View Full Version : EMERGENZA! interrompere formattazione
tecnologico
30-08-2013, 13:34
sto formattando un hd da 1tb con l' utilità di windows. ho tolto la spunta da formattazione veloce perchè appunto volevo fare una formattazione completa.
è venuto giù un temporale e vorrei interrompere l' operazione dato che dovrebbe durare molte ore.
lo posso fare? o rischio di mandare tutto in vacca?
alecomputer
30-08-2013, 16:48
In genere anche se interrompi la formattazione , spegnendo il pc o resettando nella maggior parte dei casi non succede nulla al disco fisso .
Ho fatto anche io questa operazione almeno un paio di volte e non si e creato nessun danno .
Potresti avere dei problemi solo se il disco contiene delle altre partizioni con dei dati importanti .
L' operazione comunque e meglio farla il meno possibile visto che c' e sempre un minimo rischio di danni all' hardware .
tecnologico
30-08-2013, 17:33
mi sono salvato, ha smesso subito :asd:
Ibanez86
02-09-2013, 22:35
In genere anche se interrompi la formattazione , spegnendo il pc o resettando nella maggior parte dei casi non succede nulla al disco fisso .
Ho fatto anche io questa operazione almeno un paio di volte e non si e creato nessun danno .
Potresti avere dei problemi solo se il disco contiene delle altre partizioni con dei dati importanti .
L' operazione comunque e meglio farla il meno possibile visto che c' e sempre un minimo rischio di danni all' hardware .
perchè dovrebbe bruciare la tabella delle partizioni?
sta facendo un format mica un ridimensionamento :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.