PDA

View Full Version : Spia ADSL lampeggiante

tato_bakato
25-11-2012, 13:55
Salve a tutti

Ho un router SITECOM WL-174
Ho OS Win xp
Riesco a navigare, ma ogni tanto la spia adsl inizia a lampeggiare per meno di un minuto e quindi non riesco a navigare finchè non ritorna stabile.
Al router ho attaccato un desktop ed un portatile.
Ho provato anche con portatile staccato ocollegandolo con wifi, ma mi da sempre lo stesso problema.

carabas
25-11-2012, 14:50
Salve a tutti

Ho un router SITECOM WL-174
Ho OS Win xp
Riesco a navigare, ma ogni tanto la spia adsl inizia a lampeggiare per meno di un minuto e quindi non riesco a navigare finchè non ritorna stabile.
Al router ho attaccato un desktop ed un portatile.
Ho provato anche con portatile staccato ocollegandolo con wifi, ma mi da sempre lo stesso problema.

In quei momenti verifica dalla web configuration del router se la portante si sta riallineando.
Se lo fa troppo spesso allora potresti avere qualche problema di linea.

tato_bakato
25-11-2012, 15:05
ho chiamato infostrada e abbiamo fatto i vari controlli anche senza telefoni e senza filtri,ma la linea è ok.
Il telefono cmq non da problemi.
Ho fatto anche una scansione con AVG antivirus, ma niente virus

carabas
25-11-2012, 17:22
ho chiamato infostrada e abbiamo fatto i vari controlli anche senza telefoni e senza filtri,ma la linea è ok.
Il telefono cmq non da problemi.
Ho fatto anche una scansione con AVG antivirus, ma niente virus

Non c'entrano i virus. Ti ripeto, prova a tenere sotto controllo quel parametro, se continua a farlo e infostrada insiste a dire che non ci sono problemi allora potrebbe essere il router che perde i colpi.

tato_bakato
25-11-2012, 18:01
come si fa a fare questo controllo della portante?