PDA

View Full Version : Iliad: importanti ritardi nelle consegne delle SIM (soprattutto con Nexive). Ecco cosa fare

Redazione di Hardware Upg
14-06-2018, 10:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/iliad-importanti-ritardi-nelle-consegne-delle-sim-soprattutto-con-nexive-ecco-cosa-fare_76514.html

Le spedizioni delle SIM di Iliad sembrano andare a rilento e molti utenti si stanno fortemente arrabbiando soprattutto per il fatto che non tutti posseggono il tracking per seguire la spedizione.

Click sul link per visualizzare la notizia.

CYRANO
14-06-2018, 10:09
Nexive è il peggior corriere che conosca...

Còsòòdsòldòmdmd

obogsic
14-06-2018, 10:36
Se usi Nexive fai prima a mettere la sim in una bottiglia ed affidarla all'oceano... hai più possibilità che tutto vada bene...

Dark_Lord
14-06-2018, 10:49
confermo, sono 15 anni che acquisto online, nessun corriere mi ha mai dato problemi, tranne nexive, con pacco sparito nel nulla e tracking fermo, sono passati mesi ormai, e neanche amazon è riuscita a farsi dare indietro la roba, fortuna che mi hanno rimborsato

Spargisale
14-06-2018, 11:09
NEXIVE il peggior corriere di sempre, quando spediscono con loro è matematico che non ricevo nulla.
Tutt'ora sono nel limbo.
Ho chiamato il 177 e me ne hanno spedita una nuova con BRT, che ancora deve arrivare.
Ho attivato la promo il giorno stesso dell'uscita, pazzesco.

wercoil
14-06-2018, 11:12
Nexive ..... da 2 anni, e dico 2 anni, non 2 giorni, mi consegna le bollette della TARI e del gas di altre persone ....
Nonostante le mie reiterate segnalazioni, nonostante il CAP riportato nella busta e l'indirizzo non siano i miei, continuano imperterriti.

Penso che affidarsi a Nexive sia come giocare un terno al Lotto, dunque non mi stupisce che le SIM arrivino in ritardo, e c'è pure da sperare che non le consegnino ad altri :D :D :D

domthewizard
14-06-2018, 11:18
a me nexive ultimamente mi ha consegnato il redmi 5 ordinato su amazon la sera prima, però mi ha dato il pacchetto senza neanche farmi firmare. ora, siccome sono una brava persona e credo nel se sputi in cielo in faccia ti torna (al secolo il karma :asd:), ne ho preso atto e stop; ma una persona un pò più cattiva avrebbe potuto dire che il pacco non gli è mai arrivato e contestare la firma, che effettivamente non corrispondeva alla sua.

cmq, per tornare IT, iliad avrebbe potuto istituire un canale social o almeno un numero non a pagamento (visto che il 0039 351 8995177 in teoria è per l'estero) visto che il 177 da altri gestori si paga

KampMatthew
14-06-2018, 12:16
Nexive è il peggior corriere che conosca...

Eh ma costa poco. Per scannarsi a fare i prezzi bassi questo succede, si perde in qualità. Ovviamente non è che una sim data a prezzo regalo ve la possono mandare anche con UPS.

Pino90
14-06-2018, 12:32
@KampMatthew
Per mia esperienza la normale posta di poste italiane è altrettanto economica e molto più affidabile. Una sim entra tranquillamente in una busta normale da posta prioritaria, davvero non capisco questa scelta. Quel corriere è pessimo!

crazyprogrammer
14-06-2018, 12:42
salve, riporto la mia esperienza. ne ho richieste due in famiglia, arrivate in 2 giorni con BRT, e portabilità completata nel giro di altri 2 gg. Insomma nel giro di 4gg lavorativi, mi ritrovo il mio numero su sim iliad e superoffertona. il segnale lo trovo ottimo e in 4g. non potrei esssere piu contento

TheDarkAngel
14-06-2018, 12:48
salve, riporto la mia esperienza. ne ho richieste due in famiglia, arrivate in 2 giorni con BRT, e portabilità completata nel giro di altri 2 gg. Insomma nel giro di 4gg lavorativi, mi ritrovo il mio numero su sim iliad e superoffertona. il segnale lo trovo ottimo e in 4g. non potrei esssere piu contento

Infatti non c'è nessun problema, ho avuto la tua stessa esperienza con brt, sono tutte news montate dalla concorrenza, chiunque usi nexive ha seri problemi, da amazon ad iliad, ma stranamente nessuno lo fa notare per gli altri e visto che tutto ha un fine in questo mondo, è facile capire perchè.

