PDA

View Full Version : Safedisc v2 con Lite-on 24102B: perchè non va??

Everland
04-11-2002, 09:10
Salve a tutti! :)
Problema: mi accingevo a backuppare un cd originale munito di safedisc v2... ora, l'unica volta che me l'ero trovata di fronte ero riuscito a passarla (con molta fatica... clony era ancora inaffidabile e c'era clonecd 3.3, 1 annetto fa), sempre col masterizzatore che ho attualmente, il lite-on 24102B.

Stavolta non va!! Ho provato un sacco di volte su un cd-rw e poi anche su un cd-r, con le impostaziony di clonyxxl, con impostazioni varie, ecc. ecc. (circa 10 tentativi) e nulla!! I dati ci sono ma il cd non va...
Ho provato a fare l'immagine sia col master che con il lettore dvd (lite-on 165H)... niente da fare... ho pure provato a rispolverare clonecd 3.3... nulla!! :eek:

Qualcuno sa aiutarmi?? Vi do qualche info in più:
Lite-on 24102B: firmware 5S0J (so che non è l'ultimo, ma finora andava bene...)
Lite-on 165H: firmware CH0N
Aspi 4.71.1 installati
Win98SE

Datemi una mano!! Non voglio "consumare" il cd originale!!

Ciao!
Ever4ever

sslazio
04-11-2002, 09:36
Originariamente inviato da Everland
[B]Salve a tutti! :)
Problema: mi accingevo a backuppare un cd originale munito di safedisc v2... ora, l'unica volta che me l'ero trovata di fronte ero riuscito a passarla (con molta fatica... clony era ancora inaffidabile e c'era clonecd 3.3, 1 annetto fa), sempre col masterizzatore che ho attualmente, il lite-on 24102B.

Stavolta non va!! Ho provato un sacco di volte su un cd-rw e poi anche su un cd-r, con le impostaziony di clonyxxl, con impostazioni varie, ecc. ecc. (circa 10 tentativi) e nulla!! I dati ci sono ma il cd non va...
Ho provato a fare l'immagine sia col master che con il lettore dvd (lite-on 165H)... niente da fare... ho pure provato a rispolverare clonecd 3.3... nulla!! :eek:

Qualcuno sa aiutarmi?? Vi do qualche info in più:
Lite-on 24102B: firmware 5S0J (so che non è l'ultimo, ma finora andava bene...)
Lite-on 165H: firmware CH0N
Aspi 4.71.1 installati
Win98SE

Datemi una mano!! Non voglio "consumare" il cd originale!!

Ciao!
Ever4ever

Copia tutti i file sull'hd in una cartella con il nome del cd originale.
Sostituisci il file exe con un file più exotico e stagnante, masterizza con nero ridando il nome al cd della cartella.
nel caso abbia il brutto vizio di crearsi l'exe dopo l'installazione, allora non ti rimane che inserire la cura in una cartella a parte nel cd.
Ovviamente x backup personale s'intende ;)

MM
04-11-2002, 13:01
Stiamo camminando su un filo..... occhio a non cadere ;)

Everland
04-11-2002, 15:37
Originariamente inviato da MM
[B]Stiamo camminando su un filo..... occhio a non cadere ;)

Sono un bravo equilibrista... :D
Pure maniaco, perchè non voglio che i miei originali si rovinino, per questo volevo fare il backup ma non capisco perchè non riesco... :confused:

Grazie a sslazio... ma non avresti un rimedio più facile?? :)

ciao!
Ever4ever

sslazio
04-11-2002, 15:45
[B]

Sono un bravo equilibrista... :D
Pure maniaco, perchè non voglio che i miei originali si rovinino, per questo volevo fare il backup ma non capisco perchè non riesco... :confused:

Grazie a sslazio... ma non avresti un rimedio più facile?? :)

ciao!
Ever4ever

purtroppo no :(
Prova con clonedatabase invece che con clonyxx a volte ci becca :D ;)

Gyxx
04-11-2002, 15:59
Ho avuto anke io ultimamenti gli stessi probl .... dopo aver cambiato MOBO e 1 HD, ho ri-istallato tutto e per verificare se il mio sistema era ok ho provato a fare il Bkup di un mio CD protetto con safe 2.51 (Max payne) ... prima su RW lo faceva a 10x, ora no ... ho avuto mezzo infarto xchè pensavo di avere problemi HW ... ma poi ho provato a calare con la lettura al minimo (sia col pioneer che col lite) e masterizzare a 4x e la copia di bkup riusciva. . prob. il cd-rw aveva perso un po di contrasto e non ce la faceva + ad emulare la protezione ... seppoi vuoi fare il BKUP vero e non una prova, incidi SEMPRE a 8x x lo stsso motivo ... anke usando CD di marca (TDK 32x) talvolta cambiano il dye e ci sono problemi di "resa" masterizzando troppo forte (i 16x e 24x erano egregi anke a 24x sul mio) .... Ovviamente potrebbe anke essere il laser sciupato, ma nel mio caso non spiegherebbe xchè con un "vecchio" TDK 16X non ci siano problemi ... ;-) ....

P.S. io uso blind x la safedisk .... x me è il migliore x questa protezione ....

Ciaps e angurie Gyxx

jmazzamj
04-11-2002, 20:40
Il problema è l'Rw.
Inoltre sicuro di non aver utilizzato il master,la prima volta,x far partire il gioco?
Max Payne è 2.40,ma l'ultima Patch 2.51.021,ma cmq cloni la 2.40.
Clone a mio avviso è superiore a BlinSuite,tranne x la 2.80,ma non l'ho potuto testare (abbinato ad un 40125s).

