.. 8500 mi paiono davvero pochi...
melomanu
18-03-2006, 10:09
ma sai 8500 sembreranno pochi..però neanche tanto.. perchè si è vero che ci sono decine di migliaia di iscritti all'univ., ma non credo che tutti vogliano un notebook, o tutti lo prendano così..
comunque da quel che avevo capito, banca intesa non è l'unico ente: ne sono entrati altri in gioco perciò è facile pensare ad un'ulteriore iniezione di fondi :)
si si, lo dico perchè soltanto la mia università(pavia) ha più di 20000 studenti e da quel che so ce ne sono altre 4/5 di queste dimensioni.. e siamo gi a 100000 studenti... più tutte le altre non so a quanto si potrebbe andare! :confused:
melomanu
18-03-2006, 10:21
difatti io ho richiesto il finanziamento il 3 febbraio, e l'ho ottenuto il 7,così da togliermi da eventuali morie dei fondi :sofico:
SlimSh@dy
20-03-2006, 11:16
Oggi ho fatto la richiesta del PIN mercoledi me lo danno!!! :D :D
aenima80
20-03-2006, 12:15
Qualcuno ha richiesto il finanziamento con Monte dei Paschi di Siena?
ci sono andato oggi e come metodo di pagamento c'è la possibilità solo tramite conto corrente da loro (e quindi dovrei aprirne uno) o conto corrente postale.
Non c'è nemmeno la possibilità di addebitare le rate su un conto corrente di un'altra banca :muro: .
Ma è possibile? :confused:
Sul sito della promozione non c'era scritto che non era obbligatorio aprire un conto corrente?
Qualcuno ha richiesto il finanziamento con Monte dei Paschi di Siena?
ci sono andato oggi e come metodo di pagamento c'è la possibilità solo tramite conto corrente da loro (e quindi dovrei aprirne uno) o conto corrente postale.
Non c'è nemmeno la possibilità di addebitare le rate su un conto corrente di un'altra banca :muro: .
Ma è possibile? :confused:
Sul sito della promozione non c'era scritto che non era obbligatorio aprire un conto corrente?
infatti non è obbligatorio, comunque guarda quì http://www.uncappuccinoperunpc.it/studenti/elenco_finanziatori.html
sulla tua banca e c'è la convenzione che hanno firmato.. leggila e poi presentati con una versione stampata, altrimenti vai in un'altra banca..! ;)
Ciao jiadin mi sai dire dove prendo la copia della convenzione firmata dalla banca. ?
Ho avuto lo stesso problema di aenima80 ,infatti presso la MPS della mia città il responsabile mi ha detto che per poter accedere al finanziamento devo per forza aprire un conto presso di loro.
Sul sito www.uncappuccinoperunpc.it nella paggina dei soggetti finanziatori accanto alla Consum.it - Gruppo MPS c'è la data di adesione alla Convenzione (8 marzo 2006 ) ma non è cliccabile come per esempio quella di Banca Intesa.
Mi restano solo 3 giorni per richiedere il finanziamento poi mi scade il PIN e questi mi fanno tutti questi problrmi.
Ciao e grazie
Ed_Bunker
20-03-2006, 17:06
Ciao jiadin mi sai dire dove prendo la copia della convenzione firmata dalla banca. ?
Ho avuto lo stesso problema di aenima80 ,infatti presso la MPS della mia città il responsabile mi ha detto che per poter accedere al finanziamento devo per forza aprire un conto presso di loro.
Sul sito www.uncappuccinoperunpc.it nella paggina dei soggetti finanziatori accanto alla Consum.it - Gruppo MPS c'è la data di adesione alla Convenzione (8 marzo 2006 ) ma non è cliccabile come per esempio quella di Banca Intesa.
Mi restano solo 3 giorni per richiedere il finanziamento poi mi scade il PIN e questi mi fanno tutti questi problrmi.
Ciao e grazie
Dubito che in tre giorni tu faccia in tempo a farti approvare il finanziamento
Mi sa che ti conviene chiederne un altro e poi fare tutta la procedura con calma. ;)
Ciao Ed_Bunker
Mi sai dire dove posso trovare per la MPS la copia della convenzione firmata dalla banca ?
Grazie e ciao
Ed_Bunker
20-03-2006, 17:43
Ciao Ed_Bunker
Mi sai dire dove posso trovare per la MPS la copia della convenzione firmata dalla banca ?
Grazie e ciao
Sul sito non c'e' link alla convenzione firmata dalla banca in questione.
Comunque anziche' sbatterti troppo... fai prima ad andare in un'altra filiale oppure in una filiale di banca intesa evitando di farti problemi e velocizzando sicuramente il tutto...
Sul sito non c'e' link alla convenzione firmata dalla banca in questione.
Comunque anziche' sbatterti troppo... fai prima ad andare in un'altra filiale oppure in una filiale di banca intesa evitando di farti problemi e velocizzando sicuramente il tutto...
esatto, ti conviene fare così...
aenima80
20-03-2006, 19:54
Ciao Ed_Bunker
Grazie e ciao
intendi questo: www.consum.it/pdf/capp_pc.pdf ?
SlimSh@dy
21-03-2006, 10:58
Oggi ho scelto il portatile un ACER 1654 :D :D :D ke ne dite??
Ed_Bunker
21-03-2006, 15:11
Oggi ho scelto il portatile un ACER 1654 :D :D :D ke ne dite??
Ahi, ahi, hai...
Giulio TiTaNo
21-03-2006, 15:14
se insistono che vogliono farvi aprire un conto chiamate striscia la notizia :D
SlimSh@dy
21-03-2006, 15:15
Ahi, ahi, hai...
Perchè?? :confused: :confused: :confused:
perchè è abbastanza chiaro leggendo un pò nel forum dove acer è la marca tra le piu sconsigliate...poi puoi trovare di meglio anche come configurazione rimanendo sempre dentro ai 1200€ del finanzizmento
Ragazzi, volevo sapere se il record negativo della mia ragazza fosse condiviso da qualche altro utente: 18 giorni per ottenere il finanziamento da banca intesa :muro: :muro:
lupino82
22-03-2006, 10:45
io 1 solo gioorno :D :D :D :D
io 1 solo gioorno :D :D :D :D
Mio fratello ha preso il pin il lunedì all'uni, alle 10 ha fatto l'ordine in uno shop on-line. Questo shop gli ha mandato il preventivo la sera. La mattina dopo era in banca e CONTESTUALMENTE hanno fatto il bonifico allo shop (e lui ha bonificato una parte residua). Alle 17:30 lo shop ha consegnato il pc al vettore. Alle 15 del giorno dopo era a casa. :muro:
Lo shop se n'è fregato della valuta dei due bonifici, ha aspettato solo che risultassero in banca.
La mia ragazza lo voleva uccidere...lei aspetta dal 22 febbraio! :muro:
LordSilverj
22-03-2006, 13:31
perchè è abbastanza chiaro leggendo un pò nel forum dove acer è la marca tra le piu sconsigliate...poi puoi trovare di meglio anche come configurazione rimanendo sempre dentro ai 1200€ del finanzizmento
mi sa che leggiamo due forum diversi, allora.. :sofico:
mi sa che leggiamo due forum diversi, allora.. :sofico:
non hai letto bene forse perchè ho scritto SCONSIGLIATE :D
tanto che io ho scelto HP
Giulio TiTaNo
22-03-2006, 16:25
Ragazzi, volevo sapere se il record negativo della mia ragazza fosse condiviso da qualche altro utente: 18 giorni per ottenere il finanziamento da banca intesa :muro: :muro:
ci hanno sepmlicemnte messo 18 mesu poer far firmare un pezzo di carta dal direttore.
A me ed ad una mia amica hanno compilato il modulo davanti a noi e poi giusto un paio di giorni che il direttore firmasse il tutto. Certo che se non ci fossi andato piu volte a ricordarlo sicuramente ci sarebbe voluto di più, ma è bastato semplicemnte andare a ricordarlo di persone.
SlimSh@dy
22-03-2006, 19:50
:stordita: :stordita: :stordita: ....
FraDesign
22-03-2006, 21:15
Ciao ragazzi,
io vorrei usufruire della promozione, ma non del finanziamento, mi spiego: ho già ottenuto il PIN dall'università e ho diritto allo sconto di 200 euro, voglio sfruttare solo quello :D Il problema è: una volta che mando carta d'identità, PIN e cod fiscale a chi mi venderà il pc, mi verranno tolti direttamente 200 euri o dovrò passare cmq in banca? THANK U!
LordArthas
22-03-2006, 21:22
Credo che non ci sia bisogno di andare in banca, ma non sono sicuro...
lupino82
22-03-2006, 21:52
non c'è bisogno della banca, direttamente il rivenditore fa lo sconto
SlimSh@dy
22-03-2006, 22:10
Infatti...
Ragazzi ho preso il PIN da una settimana e ormai ho ristretto la scelta a 2 portatili, il TOSHIBA M40-282 e l'ASUS A6VA-Q021...voi che mi consigliate?Ora come ora il Toshiba mi ispira di più...considerate xo che per il Toshy dovrei aggiungere una cifra che si aggira sui 100 euro mentro con l'Asus me la cavo con 50€ ovviamente oltre ai 1200 del cappuccino...dai che mi dite? :D
Ragazzi ho preso il PIN da una settimana e ormai ho ristretto la scelta a 2 portatili, il TOSHIBA M40-282 e l'ASUS A6VA-Q021...voi che mi consigliate?Ora come ora il Toshiba mi ispira di più...considerate xo che per il Toshy dovrei aggiungere una cifra che si aggira sui 100 euro mentro con l'Asus me la cavo con 50€ ovviamente oltre ai 1200 del cappuccino...dai che mi dite? :D
io ho preso il toshiba non ti pentiresti xè merita davvero
pataponzio
23-03-2006, 15:05
prendi l'asus comperalo qua!!!!!!
http://stats.trovaprezzi.it/tp/go.aspx?id=3129342
MDMknight
25-03-2006, 17:18
Salve a tutti.
Scusate la domanda un po' strana, ma siccome alcuni di voi sicuramente hanno fatto il mio stesso "percorso", chiedo a voi.
Ho ordinato/comprato l'asus A6Va grazie all'iniziativa governativa del finanziamento "un C@ppuccino per un pc". Soliti passaggi, attraverso segreteria (per il PIN), negoziante (per il preventivo), banca (per il foglio del bonifico) e di nuovo dal negoziante per ordinare il note. E fin qui nessun problema.
Ora purtroppo è iniziata una piccola odissea per colpa del portatile che sembra non arrivare mai, ma per questo non è troppo un problema, posso aspettare, con la speranza maggiore che così non sia sicuramente un vecchio modello.
Il mio dubbio fondamentale ora è questo:
Il negoziante mi ha detto che, quando ritirerò il pc (speriamo presto), mi metterà un timbro sul foglio rilasciato dalla banca e che questo mi farà da ricevuta. Ciò è corretto? Per quanto riguarda poi l'assistenza asus, questa richiederà uno scontrino o qualcosa di simile? O cos'altro? E in tal caso il foglio della banca con il timbro del negoziante avrà la stessa funzione?
Vi ringrazio di cuore per gli eventuali chiarimenti
subcomandante
25-03-2006, 17:22
io ho ordinato il vaio fe11h, ed anche a me ancora non è arrivato... sgrunT!!! :mad:
Salve a tutti.
Scusate la domanda un po' strana, ma siccome alcuni di voi sicuramente hanno fatto il mio stesso "percorso", chiedo a voi.