bonzo84
14-06-2018, 13:02
riporto anch'io la mia esperienza, ordinato con brt e arrivata in 2 giorni lavorativi, fatto richiesta ieri della portabilità sto aspettando il passaggio.
per ora molto contento, ma SCONSIGLIO vivamente nexive!!!

lucusta
14-06-2018, 13:02
fatte 3 il giorno della presentazione, arrivate dopo una decina di giorni con nexive, portatilità fatta in 3 giorni (venerdì pomeriggio attivate, lunedì mattina erano già attivi i vecchi numeri.

inconvenienti riscontrati:
1 - la banca mi ha mandato un messaggio che iliad non è un operatore tra quelli per cui mi possono mandare messaggi per l'uso del bancomat e carta...
probabilmente si dovrà aspettare un pò, visto che lo fanno anche con gli operatori virtuali.
2 - ogni tanto, chi mi chiama, deve ritentare un paio di volte perchè gli risponde che il numero è inesistente.
3 - ad oggi il contatore dati indica 114MB consumati... non ce la farò mai a sfruttarla tutta, quest'offerta!

zaltiboy
14-06-2018, 13:07
Io l'ho ricevuta settimana scorsa, nonostante avessi ricevuto una mail che mi preannunciava possibili ritardi (che NON ci sono stati), idem un mio collega, era subito attiva con numero provvisorio e nel giro di un paio di giorni hanno completato la portabilità.

Alodesign
14-06-2018, 13:38
Se vado a una SimBox invece mi rilasciano subito la sim?

Masamune
14-06-2018, 13:43
a me è arrivata tramite BRT dopo neanche una settimana.
poi un paio di giorni per finalizzare l'attivazione.
la copertura su Roma e dintorni mi sembra migliore rispetto a 3.

TheDarkAngel
14-06-2018, 13:50
Se vado a una SimBox invece mi rilasciano subito la sim?

si

Impossibile, non c'è una antenna iliad attiva.

domthewizard
14-06-2018, 15:16
tutti quelli che hanno fatto il riconoscimento via corriere hanno ricevuto la sim in 2-3 giorni con brt. questo semplicemente perchè iliad pensava di risparmiare qualcosa utilizzando nexive e il suo metodo bislacco, gli è andata male e ora gliene costa di più perchè in molti casi devono rifare la sim e spedirla cmq via brt. si chiamano errori di valutazione, capita :D

Phoenix Fire
14-06-2018, 15:38
Nexive ..... da 2 anni, e dico 2 anni, non 2 giorni, mi consegna le bollette della TARI e del gas di altre persone ....
Nonostante le mie reiterate segnalazioni, nonostante il CAP riportato nella busta e l'indirizzo non siano i miei, continuano imperterriti.

Penso che affidarsi a Nexive sia come giocare un terno al Lotto, dunque non mi stupisce che le SIM arrivino in ritardo, e c'è pure da sperare che non le consegnino ad altri :D :D :D
leggendo su altri forum, è già successo, per fortuna per attivarla devi entrare nella tua area personale

si
si è possibile, a Roma ancora non c'è la rete unica e quindi Iliad va su rete wind e non wind/tre e potrebbe andare meglio di 3, se quest ultimo non viene connesso appositamente su rete wind

boccio74
14-06-2018, 15:51
Io l'ho presa stamattina ad un simbox😊 iliad,per fare la portabilità aspetto qualche giorno, voglio vedere dove prende nella mia zona

domthewizard
14-06-2018, 15:52
Io l'ho presa stamattina ad un simbox😊 iliad,per fare la portabilità aspetto qualche giorno, voglio vedere dove prende nella mia zona

per la portabilità dovrai attivare una nuova sim

Masamune
14-06-2018, 16:03
si

attualmente il telefonino da Iliad come operatore e sta sempre in 4g.
a Fiumicino il segnale di 3 non era un granchè, ora prende bene.
sulla strada di casa su via della pisana c'era un punto in cui cadeva sistematicamente la linea. ora non cade più.
poi se sto sui ripetitori wind o meno non mi interessa granchè. spero solo che la copertura migliori in futuro e non peggiori....

ramses77
14-06-2018, 17:20
Io ho fatto il riconoscimento online il 2/6, SIM arrivate il 12. Ci saranno disguidi, ma tanta gente non ce la può fare comunque. Cosa fare? Avere un briciolo di pazienza e non sbavare come bimbiminkia che la vedono a 30 anni per la prima volta.

