simpleweb
24-01-2020, 21:10
Ragazzi ciao a tutti. Ho bisogno di una mano perché sono in un problema che sembra irrisolvibile.
Sono il proprietario di un server di posta ospitato da OVH e da me direttamente gestito. Da qualche tempo a questa parte tale server risulta nelle blacklist di tim con il risultato che ogni mail che viene da esso inviata verso indirizzi @Alice.it @Tin.it e simili, viene rimandata indietro con errore 550 mail not accepted from blacklisted IP address.
L'ip del mio server è 149.202.68.157.
Ho verificato quanto suggerito qui https://assistenzatecnica.tim.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_pageLabel=MailBook&... e il mio server NON risulta in alcuna blacklist.
Tuttavia l'errore riscontrato inviando un messaggio (ad esempio) verso un indirizzo @Tin.it è il seguente
Reporting-MTA: dns; server.simpleweb.it
X-Postfix-Queue-ID: CE94637D28D8
X-Postfix-Sender: rfc822; mattia@simpleweb.it
Arrival-Date: Sat, 18 Jan 2020 10:53:09 +0100 (CET)
Final-Recipient: rfc822; ordpsiab@tin.it
Original-Recipient: rfc822;ordpsiab@tin.it
Action: failed
Status: 5.0.0
Remote-MTA: dns; smtp.tin.it
Diagnostic-Code: smtp; 550 mail not accepted from blacklisted IP address
[149.202.68.157]
Ho provato a contattare 187, 191 e anche a mandare una pec a telecomitalia@pec.telecomitalia.it ma non si riesce a venirne a capo perchè tutti pensano che il problema sia della mia linea quando invece la mia linea (fissa o mobile) non c'entra assolutamente nulla.
Ho comprato un altro IP sempre da ovh ma.... anche questo è il blacklist! Ho parlato con ovh la quale mi ha detto che gli IP sono riutilizzati e che quindi non c'è garanzia che siano puliti da blacklist! L'unica è comprare IP e provare... Così all'infinito! Sperando di beccare uno in nessuna blacklist ne pubblica ne privata!!
Cosa mi consigliate di fare? Io non ho più opzioni....
Grazie
Sono il proprietario di un server di posta ospitato da OVH e da me direttamente gestito. Da qualche tempo a questa parte tale server risulta nelle blacklist di tim con il risultato che ogni mail che viene da esso inviata verso indirizzi @Alice.it @Tin.it e simili, viene rimandata indietro con errore 550 mail not accepted from blacklisted IP address.
L'ip del mio server è 149.202.68.157.
Ho verificato quanto suggerito qui https://assistenzatecnica.tim.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_pageLabel=MailBook&... e il mio server NON risulta in alcuna blacklist.
Tuttavia l'errore riscontrato inviando un messaggio (ad esempio) verso un indirizzo @Tin.it è il seguente
Reporting-MTA: dns; server.simpleweb.it
X-Postfix-Queue-ID: CE94637D28D8
X-Postfix-Sender: rfc822; mattia@simpleweb.it
Arrival-Date: Sat, 18 Jan 2020 10:53:09 +0100 (CET)
Final-Recipient: rfc822; ordpsiab@tin.it
Original-Recipient: rfc822;ordpsiab@tin.it
Action: failed
Status: 5.0.0
Remote-MTA: dns; smtp.tin.it
Diagnostic-Code: smtp; 550 mail not accepted from blacklisted IP address
[149.202.68.157]
Ho provato a contattare 187, 191 e anche a mandare una pec a telecomitalia@pec.telecomitalia.it ma non si riesce a venirne a capo perchè tutti pensano che il problema sia della mia linea quando invece la mia linea (fissa o mobile) non c'entra assolutamente nulla.
Ho comprato un altro IP sempre da ovh ma.... anche questo è il blacklist! Ho parlato con ovh la quale mi ha detto che gli IP sono riutilizzati e che quindi non c'è garanzia che siano puliti da blacklist! L'unica è comprare IP e provare... Così all'infinito! Sperando di beccare uno in nessuna blacklist ne pubblica ne privata!!
Cosa mi consigliate di fare? Io non ho più opzioni....
Grazie