PDA

View Full Version : iOS 9.2.1 miracoloso sugli iPhone più vecchi, secondo nuovi video

Redazione di Hardware Upg
21-01-2016, 12:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/ios-921-miracoloso-sugli-iphone-piu-vecchi-secondo-nuovi-video_60449.html

Nuovi video apparsi su YouTube paragonano le performance di iOS 9.2.1 a quelle di iOS 8.4.1 su iPhone 4S, il più vecchio fra quelli compatibili con l'ultima release

Click sul link per visualizzare la notizia.

Simonex84
21-01-2016, 12:38
Ok stasera lo installo sul mio 5, ma il 4S resta con la 7.1.2!!

E su iPad 3? Lascio la 8.4.1 o metto la 9.2.1?

Sampe
21-01-2016, 12:38
Prima che lo faccia qualcun altro:
"Obsolescenza programmata!!!!"
:D :D :D

icoborg
21-01-2016, 12:43
iotin

gd350turbo
21-01-2016, 12:52
Ridi ridi, adesso appena arriva adapter !

recoil
21-01-2016, 12:57

io miracoli non ne ho visti su iPad 3 anche se qualche miglioramento l'ho notato oggi usandolo un po'

gpat
21-01-2016, 12:58
Apple che scopre come ottimizzare i vecchi device subito dopo la class action... che fortunata coincidenza :sofico:

Simonex84
21-01-2016, 13:01
io miracoli non ne ho visti su iPad 3 anche se qualche miglioramento l'ho notato oggi usandolo un po'

Tanto per quel che cambia rimarrò su 8.4.1, in attesa di cambiare proprio iPad :sofico:

LEAC
21-01-2016, 13:05
Veramente, in quel video emerge proprio il contrario... mi sa che manco lo avete visto.

No, a me sembra proprio che dopo la class action lo abbiano ottimizzato meglio.
Infatti stiamo parlando dell'ultima 9.2.1

recoil
21-01-2016, 13:07
Tanto per quel che cambia rimarrò su 8.4.1, in attesa di cambiare proprio iPad :sofico:

secondo me ti conviene

Obyboby
21-01-2016, 13:11

Anche noi in casa abbiamo due 4S che sono stati salvati per un pelo e riportati a 7.1.2, a giudicare dal video direi che la situazione non cambierà :sofico:

adapter
21-01-2016, 13:40
No, a me sembra proprio che dopo la class action lo abbiano ottimizzato meglio.
Infatti stiamo parlando dell'ultima 9.2.1

Considerato che iOS 8.4.1 è uscito il 13 agosto 2015, e che con l'attuale 9.1.2 siamo a Gennaio, le class action come ho detto nel topic relativo lasciano il tempo che trovano.
Da nessuna parte Apple ha annunciato l'ultima release di IOS per vecchi dispositivi.
Io il 4S che ho in famiglia e che usa mia moglie continuo ad aggiornarlo perchè di fatto lo usa con App e accessori che richiedono come minimo la versione 8.4.1.
A meno che uno non decide di usarlo come fermacarte, se vuole usarlo con roba recente (e sopratutto se vuole benificiare di fix sulla sicurezza), deve aggiornarlo.

enryfox
21-01-2016, 14:13
Ho un 4s preso usato di recente e lo uso come telefono principale; di certo non lo uso per giocare, ma per le applicazioni di base di uno smartphone é godibilissimo. La 9.2.1 sembra in effetti piú reattiva e devo dire che sono sorpreso da cosa ancora riescano a tirare fuori da hardware al limite dell'obsoleto (dual core a 800 MHz, 512 MB di RAM).

E ringrazio Apple che supporta ancora hardware di 4/5 anni fa: il telefono che
avevo preso io nel 2011 é stato abbandonato dal produttore nel 2012 ricevendo solo un upgrade del sistema operativo.

riuzasan
21-01-2016, 14:29
Certo che ... visto il supporto PER QUALSIASI DEVICE ANDROID (anche di Google) datato 2011, fa un po ridere un po tutta la discussione.
Anzi non un po: tanto.