eco
14-06-2018, 17:46
In famiglia siam tutti passati ad Iliad, 3 sim arrivate subito con Bartolini( in circa 3 giorni dall'ordine) ed una con Nexive che risulta spedita il 30 maggio e consegnata il 13 giugno, inutile dire che questa dopo 2 settimane non si sappia dove sia finita, Nexive ha tutto il mio disappunto e dichiarare che sia stata consegnata lo trovo oltraggioso, comunque informato Iliad ed aspetto la nuova sim spedita uesta volta con bartolini in 48 ore.
Nexive PESSIMA!!!

Eoloelio
14-06-2018, 17:55
Confermo l'inefficienza cronica e disastrosa del corriere Nexive .Mancanza di trasparenza , iliad poteva pensarci pero'bastava fare una indagine. di mercato

Phoenix Fire
14-06-2018, 18:10
Io ho fatto il riconoscimento online il 2/6, SIM arrivate il 12. Ci saranno disguidi, ma tanta gente non ce la può fare comunque. Cosa fare? Avere un briciolo di pazienza e non sbavare come bimbiminkia che la vedono a 30 anni per la prima volta.

nexive è riuscita a

consegnare con molto ritardo (entro 5 giorni lavorativi scrive consegnata ma poi non c'è nella buca delle lettere e arriva qualche giorno dopo)
consegnare a persone sbagliate (e dalle testimonianze non si tratta di uno o due sfortunati)
rimandare la sim indietro perchè impossibilitata a consegnare con causa "sconosciuto" anche a chi riceve pacchi e bollette da nexive stessa

quindi concorderai che non è il problema della pazienza, come servizio fa veramente schifo

Io l'ho presa stamattina ad un simbox�� iliad,per fare la portabilità aspetto qualche giorno, voglio vedere dove prende nella mia zona

non so se ne sei a conoscenza, ma per ora la portabilità su SIM attiva non si può fare, quindi per portare il tuo numero dovrai acquistare un altra sim o attendere che abilitino questa funzionalità, ma non si hanno tempistiche certe

tallines
14-06-2018, 18:34
Se magari usavano un altro trasportatore, avrebbero fatto anche prima e una migliore figura nei confronti dei clienti.....chissà se sbagliando si impara ? :)

Poi Nexive.........:doh:

ivanohw
15-06-2018, 07:44
Sim ordinata e dopo 10 giorni risulta consegnata da Nexive, chiamo il 177 (a pagamento visto che non ho ancora un numero Iliad) e mi dicono che è un errore del sistema, che rispediscono con BRT.
Ho speso quasi 2 euro di telefonate al 177 che non saranno certo un problema, ma mi aspetto un bonus di credito ben superiore come scuse da parte di Iliad, altrimenti non sarà un problema approfittare di una delle buone offerte che circolano in questo periodo.

ludra
15-06-2018, 13:05
Ordine fatto il 29 con procedura riconoscimento video conferma il giorno successivo dopo 2/3 giorni compare il barcode che indicava la partenza della busta il giorno successivo 5 giugno......da allora nessun cambiamento e della Sim nemmeno l'ombra....la nexive mi ha riferito che quel tipo di spedizione può durare anche 15 giorni lavorativi tre settimane.....ciò vuol dire che sono ampiamente nei tempi......boooh
Ciao a tutti

kruk
15-06-2018, 14:39
Sim ordinata online il 29/05 e risulta ancora in lavorazione :mbe:

paoloff
15-06-2018, 15:03
ordinata al day one... non ho più saputo nulla da quando ho chiamato il 177 che mi ha detto che la sim scomparsa sarà consegnata con posta ordinaria... 15 euro buttati finora...

errante71
15-06-2018, 22:34
Purtroppo anch'io sono incappato in Nexive. Credo che Nexive utilizzi corrieri part-time, che magari consegnano pacchi e corrispondenza mentre fanno altre attività. Lo usa l'Enel e le banche, e da questi ricevo corrispondenza una volta su dieci, tra cui un'assegno circolare(bloccato), e vari documenti abbastanza importanti. Comunque, contattando ILIAD, hanno provveduto a rispedirmene un'altra con BRT, e qui sembra tracciabile.