Ho ordinato/comprato l'asus A6Va grazie all'iniziativa governativa del finanziamento "un C@ppuccino per un pc". Soliti passaggi, attraverso segreteria (per il PIN), negoziante (per il preventivo), banca (per il foglio del bonifico) e di nuovo dal negoziante per ordinare il note. E fin qui nessun problema.
Ora purtroppo è iniziata una piccola odissea per colpa del portatile che sembra non arrivare mai, ma per questo non è troppo un problema, posso aspettare, con la speranza maggiore che così non sia sicuramente un vecchio modello.
Il negoziante mi ha detto che, quando ritirerò il pc (speriamo presto), mi metterà un timbro sul foglio rilasciato dalla banca e che questo mi farà da ricevuta. Ciò è corretto? Per quanto riguarda poi l'assistenza asus, questa richiederà uno scontrino o qualcosa di simile? O cos'altro? E in tal caso il foglio della banca con il timbro del negoziante avrà la stessa funzione?
Non sono un esperto in materia fiscale ma mi pare una cavolata: io per la mia ragazza ho avuto fattura. Un anno fa presi il mio notebook e, pur facendo un finanziamento di un anno, ebbi cmq scontrino fiscale...
melomanu
25-03-2006, 17:35
Salve a tutti.
il negoziante DEVE rilasciati la fattura che attesta l'acquisto. serve anche come garanzia, anche se alla fine la garanzia te la fai col produttore..
saluti
MDMknight
25-03-2006, 17:39
intendi che quindi il foglio della banca con il timbro NON fanno da fattura? Deve farmi uno scontrino?
Grazie mille
melomanu
25-03-2006, 17:46
intendi che quindi il foglio della banca con il timbro NON fanno da fattura? Deve farmi uno scontrino?
Grazie mille
esatto
:)
Grazie mille
Credo proprio di no, il foglio che ti daranno è semplicemente una ricevuta di bonifico.
SlimSh@dy
25-03-2006, 18:58
portatile preso....però dopo mille scazzamenti ho lasciato perdere il finanziamento perchè tutti mi hanno chiesto di aprire il conto presso la banca...e allora li ho amndati a quel paese...
Ed_Bunker
25-03-2006, 19:31
portatile preso....però dopo mille scazzamenti ho lasciato perdere il finanziamento perchè tutti mi hanno chiesto di aprire il conto presso la banca...e allora li ho amndati a quel paese...
Bastava rifiutarsi di aprirlo e mostrargli la convenzione firmata scaricabile dal sito del cappuccino.
io quando ho ritirato il PC da MW ho avuto regolare scontrino + un foglio molto simile al preventivo con scritto ricevuta PC UN CAPPUCCINO PER UN PC
saluti
SlimSh@dy
26-03-2006, 14:00
Bastava rifiutarsi di aprirlo e mostrargli la convenzione firmata scaricabile dal sito del cappuccino.
Eh era gia troppo il tempo e la benzina spesa per fare avanti e dietro...
Giulio TiTaNo
26-03-2006, 15:02
mammamia ma quanti problemi che vi create. E una cosa semplicissima che si fa nel giro di neanche tre giorni.
Almeno cosi è successo a me e a due miei amici. poi parlano del sud :D
sergionet
28-03-2006, 08:15
Salve a tutti ...
volevo chiedervi se perfavore mi fate un esempio di rate, dato che sinceramente non ho capito bene il discorso degli interessi e delle spese!!!...
Ad esempio se aderisco finanziando l'importo di Euro 1200 in 24 mesi, a quanto ammonterà la rata mensile comprensiva di interessi e altro???
E se finanzio lo stesso importo a 36 mesi???
Vi prego fatemi sapere!
Grazie
:help:
Vannutella
28-03-2006, 10:52
Ciao volevo avere dei consigli...
EDIT
ChristinaAemiliana
28-03-2006, 13:40
Ciao volevo avere dei consigli...
EDIT
Per queste domande aprite un thread in Consigli per gli Acquisti, per favore. ;)
Ho separato i post che ti riguardano da questo thread e ho creato una discussione a parte. La trovi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1167711
cavalloplus
29-03-2006, 18:24
ciao io non ho capito una cosa perchè di economia / finanze non ci capisco una cippa ma su un valore di 1200 euro il tasso taeg di 4 e rotti alla fine come influisce? nel senso alla fine ho un 50 / 70 euro di interessi (finanziamento in 12 mesi)?... perdonatemi se la domanda è stupida...
per quanto diceva SlimSh@dy il sito di riferimento riporta questo:
Il rimborso del prestito
Il prestito andrà rimborsato a rate (il numero di rate deve essere compreso tra 12 e 36), comprensive degli interessi, secondo modalità da concordare con il soggetto finanziatore.
Tali modalità possono variare a seconda del soggetto finanziatore. Alcune delle possibilità offerte:
* il pagamento in contanti presso la filiale,
* addebito su conto corrente preesistente presso la filiale stessa,
* addebito su conto corrente di altra banca,
* addebito su conto corrente postale,
* offerta di apertura conto corrente solo per l'iniziativa a costo zero.
Si ribadisce che non tutti i soggetti finanziatori possono offrire tutte queste modalità.
quindi alcune banche possono rifiutarsi di darti il finanziamento se non apri il conto da loro?
grazie ciao
melomanu
30-03-2006, 08:23
UPDATE
Circa 3 giorni fa, Banca Intesa mi ha mandato una lettera, che altro non è che l'avviso di scadenza rata, ovvero c'è scritto il giorno entro cui devi fare il pagamento, l'importo, etc...
Quindi, stando a quanto visto, ti mandano effettivamente ogni mese delle lettere che ti ricordano il pagamento..
C'è anche scritto però che potrebbero a volte non arrivare questi avvisi, e quindi il cliente è tenuto a pagare entro i giorni prestabiliti, anche senza aver ricevuto l'avviso, pena l'aggiunta della mora..
Staremo a vedere quante me ne arriveranno :D
Qualcuno è riuscito a pagare la prima rata dopo aver avuto l'avviso da Banca Intesa? Nell'avviso è riportato come termine il 31.03 oltre il quale verranno applicati gli interessi di mora, ma oggi, dopo essermi recato in due filiali diverse, non mi è stato possibile effettuare il pagamento: in una filiale mi hanno detto che sarà possibile solo ed esclusivamente domani (anche se l'operatrice mi ha dato questa risposta dopo essersi consultata con una collega: mentre parlavano tra di loro ho sentito una accennare all'apertura di un conto a costo 0), nonostante l'avviso riporti chiaramente entro, nell'altra fililale mi è stato detto che sarà possibile pagare da lunedì. Ma alla domanda circa l'applicazione della mora in nessuna delle due filiali mi hanno saputo rispondere. Torno domani e voglio sentire che mi rispondono, possibile che abbia beccato due incompetenti? Oppure c'è puzza di bruciato?
non so io dovro iniziare a pagare del 31 aprile e ho fatto fare un RID per evitare i problemi.
Comunque se a qualcuno puo interessare per un finanziamento di 1200€ in 24 mesi da banca intesa la rata è di 52€ mese
melomanu
30-03-2006, 13:54
Qualcuno è riuscito a pagare la prima rata dopo aver avuto l'avviso da Banca Intesa? Nell'avviso è riportato come termine il 31.03 oltre il quale verranno applicati gli interessi di mora, ma oggi, dopo essermi recato in due filiali diverse, non mi è stato possibile effettuare il pagamento: in una filiale mi hanno detto che sarà possibile solo ed esclusivamente domani (anche se l'operatrice mi ha dato questa risposta dopo essersi consultata con una collega: mentre parlavano tra di loro ho sentito una accennare all'apertura di un conto a costo 0), nonostante l'avviso riporti chiaramente entro, nell'altra fililale mi è stato detto che sarà possibile pagare da lunedì. Ma alla domanda circa l'applicazione della mora in nessuna delle due filiali mi hanno saputo rispondere. Torno domani e voglio sentire che mi rispondono, possibile che abbia beccato due incompetenti? Oppure c'è puzza di bruciato?
purtroppo non hai beccato due incompetenti.. abbiamo beccato una banca del cazz :mad:
sia io che la mia ragazza, che abbiamo fatto il finanziamento il 10 febbr., siamo andati oggi a pagare la rata in quanto nella lettera d'avviso c'era scritto da pagare ENTRO il 31/03 , cosa che invece non è vero. In pratica, si può pagare SOLO L'ULTIMO GIORNO LAVORATIVO DEL MESE perchè il ministero ha dato questa disposizione.
roba da pazzi :rolleyes:
raga :help:
Meno di un mese fa ho fatto la rikiesta x avere sto benedetto PIN, tutto ok.
Solo ke adesso ke ho deciso qualke notebook acquistare non trovo + il foglio con il pin.. :doh: :muro:
Cosa faccio? Se vado in segreteria loro me lo recuperano o devo rifarlo?
Ho sentito dire ke scadeva giorno 8 il termine per rikiedere il pin :muro:
Confermo la tua versione, sono appena stato in una terza filiale e l'operatore mi ha confermato che sarà possibile pagare solo l'ultimo giorno lavorativo del mese. Nell'avviso la dicitura entro è errata.
melomanu
30-03-2006, 14:50
Confermo la tua versione, sono appena stato in una terza filiale e l'operatore mi ha confermato che sarà possibile pagare solo l'ultimo giorno lavorativo del mese. Nell'avviso la dicitura entro è errata.
già :muro:
che almeno si mettano d'accordo fra di loro, ministero-banca, prima di inviare le lettere d'avviso con scritte dentro ca***te.. ne gioverebbe della loro competenza.. :mad:
vedi tu se io devo ridurmi a pagare ste rate tassativamente ogni ultimo giorno lavorativo, sperando che impegni o intoppi non intralcino la cosa, pena mora regalata a sta massa di tricche ballacche :muro:
considerando il casino di gente che ci sarà... l'ultimo operatore mi ha detto che si sono presentate parecchie persone con la richiesta di pagamento...
melomanu
30-03-2006, 15:05
considerando il casino di gente che ci sarà... l'ultimo operatore mi ha detto che si sono presentate parecchie persone con la richiesta di pagamento...
appunto :mad:
come se noi studenti, non abbiamo nulla da fare che possiamo perdere le giornate a pagare le rate :muro:
io domani cerco di andare per le 14:30, alla filiale vicino casa mia, sperando di non trovare il cordone umano !
Shockwaves
30-03-2006, 20:32
appunto :mad:
come se noi studenti, non abbiamo nulla da fare che possiamo perdere le giornate a pagare le rate :muro:
io domani cerco di andare per le 14:30, alla filiale vicino casa mia, sperando di non trovare il cordone umano !
E' davvero una follia, si deve pagare l'ultimo giorno e non puoi pagare 2 o 3 rate insieme.Il 31 dicembre tutti davanti la banca con Spumante, panettone e i soldi della rata.A Pisa mi hanno detto che e' normale prassi bancaria e che non c'e' mora per i 2 giorni successivi.Vatti a fidare... :confused:
A saperlo non facevo il finanziamento... domani pago e cambio da cash a RID la modalita'.
che rabbia, potrei sfruttare il bonus, ma allo stesso tempo non mi conviene perchè potrei sfruttare la partita iva!! :muro: :muro: :cry:
l'unico modo per recuperare qualcosa sarebbe dare la possibilità a qualcun'altro di acquistare un portatile! :D
melomanu
30-03-2006, 22:45
E' davvero una follia, si deve pagare l'ultimo giorno e non puoi pagare 2 o 3 rate insieme.Il 31 dicembre tutti davanti la banca con Spumante, panettone e i soldi della rata.A Pisa mi hanno detto che e' normale prassi bancaria e che non c'e' mora per i 2 giorni successivi.Vatti a fidare... :confused:
A saperlo non facevo il finanziamento... domani pago e cambio da cash a RID la modalita'.
eh già.. magari per capodanno ci regalano anche il panettone :mad:
mah.. staremo a vedere... :mad:
Ma per i rivenditori tipo DELL che vendono solo tramite il sito ufficiale non si possono utilizzare i 200€ di sconto?
