PDA

View Full Version : Gestione attività non mostra i processi

pedro978
11-03-2018, 16:24
Ciao a tutti, da qualche giorno ho notato che sul mio pc desktop con Windows 10 (1709), dopo qualche ora di utilizzo da "gestione attività" non vedo più nessun processo
Quale potrebbe essere la causa?

https://imgur.com/a/UK5k5

Eress
12-03-2018, 05:43
Prova un avvio pulito, se risolvessi così, allora dovresti poi individuare il processo/i responsabile del problema, riattivandone uno alla volta, se invece non cambiasse nulla, allora il problema sarebbe interno a Windows.

https://support.microsoft.com/it-it/help/929135/how-to-perform-a-clean-boot-in-windows

tallines
12-03-2018, 13:47
Ciao a tutti, da qualche giorno ho notato che sul mio pc desktop con Windows 10 (1709), dopo qualche ora di utilizzo da "gestione attività" non vedo più nessun processo
Quale potrebbe essere la causa?

https://imgur.com/a/UK5k5
Anche se chiudi e riapri Gestione attività ?

Eress
12-03-2018, 16:47
Vabbè, anche se lo aprisse 10 volte per farlo funzionare, non va mica bene :asd:

pedro978
12-03-2018, 21:29
Prova un avvio pulito, se risolvessi così, allora dovresti poi individuare il processo/i responsabile del problema, riattivandone uno alla volta, se invece non cambiasse nulla, allora il problema sarebbe interno a Windows.

https://support.microsoft.com/it-it/help/929135/how-to-perform-a-clean-boot-in-windows

Proverò a fare questo test, grazie.

Anche se chiudi e riapri Gestione attività ?

Si anche se chiudo e riapro non cambia nulla. Però non lo fa sempre e senza una regola ben precisa. Oggi ad esempio non è successo.

tallines
13-03-2018, 12:11
Si anche se chiudo e riapro non cambia nulla. Però non lo fa sempre e senza una regola ben precisa. Oggi ad esempio non è successo.
Può essere che ci sia qualche file del SO che è corrotto......

Fai uno scandisk e dal prompt dei comandi, come amministratore, dai il comando sfc /scannow .

Eress
13-03-2018, 16:34
Ti riporto qui la procedura passo passo, se non ti va di cercarla in quel link

Apri la ricerca

Digita:

msconfig

Vai alla sezione Avvio

Togli tutte le spunte

Dai ok

Non riavviare

Vai alla sezione Servizi

Metti la spunta per nascondere tutti i servizi Microsoft (Attenzione , i servizi Microsoft vanno nascosti e non toccati)

Disabilita tutti gli altri

Dai ok

Non riavviare

Vai in C:\windows\prefetch

Cancella tutti i file (compresa la cartella ReadyBoot che verrà ricreata)

meno il file layout.ini (il quale può anche non essere presente)

riavvia

pedro978
13-03-2018, 21:01
Grazie a tutti per le informazioni, appena ho un po di tempo provo.
Intanto è da due giorni che il problema non si presenta.

tallines
15-03-2018, 12:14
Bene che il problema al momento non c'è più, fai sapere .

MauLabro
25-07-2018, 22:43
Il problema si presenta anche a me; ho fatto attenzione monitorando di quando in quando la gestione attività e mi sembra che a innescare la scomparsa della lista dei processi attivi sia da collegare alla apertura di email informative apparentemente innocue, ma forse non provenienti veramente dai mittenti apparenti.
Il riavvio semplice del sistema ripristina la funzionalità normale.
Alla prossima occasione indagherò meglio l'header della email incriminata per verificarne l'autenticità.

fracode
02-06-2021, 10:25

Grazie, funziona!!!

claudioper
06-04-2022, 10:51
Avevo anch'io il problema, e grazie a te l'ho risolto. Complimenti e grazie ancora

Apri la ricerca

Digita:

msconfig

Vai alla sezione Avvio

Togli tutte le spunte

Dai ok

Non riavviare

Vai alla sezione Servizi

Metti la spunta per nascondere tutti i servizi Microsoft (Attenzione , i servizi Microsoft vanno nascosti e non toccati)

Dai ok

Non riavviare

riavvia

claudioper
07-04-2022, 10:00
ho fatto tutto e al riavvio funzionava. Dopo aver riavviato un'altra volta non funzionava più, ogni volta dovrei ripetere la procedura e non mi sembra normale. Ciao buona giornata

Apri la ricerca

Digita:

msconfig

Vai alla sezione Avvio

Togli tutte le spunte

Dai ok

Non riavviare

Vai alla sezione Servizi

Dai ok

Non riavviare

riavvia

UtenteHD
15-03-2024, 16:11
Scusate se scrivo in un 3D vecchio, ma grazie a Voi pure io ho risolto ed aggiungo la mia modifica, non avevo voglia di riavviare in modo pulito ecc.. ho cancellato tutto il cancellabile nella cartella Windows/Prefetch ne sono rimasti 2 di files non cancellabili, riavviato e tutto risolto.
Grazie mille.