PDA

View Full Version : Cartucce prink difettose?


Elvira90it
25-02-2010, 21:17
Data la continua seccatura delle cartucce epson dove anche se ne manca una la stampante è inutilizzabile (ho un epson sx400), 2 giorni fa ho consigliato a mio padre di acquistare delle cartucce ricaricabili...Così va al negozio e acquista tutto il kit, ma, a parte il fatto di dover buttare 2 cartucce nuove di zecca, montate, ma mai utilizzate, ho effettuato parecchie pulizie di testine senza successoe continua a stampare con grosse macchie di inchiostro e soprattutto nei documenti salta delle parti (in orizzontale).
Ovviamente la verifica ugelli non è mai stata corretta, ma non potevo sprecare inchiostro continuando a fare pulizie e verifiche (so del limite di pulizie). Oggi dovevo stampare un documento con grandezza 8, inutile dire che mi saltava parecchie righe! Ho letto nelle istruzioni di mettere una siringa senza ago nella valvola dell'inchiostro e di aspirarne un pò, ed è quello che ho fatto, ma senza risultati. Ho notato comunque che questo problema di stampa lo da solo la cartuccia nera, invece quelle dei colori credo che perdano...trovo sempre macchie nei fogli e inoltre poco fa, dopo l'ennesima pulizia testine ho notato che non stampava il rosso, ho preso la cartuccia e ho visto che l'inchiostro era del tutto scomparso...:eek: ma nella stampante non ce n'è traccia...si sarà svuotato tutto a forza di macchie nei fogli. Prima di riportarle indietro, ho letto un pò di opinioni sul web e mi sembrano davvero tutti soddisfatti delle cartucce...solo io ho questi problemi...possibile mi siano capitate 4 cartucce difettose??

sdfsdfsdfasfasdfasfsadf
04-03-2010, 16:20
Purtroppo io ho il tuo stesso problema con una "vecchia" Epson Photo 830.
Ho comprato più di una cartuccia ricaricabile (non ho mai comprato il kit di ricarica) ma purtroppo la stampante non stampa più da anni. Non sputa una goccia di inchiostro e fa macchie paurose.
In pratica ho delegato tutto all'A3 Hp che ho in casa...e anche lei ha continui problemi con le compatibili (non le riconosce) o con le ricaricate (le ricaricano in realtà per 1/3).
Se monto le originali, beh, per entrambe è il paradiso e smettono i problemi...

CarloR1t
04-03-2010, 20:20
Ma prima delle prink stampava perfettamente? Perchè se è così ha preso davvero cartucce difettose o comunque il problema è da attribuire a loro. Una volta un venditore prink mi aveva detto che hanno una loro assistenza per stampanti in caso di problemi a cui chiederei di risolvere il problema che queste cartucce hanno creato, se prima la stampante era a posto.

Fragolone
07-03-2010, 17:17
Da quel che si capisce nel primo post ... è un problema di testine e non di cartucce.
Comunque sia purtroppo quando succedono questi problemi prima di imputare colpe alle cartucce compatibili bisognerebbe sempre provare con delle ORIGINALI. Se anche con le originali il problema sussiste ... è chiaro che il problema è della stampante.

Elvira90it
10-03-2010, 20:49
Prima funzionava perfettamente, certo era circa una setimana che non la utilizzavamo a causa di alcune cartucce a colori che mancavano e di cui non avevamo bisogno, ma non credo che il problema sia la stampante...

CarloR1t
10-03-2010, 21:26
Una sola settimana senza stampare mi sembra poco perchè si causino danni da ostruzione.
Bisogna fare presente queste cose a prink riportando indietro le loro cartucce perchè possano constatare la loro eventuale difettosità. Poi può anche essere successo un guasto alla stampante in concomitanza con il loro uso. Se è ancora in garanzia andrebbe mandata in assistenza per vedere cosa dicono i tecnici. Però un simile guasto all'apparato di stampa, con l'uso contemporaneo di inchiostro non originale temo che invaliderà la garanzia a meno di un palese difetto del prodotto (tubicini rotti, ecc.)
Cmq potete provare con le cartucce originali più economiche (serie scimmia) per vedere se torna a funzionare normalmente, male che vada dopo un po' di cicli di pulizia e stampe se non va bene e la mandate in assistenza.