Pinocchio
05-04-2006, 19:16
anche con me ci hanno provato, dicendo "le costa solo 3 euro al mese!", e li ho mandati a quel paese e gli ho detto di farmi sto finanziamento e basta;come al solito l'italiano si lascia distinguere sempre (in questo caso sotto forma di banchiere) per cercare di fregare qualcuno che è in buona fede! a me addirittura all'inizio mi han detto in banca che se non aprivo il conto corrente non potevo prendere il finanziamento, perchè non sapevano come farmi pagare le rate in seguito, e gli ho fatto notare semplicemente che le arte le posso (e le voglio) pagare con dei semplici bollettini mensili presso una qualunque filiale BancaIntesa, quindi, come dice kiot, OKKIO RAGAZZI, NON SERVE APRIRE (NE AVERE GIA') ALCUN CONTO CORRENTE PER IL FINANZIAMENTO, LE RATE SI PAGANO SOLO CON DEI BOLLETTINI MENSILI PAGABILI IN QUALUNQUE FILIALE DI BANCA INTESA!!
Ragazzi, stamane sono andato dalla tizia della banca intesa per il finanziamento, anche lei mi ha spiegato che aprire un conto conviene, in quanto non ci sono spese di apertura/chiusura e si paga solo l'imposta di bollo... ovvero quegli 8 euri e rotti ogni 3 mesi. La signora banchiera mi ha detto che è conveniente aprire il conto corrente in quanto, non c'è bisogno di andare ogni mese a pagare col bollettino e fare la fila... la cosa che mi ha destato un po di dubbio è stato che se non accetto il c/c e scelgo di pagare a mezzo dei bollettini mi ha detto che bisogna pagare esattamente un giorno prestabilito, ne prima ne dopo, altrimenti si rischia di andare in mora. Poi mi ha raccontato anche che ci possono essere problemi con le poste che possono causarmi problemi, e cose simili... chi ha aperto il c/c e chi non l'ha fatto di voi??? esperienze???
Domani mattina devo andare a finire la pratica se voglio o meno aprire sto conto corrente...
Maiocard
05-04-2006, 19:32
Hanno rotto le balle con stà storia IO IL CONTO NON LO APRO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho fatto il RID ma il cassiere ha rischiato molto......stava insistendo troppo con stò conto, addirittura mi ha detto che se lo aprivo mi avrebbe fatto la pratica immediatamente, mentre così devo aspettare una settimana.....bancaintesa :ciapet:
Non fatevi fregare......quella di un giorno prestabilito per pagare l'ho sentita.....Fate una telefonata all'associazione consumatori per info: vi tutela gratis
Ciauzzz
melomanu
06-04-2006, 08:04
Ragazzi, stamane sono andato dalla tizia della banca intesa per il finanziamento, anche lei mi ha spiegato che aprire un conto conviene, in quanto non ci sono spese di apertura/chiusura e si paga solo l'imposta di bollo... ovvero quegli 8 euri e rotti ogni 3 mesi. La signora banchiera mi ha detto che è conveniente aprire il conto corrente in quanto, non c'è bisogno di andare ogni mese a pagare col bollettino e fare la fila... la cosa che mi ha destato un po di dubbio è stato che se non accetto il c/c e scelgo di pagare a mezzo dei bollettini mi ha detto che bisogna pagare esattamente un giorno prestabilito, ne prima ne dopo, altrimenti si rischia di andare in mora. Poi mi ha raccontato anche che ci possono essere problemi con le poste che possono causarmi problemi, e cose simili... chi ha aperto il c/c e chi non l'ha fatto di voi??? esperienze???
Domani mattina devo andare a finire la pratica se voglio o meno aprire sto conto corrente...
pino non devi aprire nessun contocorrente...
se vai a banca intesa centrale, in via primo settembre, di alla responsabile di NON ROMPERE LE BALLE LEI E QUEL CRUCCO CHE VUOLE RIFILARTI A TUTTI I COSTI L'APERTURA DEL CONTO IN BANCA.
Nabuccodonosor
07-04-2006, 13:04
non so io dovro iniziare a pagare del 31 aprile e ho fatto fare un RID per evitare i problemi.
Comunque se a qualcuno puo interessare per un finanziamento di 1200€ in 24 mesi da banca intesa la rata è di 52€ mese
A titolo informativo, quanto ti viene a costare in più pagando tramite RID?
:sofico: non lo so con certezza pero la differenza credo che sia quasi nulla rispetto alla somma totale
URL EDITATA (ricarichi gratis 50 euro sul cell con un clik!!)
Nabuccodonosor
07-04-2006, 18:50
:sofico: non lo so con certezza pero la differenza credo che sia quasi nulla rispetto alla somma totale
Scusa, dici a me?
melomanu
07-04-2006, 22:20
Scusa, dici a me?
ignoralo :rolleyes:
ChristinaAemiliana
07-04-2006, 23:37
Esordio davvero poco felice. ;)
Non è questa la maniera di usare il forum. Al primo post poi.
Naturalmente, sei bannato.
A titolo informativo, quanto ti viene a costare in più pagando tramite RID?
Nulla perche ho sfruttato conto dei miei genitori che sono correntisti nella stessa filiale :D
Nabuccodonosor
08-04-2006, 13:10
Nulla perche ho sfruttato conto dei miei genitori che sono correntisti nella stessa filiale :D
Buono!
Per i correntisti di altre banche invece dici che il RID vada a costare come un bonifico? ... spero di no! :rolleyes:
Shockwaves
09-04-2006, 13:27
Buono!
Per i correntisti di altre banche invece dici che il RID vada a costare come un bonifico? ... spero di no! :rolleyes:
Nei RID di questo tipo, la 'commissione' la chiede l'ente che 'attinge' al tuo conto (alcune finanziarie lo fanno,molte banche tra cui Intesa NO) e nulla in generale viene chiesto dall'altra (quella su cui hai il conto:chiedi conferma alla tua).
Banca Intesa mi ha garantito che e' tutto senza spese aggiuntive diversamente torno li e mi faccio il second skin del notebook con la loro pelle.
Ho preso il pin e ho diritto al bonus :)
Mi chiedo se questo sconto è garantito per tutto il mese di validità del pin oppure se il controllo sulla disponibilità dei fondi ad esso relativi avviene al momento dell'acquisto al negozio?
Mi spiego meglio.
Ho preso il pin oggi e vorrei prendere il portatile tra una 20ina di giorni. Se i fondi del bonus finissero prima (ad es. tra una settimana), avrei cmq diritto al bonus?
:help:
Ciao e grazie,
Pit
Mi sà che i fondi sono in esaurimento!!!!
Telefonata di 10min. fà a banca intesa per chiedere se è pronto il mio prestito, risposta:"guardi il plafond sta finendo e per lei che è anche senza reddito è ancora più difficile che venga finanziato, mi richiami domani che le sò dire con certezza, ma non credo si combinerà".....
Secondo voi quante bestemmi sto tirando? :muro: :muro: :muro:
Alessoni
13-04-2006, 17:58
Mi sà che i fondi sono in esaurimento!!!!
Telefonata di 10min. fà a banca intesa per chiedere se è pronto il mio prestito, risposta:"guardi il plafond sta finendo e per lei che è anche senza reddito è ancora più difficile che venga finanziato, mi richiami domani che le sò dire con certezza, ma non credo si combinerà".....
Secondo voi quante bestemmi sto tirando? :muro: :muro: :muro:
mi verrebbe da pensare male.... cambio governo.... solito teatrino dei disfacimenti ....
per me non si sta esaurendo il fondo, ma banca intesa, visto il cambio di governo, avrà chiesto garanzie sulla continuità di questo progetto...magari ha paura che venga sospeso e si ritrovi a doverci rimettere lei...se è così mi sa che il cappuccino lo si prenderà solo al bar... :cry: ..speriamo di no..era un'iniziativa davvero lodevole...
ma sapete che danno il bonus dei 200€ solo a chi ha la rid totale delle tasse?
quelli con la rid parziale li hanno dati solo la prima settimana...adesso nisba!
ma sapete che danno il bonus dei 200€ solo a chi ha la rid totale delle tasse?
quelli con la rid parziale li hanno dati solo la prima settimana...adesso nisba!
Sei sicuro di sta cosa?
frengo_frengo
21-04-2006, 09:24
allora ragazzi,io alla fine sono stato costretto ad aprire il conto...in effetti non ci dovrebbero essere spese,è anche + conveniente del mio bancoposta,che infatti sto per chiudere...l'unico inconventiente è che ho dovuto chiamare non so quante volte per evitare che mi appioppassero le 10€ di spese mensili...e sono + di 20 giorni che kiamo per farmi riaccreditare 20€ di diritti di segreteria( che non avrebbero dovuto addebitarmi)...l'unica risposta che ho avuto è che sono consapevoli di aver commesso un errore ma non mi sanno dire quando mi riaccrediteranno la cifra,mi hanno perciò invitato ad evitare di chiamare ogni settimana!tutto questo da banca intesa!
a nessuno è successa la stessa cosa???
frengo_frengo
21-04-2006, 09:27
come non detto!!!dopo 21 giorni e numerose chiamate(4),tra cui l'ultima ieri,ho avuto lo storno in questo momento!!!
tenete il conto sotto controllo!
melomanu
21-04-2006, 09:30
ma ancora con sta leggenda di DOVER aprire il conto a banca intesa ?! :doh:
frengo_frengo
21-04-2006, 09:43
ma ancora con sta leggenda di DOVER aprire il conto a banca intesa ?! :doh:
non è una leggenda...o aprivo il conto con loro oppure ogni mese mi toccava fare la fila per pagare la rata!infatti se vai sul sito del capuccino vedrai che si consiglia di permettere l'accredito su altri conti...non sono obbligati;sono però obbligati se ti fanno aprire un conto a fartelo aprire a costo 0(tranne il bollo)
melomanu
21-04-2006, 10:17
per pagare la rata mensile, puoi usare il RID su altri conti. C'è un casino di gente che lo ha fatto, sempre con banca intesa.
Io cmq preferisco fare la fila, che dover essere obbligato ad aprire un conto con una banca.
frengo_frengo
21-04-2006, 10:25
per pagare la rata mensile, puoi usare il RID su altri conti. C'è un casino di gente che lo ha fatto, sempre con banca intesa.