Cmq sia Everland,se il gioco è Fifa 2003,sembra che Clone non riesca,ma ripeto,non l'ho provato e qlcs ha affermato il contrario,ma non so come sia la faccenda....

sslazio,cmq qui parlaimo di back-up xsonale e di clonare l'originale posseduto,x poter facilmente applicare le patch ufficiali,senza impazzire....

Saluti

Gyxx
05-11-2002, 08:45
Si, il prob. è SICURAMENTE l'RW, anche xchè lo uso molto intensamente anche x lavoro ;) :D ..... solo che non facendo "copie di backup" di Safe (o altri) tutti i giorni ;) non mi aspettavo che :

1) si rovinasse così in fretta (ma forse questo è colpa del mast. che ho a lavoro, un philips 1600, chissa) ....

2) che migliorando la certificazione dei cd-r (da 16 a 24 e poi 32) avrei dovuto diminuire la velocità di masterizzazione x scrivere correttamente il backup ....

Cmq il mio scanner di prot. riconosce il cd di Max P. come safe V 2.5 ... alla stessa stregua di Castle wolf ... forse xchè io l'ho acquistato poco tempo fa quando costava meno ;) (era già v.1.02 e non v.100, cambia qlkosa ??? boh ??) .... l'altro ieri ho cmq pacciato con la 1.05 e tutto ok anche col bacKup ;) ...

Ri-ciaps attutti ...

Gyxx

Everland
05-11-2002, 14:56
Originariamente inviato da jmazzamj
[B]Il problema è l'Rw.
Inoltre sicuro di non aver utilizzato il master,la prima volta,x far partire il gioco?
Max Payne è 2.40,ma l'ultima Patch 2.51.021,ma cmq cloni la 2.40.
Clone a mio avviso è superiore a BlinSuite,tranne x la 2.80,ma non l'ho potuto testare (abbinato ad un 40125s).

Cmq sia Everland,se il gioco è Fifa 2003,sembra che Clone non riesca,ma ripeto,non l'ho provato e qlcs ha affermato il contrario,ma non so come sia la faccenda....

sslazio,cmq qui parlaimo di back-up xsonale e di clonare l'originale posseduto,x poter facilmente applicare le patch ufficiali,senza impazzire....

Saluti

Ho pensato anch'io al cd-rw...
e inoltre hai beccato pure i 2 titoli in questione!! :eek: :eek:
6 un mago!! :D :D
Si tratta di Max Payne (passato) e Fifa 2003 (non passato)!!

Il punto è proprio quello... farsi la copia e poi metterci la rana è quasi banale... a me interessa proprio il clone, come diceva jmazzamj (hai proprio beccato tutto!! :D )

Cmq no, ho fatto partire la prima volta il gioco dal dvd...

Per cui non si potrebbe fare la copia di Fifa?? :(
Uffi... qualcuno ha notizie in più?? Link??

Grazie mille, cmq! ;)
Ever4ever

mensanino
05-11-2002, 16:58
Confermo: la copia di Fifa 2003 non si può fare, al momento......

Gyxx
06-11-2002, 09:11
Non sono un patito del calcio su Pc e quindi non ho nè comprato nè quindi fatto backup di CD comprato ;) , ma l'altro giorno un mio amico mi accennava di esserci riuscito a fare Fifa 2003 (parliamo sempre di copia di sicurezza di gvioco regolarmente acquistato) facendo l'immagine con clone e masterizzando con fireburner ... l'aveva letto da qualke parte e ha provato (dopo un paio di giorni in cui ci si era sbattezzato e voleva riuscirci a fare il backup x principio :D ) ma lui ha il lite 32x anke se non penso cambi qlkosa. Ovviamente ha usato buoni supporti e bassa velocità .. ;)

Ciaps Gyxx

CYRANO
06-11-2002, 10:15
Originariamente inviato da mensanino
[B]Confermo: la copia di Fifa 2003 non si può fare, al momento......

Veramente io l'ho fatta... con Lg16x e Alcohol120% ...

Ciaozzz

Everland
06-11-2002, 10:19
Originariamente inviato da CYRANO
[B]Veramente io l'ho fatta... con Lg16x e Alcohol120% ...

Ciaozzz

Interessante... però a me interessava il clone... non vorrei usare altri programmi o togliere la protezione o cose del genere... vorrei la copia 1:1 con safedisk v2 incorporata...

La tua copia com'è "uscita"??

Ciao!
Ever4ever

Gyxx
06-11-2002, 11:00
[B]

Veramente io l'ho fatta... con Lg16x e Alcohol120% ...

Ciaozzz

X PURA CURIOSITA' ACCADEMICA ;) :D :) ... da dove si può scaricare (anche solo la demo) di cotal programma ???

Vabbbene anche risposta in PVT ;) ....

Ciaps

Gyxx

CYRANO
06-11-2002, 14:59
[B]

Interessante... però a me interessava il clone... non vorrei usare altri programmi o togliere la protezione o cose del genere... vorrei la copia 1:1 con safedisk v2 incorporata...

La tua copia com'è "uscita"??

Ciao!
Ever4ever

Con clone ci ho provato , ma non ce la faceva ( clone 4 , lg 16x ) .
Mentre alcohol ce l'ha fatta...
Ma in modo strano : da me non funziona ( parte il cd e poi si ferma ed il gioco resta in esecuzione in memoria ma non si lancia... ) , l'ho prestata , per testarla , ad un mio amico ed a lui va perfettamente..
Ora non so se sia colpa del lettore Dvd ( io asus 16x , ma non va manco facendo leggere col master , lui Lg 8x ) o se ci sono altri problemi ( io ho Xp , lui WinMe , oppure dei problemi Software miei...boh )
Comunque se a lui va , vuol dire che , almeno parzialmente , la protezione è stata superata ( la copia con clone faceva crashare il gioco al lancio dello stesso, e non è funzionata manco al mio amico di cui sopra )

X Gyxx

In questa sezione , sempre in prima pagina , trovi un topic inerente a questo programma... con relativo link...
Fra l'altro , oggi è uscita una nuova versione...