Phoenix Fire
15-06-2018, 23:05
Ordine fatto il 29 con procedura riconoscimento video conferma il giorno successivo dopo 2/3 giorni compare il barcode che indicava la partenza della busta il giorno successivo 5 giugno......da allora nessun cambiamento e della Sim nemmeno l'ombra....la nexive mi ha riferito che quel tipo di spedizione può durare anche 15 giorni lavorativi tre settimane.....ciò vuol dire che sono ampiamente nei tempi......boooh
Ciao a tutti

richiama nexive, la spedizione loro è di max 7 giorni lavorativi nelle zone "speciali" come le isole, altrimenti 3 o 5 in base al comune (fonte il loro sito stesso). Se non ti sanno dire niente, hai due possibilità, andare alla sede nexive di zona e probabilmente trovare li la sim perduta (è successo a molti) o contattare Iliad che rispediscono con BRT in 2-3 giorni lavorativi

Purtroppo anch'io sono incappato in Nexive. Credo che Nexive utilizzi corrieri part-time, che magari consegnano pacchi e corrispondenza mentre fanno altre attività. Lo usa l'Enel e le banche, e da questi ricevo corrispondenza una volta su dieci, tra cui un'assegno circolare(bloccato), e vari documenti abbastanza importanti. Comunque, contattando ILIAD, hanno provveduto a rispedirmene un'altra con BRT, e qui sembra tracciabile.

nexive utilizza gente che non sa cosa fare nella vita come corrieri, altro che part time, le sim Iliad sono state anche consegnate a destinatari sbagliati più di una volta

romerservice
16-06-2018, 10:45
Dopo averla attesa per 2 anni e in barba alla rivoluzione tanto paventata, si sono presi i 15,98 € e sono spariti.
Sto cercando di contattarli telefonicamente sia al 177 sia al 351 8995 177 (anche antecedendo +39 e 0039) ma il mio gestore (Kena) mi dice sempre che il numero chiamato non è attivo.
Ho girato in lungo e in largo il loro sito ma come metodo di contatto trovo o assistenza telefonica (a me preclusa) o via posta tradizionale.
Io ho il problema che il loro spedizioniere (Nexive) mi dice che che ha recapitato la sim Iliad il giorno 11/06/2018 peccato che non l'ha recapitata a me.
Ho telefonato alla Nexive di Milano al numero 02 9108 0530 per avere informazioni a chi avessero consegnato la lettera ma mi hanno detto che il servizio scelto da Iliad è un servizio a basso costo e non prevede ne tracciabilità ne tanto meno assistenza sul recapito.
Li sto bombardando di messaggi sulla loro pagina Facebook ma non c'è modo di ricevere una risposta.
Continuerò a scrivere male di Iliad ogni giorno, qui e in ogni dove si parli di loro, fino a quando non otterrò la sim che ho acquistato o la restituzione di quanto prelevato dalla mia carta di credito.

Ryddyck
16-06-2018, 10:49
cut
Dovresti parlare male di Nexive e indirettamente di Iliad, il problema è del corriere che consegna in ritardo visto che con Bartolini va tutto liscio.

gd350turbo
16-06-2018, 12:14
...Continuerò a scrivere male di Iliad ogni giorno, qui e in ogni dove si parli di loro, fino a quando non otterrò la sim che ho acquistato o la restituzione di quanto prelevato dalla mia carta di credito.

Ma pensa come si cambia idea in fretta:

...Ho portato via da Vodafone due sim in Iliad che come tutti sanno offre a 5,99 € minuti e SMS illimitati, 30GB dati 4G, tutti i servizi accessori gratuiti e tanto altro ancora...

...i vantaggi di pagare 6 euro e sapere che non hai bisogno di acquistare una sim per ogni paese che visiti altrimenti ti costa più di telefono che di aereo non è una cosa di poco conto...

