PDA

View Full Version : Tastiera impazzita a tratti


GSP90
28-12-2023, 09:55
Ciao a tutti.
Da qualche giorno mi capita che, durante l'utilizzo della tastiera, alcuni tasti provocano l'inserimento della modalità aereo (solitamente la barra spaziatrice) e subito il pc comincia a emettere dei bip e la tastiera non risponde. Il tasto Ctrl risulta premuto, infatti aprendo firefox e provando a spostarmi da una scheda all'altra, la scheda viene selezionata proprio come quando si preme Ctrl + tasto sinistro. Da quando ho riscontrato questi problemi la combinazione Ctrl+C non funziona più, mentre Ctrl+V funziona normalmente. A volte se premo il tasto block maiusc non lo riesco più a disattivare premendolo. Quando si presenta il problema sono costretto o a riavviare il PC (e non sempre funziona) o a disconnettere l'account o a disinstallare la tastiera e reinstallarla. Dopo un paio di ore di utilizzo però il problema si ripresenta spontaneamente. Ho provato a collegare la tastiera del fisso e funziona normalmente.

Il PC è un HP ProBook 450 G5 con Windows 11 Home v. 21H2.

Grazie.

EDIT. In modalità provvisoria sembra funzionare tutto, tranne la combinazione Ctrl+C.

alecomputer
29-12-2023, 19:41
Da come descrivi il problema sembra proprio che la tastiera sia guasta , probabilmente e solo uno o piu tasti che fanno contatto anche senza essere premuti .
Riparare qual tipo di tastiere non e possibile , ma si puo sostituire tutta la tastiera .
Io ti consiglierei di cambiare tastiera , l' operazione di sostituzione non e facile e sarebbe meglio se ti rivolgi a qualche centro riparazioni che fa questo tipo di sostituzione .

GSP90
07-01-2024, 20:30
Grazie alecomputer. Alla fine ho dovuto cambiare tastiera, perché effettivamente era un problema di contatti di qualche tasto.