:)

Ciaozzz

Everland
06-11-2002, 18:35
[B]In questa sezione , sempre in prima pagina , trovi un topic inerente a questo programma... con relativo link...
Fra l'altro , oggi è uscita una nuova versione...

:)

Ciaozzz

Anche di clone... 4.1.0.0
Ma non credo che cambierà la faccenda... :confused:

Ever4ever

Gyxx
07-11-2002, 08:37
Si, scusa .. ;) l'ho vista mezz'ora dopo aver postato .... e ho provveduto subito :D !!!
Sai, la scienza e scienza ..... e ssennonsisperimenta ...... :) ;) :D cheggusto c'è ???

Tnx a Lot ( e anche a Giosuè e Noè :D )

Gyxx

Everland
07-11-2002, 10:17
Originariamente inviato da Gyxx
[B]Tnx a Lot ( e anche a Giosuè e Noè :D )

Gyxx

:eek: :eek:
ABBATTIIIIITIIIII!! :D :D

Tornando al topic... quello che non mi spiego è questo:
un mio amico ha un gioco originale con safedisk 2.51:
ora, per curiosità ho provato a clonare quello, sempre con clonyxxl e clonecd... da notare che le impostazioni di clonyxxl per sd2 e sd2.51 sono uguali...
bene, ho fatto la copia e l'ho fatta provare al mio amico e funziona.

Perchè, dunque, se fifa ha la stessa protez o addirittura inferiore ad altri cd non si può clonare?? E' questo che non mi spiego...

Ever4ever

mensanino
07-11-2002, 12:17
La copia la fa ma con xp non parte e va subito in crash, come hanno detto sopra, a meno che tu non ricorra a qualche "mezzuccio" dopo, nel qual caso parte e gira normalmente. Ma in questo caso non si ottiene ciò che è richiesto, cioè una copia di backup 1:1 del disco, ma bensì una normale copia pirata (e quindi illegale)......

jmazzamj
07-11-2002, 20:40
[B]

:eek: :eek:
ABBATTIIIIITIIIII!! :D :D

Tornando al topic... quello che non mi spiego è questo:
un mio amico ha un gioco originale con safedisk 2.51:
ora, per curiosità ho provato a clonare quello, sempre con clonyxxl e clonecd... da notare che le impostazioni di clonyxxl per sd2 e sd2.51 sono uguali...
bene, ho fatto la copia e l'ho fatta provare al mio amico e funziona.

Perchè, dunque, se fifa ha la stessa protez o addirittura inferiore ad altri cd non si può clonare?? E' questo che non mi spiego...

Ever4ever

Il punto è che Fifa 2003 ha la versione 2.80,la più nuova esistente....

Saluti

Everland
08-11-2002, 08:14
[B]Il punto è che Fifa 2003 ha la versione 2.80,la più nuova esistente....

Saluti

Ma Clone non te lo dice... ho scaricato la 4.1.0.1, quello col virtual drive per intenderci, e ora vedo se la rileva... ma dubito...

Ever4ever

Gordon
08-11-2002, 08:25
Ho appurato ke gli LG con Clonecd non hanno problemi ---> SD2.80 per una copia di backup personale

Io e jmaz proveremo al + presto con il suo Liteon

byz

Everland
08-11-2002, 09:10
Originariamente inviato da Gordon
[B]Io e jmaz proveremo al + presto con il suo Liteon

byz

Grazie gordon... se puoi fammi sapere come va a finire perchè da quando il cd, sempre originale, di tomb raider 4 se l'è magnato il mio vechio lettore cd per poi spararlo a 3 metri di distanza con dei solchi allucinanti mi faccio sempre le copie di backup dei giochi e dei programmi in caso si ripetesse quel dramma... :rolleyes:

Ever4ever

CYRANO
08-11-2002, 09:50
[B]Ho appurato ke gli LG con Clonecd non hanno problemi ---> SD2.80 per una copia di backup personale

Si ma che versione di clone??
Io con la 4009 e 4010 non ci ero riuscito... ;)

Ciaozzz

Gordon
08-11-2002, 09:58
ovviamente l'ultima
4.1.0.1

byz

CYRANO
08-11-2002, 10:47
Ah ecco... al tempo che provai l'ultima era la 4010...

;)

Ciaozzz

emax81
13-11-2002, 13:03
[B]

Il punto è che Fifa 2003 ha la versione 2.80,la più nuova esistente....

Saluti

sapete x caso ke protezione ha Emperor:confused: ,,,cmq dovrebbe essere uscita la nuova release del Blindwrite ke supporta la sd2.8;) ,,,Thanks

Gordon
13-11-2002, 13:30
per la sd2.80 io ho risolto con Alcohol
dovrei provare con blindsuite --> Sec4.8x

byz

Everland
13-11-2002, 18:12
[B]per la sd2.80 io ho risolto con Alcohol
dovrei provare con blindsuite --> Sec4.8x

byz

Con clone non ce la si può proprio fare?? (Io ho la 4.1.0.1)

Perchè non mi va di usare 35 programmi diversi per fare le copie perfect... e poi ci sono affezionato a clone...!! :D :D

Ciao!
Ever4ever :)

jmazzamj
13-11-2002, 19:25
Ho letto che Clone 4.0.1.6 la supporta,ma non ho la possibilità di provare....

X me cd Mate è perfetto,funzia su diversi pc....con Alcohol e BlindSuite non ho ancora provato.

