Entra

View Full Version : Windows 10 doppio click

K110
31-07-2016, 14:23
Ciao a tutti,

sono nuovo del forum e mi sono iscritto dopo averlo trovato mentre cercavo una risposta al problema che adesso spiegherò. Quando clicco con il mouse una volta sola, l'effetto è quello del doppio click, ma succede solo alcune volte. Faccio un esempio: ho cinque file pdf sul desktop e cliccando sulle icone, a volte il file si apre con un click solo. Altre volte capita di cliccare sull'icona di Chrome per ridurre una pagina a icona e invece di farlo e basta, si riapre subito (come succederebbe a cliccarci due volte velocemente). Come ho scritto sopra, questo accade solo alcune volte, senza regolarità. Il che significa che dopo alcuni click andati male, altri vanno bene e finisce che posso usare il computer normalmente. Ma, vista la rottura di scatole, vorrei sapere se qualcuno qui può aiutarmi. Prima ho scritto che ho cercato su Google la risposta al problema, ma ho trovato soltanto una pagina della Microsoft, che faceva riferimento solo a Windows XP/Vista/7, e una discussione su questo forum, con date dal 2009 al 2014. Ma io ho Windows 10. Ho provato a diminuire la velocità necessaria per il doppio click sulle impostazioni del mouse, ma non ho ottenuto risultati. Ho guardato se fosse un problema relativo al desktop, ma, come ho detto, succede anche in altri casi. L'unica cosa che posso dire è che mi sono accordo di questo problema dopo aver cominciato a leggere il file pdf di un capitolo di un libro. Ma non so se ci possono essere relazioni tra le due cose.

Spero che sia questa la sezione giusta. Nel caso non lo fosse, chiedo scusa. Intanto ringrazio chi volesse rispondermi.

Eress
31-07-2016, 17:39
La prima cosa che puoi controllare è nelle impostazioni di visualizzazione di esplora file, tab generale, come è impostata la voce seleziona e apertura oggetti. Prova se accade con un altro mouse.