PDA

View Full Version : Vodafone: in caso di credito negativo si continuerà a chiamare e navigare ma a 0,99€. Ecco la novità

Redazione di Hardware Upg
18-02-2019, 17:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/vodafone-in-caso-di-credito-negativo-si-continuera-a-chiamare-e-navigare-ma-a-0-99-ecco-la-novita_80777.html

Una novità importante quella che Vodafone ha deciso di introdurre nella situazione in cui gli utenti rimangano senza credito: si potrà parlare e navigare ma sempre ad un costo di 0,99€ senza alternativa.

Click sul link per visualizzare la notizia.

gd350turbo
18-02-2019, 18:47
dopo tim, stavo aspettando la mossa di vodafone per aumentareil suo introito, ed eccola qua, puntuale e precisa !
bè non è male, sempre meglio di un aumento di 1-2 euro sempre, tanto ho l'addebito su cdc.

tallines
18-02-2019, 19:53
Meglio non rimanere mai, senza credito :)

ziozetti
18-02-2019, 20:14
Vodafone si conferma per l'ennesima volta la compagnia telefonica più odiosa del sistema solare.
Dannati ladri.

fraussantin
18-02-2019, 22:50
Non ci sono alternative di qualità o tim o vodafone

Kena e ho.

Abufinzio
19-02-2019, 09:56
Ma che di che ladri parlate?
Da quel che ho capito questa è una buona cosa per casi di emergenza, a 99 centesimi (pagati dopo tra l'altro) ti consentono di chiamare, mandare messaggi e navigare.
Se non ci sono limiti nei gb conviene quasi...
Avran messo sicuro qualche paletto sennò per 14€ al mese avrei una sim dati FLAT, basta mettere 99 centesimi ogni due giorni :asd:

gd350turbo
19-02-2019, 10:22
Loro la vogliono far passare per una cosa buona...
ma secondo me, hanno fatto un calcolo delle offerte che vengono rinnovate in ritardo, hanno scoperto che sono un numero elevato ed hanno ben pensato di lucrarci un pò sopra.

Abufinzio
19-02-2019, 10:25
ma secondo me, hanno fatto un calcolo delle offerte che vengono rinnovate in ritardo, hanno scoperto che sono un numero elevato ed hanno ben pensato di lucrarci un pò sopra.

Piuttosto che bloccare il traffico?
Non è questione che la vogliono far passare come buona, è che sembra realmente buona.
Hanno visto come dici tu che molti rinnovano in ritardo e i lucrano sopra, ok.
Pensa però a chi magari sta all'estero (stupidamente non ha rinnovato...) e per farsi una ricarica ha bisogno di internet sul telefono.
Io per esempio potrei ricaricarmi il telefono dall'applicazione delle poste ma ho bisogno di internet dell'operatore o di una rete wifi.

gd350turbo
19-02-2019, 10:48
Non è questione che la vogliono far passare come buona, è che sembra realmente buona.
Pensa però a chi magari sta all'estero (stupidamente non ha rinnovato...) e per farsi una ricarica ha bisogno di internet sul telefono.
Io per esempio potrei ricaricarmi il telefono dall'applicazione delle poste ma ho bisogno di internet dell'operatore o di una rete wifi.

Si, ma è da intendersi come un servizio a pagamento, se lo usi ( lasci scadere l'offerta) lo paghi...

Poi, ovviamente come tutti i servizi a pagamento, ci sarà chi gli fa comodo e chi invece no, e su questo siamo d'accordo.

fano
19-02-2019, 11:15
Quindi io adesso ho 6 € di credito e questi ladri per 2 Giga al mese (!) mi ciucciano 12 € tra varii servizietti non richiesti tipo "Chi è", "Rete Sicura", ecc... andrò quindi in negativo alla fine del mese e me lo diranno 2 giorni dopo "succhiandomi" altri 1.98 € se mi sbaglio e navigo?

Come può essere una cosa buona?

Quando mi hanno attivato la parte dati si erano "sbagliati" e mi avevano attivato una bellissima offerta 6 € al dì!

Ah ci ho un'offerta bellissima che mi è arrivata via SMS "20 Giga a 18 € che poi - quando gli gira - diventa 20 €" minchia manco fosse una ADSL :D

Devo cambiare assolutamente provider... sta diventando urgente questi si drogheno :muro:

tallines
19-02-2019, 12:14
E' ovvio......:)

Detto migliaia di volte ormai...
se volete una buona offerta, vi dovete dare una mossa VOI, non aspettate che vodafone vi chiami e vi dica, guarda da domani, mi dai solo 5€ per 50 gb, perchè succederà solo quando nel calendario ci sarà il 30 febbraio !