Saluti

gove
14-11-2002, 10:24
io ho invece anche il problema con la safe room 2 ...il gioco in questione è NOLF 2 .....

ho provato con 2 Liten (24 e 40 x)

Gordon
14-11-2002, 12:33
Nolf2 è una securom 4.83
non una safe2

byz

gove
14-11-2002, 13:05
[B]Nolf2 è una securom 4.83
non una safe2

byz

si ho sbagliato.....cmq come devo fare con il liteon per superla ???

il backup che faccio con clone poi non è leggibile......

jmazzamj
14-11-2002, 13:16
Ci credo,clone non riesce.......
Prova con BlindSuite o Alcohol,hanno opzioni particolari x la lettura di tali protezioni,ma non è detto si clonino,si intravedono i primi spiragli solo ora...

Saluti

gove
14-11-2002, 13:19
BlindSuite o Alcohol

quale è il migliore anche per le safe tra i 2???

Master_of_Puppets
14-11-2002, 14:07
Ho fatto alcune prove sui tre copiatutto che vanno per la maggiore: Alcohol 120%, BlindSuite e CloneCD.

Per la prova ho usato un Toshiba SD-M1612, un LG 32x e un Plextor PX-40TSi.
Il Sistema operativo è Windows XP SP1.
Il gioco è FIFA 2003.
Ho usato, inoltre, il Toshiba per creare l'immagine ed entrambi i lettori per installare il gioco.

Questi sono stati i risultati.

1ª prova, CloneCD 4.1.0.10

In lettura: "Regenerate Data Sectors", "Fast Error Skip" e "Read Speed for Data and Audio 4x".

In scrittura:
a) no Amplify Weak Sectors; Plextor: NO, Toshiba: NO;
b) Amplify Weak Sectors; Plextor: NO, Toshiba: SI.

2ª prova, BlindSuite 4.2.2

In lettura: "Estrai i sottocodici" e "metodo di estrazione Nibble".

In scrittura:
a) DAO sottocodici PW, no scrittura avanzata; Plextor: NO, Toshiba: SI;
b) DAO sottocodici PW, scrittura avanzata; Plextor: NO, Toshiba: SI.

3ª prova, Alcohol 120% 1.3.4build1106

In lettura: "Salto veloce degli errori" e "Salto veloce degli errori a blocchi".

In scrittura:
RAW DAO, no amplifica i settori deboli; Plextor: SI, Toshiba: SI.

La mia conclusione è che Alcohol sia il migliore dei tre.

¡Hasta luego!

jmazzamj
14-11-2002, 14:37
Clone non è in grado di riprodurre la SafeDisc 2.80 di Fifa 2003,perlomeno la versione che hai usato....
Inoltre,se hai provato su CdRw non è un test valido in quanto
in generale non funzia.

A Gordon è capitato che sui sui pc,con Clone lo leggesse solo il lettore che ha creato l'img:il Toshiba.

2 lettori ed un solo pc non sono suff x concludere che sia clonato.

Io sono riuscito a clonarlo perfettamente con Cd Mate,img di Clone con Toshiba 1602 salto Hardware 0 tentativi 8x.
Potresti provare anche con Cd Mate,dovrebbe pareggiare Alcohol....

X finire dico che a mio avviso un solo tipo di protezione,x quanto nuova sia,non è sufficiente x decretare un vincitore.

Saluti

Master_of_Puppets
14-11-2002, 15:02
Completo la descrizione della mia prova casalinga.

I CD usati erano CD-R da 25 centesimi.

Come si può vedere dalla mia signature, ho due PC, se avete voglia di guardarli capirete come sono fatti.
Comunque vi do una mano io.

L'immagine l'ho fatta sul Toshiba del 2° PC e masterizzata sull'LG (unico) del 2° PC.
In questo 2° PC le copie si sono comportate come ho descritto precedentemente.

Poi ho provato sul 1° PC, dotato di Plextor 40x (SCSI) e Toshiba; su entrambi i lettori ho provveduto ad effettuare una installazione.
Il risultato è stato quello che ho descritto.

Non l'ho scritto ma il mio test non vuole essere un teorema ma solo un piccolo aiuto per chi prova a clonare la SafeDisc 2.80.
Questo perchè avevo letto che BlindSuite era in grado di copiare tutto....behhh la mia esperienza è stata negativa, mentre con Alcohol è stata felicemete positiva.

Per quanto riguarda CDMate, proverò..... il problema è che ho prestato l'originale e non so quando mi tornerà, vanno bene le immagini fatte con Clone, Alcohol o Blind?

¡Hasta luego!

gove
14-11-2002, 15:15
Master_of_Puppets

Ma se uso Alchool e le impostazioni da te suggerite supero anche la secureroom 4.83 ??

Master_of_Puppets
14-11-2002, 16:48
Originariamente inviato da gove
[B]Master_of_Puppets

Ma se uso Alchool e le impostazioni da te suggerite supero anche la secureroom 4.83 ??

Secondo me è meglio che installi Alcohol in questo modo capirai di cosa si sta parlando. :)

Alcohol, infatti, ti fa scegliere la protezione che presenta il CD e ti imposta la lettura e la scrittura di conseguenza.

Ora io non so se con Alcohol riuscirai a clonare una SecuRom *new* 4.xx, ma puoi sempre provare. :p ;)

¡Hasta luego!

jmazzamj
14-11-2002, 20:04
Ok perfetto...sorry.
Complimenti x i lettori....

X Cd Mate l'img di Clone va + che bene....e credo anke le altre,ma non alcohol,è uscito da poco....

Cmq qui si parla di copie x back-up personale,quindi ti conviene modificare il tuo post....

Saluti

jmazzamj
14-11-2002, 21:23
Originariamente inviato da Master_of_Puppets
[B]Ho fatto alcune prove sui tre copiatutto che vanno per la maggiore: Alcohol 120%, BlindSuite e CloneCD.