LEAC
21-01-2016, 14:33
Considerato che iOS 8.4.1 è uscito il 13 agosto 2015, e che con l'attuale 9.1.2 siamo a Gennaio, le class action come ho detto nel topic relativo lasciano il tempo che trovano.
Da nessuna parte Apple ha annunciato l'ultima release di IOS per vecchi dispositivi.
Io il 4S che ho in famiglia e che usa mia moglie continuo ad aggiornarlo perchè di fatto lo usa con App e accessori che richiedono come minimo la versione 8.4.1.
A meno che uno non decide di usarlo come fermacarte, se vuole usarlo con roba recente (e sopratutto se vuole benificiare di fix sulla sicurezza), deve aggiornarlo.

Allora, mi spiego meglio.
La class action di cui parlo è stata fatta in America, per iOS9 molto carente su 4S.
E ora hanno rilasciato 9.2.1 che migliora un po' le cose.

adapter
21-01-2016, 15:03
So bene di quello che parli avendo affrontato l'argomento in altro topic.
Il problema è che chi ha fatto la class action, non ha capito (come del resto molti qua dentro) che la versione 9.0 di IOS non è una versione finale ma una versione che viene aggiornata di volta in volta sia per sistemare eventuali bugs di sicurezza e sia per migliorare le prestazioni con dispositivi sia vecchi che nuovi.
Questo fino al rilascio della successiva versione (10.0 o quello che sarà) che potrà essere installata solo su dispositivi più recenti.
Ma questo, è sempre stata la prassi per tutte le versioni fino ad ora rilasciate.

mentalray
21-01-2016, 18:33

Va be l'ipad 3 é una battaglia persa, il peggior tablet prodotto da apple.

ComputArte
21-01-2016, 18:34
Sbrigarsi a "offrire generosamente" una release che ABBATTA gli effetti devastanti di una verione precedente appositamente creata con RADICALI LIBERI per pre-pensionare il 4s, in realtà potenzialmente ancora molto efficiente, è una mossa che solo agli occhi di chi non vuole vedere può pasare inosservata :sofico:

...tra l'altro tutta questa produzione "virale" di video che ci dicono solo quanto può essere reattivo APPENA fatto l "upgrade"....ma nulla sull'utilizzo CONTINUATIVO :ciapet:

Ho un 4s preso usato di recente e lo uso come telefono principale; di certo non lo uso per giocare, ma per le applicazioni di base di uno smartphone é godibilissimo. La 9.2.1 sembra in effetti piú reattiva e devo dire che sono sorpreso da cosa ancora riescano a tirare fuori da hardware al limite dell'obsoleto (dual core a 800 MHz, 512 MB di RAM).

E ringrazio Apple che supporta ancora hardware di 4/5 anni fa: il telefono che
avevo preso io nel 2011 é stato abbandonato dal produttore nel 2012 ricevendo solo un upgrade del sistema operativo.

...ok oramai siamo tutti immersi nel turbine dell'obsolescenza programmata al punto da considerare una architettura di cui sopra , inutilizzabile ....per fare sempre le stesse 4MINCH******* :doh:

The_misterious
21-01-2016, 18:45
Sbrigarsi a "offrire generosamente" una release che ABBATTA gli effetti devastanti di una verione precedente appositamente creata con RADICALI LIBERI per pre-pensionare il 4s, in realtà potenzialmente ancora molto efficiente, è una mossa che solo agli occhi di chi non vuole vedere può pasare inosservata :sofico:

...tra l'altro tutta questa produzione "virale" di video che ci dicono solo quanto può essere reattivo APPENA fatto l "upgrade"....ma nulla sull'utilizzo CONTINUATIVO :ciapet:

...ok oramai siamo tutti immersi nel turbine dell'obsolescenza programmata al punto da considerare una architettura di cui sopra , inutilizzabile ....per fare sempre le stesse 4MINCH******* :doh:

Ho letto i tuoi discorsi nel precedente topic.
Per intavolare una discussione ti faccio un'unica domanda: ce l'hai un 4S?
Se si ok. Altrimenti è meglio che smetti di parlare.

adapter
21-01-2016, 19:18
@The_misterious

Lascia perdere...
don't feed the troll....;)

dc_gem
21-01-2016, 21:42
ancora non ci siamo...è come la 9.2 o la 9.1...cambia poco

LEAC
21-01-2016, 21:57
So bene di quello che parli avendo affrontato l'argomento in altro topic.
Il problema è che chi ha fatto la class action, non ha capito (come del resto molti qua dentro) che la versione 9.0 di IOS non è una versione finale ma una versione che viene aggiornata di volta in volta sia per sistemare eventuali bugs di sicurezza e sia per migliorare le prestazioni con dispositivi sia vecchi che nuovi.
Questo fino al rilascio della successiva versione (10.0 o quello che sarà) che potrà essere installata solo su dispositivi più recenti.
Ma questo, è sempre stata la prassi per tutte le versioni fino ad ora rilasciate.

Ma che senso ha se poi intanto lo rende inutilizzabile?
Quasi come iPhone 4 con iOS7

Stevejedi
22-01-2016, 01:30
Scusate, ma avete visto il video? Quello a destra è quello 9.2.1 ed è sempre più lento... bah

Eress
22-01-2016, 06:39
Evidentementeè una risposta alla class action. Adesso aspettiamo la risposta di M$ :asd:

adapter
22-01-2016, 07:25

Quantifica il tuo "inutilizzabile".
Quali problemi hai e su quale dispositivo.

Simonex84
22-01-2016, 07:27
messo ieri su iPhone 5, non cambia una cippa, tutto come prima

adapter
22-01-2016, 07:28
Ovvio visto che non si tratta dello stesso upgrade che scarichi ad esempio per il 4s.

Titanox2
22-01-2016, 08:25
non si capisce niente, quindi conviene installarlo o no sul 4s?

Se volessi tornare alla 7.1.2 è possibile?

Simonex84
22-01-2016, 09:16
non si capisce niente, quindi conviene installarlo o no sul 4s?

Se volessi tornare alla 7.1.2 è possibile?

Dipende da cosa hai adesso:

- se hai la 9.2 si
- se hai la 8.4.1 non necessariamente
- se ha la 7.1.2 assolutamente no

Con iOS una volta aggiornato non si torna indietro.

Titanox2
22-01-2016, 09:28
Dipende da cosa hai adesso:

- se hai la 9.2 si
- se hai la 8.4.1 non necessariamente
- se ha la 7.1.2 assolutamente no

Con iOS una volta aggiornato non si torna indietro.

ho la 9.0.2

ComputArte
22-01-2016, 09:28
Ho letto i tuoi discorsi nel precedente topic.
Per intavolare una discussione ti faccio un'unica domanda: ce l'hai un 4S?
Se si ok. Altrimenti è meglio che smetti di parlare.

Buongiorno simpaticone! :D

Ma veramente ti senti in diritto di invitarmi a smettere di parlare perchè non ho un 4s!? :sofico:

Tu sei il più genio di tutti !:ciapet:

ComputArte
22-01-2016, 09:35

"Lascia perdere...
don't feed the troll...."

Cito chi di fronte a delle lecite rilevazioni, risponde o che non è importante o che sono troll.....alla faccia dell'onestà intellettuale!!!! :sofico:

Simonex84
22-01-2016, 09:44
ho la 9.0.2

allora mettilo pure

adapter
22-01-2016, 10:23
ho la 9.0.2

Basta che ti leggi i fix (sopratutto sulla sicurezza) che sono stati fatti dalla 9.0 all'ultima release e poi decidi di conseguenza.
Se hai aggiornato a 9.0, non ha alcun senso pratico non proseguire con gli aggiornamenti.

