View Full Version : IPhone 3gs o IPod Touch 4g?
Ciao ragazzi!!!
premetto che sono nuovo del mondo apple, quindi chiedevo a voi veterani se l'acquisto di un iphone 3gs anche usato potesse essere comunque migliore di un ipod touch 4g l'ultimo nato in casa apple.
Mi interesserebbe sì telefonare, ma la cosa k mi turba di più è k non conosco la differenza sostanziale tra i 2...
Quale è meglio secondo voi??
grazie
Secondo me è più conveniente un iPhone, hai un solo dispositivo e ci puoi telefonare e giocare.
Se hai in programma di affiancare all'iphone un piano dati allora preferirei quello, a meno di non avere SEMPRE copertura wifi per me l'iPod touch è troppo castrato, senza i miliardi di cose che puoi fare con la rete si riduce a musica/video/giochi. Se poi l'uso che pensavi di farne è proprio quello allora l'iPod è decisamente preferibile, è di una generazione superiore per hardware/schermo/ecc...
Riassunto dei pro:
iPhone 3GS:
-rete 3G
-fotocamera decente (3mpx)
-gps
-unico dispositivo per tutto
iPod 4g:
-retina display (eccezionale!!)
-processore +veloce e meno esoso, forse + memoria?
-video in hd (ma foto pessime)
-Fotocamera anteriore e facetime
-giroscopio (capirai...)
-wi-fi n
Ora sta a te valutare :D
grazie a entrambi.. molto gentili!
Non saprei nemmeno io l'uso k potrei farne e non so quali limitazioni "software" ha l'ipod 4g rispetto ad iphone.. la mia era una "voglia" semplice di avvicinarmi al mondo apple. L'iphone 4g per me sarebbe il top ma son davvero tanti quattrini per meXD
quindi stavo valutando l'opzione iphone 3gs usato oppure ipod 4g nuovo. più o meno come prezzo siamo lì..
in pvt potete postarmi qualche sito dove trovare iphone usati? a parte la "baia"??
Metal2001
05-09-2010, 11:47
ti interessa un touch 3g da 64 giga?
Random81
05-09-2010, 12:04
Se ti interessa un telefono ovviamente prendi il 3gs. Ipod touch è un lettore mp3 che funziona anche da console portatile, ma se a te interessa una console portatile a questo punto prendi una PSP. Per quanto potente un ipod non ha la qualità e la varietà di titoli di una PSP, senza contare che i controlli di ipodo per quanto precisi sono touchs creen, non c'è paragone col feedback dei tasti fisici
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.