Per la prova ho usato un Toshiba SD-M1612, un LG 32x e un Plextor PX-40TSi.
Il Sistema operativo è Windows XP SP1.
Il gioco è FIFA 2003.
Ho usato, inoltre, il Toshiba per creare l'immagine ed entrambi i lettori per installare il gioco.

Questi sono stati i risultati.

1ª prova, CloneCD 4.1.0.10

In lettura: "Regenerate Data Sectors", "Fast Error Skip" e "Read Speed for Data and Audio 4x".

In scrittura:
a) no Amplify Weak Sectors; Plextor: NO, Toshiba: NO;
b) Amplify Weak Sectors; Plextor: NO, Toshiba: SI.

2ª prova, BlindSuite 4.2.2

In lettura: "Estrai i sottocodici" e "metodo di estrazione Nibble".

In scrittura:
a) DAO sottocodici PW, no scrittura avanzata; Plextor: NO, Toshiba: SI;
b) DAO sottocodici PW, scrittura avanzata; Plextor: NO, Toshiba: SI.

3ª prova, Alcohol 120% 1.3.4build1106

In lettura: "Salto veloce degli errori" e "Salto veloce degli errori a blocchi".

In scrittura:
RAW DAO, no amplifica i settori deboli; Plextor: SI, Toshiba: SI.

La mia conclusione è che Alcohol sia il migliore dei tre.

¡Hasta luego!

Mi è sfuggito....
Ma le tue copie funziano quasi solo con il Toshi,giusto?
Il punto è che anke a Gordon è capitata la stessa cosa:partivando solo dal Toshi,non da altri lettori o su altri pc,ora con Alcohol no problem,come x te.....

Saluti

Everland
15-11-2002, 08:27
[B]Ma le tue copie funziano quasi solo con il Toshi,giusto?
Il punto è che anke a Gordon è capitata la stessa cosa:partivando solo dal Toshi,non da altri lettori o su altri pc,ora con Alcohol no problem,come x te.....

Saluti

Il problema è che le copie devono anche funzionare non solo installare il contenuto... quello lo fa anche con le immagini e i cd burnati con clone!!
Non ho capito o mi è sfuggito se master_of_puppets ha solo installato o ha pure provato ad avviare il giochillo...

Ever4ever

gove
15-11-2002, 09:49
a me il clone non mi fà nemmeno il burn con NOLF2 .....

devo ancora provere alcohol !!!

Master_of_Puppets
15-11-2002, 13:30
[B]

Il problema è che le copie devono anche funzionare non solo installare il contenuto... quello lo fa anche con le immagini e i cd burnati con clone!!
Non ho capito o mi è sfuggito se master_of_puppets ha solo installato o ha pure provato ad avviare il giochillo...

Ever4ever

Ci mancherebbe che installassi solo il gioco :p ; ho, chiaramente, provato se funzionasse.
Il risultato è quello riportato.

Ora, per curiosità, proverò ad installarlo su un Toshiba Satellite con CD-ROM Toshiba.

E proverò anche con un backup fatto con CDMate.

¡Hasta luego!

gove
15-11-2002, 14:10
scusate......ma esiste un modo (o un programma) per riconoscere le protezioni del disco e poi impostare il blid o alcohol di conseguenza ??

jmazzamj
15-11-2002, 22:49
Ne esistono diversi.....se posti mail ne spedisco un paio,ma non Clony XXL,con cui setti Clone Cd,che al momento è il soft meno potente.....

X Blind o Alcohol non esiste nulla,ma Alcohol ha dei profili preimpostati come Cd Mate,che x i meno esperti sono l'ideale....

X Everland:

In genere le copie non clonate si installano senza problemi,il controllo della protezione spesso viene effettuato al momento del lancio del gioco....:D

Saluti

Everland
16-11-2002, 08:24
[B]X Everland:
In genere le copie non clonate si installano senza problemi,il controllo della protezione spesso viene effettuato al momento del lancio del gioco....:D

Saluti

Me ne sono accorto... :rolleyes: :D

Se ti dico everland@tiscali.it mi dici qualche link dei programini alla clonyxxl??
Perchè qualche post fa dicevi che clonecd 4.1.0.6 forse, dovrebbe, magari, potrebbe superare la safe 2.80, ma non credo proprio coi settaggi di clonyx, che te la vede come safe 2 normale...

Grazie!

Ciao!
Ever4ever

jmazzamj
16-11-2002, 11:14
I settaggi sono quelli,ma devi ovv possedere master compatibile Safe2,senza utilizzo AWS.

Con Cd Mate ho risolto.....senza SAM (il suo AWS) attivo la mia copia funzia su diversi pc,anke con installazione da originale....

Ti spedisco un piao di prgs.

Ciao

mensanino
16-11-2002, 14:42
[B]

Ti spedisco un piao di prgs.

Ciao

Saresti così gentile da spedirli anche a me, visto che anch'io brancolo nel buio? Grazie tante!!!!!!!!!!

mensanino@virgilio.it

Master_of_Puppets
16-11-2002, 16:42
Ulteriori informazioni.

Provata una copia di FIFA 2003 clonata con BlindSuite (DAO sottocodici PW, no scrittura avanzata) su un DVD Pioneer; la copia non funziona.

Mentre sullo stesso DVD, una copia fatta con Alcohol 120% (RAW DAO, no amplifica i settori deboli) funziona, anche se l'avvio del gioco non è immediato.

Mi riprometto di provare sul Pioneer una copia fatta con CDMate (no S.A.M.).

¡Hasta luego!

jmazzamj
16-11-2002, 18:09
Il pioneer A04 clona Safe 2.80?
Incredibile,mi piacerebbe provare.....