marcram
16-06-2018, 12:53
Dopo averla attesa per 2 anni e in barba alla rivoluzione tanto paventata, si sono presi i 15,98 € e sono spariti.
Sto cercando di contattarli telefonicamente sia al 177 sia al 351 8995 177 (anche antecedendo +39 e 0039) ma il mio gestore (Kena) mi dice sempre che il numero chiamato non è attivo.
Ho girato in lungo e in largo il loro sito ma come metodo di contatto trovo o assistenza telefonica (a me preclusa) o via posta tradizionale.
Io ho il problema che il loro spedizioniere (Nexive) mi dice che che ha recapitato la sim Iliad il giorno 11/06/2018 peccato che non l'ha recapitata a me.
Ho telefonato alla Nexive di Milano al numero 02 9108 0530 per avere informazioni a chi avessero consegnato la lettera ma mi hanno detto che il servizio scelto da Iliad è un servizio a basso costo e non prevede ne tracciabilità ne tanto meno assistenza sul recapito.
Li sto bombardando di messaggi sulla loro pagina Facebook ma non c'è modo di ricevere una risposta.
Continuerò a scrivere male di Iliad ogni giorno, qui e in ogni dove si parli di loro, fino a quando non otterrò la sim che ho acquistato o la restituzione di quanto prelevato dalla mia carta di credito.
Di solito, se hai problemi a chiamare un numero, il problema sta nel "chiamante".
Quindi è probabile sia colpa di Kena se ti dà numero non attivo.
Per il resto, la colpa è principalmente di Nexive, io ho avuto molte esperienze negative di pacchi presi su Amazon e spediti con Nexive.
Iliad può essere al massimo accusata di leggerezza, per essersi affidata ad un corriere così scadente. Ma sembra stia rimediando rispedendo con BRT. Amazon invece continua a spedire con Nexive...:doh:

tallines
16-06-2018, 19:01
Ci sono persone che conosco, che hanno fatto il contratto con Iliad, la sim gli è arrivata in uno, due giorni .

Forse la consegna non è stata fatta da Nexive...........:)

Phoenix Fire
17-06-2018, 16:23

mi dispiace per i problemi, ma scusa, chiamare l'assistenza dal numero di un tuo amico? Ad altri Iliad ha rispedito la sim con Bartolini i 2-3 giorni lavorativi

drake andy
17-06-2018, 19:12
Anche per me nessun problema con Bartolini, a memoria l'ho presa di mercoledi o giovedi e il martedi dopo era a casa (vivo in un paesino in sardegna), con tanto di indicazione (rivelatasi precisa) dell'ora in cui sarebbe arrivata

gioloi
18-06-2018, 09:43
Ma come si fa ad entrare nel mercato senza un app per ios.
Avranno pensato che l'utente di iPhone è troppo altolocato per un servizio "da barboni" come quello di Iliad. :D

Nel weekend ero a Desenzano del Garda e, al centro commerciale Il Leone, ho visto spuntare 4 SimBox di Iliad, con simpatica signorina annessa che spiegava ai potenziali clienti che cosa fare.

Decisamente si stanno muovendo.

gd350turbo
18-06-2018, 10:02
Avranno pensato che l'utente di iPhone è troppo altolocato per un servizio "da barboni" come quello di Iliad. :D

Nel weekend ero a Desenzano del Garda e, al centro commerciale Il Leone, ho visto spuntare 4 SimBox di Iliad, con simpatica signorina annessa che spiegava ai potenziali clienti che cosa fare.

Sabato le ho viste anch'io, al centro commerciale di casalecchio, in quanto volevo una sim su rete wind con un pò di giga per fare delle prove di copertura della rete wind appunto ma su quattro, non ne andava una, e la gente aveva incantonato la promoter per sapere come fare.

theJanitor
18-06-2018, 10:05
anche a Palermo sabato c'erano problemi in almeno due centri commerciali (tutte le simbox bloccate)

alle fine sono riuscito a fare la sim al terzo tentativo

CapoHorn
18-06-2018, 10:20

E a cosa serve?
Hai SMS e minuti illimitati più 30GB di traffico....hai voglia a finirli!
Io ho una sim 3 da 5€mese con 500min e 10GB e l'app non la guardo mai.
L'app va bene giusto per quelli che passano la vita con lo smartphone in mano e devono sapere ogni giorno quanto hanno consumato.

domthewizard
18-06-2018, 10:31

solo simpatica? :sofico:

gd350turbo
18-06-2018, 11:06
E a cosa serve?
Hai SMS e minuti illimitati più 30GB di traffico....hai voglia a finirli!
Io ho una sim 3 da 5€mese con 500min e 10GB e l'app non la guardo mai.
L'app va bene giusto per quelli che passano la vita con lo smartphone in mano e devono sapere ogni giorno quanto hanno consumato.