Io cmq preferisco fare la fila, che dover essere obbligato ad aprire un conto con una banca.
lo so,hai ragione...però fare tutti i mesi la fila,per me che lavoro a tempo pieno è un po' un problema :D il rid purtroppo come ti dicevo non si può fare con bancoposta!cmq se lo avessi saputo prima non so se l'avrei preso il portatile!
si sono sicuro!
se c'è qlc che non vuole usare il suo pin da riduzione totale me lo faccia sapere! :D
melomanu
21-04-2006, 11:01
lo so,hai ragione...però fare tutti i mesi la fila,per me che lavoro a tempo pieno è un po' un problema :D il rid purtroppo come ti dicevo non si può fare con bancoposta!cmq se lo avessi saputo prima non so se l'avrei preso il portatile!
si su questo hai ragione, fare la fila ogni mese in quel preciso giorno è un pò una rottura :muro: e non avevo capito che tu avessi solo banco posta su cui fare affidamento :p
la cosa seccante è che in sede di contratto ( a febbraio, quando lo ho fatto io) mi era stata data la CERTEZZA che si poteva pagare la rata anche qualche giorno prima della sua scadenza. questo mi avrebbe tolto non pochi casini, dato che spesso l'ultimo giorno lavorativo del mese, utile per il pagamento, cade in giorni a me problematici..
quando invece sono andato a pagare la prima rata, fine marzo, mi hanno dato un bel 2 di picche, ovvero si può pagare solo e soltanto appunto l'ultimo giorno lavorativo :muro:
avessi saputo sta mezza fregatura in tempo, forse forse non lo prendevo così il notebook.. ma ormai, quel che fatto è fatto :)
ragazzi io oggi ho ritirato il pin e mercoledì andò dal rivenditore per acquistare il pc.. una cosa ancora nn mi è molto chiara.. e spero mi luce nella mia mente! :D
ma ste rate cm si possono pagare?? :rolleyes:
bollettini bancari? postali? addebbito ad un conto anche terza a me? :rolleyes:
insomma aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiii :cry: :cry:
melomanu
21-04-2006, 20:35
ragazzi io oggi ho ritirato il pin e mercoledì andò dal rivenditore per acquistare il pc.. una cosa ancora nn mi è molto chiara.. e spero mi luce nella mia mente! :D
ma ste rate cm si possono pagare?? :rolleyes:
bollettini bancari? postali? addebbito ad un conto anche terza a me? :rolleyes:
insomma aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiii :cry: :cry:
:eekk: :eekk: :cry: :cry:
ma una lettura di una pagina a caso di quelle passate,tipo la prima pagina, no eh ?? :muro: :muro:
rispondere ti costava troppo? :mc:
melomanu
22-04-2006, 18:58
rispondere ti costava troppo? :mc:
e a te leggere costava troppo? :rolleyes:
non so se già è stato detto,sicuramente sì,cmq questa presunta agevolazione è una totale bufala,gli interessi da pagare alle banche sono maggiori dei centri commerciali che offrono un reale tasso zero,conviene solo se si ha l'esenzione dalle tasse,ma in quel caso dubito che saranno in molti a poter permettersi un portatile decente
non so se già è stato detto,sicuramente sì,cmq questa presunta agevolazione è una totale bufala,gli interessi da pagare alle banche sono maggiori dei centri commerciali che offrono un reale tasso zero,conviene solo se si ha l'esenzione dalle tasse,ma in quel caso dubito che saranno in molti a poter permettersi un portatile decente
Di sicuro conviene di più a chi ha l'esenzione ma in ogni caso anche a tutti gli studenti che nn anno un lavoro fisso e a cui va meglio avere una dilazione fino a 36 mesi... so che anche i negozi fanno finanziamenti per studenti a tasso 0 xò con la differenza(per lo meno nella mia città) di dover dilazionare per un massimo di 12 mesi..e passare x chi nn ha reddito da una rata di 100 euri al mese ad una di 35 secondo me fa comodo tenuto conto che nei 3 anni su 1200 euri si pagano circa 20 euro all'anno di interessi... poi nel caso in cui dopo un anno si cominci a lavorare e si disponga della cifra rimanente banca intesa consente di chiudere il finanziamento senza penali e con la rivalutazione degli interessi fino a al momento del saldo. Secondo me è stata una buona cosa il Cappuccio.
Per quanto riguarda il giorno fisso per pagare il responsabile che mi ha fatto la pratica nn è stato troppo insistente anzi quasi per nulla, mi ha dato un modulo nel caso io decidessi di pagare con il conto di mio padre il rid (che nn ha intesa) senza costi aggiuntivi.. e poi mi ha riferito che il giorno fisso probabilmente verrà sostituito dalla possibilità di pagare all'interno di un intervallo di tot gg prima di fine mese. Confido in questo anche xè mi secca dover pagare diù di 30 euri anno per un conto che userei solo per questo
Shockwaves
23-04-2006, 10:35
Il centro commerciale con TAEG 0 e' certamente piu' vantaggioso ma e' difficile che faccia credito ALLO STUDENTE (lo fara' sicuramente al padre o alla nonna con busta paga)...per chi non volesse 'coinvolgere' terzi nell'acquisto del notebook, il pc@cappuccino e' una lodevole iniziativa.
lupino82
23-04-2006, 12:17
Torno qui sul topic dopo un pò di tempo...avrei delle domande...
Ho fatto il finanziamento il 1 Marzo, devo pagare entro il 30 aprile la prima rata (finanziamento annuale)
Mi è arrivata a fine marzo una busta contentente la nota informativa e l'importo da pagare x la prima rata e le successive...poi un foglio da rispedire a banca intesa milano.....poi non mi è arrivato + nulla.
Mi deve arrivare qualcosa oppure devo andare direttamente in una filiale a pagare la rata?
Posso pagare 5 rate in uno? vorrei fare così il primo pagamento!
ciao a tuti!
Shockwaves
23-04-2006, 13:02
Torno qui sul topic dopo un pò di tempo...avrei delle domande...
Ho fatto il finanziamento il 1 Marzo, devo pagare entro il 30 aprile la prima rata (finanziamento annuale)
Mi è arrivata a fine marzo una busta contentente la nota informativa e l'importo da pagare x la prima rata e le successive...poi un foglio da rispedire a banca intesa milano.....poi non mi è arrivato + nulla.
Mi deve arrivare qualcosa oppure devo andare direttamente in una filiale a pagare la rata?
Posso pagare 5 rate in uno? vorrei fare così il primo pagamento!
ciao a tuti!
Se ne e' parlato ampiamente sopra, comunque :
* Non sono obbligati a mandarti avvisi ne bollettini:devi ricordartene tu.
* Va bene qualsiasi filiale,ti metti in fila e paghi.
* Assolutamente NO:Non puoi pagare prima ne pagare piu'rate insieme.
* Puoi estinguere prima del tempo senza spese
* Non sei costretto ad aprire un conto C/O di loro
*.....
Non hai specificato la tua banca,questo vale per banca Intesa..
PS:ma il finanziamento minimo non era di 18 mesi? Boh!
lupino82
23-04-2006, 13:12
no il minimo era 12.....cmq ho specificato ke ho spedito l'informativa a banca intesa! scusa ma vado lì e dico devo pagare la rata.....e poi??? comunico l'importo?? come funziona?
Il centro commerciale con TAEG 0 e' certamente piu' vantaggioso ma e' difficile che faccia credito ALLO STUDENTE (lo fara' sicuramente al padre o alla nonna con busta paga)...per chi non volesse 'coinvolgere' terzi nell'acquisto del notebook, il pc@cappuccino e' una lodevole iniziativa.
certo,ma credo che il 90% degli studenti abbiano un genitore o cmq un conoscente che lavora che può pagare in un negozio il portatile a rate...insomma una cosa sono i contributi veri come tempo fa per comprare un pc o anche per il digitale terrestre ad esempio,altre cose queste iniziative poco chiare
melomanu
23-04-2006, 17:54
i centri commerciali a tasso zero, ti appioppano tassi su apertura pratica e gestione delle rate, pari a circa 110 euro ( per un finanziamento di 2 anni ).
quindi a conti fatti, i soldi che risparmi dal tan e taeg o%, li esci su questi tassi/spese.
da me personalmente (purtroppo :muro: ) testato..
inoltre le finanziarie dei centri, come giustamente ricordato, le fanno solo su chi ha la busta paga, e per di più sono anche un vincolo a possiibli altre finanziarie future ..
Shockwaves
23-04-2006, 20:51
no il minimo era 12.....cmq ho specificato ke ho spedito l'informativa a banca intesa! scusa ma vado lì e dico devo pagare la rata.....e poi??? comunico l'importo?? come funziona?
Vero, avevo letto in fretta e male..
Ti e' arrivato per posta un foglio dove c'e' specificato il tuo nome,il codice del finanziamento, l'ammontare delle rate etc.Lo presenti allo sportello paghi la prima rata e ti daranno la ricevuta PIU' una stampa delle rate successive con relative scadenze. In definitiva a loro basta sapere il nome,codice e l'ammontare della rata,portagli quella stampa per le prossime rate.
Shockwaves
23-04-2006, 21:13
certo,ma credo che il 90% degli studenti abbiano un genitore o cmq un conoscente che lavora che può pagare in un negozio il portatile a rate...insomma una cosa sono i contributi veri come tempo fa per comprare un pc o anche per il digitale terrestre ad esempio,altre cose queste iniziative poco chiare
A parte il restante 10% ;) , c'e' anche chi,nel 90%,preferisce non scomodarli...
Anche nel cappxPC ci sono contributi a fondo perduto (legati al reddito).Come iniziativa e' piu' limpida,mi sembra,del digitale terrestre che hai citato per es. Non abbiamo preso fondi di magazzino ne comprato solo da un negozio ne avuto il finanziamento da una sola banca ne fatto gli interessi di una persona sola....
A parte il restante 10% ;) , c'e' anche chi,nel 90%,preferisce non scomodarli...
Anche nel cappxPC ci sono contributi a fondo perduto (legati al reddito).Come iniziativa e' piu' limpida,mi sembra,del digitale terrestre che hai citato per es. Non abbiamo preso fondi di magazzino ne comprato solo da un negozio ne avuto il finanziamento da una sola banca ne fatto gli interessi di una persona sola....
per quanto il digitale terrestre possa essere controverso,il contributo statale era per tutti e chiaro,solo dopo diverse settimane invece ho realmente capito questa operazione,perchè in università si accennava solo,nel volantino non c'e' scritto molto se non la procedura e solo cercando bene nel sito ho scoperto,a parer mio,la fregatura,fermo restando che non ci sono banche del meridione che aderiscono a questa iniziativa
avrei gradito un contributo chiaro e limpido,magari non uguale per tutti,che favorisca i meno benestanti,ma almeno realmente vantaggioso e poco complicato
lupino82
24-04-2006, 09:02
ma ke c'entrano le banke del meridione? Xkè banca intesa nel meridione non c'è??? io pagolo solo 47 euro di interessi.... tutto compreso! e il portatile mi è costato 1450....lo pago in un anno, non ho scomodato i miei, con la mia busta paga (LAP) non posso fare finanziamenti, il portatile da trony mi costava 1590 col cacchio ke facevo il finanziamento da loro.....e non ho avuto i 200 euro di bonus!
inutile criticare questa iniziativa....io l'ho fatta, a ki nn piace ke se ne vada via da questo 3d invece di infangare l'iniziativa e ki vuole aderire....
ragazzi sono sopraggiunte altre banche che hanno aderito!
Shockwaves
25-04-2006, 01:20
per quanto il digitale terrestre possa essere controverso,il contributo statale era per tutti e chiaro,solo dopo diverse settimane invece ho realmente capito questa operazione,perchè in università si accennava solo,nel volantino non c'e' scritto molto se non la procedura e solo cercando bene nel sito ho scoperto,a parer mio,la fregatura,fermo restando che non ci sono banche del meridione che aderiscono a questa iniziativa
avrei gradito un contributo chiaro e limpido,magari non uguale per tutti,che favorisca i meno benestanti,ma almeno realmente vantaggioso e poco complicato
Ho letto dell'iniziativa,sono andato sul sito,ho stampato la chiara procedura e l'ho seguita.Nessun problema,qualche incertezza dei vari soggetti ma comprensibile,sono stato tra i primi ad aderire...Monte Paschi e Intesa sono presenti nel meridione,bastava visitare i rispettivi siti web.
