View Full Version : Anche gli iPhone 7 neri opachi si rovinano, e perdono il colore
Redazione di Hardware Upg
10-02-2017, 11:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/anche-gli-iphone-7-neri-opachi-si-rovinano-e-perdono-il-colore_67127.html
Anche alcuni iPhone 7 di colore Nero (opaco) sembrerebbero suscettibili a difetti di natura estetica, con la finitura esterna che si scrosterebbe mostrando un'antiestetica macchia chiara sulla scocca
Click sul link per visualizzare la notizia.
Così puoi avere sia il nero che il silver spendendo la metà!
alexbands
10-02-2017, 11:51
Seh vabbè neanche con il case si evita... manco l'iphone 5 perdeva vernice volontariamente, qualcosa deve urtare/strisciare. Rapporto tra furbetti e gente che ha avuto realmente questo problema? 10 a 1?
jepessen
10-02-2017, 11:51
Vabbe' e' facile dire che si scolora... Bisogna vedere cosa hanno fatto col cellulare e come lo hanno trattato.. Possono anche avere la cover ma di solito quel punto non viene coperto proprio perche' si tratta di un'uscita di altoparlante (mi sembra eh!).
Adesso non esageriamo a cominciare a gridare allo scandalo.. E' un'usura che non mi pare tanto strana, anche se puo' dare fastidio, e comune a molte altre cose che utilizzano un processo di anodizzazione simile per la colorazione...
E' il difetto dell'alluminio anodizzato, prendere o lasciare.
Dicono che sul prossimo iPhone cambieranno materiali, si vocifera vetro o qualche altro materiale simil ceramico.
Seh vabbè neanche con il case si evita... manco l'iphone 5 perdeva vernice volontariamente, qualcosa deve urtare/strisciare. Rapporto tra furbetti e gente che ha avuto realmente questo problema? 10 a 1?
La iphone 5 si sverniciava solo a guardarlo troppo
Oh mi raccomando, correre tutti a comprarne uno da adorare come oggetto di culto.
https://www.youtube.com/watch?v=z-hj0XL0eYw
Boh. Fa scalpore perchè c'è la mela sopra.
La verità e che un oggetto di uso comune come il telefono è normale che si graffia e che si rovina con la vita che fa.
(specie poi se non ci metti cover o fai cose stupide tipo tenerci le chiavi vicino)
Proprio per qunto sopra citato non è prorio una buona idea spendere paccate di soldi per un cellulare.
*Pegasus-DVD*
10-02-2017, 13:00
con me non si rovina nemmeno quello lucido
e non uso cover
toni.bacan
10-02-2017, 13:04
Secondo me fa scalpore il semplice fatto che se ne parli, indipendentemente dalla mela o meno.
Ok, dalla mela ci si aspetta qualcosa di più, ma se si graffiano/sverniciano pure le vernici delle carrozzerie delle auto, figuriamoci quelle degli smartphone in metallo, che sono più sottili, meno resistenti, ma molto più soggette ad usura da strofinamento, urti, attriti ed altre amenità varie.
Se il cliente non vuole uno smartphone che si svernici, eviti le scocche in metallo.
Apple, se vuole produrre un iphone che non si svernici, deve smetterla di guardare ai metalli. Oppure faccia gli iphone del colore stesso del metallo, perché la vernice sul metallo prima o poi si svernicia, e non esiste alcuna tecnica di verniciatura super ultra resistente (oltre che super sottile)
devilred
10-02-2017, 13:59
E' il difetto dell'alluminio anodizzato, prendere o lasciare.
Dicono che sul prossimo iPhone cambieranno materiali, si vocifera vetro o qualche altro materiale simil ceramico.
a me sta cosa non convince per niente. ho lavorato l'alluminio per un sacco di anni e non ho mai visto una barra di anodizzato che fosse facile da graffiare, anzi! l'anodizzazione rende anche l'alluminio piu' resistente, sono tutte baggianate. se l'anodizzazione fatta bene cl cavolo che la graffi e si scortica.
RedDevil469
10-02-2017, 15:42
Io ho ancora un HTC Desire HD con 6 anni alle spalle, ed il marrone anodizzato è rimasto ancora lì. Lo stesso per il Nexus 6 blu che ho. Apple ormai da quando c'è Cook non vale più una cicca.
uso il jetblack dall'uscita senza custodia. si è rigato, ma accettabilissima come rigatura.. quando sarà da buttare si mette la cover o si cambia telefono
Con quello che costa, potrebbero farlo in acciaio brunito.
Pezzenti
A me non é mai successo e non ho mai visto in vita mia un oggetto di alluminio anodizzato che si scrosta, che il trattamento superficiale di anodizzazione vada via per graffi sono d`accordo e anche per causa strofinamento é possibile ma in questo caso ce ne vuole molto.
fraussantin
11-02-2017, 10:35
L'alluminio è un materiale pessimo per i telefoni.
Il vetro si rompe. ( e la pellicola serve lo stesso)
Si stava meglio quando erano tutti di plastica. , ma già non si rompevano mai.
A me non é mai successo e non ho mai visto in vita mia un oggetto di alluminio anodizzato che si scrosta, che il trattamento superficiale di anodizzazione vada via per graffi sono d`accordo e anche per causa strofinamento é possibile ma in questo caso ce ne vuole molto.
dipende da quanti micron applichi all'anodizzazione...
Boh. Fa scalpore perchè c'è la mela sopra.
La verità e che un oggetto di uso comune come il telefono è normale che si graffia e che si rovina con la vita che fa.
(specie poi se non ci metti cover o fai cose stupide tipo tenerci le chiavi vicino)
Proprio per qunto sopra citato non è prorio una buona idea spendere paccate di soldi per un cellulare.
Il congiuntivo, questo sconosciuto
Il congiuntivo, questo sconosciuto
Dillo alla maestra. Così magari pensa che stai diventando un bambino normale.
devilred
13-02-2017, 08:55
dipende da quanti micron applichi all'anodizzazione...
Più che altro dipende da che tipo di anodizzazione applichi, se la cosa la si fa al risparmio è normale che si graffia o si scrosta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.