Diglielo che non gli serve a niente l'app:

Ed allora aspetto scodinzolando che facciano:
1) l'APP per iOS,
2) Il Contatore del consumo dentro l'APP,
3) L'unico Account per poter monitorare con l'APP più SIM (in stile 3/Wind).
Considero indispensabili queste features.

domthewizard
18-06-2018, 11:11
anche a Palermo sabato c'erano problemi in almeno due centri commerciali (tutte le simbox bloccate)

alle fine sono riuscito a fare la sim al terzo tentativo
secondo me i problemi delle simbox sono dovuti alla connessione col server centrale, tipo i problemi che hanno un giorno si e l'altro pure alle poste. vuoi che i server non riescono a gestire le tante richieste contemporaneamente, vuoi che magari non hanno una connessione decente fatto sta che facendo la richiesta dal sito, smaltiti i carichi eccessivi del day one, problemi non ce ne sono

gioloi
18-06-2018, 13:12
solo simpatica? :sofico:
Era anche caruccia. :angel:
D'altronde, in quel centro ci sono anche Tre, Vodafone e TIM nel raggio di 20 metri. Bisogna pur attirare la clientela in qualche modo, no? ;)

Phoenix Fire
18-06-2018, 16:27
a parte che non esiste neanche quella per android, ma essendo questo so più libero, ne hanno fatte di terze parti. Secondo, free (la società dietro Iliad) in Francia non ha l'app né iOS ne android dopo anni che è sul mercato, loro pensano non sia necessaria, quindi non è che sono impreparati, è che hanno deciso di fare così, che sia giusto o sbagliato dipende dalle persone poi ovviamente

eta_beta
18-06-2018, 22:54
Fatta richiesta il 13 ancora in consegna

eta_beta
19-06-2018, 05:42
Obiettivi di qualità:
i tempi di recapito
 Consegna entro il terzo giorno lavorativo successivo all’accettazione, per la
corrispondenza inviata a indirizzi dello stesso comune di accettazione;
 Consegna entro il quinto giorno lavorativo successivo all’accettazione, per la
corrispondenza inviata a indirizzi in comuni diversi da quello di accettazione;
 Consegna entro il settimo giorno lavorativo successivo all’accettazione, per la
corrispondenza inviata a indirizzi nei comuni di Sicilia, Sardegna, Calabria e
Basilicata.
Abito in Sicilia
Accettato il 15 riceverò forse il 23 :(

eta_beta
19-06-2018, 11:22
dalla carta dei servizi nexive
https://www.nexive.it/Images/Nexive%20Carta%20dei%20Servizi%202017_tcm101-105960.pdf?v=3992b680f04419a77218cccc18cfffec

Lamp1
09-08-2018, 07:58
Registrato il 2 agosto con autenticicazione e invio tramite nexive, mi hanno inviato subito il link per la tracciatura che indicava la data di accettazione a nexive Roma il 6 agosto, ad ora, 8 agosto nessuna modifica ne indicazione di dove si trovi la sim.
Per fortuna il mio operatore Coop Mobile ci ha regalato 10 giga e 1000 minuti per l'estate perciò anche se non rinnovo la sua promozione posso attendere anche un mese per l'arrivo di iliad.

renix74
18-08-2018, 10:57
Buongiorno a tutti..
Il vero problema, come accennavo sopra, non è iliad e le richieste congestionate
Il vero problema è nexive, che non posso definire un corriere, in quanto un piccione viaggiatore farebbe meglio il suo lavoro…
Vi spiego meglio:
30 luglio 2018,
aderisco all’offerta online con mnp per conto di mia moglie, sim attribuita e spedita tramite nexive (avendo fatto, purtroppo il riconoscimento a video…).
Ad oggi, 18 agosto 2018, di nexive nemmeno l’ombra e anche la portabilità è, ovviamente in alto mare…
12 agosto 2018 :
mnp a nome mio, ma, memore del problema, non effettuo il riconoscimento a video, che farà il corriere BARTOLINI…
Il 13 agosto, il corriere mi comunica via mail la presa in carico della missiva. Il giorno dopo ferragosto RECAPITATA!! Al 21 la data della presunta portabilità… A voi le considerazioni

aqua84
18-08-2018, 11:20
confermo, passato a iliad senza scegliere il riconoscimento video ma consegnando i documenti al corriere, è quindi arrivato Bartolini due giorni dopo. (ho fatto la richiesta sabato e lunedì alle 13 avevo la sim in mano)

Lamp1
18-08-2018, 11:58
Comunque tutto bene, nexive che indicava presa in carico il 6, arrivata il 10 portabilità il 14.
Solo che la rete deve essere ormai congestionata, velocità nonostante ci sia campo, non all'altezza di coopvoce cin rete tim