View Full Version : fat 32 , file maggiori di 4gb , come inserirli?
ciao a tutti... ho uh hd esterno multimediale
ora volevo spostarci un film in alta definizione del peso superiore di 4gb ma mi dice che il disco è pieno, impossibile spostare il file.
in realtà il disco ha 200 giga liberi.
mi è stato detto di cambiare da modalita fat a modalita ntfs , ma la tv non supporta l' ntfs? come posso fare?
pensavo di comprimere il file , ma come?
poi una volta inserito il file , posso riportarlo alle dimensioni originali senza perdere qualita?
marchigiano
23-12-2010, 13:44
mi pare strano che un tv in alta definizione non supporta il ntfs... dato che con l'alta definizione è tutto oltre i 4gb
comunque ti conviene dividere il file in parti inferiori ai 4gb, così non perdi tempo nella compressione e non perdi qualità
si pososno mettere file da piu di 4gb , ma un file diciamo di 6 gb lo scompongo in due da 3gb , in modo da riuscire a trasferrlo , poi una volta riconposto nell'hd , posso aprirlo su un hd in fat32 , oppure visto che sarebbe piu grande di 4gb non posos comunque utlizzarlo?
ciao
non puoi dividere il file i più parti?
marchigiano
23-12-2010, 14:30
si pososno mettere file da piu di 4gb , ma un file diciamo di 6 gb lo scompongo in due da 3gb , in modo da riuscire a trasferrlo , poi una volta riconposto nell'hd , posso aprirlo su un hd in fat32 , oppure visto che sarebbe piu grande di 4gb non posos comunque utlizzarlo?
no non puoi, lo dividi un 2 da 3gb e poi li vedi uno per uno divisi, tipo primo e secondo tempo
su fat32 non puoi unire file per farne uno più grande di 4gb
no non puoi, lo dividi un 2 da 3gb e poi li vedi uno per uno divisi, tipo primo e secondo tempo
su fat32 non puoi unire file per farne uno più grande di 4gb
e come si fa? a scomporre in modo da vedere il video diviso ?
ch eprogramma posso usare?
l'importante è che la qualita rimanga la stessa
marchigiano
23-12-2010, 20:51
e come si fa? a scomporre in modo da vedere il video diviso ?
ch eprogramma posso usare?
l'importante è che la qualita rimanga la stessa
ce ne sono a centinaia anche freeware, prova hjsplit ma davvero ce ne sono tantissimi e tutti funzionano bene
il video prima vedi la prima parte, finita carichi la seconda e via
ce ne sono a centinaia anche freeware, prova hjsplit ma davvero ce ne sono tantissimi e tutti funzionano bene
il video prima vedi la prima parte, finita carichi la seconda e via
ma poi bisogna risincronizzare audio ecc, oppure divide il file perfettamente come se fosse fine primo /secondo tempo^?
marchigiano
24-12-2010, 13:02
divide perfettamente a meno che il file d'origine non ha qualche problema di suo
AleLinuxBSD
26-12-2010, 07:59
Volendo potresti pure seguire una strada alternativa, parlo della conversione del filmato in un formato video compresso più efficiente, scegliendo tra le alternative supportate dal tuo sistema.
Un tipico file da oltre 4 gb occupa solo alcune centinaia di mb una volta cambiato formato senza necessariamente perdere in qualità.
Per questa operazione contano i core fisici quindi più potente sarà la tua cpu meno tempo impiegherai.
E l'eventuale backup di simili filmati è più comodo rispetto all'edizione non compressa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.