View Full Version : Problema attivazione di Windows XP Professional SP3
Diobrando_21
14-02-2012, 19:34
Scusate ragazzi mi serve una grossa mano e piuttosto urgente...oggi ho installato su un PC al lavoro con Win XP il SP3. Purtroppo alla fine dell'installazione il Pc mi chiede nuovamente di autenticare la copia di Win altrimenti non posso più entrare nell'SO...il fatto è che non si trova più la chiave e il PC da domani deve essere funzionante... come mi consigliate di procedere? tenete presente che l'unica cosa che sono riuscito a fare è stato entrare in modalità provvisoria senza supporto di rete...ho pensato di disinstallare il SP3 dalla modalità provvisoria oppure tentare di fare un ripristino con l'utility di Win tornando a prima dell'installazione, ma la paura di fare ulteriori casini è grande...aspetto una vostra illuminazione. Grazie :help: :help:
ma... l'autenticazione via internet non te la fa in automatico? dovrebbe averla già in se stesso la chiave.
tallines
16-02-2012, 14:55
Ciao anche se in ritardo ;) :
attivazione windows Xp (http://support.microsoft.com/kb/307890/it)
Prima di installarti il So ti chiede il product key , giusto ?
E tu glielo metti .
Se te lo chiede una seconda volta (che non capisco come mai), glielo torni a mettere o no ?
Diobrando_21
17-02-2012, 08:35
Ciao anche se in ritardo ;) :
attivazione windows Xp (http://support.microsoft.com/kb/307890/it)
Prima di installarti il So ti chiede il product key , giusto ?
E tu glielo metti .
Se te lo chiede una seconda volta (che non capisco come mai), glielo torni a mettere o no ?
Forse mi sono spiegato male...il problema è nato dopo l'nstallazione del sp3. Cmq ho risolto. Grazie ;)
tallines
18-02-2012, 12:05
Forse mi sono spiegato male...il problema è nato dopo l'nstallazione del sp3. Cmq ho risolto. Grazie ;)
E come hai risolto ? Non hai mica formattato ?
tallines, non è stata colpa sua, ma della ditta da cui proveniva quel pc, essendo curato. diobrando non lo sapeva inizialmente. ha risolto a modo suo. ^^
tallines
18-02-2012, 12:47
Ciao khronos, penso che abbia risolto tramite l'assistenza che hanno le aziende, che magari gli ha fornito il product-key che serviva per l'autenticazione dopo aver installato il Sp3, poi.....;)
Diobrando_21
18-02-2012, 19:02
No no nessuna assistenza esterna...ho risolto a modo mio ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.