HalphaZ
04-04-2013, 21:17
Salve a tutti,
vorrei avere consigli e opinioni su questa vicenda che mi puzza di bruciato.
Ieri ho acquistato un portatile Asus da Expert Papino.
Il commesso mi ha detto che per i primi 7 o 10 giorni (non ricordo bene) devo cercare di non collegarmi a internet, perchè altrimenti il portatile manda il proprio seriale ad Asus e quindi fa una sorta di registrazione.
Il commesso mi ha spiegato che se trovo un difetto di fabbrica entro i 10 giorni, gli riporto il portatile e loro me lo cambiano subito senza passare dall'assistenza; nel caso invece che il portatile si collega a internet e quindi fa questa "registrazione a sgamo", sono costretti, anche se entro i 10 giorni dall'acquisto, a mandarlo in assistenza.
Ora: a me sta cosa suona strana.
Innanzi tutto io il portatile potrei compralo anche solo per navigare su internet, quindi questa restrizione andrebbe a incidere negativamente nel mio usufruire del MIO prodotto proprio nel periodo di suo maggiore valore, ovvero subito dopo l'acquisto.
Inoltre come faccio a stabilire che c'è un difetto nel modulo wireless se non devo collegarmi?
Mi pare il cane che si morde la coda.
Lui mi ha detto che è una politica che fanno tutti e che non è solo Expert.
Io, per gli acquisti che ho fatto, ricordo che sempre, entro i 10 giorni, qualunque sia il difetto, loro devono sostituire senza fiatare; poi, oltre il 10° giorno, deve subentrare l'assistenza.
Voi cosa mi dite?
Grazie
vorrei avere consigli e opinioni su questa vicenda che mi puzza di bruciato.
Ieri ho acquistato un portatile Asus da Expert Papino.
Il commesso mi ha detto che per i primi 7 o 10 giorni (non ricordo bene) devo cercare di non collegarmi a internet, perchè altrimenti il portatile manda il proprio seriale ad Asus e quindi fa una sorta di registrazione.
Il commesso mi ha spiegato che se trovo un difetto di fabbrica entro i 10 giorni, gli riporto il portatile e loro me lo cambiano subito senza passare dall'assistenza; nel caso invece che il portatile si collega a internet e quindi fa questa "registrazione a sgamo", sono costretti, anche se entro i 10 giorni dall'acquisto, a mandarlo in assistenza.
Ora: a me sta cosa suona strana.
Innanzi tutto io il portatile potrei compralo anche solo per navigare su internet, quindi questa restrizione andrebbe a incidere negativamente nel mio usufruire del MIO prodotto proprio nel periodo di suo maggiore valore, ovvero subito dopo l'acquisto.
Inoltre come faccio a stabilire che c'è un difetto nel modulo wireless se non devo collegarmi?
Mi pare il cane che si morde la coda.
Lui mi ha detto che è una politica che fanno tutti e che non è solo Expert.
Io, per gli acquisti che ho fatto, ricordo che sempre, entro i 10 giorni, qualunque sia il difetto, loro devono sostituire senza fiatare; poi, oltre il 10° giorno, deve subentrare l'assistenza.
Voi cosa mi dite?
Grazie