Quoto al 100% :sofico: :sofico:

lemuel
20-02-2019, 01:17
Se si cominciano a usare con più attenzione le proprie "antenne cerebrali", non sarà difficile rendersi conto che ormai tutti i fornitori di servizi di connessione "mobile" si stanno allineando, a mo' di "Cartello delle Medaglin", a una politica che tende a uniformarsi alle regole della telefonia fissa.
Cioè nella telefonia fissa quello che conta per chi deve "lucrare" (perché, per chi non lo avesse ancora capito, costoro vivono e danno servizi solo e solo e solo per lucrare), ebbene per costoro quello che conta è "fidelizzare" obbligatoriamente il fesso da spennare, con un canone fisso e obbligatorio mensile o bimestrale.
Nella telefonia mobile il sistema sicuro per ottenere ciò è l'abbonamento.
Cioè un contratto con il quale l'utente è obbligato a pagare una quota fissa mensile prelevata direttamente dal proprio conto corrente.
Rimaneva ancora esclusa una fetta di utenti, quelli delle "ricaricabili".
Questi utenti potrebbero ad esempio utilizzare un sistema "dual sim", e pagare un mese sì, un mese no, alternativamente, anche e solo per sfizio, alternando le due sim e pagando la ricarica un mese sì e un mese no.
La "trovata" furbetta", la "suppostona" ora è quella che va nella direzione dell'obbligo dell'uso della "carta di credito", tanto cara a quelli che hanno "enorme" piacere di "fidelizzarsi" e di pagare allegramente senza avere il controllo delle spese.
Ma anche il prelievo posticipato di un "indennizzo" obbligatorio per una "piccola" proroga, che invece andrebbe semplicemente "scalata" poi dalla ricarica, se si volesse essere onesti.
Cioè ti dò io un credito, come operatore, magari con un limite, e poi me lo ripaghi con la successiva "ricarica".
Invece no.
Ti dò un abbonamento, o quasi, mascherato da ricaricabile, in pratica, perché ti faccio pagare una "penale" per il mancato rinnovo puntuale della ricarica.
Almeno io così ho capito ("corriggetemi" se sbaglio, diceva un famoso "Giovanni Paolo").
Pensate un po', ad esempio, anche la famosissima Iliad, che uso dall'inizio, ora non accetta più la ricarica con la PostePay.
Come mai?
Se io non ricarico la PostePay e si rimane senza credito sulla stessa, Iliad non può ciucciare la "rata" mensile.
Invece Iliad adesso obbliga all'uso della Carta di credito, la quale è vincolata al pagamento obbligatorio, ragion per cui adesso Iliad, per chi accetta di pagare con questo sistema, si assicura un "abbonamento" fisso mensile, a prescindere dalle modalità di uso e di pagamento che si intende praticare della sim Iliad.
Bello vero? Non è da "furbetti"?
Ecco che Iliad ha messo giù la "maschera".
Presto ne vedremo ancora delle "belle" da Iliad.
Ma non basta.
Le ricariche, come alternativa, in contante, si possono anche fare a "tagli" da 5, 10 e altri valori in euro.
Bene.
Se io ho un contratto da 5,99 euro al mese, e verso 10 euro, e poi alla fine del mese non ricarico, Iliad si trattiene 4,01 euro in "cassa".
Per riutilizzare la Sim dopo la scadenza, non è che io posso versare solo 2 euro, no, devo pagarne almeno 5, per fare 9,01.
Poi me ne resterebbero 3,02, ai quali dovrei aggiungere altri 5 euro per avere un resto ancora di 2,03 euro.
E così via.
In ogni caso, con la ricarica a tagli con contante a cifre fisse, Iliad si assicura comunque sempre un credito residuo nelle proprie casse.
Siccome io ho due sim sul mio Honor, una Iliad e una CoopVoce da 8 euro tutto incluso, una con 30 Giga e l'altra con 20 Giga (che ho conservato per via del numero di telefono), è ovvio che se volessi alternarle dovrei comunque fare i conti con i crediti che entrambi gli operatori si assicurano, per via dei tagli obbligati di pagamento della "ricarica".
Insomma, se un contratto vale 10 euro al mese, io pago il mese, e quello successivo, se non pago, sto in pari, invece con i contratti a valori diversi da 5 euro o 10 euro o altri multipli di 5, non sto quasi mai in pari alla fine della mensilità, perché la compagnia telefonica avrà comunque sempre un credito residuo.
E questo io, a casa mia, lo chiamo "FURTO".
Va da sè che chi ha soldi da buttare, faccia pure come crede e mi accusi pure di essere "tirchio", se gli pare.
Ma a me i "furbetti" che ciucciano soldi non mi piacciono.
Se si fanno un po' di conti con i milioni di utenti del servizio mobile, i soldi in questione sono piuttosto "molti".
Ma ecco che allora c'è la "soluzione" alternativa bella e pronta.
Carta di credito.
Tanto, un utente è ormai solo un conto corrente su un libro paga, una paga di un "pizzo" per toglierti lo sfizio della loro "protezione".
E loro si assicurano una "rendita" fissa.

gd350turbo
20-02-2019, 08:05
Ti dò un abbonamento, o quasi, mascherato da ricaricabile, in pratica, perché ti faccio pagare una "penale" per il mancato rinnovo puntuale della ricarica.