Rinha
22-01-2016, 11:04
Personalmente ho solo trovato benefici nell'aggiornare il iOS. L'unico caso, ma lì si è trattato proprio di uno sbaglio macroscopico, è stato iPhone4 con iOS7 ma per il resto ho sempre avuto solo benefici.
Tra me e mia moglie al momento abbiamo:

iPhone 5S
iPhone 4S
iPad 3
iPad Mini 2

e tutti vanno discretamente, forse quello che fatica un po' è proprio l'iPad 3 ma per l'uso sporadico che ne facciamo va più che bene... Addirittura per il 5S mi sono iscritto alla beta pubblica e non ho mai avuto un problema...

P.S. Stavo notando che la mia firma ormai ha quasi 10 anni... ahh se potessi ritrovare Blissett!

mtx4
22-01-2016, 12:14
Per chi dice che ios9 va bene probabilmente non si ricorda come andava l'8 e prima ancora il 7. Ho dovuto, mio malgrado e me ne pento ancora oggi, passare dalla 8.2 alla 9.1 ed il mio 5s è diventato poco fluido nelle animazioni.
Si nota bene, non è qualcosa di poco percettibile, funziona per carità, ma non come andava l'8 che non era un mostro di ottimizzazione

adapter
22-01-2016, 12:21
probabilmente non si ricorda come andava l'8 e prima ancora il 7

Io non ho mai cronometrato la velocità e fluidità delle varie versioni di IOS rilasciate dal 29 giugno 2007, (giorno dell'entrata in commercio dell'iPhone originale) ad oggi.
A me, interessa che funzioni e che possa usufruire di tutte le novità compatibili e rilasciate anche per i modelli più vecchi compresi molti accessori che con IOS 7 non funzionano.
Imho...Avere un dispositivo con IOS 7 e non poter utilizzare nuove app e accessori, è praticamente come non averlo. :O

ComputArte
22-01-2016, 12:45
insomma ci sono utenti non contenti degli "upgrade" , ma questi non contano...mentre la massima soddisfazione è avere un terminale che faccia girare tutto....poi i tempi li lasci valutare agli altri!!!!
BUAHHAHAHAHAHAAH!

LEAC
22-01-2016, 12:47
Io non ho mai cronometrato la velocità e fluidità delle varie versioni di IOS rilasciate dal 29 giugno 2007, (giorno dell'entrata in commercio dell'iPhone originale) ad oggi.
A me, interessa che funzioni e che possa usufruire di tutte le novità compatibili e rilasciate anche per i modelli più vecchi compresi molti accessori che con IOS 7 non funzionano.
Imho...Avere un dispositivo con IOS 7 e non poter utilizzare nuove app e accessori, è praticamente come non averlo. :O

Concordo, ma l'iPhone 4 con iOS 7 diventò lento snervante, da non poter essere utilizzato in pratica... E quasi la stessa cosa nelle ultime release su 4S.
Un aggiornamento non reversibile che ti rende lo smartphone lentissimo e laggante... Attese di vari secondi per aprire un'app, crash di tanto in tanto e qualche bug... Non difendiamo l'indifendibile.

Titanox2
22-01-2016, 12:57
l'unica cosa che ho notato io nelle ultime release è che quando inserisco il codice di sblocco il telefono non è reattivo e si perde il primo numero, per il resto non ho trovato grandi differenze rispetto all'inizio....ho il 4s praticamente dal day1.

Rinha
22-01-2016, 13:09
Concordo, ma l'iPhone 4 con iOS 7 diventò lento snervante, da non poter essere utilizzato in pratica... E quasi la stessa cosa nelle ultime release su 4S.
Un aggiornamento non reversibile che ti rende lo smartphone lentissimo e laggante... Attese di vari secondi per aprire un'app, crash di tanto in tanto e qualche bug... Non difendiamo l'indifendibile.