Ho spedito i files master.

Ciao

mensanino
17-11-2002, 09:41
[B]

Ho spedito i files master.

Ciao

Ricevuti!!!! Grazie ancora, ciao.

Xavio
17-11-2002, 17:10
Fifa 2003, clonato con CloneCD 4.1.0.1 e masterizzato con LG 32x non funziona!!!!

Fammi un favore, spediscimeli anche a me:

xavio2000@yahoo.it

Thanks!!!

Ora purtroppo ho prestato l'originale, e quindi non posso provare altri programmi, una cosa strana è che alcohol non mi dia + l'opzione registra.
HO formattato W2k, ho installato alcohol 120% e non mi trovo + disponibile l'opzione registra. Stranissimo, l'ultima volta che l'ho installato era disponibile...

phate1987
17-11-2002, 17:30
ragazzi?

non vi siete dimenticati di parlare dei subchannel?

li avete abilitati?

sia in dati e audio, inoltre per copiare , io uso clone cd ,4.1.0.0.

con un liteon 48125w,il fatto è che il vostro mast. deve essere compatibile in raw 96.

andate sul sito del clone per vedere la vostra compatibilita' software-hardware!

il mio liteon49125w ha 2 faccine di pecorelle , vuol dire che è pienamente compatibile.

se tutto cio' non basta, allora assicuratevi che nella elby tray di clone cd sia abilitata la voce nascondi disco cdr.

abilitatela, grazie a questa il vostro masteriz,. non dovrebbe riconoscere l' atip.

se riesce a riconoscerle il cd non partira'.

è per questo che dice di riavvire l' applicazione,perke' il mast. riconosce l' atip,ovvero il cd copiato da un originale con protezione

fiuuuuuuu....
spero di essere stato chiaro

comunque non fidatevi di quei file exe presenti su internet che fanno partire giochi senza cd.

copiate solo da originali, con il file exe dell' originale....

non fate come il sottoscritto che è stato fottuto un gioco da un' applicazione, e quasi non riuscivo piu' ad disintallarlo!

se non dovesse partire il gioco sull' unita' dove avete installato il gioco, (per via dell' atip) allora potete inserire il cd play in un' altra unita' anche dvd , ke legga i cd, questa non potra' riconoscere l' atip........

spero di essere stato chiaro

liteon è uno dei migliori mast. perr backuppare.

ciao ciao...............................:o

phate1987
17-11-2002, 17:35
ho dimenticato di dirvi di attivare la voce "salto veloce errori

su on", e di attivare la voce per rigenerare gli errori,e

integrare settori critici

scusate.

jmazzamj
17-11-2002, 18:38
Originariamente inviato da Xavio
[B]Fifa 2003, clonato con CloneCD 4.1.0.1 e masterizzato con LG 32x non funziona!!!!

Fammi un favore, spediscimeli anche a me:

xavio2000@yahoo.it

Thanks!!!

Ora purtroppo ho prestato l'originale, e quindi non posso provare altri programmi, una cosa strana è che alcohol non mi dia + l'opzione registra.
HO formattato W2k, ho installato alcohol 120% e non mi trovo + disponibile l'opzione registra. Stranissimo, l'ultima volta che l'ho installato era disponibile...

E' CLone ultimo il problema.
Se hai ancora l'img prova Cd Mate,le mangia bene.
Seleziona il Wizard,SafeDisc 2 come profilo,senza baffare SAM (AWS di Clone Cd).....vedrai che così lo cloni.

Saluti

gove
18-11-2002, 07:49
[B]Ne esistono diversi.....se posti mail ne spedisco un paio,ma non Clony XXL,con cui setti Clone Cd,che al momento è il soft meno potente.....

X Blind o Alcohol non esiste nulla,ma Alcohol ha dei profili preimpostati come Cd Mate,che x i meno esperti sono l'ideale....

X Everland:

Saluti

ti invio un pvt !!!! ;)

Xavio
19-11-2002, 08:47
Scusate, ma la copia di Fifa 2003 funzionava benissimo, il problema era che mio cugino ha solo un masterizzatore, e attivando lìopzione nascondi cd-r è partito.

Fifa 2003 -> Clone CD 4.1.0.1 -> LG 8320b ->;)

Ciao Xavio

Master_of_Puppets
19-11-2002, 11:40
[B]Scusate, ma la copia di Fifa 2003 funzionava benissimo, il problema era che mio cugino ha solo un masterizzatore, e attivando lìopzione nascondi cd-r è partito.

Ciao Xavio

Io preferisco quest'altra accoppiata:

FIFA 2003 -> Alcohol 120% 1.3.5 build 1112 -> LG 8320b -> :cool:

Gordon
19-11-2002, 12:51
[B]Scusate, ma la copia di Fifa 2003 funzionava benissimo, il problema era che mio cugino ha solo un masterizzatore, e attivando lìopzione nascondi cd-r è partito.

Ciao Xavio

clonecd non copia sd2.80
nascondendo CD-R la copia parte :D

prova su un lettore dvd LG o liteon; vedi ke non parte
su i toshiba parte senza problemi

byz

Master_of_Puppets
19-11-2002, 13:09
[B]

clonecd non copia sd2.80
nascondendo CD-R la copia parte :D

prova su un lettore dvd LG o liteon; vedi ke non parte
su i toshiba parte senza problemi

byz

Esattamente!!!

Se volete clonare alla perfezione (nel senso che il clone funzioni su qualsiasi lettore di qualsiasi PC) dovete usare Alcohol 120%, oppure, come ha provato jmazzamj, CDMate.

¡Hasta luego!

Gordon
19-11-2002, 13:52
esatto :D

byz

Xavio
19-11-2002, 15:52
Mi spiace non conosco nessuno con lettore dvd LG, o Lite-on.