E' esattamente questo...
Poi come detto, ad alcuni può venire comodo, ad altri no...

Se io non ricarico la PostePay e si rimane senza credito sulla stessa, Iliad non può ciucciare la "rata" mensile.
Invece Iliad adesso obbliga all'uso della Carta di credito, la quale è vincolata al pagamento obbligatorio, ragion per cui adesso Iliad, per chi accetta di pagare con questo sistema, si assicura un "abbonamento" fisso mensile, a prescindere dalle modalità di uso e di pagamento che si intende praticare della sim Iliad.
Bello vero? Non è da "furbetti"?
Ecco che Iliad ha messo giù la "maschera".
Presto ne vedremo ancora delle "belle" da Iliad.

Leggendo in giro, molti considerano iliad come una onlus creata per fare beneficenza agli utenti di telefonia mobile, forse, in confronto agli altri potrà anche sembrare, ma la sigla s.p.a. posta dopo il nome ha un significato ben preciso, c'è gente che ci ha messo dei soldi, e non per beneficenza, ma per avere un ritorno economico...

Le ricariche, come alternativa, in contante, si possono anche fare a "tagli" da 5, 10 e altri valori in euro.
Bene.
Se io ho un contratto da 5,99 euro al mese, e verso 10 euro, e poi alla fine del mese non ricarico, Iliad si trattiene 4,01 euro in "cassa".
Per riutilizzare la Sim dopo la scadenza, non è che io posso versare solo 2 euro, no, devo pagarne almeno 5, per fare 9,01.
Poi me ne resterebbero 3,02, ai quali dovrei aggiungere altri 5 euro per avere un resto ancora di 2,03 euro.

Sempre detto questa cosa !
Sei una ditta che fa della trasparenza e della semplicità la sua bandiera ?
6-7-8 euro, non .99 !
A vodafone che è considerata il diavolo della telefonia mobile io pago 8 euro al mese...
A tim 5 euro al mese, e la ricarica minima è ora di 10 euro...

rimane il fatto della ricarica da 10 e del costo di 8, ma tanto come dici giustamente siamo solo un conto corrente su un libro paga addebito su carta di credito e via andare...

[K]iT[o]
20-02-2019, 12:25
Io dopo 10 anni di fedeltà con Wind ero bloccato a 12 euro al mese con 5gb, scheda 3g sostituibile solo pagando, e mille minuti. Con l'offerta innovativa di iliad sono passato a 30gb, chiamate e sms illimitate e sim 4g con 6 euro al mese, è quasi un anno e non hanno toccato nulla (a parte aumentare di 1gb la navigazione all'estero). Non potrei essere più contento, si sa che non è una onlus ma a molti ha aiutato tantissimo ad uscire da una stagnazione ridicola.

gd350turbo
20-02-2019, 12:35
Che abbia aiutato, direttamente o indirettamente, è una cosa innegabile, la concorrenza, fa sempre bene !

ziozetti
20-02-2019, 19:15
Sai come potrebbero risolvere? Concedendo la ricarica automatica a tutte le offerte.
Non avrei problemi a lasciare la ricarica automatica via Paypal (o altro) ma quei ladri di Vodafone preferiscono puntare sulla dimenticanza chiedendoti il balzello.
Certo, l'alternativa è caricare 50 Euro così per 5 mesi sono a posto... e fra 5 mesi mi ruberanno quella moneta perché mi sarò dimenticato di ricaricare.

No, nel mondo reale Vodafone non fa mai cose buone.

gd350turbo
20-02-2019, 19:18
Sai come potrebbero risolvere? Concedendo la ricarica automatica a tutte le offerte.

Io ho la ricarica automatica...

ziozetti
20-02-2019, 23:12
Io con la tariffa da 7 Euro rimodulata pochi mesi dopo a 8,99 Euro non ce l'ho, non posso abilitarla.

gd350turbo
21-02-2019, 07:48
Io con la tariffa da 7 Euro rimodulata pochi mesi dopo a 8,99 Euro non ce l'ho, non posso abilitarla.
Vai a sentire in un punto vodafone, io ho fatto così.

nakkius
15-03-2019, 11:52
La ricarica automatica la puoi anche schedulare dal conto corrente senza dover per forza passare da vodafone