Se poi per te e' complicata questa procedura, vuol dire che non hai mai litigato con Enel,telecom,etc per un rimborso ;)
Ho letto dell'iniziativa,sono andato sul sito,ho stampato la chiara procedura e l'ho seguita.Nessun problema,qualche incertezza dei vari soggetti ma comprensibile,sono stato tra i primi ad aderire...Monte Paschi e Intesa sono presenti nel meridione,bastava visitare i rispettivi siti web.
Se poi per te e' complicata questa procedura, vuol dire che non hai mai litigato con Enel,telecom,etc per un rimborso ;)
voglio solo dire che un conto è dare un contributo per tutti chiaro e limpido,un'altro ratealizzare con interessi maggiori di alcuni negozi l'acquisto di un portatile spiegando solo nel sito(e se permetti molti studenti non hanno internet a disposizione se fuori sede)le reali procedure(cmq se effettuate solo da un ragazzo complicate,come si può ben vedere in questo thread)
secondo voi tra i venditori online chi offre il notebook rientrante nei 1200€ migliore?
salve a tutti...
io vorrei usufruire del finanziamento solo in parte
tipo 500euro a rate e 500 in contanti....
qualcuno lo ha fatto?
a chi devo rivolgermi al venditore o al finanziatore?
grazie
melomanu
26-04-2006, 12:27
salve a tutti...
io vorrei usufruire del finanziamento solo in parte
tipo 500euro a rate e 500 in contanti....
qualcuno lo ha fatto?
a chi devo rivolgermi al venditore o al finanziatore?
grazie
al venditore paghi la differenza in contanti.
il resto fai il finanziamento.
CoxDeBoor
27-04-2006, 15:11
ragazzi ,ho appena pagato la prima rata del prestito .nn ho avuto nessun problema particolare.Chi diceva che il pagamento si può fare solo il 30? ciao ciaoooooo :ciapet:
ma si può pagare via bollettini bancari ? :rolleyes:
se volessi fare addebitare le rate in un conto?
o pagare via bollettini postali?
perchè nella mia città nn ci sn filiali di banche intesa.. :mc: :mc:
:muro:
Ciao a tutti,
vorrei aderire all' iniziativa di cui si discute in questo 3d. Ho avuto anche il buono di 200 euro.
Mi sapreste consigliare la migliore banca da cui farsi finanziare? Molto probabilmente comprerò un NOTE che costa molto più di 1200.
Io sono di Napoli
Grazie Ciao
melomanu
29-04-2006, 15:28
un consiglio sempre valido: leggete la prima pagina...
se non trovate niente li, fate una ricerca nel thread con l'apposito tasto in altro, utilizzando le parole di ricerca che vi interessa trovare...
così facendo, potrete leggere le pagine passate dove si è discusso abbondantemente di tutto ciò che ciclicamente si chiede...
che chi ha fatto domanda all'edisu per l'esenzione delle tasse universitarie non ha diritto..e' vero?
e per chi ha ottenuto la borsa di studio?
Non credo!!! Io sono vincitore di borsa di studio e non pago tasse...ma ho aderito lo stesso all' iniziativa
Paghor87
14-05-2006, 12:37
sbagliato a scrivere sta sotto :)
Paghor87
14-05-2006, 12:38
:read: :read: Raga scusate l'intromissione andate e leggete è una cosa che ritengo importantissima
URL EDITATA
non è una cavolata e tutto vero quindi chiedo a tutti di partecipare :read: :read: :help: :help: :help: :help: E UNA COSA PER NOI!!!!!!
ChristinaAemiliana
14-05-2006, 16:33
Paghor87, crossposting e spam sono vietati dal regolamento.
EDIT. Visto che hai spammato questo messaggio per mezzo forum, sono 3 giorni di sospensione, durante i quali sei pregato anche di regolarizzare la signature. ;)
davide155
14-05-2006, 16:56
Paghor87, crossposting e spam sono vietati dal regolamento.
EDIT. Visto che hai spammato questo messaggio per mezzo forum, sono 3 giorni di sospensione, durante i quali sei pregato anche di regolarizzare la signature. ;)
Noooo.......poverino però......stava facendo quello che secondo lui era giusto fare :( (il che si poteva risolvere chiudendogli il topic e non sospendedolo secondo me....... :rolleyes: )
Vabbè.....cmq i mod siete voi. Avete voi il coltello dalla parte del manico :nonio:
ChristinaAemiliana
14-05-2006, 17:09
Noooo.......poverino però......stava facendo quello che secondo lui era giusto fare :( (il che si poteva risolvere chiudendogli il topic e non sospendedolo secondo me....... :rolleyes: )
Vabbè.....cmq i mod siete voi. Avete voi il coltello dalla parte del manico :nonio:
Prendo atto, ma le contestazioni si fanno in pvt, grazie. ;)
Stop OT, per tutti.
davide155
14-05-2006, 17:19
ma le contestazioni si fanno in pvt, grazie. ;)
Su questo hai ragione.
Ho sbagliato a farne una cosa pubblica.
Mi scuso.
;)
ha aderito all'iniziativa?
melomanu
18-05-2006, 21:34
ha aderito all'iniziativa?
NO
Qualcuno sa se ci sono ancora fondi x questa offerta?
Nabuccodonosor
24-05-2006, 15:09
Salve ragazzi. Ho appena ordinato il mio notebook da acquistare con l'iniziativa "un c@ppuccino per un pc" ... entro a far parte di questo ristretto (forse ormai non più...) club! Si tratta di un Toshiba A100-170.
ciacillo
27-05-2006, 09:32
ciao a tutti volevo chiedere a voi che sicuramente ne sapete piu di me, ho avuto il preventivo dal negozio, siccome lunedi dovrei andare in banca ma nn posso per altri impegni posso mandare un parente ed esempio un genitore con relativa delega per chiedere il finanziamento??? o devo andare per forza io di persona? rispondetemi vi prego è urgente!!!!
ciao a tutti volevo chiedere a voi che sicuramente ne sapete piu di me, ho avuto il preventivo dal negozio, siccome lunedi dovrei andare in banca ma nn posso per altri impegni posso mandare un parente ed esempio un genitore con relativa delega per chiedere il finanziamento??? o devo andare per forza io di persona? rispondetemi vi prego è urgente!!!!
Quoto ank'io la domanda!
In + vorrei sapere se è ankora possibile rikiedere il PIN...
Tnx a tutti ;)
chiara.simoni
30-05-2006, 13:22
salve,
a me scade il pin il 4 giugno..
ho scelto il pc su un negozio on line...
dovrebbero mandarmi il preventivo a giorni.
secondo voi faccio a tempo a presentarmi in banca cn questo pin, e quindi sarebbe ancora valido.. o aspetto il 4 e ne faccio uno nuovo?
melomanu
30-05-2006, 14:04
no. se non sbaglio devi andare tu.
In + vorrei sapere se è ankora possibile rikiedere il PIN...
telefonare alla propria università, o banca intesa, no eh ?
salve,
a me scade il pin il 4 giugno..
ho scelto il pc su un negozio on line...
dovrebbero mandarmi il preventivo a giorni.
secondo voi faccio a tempo a presentarmi in banca cn questo pin, e quindi sarebbe ancora valido.. o aspetto il 4 e ne faccio uno nuovo?
non vedo perchè dover richiedere un nuovo pin, quando se ne ha già uno con preventivo in arrivo :what:
al massimo sollecita il negozio on-line a mandarti il preventivo nel formato corretto, così da arrivare in tempo per il 4.
mariod84
30-05-2006, 15:36
oggi 30/05/2006 sono andato presso la filiale di banca intesa della mia città per pagare la rata del finanziamento (scadenza 31/05/2006) e non mi hanno fatto pagare dicendomi che il sistema accetta questo pagamento solo il giorno di scadenza... come cavolo è possibile che non possa pagare qualche giorno prima? e se domani non posso andare? poi mi fanno pagare la mora? ... non mi piace...
Poco fa chiamo il numero verde di banca intesa per chiarimenti su questa faccenda e l'operetrice mi dice che non c'è nessun regolamento che impedisce di pagare poco prima della scadenza le rate del cappuccino e solo una questione tecnica che stanno risolvendo nei loro sistemi e che quindi per questo mese non potrò pagare prima di domani ma dal prossimo mese dovrebbero aver risolto... speriamo bene altirmenti sarebbe troppo vincolante avere solo un giorno utile per pagare la rata
chiara.simoni
30-05-2006, 15:55
non vedo perchè dover richiedere un nuovo pin, quando se ne ha già uno con preventivo in arrivo :what:
al massimo sollecita il negozio on-line a mandarti il preventivo nel formato corretto, così da arrivare in tempo per il 4.
il preventivo mi deve ancora arrivare ma credo che il 4 dovrebbe essere pronto... la mia domanda era relativa alla banca, che sicuramente ci impiegherà del tempo per fare il finanziamento...e quindi il pin scadrà!!in banca mi accettano il preventivo anche se il pin è scaduto?
melomanu
30-05-2006, 17:20
oggi 30/05/2006 sono andato presso la filiale di banca intesa della mia città per pagare la rata del finanziamento (scadenza 31/05/2006) e non mi hanno fatto pagare dicendomi che il sistema accetta questo pagamento solo il giorno di scadenza... come cavolo è possibile che non possa pagare qualche giorno prima? e se domani non posso andare? poi mi fanno pagare la mora? ... non mi piace...
Poco fa chiamo il numero verde di banca intesa per chiarimenti su questa faccenda e l'operetrice mi dice che non c'è nessun regolamento che impedisce di pagare poco prima della scadenza le rate del cappuccino e solo una questione tecnica che stanno risolvendo nei loro sistemi e che quindi per questo mese non potrò pagare prima di domani ma dal prossimo mese dovrebbero aver risolto... speriamo bene altirmenti sarebbe troppo vincolante avere solo un giorno utile per pagare la rata
guarda è la stessa cosa che hanno detto a me 3 mesi fa :D
dopo 4 rate pagate, ancora aspetto sta "risoluzione tecnica del terminale " per non pagare solo l'ultimo giorno, ma anche prima.. per cui mi sento di dirti:
campa cavallo ... :D
il preventivo mi deve ancora arrivare ma credo che il 4 dovrebbe essere pronto... la mia domanda era relativa alla banca, che sicuramente ci impiegherà del tempo per fare il finanziamento...e quindi il pin scadrà!!in banca mi accettano il preventivo anche se il pin è scaduto
una volta in possesso del preventivo, non dovresti avere problemi. meglio che ti informi presso la banca cmq, per sicurezza ;)
mariod84
30-05-2006, 17:41
guarda è la stessa cosa che hanno detto a me 3 mesi fa :D
dopo 4 rate pagate, ancora aspetto sta "risoluzione tecnica del terminale " per non pagare solo l'ultimo giorno, ma anche prima.. per cui mi sento di dirti:
campa cavallo ... :D
hai chiamato più volte in questi 3 mesi il numero verde e ti hanno detto sempre la stessa cosa?
melomanu
30-05-2006, 18:05
hai chiamato più volte in questi 3 mesi il numero verde e ti hanno detto sempre la stessa cosa?
eh, ho chiamato fino al pagamento della rata di aprile... da allora non ho più chiamato, mi son rotto :D
domani cmq mi informo di nuovo, allo sportello, o alla responsabile della sede della mia città..