Personalmente 4S e ultimo iOS assolutamente nessun problema... Batteria a parte ma quello è un altro discorso... :fagiano:

Simonex84
22-01-2016, 13:15

passino pure lag e lentezza, ma crash quando mai? da che uso iOS (2009) quelli che ho visto si contano forse su una mano.

Bug cosa intendi? se il bug è di iOS è facile averlo sia su 4S che sul nuovo e fiammante 6S.

Consiglio per chi si lamenta della lentezza, siccome l'usabilità è decisamente più importante della "figosità" della UI sui dispositivi datati basta disattivare, parallasse, animazioni e trasparenze e magari metterci pure uno sfondo nero.

Facendo così il mio iPad 3 è passato da fermacarte ad usabile con un po' di calma e pazienza, come si dice, piuttosto che niente meglio piuttosto :D

adapter
22-01-2016, 13:51

Ti sfugge che nelle varie versioni rilasciate nel corso degli ultimi 3 anni, hanno aggiunto funzioni che, se non hanno alcun impatto sui nuovi modelli, ne hanno in misura minore su quelli più vecchi.
Come già detto da altri prima di me e come ho più volte ripetuto io stesso in altri topic, basta disattivare quello che non serve e che già non esisteva nelle precedenti versioni per ottenere uno smartphone comunque aggiornato e perfettamente usabile.
Poi oh...io continuo a non vedere tutte queste eclatanti differneze di velocità tra IOS 7 e 9.2.1.
Mentre invece le vedo nel caso devo usare app e accessori prodotti negli ultimi anni...Nel senso che non funzionerebbero.
A questo punto, mi domando a cosa serve uno smartphone con IOS 6/7 se poi non ci puoi installare manco l'app del navigatore che richiede come minimo IOS 8...
Se devo usare un iphone che posso aggiornare solo come telefono, tanto vale che lo vendo e mi compero un Android da 80€...:mbe:

LEAC
22-01-2016, 19:32
In verità parlavo di lentezza snervante su un iPhone già privo di fronzoli e con la UI ridotta al minimo. Ma qualcuno sente sempre bisogno di fare l'avvocato del diavolo a quanto pare. :mc:

Simonex84
22-01-2016, 19:51
In verità parlavo di lentezza snervante su un iPhone già privo di fronzoli e con la UI ridotta al minimo. Ma qualcuno sente sempre bisogno di fare l'avvocato del diavolo a quanto pare. :mc:

Ok che il concetto di lentezza è molto soggettivo, ma il iPhone 5, 4S e iPad 3, quindi tutta roba vecchia.

L'iPhone 5 funziona benissimo, non mi è venuta voglia di sbatterlo contro il muro, l'iPad 3 è lento, ma comunque usabile, per il cazzeggio da divano va bene, l'iPhone 4S ha iOS 7.1.2 ed è una via di mezzo tra iPad 3 ed iPhone 5, un po' lento, ma comunque usabile senza troppi problemi.

adapter
23-01-2016, 08:25

In verità ci sono almeno altre 2 persone qua dentro che non confermano quello che dici.
Io se avessi un dispositivo di una lentezza snervante, che crasha come vai raccontando, lo avrei già venduto in favore di qualcosa di più recente.
Evidentemente, a te piace martellarti le palle...:O

Eress
23-01-2016, 12:45
magari metterci pure uno sfondo nero.
Adesso non esageriamo :asd:

riuzasan
25-01-2016, 12:26
Dont feed all those pathetic trolls, m8

Titanox2
26-01-2016, 09:21
aggiornato e mi ha risolto il problema che il telefono non era reattivo allo sblocco, per il resto tutto uguale. COme dicevo sopra ho il telefono dal day1 e ho sempre aggiornato non notando rallentamenti o crash

Simonex84
26-01-2016, 09:34
Adesso non esageriamo :asd:

io lo uso così, ma per motivi estetici, non amo gli sfondi colorati ed incasinati :D