Cmq, se non sbaglio i lettori dvd possono leggere l'ATIP (per vedere se è stato inserito un cd oppure un dvd). Provate a usare l'opzione Nascondi cd-r di Clone.

Byez

P.S.: Uso ancora il Clone, perchè con il mio vecchio HP 8100 leggo i settori danneggiati in 10 sec. Mentre con gli altri programmi passano secoli. Attualmente non ho mai avuto problemi a usare il Clone!!!

Everland
19-11-2002, 19:41
[B]Mi spiace non conosco nessuno con lettore dvd LG, o Lite-on.

Cmq, se non sbaglio i lettori dvd possono leggere l'ATIP (per vedere se è stato inserito un cd oppure un dvd). Provate a usare l'opzione Nascondi cd-r di Clone.

Io ho il lettore dvd lite-on 165h... :)

Dov'è 'st'opzione Nascondi cd-r??

Ever4ever

jmazzamj
19-11-2002, 20:01
programmi---->clone--->clone cd tray---->sulla barra clicchi con il dx----->nascondi cd-r,se è arancione è già attivo!

Saluti

Everland
19-11-2002, 20:07
[B]programmi---->clone--->clone cd tray---->sulla barra clicchi con il dx----->nascondi cd-r,se è arancione è già attivo!

Saluti

Considerando che clonecd tray l'ho disabilitato all'avvio... sono andato a controllare e la spunta su nascondi cd-r c'è... ora, questa funzione è attiva anche se ho disabilitato clonecd tray allo startup??

Ever4ever

jmazzamj
19-11-2002, 20:20
Se è sulla barra degli strumenti ed è arancione,è attivo.

Saluti

Everland
20-11-2002, 08:53
[B]Se è sulla barra degli strumenti ed è arancione,è attivo.

Saluti

No... ho tolto l'autostart quindi all'avvio di windows non parte... :)

Ever4ever

phate1987
20-11-2002, 16:29
vai su esegui-digita MSCONFIG-vai su avvio,e clicki su elby tray

di clone cd, no????

ciao;)

Everland
20-11-2002, 18:03
Originariamente inviato da phate1987
[B]vai su esegui-digita MSCONFIG-vai su avvio,e clicki su elby tray

di clone cd, no????

ciao;)

Quello lo so, grazie... ma la domanda era se questo fatto del nascondi cd-r è attivo anche se non ho l'icona del clone cd tray a fianco all'orologio (nella system tray, appunto...)

jmazzamj
20-11-2002, 19:25
Allora non avevo capito,oppure non era chiaro....no,se non è vicino l'orologio non è attivo.

Saluti

Everland
04-12-2002, 15:12
Raga, ieri è uscito clonecd 4.2.0.1...
leggendo le novità ci sono cose molto interessanti... qualcuno ha già provato con le safedisk v2.8??

Bye!
Ever4ever

gove
04-12-2002, 15:31
io non ho provato e ancora non ho provato con la safedisk 2,
ma cmq ho superato la secureroom 4.82 che è ancora + difficile da superare della safedisk........

La procedura utilizza il clone + Blind + twean peak e l'avevo già postata da un'altra parte e la ribadiscop qua !!

Dopo una lunga collezione di cd che mi saranno utili per l’albero di natale, sono riuscito a fare la vera copia 1:1 con i miei mezzi non prorio il top (lettore NEC e master Liteon 24x)
La procedura è un po arzigolata, ma efficace credo con molti sistemi.
La cosa secondo me + complessa è quella di fare l’immagine della densità del disco (io ho fatto con il Nec ,il litheon si inceppava) forse un Toshiba sarebbe meglio.
Cmq una volta fatta l’immagine in formato .bwa usando appunto il bwa builder.
L’ho compatattata al file .ccd ottenuto facendo l’immagine del CD con clone imposttato con clony XXL .
Per fare questo ho usato Twean peak.
Il file .ccd cosi ottenuto ,l’ho scritto con il Clone impostandolo con clony xxl a 8 x.
Le immagini (sia della densità che del CD) le ho fatte a 4x
Credo che oltre al clone si possa anche usare direttamente il blind ,rinominando il file .bwa allo stesso nome del file .bwi ottenuto dal READ , e poi scrivendoli insieme con il writher , ma questo non l’ho ancora testato (anche se presumo sia la stessa cosa )

;)

mensanino
05-12-2002, 08:29
[B]io non ho provato e ancora non ho provato con la safedisk 2,
ma cmq ho superato la secureroom 4.82 che è ancora + difficile da superare della safedisk........

La procedura utilizza il clone + Blind + twean peak e l'avevo già postata da un'altra parte e la ribadiscop qua !!

Dopo una lunga collezione di cd che mi saranno utili per l’albero di natale, sono riuscito a fare la vera copia 1:1 con i miei mezzi non prorio il top (lettore NEC e master Liteon 24x)
La procedura è un po arzigolata, ma efficace credo con molti sistemi.
La cosa secondo me + complessa è quella di fare l’immagine della densità del disco (io ho fatto con il Nec ,il litheon si inceppava) forse un Toshiba sarebbe meglio.
Cmq una volta fatta l’immagine in formato .bwa usando appunto il bwa builder.
L’ho compatattata al file .ccd ottenuto facendo l’immagine del CD con clone imposttato con clony XXL .
Per fare questo ho usato Twean peak.
Il file .ccd cosi ottenuto ,l’ho scritto con il Clone impostandolo con clony xxl a 8 x.
Le immagini (sia della densità che del CD) le ho fatte a 4x
Credo che oltre al clone si possa anche usare direttamente il blind ,rinominando il file .bwa allo stesso nome del file .bwi ottenuto dal READ , e poi scrivendoli insieme con il writher , ma questo non l’ho ancora testato (anche se presumo sia la stessa cosa )

