View Full Version : Galaxy S7 volume chiamata altissimo
Salvatopo
12-06-2017, 10:07
Ciao a tutti,
come da titolo, ho un S7 flat e ho un problemone: il volume della capsula auricolare è tremendamente alto. Oghi chiamata ricevuta è una tortura per il mio timpano e, cosa non secondaria, chiunque è presente nel raggio di una decina di metri ascolta tutto quello che dice il mio interlocutore.
Ho provato di tutto, compresi diversi reset e il flash con ODIN dell'ultimo FW ITA no brand, ma nulla.
Idee?
megthebest
12-06-2017, 13:00
Ciao a tutti,
come da titolo, ho un S7 flat e ho un problemone: il volume della capsula auricolare è tremendamente alto. Oghi chiamata ricevuta è una tortura per il mio timpano e, cosa non secondaria, chiunque è presente nel raggio di una decina di metri ascolta tutto quello che dice il mio interlocutore.
Ho provato di tutto, compresi diversi reset e il flash con ODIN dell'ultimo FW ITA no brand, ma nulla.
Idee?
purtroppo credo che sia necessario un giro di assistenza..
però se hai usato odin il contatore Knox dovrebbe essere aumentato.. ergo, cerca un centro che possa soprassedere sul contatore..
Salvatopo
12-06-2017, 15:03
purtroppo credo che sia necessario un giro di assistenza..
però se hai usato odin il contatore Knox dovrebbe essere aumentato.. ergo, cerca un centro che possa soprassedere sul contatore..
Ho usato ODIN per flashare una ROM originale, Knox è ancora a 0x0 :)
Purtroppo l'ho confrontato con l's7 edge di due diversi amici e anche i loro hanno questo volume terrificante anche al minimo, quindi in assistenza non so cosa potrebbero dirmi.
megthebest
12-06-2017, 15:20
Ho usato ODIN per flashare una ROM originale, Knox è ancora a 0x0 :)
Purtroppo l'ho confrontato con l's7 edge di due diversi amici e anche i loro hanno questo volume terrificante anche al minimo, quindi in assistenza non so cosa potrebbero dirmi.
bene per il knox.. però a questo punto se il difetto è comune, dovranno pur fare qualcosa...
Pensare che i cinafonini mediatek, dall'altra parte, soffrono sempre di volume in capsula basso.. si mettessero d'accordo una volta tanto nelle terre del sol levante!:cry:
Salvatopo
12-06-2017, 15:34
bene per il knox.. però a questo punto se il difetto è comune, dovranno pur fare qualcosa...
Pensare che i cinafonini mediatek, dall'altra parte, soffrono sempre di volume in capsula basso.. si mettessero d'accordo una volta tanto nelle terre del sol levante!:cry:
Si, infatti.
Che poi dato che il problema è il volume troppo alto basterebbe una stupidissima modifica sw per poter abbassare solo il valore minimo senza quindi interferire con il volume massimo e senza effettuare alcun tipo di modificha hardware.
Salvatopo
13-06-2017, 11:42
Ho "risolto" il problema con un pezzo di scotch sull'altoparlante... :D
Però diamine 600€ di telefono (all'epoca) e dover ricorrere a questi mezzucci.
Hulk2099
13-06-2017, 16:42
sembra banale, ma hai già provato ad abbassare il volume alminimo con gli appositi tasti hardware DURANTE la chiamata?
Salvatopo
14-06-2017, 12:26
sembra banale, ma hai già provato ad abbassare il volume alminimo con gli appositi tasti hardware DURANTE la chiamata?
Sisi, ho anche provato a portarlo al massimo e poi riabbassarlo. Ma nulla. :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.