PDA

View Full Version : Installazione applicazioni n97 mini HELP!!

persello
02-01-2011, 00:01
Ciao a tutti, volevo chiedervi come installare delle applicazioni su un nokia n97 mini senza connessione internet. Posso scaricarle sul pc e poi metterle sul terminale attraverso cavo dati?
Che percorso devono fare?
Non mi serve internet sul cellulare e vorrei sapere se questo mi preclude l'installazione o meno di nuove applicazioni.
Scusate la domanda che per molti magari sembrerà superflua ma non sono esperto in materia.

Grazie a tutti!!!!

Ne approfitto per augurare BUON ANNO a tutto il forum.

Alexgn
02-01-2011, 06:25
Il problema è reperire il file d'installazione perché ad esempio dallo store online di Nokia ovvero OVI Store puoi solo scaricare contenuti direttamente dal telefono via wap o wifi.

Se invece riesci a reperire il file di installazione dalla pagina dello sviluppatore dell'applicazione puoi
a. estrarre la memory card dal telefono, inserirla in un lettore di schede collegato al PC per copiarvi il file
b. collegare il telefono al PC per mezzo del cavo USB, selezionare sul display del cellulare la modalità Archivio di massa e quindi copiarvi il file

Fatto ciò rimetti la memory card nel telefono, vai al programma Gestione file, ti sposti nelle cartelle della memoria fino al file di installazione e ci clicchi 2 volte per mandarlo in esecuzione ed installare l'applicazine.