PDA

View Full Version : Installazione Windows 8 da zero e da dvd

ilfrau
15-09-2013, 13:48
Buongiorno a tutti
Vorrei acquistare Windows 8 pro tramite il sito di Microsoft grazie alle agevolazioni per gli studenti universitari.
Io ho sul mio desktop Windows 7 ma vorrei fare un installazione da zero in re installazione di tutto
Anche perché vorrei comprare un nuovo disco rigido ssd
Non capisco però la filosofia di 8:dovunque c'è sempre scritto "aggiornento"
Quello che dovrei comprare io è la versione pro che sul sito Microsoft viene venduta a circa 250€ e che, per gli studenti, passa a 60€. Mi viene da dire che per 250€ debba essere il sistema operativo completo e non solamente l'aggiornamento da 7 a 8.
Solo che come requisiti viene detto che ci deve essere una versione precedente di Windows installata...
Io vorrei avere il classico DVD per l'installazione da zero mettendo nel bios di andare a cercare i file di installazione del SO nel lettore DVD .

Potete farmi chiarezza? Perché cercando su internet non mi sono tolto i dubbi...

Grazie
Saluti

renpasa
15-09-2013, 18:05
Buongiorno a tutti
Vorrei acquistare Windows 8 pro tramite il sito di Microsoft grazie alle agevolazioni per gli studenti universitari.
Io ho sul mio desktop Windows 7 ma vorrei fare un installazione da zero in re installazione di tutto
Anche perché vorrei comprare un nuovo disco rigido ssd
Non capisco però la filosofia di 8:dovunque c'è sempre scritto "aggiornento"
Quello che dovrei comprare io è la versione pro che sul sito Microsoft viene venduta a circa 250€ e che, per gli studenti, passa a 60€. Mi viene da dire che per 250€ debba essere il sistema operativo completo e non solamente l'aggiornamento da 7 a 8.
Solo che come requisiti viene detto che ci deve essere una versione precedente di Windows installata...
Io vorrei avere il classico DVD per l'installazione da zero mettendo nel bios di andare a cercare i file di installazione del SO nel lettore DVD .

Potete farmi chiarezza? Perché cercando su internet non mi sono tolto i dubbi...

Grazie
Saluti

Vediamo di rifare un po' di chiarezza.
Lasciami prima fare una premessa. Sono fermamente convinto che il prezzo di Windows 8 pro sul sito di Microsoft sia sbagliato. non rientrerebbe in nessuna logica commerciale. ripeto che è una convinzione mia.
Detto questo il prezzo di 60 € per la versione così detta aggiornamento non è una ottima offerta, forse in rete trovi anche a meno. Ma per andare sul sicuro va bene Microsoft
La versione chiamata aggiornamento contiene intrinseca una contraddizione.
E' il sistema operativo Windows 8 PRO integro e completo. copia esatta della versione OEM- PUL (140 €)
Si chiama aggiornamento in quanto richiede obbligatoriamente per rimanere nella legalità che nel PC dove viene installata sia presente un sistema operativo Windows precedente a 8.
Detto questo, se hai già un sistema operativo precedente puoi fare comunque una installazione assolutamente pulita di Windows 8 partendo dal bios con i tuo DVD e facendo le opportune scelte in fase di installazione.
Ti troverai con il tuo bel Windows 8 vergine, vergine.:)
Se poi vuoi proseguire in prima pagina trovi tutto oppure fai un fischio.
Ciao

ilfrau
15-09-2013, 21:22
Grazie mille!
Comunque quello è il presso sullo store di Microsoft per l'8 pro per universitari
Tu dici che l'intero sistema operativo lo si può trovare in giro a meno?
In effetti andando anche solo su amazon puoi trovare lo stesso SO a diversi prezzi dai 65 ai 140€, ma che comunque sono molto più bassi del prezzo pieno di 250€ sul sito Microsoft

Come mai?
C'è qualcosa che non quadra...

renpasa
16-09-2013, 05:02
Grazie mille!
Comunque quello è il presso sullo store di Microsoft per l'8 pro per universitari
Tu dici che l'intero sistema operativo lo si può trovare in giro a meno?
In effetti andando anche solo su amazon puoi trovare lo stesso SO a diversi prezzi dai 65 ai 140€, ma che comunque sono molto più bassi del prezzo pieno di 250€ sul sito Microsoft

Come mai?
C'è qualcosa che non quadra...

Io ho una mia teoria in merito, che è stata definita da qualche utente strampalata.
Ora sono al "Lavoro" se riesco ti spiego più tardi.
Ciao

ilfrau
16-09-2013, 08:04
Ascolto molto volentieri la tua teoria

renpasa
16-09-2013, 08:38
Ascolto molto volentieri la tua teoria

Appena posso te la spiego in un ulteriore MP