:sperem:
chiara.simoni
30-05-2006, 20:27
il preventivo me lo mandano domani,,,
quindi cn il preventivo riesco ad andare in banca prima del 4, ma loro riusciranno a fare tutto in tempo?
melomanu
30-05-2006, 20:35
il preventivo me lo mandano domani,,,
quindi cn il preventivo riesco ad andare in banca prima del 4, ma loro riusciranno a fare tutto in tempo?
tranquilla. una volta che avviano la pratica, cioè che compili i moduli necessari e dai loro l'ok per erogare il finanziamento, non hai più bisogno di pin ne altro :)
scusate, ma tra il finanziamento "Un cappuccino per un PC" e un normale pagamento a rate in un negozio, che differenza c'è?
Mi pare che anche nell'iniziative del Governo ci siano gli interessi...
Grazie
melomanu
06-06-2006, 09:03
scusate, ma tra il finanziamento "Un cappuccino per un PC" e un normale pagamento a rate in un negozio, che differenza c'è?
Mi pare che anche nell'iniziative del Governo ci siano gli interessi...
Grazie
anche quì, come altre volte, il consiglio è sempre lo stesso: leggere ALMENO un pò di thread, perchè ormai le domande son state poste tutte, e quindi vengono date sempre le stesse risposte...
ad ogni modo, poichè oggi mi sento buono :D , ti dico che:
1) il pagamenbto a rate in negozio pretende la busta paga di papà o la tua, per cui è a tutti gli effetti una finanziaria che grava sulla busta paga e , quindi ancora, vincolo per altre future finanziarie.
2) proprio per quanto detto sopra, per una finanziaria in negozio sei tu da garante, nel caso del cappuccino è lo stato/università che fa da garante per te, e non hai alcun peso sulla busra paga
3) i tassi del cappuccino sono molto bassi; le finanziarie a tasso zero sono a trabocchetto, in quanto ti caricano spese di apertura pratica e di gestione molto alti ( esperienza fatta con euronics )
:)
Se io richiedo il finanziamento nella filiale della città dove studio, e poi possibile pagare la rata anke nella filiale della città dove abito? (cioè posso pagare in 2 filiali diverse?!?) :confused:
Scusate il giro di parole :(
melomanu
07-06-2006, 09:31
Se io richiedo il finanziamento nella filiale della città dove studio, e poi possibile pagare la rata anke nella filiale della città dove abito? (cioè posso pagare in 2 filiali diverse?!?) :confused:
Scusate il giro di parole :(
si.
puoi pagare in un qualsiasi sportello di banca intesa
si.
puoi pagare in un qualsiasi sportello di banca intesa
Grazie ;)
Wilt Chamberlain
10-06-2006, 19:30
ma è ancora valida questa cosa????
perchè sono sempre l'ultimo a sapere certe cose????
Vale anche per chi sta prendendo la seconda laurea?
logan125842
12-06-2006, 07:57
ma è ancora valida questa cosa????
perchè sono sempre l'ultimo a sapere certe cose????
Vale anche per chi sta prendendo la seconda laurea?
si è ancora valida....
MA PERCHè LA DELL NON SI SBRIGAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AD ATTIVARLAAAAAAAAAA
Black_Mow
14-06-2006, 03:17
Scusatemi, ammetto l'ignoranza, ma qualcuno di voi sà quando ha termine visto che alla segreteria della mia università non ne sanno nulla( e credo neanche gliene importi)?
logan125842
14-06-2006, 06:39
settembre
scusate ma x caso la dell ha comunicato a qualcuno che attiverà la promozione del cappuccino?
Conviene aspettare che la attivino?
logan125842
14-06-2006, 13:35
io aspetto...in sett mi fanno sapere qualcosa...almeno così han detto...poi comunico
logan125842
20-06-2006, 11:16
azz...ma sei sicuro? guarda che termina a settembre
logan125842
20-06-2006, 13:27
io alla fine sto pensando che sia megio l'offerta della dell , paghi dopo 6 mesi ed interessi 0...solo il taeg è un pò altino ripsetto al cappuccio..da 4 a 12 %
Ho preso il codice giovedì.
Ieri all'uscita dall'università ho detto "compro OGGI il portatile".Poi visto che era tardi,ci ho ripensato sperando di comprarlo il giorno successivo con + calma.
Stamattina telefono al negozio per andare a ritirare il portatile e ho avuto la bella notizia.
Quando si dice la fortuna.
Qualcuno in firma ha scritto "nella vita non servono i soldi ma bisogna avere :ciapet: ".Inizio a crederci realmente.
Domanda. Io ho ordinato un macbook 3 settimane fa col cappuccino (200 euro di sconto). A oggi non è ancora arrivato e il negozio (ce group: lo nomino che se si comporta male non me ne frega niente... si tiene la cattiva fama) mi ha detto che non avrò lo sconto dei 200 euro.
Ora: il mio pin è ancora attivo. Io l' ho prenotato e non ho lo sconto? Non ci credo...
Il problema è che io più volte gli ho chiesto se ci sarebbero dei problemi, se devo comunicare il PIN, se corro il rischio di prenderlo in quel posto. Tranquillo mi dissero... l' ho presa.
Pensare che ci ha messo una vita perchè ho scelto quello con 80Gb e se avessi scelto quello con 60Gb lo avrei avuto da 2 settimane e con 200 euro di sconto.
Non ci credo proprio che oggi gli sia arrivata la comunicazione e taglino i fondi così anche sui pin attivi e con prenotazioni.
Mi illuminate che se hanno torto me li inchiappetto a macchinetta??
Da quello che ho capito,i negozi possono far valere i 200€ solo per le vendite effettuate entro il 19/06/06.
Tutti i pin presenti in circolazione con i rispettivi preventivi vengono invalidati.
Se tu hai in mano il pagamento del pc risultante dall'acquisto prima del 19 allora hai lo sconto di 200€,altrimenti se avevi solo prenotato il pc hai perso 200€.
Cmq sul sito ufficiale (il link è in prima pagina) è spiegato tutto.
sono un tutor dell'università di macerata e mi occupo del progetto cappuccino per un pc e posso confermare che il progetto è sospeso dal 20 giugno e che dovrebbe( il condizionale , imho , è d'obbligo) ripartire dopo la pausa estiva a settembre
chiara.simoni
21-06-2006, 13:42
ma che sfiga... oggi sn andata in banca e mi hanno detto che nn si può + fare niente,,, era dal 9 giugno che aspettavo il preventivo....
non è possibile...
Si ma mettere un avviso qualche giorno prima per avvisare???? Che massa di deficenti sono.... ma che cavolo a me serviva il portatile prima delle vacanze.... mo devo aspettare fino a settembre.... MA VAFF
Ed_Bunker
19-07-2006, 02:27
Qualcuno sa con precisione se effettivamente l'iniziativa entrera' nuovamente in vigore a settembre ?
Ho come la sensazione che alla fine non verra' ripresa. :stordita:
RedBlack9
26-07-2006, 16:02
Qualcuno sa con precisione se effettivamente l'iniziativa entrera' nuovamente in vigore a settembre ?
Ho come la sensazione che alla fine non verra' ripresa. :stordita:
è la stessa cosa che mi chiedo anch'io
Piervincenzo
19-08-2006, 08:42
Il progetto un cappuccino per un pc è partito in seno alle proposte del ministro Stanca per l'informatizzazione dei giovani.
Ad oggi non è più possibile accedere ai fondi semplicemente perchè sono finiti! :doh: Il servizio quindi è momentaneamente sospeso!
I requisiti sono essenzialmente due:
1) Essere iscritti all'università
2) Aver pagato le tasse universitarie dell'anno corrente
Semplicemente scegliendo una tra le tante banche che aderiscono all'iniziativa e chiedendo presso loro un prestito (ci sono diversi tassi di interesse ma in generale sono molto bassi) si ha la possibilità di riborsarlo in pratiche rate (circa 30 € più gli ineressi fino a 5€)! :cool:
DarkSiDE
01-09-2006, 15:41
novità?
82screamy
01-09-2006, 23:52
Sono in attesa anch'io...purtroppo sul sito ufficiale del progetto non ho trovato alcuna news in merito... :(
Il progetto un cappuccino per un pc è partito in seno alle proposte del ministro Stanca per l'informatizzazione dei giovani.
Ad oggi non è più possibile accedere ai fondi semplicemente perchè sono finiti! :doh: Il servizio quindi è momentaneamente sospeso!
I requisiti sono essenzialmente due:
1) Essere iscritti all'università
2) Aver pagato le tasse universitarie dell'anno corrente
Semplicemente scegliendo una tra le tante banche che aderiscono all'iniziativa e chiedendo presso loro un prestito (ci sono diversi tassi di interesse ma in generale sono molto bassi) si ha la possibilità di riborsarlo in pratiche rate (circa 30 € più gli ineressi fino a 5€)! :cool:
ma non si sa se lo riattiveranno mai? :cry:
82screamy
15-09-2006, 14:33
Ho mandato un'e-mail al contatto ufficiale dell'iniziativa; la risposta pressochè immediata è stata la seguente:
Il Dipartimento dell'Innovazione e Tecnologie ha comunicato che l'iniziativa verrà riattivata agli inizi dell'anno prossimo; al momento, non possiamo essere più precisi.
:( :mad: :cry: :( :mad: :cry:
bellistico
23-09-2006, 09:45
nel caso la dovessero riattivare.... mi sapreste dire qualche negozio on line che aderisce a questa operazione??? o meglio che prima aveva aderito....
qualche catena di computer, niente??
grazie di cuore a tutti :rolleyes:
ps. cmq io so che non dovremmo aspettare l'inizio del nuovo anno
82screamy
23-09-2006, 09:52
nel caso la dovessero riattivare.... mi sapreste dire qualche negozio on line che aderisce a questa operazione??? o meglio che prima aveva aderito....
qualche catena di computer, niente??
grazie di cuore a tutti :rolleyes:
ps. cmq io so che non dovremmo aspettare l'inizio del nuovo anno
C'è scritto tra le FAQ del progetto :mbe: http://www.uncappuccinoperunpc.it/studenti/cosa_succede.html#h
Cosa ti porta a dire che non dovremmo aspettare così tanto? Fonti? Altrimenti quello che dici non ha molto valore... :rolleyes:
Ciauz!
bellistico
23-09-2006, 14:44
C'è scritto tra le FAQ del progetto :mbe: http://www.uncappuccinoperunpc.it/studenti/cosa_succede.html#h
Cosa ti porta a dire che non dovremmo aspettare così tanto? Fonti? Altrimenti quello che dici non ha molto valore... :rolleyes:
Ciauz!
Ho inviato un'email al portavoce della Melandri..la risposta è stata fulminea: entro un paio di settimane al max si sarebbe saputa la data precisa del ripristino dell'operazione un cappuccino... che non dovrebbe essere troppo lontana!
ps. Cmq il sito che mi hai dato...non mi funziona!! sta mezzora a caricarsi ma non apre nulla...!! per caso puoi indicarmi qualche rivenditore famoso??
grazie ancora!!
ciao
82screamy
23-09-2006, 17:09
Ho inviato un'email al portavoce della Melandri..la risposta è stata fulminea: entro un paio di settimane al max si sarebbe saputa la data precisa del ripristino dell'operazione un cappuccino... che non dovrebbe essere troppo lontana!
ps. Cmq il sito che mi hai dato...non mi funziona!! sta mezzora a caricarsi ma non apre nulla...!! per caso puoi indicarmi qualche rivenditore famoso??
grazie ancora!!
ciao
Quindi...tra un paio di settimane si sparà quando ricomincerà...mmhh, comunque ho dei forti dubbi ugualmente...temo che tra quindici giorni ci diranno che riprenderanno l'iniziativa...nel 2007! :confused: Comunque continuo a sperare!
