PDA

View Full Version : iPhone 4: bug gravissimo sveglia

lake86
02-11-2010, 18:26
Ciao a tutti. Ho impostati da tempo il mio iPhone 4 come sveglia. Ogni giorno suona alle 6.30.
Sabato notte si e' aggiornata l'ora di sistema in automatico andando in dietro di un'ora... E sorpresa stamattina la sveglia non e suonata facendomi rischiare un ritardo al lavoro... O meglio e' suonata alle 7.30 come se non avesse aggiornato l'ora legale.... Anche un'altro avviso pianificato nel omeriggio e' suonato un'ora dopo..

Come risolvo? Dite che se le cancello e le reimposto tornano a funzionare???

MacNeo
02-11-2010, 18:35
Non centra iPhone 4, è un bug generale di tutto il firmware 4.1 legato alle sveglie "periodiche" che erano state create prima del cambio ora legale/solare. Reinstallare non cambierebbe niente.
Ricrea da zero la sveglia e credo che vada nel modo giusto (fai una prova cmq).

Altrimenti… fra una decina di giorni uscirà 4.2, quindi si spera abbiano fatto in tempo ad inserire un fix in quello.

nispo
02-11-2010, 18:37
Bug risolto nella 4.2 GM uscita oggi!

lake86
02-11-2010, 18:45
perfetto, aggiornerò appena disponibile la 4.2. Grazie delle info

speeed999
02-11-2010, 19:58
No, non cancellate le sveglie e rifatele. E' quello che ho fatto io ieri pensando, andrà! e stamattina invece delle 7 mi ha svegliato alle 8 l'iphone -.-

duffyduck
02-11-2010, 20:06
cmq, se non ho letto male, succede esclusivamente con le sveglie ricorrenti

lake86
02-11-2010, 21:37
Bà questo bug potevano evitarlo.... Con iphone e iOs Apple ha perso colpi.... Cmq si da quello che ho letto in rete finchè non sistemano il bug l'unica cosa da fare è impostare giorno per giorno la sveglia e non usare quelle ricorrenti...

recoil
02-11-2010, 23:24
a me è capitato con Android (non mio della donna)
l'altra mattina è partito un'ora prima

nel caso di Android probabilmente il problema è questo: impostata la sveglia il telefono ha detto "mancano 8 ore"
le 8 ore le ha fatte passare solo che non ha tenuto conto che ce ne spettava una in più per via dell'ora solare

non capisco cosa c'è di tanto difficile nel programmare una sveglia, a volte gli sviluppatori si perdono nelle banalità (capita anche a me sia chiaro)

M@n
03-11-2010, 08:04
No, non cancellate le sveglie e rifatele. E' quello che ho fatto io ieri pensando, andrà! e stamattina invece delle 7 mi ha svegliato alle 8 l'iphone -.-

Confermo, io alla fine ho messo la sveglia 1 ora prima...:rolleyes:
Vabbe', aspettiamo 'sta 4.2.