;)

Ehmmm..... nin c'ho capito 'na mazza!!!!!:D :D :D

gove
05-12-2002, 08:45
[B]

Ehmmm..... nin c'ho capito 'na mazza!!!!!:D :D :D

ci riprovo !! :D

serve fare l'immagine della densità del disco con bwa builder (contenuto sull'installazionme del Blind) alla velocità di 4x
si forma un file .bwa di pochi K
Poi facciamo l'immagine del disco come sempre con il Clone leggendo lentamente(meglio se impostato con clonyxx) e si forma il file ccd di immagine.
poi si apre il twean peak , si compattano i due file .ccd e .bwa, e si forma una immagine .ccd che poi andremo a scrivere con il masterizzatore a 8 x (meglio) sempre usando Clone

;)

Everland
05-12-2002, 09:38
Allora... innanzitutto preciso che ieri è uscito un altro aggiornamento per CloneCD, il 4.2.0.2... inoltre solo ieri ho visto che c'è una nuova versione anche di clonyxxl, la 2.0.1.0, che, ho provato, almeno rileva la safedisk 2.8!! :)

Oggi faccio altre prove ma da quanto ho letto un pò in giro pare che alcuni lettori dvd (tra cui il mio lite-on) non leggano alcune copie clonate... non so però la veridicità di questa notizia, se qualcuno ne sa di più... ;)

Ciao!
Ever4ever

fabius00
05-12-2002, 09:48
[B]Allora... innanzitutto preciso che ieri è uscito un altro aggiornamento per CloneCD, il 4.2.0.2... inoltre solo ieri ho visto che c'è una nuova versione anche di clonyxxl, la 2.0.1.0, che, ho provato, almeno rileva la safedisk 2.8!! :)

Oggi faccio altre prove ma da quanto ho letto un pò in giro pare che alcuni lettori dvd (tra cui il mio lite-on) non leggano alcune copie clonate... non so però la veridicità di questa notizia, se qualcuno ne sa di più... ;)

Ciao!
Ever4ever
ue' ever ieri ho comprato il liteon 48 12 48 mo provo a fare le copie di tutto pure della lavatrice!!!:D

Everland
05-12-2002, 09:57
Originariamente inviato da fabius00
[B]ue' ever ieri ho comprato il liteon 48 12 48 mo provo a fare le copie di tutto pure della lavatrice!!!:D

Bell'acquisto! ;)

Ever4ever

P.S: Per la lavatrice devi impostare, invece della lettura dei sottocanali, la lettura delle sottovesti!! :D :D

Everland
05-12-2002, 14:22
OK... finalmente ho passato la safedisk 2.8!! :)

Come detto, ho provato con FIFA 2003 e, con CloneCd 4.2.0.1 (ovvero la penultima release), ho usato queste impostazioni:

In lettura:
Salto veloce errori ON
Vel. 4x

In scrittura:
Chiudi sessione
Vel. 4x o al massimo 8x

Tutto qui! :D
Nessun'altra casella spuntata, nè sottocanali, nè settori dati rigenerati, nè integrazione settori critici.
Il tutto con un Lite-On 24x10x40 (con burn proof che si accendeva ogni 2 secondi, causa hdd un pò incasinato perchè ho cambiato scheda madre senza formattare!! :rolleyes: :D ), poi prova di lettura effettuata col lettore dvd Lite-On 165H (quindi sfatate anche quelle voci che davano per inutilizzabili i cloni delle safedisk 2.8 con certi lettori dvd, soprattutto lite-on e lg).

Bye!

lilliput
05-12-2002, 15:59
Mah !
Ho fatto la copia di sicurezza di FiFa2k3 (un pò per sfida un pò peche poi la uso e i cd originale lo archivio) con clonecd 4.2.0.2 con impostazioni:

Lettura:
Max speed
Salta veloce errori ON

Scrittura:
Max speed (10x su riscrivibile)
Ignore Weak Sector
Chiudi CD

Non funziona manco a calci
Preciso che ho un master copiatutto (2 pecore) LG 8160B e preciso anche che per essere clonato un cd bisogna mettere "Ignore Weak Sector" e non "Amplify WS" nè tantomeno "Emulate WS" (con queste ultime due opzioni opzioni si fà una copia non originale (come dire crakata o quasi) -> di conseguenza illegale anche per chi possiede l'originale poichè modifica il programma)

Provato a leggere con clonecd 4.1.0.1 e scritto con Alcohol ultima versione (NO AWS) e tutto funziona alla grande in ogni lettore (ho master e DVD LG 8161B).

gove
05-12-2002, 17:50
e la secureroom ,ancora peggio !!

mensanino
05-12-2002, 17:59
[B]

ci riprovo !! :D

serve fare l'immagine della densità del disco con bwa builder (contenuto sull'installazionme del Blind) alla velocità di 4x
si forma un file .bwa di pochi K
Poi facciamo l'immagine del disco come sempre con il Clone leggendo lentamente(meglio se impostato con clonyxx) e si forma il file ccd di immagine.
poi si apre il twean peak , si compattano i due file .ccd e .bwa, e si forma una immagine .ccd che poi andremo a scrivere con il masterizzatore a 8 x (meglio) sempre usando Clone

;)

Ok, stavolta l'ho presa!!!:D
Grazie delle delucidazioni, ciao.....;)

gove
05-12-2002, 22:56
[B]

Ok, stavolta l'ho presa!!!:D
Grazie delle delucidazioni, ciao.....;)

questo perchè ancora clone da solo non è in grado e poi ultimamente ho trovato molti giochi con la secureroom 4.82(molto ardua da superare )