Per visualizzare l'elenco dovresti accettare il certificato, forse hai il browser configurato in maniera scorretta...cmq quelli che mi sembrano più famosi:
HTTP://WWW.A-MORE.IT
HTTP://WWW.BREAKPOINT.IT
HTTP://WWW.CHL.IT
HTTP://WWW.DYNAMICPC.IT
HTTP://WWW.EPRICE.IT
HTTP://WWW.EPTO.IT
HTTP://WWW.ESSEDI.IT
HTTP://WWW.EURONICS.IT
HTTP://WWW.FRAELPOINT.IT
HTTP://WWW.HIBIT.IT
HTTP://WWW.MEDIAWORLD.IT
HTTP://WWW.MONCLICK.IT
HTTP://WWW.SANTECH.IT
Comunque ce ne sono un sacco...prova a modificare le impostazioni o cambiare browser/pc, l'elenco è davvero enorme!
Ciauz! :)
DarkSiDE
08-10-2006, 18:34
ci son novità? con la finanziaria nuova c'è o no qualcosa? forse solo per i docenti e in ogni modo quando se ne parlarebbe?
adrianofro
08-10-2006, 18:37
ciao raga, scusate la domanda ma non ho cpito molto bene,
io ho 16 anni e frequento il liceo a roma,
posso avere uno sconto? se si quale? e cosa devo fare?
sono cittadino straniero (germania) e i miei genitori hanno un reddito medio-alto
spero in un vostro chiarimento
grazie
adriano
ci son novità? con la finanziaria nuova c'è o no qualcosa? forse solo per i docenti e in ogni modo quando se ne parlarebbe?
Niente Cappuccino per un PC nella nuova finanziaria, e visti i tagli previsti agli Atenei suppongo non si farà un tubo nemmeno a livello di singola università in questo senso..... :cry:
.: sPiKe :.
13-10-2006, 09:37
Niente Cappuccino per un PC nella nuova finanziaria, e visti i tagli previsti agli Atenei suppongo non si farà un tubo nemmeno a livello di singola università in questo senso..... :cry:
innanzitutto...salve a tutti voi del forum :)
sei proprio sicuro che l'iniziativa non riprenderà??
"vola con internet" per esempio è ripresa da qualche giorno, e sul sito ufficiale del c@ppuccino per un pc si parla di una momentanea sospensione del progetto.
mha speriamo bene..
Raga non si sa ancora nulla? Ho visto che le iniziative per i 16enni e per gli insegnanti sono riprese con la nuova finanziaria... e per noi universitari?
DarkSiDE
20-10-2006, 10:14
Raga non si sa ancora nulla? Ho visto che le iniziative per i 16enni e per gli insegnanti sono riprese con la nuova finanziaria... e per noi universitari?
da quanto ho capito per gli universitari nulla.
da quanto ho capito per gli universitari nulla.
D'oh! :doh:
Nel senso che ancora non si sa nulla o nel senso che non intendono fare nulla?
DarkSiDE
20-10-2006, 13:00
D'oh! :doh:
Nel senso che ancora non si sa nulla o nel senso che non intendono fare nulla?
non c'è nulla e probabilmente non ci sarà nulla.
a quanto ho capito ci saranno agevolazioni solo per i professori che potranno detrarre dalle tasse il 19% della spesa...
DarkSiDE
20-10-2006, 18:55
a quanto ho capito ci saranno agevolazioni solo per i professori che potranno detrarre dalle tasse il 19% della spesa...
sì, io mi riferivo agli studenti universitari
20-10-2006, 22:16
possibile che non ci sia una fonte ufficiale? ho provato mandare una mail al respinsabile ma mi ha risposto con le stesse identiche cose scritte sul sito web (avete presente copia e incolla??...)
scendiamo in piazza che dite?? :)
bravogt100
21-10-2006, 20:04
Ragà io vi scrissi questa cosa a giugno, ossia: è solo un problema dell'entrata al potere della sinistra :doh: .
La destra faceva qualcosa e ha preso parecchie iniziative per avere contributi per l'acquisto di pc (Vola con internet, Un cappuccino per un pc, Vai con internet), ora appena è arrivata la sinistra :muro: i fondi non saranno più disponibili.
Attendo per dimostrarvi ciò che dissi e ciò che ho replicato.
Sui vari siti ministeriali non ne parlano da nessuna parte... voi avete trovato qualcosa?
Ed_Bunker
27-10-2006, 22:57
A me hanno risposto dicendomi che l'iniziativa verra' ripresa ad anno nuovo.
Ma visto i tagli apportati all'universita' dalla finanziaria dubito fortemente che cio' avverra' (In primavera dissero che l'iniziativa sarebbe stata riproposta a fine settembre ed invece...)
io ho rinunciato e me lo sono preso con i miei soldi :) che salasso!
Ragà io vi scrissi questa cosa a giugno, ossia: è solo un problema dell'entrata al potere della sinistra :doh: .
La destra faceva qualcosa e ha preso parecchie iniziative per avere contributi per l'acquisto di pc (Vola con internet, Un cappuccino per un pc, Vai con internet), ora appena è arrivata la sinistra :muro: i fondi non saranno più disponibili.
Attendo per dimostrarvi ciò che dissi e ciò che ho replicato.
Quote:
Originariamente inviato da DarkSiDE
Prodi è un professore.. Almeno quell'altro agevolava le imprese in generale. E offriva qualche finanziamento..
ufff... E io che non prendevo nemmeno il cappuccino alla mattina!! :sofico:
bravogt100
03-11-2006, 22:44
Dai... ha agevolato anche molti ragazzi come ho già scritto e non solo le imprese.
Questo non solo agevola i prof (bastar...i), ma mette tasse aumenta bolli accoglie extracomunitari.
Booo dove finiremo!!!! Scusate l'OT ma non ne posso più.
Io forse riuscirò a sfruttare l'ultima iniziativa di berlusconi, vola con internet, riguardante mia sorella minore.
Kilkenny
04-11-2006, 18:48
A me hanno risposto dicendomi che l'iniziativa verra' ripresa ad anno nuovo.
Ma visto i tagli apportati all'universita' dalla finanziaria dubito fortemente che cio' avverra' (In primavera dissero che l'iniziativa sarebbe stata riproposta a fine settembre ed invece...)
Ragazzi, ma se già st'estate nel sito c'era scritto che "si assicura che sono state attivate tutte le procedure amministrative necessarie al fine di poterla riattivare quanto prima (indicativamente dopo la pausa estiva)" vuol dire che presto lo rifaranno.
Come ho scritto in un altro topic ( poi sono stato reindirizzato gentilmente qui da Plax :D ) lo stato a parte i bonus per le fasce di reddito più basse non ci mette dei soldi, ma fa solo da garante rispetto alle banche, che sono i veri finanziatori.
Quindi la vera domanda è... perchè non dovrebbero rifarlo?
L'unica risposta che mi darei sarebbe che tra i prestiti dati fino adesso c'è stato un alto numero di persone che non pagavano le rate... ma speriamo che non sia così...
Magari chiameranno l'iniziativa con un altro nome, o faranno qualche modifica... giusto per la voglia di distinguersi dal berlusca... per il resto non vedo perchè proprio un governo di sinistra non dovrebbe dare continuità ad una iniziativa del genere...
Ragazzi, ma se già st'estate nel sito c'era scritto che "si assicura che sono state attivate tutte le procedure amministrative necessarie al fine di poterla riattivare quanto prima (indicativamente dopo la pausa estiva)" vuol dire che presto lo rifaranno.
Secondo me quella era una comunicazione che era stata lasciata durante il precedente governo. Col cambio potrebbero anche aver bloccato tutto...
Come ho scritto in un'altro topic ( poi sono stato reindirizzato gentilmente qui da Plax :D ) lo stato a parte i bonus per le fasce di reddito più basse non ci mette dei soldi, ma fa solo da garante rispetto alle banche, che sono i veri finanziatori.
L'unica risposta che mi darei sarebbe che tra i prestiti dati fino adesso c'è stato un alto numero di persone che non pagavano le rate... ma speriamo che non sia così...
Boh, per come la vedo io, fossero stati davvero interessati avrebbero già dovuto metterla nella finanziaria che stanno discutendo in questi giorni. Invece nulla. :(
bravogt100
04-11-2006, 19:03
Come ho scritto in un altro topic ( poi sono stato reindirizzato gentilmente qui da Plax :D ) lo stato a parte i bonus per le fasce di reddito più basse non ci mette dei soldi, ma fa solo da garante rispetto alle banche, che sono i veri finanziatori.
Magari chiameranno l'iniziativa con un altro nome, o faranno qualche modifica... giusto per la voglia di distinguersi dal berlusca... per il resto non vedo perchè proprio un governo di sinistra non dovrebbe dare continuità ad una iniziativa del genere...
Guarda che ti stai sbagliando perchè io avevo diritto alle 200€ di sconto quindi non fanno solo da garante ma sborsano, e al nuovo governo di sinistra non gli di sborsare un cav...o vogliono soltanto incassare quanto più e in breve tempo perchè saranno cacciati.
Io ormai mi sono arreso ho solo nel cassetto il mio bel foglio con il PIN e la dicitura con scritto dello sconto di 200€.
Comunque sulla nuova finanziaria c'è un articolo che parla di sgravi fiscali al 19% per i dipendenti pubblici... se vi può interessare...
Quindi, ad esempio, comprando un Dell uno potrebbe ottenere uno sconto del 10% per i dipendenti pubblici + sgravi fiscali per il 19% del valore del notebook, sbaglio? :rolleyes:
è la solita soluzione statale della cosa...ossia burocratica il che vuol dire che quando avrai capito tutto quello che dovrai fare ti passerà la voglia :mc:
rootshooter
11-11-2006, 05:29
Scusate, ma questo non credo che sia il posto più adatto per fare certi commenti "politici" che ho letto. Se qualcuno scrive "vogliono soltanto incassare quanto più e in breve tempo perchè saranno cacciati" faccio notare che questo è un controsenso perchè se incassano sapendo di essere cacciati, vuole dire che incassano soltanto per fare un favore a quelli che verrano (cioè l'opposizione che trovando le casse piene potrebbe fare le spese necessarie per accrescere il consenso). E anche a chi dice che la destra ha fatto delle cose per l'innovazione digitale e la sinistra non vuole fare niente, vorrei dire che è vero che la destra ha fatto diverse cose (tra cui per esempio l'utilissimo finanziameto alle università per dotarsi di reti wireless accessibili dal personale e dagli studenti) ma vorrei anche sottolineare che queste iniziative sono state prese nell'ultimo anno di legislatura (su 5) e che per l'attuale governo sono ancora passati 6 mesi e che nel passato fu un governo di centrosinistra a fornire i finanziamenti per le attivazioni dell'adsl quando si era agli esordi di questa tecnologia.
Detto questo (non ero entrato in questo thread per fare un commento del genere ma leggendo qualche altro commento non ho potuto farne a meno) ero venuto per dire questo: l'offerta "un cappuccino per un pc" era stata attivata con un certo numero di milioni di euro stanziati nella finanziaria del precedente anno e l'iniziativa valeva fino all'esaurimento dei fondi che è avvenuto rapidamente in pochi mesi. Se in questa finanziaria non vi sono dei fondi stanziati vuol dire che l'iniziativa non verrà rifinanziata e quindi penso che possa essere considerata morta e sepolta almeno fino alla prossima finanziaria (fine 2007), e anche se decidessero di rifare qualcosa del genere, penso che passato tutto questo tempo, sarà una iniziativa diversa e/o dal nome diverso.
