PDA

View Full Version : Cuffie AKG K 514 - non funziona più l'auricolare destro


Grigio87
12-01-2015, 17:23
Non so se sono nella sezione giusta, l'auricolare destro delle mie fedelissime AKG k514 ha smesso di funzionare all'improvviso, non ha dato sintomi e fino al secondo prima funzionava perfettamente, perciò ho subito pensato che fosse un problema del jack o dei fili in generale.
Con un tester ho testato i collegamenti jack-altoparlanti e sono tutti funzionanti (c'è anche un flusso di corrente tra filo rosso [canale destro] e terra nell'altoparlante destro durante l'attività delle cuffie).

Di conseguenza penso che sia proprio l'altoparlante ad essersi rotto, qualcuno conosce un modo per poter fare una diagnosi o addirittura ripararlo con qualche trucchetto? E' possibile recuperarlo o sono costretto a comprare un paio di cuffie nuove?

Esteticamente l'altoparlante non presentava nessun problema (adesso la membrana trasparente è un po' danneggiata ma sono danni post-rottura).

Link immagine: http://i60.tinypic.com/5xtoir.jpg

Grigio87
16-01-2015, 11:43
Ho fatto delle prove con un tester, purtroppo i collegamenti jack-auricolare sono tutti sani, quindi è proprio l'auricolare che si è rotto (userò le cuffie per le chiamate via internet visto che funziona solo l'auricolare sx, per la musica e il gaming ho preso un paio di Superlux HD-681 Evo che sono veramente un passo avanti e costano pochissimo per quello che offrono sia come materiali che come suono).

sacd
17-01-2015, 09:40
Se è saltata la bobina del trasduttore non puoi fare nulla

Grigio87
19-01-2015, 11:30
Se è saltata la bobina del trasduttore non puoi fare nulla

Già, le rimonterò e le userò giusto per le chiamate con skype.

Per l'ascolto ho già provveduto al rimpiazzo (Superlux HD-681 Evo), un passo avanti rispetto alle AKG k514.