View Full Version : Problema distribuzione applicazioni
Ciao a tutti sto cercando di ditribuire un applicazione nei vari client dal server (windows server 2008) creando una policy che mi installi l'applicazione all'avvio,però quando accedo dal client non mi installa il programma in automatico ma non solo,se provo allora a installarlo tramite i programmi in rete me lo trova ma mi dice che è impossibile installarlo e di controllare il percorso di rete qualcuno mi sa dire come mai?cosa potrebbe essere?:muro:
Ciao,
che percorso viene passato per lanciare l'installer?
Ciao,
che percorso viene passato per lanciare l'installer?
questo C:\utenti\administrator\desktop\cartella con il programma invece dovrebbe essere DOMINIO\SERVER\C:\utenti\administrator\desktop\cartella
e c'è un altra cosa strana al riavvio me lo installa nel server all'avvio (quindi dovrebbe funzionare)ma nei client niente
Devi creare una condivisione di rete dove porre l'installer e settare i permessi per permetterne la lettura a everyone
nella gpo devi specificare l'UNC della condivisione di rete precedentemente creata ( \\server\condivisione )
Devi creare una condivisione di rete dove porre l'installer e settare i permessi per permetterne la lettura a everyone
nella gpo devi specificare l'UNC della condivisione di rete precedentemente creata ( \\server\condivisione )
grazie mille!!allora ho fatto esattamente come mi hai detto te, infatti ora non mi da errore di percorso l'unica cosa però è che non me lo installa ancora all'avvio ne dopo,come sempre nel server tutto ok me lo installa ma nei client poi quando provo manualmente mi parte installazione mi dice subito che è completata(impossibile che ci stia così poco) io premo fine e mi compare un errore con scritto "errore irreversibile durante l installazione" mi sai dire da cosa è dipeso?
di che applicazione si tratta? di solito per funzionare sotto questo tipo di gpo devono essere pacchetti msi che possono essere appunto trattati dalla gpo (mi vengono in mente i più comuni tipo java o flash player e adobe reader)
prova anche a vedere nel visualizzatore eventi (registri windows ->sistema) i log se presentano anomalie
di che applicazione si tratta? di solito per funzionare sotto questo tipo di gpo devono essere pacchetti msi che possono essere appunto trattati dalla gpo (mi vengono in mente i più comuni tipo java o flash player e adobe reader)
prova anche a vedere nel visualizzatore eventi (registri windows ->sistema) i log se presentano anomalie
openoffice,quindi con questo programma non posso?comunque ho fatto una prova con adobe e funziona!!!ma anche qua c'è un problema nel client con windows 7 si installa senza problema nei client con xp no come mai?quindi openoffice non c'è modo di farlo andare?comunque ti ringrazio ancora per il tuo prezioso aiuto
ho trovato questo
http://openofficetechnology.com/node/22
si riferisce a versioni non recenti, ma i passaggi dovrebbero essere gli stessi
ho trovato questo
http://openofficetechnology.com/node/22
si riferisce a versioni non recenti, ma i passaggi dovrebbero essere gli stessi
grazie mille!!ma mi sai dire come mai le applicazioni si installano solo sui client con windows 7 e non sui client con xp?
vai su un client xp e prova a raggiungere direttamente la share contenente l'installer utilizzando l'UNC specificato nella gpo
xp e 7 usano metodi di autenticazione differenti, potresti aver bisogno di creare OU, gpo e share separate per i tuoi client xp
vai su un client xp e prova a raggiungere direttamente la share contenente l'installer utilizzando l'UNC specificato nella gpo
xp e 7 usano metodi di autenticazione differenti, potresti aver bisogno di creare OU, gpo e share separate per i tuoi client xp
ho provato ad andare nel client (xp)e praticamente riesco ad accedere alla cartella condivisa dove c'è l'installer però se vado sotto pannello di controllo,programmi e installa programmi di rete non c'è nessun programma non è strano?comunque non so come ringraziarti mi stai aiutando davvero tanto
PhoEniX-VooDoo
13-02-2014, 21:10
ma tu vuoi che al (primo) avvio parta il setup e poi sia l'utente a completare l'installazione o che il programma si installi completamente da solo? perché nel primo caso basta uno scriptino (.bat) da lanciare all'avvio che controlli se esiste il programma ed in caso lanci l'installer da un percorso di rete.. nel secondo caso la questione è chiaramente piu complicata, immagino ci voglia un file di risposte ecc.
ma tu vuoi che al (primo) avvio parta il setup e poi sia l'utente a completare l'installazione o che il programma si installi completamente da solo? perché nel primo caso basta uno scriptino (.bat) da lanciare all'avvio che controlli se esiste il programma ed in caso lanci l'installer da un percorso di rete.. nel secondo caso la questione è chiaramente piu complicata, immagino ci voglia un file di risposte ecc.
infatti io vorrei che si installi da solo all'avvio e questo ,su windows server si installa tranquillamente invece su xp no anzi non risulta nemmeno su installa programmi di rete
PhoEniX-VooDoo
14-02-2014, 08:26
scusa ma non capisco, openoffice richiede delle scelte da parte dell'utente (cosa installare, dove, accetta, conferma..) queste cose chi li fa?
scusa ma non capisco, openoffice richiede delle scelte da parte dell'utente (cosa installare, dove, accetta, conferma..) queste cose chi li fa?
no ma ora parlavo di adobe
per adobe
http://www.adobe.com/it/products/players/flash-player-distribution.html
per adobe
http://www.adobe.com/it/products/players/flash-player-distribution.html
ho guardato e infatti riesco a distribuirlo nei client con windows 7 ma non in quelli che hanno windows xp
per xp non so aiutarti, lo stiamo dismettendo e non vi ho mai distribuito software in questa maniera.
Ho dei colleghi che gestiscono un dominio con client xp che usano un'applicazione esterna che si appoggia su AD, di cui non ricordo il nome, per distribuire software (disinstallazioni di office, installazione di libreoffice)
per xp non so aiutarti, lo stiamo dismettendo e non vi ho mai distribuito software in questa maniera.
Ho dei colleghi che gestiscono un dominio con client xp che usano un'applicazione esterna che si appoggia su AD, di cui non ricordo il nome, per distribuire software (disinstallazioni di office, installazione di libreoffice)
ah ok allora cercherò quel software
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.