Quindi non vedo che utilità ha mantenere questo topic aperto, dato che in queste condizioni non può fare altro che genere flame politici. L'unica cosa che si potrebbe fare è magari scrivere un testo che potremmo mandare ai politici o alle istituzioni, per chiedere il rifinanziamento del progetto oppure almeno una parola chiara su che fine farà... altro non penso che si possa fare...
bellistico
11-11-2006, 08:30
Scusate, ma questo non credo che sia il posto più adatto per fare certi commenti "politici" che ho letto. Se qualcuno scrive "vogliono soltanto incassare quanto più e in breve tempo perchè saranno cacciati" faccio notare che questo è un controsenso perchè se incassano sapendo di essere cacciati, vuole dire che incassano soltanto per fare un favore a quelli che verrano (cioè l'opposizione che trovando le casse piene potrebbe fare le spese necessarie per accrescere il consenso). E anche a chi dice che la destra ha fatto delle cose per l'innovazione digitale e la sinistra non vuole fare niente, vorrei dire che è vero che la destra ha fatto diverse cose (tra cui per esempio l'utilissimo finanziameto alle università per dotarsi di reti wireless accessibili dal personale e dagli studenti) ma vorrei anche sottolineare che queste iniziative sono state prese nell'ultimo anno di legislatura (su 5) e che per l'attuale governo sono ancora passati 6 mesi e che nel passato fu un governo di centrosinistra a fornire i finanziamenti per le attivazioni dell'adsl quando si era agli esordi di questa tecnologia.
Detto questo (non ero entrato in questo thread per fare un commento del genere ma leggendo qualche altro commento non ho potuto farne a meno) ero venuto per dire questo: l'offerta "un cappuccino per un pc" era stata attivata con un certo numero di milioni di euro stanziati nella finanziaria del precedente anno e l'iniziativa valeva fino all'esaurimento dei fondi che è avvenuto rapidamente in pochi mesi. Se in questa finanziaria non vi sono dei fondi stanziati vuol dire che l'iniziativa non verrà rifinanziata e quindi penso che possa essere considerata morta e sepolta almeno fino alla prossima finanziaria (fine 2007), e anche se decidessero di rifare qualcosa del genere, penso che passato tutto questo tempo, sarà una iniziativa diversa e/o dal nome diverso.
Quindi non vedo che utilità ha mantenere questo topic aperto, dato che in queste condizioni non può fare altro che genere flame politici. L'unica cosa che si potrebbe fare è magari scrivere un testo che potremmo mandare ai politici o alle istituzioni, per chiedere il rifinanziamento del progetto oppure almeno una parola chiara su che fine farà... altro non penso che si possa fare...
:read: STRAQUOTO :read:
bravogt100
12-11-2006, 14:52
Ziiii Padrone.
(rimango dell'opinione che non risolveremmo comunque niente. La sinistra pensa solo ad accogliere extracomunitari, a tassare la gente e a fare andare il mondo sempre indietro)
Close.
Non mi pronun più a riguardo.
ungkaren
20-11-2006, 02:20
Vi ho letti...E credo che la maggiorparte di voi abbia centrato l'obiettivo..ahimè per quei pochi che credendo di spostare l'interesse verso il notebook fanno capire palesemente quanto in realtà vogliano DIFENDERE l'indifendibile...e cioè un governo che oltre alle varie cammellate la mette in quel posto a noi giovani.
A quelli che difendendo l'attuale governo dicono in questo forum " non ne facciamo una questione politica" rispondo con un SI! E' Proprio una questione politica. Io ho parlato telefonicamente con l'ingegnere responsabile del progetto il quale gentilissimo alla fine mi ha dato ipotesi di ripresa della iniziativa del "CAPPUCCINO" per fine anno...ma in maniera evidente mi ha fatto capire che dal Governo di Zio Silvio a quello del professore sono cambiate tante cose e che in poche parole non ci si capisce più nulla. C'erano 10 MILIONI E MEZZO DI EURO che dovevano essere aggiunti ai precedenti per continuare l'iniziativa. Ora si parlava che questa nuova cifra non potesse più essere gestita dall'Artigiancassa (vecchio garante) ma dovevano attuare una nuova gara d'appalto con l'ingresso in gioco anche di banche europee. E che appena trovato il nuovo vincitore tutto sarebbe ripreso. Insomma tutto lascia intendere che quella cifra, visto le manovre del nuovo governo vada in tasca a quei pochi piranas..e che a noi studenti rimanga solo che sperare che questo governo CADA DEFINITIVAMENTE! Anche io alla fine ho dovuto scegliere altre strade per l'acquisto del notebook e noi tutti sappiamo i sacrifici che i nostri genitori fanno e che noi dobbiamo fare per andare avanti. Comunque la speranza è l'ultima a morire.
Vi ho letti...E credo che la maggiorparte di voi abbia centrato l'obiettivo..ahimè per quei pochi che credendo di spostare l'interesse verso il notebook fanno capire palesemente quanto in realtà vogliano DIFENDERE l'indifendibile...e cioè un governo che oltre alle varie cammellate la mette in quel posto a noi giovani.
A quelli che difendendo l'attuale governo dicono in questo forum " non ne facciamo una questione politica" rispondo con un SI! E' Proprio una questione politica. Io ho parlato telefonicamente con l'ingegnere responsabile del progetto il quale gentilissimo alla fine mi ha dato ipotesi di ripresa della iniziativa del "CAPPUCCINO" per fine anno ...ma in maniera evidente mi ha fatto capire che dal Governo di Zio Silvio a quello del professore sono cambiate tante cose e che in poche parole non ci si capisce più nulla. C'erano 10 MILIONI E MEZZO DI EURO che dovevano essere aggiunti ai precedenti per continuare l'iniziativa. Ora si parlava che questa nuova cifra non potesse più essere gestita dall'Artigiancassa (vecchio garante) ma dovevano attuare una nuova gara d'appalto con l'ingresso in gioco anche di banche europee. E che appena trovato il nuovo vincitore tutto sarebbe ripreso. Insomma tutto lascia intendere che quella cifra, visto le manovre del nuovo governo vada in tasca a quei pochi piranas..e che a noi studenti rimanga solo che sperare che questo governo CADA DEFINITIVAMENTE! Anche io alla fine ho dovuto scegliere altre strade per l'acquisto del notebook e noi tutti sappiamo i sacrifici che i nostri genitori fanno e che noi dobbiamo fare per andare avanti. Comunque la speranza è l'ultima a morire.
senza nessun commento politico, speriamo che sia così
Guarda i politici che ci sono..
Son gli stessi degli ultimi vent'anni..
Vi sembra democraticamente sano?
io direi proprio di no..
Clientilismo a livelli inimmaginabili..
E chi ci rimettono?
Famiglie e Giovani..
Perche' il domani e' nostro.. Sempre che ci arriviamo o che c'e' lo lasciano..
Mha...
Io da tre giorni ho preso il notebook.. Ora aspettero' una nuova iniziativa.. se ci sara'.. da un altro punto di vista..
quel cane ha i capelli di bill
http://www.innovazionepa.gov.it/nuovosito/salastampa/comunicati/319.htm
"vola con internet" è stato rifinanziato ;)
speriamo che "Un capuccino per un PC" segua la stessa sorte :winner: :sperem:
http://www.innovazionepa.gov.it/nuovosito/salastampa/comunicati/319.htm
"vola con internet" è stato rifinanziato ;)
speriamo che "Un capuccino per un PC" segua la stessa sorte :winner: :sperem:
speriamo
speriamo
Ormai la finanziaria è praticamente chiusa, addio portatile finanziato :(
ChristinaAemiliana
28-12-2006, 17:45
Già...direi che si possa togliere dal rilievo la discussione. ;)
veramente non c'è + possibilità di avere questo buono? :cry: mi facevano veramente comodo 200 euro
Ma che sta a significare questa cosa uscita sul sito del ministero e datata 27 settembre 2006? http://www.funzionepubblica.gov.it/nuovosito/salastampa/notizie/185.htm
08-01-2007, 21:55
Ma che sta a significare questa cosa uscita sul sito del ministero e datata 27 settembre 2006? http://www.funzionepubblica.gov.it/nuovosito/salastampa/notizie/185.htm
un cappuccino per un pc riguardava oltre ai finanziamenti agevolati e allo sconto per studenti, anche un progetto di co-finanziamento per creare negli atenei italiani punti di accesso e infrastrutture di rete wireless. quella è semplicem la liste degli atenei a cui sono andati i soldi... ;)
Si sa da quando cominceranno a essere utilizzabili i 175 euro per i nati nel 91? (progetto "vola con internet")
lbrfabio
20-01-2007, 11:30
Non cè nessuna speranza che riattivano il progetto del "cappuccino"? :(
bravogt100
22-02-2007, 17:53
Forse c'è la possibilità:winner: : visto che ieri è caduto il governo di sinistra Proti:blah: :blah: :blah: :mc: :tapiro: .
Se arriva la destra: SI, altrimenti :sbav:
Ora vado :ops:
lbrfabio
22-02-2007, 18:18
io ci spero sempre ma credo che orma se ne parla l'anno prossimo....
poi mai dire mai...:p
notizie?
oltre al cappuccino ci sono altri incentivi?
scusate avreste delle informazioni a riguardo dello sconto del 19% per gli insegnanti???è ormai sicuro???ed è usufruibile se si compra ad esempio un Dell????
grazie 1000
Questo andrà a cancellare vola con internet?
http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2026520
Questo andrà a cancellare vola con internet?
http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2026520
chi sono i i collaboratori coordinati e continuativi, compresi i lavoratori a progetto?
mio padre non è rivenditore informatico, xò ha cmq partita iva ed è iscritto alla camera di commercio. dite che va bene lo stesso? dov'è il modulo da compilare su quel sito?
rientrano anke i portatili o solo i desktop?
quali esercenti hanno aderito?
Gentile Utente,
grazie per aver visitato il Portale ed averne voluto approfondire la
conoscenza contattandoci.
Siamo spiacenti ma ad oggi non è prevista la riproposizione
dell’iniziativa Vola con internet per i nati nel 1991.
La pagina che Lei ha segnalato è relativa ad un'altra iniziativa compresa
nelle misure della Finanziaria 2007 inerente i contributi per l'acquisto
di un nuovo pc per i collaboratori a progetto (co.co.pro.).
Un cordiale saluto dalla redazione del Portale www.italia.gov.it
:(
ma poi si sa qualcosa della detrazione del 19% per gli insegnanti???
chi sono i i collaboratori coordinati e continuativi, compresi i lavoratori a progetto?
mio padre non è rivenditore informatico, xò ha cmq partita iva ed è iscritto alla camera di commercio. dite che va bene lo stesso? dov'è il modulo da compilare su quel sito?
lbrfabio
28-06-2007, 12:20
ma forse solo chi ha massimo 25 anni? non ho ben capito nell'articolo di punto-informatico
ma forse solo chi ha massimo 25 anni? non ho ben capito nell'articolo di punto-informatico
ah si è vero. fanno di tutto x assegnarli a meno gente possibile :muro:
non c'è + lo sconto x gli universtitari, almeno prendevo 2 sconti, io e mio fratello...
lbrfabio
28-06-2007, 12:36
ah si è vero. fanno di tutto x assegnarli a meno gente possibile :muro:
non c'è + lo sconto x gli universtitari, almeno prendevo 2 sconti, io e mio fratello...
già che palle:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.