View Full Version : Lettore CD/DVD non riconosciuto da notebook
Buongiorno a tutti, ho un problema col mio notebook HP 6910p: da un giorno all'altro non mi ha riconosciuto più il lettore CD/DVD, mi spiego meglio il sistema operativo (Windows 7) non me lo fa più visualizzare tra le unità e nemmeno Speccy lo elenca tra le periferiche installate.
Se provo ad inserire un CD, sento che dentro gira ma poi si ferma, quindi credo che la corrente arrivi.
Ho provato anche reinstallare il SO ma niente, ho provato a mettere anche XP ma ancora niente. Ho provato anche a rimuovere il lettore e rimetterlo, non succede nulla.
Purtroppo non posso provarlo su nessun altro notebook perchè quelli che ho io hanno tutti l'attacco IDE, mentre questo ha l'attacco SATA.
Quale potrebbe essere il problema, oltre al lettore danneggiato ovviamente?
HoFattoSoloCosi
09-12-2012, 13:19
Beh se viene visto da "gestione dispositivi" di windows, potrebbe bastare reinstallare i driver o aggiornare il firmware.
Ma se da un giorno all'altro ha smesso di funzionare, potrebbe essersi effettivamente rotto. Una soluzione economica sarebbe comprare un lettore/masterizzatore DVD esterno con presa USB..50/60€ e sei a posto
Beh se viene visto da "gestione dispositivi" di windows, potrebbe bastare reinstallare i driver o aggiornare il firmware.
Ma se da un giorno all'altro ha smesso di funzionare, potrebbe essersi effettivamente rotto. Una soluzione economica sarebbe comprare un lettore/masterizzatore DVD esterno con presa USB..50/60€ e sei a posto
non lo vede da nessuna parte.
Non mi va di spenderci soldi visto che non lo uso, a questo lo vendo.
HoFattoSoloCosi
09-12-2012, 13:39
Hai dei driver che potresti installare? Scarica SIW e guarda se magari lui te lo rileva, alla voce "optical drive" o "storage".
Se nemmeno SIW lo trova, penso non ci sia molto da fare.
Hai dei driver che potresti installare? Scarica SIW e guarda se magari lui te lo rileva, alla voce "optical drive" o "storage".
Se nemmeno SIW lo trova, penso non ci sia molto da fare.
domani provo a chiedere ad un collega se ha un notebook con attacco SATA dove provarlo. Usati ho visto che costano una 15ina di euro, se è quello ne compro uno e poi lo metto in vendita, mi ha già fatto penare abbastanza!
HoFattoSoloCosi
09-12-2012, 14:19
Ho capito, vedremo allora il responso ;) tienici aggiornati
Ho capito, vedremo allora il responso ;) tienici aggiornati
da un giorno all'altro il lettore dvd è riapparso nuovamente tra le periferiche ed ora funziona -_-
Bah, misteri della tecnologia
HoFattoSoloCosi
16-12-2012, 00:59
Come sempre, se qualcosa come ha smesso, ricomincia a funzionare, non indagare oltre :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.