View Full Version : Win 7 - Disabilitare la disposizione automatica nelle cartelle
Ciao ragazzi...
trovo strano che in giro non se ne parli molto... ma a molti penso possa tornare utile disabilitare la "disposizione automatica" di qualsiasi cartella all'interno di Win 7.
Ho scoperto passando da XP a WIN 7 che questa funzione è scomparsa quasi totalmente!!!
E' rimasta solo per il desktop... ma se vado all'interno di qualsiasi cartella la funzione non è disponibile!!!
Qualcuno conosce qualche trucco per eliminare questa funzione su Win7 ?
Grazie.
Spostato nella sezione più adatta...
Grazie.
Spero in una soluzione.... anche perchè perchè facendo una ricerca in rete mi sembra strano che nessuno abbiamo realizzato un "programmino" o un sistemino per implementare questa funzione.... :muro:
Prova questo editor di registro 5
Ciao Eress.... scusami, ma con l'editor del registro cosa faccio ?... Purtroppo non sono esperto nel modificare i registri di sistema di Windows... :mc:
Estrai la cartella compressa quindi doppio click sul file reg, ok ok ok. il file remove serve per eliminare eventualmente le modifiche che hai fatto al registro col primo file
paolo8585
21-05-2011, 14:22
funziona grandemente
paolo8585
21-05-2011, 14:24
disabilitare la disposizione automatica nelle cartelle - scegliere la disposizione di file cartelle icone - mettere file cartelle e icone a piacimento - ordinare file cartelle icone liberamente - la soluzione è quella proposta dall'utente sopra di me
paolo8585
21-05-2011, 14:30
ciao eress, la soluzione da te proposta funziona con le cartelle ma non funziona con la prima schermata dei vari hard disk e memorie rimovibili. Hai una soluzione anche per questo?
Per quello no, potresti provare con le impostazioni di visualizzazione click destro sull'area bianca della finestra, menu visualizza, ordina ecc.
altra cosa.... non vi è mai capitato ?
in pratica SELEZIONO LA CARTELLA PER UN FILE DA INSERIRE, e poi se devo aggiungerne altri file ancora dalla stessa cartella.... devo nuovamente andare a riselezionare la cartella ogni volta che inserisco un file, come mai ???:muro: :muro:
MKCPredator
12-06-2011, 12:15
Ciao Eress,
A me non funziona, come mai? ho win 7 home 64 bit.
MKCPredator
12-06-2011, 20:54
anch'io 64bit...:mc:
Ehy fasa ho trovato la soluzione , vai qui. ciao
http://www.stylus1975.net/sistemi-operativi/disattivare-la-disposizione-automatica-delle-finestre-in-windows-7/
no ... non è quello...
quella è la disposizione automatica sul desktop
sinceramente io la disposizione delle icone nelle finestre di explorer non la guardo. sono ordinate alfabeticamente, e se cerco qualcosa (ho attivato l'inserimento automatico del testo nella casella di ricerca) mi basta metter le mani sulla tastiera e scrivere.
ciao
Oldboy78
27-03-2015, 08:40
Prova questo editor di registro 5
Dici che funziona anche su Win 8? Perchè ho il medesimo problema ma non trovo alcuna soluzione...
Valeria Vara
20-04-2015, 17:20
Ciao a tutti,
Ho usato il file postati dall'utente sopra... mi fa visualizzare le voci ma non me le fa flaggare, sn in grigio chiaro e nn è possibile in alcun modo selezionarle, a qualcuno è successo? sapete come aggirare il problema? grazie mille
tallines
20-04-2015, 21:48
Se volete potete provare ad apportare delle modifiche al registro, occhio ehhh però a quello che fate, assicuratevi di avere un punto di ripristino attivato, nel caso occorra :) >
http://blogs.technet.com/b/itasupport/archive/2011/11/13/windows-7-come-disabilitare-disposizione-automatica-di-files-e-cartelle.aspx
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.